Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

The Union: Marvel annuncia un nuovo team di supereroi britannici

di Lorenzo Ferrero
La maggior parte dei supereroi Marvel sono originari degli Stati Uniti D’America, ma sembra che molto presto avremo forze fresche provenienti dal nord Europa, in concomitanza con il prossimo grande evento “Empyre”. Leggi anche: Le Grandi Storie Marvel: Dio ama, l’uomo uccide Il supereroe britannico Union Jack sarà affiancato da altri eroi provenienti dal Regno Unito, […]

Lenovo Smarter Roadshow, da febbraio a marzo l’evento itinerante

di Antonino Caffo
A partire dal prossimo 11 febbraio, i partner di Lenovo potranno prendere visione delle nuove tecnologie smart per le aziende nel corso di un roadshow in nove tappe che toccherà altrettante città sul territorio nazionale. A ciascun appuntamento i partecipanti potranno incontrare i manager e i professionisti di Lenovo e provare in anteprima le tecnologie […]

Vuoi OnePlus 7 prima di tutti? L’evento è fissato a Roma il 18 maggio

di Simone Pozzebon

L’attesa per i nuovi OnePlus cresce sempre di più; i dispositivi verranno presentati a livello globale il prossimo 14 maggio, per quanto riguarda l’Italia la prima occasione utile per toccarli con mano è fissata il 18 maggio a Roma.

(...)
Continua a leggere Vuoi OnePlus 7 prima di tutti? L’evento è fissato a Roma il 18 maggio su Androidiani.Com


© simonepozzebon for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Replica evento Apple 25 Marzo 2019: come rivedere il keynote

di Jader Liberatore

Apple Card, Apple TV+, Apple Arcade e News+: con enorme clamore da parte degli utenti in platea, Apple ha svelato le ultime novità dedicate al mondo dei servizi. Se non hai potuto guardare il keynote in diretta, ecco tutte le istruzioni per vedere la replica dell’evento Apple del 25 Marzo 2019 su smartphone, tablet e […]

L'articolo Replica evento Apple 25 Marzo 2019: come rivedere il keynote proviene da MelaRumors.

Apple News+: riviste in una sola app

di Marco Grigis

Puntuale come di consuetudine, l’evento Apple dedicato ai servizi del gruppo è cominciato alle 18, dallo Steve Jobs Theater di Apple Park. L’appuntamento viene inaugurato da un video, in perfetto stile anni ’70, della “Think Different Production”, capace di ripercorrere i momenti salienti dell’azienda. Tim Cook sale quindi sul palco per presentare le novità della giornata dedicata ai servizi. Dopo un breve riassunto sui servizi già esistenti in Apple, come Siri e iCloud, si parte con Apple News.

Leggi il resto dell’articolo

Evento Speciale Apple 25 Marzo 2019: come vederlo in streaming

di Jader Liberatore

Mancano poche ore al primo evento Apple del 2019: quali saranno le novità riservate dall’azienda a tutti i suoi fan e clienti? I rumors anticipano tantissime e una svolta importante per l’azienda che potrebbe far puntare l’evento, per la prima volta, solo ed esclusivamente ai servizi. A riguardo, per non perdere neanche un attimo del […]

L'articolo Evento Speciale Apple 25 Marzo 2019: come vederlo in streaming proviene da MelaRumors.

Apple conferma l’evento del 25 marzo

di Marco Grigis

Apple ha confermato l’evento del 25 marzo, inoltrando alla stampa statunitense gli inviti per la kermesse. L’incontro si terrà presso lo Steve Jobs Theater di Apple Park e, come consuetudine, è previsto per le 10 del mattino. Da settimane gli esperti parlano del possibile lancio della piattaforma di streaming del gruppo californiano e la grafica dell’invito sembra andare proprio in questa direzione.

Leggi il resto dell’articolo

Google I/O 2019: registratevi, costerà “solo 10 piotte”

di Francesco Ciannamea

Da oggi è possibile registrarsi al Google I/O 2019 dei primi di maggio. Desiderate anche voi partecipare a uno dei più grandi eventi dell’anno? Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

(...)
Continua a leggere Google I/O 2019: registratevi, costerà “solo 10 piotte” su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Google lancerà un servizio di Game Streaming?

di Francesco Ciannamea

Google sta pianificando un misterioso evento il prossimo mese alla Game Developers Conference (GDC). Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

(...)
Continua a leggere Google lancerà un servizio di Game Streaming? su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , , ,

Replica evento Apple 30 Ottobre 2018: come rivedere il keynote

di Jader Liberatore
iPad Pro, Apple Pencil, Macbook Air e Mac mini: queste le novità principali venute fuori dall’ultimo evento di Apple tenuto a New York nella giornata del 30 Ottobre 2018. Non hai potuto seguire il keynote in diretta? In questo articolo ti spiego come vedere la replica in streaming on demand sul tuo computer, smartphone o […]

