Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Eventi auto, raduni club Dicembre 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a dicembre 2019! Con la stagione fredda non viene meno la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di dicembre 2019.

1 dicembre Lo Show dei motori | Valleromosa (CA)
Marotto Sound organizza a Vallermosa “Lo Show dei motori”, un’emozionante manifestazione dedicata a tuning, drift, prova accelerazione, fuoristrada, auto d’epoca, motoraduno, con musica e spettacoli. L’inizio è previsto per le 9.00.
Raffaele Tel. 349/7539622

Lo Show dei motori
Lo Show dei motori

8 dicembre 1ª Giornata della “MotorTerapia, trofeo ACI Bari” |Bari
All’Autodromo del Levante, in località Binetto, si svolgerà dalle 9.00 la prima edizione di “MotorTerapia, trofeo ACI Bari” organizzata da Mc Salentum Terrae, in collaborazione con ACI Bari. Sarà una gara di emozioni, abbracci e sorrisi in una giornata dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi con disabilità, i quali scenderanno in pista a bordo di auto da rally, sportive, storiche e moto per vivere un giro entusiasmante accanto a veri piloti.
Tel.328/9675151 motoclubsalentumterrae@gmail.com

1ª Giornata della “MotorTerapia, trofeo ACI Bari”
1ª Giornata della “MotorTerapia, trofeo ACI Bari”

8 dicembre Raduno Tuning Day |Calenzano (FI)
Presso il Centro Commerciale Carrefour di Calenzano, il Fun Tuning Club organizza un raduno tuning con numerosissime categorie in gara.
Sarah Tel. 333/9126222

Raduno Tuning Day
Raduno Tuning Day

14-15 dicembre Christmas Week |Reggio Emilia
Nel Padiglione delle Fiere di Reggio Emilia, in zona Mancasale, Alex Macchia e MC Design organizzano “Christmas Week”, con expo di auto, moto, tatuaggi ed esoterico. La kermesse ospiterà anche un bel numero di vetture americane.
Alex Tel. 347/6880250 – macchialex90@gmail.com

Christmas Week
Christmas Week

15 dicembre Natale in tuning 2.0 | Palermo
L’A.S.D. Ronnj Art Tuning Show, in collaborazione con Elaborare e New Black Gladiators Tuning Club, organizza un evento natalizio presso la stazione di servizio Brugnano Energia di Partinico. La manifestazione è dedicata a tuning, Hi-Fi car, 4×4, vetture d’epoca, moto e a tutto ciò che riguarda il mondo dei motori. Buona musica, tante novità e divertimento, nonché una meritoria raccolta fondi di beneficenza a favore dei piccoli pazienti dei reparti di Chirurgia e Oncoematologia pediatrica degli Ospedali palermitani Civico e Policlinico.
Ronnj Tel. 380/6916936

Natale in tuning 2.0
Natale in tuning 2.0

15 dicembre X-Mas Edition|Messina
In piazza Duomo a Messina, a partire dalle 10.00, il Wide&Low Tuning Club, in collaborazione con Elaborare, organizza un raduno di tuning, motor show, auto d’epoca, moto e 4×4. È prevista anche una raccolta fondi per il piccolo Dylan Maceli.
Andrea Tel. 347/6817972

X-Mas Edition
X-Mas Edition

15 dicembre #Xmas in the air|Grosseto
L’Aeroporto Militare di Grosseto vivrà una domenica speciale con Alfa Race Project e il Club Alfa Toscana, che organizzano un evento spettacolare di auto e aerei. In programma esposizione statica dei caccia Eurofighter, tappa alla concessionaria Brandini Auto con pranzo di Natale e a seguire test drive e ringraziamenti. L’evento è aperto a tutti i modelli di Alfa Romeo con iscrizione obbligatoria entro l’8 dicembre.
Marco Tel. 329/4773239 – marco@alfaproject.it – www.alfaproject.it

#Xmas in the air
#Xmas in the air

15 dicembre Pizza di Natale|Pinerolo (TO)
Un pranzo di Natale con un format diverso e originale! Quest’anno la Pizza di Natale organizzata dall’Abarth Club Torino si svolgerà presso Don Raffaele Pizzeria di Pinerolo, nell’esclusiva location dello Zero Club. A disposizione il parcheggio privato e la sala.
Tel. 331/9264452 – info@abarthclubtorino.it – torino.abarthclubofficial.com

Pizza di Natale
Pizza di Natale

15 dicembre Tappa Campionato 3X|Sutri (VT)
Presso l’Inn Bar Drink&Food, il New Bi.Bi Tuning Club organizza la Tappa del Trofeo Nazionale truck, car audio e tuning. Dalle ore 9.00 alle 19.30 si svolgeranno gare in numerose categorie con premi speciali: dal tuning easy e hard al german style, Abarth, JDM, dal wrapping soft e hard al Rombo, Spl e Dj con gara urlo.
Massimiliano Tel. 351/2000643 – Annamaria Tel. 349/1690762

Tappa Campionato 3X
Tappa Campionato 3X

L'articolo Eventi auto, raduni club Dicembre 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

40€ GRATIS, iPhone X a 299€ e OFFERTE BOMBA per il lancio di OFFERTE.CLUB

di Canna
Oggi lanciamo Offerte.club, cos’è? Un’applicazione che permette di aggregare i migliori sconti che si possono trovare sul web. Il fallimento del mercatino.tech e il successo incredibile del canale telegram offerte.tech mi ha subito dato l’idea: facciamo l’applicazione che permetta di […]

Sony chiuderà i server di Driveclub e SingStar nel 2020

di Gianluca Saitto
Pubblicando un post sul sito web PlayStation, Sony ha annunciato che chiuderà i server di Driveclub e SingStar nel corso dell’anno prossimo. A causa di questa chiusura tutte le funzionalità online, le funzionalità di rete e gli acquisti dei brani aggiuntivi su SingStar saranno disabilitati a partire dalle ore 23:59 del 31 gennaio 2020. Per […]

Eventi auto, raduni club Novembre 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a novembre 2019! Con l’inizio della stagione fredda non viene meno la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di novembre 2019.

1-3 novembre Raduno U.S. Cars|Padova
Alla Fiera di Padova, in occasione della kermesse “American Dream” con auto d’epoca e cimeli a “stelle e strisce”, musica e spettacoli made in USA, si svolgerà un raduno di vetture americane di ogni tipo. Partenza alle 11.00 dal parcheggio The Space Cinema” di Limena e arrivo in fiera a mezzogiorno.
Roberto Tel. 320/2248782 – Michele Tel. 333/9679053

10 novembre Gran Finale di Campionato |Carini (PA)
Presso il Centro Commerciale Poseidon avrà luogo la manifestazione Gran Finale di Campionato, organizzata da Salvatore Buffa con il suo team “Competizione Italiana – Audio &Tuning”. In programma gare di Spl, expo, audio, tuning, rombo e auto d’epoca, con premi speciali in palio!
Salvatore Tel. 339/7495982 – seal2@hotmail.com – www.staudioeventi.it

22-23-24 novembre Adria Motor Week|Adria (RO)
La stagione del Motorsport volge al termine, non prima di assistere alla prima edizione dell’Adria Motor Week. Un evento per tutti gli appassionati di motori, con gare adrenaliniche, test drive, giri in pista, sfide incrociate on/off-road, rally, drifting, ma anche energie alternative e auto elettriche. Organizzata da Adria Raceway con il riconoscimento di ACI Sport, la kermesse si svolgerà anche nel paddock coperto, per consentire ai visitatori e team di sfidare qualsiasi avversità climatica.
Info: Tel. 0426/941411 – www.adriaraceway.com/

24 novembre Tuning Show|Capena (RM)
La finale regione Lazio 3X del Tuning Show, organizzato dal circuito One Tuning Show e One DB.Si, si terrà a Capena presso il Centro Commerciale L’Arca, dalle 9.30 per le iscrizioni fino alle 18.30 con le premiazioni. Sono previste gare di tuning, expo, rombo e Spl.
Marina Tel. 348/6117262 – segreteria@onetuning.eu – www.onetuning.eu

L'articolo Eventi auto, raduni club Novembre 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Eventi auto, raduni club Ottobre 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a ottobre 2019! Con la fine della stagione estive non viene meno la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di ottobre 2019.

6 ottobre 9a Tappa Campionato DB Sound Competition | Trapani

La nona tappa del Campionato DB Sound Competition, patrocinata da Elaborare, si svolgerà in Piazzale Stenditoio a Castellamare del Golfo, con gare di tuning, Spl, audio, expo e rombo. Ci saranno auto d’epoca e in palio premi speciali.
Salvo Tel. 339/7495982

 9a Tappa Campionato DB Sound Competition
9a Tappa Campionato DB Sound Competition

6 ottobre Capena Tuning | Capena (RM)
Il circuito 2X Onetuning&OneDB Show, con il patrocinio di Elaborare, organizza presso il ristorante “La Riserva del Principe Bacco” sulla via Tiberina un evento con gare di tuning, Spl, rombo ed expo. Alle 9.30 si terranno le iscrizioni e alle 18,30 le premiazioni.
Marina Tel. 348/6117262 – segreteria@onetuning.eu – www.onetuning.eu

Capena Tuning
Capena Tuning

13 ottobre Memorial Luca Proietto | Latina
L’Abarth Club Roma organizza presso il Circuito Internazionale di Latina “Il Sagittario” un raduno aperto a tutte le vetture d’epoca e non, alle auto tuning e alle moto, con la possibilità di turni in pista per tutta la giornata. Si tratta di un evento solidale in memoria di Luca Proietto, membro storico e fondatore del club, venuto a mancare un anno fa all’età di 37 anni.

È prevista la partecipazione di diversi Club Abarth Ufficiali provenienti dalle altre regioni. In programma expo statico delle vetture nel paddock del circuito; inoltre servizio fotografico ufficiale, spettacolo di sexy car wash, punto bar e ristoro. I turni in pista saranno in totale circa 15 e ognuno prevede la partecipazione di 8 vetture. Infine ci sarà un’estrazione per la vincita di 3 premi.
Letizia Tel. 338/9507275 (prenotazione turni) – segreteria Tel. 348/2937437 – www.abarthclubroma.it

Memorial Luca Proietto
Memorial Luca Proietto

13 ottobre 13h Cantertuning Day | Marcallo con Casone (MI)
Ritorna il grande raduno di auto elaborate organizzato da Stefano Cantergiani in una location tutta nuova, diversa dalle precedenti edizioni! La manifestazione si svolgerà nel Parco Comunale Ghiotti in un’area di 22.000 mq, coperta da zona boschiva e non. L’evento è a scopo benefico e il ricavato andrà devoluto all’ASD Happyippo di Robecco sul Naviglio.

