Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Ravensburger lancia un concorso per realizzare i nuovi componenti di Labirinto

di Mabelle Sasso
Siete appassionati di stampa 3D e siete mastri dei programmi di modellazione? Se la risposta è si, allora questa news è pane per i vostri denti. Ravensburger ha dato vita ad una collaborazione con la piattaforma di stampa 3D MyMiniFactory, per la creazione di nuovi elementi e temi, da utilizzare nel suo gioco da tavolo […]

Hotel Startup Village: call aperta fino al 18 agosto

di Antonino Caffo
Qualche giorno in più per partecipare a Hotel Startup Village, il bando dedicato a startup innovative nei settori turistico e alberghiero. Questo ha deciso il comitato di organizzazione, prolungando fino a questa domenica l’iscrizione alla propria candidatura per la kermesse che andrà in scena dal 14 al 17 ottobre a Bolzano. Le candidature potranno essere […]

Huawei è sponsor della Roma-Ostia

di Antonino Caffo

Huawei Consumer Business Group Italia torna ad essere protagonista della Roma-Ostia, uno dei principali eventi sportivi di running in Italia. Per il secondo anno consecutivo, l’azienda cinese conferma la presenza all’edizione numero 45 della mezza maratona Roma-Ostia  che si terrà il prossimo 10 marzo, in qualità di Title sponsor.

Leggi il resto dell’articolo

Sony World Photography Awards 8 italiani in finale

di Antonino Caffo

La World Photography Organization ha rivelato i nomi dei finalisti di Open e Giovani, le due macrocategorie dei Sony World Photography Awards 2019. Tra i fotografi selezionati spiccano i nomi di otto italiani, che sono arrivati in fondo a quella che si può definire un’edizione da record, con 326.997 candidature, da un totale di 195 Paesi.

Leggi il resto dell’articolo

Doodle 4 Google, vince il disegno di una bambina

di Marco Locatelli

Google ha premiato una bambina di 6 anni con una borsa di studio da 30 mila dollari nell’ambito della decima edizione del concorso Doodle 4 Google del 2018.

Leggi il resto dell’articolo

Concorso a Premi ELABORARE King of Tuning 2018/2019

di redazione
01_Lancia Stratos
02_Ford Fiesta Fiorella
03_Renault Clio Williams
04_Ford Escort Cosworth
05_Abarth 500 Ferraris
06_Fiat Seicento Novitec
07_Alfa Romeo MiTo
08_Abarth Punto Gabucci
09_Fiat Coupé Baldi
10_BMW 320i
11_Mazda RX-7
12_Ford Mustang Shelby GT 500
13_Seat Leon Cupra
14_Abarth 500 Area 51
15_Subaru Impreza WRX STI

Nuovo concorso a premi 2018/2019 con la rivista ELABORARE che arriva in edicola con questa novità di fine anno. In palio tanti premi da vincere per l’auto, dai cerchi in lega a componenti e materiali di utilizzo per la cura e la manutenzione dell’auto. Ma non solo!

Il Concorso a premi “King Of Tuning” è pubblicato sulla rivista mensile “ELABORARE” a partire dal numero di novembre 2018 (n. 243) in edicola a novembre 2018 e nei quattro numeri successivi.
Sul totale di cinque numeri sono pubblicate le schede tecniche di 75 autovetture sportive – 15 per ogni numero di rivista – con le caratteristiche salienti (marca e modello, potenza, preparatore sportivo che l’ha realizzata) numerate progressivamente da 1 a 75.
king-of-tuning-concorso-a-premi ELABORARE 2018

Oltre ai ricchi premi, saranno assegnati con il concorso King Of Tuning 3 officine segnalate nelle cartoline potranno vincere 1 anno di pubblicità gratuita su ELABORARE!

COME PARTECIPARE AL CONCORSO KING OF TUNING

Per partecipare al concorso King of Tuning è necessario acquistare la rivista e leggere il regolamento contenuto nelle pagine del corso ed on line QUI.

Concorso a Premi King of tuning regolamento logo
Molle Eibach Premi_concorso_NTP (3)
Pasticche freno EBC Premi_concorso_NTP (1)
Barra Duomi Premi_concorso_NTP
Alcar Marca DOTZ mod. Revvo premi_concorso_00002
Liquido radiatori EVANS premi_concorso_renox premi_concorso
Liquido radiatore EVANS premi_concorso_renox premi_concorso_renox (4)
Olio HPS 10W40 premi_concorso_renox (2)
additivo benzina MAX BOOST premi_concorso_renox (3)
fluido freni RX HP Racing premi_concorso_renox
Scarico Ragazzon premi_concorso_00001
trolley AEZ premi_concorso_00006
Volante 3 razze TECNO2 premi_concorso_00005
poltrona ufficio Racing Style Simoni  premi_concorso_00004
kit pulizia vettura MA-FRA per plastica, gomme, cruscotto, pelle
Filtro Aria K&N Premi_concorso_NTP (2)
Pubblicita su magazine per officine
king-of-tuning-concorso-a-premi2
king-of-tuning-concorso-a-premi ELABORARE 2018
king-of-tuning-concorso-a-premi-1
Elaborare Novembre n° 243 2018

PUBBLICITA’ PER 1 ANNO A 3 OFFICINE “KING OF TUNING”

tre diverse officine che hanno realizzato le tre vetture risultate più votate dai lettori sommando tutte le preferenze indicate su tutte le cartoline pervenute e ritenute valide, verrà assegnata una targa-ricordo ed un “bonus” di 1.000,00 euro cad. da spendere in pubblicità sulla rivista “Elaborare” a partire dal numero di giugno 2019.