Evento Speciale Apple 30 Ottobre 2018: come vederlo in streaming

di Jader Liberatore
Apple annuncia improvvisamente un nuovo evento keynote che si terrà a fine Ottobre a Brooklyn. Non conosciamo ancora ufficialmente quali saranno le novità che verranno presentate dall’azienda di Cupertino, ma senza dubbio si tratterà di dispositivi che hanno a che fare con la creatività. Infatti, basta aggiornare più volte la pagina dedicata all’evento per notare […]

Evento Tuning Calabria, 6° Catanzaro Tuning Day 2018

di Raffaello Caruso

EVENTO TUNING CALABRIA – Uno spettacolare evento motoristico a base di tuning, la giornata del 9 Settembrea Catanzaro, ove la Calabria ha avuto l’occasione di ospitare delle favolose auto tuning durante il 6° Catanzaro Tuning Day 2018; organizzato da Alessio Scalzo, Rosario Abbruzzo, Massimo Tallerico, Rosario ZacconeArmando Mirarchi e con il patrocinio di Elaborare. Durante il raduno aperto al pubblico, gli ospiti hanno avuto modo di ammirare auto di tutti i tipi: dalle quelle d’epoca alle off-road più estreme, fino ad arrivare ad auto tuning d’eccellenza come l’ Alfa Romeo 147 e la Citroen Saxo, esteticamente tra le più belle.

dav

Evento tuning Calabria, all’insegna della sensibilizzazione

Il 6° Catanzaro Tuning Day 2018, parte integrante del “Circuito Calabria Tuning“; si è tenuto nel parcheggio del centro commerciale “Valle del Corace” a Caraffa di Catanzaro. L’evento tuning Calabria è stato organizzato con cura impeccabile dallo staff; che ha ottenuto numeri da capogiro: 150 auto tra tuning, storiche, Fiat 500 e off-road; con oltre 2000 visitatori. Erano presenti anche molti club motoristici calabresi e siciliani, che hanno preso parte ad una manifestazione ricca di gare regalando al pubblico uno spettacolo unico nel suo genere!

Gli organizzatori dell’evento hanno promosso più volte lo slogan “Non correre sulla strada”, rivolto soprattutto ai giovani neopatentati che, presi dall’entusiasmo di poter guidare un’automobile, si cimentano nelle corse clandestine in cui, spesso, incorrono in un esito spiacevole. I moderatori del Raduno Tuning Catanzaro hanno puntato molto anche a sensibilizzare gli ospiti; ed a far capire loro che gli appassionati del tuning, non sono dei “criminali” come li dipinge la società; ma dei semplici appassionati di un’estrema e particolare branca dei motori che mette a frutto la fantasia del possessore nel “customizzare” e rendere unica la propria vettura.

Evento motori Calabria, auto tuning uniche nel loro genere

A far da sfondo durante il 6° Catanzaro Tuning Day 2018, sono state le oltre 150 vetture tra cui off-road, tuning ed auto storiche. Queste ultime – ci spiegano gli organizzatori – hanno avuto un ruolo chiave durante il raduno tuning day Catanzaro: “[…] Con questo stiamo  anche cercando di valorizzare le auto d’epoca – dice Alessio Scalzo – con più di venti anni di età, che molte volte vengono abbandonate e lasciate al loro destino”. Oltre alle auto d’epoca, erano presenti moltissime auto tuning uniche nel loro genere, quali la bellissima Renault Clio F1 Team e delle Volkswagen Scirocco niente male.

Alfa Romeo 147 e Citroen Saxo uniche, all’evento tuning Calabria

Le vetture tuning che più hanno colpito durante l’evento tuning Calabria sono state l’Alfa Romeo 147 e la Citroen Saxo. La prima, è una vettura esteticamente ibrida; un pò Alfa 147 ed un pò 159. Monta un pacchetto estetico rivisitato, con diverse appendici aerodinamiche quali minigonne, spoiler posteriore e paraurti anteriore Cadamuro, paraurti posteriore lester lisciato, cerchi in lega Asanti in edizione limitata. Il musetto è stato ridisegnato per poter montare i fari dell’Alfa Romeo 159. Gli interni sono completamente Sparco: iniziando dai sedili Torino Carbon Look, per passare alle cinture a tre punte, alla pedaliera, alla leva del cambio e per finire al fantastico volante racing.

evento tuning calabria alfa romeo 147 tuning elaborare

 

Anche la meccanica di questa Alfa Romeo è sbalorditiva. Monta 3 batterie AGM Powerforce nel vano ruota di scorta, sistema frenante Brembo modificato per montare dischi da 330×32 con tubi aerodinamici. Il motore è un 16 V da 150CV, con cablaggio completo,centralina EDC16C-39 ed iniettori maggiorati del 70%. Il turbocompressore è un Garrett 2260 derivazione di derivazione BMW; possiede dei collettori di scarico allargati e frangiati, il Downpipe è artigianale ed ha installato un intercooler frontale da 8.2 litri con tubi in acciaio.