L’evento sarà suddiviso in aree contraddistinte per caratteristiche e modifiche delle vetture. Vi sarà la possibilità di esporre negli stand di vendita in una zona coperta da tensostruttura limitrofa all’area premiazioni. Moltissime le categorie in gara, spettacoli, sexy car wash e 10 premi speciali!
Info: cantergianistefano375@gmail.com

13h Cantertuning Day
13h Cantertuning Day

20 ottobre Tappa Speciale RonnjArt Tuning Show | Trappeto (PA)
Domenica 20 ottobre sul Lungomare Ciammarita di Trappeto si svolgerà la Tappa Speciale “The show must go on!”, un evento organizzato da ASD RonnjArt Tuning Show, con gare urlo, truck, 4×4, expo, audio, tuning auto d’epoca, moto e rombo.
Info: 380/6916936 – FB Ronnjart Tuning Show 2019

27 ottobre Venerdì in tuning | Paderno Dugnano (MI)
Un venerdì come sempre speciale in compagnia della A.I.T. – Associazione Italiana Tuners dalle 21.00 alle 24.00 presso il Carrefour di Paderno Dugnano, con un ritrovo di auto e moto elaborate, sportive, storiche, customizzate in genere. Parcheggio gratuito e coperto in caso di maltempo.
Staff e servizio d’ordine, camioncino con panini e bevande, servizi igienici. Info: Massimo 347/3885532 – Giovanni 342/5816015 – Mirko 346/3269838 – associazioneitalianatuners@gmail.com

27 ottobre U.I.T. Halloween | Castelnuovo Magra (SP)
Appuntamento a Castelnuovo Magra presso il Centro Commerciale “La Miniera”, dalle ore 10.00 alle 18.30, con un raduno di auto sportive ed elaborate, con molte categorie in gara (Sq, Dj, Spl, Full, Estetica, Trofeo like, Baby tuning lady&boy dedicata ai piccoli tuner), oltre a trofei e premi gastronomici. Riconoscimenti speciali anche per veicoli 2 ruote storici e americani, fuoristrada e tanto altro.
Samuele Tel. 329/1295473 – Lara Tel. 338/8063185

U.I.T. Halloween
U.I.T. Halloween

L'articolo Eventi auto, raduni club Ottobre 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

AUTOSHOW con ELABORARE Day 2019, sold out MODENA!

di redazione

All’Autodromo di Modena un successo strepitoso per l’edizione 2019 dell’AutoShow Elaborare con un pienone di pubblico e una moltitudine di partecipanti in pista e nel paddock gremito di oltre 600 auto, con stand di aziende del settore automotive: sold out per box, spazi paddock, turni di prove libere, ristorante e magazine distribuiti ai presenti.

Video AutoShow con ELABORARE a Modena 2019

Resconto live completo AutoShow con ELABORARE a Modena 2019

L’Abarth 695 di Old School Garage ha seminato il panico!

Evento motori a Modena, Auto Show

All’Auto Show con un programma molto ricco, sono stati ben 405 i turni in pista, 18 Club accreditati, 36 coppe per 12 categorie di Car Audio assegnate nel box Elaborare e ER Car Audio in serata, due concorsi con in palio il Navigatore Coyote NAV+, oltre a un premio riservato solo agli Abarthisti, un bel kit turbo Saito modello “Scorpio” con la pipeline integrata.

La Tesla Model S, racing di MagicMotorSport e gli Hot Lap

Il banco a rulli Dyno Mag di Magic Motorsport a pieno regime tutto il giorno per provare la potenza delle auto.

Tantissimi turni in pista con Hot laps speciali per i presenti a bordo della Peugeot 308 GTi, la Lotus Evora by Franco Alosa ed una spettacolare alla Tesla S by MagicMotorSport che ha regalato accelerazioni brucianti in uscita dalla corsia box ed ad ogni curva.

Pista bagnata, pista fortunata perché nonostante un temporale al primo mattino, la giornata pur con cielo coperto è trascorsa ha scatenato tanta adrenalina e forti emozioni, con una massiccia dose di divertimento e spettacoli che hanno decretato un bilancio finale di alto gradimento e di lusinghiero successo!

Nissan GT R aerografata con preparazione motoristica ed estetica all'Elaborare Day di Modena immersa nel pubblico.
Nissan GT R aerografata, in mezzo al pubblico, con preparazione motoristica ed estetica all’Elaborare Day di Modena

Tutti i dettagli e un ampio reportage sull’AutoShow Elaborare 2019 saranno pubblicati sulla rivista Elaborare n.253 in edicola a ottobre.

Peugeot 308 GTi sulla corsia box durante gli Hot Lap a Modena all'AutoShow di Elaborare
Peugeot 308 GTi sulla corsia box durante gli Hot Lap a Modena all’AutoShow di Elaborare

(foto/video Marco Ciavola e Davide La Monica)

L'articolo AUTOSHOW con ELABORARE Day 2019, sold out MODENA! proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Settembre 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi motori settembre 2019! Con la fine della stagione estive non viene meno la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e macchine d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

15 settembre Motor Days Show – Elaborare AutoShow |Racalmuto (AG)
Dalle 9.00 alle 19.30, l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG) ospiterà l’evento di tuning più importante della Sicilia, organizzato da New Generation Motor in collaborazione con tre circuiti siciliani, Motor Days, RonnjArt Tuning Show e One Tuning/One Db. Sono previste gare di tuning, estetica e car audio con tanti trofei in palio.
Francesco Tel. 328/0280207

22 settembre Elaborare AutoShow|Modena All’Autodromo di Modena
Elaborare torna in pista con un unico e imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di tuning e motori. L’evento si svolgerà presso l’Autodromo di Modena, in collaborazione con ACI Sport, Case Auto, Aziende specializzate, Scuderie e Club di tutta Italia. La manifestazione sarà aperta alle vetture sportive e speciali, classiche e racing, con box a disposizione delle molteplici attività: dalla vendita e installazione di componenti speciali alle preparazioni elettroniche, dai banchi prova-potenza ai demo di wrapping e detailing. Nell’area paddock non mancheranno maxi raduni ed esibizioni. E ancora track day con turni di prove libere da 20’, exciting laps con auto sportive, parata di vetture private a fine giornata e tantissimo altro!
Tel. 06/91516600 – redazione@elaborare.org

1 settembre SunRace|Jesolo (VE) – Venzia Corse e Ifioideemacchine organizzano un evento di tipo statico, che si terrà al Lido di Jesolo in piazza Aurora, adiacente a piazza Mazzini e con esposizione in via Bafile e via Trentin, dove petrolheads, appassionati ed espositori del settore si uniranno per condividere la passione per le auto. La manifestazione si svolgerà dalle 12.00 alle 20.00e le auto verranno suddivise per categorie, ma in caso di maltempo verrà rinviato a domenica 8 settembre. L’ingresso avrà un costo di 10 Euro per vettura e sarà comprensivo di due aperitivi. Per passeggeri e visitatori ingresso gratuito. Potranno partecipare i proprietari di auto di derivazione rally, sportiva, supercar o Youngtimer. L’intera giornata verrà accompagnata da Dj Set.
Segreteria 333/8220239

7 settembre 2° Tuning Night Go To Cattolica Vag And Stance And Not Only|Cattolica (RN) – Organizzato da Mattia Pirani e Vag Crew Rimini, l’evento motoristico si terrà dalle 15.30 all’una di notte in piazza Primo Maggio a Cattolica. La manifestazione sarà dedicata in particolar modo ad auto stance e vag per risaltare il nome del club, ma ci sarà anche un’area tuning sempre su selezione con pagamento anticipato. Info: vagcrewrimini@gmail.com

8 settembre Raduno “Metti in moto il cuore” |Messina – Nei pressi di piazza Duomo si svolgerà il raduno “Metti in moto il cuore” organizzato del Wide&Low Tuning Club in ricordo dell’amico Gianluca Cerra, aperto a tutte le auto. In programma un raduno statico di vetture elaborate e non, nonché giochi e balli di gruppo. Il ricavato delle donazioni della giornata sarà devoluto interamente alla raccolta fondi del messinese Paolo Chillè.
Andrea Tel. 347/6817972

8 settembre Memorial Aosta Tuning Day 2019|Aosta – L’ATC Aosta Tuning Club e l’Extremusic team SPL organizzano un Memorial per ritrovarsi con tutti gli appassionati di tuning insieme a auto, moto, Ape e scooter, ma soprattutto per ricordare gli amici scomparsi: Andrea Cimino, Luca Luciani e Mirko Fichera. Ecco le novità di quest’anno: possibilità di girare in pista con la propria vettura (3,00 Euro per 5 giri), esibizioni di drift offerte dalla Scuola di Polizia e dal Drive Team Carmagnola e Taxi Drift, performance con le macchine da rally di Alessandro Chenal. Inoltre sexy car wash con le fascinose pin-up di Tuning’n Girls Events e spettacolo di Insanity offerto dalla palestra Dynamix Gym di Aosta.
David Tel. 340/7988177 – Andrea Tel. 388/9321212 – Gilles Tel. 347/7928847 – Alessandro Tel. 348/7067622

15 settembre 3° New Overbass Tuning Day|Atena Lucana (SA) – Questo evento, organizzato da Marco C Marco e aperto alle vetture elaborate e non solo, si terrà ad dalle 8.00 alle 22.00 presso il Bowling Athena in Via Stazione con gare di tuning, Spl e rombo.
www.overbass.net

22 settembre Alfa Track&Show Day|Modena – Dalle 09.00 alle 18.00, all’Autodromo di Modena, l’Alfa Race Project organizza una domenica speciale dedicata al Cuore Sportivo Alfa Romeo per scatenare in pista tanta adrenalina e divertimento!
www.alfaraceproject.it

26-28 settembre e_mob 2019|Milano – A Milano si svolgerà il raduno con i veicoli elettrici più silenzioso ed ecosostenibile d’Italia, in contemporanea al Festival dell’e-Mobility giunto alla 3ª edizione. Come avvenuto lo scorso anno, il meeting con la “scossa” avrà inizio alle 9.00 nelle vie adiacenti a Palazzo Lombardia, sede della Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica e degli altri eventi della tre giorni elettrica. La novità 2019 è l’estensione dell’area riservata al raduno per consentire la partecipazione ad un maggiore numero di persone interessate all’adesione. A rendere molto ambito l’incontro è la possibilità di ammirare i modelli elettrici rappresentativi dell’intero mercato, oltre ad alcuni esemplari speciali come la Fiat 600 Multipla degli anni ’50 rimessa a nuovo e trasformata in elettrica che ha attratto l’attenzione dei più nell’edizione 2018. Durante la giornata ci sarà uno “spazio attivo” per i bambini che scopriranno i primi elementi della mobilità sostenibile. Sono previsti premi per i partecipanti che arrivano da più lontano, che possiedono l’auto più anziana e quella con più chilometri percorsi.
www.emob-italia.it/

28 settembre 6° Camp Darby “Tuning Night”|Pisa – Dalle 17.00 alle 23.30 l’A.S.D. Evolution C.T.C. organizza un evento motoristico speciale, ma con un preciso regolamento da osservare. Gare di tuning, scarico, Spl, full range, tanti premi speciali e divertimento assicurato!
Paolo Tel. 347/5063935

CLASSIC

15 settembre Syneco Historic Motorday|Arese (MI) – Nel Centro di Arese il 15 settembre avrà luogo la manifestazione Syneco Historic Motorday, non competitiva e riservata a tutti i veicoli storici costruiti fino al 2000. Il programma prevede delle prove libere in pista, mentre gli spettatori hanno la possibilità di girare sul circuito come passeggeri a bordo di velocissime auto storiche.

