Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

SicurAUTO.it e SicurMOTO.it iniziano un grande e nuovo progetto con Gazzetta.it

di Redazione

SicurAUTO.it e SicurMOTO.it si rifanno totalmente il look e annunciano ufficialmente la partnership con il progetto digitale Motori de “La Gazzetta dello Sport”. I due noti portali, riconosciuti non solo per l’informazione a 360 gradi su sicurezza, attualità, tecnica, manutenzione, crash test e tanto altro, sono adesso più moderni, facili da navigare e ricchi di contenuti.

LA PARTNERSHIP CON GAZZETTA.IT

Con notizie quotidiane sempre nuove, particolarmente orientate agli automobilisti, ai motociclisti e agli autoriparatori dell’aftermarket, SicurAUTO.it e SicurMOTO.it sono stati scelti dal gruppo RCS grazie alla loro verticalità e riconosciuta qualità. Risultati che permettono, in particolar modo a SicurAUTO.it, di raggiungere mensilmente oltre 500.000 utenti unici (fonte Google Analytics).

NUOVI PROGETTI SPECIALI E CONTENUTI WEB

Nei prossimi mesi altre novità verranno lanciate e nuovi progetti saranno svelati al grande pubblico. Progetti che si andranno ad affiancare al famoso #SicurEDU – progetto video unico in Italia – che permette ad automobilisti e autoriparatori di informarsi e conoscere più da vicino tutti i componenti più importanti per la manutenzione auto. Il progetto speciale #SicurEDU ha infatti già raggiunto oltre 3.000.000 di visualizzazioni sul canale Youtube di SicurAUTO.it (canale con 70.000 iscritti e più di 57 Mio di views).

IMPEGNO SFIDANTE E APPASIONATO CON I LETTORI

Siamo molto felici ed orgogliosi di far parte di questo nuovo e ambizioso progetto editoriale del Gruppo RCS – ha dichiarato Claudio Cangialosi, CEO e Direttore di SA & SMessere stati scelti per la nostra unicità conferma che la strada intrapresa, ormai quasi 20 anni fa, era quella giusta. Oggi siamo leader del nostro settore e siamo certi che questa nuova partnership rafforzerà il nostro posizionamento e arricchirà il nostro progetto editoriale“.

L'articolo SicurAUTO.it e SicurMOTO.it iniziano un grande e nuovo progetto con Gazzetta.it proviene da SicurAUTO.it.

Ecobonus ed Ecotassa 2019: quanto costa l’assicurazione?

di Antonio Elia Migliozzi

L’arrivo di Ecotassa ed Ecobonus ha non poco movimentato il mercato dell’auto in Italia. In una congiuntura non certo favorevole per il mondo automotive le novità normative rappresentano un’incognita per i consumatori. Ecco allora che un portale online stila la classifica per modello che mette in luce quali sono le motorizzazioni maggiormente favorite, o gravate, dai recenti provvedimenti. Nel dettaglio emergono anche dati geograficamente interessanti. Nelle grandi città come Roma e Milano le polizze assicurative si alleggeriscono se si sceglie una vettura ibrida. Dal prospetto elaborato emerge che la Kia Niro PHEV rappresenta il giusto compromesso tra vantaggio Ecobonus e sconto assicurativo. Vediamo i dettagli della ricerca.

CONTI ALLA MANO Una recente ricerca redatta dal portale SosTariffe ha voluto far luce sulla differenza tra i costi RC Auto relativi ai veicoli soggetti all’Ecobonus e quelli riguardanti le auto già colpite dall’Ecotassa. La dettagliata comparazione dei preventivi RC auto ha messo in luce i vantaggi delle auto ibride ed elettriche. Oltre al nuovo ecobonus emergono costi RC auto contenuti soprattutto se si scelgono polizze online. Optare per un’auto elettrificata è quindi vantaggioso, non solo per i ridotti costi di gestione; i risparmi per assicurare online le auto che beneficiano dell’ecobonus possono arrivare fino a 1.400 euro (Leggi la lista completa delle auto che hanno diritto all’Ecobonus). Come sappiamo la nuova normativa che introduce il sistema di premialità per elettriche e ibride tassando, al contempo, i modelli con emissioni di CO2 superiori a 160 grammi al km. Vediamo come la normativa influenza il mercato.