La Citroen Saxo, invece, monta entrambi i paraurti prodotti dalla Carcept, spoiler Lester e minigonne Cadamuro e cerchi cromati da 15 pollici. Il cofano posteriore è allungato e lisciato fino agli stop posteriori cromati. L’interno dell’auto è prevalentemente bianco in pelle, il pomello del cambio ed il freno a mano sono cromati e fatti in swarovski. Monta un display TV da 21″ integrato nel cruscotto con tre manometri che misurano, rispettivamente, acqua, olio e batteria. Se siete dei passeggeri e vi state annoiando a bordo di quest’auto, potrete sempre farvi una partita alla PlayStation 2 montata all’interno dell’abitacolo!

evento tuning calabria motore citroen saxo bianca tuning elaborare

Evento Tuning Calabria, sempre più auto tuning

Un raduno di tale portata, con ospiti provenienti da buona parte del Sud Italia, non può che essere un ottimo segnale di crescita per il tuning italiano che, oltre ad essere da sempre palcoscenico nel resto d’Europa, inizia a prendere forma anche nel Bel Paese. La dedizione, la passione e la concreta voglia di crescere da parte degli organizzatori del 6° Catanzaro Tuning Day 2018, danno prova di come sia possibile dare vita ad un evento di notevole portata partendo da piccole realtà come quelle meridionali.

LEGGI ANCHE GLI EVENTI DEL MESE DI SETTEMBRE

Raduni Club Motori Tuning Settembre 2018

Elaborare AutoShow Racalmuto 2018

 

L'articolo Evento Tuning Calabria, 6° Catanzaro Tuning Day 2018 proviene da ELABORARE.

Replica evento Apple 12 Settembre 2018: come rivedere il keynote

di Jader Liberatore
Non sei riuscito ad assistere alla diretta dell’evento Apple in cui sono stati presentati i nuovi iPhone XS e XS Max, Apple Watch ed ufficializzate la data di uscita di iOS 12 e il rilascio di macOS Mojave? Non preoccuparti, l’azienda ha pensato ancora una volta anche a questa soluzione per i suoi utenti che amano […]

Evento Apple 12 Settembre 2018: gli inviti confermano il keynote

di Jader Liberatore
Dopo tanti mesi di attesa, finalmente giunge una conferma importante da Apple: il prossimo evento, probabilmente il più importante dell’anno, si terrà il 12 Settembre 2018. Per il secondo anno di seguito, Apple sceglie la stessa data per tenere il suo keynote più importante dell’anno dove senza dubbio verranno mostrate le ultime novità introdotte in […]

Evento Apple 12 Settembre 2018 in diretta streaming

di Jader Liberatore
Pronto per conoscere tutte le novità che Apple ha preparato per questo evento? Non ti resta che leggere le istruzioni riportate in questo articolo per sapere come guardare l’evento Apple in diretta live direttamente dallo Steve Jobs Theatre di Cupertino! Da anni ormai Apple offre la diretta streaming gratuita audio-video dei suoi keynote, ciò vale […]

Raduni Club Motori Tuning Maggio 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi motori maggio 2018! Continua la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento.

RADUNI TUNING MAGGIO 2018

5-6 maggio Raduno Elegance in the street | Roccapiemonte (SA) – Sabato 5 e domenica 6 si terrà l’imperdibile e atteso raduno di auto elaborate, truck e moto, che quest’anno vedrà numerose novità.
Info: info@eleganceinthestreet.it – www.eleganceinthestreet.it

6 maggio Torneo Dian Coppe | Vergiate (VA) – La 6ª Tappa del Dian Coppe si svolgerà presso il locale con piscina “Ralph Pub”. Raduno tuning con premi finali e trofei!
Info: Franco Tel. 324/0488043 – 0365/654022

6 maggio Expo Tuning Day Priocca | Priocca (CN) – Il Joker Tuning Club organizza una nuova edizione dell’evento motoristico di grande successo. Dalle 9.00 alle 18.00 esposizione di auto selezionate, saranno anche ammessi tutti gli stili: german, japan, old school, clean, JDM, spanish, fuoristrada, rally e racing. Possibilità di esporre stand di settore. Saranno premiate le 10 auto più belle, ricchi premi e spettacoli avvincenti tra cui le danzatrici dele ventre.
Info: info@jokertuningclub.it – www.jokertuningclub.it

6 maggio 2° Memorial Angelo Sodini | Santo Stefano di Magra (SP) – Per il secondo anno consecutivo, la famiglia Sodini ha deciso di ricordare Angelo nella maniera che a lui sarebbe piaciuta di più: un evento di vetture tuning da lui tanto amate da renderlo famoso per le sue doti di ideatore e preparatore di elaborazioni completamente artigianali. Il ricavato sarà interamente devoluto alla famiglia Sodini. Gare di Spl, Dj, Full Estetica e vari premi speciali.
Info: Daniele Tel. 377/5463459 – Samuele Tel. 329/1295473 – FB 2° Memorial Angelo Sodini

6 maggio Raduno Hi-Fi&Tuning | Ragusa – Presso il punto vendita della città siciliana dalle 10.00 alle 21.00 si svolgerà un raduno audio e tuning aperto a tutte le auto elaborate.
Info: FB Raduno Hi-Fi&Tuning

