Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

GameStop vicina al fallimento secondo gli analisti, azioni di nuovo in calo

di Nicola Armondi
GameStop è stata per lungo tempo un gigante nella rivendita di videogiochi, ma pare proprio che la società sia ormai vicina al fallimento. Il mondo videoludico punta sempre più sui titoli in digitale e, probabilmente, il mercato dell’usato non è più considerato vantaggioso, vista anche la grande quantità di servizi in abbonamento che permettono di […]

GameStop, sempre più crisi: nel 2018 perde 673 mln

di Marco Locatelli

GameStop chiude un 2018 molto difficile, annunciando i risultati finanziari dell’interno anno con la più grande perdita nella storia dell’azienda, la prima catena di vendita al dettaglio di videogiochi. Una crisi molto indicativa circa la direzione che sta prendendo oggi l’industria dei videogiochi (sempre meno fisica e più fluida).

Leggi il resto dell’articolo

GameStop negli eSport con il suo primo palazzetto

di Marco Locatelli

Mentre la vendita dei videogiochi su supporto fisico sta sempre più scomparendo – e Google Stadia & Co potrebbe dare la “mazzata finale” in tal senso – GameStop vuole dire la sua nel mondo degli eSport aprendo il suo primo “palazzetto esportivo” esclusivamente dedicato al gaming.

Leggi il resto dell’articolo

GameStop non è più in vendita, e crolla in borsa

di Marco Locatelli

Stando ad un report del Wall Street Journal pubblicato circa un mese fa, GameStop era vicina alla cessione a due società: la Sycamore Partners e la Apollo Global Management. Ma a quanto pare, come fa sapere oggi la stessa catena di videogiochi americana, l’accordo non è stato trovato. Né con le due società di cui sopra né con nessun altro, motivo per cui GameStop ha deciso di interrompere la ricerca di aziende interessante ad acquistarla.

Leggi il resto dell’articolo

GameStop verso la cessione a due società?

di Marco Locatelli

Inutile nascondersi dietro ad un dito: con l’incremento del mercato digitale le catene di videogiochi che operano nel settore retail stanno sempre facendo più fatica e il lento e progressivo declino di GameStop è il caso sicuramente più eclatante e rumoroso. Risultato di questa inesorabile flessione la possibile cessione della compagnia ad una nuova società.

Leggi il resto dell’articolo

❌