Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 22 Marzo 2019RSS feeds

Kingdom Rush diventa un gioco da tavolo!

di Francesco Caputo
Vi ricordate il celebre “tower defense” Kingdom Rush? Per la gioia di tutti gli appassionati, l’editore Lucky Duck Games ha annunciato ufficialmente la messa in produzione della sua trasposizione in gioco da tavolo che debutterà sul mercato nel 2020. Leggi anche: Futurama, compie vent’anni la satira Sci-Fi post Simpson La primissima apparizione sui cellulari di mezzo […]

Nissan entra nel mondo degli eSport

di Marco Locatelli

Nissan cambia le regole del gioco ed entra nel mondo degli eSport e dei videogame in streaming, attraverso la partnership con FaZe Clan e OpTic Gaming, due delle più importanti organizzazioni nel panorama del gaming mondiale. Una partnership del tutto inedita, considerando che Nissan è il primo marchio automotive a siglare un simile accordo con i due colossi degli eSport.

Leggi il resto dell’articolo

Sul Play Store arriva un weekend con tante offerte su app e giochi Android

di Gianluigi Abbate

Sono più di 60 i titoli tra app e giochi Android oggi in offerta (di cui 27 gratis) sul Play Store. Quale modo migliore per affrontare il weekend?

L'articolo Sul Play Store arriva un weekend con tante offerte su app e giochi Android proviene da TuttoAndroid.

Google Stadia, il futuro del gaming è su cloud

di Marco Locatelli

Presentato per la prima volta alla GDC 2019, Google Stadia è la piattaforma per il cloud gaming del colosso di Mountain View che permette di giocare in streaming potenzialmente a qualsiasi videogioco semplicemente da computer, tablet, smartphone e tv.

Leggi il resto dell’articolo

Ieri — 21 Marzo 2019RSS feeds

NyxQuest: Kindred Spirits è una suggestiva avventura platform in 3D ambientata tra le rovine dell’antica Grecia

di Gerardo Orlandin

NyxQuest: Kindred Spirits è un'avventura ambientata nell'antica Grecia in cui impersonerete Nyx nella sua epica avventura alla ricerca del suo più caro amico Icaro. Il gioco ha un'impostazione da platform in 3D con dei puzzle da risolvere evitando vari tipi di ostacoli in agguato tra le rovine dell'antico mondo greco, che vanno dalle sabbie ardenti alle fosse senza fondo.

L'articolo NyxQuest: Kindred Spirits è una suggestiva avventura platform in 3D ambientata tra le rovine dell’antica Grecia proviene da TuttoAndroid.

Stranger Things 3: The Game in arrivo il 4 luglio su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC

di Lorenzo Spada
Stranger Things 3

Che Stranger Things sia un franchise che ha le potenzialità per espandersi oltre alla serie TV disponibile su Netflix lo sapevamo sin dalla prima stagione. Tuttavia, in abbinata al lancio della terza stagione il 4 luglio 2019 e dando seguito all’annuncio avvenuto agli scorsi The Game Awards 2018, Stranger Things 3: The Game arriverà lo stesso giorno. L’annuncio ufficiale […]

L'articolo Stranger Things 3: The Game in arrivo il 4 luglio su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC proviene da TuttoTech.net.

Intel, le innovazioni del gaming PC alla GDC 2019

di Candido Romano

Intel ha presentato una nuova applicazione grafica alla GDC 2019, un programma per la community ma anche alcune dimostrazioni tecnologiche che permettono agli sviluppatori di videogiochi di rendere il PC il dispositivo migliore su cui giocare. Inoltre sono stati resi noti i dettagli su diverse iniziative per supportare gli sviluppatori, con l’obiettivo di agevolare la crescita del gaming su PC.

Leggi il resto dell’articolo

Clementoni: arrivano i puzzle ispirati a Harry Potter

di Silvio Colombini
Clementoni annuncia di aver stretto una partnership con Warner Bros. Consumer Products per sviluppare e lanciare una serie di puzzle di Harry Potter nel Regno Unito e in Europa. Leggi anche: Harry Potter Hogwarts Battle in italiano grazie ad Asmodee Nato dalla fervida immaginazione di J. K. Rowling , il piccolo mago è stato protagonista di ben […]

Google Stadia supporterà Xbox Adaptive Controller

di Filippo Vendrame

Google Stadia ha portato una ventata di novità all’interno del mondo del gaming. Il servizio di streaming dei giochi che Google ha presentato, ha posto sicuramente le basi per una rivoluzione che permetterà di avere i giochi sempre a portata di mano, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. La buona notizia è che Google Stadia supporterà nativamente una serie di controller tra cui Xbox Adaptive Controller.