Pubblicita su magazine per officine

L'articolo Concorso a Premi ELABORARE King of Tuning 2018/2019 proviene da ELABORARE.

Wheels Design Contest Alcar Elaborare

di redazione

Alcar-Elaborare-cerchio-primo-classificato

Progettare cerchi per auto dal disegno innovativo. E' quanto hanno realizzato 72 designers, con oltre 100 progetti di ruote nel contest organizzato dalla rivista ELABORARE insieme alla ALCAR.

Si è concluso da pochi giorni il grande Contest promosso da Alcar Italia ed il mensile specializzato Elaborare, dedicato alla progettazione di cerchi in lega per auto dal disegno innovativo. Dal mese di maggio dello scorso anno attraverso le pagine della rivista ed il suo frequentatissimo sito web www.elaborare.com, è stato veicolato il Contest che si è concluso il 31 dicembre con l’arrivo delle ultime proposte stilistiche: ha visto la partecipazione di 72 designers appassionati di auto sportive. In totale sono stati realizzati oltre 100 progetti originali, trasferiti su carta o su file dai concorrenti per valorizzare l’idea di un “cerchio ideale”, magari da mettere in produzione e commercializzare in tutto il mondo. Un sfida difficile da sostenere, considerando che l’industria di settore sforna ogni anno moltissimi cerchi in lega innovativi sia nella forma sia nelle soluzioni tecniche adottate per andare incontro ai gusti degli automobilisti nel mercato dell’aftermarket, ma agevolmente superata da quasi tutti i concorrenti del Contest, che hanno prodotto disegni fortemente ispirati ed, in alcuni casi, decisamente all’avanguardia. Alcar Contest | COME FUNZIONA - Scopri di più QUI Alcar Contest | CLASSIFICA - Primo classificato – Pasquale Orsolino di Bologna – ha modernizzato un classico multi razze degli anni ’90 introducendo un doppio cerchio interno di collegamento tra le razze stesse, con un look grintoso e adattabile a molte vetture sportive di ultima generazione. 1-Pasquale-OrsolinoAlcar-Elaborare-cerchio-primo-classificato

-----------------

Il cerchio di Antonio Bonacci di Decollatura (CZ), lineare e pulito nel design, è stato proposto in diverse varianti di colore, per una perfetta adattabilità alle nuove citycar dai colori sgargianti. Ha conquistato il secondo posto nel Contest. 2-Antonio-Bonacci

2-grey-whiteAlcar-Elaborare-cerchio-secondo-classificato-----------------

I due cerchi di Andrea Arcidiacono, residente a Briosco (MB) molto tecnici e bellissimi, sono ai piedi del podio, che avrebbero potuto scalare se la sporgenza delle razze fosse stata minore di quella proposta, considerando le tolleranze ammesse dal CDS nell’allargamento di carreggiata. Ma si tratta di disegni splendidi, che hanno ampiamente meritato il terzo posto nel Contest. 3-Andrea-ArcidiaconoAlcar-Elaborare-cerchio-terzo-classificato3-bDa notare che la classifica è stata redatta dalla Direzione del Reparto Progettazione&Design di ALCAR Austria, che dopo aver valutato tutti i progetti pervenuti in redazione ed inoltrati dall’Italia ha deciso di premiare i più meritevoli con un tour in Azienda di due giorni per il vincitore assoluto, un treno di cerchi in lega per il secondo classificato ed un navigatore Tom-Tom per il terzo. Alcar Italia | ELABORARE - Con questa iniziativa, che ha fatto sicuramente emergere la passione per le auto abbinata alla capacità di produrre disegni di alto livello da parte dei lettori di Elaborare, si consolida ulteriormente la partnership della rivista con Alcar Italia, filiale della famosa multinazionale produttrice dei cerchi con i marchi AEZ, Dotz, Dezent ed< Enzo, distribuiti e apprezzati in tutto il mondo per la qualità ed il design. Una partnership che proseguirà negli “Elaborare Days”, maxi raduni di auto sportive negli autodromi italiani (primo evento: Autodromo di Modena, 9 aprile) che vedrà le vetture dotate di cerchi Alcar protagoniste assolute in pista e nel paddock. Alcar Contest Elaborare 2017
❌