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Settembre 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Partire con l’auto elettrica: i consigli per vacanze senza imprevisti

di Antonio Elia Migliozzi

Arrivano le vacanze estive e per molti saranno le prime in compagnia di un’auto elettrica. Il Touring Club Svizzero (TCS) propone una guida su come evitare sorprese quando si parte al volante di un EV. Nel 2019 le vendite di auto elettriche sono in forte crescita (+130%), questo significa che nel mondo su 10 vetture vendute una è a batteria. Attenzione però all’ansia da ricarica. Il test del TCS conferma che in Italia è impossibile ricaricare la propria auto elettrica in autostrada. Questo significa che il viaggio deve essere organizzato nel dettaglio per individuare in anticipo le colonnine di ricarica subito fuori dai caselli autostradali. In generale le infrastrutture di ricarica si stanno diffondendo sia in Italia che in Francia ed è facile trovare una colonnina libera. Il numero delle auto elettriche è ancora esiguo ma le cose potrebbero cambiare presto.

VACANZE AL MARE

Considerata la crescita delle immatricolazioni delle auto elettriche, il Touring Club Svizzero (TCS) ha fatto un test specifico. Interessate dalla prova località di mare in Costa Azzurra e in Toscana. Nonostante il successo commerciale le auto elettriche continuano ad avere limitazioni oggettive. A causa dell’autonomia limitata e della rete di stazioni di ricarica non così estesa è importante organizzare i dettagli del viaggio prima di partire. I due viaggi prova del TCS dimostrano che è possibile percorrere lunghe tratte anche all’estero alla guida delle ultime auto elettrice. Per evitare di avere a che fare con tanti fornitori diversi e relative carte per la ricarica, il TCS ha scelto Nextcharge. L’azienda non gestisce delle proprie stazioni di ricarica ma ha concluso contratti di partenariato con vari fornitori e offre l’accesso ad una fitta rete di stazioni di ricarica.

PIANIFICARE IL VIAGGIO

Nel corso del suo test il TCS ha evidenziato l’impossibilità di ricaricare le auto elettriche sulle autostrade italiane. Nel pianificare l’itinerario in Toscana, vista l’assenza di colonnine di ricarica rapida nelle aree di servizio, è stata necessaria una dettagliata organizzazione. Bisogna infatti abbandonare l’autostrada e di conseguenza pagare il pedaggio per procedere alla ricarica. Diversa la situazione in Francia. Qui ci sono colonnine di ricarica rapida anche nelle aree di servizio delle autostrade.Vista l’assenza di partnership tra i fornitori svizzeri e quelli locali i tester hanno usato il servizio Chargemap. Questa azienda gestisce anche delle colonnine di ricarica proprie ma ha stretto accordi con altri fornitori. In questo caso serve una carta di ricarica che costa 20 euro (una tantum) e arriva a casa una settimana dopo l’ordine. Contrariamente al modello italiano, il pagamento avviene a posteriori attraverso fattura.

DETTAGLI IMPORTANTI

La prova del TCS conferma che la vacanza con un’auto elettrica è assolutamente possibile. Importante però pianificare il percorso prevedendo delle soste per la ricarica ogni 35/50 minuti, fermandosi per acquisti o visite. Le infrastrutture di ricarica, in Italia e in Francia, sono sempre più diffuse e, tenuto conto del numero ancora esiguo di auto elettriche, le colonnine sono quasi sempre libere. In futuro però le cose potrebbero cambiare ma si spera che cresca anche la rete di rifornimento. Secondo il TCS conviene seguire la regola del 20/80%. Ci si ferma quando l’autonomia dell’auto elettrica scende al 20%. Con questa carica si raggiunge anche la colonnina di ricarica rapida successiva nel caso in cui la prima non funzioni. Nell’auto elettrica il processo di ricarica dal 20% all’80% richiede infatti quasi lo stesso tempo che dall’80% al 100%. Ecco allora che si guadagna anche tempo ricaricando la batteria soltanto all’80%.

The post Partire con l’auto elettrica: i consigli per vacanze senza imprevisti appeared first on SicurAUTO.it.

Raduni Club Motori Tuning Giugno 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi motori giugno 2019! Con l’arrivo dell’estate scoppia la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e macchine d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

1-2 giugno X Lotus Meeting Tour|Santa Severa (RM) – Alessandro Malatesta di Torredadria organizza la decima edizione della manifestazione più british d’Italia, cui parteciperanno equipaggi da tutto il Paese e dalla Russia per omaggiare le Città etrusche e medievali di Lazio e Toscana. Si svolgeranno anche spettacoli, moda, concerti Live, ma soprattutto tante Lotus nelle varie declinazioni accompagnate da Morgan, MG, Sumbeam e Triumph per uno straordinario British Car Stile con supercar storiche e contemporanee di grande sportività ed eleganza! Partenza come tradizione vuole dal Castello di Santa Severa per un tour itinerante di 350 Km nelle coste tirreniche e l’ entroterra dell’Italia Centrale. Saranno prsenti madrine, miss, televisioni nazionali, riviste, stampa, photo shoots e filmakers per il backstage. Nel fitto programma diviso in due giornate ci saranno: visita al Museo Storico Aeronautica Militare di Vigna di Valle (Lago di Bracciano), sosta e visita a Sutri con visita guidata al Duomo con le sue pitture, grande musica dal suono dei motori a quello delle chitarre, sfilata di moda con la Mod’ Art International, il Museo dell’ Auto di Piero Taruffi, la cui figlia Prisca riceverà gli ospiti. Infine premiazione per tutti gli equipaggi partecipanti e numerosi cadeaux offerti dagli sponsor, birre austriache di grande qualità artigianale e prodotti di bellezza per l’ auto by Ma-Fra.
Tel. 351/8984463 – 338/9166481 – lotuslovers@tim.it

1-9/6 Motor Show 2Mari | Reggio Calabria – Presso l’area portuale di Saline Joniche si svolgerà il Motor Show 2Mari, il più grande evento motoristico italiano. Nel parco saranno ospitate decine di vetture turismo e sport prototipo impegnate in sfide avvincenti sulla pista di 875 metri. E ancora gare drifting, stuntman, off-road con la presenza di potenti e spettacolari mezzi a ruote artigliate, il Museo Targa Florio, Marchi di primo piano ed expo di nobili sport car, eventi culturali, spettacoli e premiazioni.
info@motorshow2mari.it – wwww.motorshow2mari.it

1 giugno Killadoc Tuning Night| Reggio Emilia – Presso il Bar “Coccola o Insulto”, dalle 18.00 alle 23.45, Domenico Sorice, in arte Killadoc, organizza la terza edizione del suo animatissimo evento in notturna per un sabato sera davvero speciale! Gare di estetica, sound quality, Dj, Spl e scarico.
Killadoc Tel. 339/27466646

Raduni tuning auto motori a Benevento, Reggio Calabria, Oristano, Roma. Eventi auto selezionati da visitare nel mese di Giugno

1-2 giugno Raduno Nazionale Uno Turbo|Caserta – Con il motto “Uno per tutti… tutti per la Uno”, l’Uno Turbo Club Italia organizza una due giorni nella splendida cornice della Reggia di Caserta. Nel weekend del 1 e 2 giugno è infatti in programma il Raduno Nazionale della mitica Fiat Uno Turbo i.e.
Tel. 0481/475303 – www.unoturboclubitalia.com

2 giugno Trofeo Nazionale New Bi.Bi. Tuning Club Roma |Marina di Pisciotta (SA) – Presso il Porto di Marina di Pisciotta il New Bi.Bi. Tuning Club Roma, in collaborazione con Tuning Night Monza e Pisciotta Tuning Day, organizza la terza tappa del Campionato 3X, che si terrà dalle 9.00 alle 19.30 circa con il patrocinio di Elaborare. Gare di tuning, Spl, Dj, wrapping, Abarth, JDM, rombo, german style, rat style e 11 premi speciali.
Massy Tel. 351/2000643 – Anna Tel. 349/1690762 – Luigi Tel. 371/1721772

2 giugno Raduno Multimarca Tuning|Barcellona P.G. (ME) – Antonino Licciardello, con il patrocinio di Elaborare, organizza un evento di motori con premiazioni hard e soft tuning, auto più originale. I primi 100 iscritti riceveranno dei gadget in omaggio. Appuntamento alle 10.00 nel parcheggio adiacente al Lidl di Barcellona Pozzo di Gotto e spostamento prima a Capo Milazzo e poi al Centro Commerciale Milazzo.
Alfio Tel. 349/2951748 – Nino Tel. 346/6619274 – Antonio Tel. 334/8954169 – Francesco Tel. 324/6139592

7 giugno 3° Ritrovo Engine Family|Brissogne (AO) – Il gruppo di amici di Engine Family organizza un raduno expò multimarca, con ingresso gratuito e aperto a tutti gli amici dei motori. Appuntamento alle ore 20.00 a Brissogne nel parcheggio del Bar La Torre. Gadget adesivi e magliette. Prossimo appuntamento a luglio con un nuovo imperdibile appuntamento organizzato da Engine Family, i cui dettagli saranno resi noti sulla pagina FB Engine family.
Matteo tel. 349/4319296

8-9 giugno ACT Main Event 2019|Torino – L’evento complementare a quello 2018 è aperto a tutti gli Abarthisti e fan dello Scorpione. Le due giornate saranno divise in due manifestazioni: sabato “Shakedown Club Des Miles” a Moncalieri (TO) e domenica “Hillclimb” a Lanzo Torinese e Belmonte (TO).
Abarth Club Torino Tel. 331/9264452

8-9 giugno XV Fashion and Tuning |Adria (RO) – Nel circuito Adria International Raceway, in località Smergoncino, Ricky Nicosanti Events organizza, con il patrocinio di Elaborare, una due giorni a base di motori e divertimento, con track day xtreme corse, 7 Race Wars Xtreme Corse-accelerazioni sui 200 mt, track day xtreme corse, tappa LoudRace 2x, car wash e premiazioni alle 18.00.
Ricky Tel. 370/1223554