12-13 maggio 23ª U.S. Car Reunion |  Lignano Sabbiadoro (UD) – Un weekend a “stelle e strisce” quello del 12 e 13 maggio durante il quale si terrà il più storico evento italiano di American Cars, ancora una volta all’interno della 32ª Biker Fest International, con oltre 300 equipaggi a bordo di mastodontici V8 che invaderanno la città friulana per l’occasione! Parata con equipaggi provenienti da mezza Europa per domenica mattina e decine di pin-up nella cornice di una delle spiagge più famose dell’Adriatico.
Info: Tel. 0432/948777 – info@uscarreunion.it – www.uscarreunion.it

13 maggio 4ª Tappa Campionato Wide&Low 2018 | Milazzo (ME) – Il quarto appuntamento del Campionato Wide&Low avrà luogo domenica 13 maggio, in collaborazione con il Centro Commerciale Milazzo ed Elaborare. L’evento è aperto a tutti per dare più spazio possibile alle fantasie e alle modifiche delle auto. Gare di Tuning, Limbo Car, Hi-Fi, Rombo, moto, vetture d’epoca e 4×4.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

19-20 Maggio 1° Raduno Nazionale Opel Passion Club | Bolsena (RM) – Un weekend all’insegna dei motori e del relax si terrà presso l’Hotel Park Loriana di Bolsena (RM) dall’Opel Passion Club di Roma, capitanato da Claudio Fusco. Appuntamento aperto a tutti i modelli Opel d’epoca, moderni e storici. Inizio alle 12.00 di sabato 19 fino alle 15.00 di domenica 20. Esposizione auto di serie ed elaborate.
Info: opelpassionclub@gmail.com – FB Opel Passion Club

20 Maggio Motor Days 2018 | Sinagra (ME) – Continuano le tappe del Campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning insieme al patrocinio di Elaborare, con eventi legati al tuning e non solo. Oltre a competizioni Tuning e Audio (con la novità della media musicale oltre al picco), ci saranno gare Sound Quality per gli impianti più “esigenti”, Special Bike, SPL gestite dal circuito internazionale Db Drag, Rombo, Benzina e Diesel. appuntamento presso l’Area artigianale Molino Vecchio.
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

20 maggio Tuning World | Castelvolturno (CE) – A partire dalle 10.00, sulla Pista Kart Italia Giulia Yumi organizza il suo raduno, tra i più frizzanti e frequentati del Sud. Musica, divertimento, sfide di vetture elaborate, americane, da corsa, moto e kart; inoltre gare di Estetica, Rombo e Audio, giri in pista, spettacoli di stuntman, aziende del settore e molto altro ancora!
Info: FB Giulia Yumi

20 maggio Italian Racing Club Track Day | Anagni (FR) – L’Associazione culturale Italian Racing Club organizza, con il patrocinio di Elaborare, una giornata all’insegna del Motorsport presso il circuito ISAM, con 30 turni (prenotabili) di track day ed expo gratuito per privati e club.
Info: Dario Tel. 393/4028611 – www.italianracingclub.it

20 maggio 4° Raduno Auto e Moto Memorial Aldo Barozzi | Luino (VA) – L’evento a scopo benefico è aperto a tutti gli appassionati di motori, a due e quattro ruote, alle vetture d’epoca e sportive. Varie categorie in gara, numerosi premi e oltre 100 coppe in palio. Inoltre musica dal vivo e, per i più piccoli trucca bimbi, laboratori e animazione. Il ricavato dell’evento verrà devoluto all’Asilo delle Motte di Luino.
Info: Valentina Tel. 333/1084665 – FB Raduno Aldo Barozzi Luino

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Maggio 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Elaborare Auto Show 2018

di redazione

Dopo il grande successo delle manifestazioni in Autodromo organizzate nel 2016 e nel 2017, Elaborare e il suo team sono pronti di nuovo a scendere in pista, con tre appuntamenti ad alto tasso di adrenalina e passione tuning da non mancare insiema lettori e fan, oltre che con i Club di auto speciali, con le Case Auto e le Aziende specializzate del settore, nei paddock e tra i cordoli, la passione per le auto sportive, classiche e tuning. Gli Elaborare Auto Show prevede si svolgeranno il 7/8 Aprile all’Autodromo di Modena, il 9 Settembre sulla pista dell’Autodromo di Racalmuto (AG) e il 30 Settembre/1° Ottobre nel circuito dell’Autodromo di Franciacorta a Castrezzato (BS).

Leggi tutte le info e i dettagli dei vari eventi Elaborare Auto Show su newsauto.it

L'articolo Elaborare Auto Show 2018 proviene da ELABORARE.

Raduni Motori Tuning Novembre 2017 Calendario Date

di redazione

A Novembre continua la passione per emozionanti raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spicca l’inizio della nuova stagione dei Monza Track Day.