MODELLI A CONFRONTO La prima coppia di veicoli a confronto è composta dai crossover Fiat 500X, 2.0 MultiJet da 150CV, e dalla Mini Countryman Cooper SE, variante ibrida del popolare crossover. I due crossover, pur occupando lo stesso segmento di mercato, presentano un prezzo di listino decisamente differente, 29.000 euro per la 500X e 39.300 per la Mini. Mentre la 500X è soggetta all’ecotassa da 1.100 euro, la Mini beneficia dell’ecobonus per 2.500 euro se si rottama un usato Euro 4 o precedenti. Eppure il costo medio di una polizza RC Auto per i due modelli è simile; in media si spendono 1.099 euro per la Mini mentre per 500X 1.013. A Milano RC Auto più leggera per l’ibrida di Mini (729 Euro contro 746 Euro di 500X) ma a Roma che a Napoli scegliere il diesel è ancora la soluzione più conveniente. La seconda coppia vede testa a testa due SUV; da un lato la Jeep Compass in allestimento Business 2.0 MutiJet II e dall’altra la Kia Niro ibrida (Leggi le 10 auto green più vendute a gennaio 2019).

I VANTAGGI DELL’IBRIDO Dal canto loro Kia Niro e Jeep Compass presentano un prezzo di listino praticamente identico; 36.700 euro contro 36.900 euro. Eppure l’ecobonus premia la Niro sino a 2.500 euro la Compass centra l’ecotassa da 1.100 euro. La Kia Niro, infatti risulta anche, in media, più economica della Jeep Compass quanto all’assicurazione, 1.034 euro contro 1.059 euro. Sia a Milano che a Roma l’ibrido conviene ma la sopresa arriva a Napoli dove la situazione si ribalta completamente, favorendo la Compass per la quale si registra un’assicurazione RC Auto in media più economica di quasi 400 euro. Terza coppia e ultima coppia allo studio è formata da Tesla Model 3 in versione Dual Motor Long Range e Mercedes-AMG A35 4MATIC con motore turbo benzina da 306 CV. Model 3 può essere acquistata con l’ecobonus fino a 6 mila euro in caso di rottamazione di un usato mentre la Mercedes A35 deve fare i conti con l’ecotassa da 1.100 euro. Insomma ecotassa ed ecobonus assotigliano non poco la differenza di listino tra le due. A Milano e Roma, come anche a Napoli, assicurare un modello elettrico conviene. La Tesla Model 3 presenta un costo medio inferiore di circa 230 euro rispetto a quello della sportiva di casa Mercedes.

L'articolo Ecobonus ed Ecotassa 2019: quanto costa l’assicurazione? proviene da SicurAUTO.it.

Viber si aggiorna con la dark mode

di Alessio Sensi

Arriva anche per la versione Android dell’applicazione di messaggistica Viber un aggiornamento che introduce la possibilità di attivare la modalità scura su tutti i dispositivi.

(...)
Continua a leggere Viber si aggiorna con la dark mode su Androidiani.Com


© Alessio Sensi for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Un easter egg permette di attivare la modalità scura in Facebook Messenger inviando l’emoji della mezza luna

di Gerardo Orlandin

A quanto pare, Facebook ha incluso un easter egg in Facebook Messenger che attiva il tema scuro senza ricorrere a soluzioni poco ortodosse. Tutto quello che dovete fare è inviare un'emoji a mezzaluna (🌙 questa) in una qualsiasi chat e successivamente uscire completamente dall'app, in questo modo, dal successivo accesso l'opzione per attivare la modalità scura apparirà nelle impostazioni di Facebook Messenger.

L'articolo Un easter egg permette di attivare la modalità scura in Facebook Messenger inviando l’emoji della mezza luna proviene da TuttoAndroid.

Migliori app per controllare targa e assicurazione

di Alessio Salome
Utilizzando delle applicazioni apposite completamente gratuite per smartphone/tablet Android o iOS è possibile risalire al proprietario di un veicolo e scoprire tante altre informazioni in maniera semplice e veloce. Con questo nuovo articolo odierno abbiamo leggi di più...