9 giugno Val d’Agri in tuning|Potenza – A LagoAvventura, presso Spinoso, il Need For Speed Tuning Club organizza, con il patrocinio di Elaborare, una domenica dedicata a gare tuning, ape tuning, rombo, Spl, front wars e middle battle. È prevista la presenza della pin-up Maria Pia Di Meo e si potrà assistere al sexy car wash. Apertura e iscrizioni alle 10.00, premiazioni alle 20.00.
Lorenzo Tel. 389/2060284 – Carmine Tel. 380/0765769

9 giugno Moto Inus “Motoraduno di Siris” 3a edizione – 1a edizione Tuning|Siris (OR) – La manifestazione, organizzata da Eventi Project e Sardegna Motoraduni, si svolgerà dalle 9.00 alle 23.00 nel bellissimo paesino di Siris, con il grande stuntman Giampaolo Sassu e le sue evoluzioni. In programma anche un raduno tuning a cura di Raffaele Marotto, con auto elaborate che si esibiranno in varie categorie, dall’estetica all’audio. Durante la giornata gare SPL, Dj, open Dj, tuning original e soft, insieme a tante categorie speciali, con giudice qualificato che valuterà le categorie. Alle 19.00 premiazioni con coppe. Sarà presente anche l’artista Walter Rebel Carta, che effettuerà body painting su bambini e adulti.
Raffaele Tel. 349/7539622 – 349/3241778 – 349/8493998

16 giugno 4° Hypnotik Tuning Day|Cosenza – Retek e il suo club organizzano un evento di motori con tantissime categorie in gara: easy soft, advance, hard ed extreme, oltre a clean racing ed estetica. Ma ci saranno anche gare di illuminazione, miglior cerchio nelle misure da 15” a 19”, rombo, audio, expo di auto storiche e moto, senza tralasciare un accattivante sexy car wash.
Kikko Retek Tel. 346/3696566 – hypnotiktuningclub@hotmail.com

16 giugno Krazy & Ccm – Tuning and Aesthetics|Chignolo Po (PV) – Nel prato del Castello di Chignolo Po, il Krazy 4 Tuning Club e il Corsico Car Meeting organizzano un raduno tuning insieme ad un gruppo di vetture statiche. Durante la giornata si svolgeranno gare di audio dj, sound quality, Spl, estetica, scarico benzina e diesel, con premi speciali e una Best of Show alta 1,80 mt. Il ricavato del raduno andrà in beneficenza al reparto di onco-ematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia (fondazione “amici del 4° piano”).
Segreteria Club Tel. 340/7872214

15-16 giugno 2° Raduno Tuning Campi Bisenzio|Campi Bisenzio (FI) – Nel parco di Villa Montalvo il Fun Tuning Club organizza uan due giorni con diverse categorie in gara, dall’estetica allo scarico a Spl al best of show, con vari premi in palio tra cui molti a sopresa.

Renato Tel. 344/2310555

22 giugno Paul Walker Memorial Day|Roma – L’Associazione Fast Car Club organizza un grande evento in occasione del diciottesimo anniversario del primo capitolo della saga Fast&Furious e per rendere omaggio ad uno dei suoi più amati progonisti: Paul Walker. La manifestazione, patrocinata da Elaborare, sarà realizzata in collaborazione con The Village Roma – Parco de’ Medici, nello stesso 22 giugno che nel 2001 vide il debutto del film nelle sale americane, segnando l’inizio di una delle saghe cinematografiche più famose e amate della storia del cinema. La kermesse, con diverse gare di tuning e premi speciali, vedrà la partecipazione di ospiti particolari del mondo dello spettacolo, numerosi Club e privati a sostegno dell’Associazione benefica Reach Out WorldWide fondata dallo stesso Paul Walker e composta da professionisti, che operano a livello internazionale per le persone bisognose e le vittime di catastrofi naturali.
Tel. 347/6922244 – fastcarclub@yahoo.com – www.fastcarclub.wordpress.com

22 giugno XII Raduno Tuning Car in notturna|Alpinolo (AV) – Mody Tomeo organizza ad Ospedaletto d’Alpinolo la 12ª edizione del suo raduno notturno con inizio alle 14.00, con gare di tuning, rombo e Spl.
Mody Tel. 345/5808181

23 giugno 4ª Edizione Tuning World|Apice (BN) – Il grande evento di motori, come sempre organizzato dalla bellissima e instancabile Giulia Yumi, si svolgerà nella nuova e modernissima location di ben 5.000 mq del Motorsport Village, in località Sottocastiglione presso Apice. La manifestazione avrà inizio alle 10.00 nel kartodromo più grande del Sud Italia, con circuito indoor, ampia area expo, pista esterna per motocross e quad. Sono previste gare di tuning ed estetiche, rombo e audio, ma non mancheranno kart, vetture americane, da corsa, da rally e d’epoca. Inoltre ci saranno performance di stuntman, tanta musica, aziende dell’aftermarket e molto altro ancora.
Giulia Tel. 327/1745717 – www.tuning-world.it

29-30 giugno Magione (PG)|Alfa Race Week 2.0 – Alfa Race Project, con la collaborazione di ClubAlfa Toscana e ClubAlfa Marche e la partecipazione di Alfa Romeo Club Umbria e Passione Alfa Club, presenta un raduno esclusivo nell’Autodromo di Magione dove il cuore sportivo Alfa Romeo batterà forte tra festa e velocità! Cena, party e track day ai soli partecipanti all’evento.
marco@alfaraceproject.it – www.alfaraceproject.it

30 giugno XIV Raduno Alto Lazio Auto e Moto d’Epoca|Brusciano di Fiamignano (RI) – Il Rieti Racing Club organizza l’evento “Memorial Gennaro Antonini” a Brusciano di Fiamignano, aperto alle vetture racing e d’epoca con tour, visita al museo e sosta pranzo.
Guido Tel. 339/6240342 – Giorgio Tel. 347/0121577 – Fabio Tel. 347/1661506

30 giugno DB Day|Messina – Al Pala Rescifina si svolgerà un evento motoristico davvero speciale con gare di tuning, Hi-Fi, rombo, sexy car wash, gare off road, go-kart, show day con diverse attrazioni, spettacoli e competizioni, esposizione con auto d’epoca. Gino 392/7240895 – Andrea Wide&Low 347/6817972

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Giugno 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

AUTOSHOW 2019 a MODENA con ELABORARE DAYS

di redazione

Una domenica speciale ci attende il 22 SETTEMBRE con l’ELABORARE AUTOSHOW 2019 in Emilia Romagna, terra calda per i motori. L’appuntamento imperdibile per festeggiare i 250 numeri della rivista ELABORARE è all’Autodromo di Modena per una giornata indimenticabile (Elaborare Day) dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma tutto “performances” e personalizzazioni. Sarà davvero un grande AutoShow!

RESOCONTO POST Evento

SEGUI l’evento su FACEBOOK

Si torna nuovamente in pista dopo il grande successo delle manifestazioni all’Autodromo di Modena, organizzate nel 2016-2017-2018, con gli Elaborare Days dove si ritrovano ogni anno lettori, fans, Club ed auto speciali, test drive Auto Performanti ed Aziende specializzate del settore. Tanta attività nei paddock e tra i cordoli, passione per le auto sportive, classiche e tuning!

ORE 13.00 HANDY DRIVE CUP – IN PISTA con i ragazzi disabili e le ONLUS di Modena

Programma completo e le informazioni necessarie per partecipare da protagonisti! www.auto-show.it

Quando e dove?

Il 22 settembre 2019 Autodromo di Modena!

Circuito con omologazione ACI e FMI inaugurato nel 2011. Lungo 2.007 metri e largo 12 con un susseguirsi di sali e scendi, 11 curve e un rettilineo che misura 400 metri. È dotato di 21 box e un paddock attrezzato.

PROGRAMMA AUTOSHOW ELABORARE DAY
22 SETTEMBRE – ATTIVITA’ IN PISTA Track Day

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Exciting Laps con vetture sportive
Orari domenica 22 settembre ore 9.00 – 18.30 (solo turni di pista)

Elaborare-Days Autoshow Modena

22 SETTEMBRE –  ATTIVITA’ IN PISTA Track Day + TROFEI + EXPO + Driving Experience

Trofeo Car Audio Emilia Romagna: Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.
TROFEI Car Audio – Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.

TROFEI – Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.
(PACK “1” 10€ iscrizione+ kit “basic” con prodotto Ma-Fra + Copia Rivista a scelta (Elaborare/Classic/ Elaborare 4×4).
Direttamente il giorno 22 settembre presso il Box Elaborare, premiazione alle ore 17.30 al box Elaborare.
MODALITA’ ISCRIZIONE TROFEI (direttamente nel paddock e pre-registrazione gratuita)

SEI UN’AZIENDA DI SETTORE E VUOI PARTECIPARE?

Disponibili Box, spazi paddock, aree di sponsorizzazione e servizi vari scrivi una mail a info@auto-show.it

SEI UN PRIVATO E VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?

Vieni in autodromo con la tua auto per provare emozioni straordinarie in questo autoshow di Elaborare! Partecipa anche tu insieme al team di Elaborare per condividere la passione per le auto speciali/sportive/tuning nell’Autodromo di MODENA con l’Elaborare AutoShow 2018

VUOI PARTECIPARE CON IL TUO CLUB?

E’ possibile avere uno spazio personalizzato nel paddock accreditandosi gratuitamente all’evento. Saranno riservati spazi dedicati ad ogni singolo club senza limitazione di numero vetture! Un’ottima occasione di visibilità durante la giornata, sulla rivista su NewsautoTV in televisione!

Scrivi una mail a info@auto-show.it
o messaggio WHATSAPP al numero +39 342 754 6859


Ingressi Autoshow
Pubblico visitatori GRATUITO!
Auto (solo EXPO e Turni) GRATUITO (accesso paddock entro le ore 9.00)

Orari Autoshow
Domenica 22 settembre ore 9.00 – 18.30 (expò, test drive, turni, trofei) con grande parata finale in pista per tutte le auto private e racing presenti in autodromo!


Elaborare-Days Autoshow Modena con auto storiche
Elaborare Days Autoshow Modena con auto storiche

ATTIVITA’ NEI BOX

Lamborghini Gallardo-nera-g all'Autoshow di Modena
Lamborghini Gallardo-nera-g all’Autoshow di Modena

– Aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing
– Preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale
– Demo detailing con servizio on-site
– Assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti
– Produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate
– Acquisto gadget automobilistici e accessori

ATTIVITA’ NEI PADDOCK

Maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati con Trofei Elaborare
Maxi raduno ER Car Audio con giudici professionali e Trofei SPL e Sound Quality
Assistenza pneumatici e cerchi by MAC AUTO (partner tecnico)

EXPO’ 4×4 -Fuoristrada preparati e selezionati dalla redazione di ELABORARE 4×4 – Club e Aziende nel paddock

ATTIVITA’ IN PISTA

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Esibizioni di Drifting e Quad Acrobatici, Exciting Laps con vetture sportive Peugeot. Parata di vetture private a chiusura giornata.
——————
PREZZO E PACCHETTI TURNI STRADALI E RACING
– Costo del turno: 30 €
– Pacchetto 2 turni: 56 €
– Pacchetto 3 turni: 80 €
———————–
Prenotazioni TURNI PISTA INFO QUI
Tel 059 388711 – info@autodromodimodena.it 

(casco obbligatorio + scarico di responsabilità)
————-
Passeggero: 10 Euro (paga una sola volta per l’intero giorno)
Pilota supplementare: 25€ (da indicare nell’e-mail di prenotazione e/o durante le operazioni di accredito al desk della segreteria Autodromo)
Casco a noleggio: 10€ (disponibilità limitata)

Raduno club auto speciali, sportive e performanti!