Monza Track Day stagione 2017
Ripartono i Track Day nell’Autodromo di Monza, una serie di prove libere dalle 9.00 alle 17.00, dove scatenare tanta adrenalina e dare corpo a sfide all’ultima curva! Il primo appuntamento del 5 novembre vedrà in pista le vetture di marchi italiani, seguito il 19 dal German Style, mentre a dicembre si svolgerà una sessione All Brands. ANNULLATA: la prevista sessione del 5 Novembre con lo Special “Italian Style”, a causa del maltempo, è stata annnullata e rinviata a data da destinarsi. Si svolgerà regolarmente la sessione del 19 0con lo Special “German Style”.
Info: www.monzatrackday.it

19 Novembre 2° Raduno di Beneficenza DeA Tuning Club | Lamezia Terme (CZ) – Presso i parcheggi del McDonald’s in via del Progresso, si svolgerà la seconda edizione del raduno di beneficenza organizzato dal DeA Tuning Club. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Ronald McDonald, associazione no profit che ha l’obiettivo di aiutare i bambini malati attraverso l’apertura e la gestione di case e family room nei pressi dei principali centri pediatrici in Italia. La manifestazione che avrà inizio alle 10.30 prevede misurazioni audio e alcuni premi speciali. Sarà una giornata di divertimento tra amici con un fine benefico, per dimostrare che il tuning non è illegale, ma sa dare vita a opere di bene!
Info: Antonio 347/5293815 – FB DeA Tuning Club

25/26 Novembre 8° Gran Galà di fine stagione Alfa Romeo | Palmanova (UD) –  in Piazza Grande  il club Stile Alfa Romeo, con il patrocinio ufficiale di Alfa Romeo, organizza il tradizionale evento di fine anno aperto a tutti i soci e simpatizzanti del Biscione. Sarà un raduno monomarca con esposizione delle Alfa Romeo storiche e moderne, per valorizzare al massimo con un palcoscenico d’onore le vetture della Casa e tutti i successi sportivi e gloriosi raccolti in oltre un secolo di storia. Come di consueto si terrà la sfilata corteo di Alfa Romeo con partenza da Palmanova, sosta nella prestigiosa location di Villa Elodia dove sarà votato il Trofeo Eleganza Gran Galà. Ripartenza verso Villa Manin di Passariano, dove avranno luogo il pranzo di gala e la cerimonia di consegna dei premi Gran Galà presso il Ristorante “Del Doge”.
Info: Tel. 377/1990910 – stilealfaromeo@gmail.com – www.grangala.info

26 Novembre Motor Days Tappa straordinaria | Zafferana Etnea (CT) – Un evento motoristico da non perdere in Sicilia! Nello spettacolare paesaggio della pista di Zafferana Etnea (CT), infatti, Francesco Siragusano ed il suo Staff del club New Generation Motor Tuning portano in circuito una tappa straordinaria dei Motor Days. Nella manifestazione, che ha il patrocinio di Elaborare e la partneship di Ma.Fra, i competitor avranno a disposizione uno spazio immenso per far si che le loro spettacolari auto possano essere ammirate dal pubblico. Sarà disponibile anche uno spazio coperto nell’eventualità che il tempo non sia clemente. Sarà una giornata davvero intensa con varie gare tra le quali Tuning, Audio, SPL, Rombo, Demo car, e a ancora 4×4, moto, auto d’epoca e con il giudice di tuning Alessio Nicotra chiamato a valutare i bolidi in pista! A fare da cornice l’affluenza di vari Club tra i quali il Club Uno Turbo e il Club Abarth Trinacria.
Info: Francesco 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

25/26 Novembre 17ª Edizione “Ruotando” | Cesena – Alla Fiera di Cesena si riaccende la passione per le due e quattro ruote. Sabato  si svolgerà “Ruotando”, un evento motoristico con moto e auto da sogno, proposte kustom più originali, esibizioni dal vivo su strada, prove di guida, drifting, esibizioni dal vivo, stuntman, taxi rally, freestyle, vetture d’epoca, musica, sfilate e molto altro. La 17ª edizione della kermesse vedrà protagonisti oltre 200 espositori da tutta Italia, insieme alla presenza di concessionari, team, associazioni, costruttori, merchandiser e accessoristica. All’interno dei padiglioni, invece, sexy car wash, sfilate, musica, spettacoli, concorsi, curiosità e trend stilistici della Kustom Kulture, pezzi introvabili e da collezione, ingegnerie più creative. Grande novità 2017: la presenza della Skate School di Cesena, che metterà a disposizione le proprie attrezzature per far provare ai presenti l’ebbrezza delle evoluzioni sulle rampe; nella giornata di domenica, il tutto si concluderà con una gara organizzata dalla scuola. Non mancheranno, infine, tante altre iniziative rivolte ai più piccoli.
Info: www.ruotando.com – FB Ruotando

L'articolo Raduni Motori Tuning Novembre 2017 Calendario Date proviene da ELABORARE: News, Prove, Accessori x tuning, Magazine - Elaborare.com.

Raduni Motori Tuning Ottobre 2017 Calendario Date

di redazione

A Ottobre continua la passione per emozionanti raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano l’Elaborare Day a Franciacorta, la 7ª e ultima tappa dei Motor Days 2017 e la Tuning Night – Halloween Tuning Fest 2017.