Come pulire e proteggere l’auto, ecco come fare con il detergente 6for1 by Fra-Ber

di redazione

Per pulire e proteggere l’auto Fra-Ber propone il detergente 6for1 (6 prodotti in 1), un prodotto multiuso per pelle, stoffa e superfici dure. Il detergente 6for1 by Fra-ber è un prodotto davvero rivoluzionario ed è l’unico che riesce a svolgere sei diverse azioni contemporaneamente. Il 6for1 by Fra-ber deterge le superfici interne ed esterne, le ravviva senza ungerle, protegge contro i raggi UVA, elimina la polvere, smacchia i tessuti e profuma a lungo. Può essere utilizzato su stoffa, plastiche e superfici dure e, per alcune sue funzioni e caratteristiche, anche dai motociclisti.

Detergente 6for1 by Fra-Ber – Modo d’uso

Il detergente multiuso 6for1 by Fra-Ber va spruzzato in modo uniforme sulle superfici da una distanza di 15 cm circa. Successivamente il prodotto va steso con un panno. Se applicato sui tessuti, va ripassato con un panno umido mentre se è stato applicato sulla carrozzeria andrà steso fino all’asciugatura. 6for1 by Fra-Ber è in vendita presso i concessionari Fra-Ber e su Amazon. Il 6fo1 750 ml NO GAS by Fra-Ber è proposto al prezzo di € 7,99 (IVA compresa).

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come pulire e proteggere l’auto, ecco come fare con il detergente 6for1 by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come eliminare il ghiaccio dall’auto, con Aktiv-E Deghiacciante by Fra-Ber

di redazione

Come eliminrare il ghiaccio fastidioso sul parabrezza dell’auto quando viene l’inverno? Le temperature in picchiata aumentano i problemi per auto, moto, camper o camion. Per prevenire o contrastare la formazione del ghiaccio dall’auto in modo definitivo il nuovo deghiacciante Aktiv-E by Fra-Ber è la soluzione ideale e sorprendentemente veloce.
Aktiv-E Deghiacciante fa parte della nuova linea AKTIV-E (derivata dalle formulazioni professionali) e ha una efficacia difficilmente sperimentata in precedenza con qualsiasi altro prodotto.

Aktiv-E Deghiacciante by Fra-Ber

Di lunga durata, veloce, ecologico Aktiv-E Deghiacciante 750 ml NO GAS è il prodotto perfetto per sciogliere ed eliminare immediatamente il ghiaccio dai vetri e dal parabrezza. La speciale formula con enzimi attivi deterge in profondità la superficie garantendo una perfetta visibilità. Se spruzzato sui vetri prima del gelo, previene la formazione del ghiaccio e può essere utilizzato anche per sbloccare portiere e serrature. La sua formula speciale garantisce la piena sicurezza sui veicoli.

Aktiv-E Deghiacciante by Fra-Ber – Modo d’impiego

Spruzzando il contenuto sul parabrezza ghiacciato da una distanza di 20-25 cm, il ghiaccio si scioglierà immediatamente e potrà essere asportato con le spazzole tergicristallo. In caso di ghiaccio persistente, spruzzare il prodotto in maniera abbondante, lasciare agire per alcuni istanti fino a quando lo strato non diventerà trasparente e morbido, quindi azionare il tergicristallo.

Aktiv-E Deghiacciante by Fra-Ber – Come acquistarlo

Il prodotto Deghiacciante 750 ml NO GAS della linea Aktiv-E è in vendita presso i concessionari Fra-Ber e su AMAZON al prezzo di Euro 6,90 (IVA compresa).

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come eliminare il ghiaccio dall’auto, con Aktiv-E Deghiacciante by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Modalità scura di sistema in arrivo per Android Q, perlomeno secondo un membro di Google

di Pietro Paolucci

Android Q potrebbe avere una modalità scura di sistema di default. Ne parla un membro interno di Google su Chromium secondo il quale serve però che tutte le app abbiano già la dark mode nativa entro maggio 2019.

L'articolo Modalità scura di sistema in arrivo per Android Q, perlomeno secondo un membro di Google proviene da TuttoAndroid.

Come attivare o disattivare modalità sicura Samsung

di Dionisio Ciccarese
Accedere alla modalità sicura può essere la soluzione in diversi casi. Spesso per capire se ci sono problemi, virus o app poco raccomandabili che gestiscono processi in background o che rallentano il dispositivo è necessario leggi di più...