Leggi il resto dell’articolo

Meno recentiRSS feeds

Sul PlayStation Store lanciati sconti fino al 65%, sconti sui classici e una nuova selezione di giochi a meno di 20 euro e a meno di 10 euro

di Lorenzo Spada
migliori offerte Playstation Store

Sony Italia ha annunciato la disponibilità di una nuova serie di sconti sul Playstation Store che, fino al prossimo 3 aprile, permettono di acquistare alcuni dei migliori titoli del momento con sconti fino al 65%, così come una serie di grandi classici del passato e una selezione di giochi a meno di 20 euro e […]

L'articolo Sul PlayStation Store lanciati sconti fino al 65%, sconti sui classici e una nuova selezione di giochi a meno di 20 euro e a meno di 10 euro proviene da TuttoTech.net.

Google Stadia, a quali videogiochi giocheremo?

di Marco Locatelli

Dopo l’euforia della presentazione di Google Stadia, in molti si stanno già chiedendo quali saranno, una volta disponibile, i titoli che si potranno effettivamente giocare con la nuova piattaforma di cloud gaming firmata bigG.

Leggi il resto dell’articolo

Google Stadia, che connessione serve per giocare?

di Marco Locatelli

A margine dell’esplosiva conferenza Google di ieri sera alla GDC 2019, durante la quale è stato presentato Google Stadia, il colosso americano ha svelato anche quelli che saranno i requisiti per quanto riguarda la connessione ad internet necessaria ad usufruire della piattaforma si cloud gaming al meglio.

Leggi il resto dell’articolo

Google Stadia, la reazione di Microsoft

di Filippo Vendrame

Google Stadia ha sicuramente dato una spallata al mondo del gaming proponendo sulla carta una piattaforma per lo streaming dei giochi particolarmente innovativa. Tra chi ha osservato da vicino la presentazione di Big G, Microsoft che da tempo sta lavorando a qualcosa di molto simile con il suo progetto xCloud.

Leggi il resto dell’articolo

Azul – Le Vetrate di Sintra: la recensione. Un gioco per mastri vetrai

di Japo Orbo
Azul – Le Vetrate di Sintra è un gioco astratto “vestito” con una interessante ambientazione e abbellito da sontuosi materiali. La meccanica di base, pesca delle tessere colorate e loro posizionamento sulla plancia di gioco, è esattamente quella già vista in “Azul”. Le Vetrate di Sintra non è però un semplice reboot ma introduce nuove […]

La potenza delle AMD Radeon per Google Stadia

di Antonino Caffo

Nella giornata di ieri Google ha rivelato Stadia, la nuova era del cloud gaming. Se conosciamo ancora poco circa l’arrivo nel nostra pese (così come negli altri) e i prezzi di un eventuale abbonamento, oggi possiamo capire meglio cosa giri dietro il motore grafico del progetto di Big G.

Leggi il resto dell’articolo

GDC 2019: Google Stadia, la rivoluzione del gaming

di Marco Locatelli

La conferenza Google andata in scena oggi sul palco della GDC 2019 di San Francisco ha svelato un qualcosa (per ora solo sulla carta) di davvero rivoluzionario per l’industria dei videogiochi. Niente console fisica come si vociferava, ma nemmeno un semplice servizio di cloud gaming. Google Stadia – questo il nome del nuovo servizio della compagnia di Mountain View mostrato oggi – potrebbe rappresentare un vero e proprio cambiamento di paradigma: un servizio che non solo permette di giocare in streaming, ma crea una massima interazione fra le comunità di chi gioca, chi guarda e chi sviluppa videogiochi.

Leggi il resto dell’articolo

Nintendo pensa ad un suo smartphone?

di Marco Locatelli

Secondo alcune indiscrezioni apparse sul sito DigiTimes, sembra che Nintendo stia veramente pensando di lanciare un suo smartphone dedicato al gaming.

Leggi il resto dell’articolo

GDC 2019: oggi Google presenta la sua console

di Marco Locatelli

Oggi alle 18.00 alla GDC 2019 Google toglierà i veli dalla sua prima console – nome in codice Project Yeti -, con molta probabilità basata sul suo servizio di cloud gaming Project Stream testato nei mesi scorsi con il tripla A Assassin’s Creed Odyssey.

Leggi il resto dell’articolo

Onitama: recensione. Tattica scacchistica in salsa orientale

di Elisa Seri
Un Maestro e quattro studenti tenteranno di dimostrare la superiorità delle loro arti marziali nel Santuario di Onitama con uno scontro all’ultima mossa. Una tattica scacchistica unita ad una attenta analisi delle possibilità di movimento dell’avversario fanno di questo gioco per due una vera sfida per strateghi esigenti. Testa a Testa Onitama è un gioco […]

GDC 2019: Nvidia GeForce abbraccia il Ray Tracing

di Marco Locatelli

Ieri, primo giorno di GDC, Nvidia ha annunciato diversi aggiornamenti che rafforzano le GPU NVIDIA GeForce come piattaforma principale che consente agli sviluppatori di giochi di aggiungere effetti di ray tracing in tempo reale ai loro titoli.

Leggi il resto dell’articolo

❌