1 Ottobre 1° Raduno Midnight Runners Team | Rozzano (MI) – Dalle 8.00 alle 18.00 , presso la carrozzeria C.A.M., si terrà un raduno organizzato da Ale Occhipinti e dal Midnight Runners Team. Aperto a tutte le auto elaborate e varie categorie in gara, con 100 coppe in palio, gadget, street food e pin-up.
Info: FB 1° Raduno Midnight

1 Ottobre AperitivAlfa | Catanzaro – Domenica 1 ottobre, alle 10.30, il gruppo ufficiale degli Alfa Drivers Calabria organizza l’ “Incontro Alfista” presso il parcheggio di via B. Croce nel quartiere Pontegrande di Catanzaro. Ingresso ed esposizione auto gratuiti.
Info: www.alfadrivers.it – FB Alfa Drivers Calabria

1 Ottobre Raduno Race Wars Garage | Terricciola (PI) – Dalle ore 9.00 alle 19.00 il club Race Wars Garage organizza, presso il Bottegone della Calzatura in località La Rosa di Terricciola (PI), un raduno tuning e la 3a tappa di campionato Race Wars! Ingresso gratuito per i visitatori. Numerose categorie audio in gara e premi speciali in palio.
Info: racewarsgarage.altervista.org

1 Ottobre In pista con un sorriso 2017 | Rovigo – Dalle 9.00 alle 17.00, il WRC Team organizza presso l’Adria International Raceway (RO) la 3ª edizione della kermesse, una giornata speciale durante la quale si potrà circolare in pista (rallentata), con a bordo persone disabili. Disponibili anche turni liberi. Limite di 100 auto sul circuito, divise per gruppi e orari. Ingresso gratuito.
Info: www.wrcteam.it – FB In pista con un sorriso 2017

1 Ottobre Ultimo raduno 2017 “Bare con le Ruote Italia” | Mapello (BG) – L’appuntamento si terrà il  dalle 10.00 presso il parcheggio sotterraneo del Centro Commerciale Continente . Saranno ammesse tutte le auto definite “bare con le ruote” old e new, oltre a quelle da track day e supercar, che però saranno ospitate in un’area adiacente. Ingresso gratuito ed entro le ore 11.30 fino ad esaurimento posti disponibili.
Info: FB Ultimo Raduno 2017 Bare con le Ruote Italia

8 Ottobre French Party 2017 | Castelletto di Branduzzo (PV)La manifestazione, organizzata da Peugeot Italian Friends Meeting e French Party By Peugeot Italian Friends, si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 di domenica presso l’Officina Evotronic. L’evento è dedicato esclusivamente alle auto francesi Peugeot, Renault, Citroën e DS di qualsiasi tipologia: tuning, racing, originali, d’epoca e altro. Sarà un ritrovo statico e un’occasione per scambiare idee con appassionati e possessori di vetture francesi. È necessaria la pre-iscrizione. Coppe in palio per numerose categorie. Possibilità di rullata al costo di 60 Euro. Ingresso dalle 10.00 alle 14.00.
Info: peugeotitalianfriends@gmail.com – Peugeot Italian Friends

8 Ottobre 1° Raduno Tuning Vittuone | Vittuone (MI) –  Giovanni Gallo organizza presso lo shopping center “Il Destriero” di  la prima edizione della manifestazione dedicata alle auto elaborate. Varie categorie in gara: Estetica, Dj, Spl, Best of Show e Lady Tuning. Appuntamento dalle 10.00 alle 18.00.
Info: FB 1°Raduno Tuning Vittuone

8 Ottobre 3° Street King Day | Mariano Comense (CO) Organizzato da Street King Racing Team, l’evento avrà luogo presso la piazza mercato di via Kennedy con inizio alle 9.30. Durante la giornata ci sarà anche l’esposizione di auto sportive e racing. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla “Croce Bianca Marianese”. Premi per tantissime categorie.
Info: Marco Tel. 346/3074865 – Martina Tel. 347/9174936

15 Ottobre 2° Raduno Abarth Club Belluno | Belluno – L’Abarth Club locale organizza un appuntamento a cui ogni abarthista non può mancare. Ospiti il mitico Alex Fiorio campione del Mondo rally gruppo n con Lancia Delta nel 1987, Gianni De Zuani e Piero Devietti i meccanici che hanno fatto la storia del team Martini Racing inisieme a Mirella Bini collaboratrice di Giorgio Pianta in Abarth e Walter Turso responsabile del settore marmitte ai tempi d’oro di Abarth.
Info: Luca 329/9076505 – Giuseppe 392/3110659 – abarthclubbelluno@gmail.com

14/15 Ottobre Elaborare Day  2017 | Castrezzato (BS) – Il grande evento organizzato da Elaborare si svolgerà presso il paddock e la pista dell’Autodromo di Franciacorta, con raduno tuning, trofeo Detailing Ma-Fra, gare ACI-Sport Street Legal e Drifting, animazione, concerto serale, sexy car wash by Ma-Fra, test drive SEAT Italia, quad acrobatici, taxi drift e gare modelli RC Drifting, tunrni di prove libere aperte alle auto private. In palio Trofei Body Kit Elaborare. Aziende specialistiche saranno presenti nei box scuderia per vendita componeneti tecnici e consulenza diretta agli appassionati. Infine si svolgeranno anche raduni club di auto sportive-tuning-classiche.
Info e prenotazione turni: franciacorta@elaborare.org