Come eliminare residui di insetti dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido Aktiv-E Lavavetro invernale by Fra-Ber

di redazione

Per eliminare residui di insetti dai vetri dell’auto in modo efficace il liquido per vaschette Aktiv-E Lavavetro invernale -30° by Fra-Ber è la soluzione ideale durante la stagione più fredda. Durante l’inverno e con il freddo, la piulizia dei vetri dell’auto è fondamentale per una guida sicura e senza problemi, Fra-Ber ha nel suo catalogo il liquido per vaschette Aktiv-E Lavavetro invernale -30°, un anticongelante concentrato ad azione detergente che assicura all’auto una pulizia perfetta per i tergicristalli.

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber è una formulazione innovativa anticongelante con enzimi attivi pensata per le vaschette lavavetro di auto, camper e camion in grado di ammorbidire e disgregare i residui organici lasciati da insetti e moscerini permettendone una facile rimozione con i tergicristalli. La sua formula ne garantisce la sicurezza su tutte le parti dell’auto. Se erogato sui vetri prima del gelo, senza intervenire con i tergicristalli, previene la formazione del ghiaccio. Lavavetro invernale -30 °C, inoltre, non unge e non intacca le guarnizioni di plastica o gomma.

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber – Modo d’uso

Versare nella vaschetta dell’impianto lava-parabrezza il contenuto di detergente Aktiv-E Lavavetro Invernale necessario in funzione della temperatura esterna seguendo la tabella “diluizione con acqua” riportata di seguito. Successivamente attivare i lava-parabrezza dell’auto ed erogare il prodotto liquido sul vetro in modo che venga distribuito omogeneamente.

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber – Le confezioni

Aktiv-E Lavavetro Invernale è disponibile in due diversi formati (250 ml e 1000 ml) in vendita presso i concessionari FRA-BER ai seguenti prezzi: 250 ml No Gas Euro 4,80 (IVA compresa), 1000 ml No Gas Euro 7,80 (IVA compresa). I prodotti sono disponibili anche su Amazon

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come eliminare residui di insetti dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido Aktiv-E Lavavetro invernale by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come eliminare calcare e sporco dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber

di redazione

Per eliminare calcare e sporco dall’auto in modo efficace il liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber è la soluzione ideale durante la stagione più fredda. Durante l’inverno e con il freddo, la sicurezza è importante e Fra-Ber ha nel suo catalogo il liquido lavavetri Deomagic -70 particolarmente efficace contro il calcare e qualsiasi tipo di sporco, il cui utilizzo si rivela davvero risolutivo perché Deomagic -70 by Fra-Ber ha la capacità di non ghiacciare.

Liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber

Deomagic -70 by Fra-Ber è lo speciale liquido per vaschette lavavetri dalla gradevole profumazione ideato da Fra-Ber per la pulizia dei cristalli durante qualsiasi stagione ma particolarmente adatto a quella invernale. Deomagic -70 by Fra-Ber contiene un additivo anticalcare e anticongelante, previene in modo ottimale la formazione del ghiaccio nell’impianto lavavetro e nel tergifari. Caratterizzato da un alto potere detergente, Deomagic -70 by Fra-Ber garantisce cristalli brillanti, visibilità chiara e guida in sicurezza anche in condizioni atmosferiche particolarmente difficili. Idoneo per particolari in policarbonato, non intacca guarnizioni e vernici.

Come eliminare calcare e sporco dai vetri dell'auto, ecco come fare con il liquido Deomagic by Fra-Ber

Liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber – Prodotto- Acqua – Protezione (Temperatura)

PURO  0% -70°C
50% 50% -30°C
25% 75% -13°C

Liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber – Le confezioni

Il liquido lavavetri Deomagic -70 è proposto da Fra-Ber nella confezione da 1000 ml (su Amazon e presso i propri concessionari) al prezzo di Euro 8,75 (IVA compresa), ma è anche disponibile la confezione da 250 ml.

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

 

L'articolo Come eliminare calcare e sporco dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come pulire iniettori e pompe dei motori delle auto a gasolio, ecco come fare con l’additivo Diesel Clean by Magigas

di redazione

L’additivo Diesel Clean di Magigas è un detergente per iniettori e pompe dei motori a gasolio con formula assorbi-acqua e antifumo. Diesel Clean elimina gli odori di combustione, abbatte le emissioni di particolato, assicurando un’ottimale combustione e riducendo i consumi.