Special Guest

ABARTH-SCORPIONI IN PISTA

RADUNO NAZIONALE A112

– RADUNO NAZIONALE AMERICAN LEGEND

– RADUNO NAZIONALE ALFA CLUB

Quest’anno grande presenza di appassionati e possessori di Abarth che saranno protagonisti all’evento in uno spazio dedicato. Solo per gli “abarthisti” in palio a fine giornata un prestigioso kit turbo SAITO SFM230 Scorpio!!!

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 22 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena
Autodrmo di Modena AUTOSHOW

REPORT EVENTO COME E’ ANDATA NEL 2018 CON FOTO E VIDEO

L'articolo AUTOSHOW 2019 a MODENA con ELABORARE DAYS proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Maggio 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi motori maggio 2019! Con la primavera fiorisce la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

5 maggio 5º Atripalda Truck |Atripalda( AV) – Il raduno di camion, auto, moto e off road si terrà in contrada San Lorenzo ad Atripalda vicino al bar “L’Ibisco”. Oltre all’area stance, ci saranno gare di tuning, Spl e rombo, un conturbante sexy car wash e tanto altro. Ospite d’onore la Scuderia Pierri.
Massimo Tel. 342/6222568

4-5 maggio Spoleto-Norcia on the road – Una due giorni sulle strade e tra i paesi più belli dell’Umbria in compagnia del Rieti Racing Club. Tappa a Spoleto con cena, pernottamento e colazione; arrivo a Castelluccio di Norcia, con aperitivo lungo il percorso e pranzo.
Guido Tel. 339/6240342

5 maggio Expo Tuning Day Priocca |Priocca (CN) – Il Boosted Brothers Tuning Club, dalle 9.00 alle 18.00, organizza una manifestazione con esposizione di vetture selezionate, aperta agli stili: clean, german, JDM, racing, rally, spanish, old school e fuoristrada. A fine giornata verranno premiate le 20 auto più belle della kermesse.
Davide Tel. 348/6042714 – Mattia Tel. 340/7369479

5 maggio 1° Storm Tuning Day | S. Pietro Ap. (CZ) – L’evento, patrocinato da Elaborare, è aperto a tutte le vetture elaborate ed è organizzato da Mauro Stazi presso il Ristorante Castagneto di San Pietro Apostolo in Contrada Pasqualazzo. In programma gare di tuning (easy, extreme, soft, hard), rombo benzina, turbo benzina, rombo diesel e audio, oltre a tanti premi speciali.
FB 1° Storm Tuning Day

5 maggio 2°Tuning Contest MarottoSound | Sestu (CA) – Raffaele Marotto, con il patrocinio di Elaborare, dà appuntamento a tutti i fan del tuning presso il Polo Commerciale “La Corte del Sole” con gare di expo, scarico benzina e diesel, war machine, Spl, Dj, Open Dj, P1/P2, A2, tuning original, soft e hard. Alle 19.00 premiazioni delle varie categorie auto con coppe e gadget, mentre nel corso della manifestazione ci sarà l’intrattenimento dello speaker Davide Musu.
Raffaele Tel. 349/7539622

POSTICIPATA AL 23 GIUGNO CAUSA METEO!!! 12 maggio 4ª Edizione Tuning World | Apice (BN) – Il grande evento di motori, come sempre organizzato dalla bellissima e instancabile Giulia Yumi, si svolgerà nella nuova e modernissima location di ben 5.000 mq del Motorsport Village, in località Sottocastiglione presso Apice. La manifestazione avrà inizio alle 10.00 nel kartodromo più grande del Sud Italia, con circuito indoor, ampia area expo, pista esterna per motocross e quad. Sono previste gare di tuning ed estetiche, rombo e audio, ma non mancheranno kart, vetture americane, da corsa, da rally e d’epoca. Inoltre ci saranno performance di stuntman, tanta musica, aziende dell’aftermarket e molto altro ancora.
Giulia Tel. 327/1745717 – www.tuning-world.it

12 maggio U.S. Car Reunion|Lignano Sabbiadoro (UD) – A Lignano Sabbiadoro avrà luogo, con entrata libera, la 24ª edizione dello storico meeting dedicato alle auto americane, che ospiterà molti appassionati di poderosi V8, muscle car e tante altre attrazioni a “stelle e strisce”. Come sempre l’evento che lo ospita, ovvero la 33a Biker Fest International, durerà un intero fine settimana. Oltre alla collaborazione di numerosi club di vetture americane, si potrà contare sulla preziosa partecipazione dell’ “Old School Garage Car Club” di Pordenone. Entrata libera.
Tel. 0432/948777 – info@uscarreunion.it – www.uscarreunion.it

POSTICIPATA A GIUGNO CAUSA METEO!!! 12 maggio Dolomiti2K19|Belluno – Il team Venezia Corse organizza un giro panoramico sulle Dolomiti. Partenza da Forno di Zoldo passando poi per Passo Staulanza, Passo Giau, Cortina e arrivo a Misurina.
veneziacorse@gmail.com

10-12 maggio Wide Open Spring National|Pavia – La manifestazione, organizzata da American Motors Pavia, prevede gare Drag Race sul 1/4 di miglio aperte a tutti i tipi di auto, sulla pista dell’Aeroporto Resta di Rivanazzano.
www.rivanazzanodragway.it

19 maggio 1° Raduno Abarth del Centro Italia in Ciociaria|Sora (FR) – È un evento unico che si terrà a Sora, con Susanna Reale ospite d’eccezione insieme a tanti altri campioni del motorsport, dell’Abarth e non solo. La manifestazione prenderà il via dalle 8.30, nel centralissimo Corso Volsci, dove verrà effettuata l’iscrizione sino alle 11.00 circa. Alle 11.30 il corteo si dirigerà presso il Kartodromo Valle del Liri di Arce, nel quale è previsto l’arrivo con parata e successivi giri dinamici sul tracciato.
Rocco Tel. 347/3506180 – roma.abarthclubofficial.com/

18-19 maggio 6° Raduno Elegance in the Street|Roccapiemonte (SA) – L’evento, totalmente gratuito e con ingresso libero, si svolgerà a Roccapiemonte con gare di truck, auto e moto. Verrà offerta la possibilità di misurare il proprio impianto audio.
Alfonso Tel. 349/5940133 – www.eleganceinthestreet.it

19 maggio Turbo Snail Meeting For Children Beneficence|Verbania – La manifestazione, organizzata da Turbo Snail Tuning Club con il patrocinio di Elaborare, avrà luogo a Verbania dalle 8.00 alle 18.00, Questo sarà il 6° raduno del sodalizio dedicato a ogni tipo di vettura, moto e camion con gare tuning, JDM, racing, classiche, German e tanto altro compresi premi a sorpresa. L’incasso della giornata sarà devoluto in beneficenza.
Federico Tel. 348/074 4027 – Giorgio Tel. 339/6733145

Il Fiat 500 Club Italia organizza con i vari affiliati i seguenti raduni:

1 Maggio 11° Raduno “Perano in 500” – Perano (CH)
5 Maggio 6° Raduno “In 500 per la C.R.I.” – Loano – Corso Roma (Lungomare)
5 Maggio 7° Meeting “Un rombo di Solidarietà” – Alessandria (AL)
5 Maggio 9° Raduno Fiat 500 Città di l’Aquila – L’Aquila
5 Maggio Raduno Primaverile – San Zenone al Lambro (MI)

12 Maggio 12° Raduno del Trasimeno – Magione (PG)
12 Maggio 15° Raduno Nazionale Amarcord 500 a Castello – Castel San Pietro Terme (BO)

12 Maggio 500 a spasso al rodeo – San Quirico Valpolcevera (GE)
12 5 Maggio Raduno Fiat 500 Città di Grosseto – Grosseto (GR)

19 Maggio 6° Raduno Fiat 500 Città di Giarre – Giarre (CT)

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Maggio 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Nuova Mini Clubman 2019: più connessa e sicura con i fari Matrix LED adattivi

di Redazione

Al Salone di Shanghai Mini presenta la nuova Clubman. La piccola familiare inglese, modello più spazioso dopo la Countryman, che provammo in anteprima, infatti, si sottopone al classico restyling di mezza vita per concedersi qualche ritocco all’aspetto, un aggiornamento a dotazione e accessori e anche una serie di migliorie dal punto di vista meccanico.

ARRIVANO I FARI MATRIX LED

Dal punto di vista estetico, l’auto cambia a livello di mascherina frontale e, soprattutto, nei fari. Quelli anteriori adottano ora i LED anche per i fendinebbia, mentre per il proiettore principale, da oggi, si potrà optare anche per i Matrix LED a quattro elementi in grado di accendere e regolare autonomamente il fascio di luce in base alle condizioni di visibilità e di traffico. Sono gestiti attraverso la telecamera frontale e si attivano a velocità superiori ai 70 km/h. Per quanto riguarda la luci posteriori, invece, sulla nuova Mini Clubman debuttano i fari “Union Jack”. Nella firma luminosa ricordano la famosa bandiera britannica.

ANCOR PIÙ TAILOR MADE

Come da tradizione, la Mini Clubman offre numerose opportunità di personalizzazione con una vasta gamma di colori esterni (ce ne sono tre inediti), incluse le tinte con tetto a contrasto, e di stickers. Tanti anche i cerchi in lega, con misure tra i 16” e i 19”. Da oggi, sull’auto, si potrà osare ancora di più grazie al programma Mini Yours, che permette di scegliere diverse alternative anche per quanto riguarda altri dettagli di stile. Ci si riferisce ad esempio alla finitura Piano Black per i fari e la mascherina frontale. Anche dentro la Mini Clubman compie un ulteriore passo in avanti in termini di qualità e presenta nuovi rivestimenti in pelle per i sedili.