15 Ottobre “Tuning Passion” Finale Regionale | Casoli (CH) – Dalle ore 10.00 alle ore 22.00, presso La Taverna del Ternetto in contrada Guarenna Nuova, si svolgerà il raduno “Tuning Passion” Finale Regionale Loud Race Abruzzo e Molise, organizzata da Alessio Piccirilli e dall’Xtreme Sound Tuning Club. Durante la manifestazione ci sarà uno spettacolo di sexy car wash alle ore 20.00, mentre alle ore 21.00 avranno luogo le premiazioni.
Info: FB Tuning Passion Finale Regionale

15 Ottobre Motor Days 2017 | Oliveri (ME) – Sullo spettacolare Lungomare Corso Cristoforo Colombo, avrà luogo la settima tappa e la finale del campionato Motor Days 2017 organizzato da Francesco Siragusano e dal New Generation Motor Tuning con il patrocinio di Elaborare. Oltre a competizioni tuning e audio ci saranno tantissime sorprese, gadget e divertimento! La premiazione sarà suddivisa in quella di giornata dove saranno premiati tutti i competitor partecipanti, mentre quella di campionato vedrà premiato chi ha seguito il percorso a tappe della kermesse.
Info: Francesco 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

15 Ottobre 4° Tuning Day Finale Trofeo Master Cup 2017 & Gara DB Drag | Corciano (PG) – Patrocinato da Elaborare e organizzato da Ivo Pennacchi, l’evento si svolgerà presso il centro commerciale Gherlinda dalle ore 9.30 alle ore 21.00. Costi con preiscrizione: Expo 10 Euro, 1 gara 15 Euro, dalla 2 gara in poi 10 Euro. Senza Preiscrizione e direttamente sul posto:Expo € 15, 1 gara € 20, dalla 2 gara in poi € 15.
Info: TMC 331/8418144 – Ivo Pennacchi 347/4558249

27 Ottobre Serata Pre-Halloween by AIT | Paderno Dugnano (MI) – L’ AIT/ Associazione Italiana Tuners organizza una serata Pre-Halloween con premi e 10 coppe in palio, mentre l’iscrizione è come sempre gratuita. Verranno valutate le auto con 10 premi speciali giudicati al momento. Potranno partecipare tutti i tipi di auto e moto in tutti gli stili. Sarà premiata la maschera di Halloween più bella. Punto ristoro con tavolini e servizio staff con sicurezza e controllo. Parcheggio coperto in caso di maltempo. Iscrizioni dalle ore 20.30 alle 22.45. Alle 23.45 avranno luogo le premiazioni.
Info: Massimo 347/3885532 – Giovanni 342/5816015

28 Ottobre Tuning Night – Halloween Tuning Fest 2017 | Castel Romano (RM) – Un sabato speciale a Cinecittà World dalle ore 10.00 alle ore 23.00, per la notte di Halloween organizzato da Tuning Night di Luca Petteruti Romano. L’evento di chiusura stagione dedicato all’elaborazione auto nella splendida cornice di Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma dedicato ai Set Cinematografici. Una kermesse imperdibile per i tuner e per gli spettatori, pieno di passione, elaborazioni, divertimento, gare, spettacoli, discoteca e nuove iniziative da parte delle aziende. L’intero parco sarà completamente allestito con spettacolari scenografie dedicate alla festività di Hallowee, oltre ad adrenaliniche attrazioni, auto uniche nel suo genere, muscle car, supercar, gare rombo, estetiche, HI-FI, stand del settore.
Info: 389/2578997 – info@pr-events.it – www.tuningnight.it

29 Ottobre Centenario Giannini Automobili | Campagnano (RM) – Una domenica speciale presso l’Autodromo di Vallelunga in cui Giannini Automobili festeggia i suoi 100 annidi attività e per l’occasione organizza un’area espositiva con decine di Giannini di tutti i tipi e di tutte le epoche, provenienti da ogni angolo della Penisola, per celebrare il Centenario della Giannini Automobili. Tra esse sarà presente anche il prototipo Sirio proveniente direttamente dal museo Giannini, realizzato nel 1969.Inoltre ci saranno modelli più recenti, realizzati sulla base di Punto, Uno e Ritmo, così come altri modelli storici Giannini come le leggendarie 590 Corsa e 650 NP, la pluri-vittoriosa Giaur 750 Sport provenienti anch’essi dal museo che la Casa romana ha inaugurato meno di un anno fa presso la sua sede.Il presente della Giannini Automobili sarà invece rappresentato dalla 350 GP Anniversary, una particolarissima super-citycar di lusso prodotta in soli 100 esemplari che, pur ricordando nelle sue linee generali ricorda la 500 di oggi, è realizzata in gran parte in fibra di carbonio e soprattutto equipaggiata con un 4 cilindri biturbo da 350 CV montato in posizione posteriore-centrale. E se i partecipanti al raduno potranno essere accompagnati a fare un giro del circuito a bordo di questa particolarissima “supercar in sedicesimo”, tutte le loro vetture parteciperanno ad una sfilata storica.Al termine della manifestazione saranno assegnati tre Trofei Giannini alle autovetture che risulteranno dal libretto di circolazione più vetuste. Il primo trofeo sarà sicuramente assegnato ad una 590, il secondo e il terzo ad una Uno turbo o ad altra versione.
Info: Giannini Automobili 06/6572565 – www.gianniniautomobili.com/centenario

Raduni Motori Tuning Settembre 2017 Calendario Date

di redazione

A Settembre continua la passione per emozionanti raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano il 2° Tuning Night KillaDoc e la 7ª e ultima tappa dei Motor Days 2017.