Additivo Diesel Clean by Magigas Caratteristiche

Questo additivo, inoltre, svolge un’efficace azione “assorbi acqua”; le sue molecole, infatti, “catturano” letteralmente le eventuali tracce d’acqua, dissolvendole e rendendo così nuovamente possibile la combustione, nonché riducendo al minimo i fumi e i cattivi odori con taglio drastico delle emissioni di Particolato (le polveri sottili deleterie per la salute). L’additivo Diesel Clean di Magigas, dunque, non solo previene l’intasamento del filtro, ma contrasta la formazione della ruggine e la corrosione nell’impianto d’iniezione. Infine, soprattutto nelle stagioni più rigide, Diesel Clean facilita le partenze a freddo, poiché risolve il problema del congelamento del gasolio e l’aggregazione delle parti paraffiniche dello stesso.

Additivo Diesel Clean by Magigas – Per tuttti i motori Diesel

L’additivo Diesel Clean può essere impiegato con tutti i motori diesel e può diventare il prezioso alleato di chi, in particolare, con il proprio mezzo fa molti chilometri aiutandolo nella prevenzione di piccoli e grandi problemi. Proprio per questo è indicato anche su tutti i Mezzi Pesanti.

Additivo Diesel Clean by Magigas Modalità d’uso

L’azione combinata dell’additivo Diesel Clean di Magigas evita il grippaggio degli iniettori mentre non ha, naturalmente, nessuna controindicazione sui catalizzatori. Diesel Clean può essere impiegato con tutti i motori diesel, aggiungendolo al gasolio dal 2 al 5% almeno ogni 3.000/4.000 km, da alternare al solo prodotto della pompa. Il prezzo al pubblico è di 16,71 Euro (IVA compresa).

Info: Magigas Tel. 0573/479666 – www.extremecompetition

L'articolo Come pulire iniettori e pompe dei motori delle auto a gasolio, ecco come fare con l’additivo Diesel Clean by Magigas proviene da ELABORARE.

Come pulire pelle stoffe e plastiche dell’auto, ecco come fare con il detergente Pulitutto by Fra-Ber

di redazione

Il detergente Pulitutto by Fra-Ber è uno di quei prodotti per pulire pelle, stoffe e plastiche dell’auto, che non può davvero mancare nel garage di chi ha cura del proprio mezzo così come fra gli strumenti usati del professionista.

Detergente Pulitutto by Fra-Ber

Il detergente Pulitutto by Fra-Ber è un prodotto completo per pelle, stoffa e plastiche, capace di detergere tutte le superfici di auto, moto, furgoni, camion ma anche abitazioni sanitizzando e lasciando contemporaneamente un fresco profumo.

Detergente Pulitutto by Fra-Ber – Caratteristiche

Il detergente Pulitutto by Fra-Ber ha una nuova formula ancora più efficace capace di pulire a fondo, senza lasciare residui e asciugando rapidamente, pelle, superfici in stoffa e plastiche. Sui sedili, così come su altre stoffe, il detergente Pulitutto by Fra-Ber non soltanto pulisce ma rinnova i colori dissolvendo lo sporco e qualsiasi residuo di nicotina dalla trama dei tessuti, eliminando anche gli odori più persistenti.

Detergente Pulitutto by Fra-Ber – Efficacia immediata

Il detergente Pulitutto by Fra-Ber va spruzzato sulla superficie da trattare e poi steso con una spugna in maniera uniforme. Successivamente si procederà ad un risciacquo e, dopo qualche secondo, si ripasserà con un panno pulito e asciutto. Il detergente Pulitutto by Fra-Ber è disponibile in confezioni da 750 ml. corredato da un pratico diffusore a spruzzo ed è in vendita presso tutti i concessionari Fra-Ber e su Amazon. Per le sue straordinarie qualità e caratteristiche, Il detergente Pulitutto by Fra-Ber 750 ml è un prodotto usato quotidianamente dai professionisti dell’autolavaggio.

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come pulire pelle stoffe e plastiche dell’auto, ecco come fare con il detergente Pulitutto by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come eliminare il ghiaccio dall’auto, ecco come fare con il deghiacciante No Ice by Fra-Ber

di redazione

Per eliminare il ghiaccio dall’auto in modo definitivo il nuovo deghiacciante No Ice by Fra-Ber è la soluzione ideale durante la stagione più fredda, quando in inverno un fastidioso quanto resistente strato di ghiaccio sul parabrezza rende spesso impossibile la visibilità a tutti coloro che desiderano mettersi alla guida siano essi automobilisti, scooteristi, motociclisti, camionisti.