MASSIMA CONNETTIVITÀ ED ECALL DI SERIE

La nuova Mini Clubman presenta un aggiornamento anche a livello di infotainment. Si potrà scegliere tra due sistemi, uno con touchscreen da 6”5 e uno con display più grande, da 8”8, di serie con il pacchetto Connected Navigation Plus. L’auto, che è dotata anche di vaschetta per la ricarica wireless del telefono, adotta poi di serie una Sim 4G che gestisce in automatico la chiamata d’emergenza in caso di incidente. Si tratta di un dispositivo obbligatorio sulle auto di nuova immatricolazione da aprile dello scorso anno ma che Mini vuole offrire per garantire maggiore rapidità di soccorso per i propri clienti. Grazie a questo servizio di connessione, l’auto può ricevere informazioni in tempo reale sul traffico e dialogare con app dedicate.

SEI MOTORI E TRE ASSETTI

A livello di meccanica, l’auto conferma la gamma già in commercio. La nuova Mini Clubman si declinerà nelle varianti One, Cooper e Cooper S per quanto riguarda i motori a benzina e One D, Cooper D e Cooper SD per quanto riguarda i motori a gasolio. La gamma offrirà potenze comprese tra i 102 e i 192 CV. Ma per il futuro è attesa anche la solita variante John Cooper Works. A listino, la Mini Clubman si presenterà con versioni a trazione anteriore e altre a trazione integrale. Infine, in base alla motorizzazione, si potrà scegliere tra il cambio manuale a sei marce o l’automatico a otto rapporti. Tra gli optional, da segnalare, l‘assetto ribassato di 1 cm e quello a controllo elettronico.

L'articolo Nuova Mini Clubman 2019: più connessa e sicura con i fari Matrix LED adattivi proviene da SicurAUTO.it.

Raduni Club Motori Tuning Aprile 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi motori aprile 2019! Con l’arrivo della primavera si ravviva la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

7 aprile 5ª Edizione Ville Emiliane |Modena – Modena Arte Motori organizza un evento speciale con esposizione, tour e test drive presso il Novi Park. Visita alla storica Villa Emma con asta di beneficenza per l’UILDM. Si tratta di un raduno di vetture sportive di lusso più belle al mondo, alla scoperta del territorio modenese e della sua storia insieme ai sapori tipici locali diversi in ogni luogo.
Info: Terenzio Tel. 349/8093144 – FB modenartemotori

28 aprile Raduno Range Rover Evoque | Ripalta Arpina (CR) – Domenico Sorice in arte Killadoc organizza un raduno di sole Range Rover Evoque. Appuntamento presso La Nuova Palazzina, sulla strada provinciale Crema-Codogno km 51100, con una manifestazione a base di auto, chiacchiere e tanto divertimento.
Info: Killadoc 339/2746646

25/28 aprile 3ª Tappa 3X Trofeo Bi.Bi. Tuning | Rimini – Al Centro Fiere di Rimini, all’interno della manifestazione “Lo Show dei motori”, il Bi.Bi. Tuning Club Roma organizza, con il patrocinio di Elaborare, un evento aperto a tutti.
Info: Annamaria Tel. 349/1690762

27 aprile 4º Opel Treffen Italia 2019|Pavia – L’evento europeo con i più sfegatati opelisti si svolgerà, con il patrocinio di Elaborare, sulla pista di Chignolo Po con gare di 4×4, driting con taxi drift e rally. Il raduno ospiterà gare di tuning, car audio originali e aziendali. Vi saranno inoltre alcune fascinose pin-up e giochi per tutti.
Info: Andrea Tel. 334/7135718

28 aprile Ronnj Art Tuning Show | Partinico (PA) – Grande apertura stagionale del Ronnj Art Tuning Show, domenica 28 aprile, presso la stazione di servizio Energia Brugnano Cafè a Partinico, con il patrocinio di Elaborare. In gara le più svariate categorie sia audio che tuning, una sezione expo con i club d’élite della zona, una divertentissima gara urlo e le immancabili competizioni rombo, auto d’epoca, moto, 4×4 e truck. Grande novità 2019: la collaborazione con la F.I.C.B. (Federazione Italiana Calcio Balilla) con un Campionato di calcio balilla ad alti livelli.
Info: Ronnj Tel. 380/6916936

Il Fiat 500 Club Italia organizza con i vari affiliati i seguenti raduni:
7 aprile 4° Autoraduno Fiat 500 Club Italia della Media Valle del Tevere – Deruta (PG)
7 aprile 500 Day: slowdrive sulle strade dei Campioni – Sperlonga (LT)
7 aprile 5° Raduno Primavera in 500 al parco commerciale Belvedere Auchan – Siracusa
14 aprile 1° Raduno Fiat 500 in allegria – Bazzano/ Valsamoggia (BO)
14 aprile 1° Raduno in 500 sulle Colline dell’uva – San Gimignano (SI)
22 aprile “Pasquetta in 500” – Fossano (CN)
28 aprile 10° Raduno Nazionale Fiat 500 – Bronzi di Riace
Reggio Calabria (RC)
28 aprile Raduno Fiat 500 “Lenti ma contenti” – Recco/ Camogli (GE)
28 aprile Raduno Fiat 500 e derivate Città di Firenze – Firenze

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Aprile 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Marzo 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi motori marzo 2019! Con l’arrrivo della primavera si ravviva la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

3 marzo Capena Carnevale Tuning – Capena (RM) – La gara OneTuning Show e OnedB, organizzata con il patrocinio di Elaborare, si svolgerà presso il ristorante La Riserva del Principe Bacco (ex Feronia Village) in via Tiberina Km 18.500. Appuntamento con gara 2X, expo e rombo dalle 9.30 con iscrizioni e valutazioni, dalle 13.00 alle 16.30 silenzio audio e dalle 18.30 premiazioni. Info: Marina Tel. 348/6117262 – Andrea Tel. 339/2061514 – segreteria@onetuning.eu

3 marzo XIII Raduno Car Tuning | Viareggio (LU) – Al Carnevale di Viareggio ci sarà anche tanto tuning con un raduno organizzato da Evolution Car Tuning, con la collaborazione dell’AIT (Associazione Italiana Tuners) e il patrocinio di Elaborare, che avrà numerosissime categorie in gara e tante maschere! Info: Diego Tel. 329/3253060 – Paolo Tel. 347/5063935

7-10 marzo Motor Caput Mundi | Roma – Dal 7 al 10 marzo la Fiera di Roma ospita il grande evento Motor Caput Mundi, dedicato ai motori e organizzato da Roma Classic Motors & Roma Motor Racing. Sono ben quattro le manifestazioni a disposizione degli amanti delle due e quattro ruote di ogni epoca: Roma Motodays, Salone della Moto e dello Scooter; Roma Classic Motors, mostra mercato, vendita e scambio auto moto cicli d’epoca; Roma Moto Racing, Salone di auto e moto d’epoca sportive e da corsa; VO Salone del Veicolo d’Occasione. Info: 06/68808008 – info@romaclassicmotors.it – www.romaclassicmotors.it

10 marzo  Trofeo New Bi.Bi Tuning Club Roma|Sutri (VT) – Dalle 9.30 alle 20.30, presso l’Inn Bar SR2 di Sutri, si svolgerà un grande raduno patrocinato da Elaborare, con tanto divertimento e molti premi speciali in palio. Gare di tuning, wrapping, rombo, Spl, Dj.
Info: Massimiliano 351/2000643 – Annamaria 349/1690762

17 marzo Campionato 2019 Boxer Tuning Club|Albano Laziale RM – 
Presso l’ex Albano Sider, il Boxer Tuning Club organizza la 2ª tappa del suo primo campionato con gare tuning e audio, db race e rombo. Categorie speciali: German, stance, old e JDM. Tanti premi speciali in palio.
Info: Chiara 347/8081871 – Andrea 349/1098243

10 marzo Campionato di accelerazione “Quarter mile” | Racalmuto (AG) – Domenica 10 marzo Emmanuel Pedalino e Andolfo Lillo di A.S.D. Sicilia Drag Racing organizzano “Quarter mile”, il più emozionante Campionato di accelerazione della Sicilia presso l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto. Presto ce ne sarà uno anche nel Nord Italia che prenderà il nome di EDC. Entrambi i Campionati hanno categorie per 2 e 4 ruote. In calendario altri 4 appuntamenti: 5 maggio, 21 luglio, 1 settembre e 20 ottobre.

Info: Lillo Tel. 334/1407104 – Ema Tel. 347/1852367 – Seby – Tel. 333/1381593 www.quartermilesicily.com

17 marzo Carnival Motors Day |Oristano – Marotto Sound organizza un raduno di auto tuning a tema carnevalesco, con tante gare, categorie a tema e ricchi premi! Info: Raffaele Tel. 349/7539622

17 marzo Raduno Friends Motors | Baia Domizia (CE)  Raduno libero con inizio alle 15.00 presso il Lido di Elena a Baia Domizia. Gare di tuning, audio, Spl, racing car, muscle car, jeep e truck. Nuovo appuntamento il 7 aprile con il Campionato Italiano Tuning. Info: Emilio Tel. 389/1776481

17 marzo 5° Raduno Tuning Carrefour Calenzano | Calenzano (FI) – Presso il Centro Commerciale Carrefour di Calenzano, il Fun Tuning Club organizza la quinta edizione del raduno di tuning con gare di estetica esterni/interni, audio, rombo, tanti premi speciali e trofeo loke “best of show”. Info: Gaetano Tel. 339/ 9126222 – FB Fun Tuning Club

7 marzo 5ª Edizione Ville Emiliane |Modena – Modena Arte Motori organizza un evento speciale con esposizione, tour e test drive presso il Novi Park. Visita alla storica Villa Emma con asta di beneficenza per l’UILDM. Sarà un ritrovo di auto sportive di lusso più belle al mondo, alla scoperta del territorio modenese e della sua storia insieme ai sapori tipici locali diversi in ogni luogo. Info: Terenzio Tel. 349/8093144 – FB modenartemotori

24 marzo 2° Raduno Alfa Romeo – A Cefalù grande appuntamento con le vetture del Biscione, organizzato dal club Siciliani in Alfa in collaborazione con il Club Alfisti dello Stretto, Elaborare e il patrocinio del Ronnjart Tuning Show. La manifestazione si svolgerà per le vie di Cefalù con tappa finale a Pollina, dove non mancheranno visite turistiche ai monumenti più importanti come il Duomo e tanto divertimento! Info: Antonio Tel. 340/4003468- Calogero Tel. 327/4347466 – Claudio Tel. 328/0657249 – Tommaso Tel. 388/3920838

24/3 marzo 1º Botricello Tuning Day | Botricello (CZ) – Il lungomare di Botricello ospiterà un grande evento di motori con il patrocinio di Elaborare. In programma gare delle categorie easy, soft, hard extreme, rombo, benzina, diesel, turbo benzina, illuminazione interna ed esterna, audio, expo moto e numerosi premi speciali. Inizio alle 15.00 e premiazioni alle 19.00, con chiusura manifestazione alle 21.00. In occasione della giornata in memoria delle vittime della strada sarà allestito uno stand di raccolta fondi per beneficenza. Info: Roberto: Tel. 346/9709085 – Kikko Tel. 346/3696566 – Roby Tel. 348/9358676

