Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 22 Gennaio 2019RSS feeds

Social, privacy a rischio anche per chi li non usa

di Candido Romano

Difficile parlare di privacy in un mondo estremamente interconnesso. Altrettanto difficile sfuggire alla morsa dei social media, anche se non si partecipa attivamente su queste piattaforme, non si ha mai avuto un profilo Facebook e Twitter o lo si è chiuso. Una ricerca dell’università del Vermont, pubblicata sulla rivista Nature Human Behaviour, ha dimostrato infatti che i post degli amici dove si viene menzionata una persona riescono a fornire informazioni con un’accuratezza el 95%.

Leggi il resto dell’articolo

Russia contro Facebook e Twitter apre procedimento

di Candido Romano

La situazione si ribalta, la Russia passa all’attacco di Facebook e Twitter. Mentre si parla sempre più spesso di mano russa dietro alle campagne di fake news per orientare l’opinione pubblica statunitense ed europea, è stato aperto una procedura amministrativa contro i due social network per non aver rispettato le leggi locali in materia di dati.

Leggi il resto dell’articolo

Meno recentiRSS feeds

Facebook LOL, hub dei meme per attirare i giovani

di Candido Romano

Facebook vuole evolversi con lo scopo di tornare ad attirare anche gli adolescenti, che invece oggi sembrano essere più affascinati da Instagram. È in corso infatti un test su un gruppo di liceali statunitensi, i quali stanno utilizzando un nuovo hub in grado di raccogliere i migliori contenuti virali. Sono proprio questi a suscitare la curiosità degli adolescenti e di conseguenza Mark Zuckerberg ha pensato di testare ciò che per ora viene chiamato Facebook LOL.

Leggi il resto dell’articolo

Come unire due pagine Facebook

di Alessio Salome
Un po’ di tempo fa avete deciso di creare due pagine sul noto social network di Mark Zuckerberg riguardanti un argomento molto simile. Visto il minor tempo a disposizione, ora vorreste capire come unire due leggi di più...

Facebook, un’emorragia di iscritti sta colpendo i gruppi: ecco il perché

di Nico Petilli

Facebook sta creando diversi grattacapi agli amministratori dei gruppi che, attualmente, stanno subendo una vera e propria ”cura dimagrante”.

(...)
Continua a leggere Facebook, un’emorragia di iscritti sta colpendo i gruppi: ecco il perché su Androidiani.Com


© nicopetilli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Facebook testa una nuova app per i giovani chiamata LOL

di Roberto F.

Facebook ha avviato un test con un'applicazione chiamata LOL, un semplice software che contiene un feed di meme e GIF suddivisi per argomenti

L'articolo Facebook testa una nuova app per i giovani chiamata LOL proviene da TuttoAndroid.

Facebook lancia Spectrum, per comprimere le immagini

di Marco Grigis
Facebook ha rilasciato Spectrum, una libreria open source per l'ottimizzazione delle immagini sui dispositivi mobile, senza perdere qualità. Leggi Facebook lancia Spectrum, per comprimere le immagini

Facebook lancia Spectrum, per comprimere le immagini

di Marco Grigis

Facebook ha rilasciato Spectrum, una libreria open source per l'ottimizzazione delle immagini sui dispositivi mobile, senza perdere qualità.

Leggi Facebook lancia Spectrum, per comprimere le immagini

Facebook cancella 471 Pagine di propaganda russa

di Candido Romano

Facebook ha rimosso centinaia di pagine, gruppi e account accusati di attività sospette e riconducibili soprattutto alla Russia. In tutto sono 471, ma ci sono anche 41 profili Instagram. In particolare di queste 364 pagine e account falsi operavano soprattutto nei paesi baltici, Caucaso, est Europa e Asia centrale. La rimozione è avvenuta dopo che è stata scoperta la pubblicazione di contenuti sospetti e il legame che c’è con alcuni impiegati di Sputnik, un’agenzia di stampa legata al governo russo.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook lancia Spectrum, ottimizza le immagini

di Candido Romano

Facebook ha lanciato Spectrum 1.0.0, una nuova libreria open source che permette agli sviluppatori di comprimere e ottimizzare le immagini per il caricamento nelle applicazioni, preservando al contempo la massima qualità originale possibile. Ormai esistono smartphone che montano anche fotocamere da 48 megapixel, quindi il social network si adegua a queste novità con degli strumenti che facilitino il caricamento delle immagini.