Deghiacciante No Ice by Fra-Ber

Il nuovo deghiacciante No Ice di Fra-Ber è uno spray No Gas capace di risolvere velocemente ogni genere di inconveniente legato al ghiaccio e alle basse temperature senza dover fare ricorso a spazzole (per “grattare” via il ghiaccio) o ad un getto di acqua calda.

Deghiacciante No Ice by Fra-Ber – Caratteristiche

Il deghiacciante No Ice di Fra-Ber è davvero efficace ed è in grado di sciogliere anche il ghiaccio più spesso ripristinando la visibilità necessaria per poter guidare senza alcun rischio mentre può svolgere anche un’azione preventiva se viene applicato sulla parte soggetta al congelamento prima dell’esposizione alle basse temperature. Il deghiacciante No Ice di Fra-Ber non unge e non lascia residui, non attacca guarnizioni e spazzole tergicristallo e può anche essere impiegato per decongelare le serrature.

Deghiacciante No Ice by Fra-Ber – Efficacia immediata

Il deghiacciante No Ice di Fra-Ber scioglie all’istante ghiaccio e brina senza ungere, è adatto ad ogni tipo di superficie, non intacca le parti in gomma. Se spruzzato preventivamente previene la formazione del gelo.
Prodotto in Italia, Il deghiacciante No Ice di Fra-Ber è la soluzione da avere sempre con sé durante tutta la stagione invernale, ed  è proposto da Fra-Ber in una confezione No gas da 750 ml in vendita su Amazon e presso i concessionari Fra-Ber al prezzo di € 7,13 (IVA compresa).

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come eliminare il ghiaccio dall’auto, ecco come fare con il deghiacciante No Ice by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Motore diesel 2 tempi a cilindri contrapposti: analisi tecnica

Diesel 2 tempi a pistoni opposti, analizziamo una tecnologia valida, rivalutata per ridurre le emissioni dei moderni motori

Come pulire e migliorare il motore con l’additivo Superformula GT by Magigas

di redazione

Il Superformula GT di Magigas è un additivo ossigenante e antidetonante specifico per auto e moto, sia a 2 che a 4 tempi.

Additivo Superformula GT per alte prestazioni

L’additivo Superformula GT di Magigas  ad alte prestazioni (turbo, plurivalvole, ecc.), creato nei laboratori Magigas Extreme Competition per tutti coloro che non solo amano le prestazioni, ma desiderano anche prendersi cura del motore.

Additivo Superformula GT migliora prestazioni e consumi

Il Superformula GT by Magigas mantiene efficiente l’impianto d’iniezione grazie al suo potere detergente, ottimizza la combustione e aumenta il numero di ottano, eliminando il “battito in testa”. Inoltre garantisce maggiore potenza e fluidità di erogazione offrendo migliori prestazioni, minor consumo e più coppia ai bassi regimi. Per una corretta ed efficiente manutenzione, si consiglia di ripetere il trattamento ogni 3.000/4.000 km. In vendita in lattine da ½ litro al prezzo indicativo di 17,08 Euro (IVA compresa).

Info: Magigas Tel. 0573/479666 – www.extremecompetition

L'articolo Come pulire e migliorare il motore con l’additivo Superformula GT by Magigas proviene da ELABORARE.

Come lucidare e proteggere l’auto, ecco come fare con schiumogeno Nanopolish Foaming B6 by Fra-Ber

di redazione

Per lucidare e proteggere l’auto in modo veramente speciale e unico il nuovo Polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 di Fra-Ber è la soluzione ideale, grazie al trattamento polish a schiuma con nano-lamelle lucidanti di lunga durata.

Polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 by Fra-Ber

Per rendere l’auto davvero “spick-and-span” Fra-Ber ha realizzato Nanopolish Foaming B6, il nuovissimo Polish schiumogeno ad alto effetto lucidante e protettivo con nanolamelle. Di lunga durata, Nanopolish Foaming B6 dona alla vernice una riflettenza alla luce straordinaria creando un’emulsione di cere nanostrutturate.

Polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 by Fra-Ber – Caratteristiche

Il polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 di Fra-Ber è extra lucidante con speciale effetto visivo
grazie alle nano-lamelle lucidanti, a extra schiuma e brillantezza con un effetto protettivo e idrorepellente.

Polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 by Fra-Ber – Modo d’uso

Occorre diluire il polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 da 1:20 (una parte di prodotto in 20 di acqua) a 1:40 in un secchio d’acqua, distribuirlo con una spugna o un guanto sull’intera vettura e, successivamente, risciacquare con acqua. Nanopolish Foaming B6 in vendita nella confezione da 1000 ml è disponibile presso i rivenditori Fra-Ber e su Amazon al prezzo di Euro 8,50 (IVA compresa)

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come lucidare e proteggere l’auto, ecco come fare con schiumogeno Nanopolish Foaming B6 by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Rimuovere lo sporco da cerchi e ruote in lega, ecco come fare con detergente Lega No Gas by Fra-Ber

di redazione

Per rimuovere lo sporco da cerchi e ruote in lega il detergente Lega No Gas di Fra-Ber è la soluzione ideale, essendo un prodotto per la pulizia dell’auto veloce ed efficace! contro lo sporco più ostinato e fastidioso dalla carrozzeria il detergente Lega No Gas by Fra-Ber fa la differenza!

Il detergente Lega No Gas di Fra-Ber considerato un prodotto assolutamente indispensabile da chi ama il proprio mezzo (auto, moto, camper, furgone o camion che sia) ed ha l’Hobby del “fai da te” poiché in grado di dare quello splendido tocco finale che talvolta si rivela necessario anche al termine di un lavaggio assolutamente perfetto e accurato.

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber per ogni tipo di sporco

Il Centro Ricerca e Sviluppo di Fra-Ber ha pensato al detergente Lega No Gas di Fra-Ber per andare incontro alle richieste di una clientela attenta ed esigente. Lega No Gas by Fra-Ber è il pulicerchi capace di rimuovere velocemente – basta una semplice spruzzata – tutti i residui di sporco che vanno a depositarsi sui cerchi e ruote in lega leggera e verniciati, come gli ossidi metallici derivanti dalle pastiglie dei freni, il catrame, le incrostazioni saline, il grasso, ecc.

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber per ogni tipo di cerchio

Lega No Gas di Fra-Ber è un detergente elaborato per garantire il massimo del risultato su qualsiasi modello di cerchio e ruota auto, moto, camper, furgone o camion sia esso in acciaio, in alluminio, in magnesio ma anche, naturalmente, sui semplici copricerchi in plastica. Il detergente Lega No Gas di Fra-Ber agisce anche sullo sporco dei ferodi, delle pastiglie freno e, in generale, sulle incrostazioni più resistenti lasciando al termine una pellicola protettiva dalle caratteristiche antiossidanti.

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber – Modo d’uso

Spruzzare il detergente Lega No Gas di Fra-Ber sulla superficie asciutta, lasciare agire per qualche secondo quindi usare un getto ad alta pressione oppure passare una spugna e poi risciacquare. Per le sue inimitabili qualità, il detergente Lega No Gas di Fra-Ber è utilizzato quotidianamente nelle concessionarie (auto, moto, etc) e negli autolavaggi. Lega No Gas di Fra-Ber per auto, moto, camper, furgone o camion è disponibile in una confezione da 750 ml. corredata di diffusore a spruzzo ed è in vendita presso tutti i concessionari Fra-Ber e su Amazon (https://www.amazon.it/dp/B07F9VRLZR) al prezzo di € 6,80 (IVA compresa)

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.martalafarfalla.com www.fra-ber.it

L'articolo Rimuovere lo sporco da cerchi e ruote in lega, ecco come fare con detergente Lega No Gas by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Superati 200 mila voli al giorno: quanto consuma e inquina un aereo

Nuovo record di voli di linea nel mondo. In 10 anni il traffico aereo civile è aumentato del 75% , ecco quanto inquina e consuma un aereo

Gli 8 momenti più importanti della carriera di Marchionne

Gli ultimi 15 anni trascorsi in Fiat ed FCA tra successi e critiche. Riassumiamo gli 8 momenti più importanti della carriera di Sergio Marchionne
❌