24 marzo Tour Folgaria 2019 |Folgaria (VI) – Il team Venezia Corse organizza un giro panoramico per l’altopiano di Folgaria, con arrivo in via Colpi ed esposizione auto nel centro storico di Folgaria. Appuntamento ad Arsiero alle ore 10.00. Info: veneziacorse@gmail.com

24 marzo Primo Raduno UIT |Massa – L’Unione Italiana Tuners, dalle 10.00 alle 19.00, organizza presso il Ristorante Pizzeria Colline Massesi un raduno di vetture sportive ed elaborate, con molte categorie tra cui Sq, Dj a porte chiuse, full Spl, estetica e trofeo like. Premi speciali vari anche per veicoli 2 ruote storici e americani. Info: Samuele Tel. 329/1295473 – Lara Tel. 338/8063185

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Marzo 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Dicembre 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi motori dicembre 2018! Prima dell’inverno non si raffredda la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

15 dicembre Pizzata di fine anno by Drivers | Chiavari (GE) – Drivingmypassion organizza un sabato pre-natalizio molto speciale! Dalle 21.15 alle 23.30 presso la Pizzeria da Claudio in Corso Cristoforo Colombo. Ritrovo dei partecipanti presso l’Apcoa Parking Cattaneo.
Info: Salvatore Tel. 3476306772 – Gerlando Tel. 3281748753

 Pizzata di fine anno by Drivers | Chiavari (GE)

16 dicembre Pranzo di Natale Alfa Romeo – I Club Alfa di Toscana e Marche organizzano un pranzo di Natale davvero speciale all’insegna del Biscione! ad estrazione durante il pranzo un regalo speciale per i partecipanti: fino a 4 giri da pilota con Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio su 16 circuiti disponibili.
Programma:
– Ore 11.00-12.30 ritrovo nel centro storico di Citerna (PG) per accreditamenti, esposizione statica delle vetture in Corso Garibaldi e la possibilità di effettuare giro turistico in uno dei Borghi più belli d’Italia con brindisi prima della partenza alla volta del ristorante.
– Ore 12.30 partenza alla volta del ristorante
– Ore 13.00 pranzo di Natale presso ristorante La Pieve Antica – Loc. Monterchi
Info: Marco 329/4773239 (Toscana) – marco@alfaraceproject.it – Matteo 328/5427349 (Marche) matteo.giuliani.84@gmail.com

16 dicembre Natale in tuning | Partinico (PA) Ronnj Ruvolo, presidente del Ronnjart Tuning Show, organizza in collaborazione con Elaborare un evento motoristico presso la stazione di servizio energia del Brugnano Cafè in contrada Milioto, SS 113 Km 306. La manifestazione ospiterà auto d’epoca ed elaborate, truck, gare SPL, tuning, rombo e audio. Le misurazioni saranno effettuate al coperto.
Info: Salvo 328/6218544 – Pietro 329/6111550 – Ronnj 380/6916936

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Dicembre 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Novembre 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi motori novembre 2018! Con l’autunno si attenua la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

4 novembre Finale Regionale 3X |Partinico (PA) – Francesco Siragusano, Ronnj Art e altri amici del tuning, in collaborazione con Elaborare, organizzano un evento tuning nell’area di servizio energia Brugnano Cafè. Gare di tuning, Spl, audio, Top 20 e expo.
Info: Andrea 339/2061514  – Ronnj 380/6916936 – Peppe 328/5686096

10-11 novembre 5° Meeting Fiat 500 “IBLEIDE” | Chiaramonte Gulfi – Ragusa (RG) – Arte, Cultura e Tradizioni Iblee in un tour emozionante con i mitici Cinquini storici del Fiat 500 Club Italia.
Info: tel. 0182/580592 – FB Fiat 500 Club Italia

11 Novembre XII Meeting d’Autunno Città di Bra (CN) | Bra (CN) – Tante Fiat 500 per l’appuntamento piemontese organizzato dal Fiat 500 Club Italia.
Info: tel. 0182/580592 – FB Fiat 500 Club Italia

11 Novembre Caffè Alfista | Catanzaro – Un Incontro per alfisti e fan del Biscione con appuntamento alle ore 10.00 al Bar Caffetteria Moulin Rouge, a seguire alle ore 12.30 con adunata e foto presso il Parcheggio Funicolare.
Info: FB Caffè Alfista

11 Novembre 24º Meeting delle Fiat 500 e derivate | Bagnacavallo (RA) – L’evento diventato oramai un classico per tutti gli appassionati di auto d’epoca raduna ogni anno le mitiche Fiat 500 in quella Romagna, terra nota per la sua grande ospitalità e per la passione “de mutor”. Appuntamento dalle ore 8.30 con il Circolo Autostoriche Romagnolo e il Gruppo Piloti Bagnacavallese, organizzatori dell’evento con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo e della Protezione Civile, per una manifestazione che vedrà numerose autovetture e alcuni modelli rarissimi, oramai “fuori” dalle strade da diverse decine di anni, altri bizzarri, originali, unici ma tutti rigorosamente Fiat 500 o derivate (topolino, bianchina e fuori serie). Oltre alle Fiat 500 si potranno ammirare anche altri modelli di auto d’epoca che non mancheranno di aggregarsi all’apprezzato evento bagnacavallese. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti nella centrale Piazza della Libertà, dove gli autoveicoli rimarranno “in mostra” dalle 8,30 alle 10. Da qui partirà per le vie del paese il corteo coloratissimo, festoso e “strombazzante” di tutte le 500 intervenute che sfileranno facendo soste al Calzaturificio Emanuela (zona Artigianale, direzione Ravenna) e poi nelle campagne circostanti nei pressi del Bar “Il Ponte” di Villaprati. Alle ore 12.30 accompagnatori e simpatizzanti chiuderanno il meeting a tavola al Ristorante “Bocon Divino”, dove avverranno anche le premiazioni.
Info: Circolo Autostoriche Romagnolo tel. 333/2348087

11 Novembre Finale Regione Lazio Trofeo Master Cup | Latina – L’evento organizzato da Mastersopund Studio’s, con il patrocinio di Elaborare e in collaborazione con New Bi.Bi tuning Club Roma, vedrà gare di tuning, rombo, dj, Spl con premiazioni dei Campioni 2018. Appuntamento dalle ore 09.00 alle 21.00 presso il Bar tavola calda la Pergola a Cisterna di Latina (LT).
Info: tel. 331/8418144 – FB Trofeo Master Cup

18 novembre Raduno di Beneficenza | Lamezia Terme (CZ) –  La terza edizione del raduno di beneficenza organizzato dal DeA Tuning Club, a favore della fondazione Ronald McDonald. L’evento, patroicinato da Elaborare, si svolgerà presso il McDonald’s in via del Progresso, con parte del l’incasso che verrà devoluto in beneficenza alla fondazione Ronald McDonald, un’associazione no profit che, dal 1974,ha per obiettivo quello di creare, trovare e supportare programmi che migliorino la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso la costruzione, l’acquisto o la gestione di Case Ronald e di Family Room per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.
Info: FB DeA tuning Club

 

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Novembre 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Ottobre 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi motori ottobre 2018! Con l’autunno continua la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

RADUNI TUNING OTTOBRE 2018

28 ottobre Elaborare AutoShow | Pavia – Gli eventi in pista di Elaborare si concludono con il terzo imperdibile appuntamento con prove libere e tanto altro sul Circuito Tazio Nuvolari.
Info: www.elaborare.com

6 ottobre Killadoc Tuning Night | Reggio Emilia – Presso il Bar Ristorante “Coccola o Insulto”, il dinamico e intraprendente Killadoc organizza, con il patrocinio di Elaborare, un raduno in notturna per un tuning sotto le stelle. Gare di Estetica, Sound Quality, Scarico, SPL, Dj. Iscrizioni dalle 18.00 alle 21.30.
Info: Killadoc Tel. 339/2746646

7 ottobre 4° Raduno Tuning Carrefour Calenzano | Firenze – Dalle 10.30 alle 19.00, presso il Centro Commerciale Carrefour di Calenzano (FI), il Fun Tuning Club organizza, con il patrocinio di Elaborare, la quarta edizione del raduno di tuning esterni/interni, audio, scarico e tanti premi.
Info: Sarah Tel. 327/0837525 – 333/9126222 – FB Fun Tuning Club

7 ottobre 1º National Car Club Meeting 2018 | Vercelli – Il raduno, organizzato da Giovanni Gallo, si svolgerà dalle 9.00 alle 17.00 presso il Ristorante-Pizzeria “La Piccola California”. Niente coppe, solo auto, con 40 club uniti per dare vita ad un evento unico nel suo genere con entrata libera e aperto a tutte le vetture.
Info: FB 1* National Car Club Meeting 2018

7 ottobre NFS Speed Day | Castelletto di Branduzzo (PV) – Un memorial in ricordo del padre di un amico del sodalizio, appassionato di rally e venuto a mancare di recente. Appuntamento presso il circuito di Castelletto di Branduzzo, dalle 10.00 alle 19.00, con due turni riservati di prove libere in pista.
Info: Sergio Tel. 349/0608057 – Omar‭ Tel. 340/3202102‬ – Giulio ‭Tel. 349/5996229‬ – crew@needforshift.com

21 ottobre Raduno Tuning | Poggibonsi (SI) – La manifestazione, organizzata dal Fun Tuning Club, con il patrocinio di Elaborare, è la  seconda tappa del campionato del club e si terrà al Bowling Green Pad di Poggibonsi. Appuntamento dalle 10.00 alle 19.00 e sarà aperta a vetture, motorini, vespe e camion. Molte le gare nelle più diverse categorie: Estetica, Audio, SPL, Fronte, Sq, Scarico, Auto “più casinista”, Best like e Best of Show e tanti premi speciali.
Info: Sarah Tel. 327/0837525 – 333/9126222 – FB Fun Tuning Club

27 ottobre Abarth Day Italia 2018 | Campagnano (RM) – Dopo Pavia e Parma, il più grande appuntamento per tutti gli appassionati del Marchio dello Scorpione è presso l’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” a Campagnano di Roma. La kermesse, organizzata da Abarth Club Como e Abarth Club Cuneo, si svolgerà dalle 8.00 alle 18.00.
Info: www.torino.abarthclubofficial.com

31 ottobre Halloween Tuning Beer Fest | Fonte Nuova (RM) – Per il quinto anno consecutivo il club Hyperbass, capitanato da Flavia Benedetti e Andrea De Bonis, organizza per la notte di Halloween il raduno di auto di più seguito di Roma e dintorni! L’evento denominato Halloween Tuning Beer Fest si svolgerà, con il patrocinio di Elaborare, nel tardo pomeriggio del 31 Ottobre dalle 18.00 fino alla mattina seguente intorno alle 3.30) presso l’area del Campo Sportivo i XII Apostoli a Fonte Nuova (RM). La manifestazione avrà gare di tuning (comprese auto d’epoca di serie ed elaborate), di rombo auto e moto, di audio, ma anche un contest per la “migliore maschera di Halloween” e, in base alle iscrizioni, è in programma un contest di trucchi cinematografici, con il supporto di scuole di trucco e cinema. Sarà presente un area food e birra (tipica dell’Oktober Fest) ed una di dolci.
Info: 06/64012446 – Flavia 392/9620090 – Andrea 328/3123093

invia mail a redazione@elaborare.org

ELABORARE AUTOSHOW prossima tappa INFO 
– 28 ottobre Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)

 

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Ottobre 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Elaborare AutoShow Racalmuto 2018, un trionfo!

di redazione

I numeri in crescita dell’Elaborare AutoShow a Racalmuto sanciscono un lampante risultato: un trionfo con ben 160 auto presenti, tra cui 11 fuoristrada portati da Elaborare 4×4! Tanta infatti è stata l’affluenza di pubblico con 1500 spettatori venuti da tutta la Sicilia per ammirare le vetture elaborate e partecipare ai circa 120 turni di pista da 25′, maggiore della scorsa edizione 2017, che hanno partecipato all’expò e alle gare di tuning e audio, con premi speciali a Nitro Race, Team di Drifting Power Drift Team di Marco Stellino, all’Abarth Club Trinacria e al best in show Mini Cooper racing con motore BMW da 400 CV.