3 Settembre 4° MC2 Tuning Day La Spezia | La Spezia – Il MC2 Tuning Club organizza la 4ª edizione del raduno ligure presso la passeggiata Morin di La Spezia, una location suggestiva ad un passo dal mare, punto di forza di questo evento diventato famoso a livello europeo. Come sempre saranno in gara svariate categorie tuning, audio ed estetica.
Info: Gianluca Tel. 345/8113963 – FB 4° MC2 Tuning Day La Spezia

7 Settembre 7° Raduno Bare Con Le Ruote | Mapello (BG) – Organizzato da “Bare con le Ruote Italia”, la manifestazione si svolgerà giovedì dalle 21.00 alle 24.00 presso il Centro Commerciale Il Continente a Mapello (BG). Sono ammesse tutte le auto definite “bare con le ruote” old e new, nonché le supercar che però saranno posizionate in un’area adiacente.
Info: FB 7° Raduno Bare Con Le Ruote

9 Settembre 2° Tuning Night KillaDoc | Reggio Emilia – Dalle 18.30 alle 23.55, Domenico Killadoc organizza la 2ª edizione del raduno presso il bar “Coccola O Insulto” di Reggio nell’Emilia; un’altra serata da passare insieme, tra tuning e divertimento. Ospite d’onore l’azienda Autostop Leather ovvero Luxury Cars di Corte Tegge (RE).
Info: Tel. 339/2746646 – FB Killadoc

16 Settembre Raduno Nazionale Mazda e Fiat 124 | Voghera (PV) – L’appuntamento del Club e forum “MX-5 Italia”, riservato ai possessori di Mazda MX-5 e Fiat 124, sarà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, dove i partecipanti al raduno si ritroveranno per la registrazione e la partenza del tour panoramico delle colline dell’Oltrepò. Il percorso di 160 km toccherà le strade più belle tra Voghera e Bobbio.
Info: www.mx5.it

17 Settembre 2° Memorial Fabio Lombardi | Latina – Dalle 8.00 alle 19.00, avrà luogo un raduno con expo, turni in pista e tanto altro, organizzato da Abarth Club Roma. Appuntamento nel Circuito Internazionale di Latina Il Sagittario, sulla via Pontina km 81,300. Sarà una giornata in pista all’insegna dei motori e in memoria di un abarthista, membro storico dell’associazione, morto tragicamente due anni fa. Aperto a tutte le auto e a tutti i visitatori.
Info: FB 2°Memorial Fabio Lombardi

17 Settembre 5° Phoenix Tuning Style | Foggia – L’evento tuning con Campionato Over Bass tuning e Audio si terrà insieme a spettacoli, esibizioni e intrattenimenti per il pubblico e partecipanti.
Info: FB 5° raduno phoenix Tuning Style

23 Settembre 1° Car Tuning Day Aspi San Michele | Mezzani (PR) – Gabriele Gambaro organizza un evento tuning che si svolgerà durante la sagra del paese. Sarà un raduno statico di vetture elaborate e sportive, con gare di estetica, audio e scarico più rumoroso.
Info: Gabriele Tel. 346/2609057 – gabroso2990@gmail.com

24 Settembre 1° Alex Tuning Club |Serravalle Scrivia (AL) – Dalle 9.00 alle 14.30, Sandro Pandolfi organizza il suo primo evento tuning in una location bellissima. Tante categorie in gara e sfilata all’interno con Miss Alex tuning.
Info: Alex Tel. 338/9674352 – Francesco Tel. 389/5360601

24 Settembre Motor Days 2017 | Oliveri (ME) – Presso l’Oliveri Expo Francesco Siragusano e il club New Generation Motor Tuning organizzano in varie cittadine della provincia messinese un nuovo Campionato diviso in 7 tappe e patrocinato da Elaborare. La 7ª e ultima tappa, insieme alla finale del Campionato e dell’ultimo Db Drag regionale,
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

30 settembre / 1 Ottobre Aeroporto Fossoli a Carpi ( MO)
2.a Tappa di CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE Aci-Sport sul 1/4 di miglio (402,33 metri)
Diverse le categorie al via, il programma completo, i costi e le modalità di iscrizione alla gara
INFO COMPLETE QUI 

L'articolo Raduni Motori Tuning Settembre 2017 Calendario Date proviene da Tuning - ELABORARE Gt Tuning Sport & Magazine elaborazioni preparazioni modifiche track day.

❌