Leggi il resto dell’articolo

WhatsApp batte Facebook: è l’app più popolare

di Candido Romano

La scommessa di Facebook nell’acquisto di WhatsApp per 19 miliardi di dollari nel 2014 sembra che stia dando i suoi frutti, almeno in termini numerici. All’epoca dell’acquisizione la popolare app di messaggistica aveva “solo” 450 milioni di utenti attivi. Oggi gli utilizzatori sono più che triplicati in tutto il mondo. Cosa ancora più curiosa è che, secondo alcune stime, WhatsApp ha sorpassato Facebook in popolarità.

Leggi il resto dell’articolo

WhatsApp supera Facebook e diventa l’app più popolare del mondo

di Tommaso

Secondo un rapporto eseguito da App Annie, WhatsApp è diventata l'applicazione più popolare del mondo, superando il primato di Facebook.

L'articolo WhatsApp supera Facebook e diventa l’app più popolare del mondo proviene da TuttoAndroid.

Facebook, promuovere eventi con le nuove Storie

di Candido Romano

Promuovere gli eventi tramite le Storie Facebook. Il social network ha intenzione di rinvigorire una funzionalità mutuata da Instagram, che a sua volta prese a piene mani da Snapchat, ma che non sta riscontrando il successo sperato. Per questo è in fase di test la condivisione degli eventi sulle Storie, forse una funzionalità sensata da proporre espressamente su Facebook.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook prova a “spingere” gli eventi con l’aiuto delle Stories

di Giuseppe Biondo

Per gli organizzatori di eventi, Facebook può rappresentare un ottimo canale tramite il quale raggiungere molte persone grazie al gran numero di iscritti

L'articolo Facebook prova a “spingere” gli eventi con l’aiuto delle Stories proviene da TuttoAndroid.

Come creare foto 3D Facebook

di Valentino Viscito
Una delle nuove funzioni di Facebook, di cui si parla molto ultimamente, è quella di poter effettuare foto 3D che non hanno nulla a che vedere con le foto a 360°. Nonostante la procedura per poter leggi di più...

Facebook, in Germania stop raccolta di alcuni dati

di Candido Romano

Dopo un anno di scandali Facebook sarà sempre più al centro dell’attenzione per questo 2019 sulle modalità di raccolta dei dati degli utenti. Questo partendo almeno dalla Germania, dato che nelle prossime settimane il Federal Cartel Office, l’ente tedesco che decide sui temi della concorrenza, richiederà a Facebook di rivedere le modalità con cui raccoglie i dati. In particolare anche la condivisione degli stessi dati con applicazioni esterne alla piattaforma, quelle di terze parti, in cui rientrano anche le piattaforme Instagram e WhatsApp.

Leggi il resto dell’articolo

La Germania potrebbe ordinare a Facebook di interrompere la raccolta di alcuni dati degli utenti

di Roberto F.

Le Autorità tedesche avrebbero deciso di ordinare a Facebook di interrompere la raccolta di alcuni dati degli utenti. ecco tutti i dettagli

L'articolo La Germania potrebbe ordinare a Facebook di interrompere la raccolta di alcuni dati degli utenti proviene da TuttoAndroid.

Ecco come abilitare la modalità scura su Facebook Messenger grazie ai permessi di root

di Angelo Falcone

È possibile abilitare la modalità scura su Facebook Messenger su ogni smartphone, a patto che abbiate i permessi di root, ecco come fare.

L'articolo Ecco come abilitare la modalità scura su Facebook Messenger grazie ai permessi di root proviene da TuttoAndroid.

❌