Club presenti Elaborare AutoShow

All’Elaborare AutoShow di Racalmuto è stata molto ampia la risposta dei club di fan del tuning come l’Abarth Club Trinacria presente con 31 vetture e gli affezionati Streeters di Palermo, Etna Tuning Club, Seat Ibiza Club Sicilia, il Lancia Delta Club Sicilia e Fiat 500 Storiche. Immancabili i turni in pista gestiti sapientemente da Michelangelo Romano responsabile dell’Autodromo Valle dei Templi. Non sono mancati i trofei di estetica targati Elaborare così come le gare audio organizzate con il supporto di Francesco Siracusano e del suo team.

Fuoristrada a Elaborare AutoShow

Per gli appassionati di fuoristrada una novità li attendeva…con un area riservata ad Elaborare 4×4 che ha esposto ben 11 mezzi preparati che hanno calamitato l’attenzione del pubblico.

Elaborare AutoShow – Spettacolo e grandi performance

Lo spettacolo proseguiva con i sexy car wash delle ragazze MaFra e il drifting di Marco Stellino e Claudio Palermo affiancati dallo stuntman Angel the devil con la sua fedele moto KTM. Infine diverse aziende hanno esposto i loro prodotti come Nitrorace, nuovo Elaborare Check Point siciliano, con ben 3 box allestiti, Labocosmetica, Alcar, MAK, Policlinicar e Gemelli Motors.

Sul prossimo numero di Elaborare, in uscita ad Ottobre, sarà presente un ampio approfondimento sull’evento di AutoShow Elaborare in terra siciliana.

L'articolo Elaborare AutoShow Racalmuto 2018, un trionfo! proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Settembre 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi motori settembre 2018! Nell’ultimo scorcio d’estate e con il primo autunno continua la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

RADUNI TUNING SETTEMBRE 2018

9 Settembre Elaborare AutoShow | Racalmuto (AG) – Gli eventi in pista di Elaborare continuano con nuovi entusiasmanti appuntamenti: il 9 settembre all’Autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto (AG) e il 28 ottobre al Circuito Tazio Nuvolari di Pavia.
Info: www.elaborare.com

1-2 settembre Motor Days 2018 |Sinagra (ME) – A Sinagra (ME) il 2 settembre si svolgerà la finale del Campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning e patrocinato da Elaborare, con eventi legati al tuning e non solo. Oltre a competizioni Tuning e Audio (con la novità della media musicale oltre al picco), ci saranno gare Sound Quality per gli impianti più “esigenti”, Special Bike, SPL gestite dal circuito internazionale Db Drag, Rombo, Benzina e Diesel.
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

8-9 settembre 1° Closed Summer Tuning 2018 | Marina di Massa (MS) – A chiusura dell’estate Balda e il suo XXL tuning Club organizzano la prima edizione di un raduno in una due giorni ricchissima di gare e spettacolo, tra cui competizioni di tuning, estetica, wrapping, audio, Spl, Sql, Lady tuning ecc. Appuntamento nell’affascinante location del Lungomare Ponente a Marina di Massa. Madrina dell’evento la splendida pin-up La Kass (Cassandra Zavattaro).
Info: Balda Tel. 345/6027201 – xxltuningclub@yahoo.com

9 settembre Raduno Subaru Passion Day | Brescia – Il mitico e inimitabile Subaru Passion Day – Bulli Edition sbarca a Provaglio Val Sabbia (BS), con partenza da Cunettone e tour attraverso panorami indimenticabili lungo un percorso di circa 87 Km di puro divertimento. Sarà una giornata piena di passione, tradizioni e amicizia. I proventi della manifestazione verrano devoluti per la salvaguardia dei pit-bull dai combattimenti clandestini.
Info: Paola Tel.388/9926461 – info@pleiadiasd.it

9 settembre 6° Catanzaro Tuning Day | Catanzaro – La manifestazione denominata “Civonnufattinoparoli”, organizzata da Alessio Scalzo, Rosario Abbruzzo, Massimo Tallerico, Rosario Zaccone e Armando Mirarchi, con il patrocinio di Elaborare, avrà luogo a Catanzaro Lido, nell’area Teti in zona porto. Gare di auto tuning, audio, racing, off-road, vetture d’epoca come Alfa Romeo e Ferrari, vari premi per categoria e speciali. Si terrà anche la tappa ufficiale del Circuito Calabria Tuning, di Audio Db Drag.
Info: Alessio Tel. 389/4773384 – Rosario Tel. 327/8858429

9 settembre 1° Passion Tuning Event | Torino – Il The Passion Timing Club, in collaborazione con la Pro Loco di San Sebastiano da Po (TO), in occasione del 30° Anniversario del Pom Matan, organizza il 1° Passion Tuning Event. L’evento è aperto a tutti e alle vetture tuning, sportive e non, con diverse categorie in gara e tanti premi, con il fine di sostenere la Pro Loco nella raccolta fondi per la Onlus Kids Dream.
Info: Luca Tel. 349/8354260 – Gabriele Tel. 348/3362542 – thepassiontuningclub@gmail.com

9 Settembre 1° Tuning Day Marotto Sound | Vallermosa (CA) – Raduno di auto elaborate, patrocinato da Elaborare, con giudice qualificato Roberto Bruni che valuterà anche le categorie expo. Spettacoli di schiuma party e sexy car wash. Gare per categorie: war machine, Spl, Dj, open dj ,tuning original e soft, insieme a tante categorie speciali. Alle ore19.00 premiazioni delle varie categorie auto con coppe, gadget e tantissimi altri premi.
Info: Raffaele Marotto 349/7539622

16 settembre 7ª Tappa Wide&Low | Messina – La settima tappa del Campionato Wide&Low, organizzato da Andrea Crisafulli e dal suo Wide&Low Tuning Club, avrà luogo a Messina. Una giornata dedicata ai motori e aperta a tutti, con tanti stand espositivi, intrattenimenti vari e competizioni Front/Spl seguite dalle gare Tuning e Rombo.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

16 settembre Clio Meeting 2018 | Modena – Domenica 16 settembre, presso l’Autodromo di Modena, dalle 9.00 alle 18.00, il Clio Williams Club Italia organizza il suo grande evento annuale aperto a tutte le vetture marchiate Renault Sport; quindi non solo Clio, ma anche Renault 5, Renault 21, Renault 19, Mégane RS, ecc. Saranno a disposizione paddock, pista e bar, con esposizione all’interno del paddock di Clio Williams e Clio 1.8 16V, insieme alle vetture di altri club presenti all’evento. Inoltre è prevista una sessione di track day e sarà possibile acquistare prodotti per auto, accessori e tanto altro presso gli stand. Infine premiazione delle migliori Clio per ogni serie e parata gratuita per tutti i partecipanti al termine della giornata.
Info: cliowilliamsclubitalia@gmail.com – www.cliowilliamsclub.it –

16 settembre Finale di Campionato Ronny Art Tuning show | Palermo – Per la finale del Campionato 2018 Ronny Art, in collaborazione con Elaborare, organizza una manifestazione motoristica presso una location particolare per concludere al meglio la stagione: l’Autodromo MBR Vincenzo Florio a Pian dell’Occhio di Torretta (PA). Oltre alle competizioni audio/tuning con le svariate categorie per tutti i livelli, si svolgeranno gare di moto, camion, club auto, vetture d’epoca, 4×4 off-road e tanto altro.
Info: Ronnj Tel. 380/6916936 – Salvatore Tel. 328/6218544

16 settembre Raduno Caffè della Villa | Argenta (FE) – Il Fast Family organizza, con il patrocinio di Elaborare, una manifestazione motoristica ad Argenta (FE), in uno splendido parco riservato per l’evento. Gare di tuning, audio e tante altre categorie. Moltissimi premi speciali.
Info: Egidio Tel. 345/8379241

22 settembre 1° Raduno Tuning “Memorial Marco Mancini” | Anzio (RM) – Al Porto di Anzio, con il patrocinio di Elaborare, si terrà una manifestazione motoristica per ricordare Marco Mancini, un giovane appassionato di tuning venuto a mancare troppo presto. Ingresso con prescrizione 10 Euro. L’evento, a partire dalle 17.00 circa, vedrà una semplice esposizione di vetture elaborate, americane, d’epoca, ma anche Ferrari, oltre a moto e tir, con vari intrattenimenti di sponsor e collaboratori. In programma numerose gare con 12 coppe in palio e alle 23.30 verranno spenti tutti gli impianti dei partecipanti per dedicare una canzone all’indimenticabile Marco con una sorpresa finale.
Info: Marco Tel. 392/4217477 – Barbara Tel. 328/2911188

23 settembre OverBass TuningDay | Salerno – Presso il Bowling Atena, in via della Stazione Atena Lucana (SA), si svolgerà il raduno con il patrocinio di Elaborare. Inizio alle 8.00 e misurazioni alle 15.00. Gare di Spl e circuito Emma, door, tuning, lotteria finale e premi speciali, con la partecipazione delle pin-up Melyssa e Francesca.
Info: Tel. 320/6387509

23 settembre Gardaraduno | Brescia – Appuntamento presso il Coco Beach Club in località Lido di Lonato del Garda (BS), dove si terrà la manifestazione patrocinata da Elaborare con inizio alle 10.00. Ci sarà una zona dedicata a tutti gli espositori nelle vicinanze del bar, situato direttamente sulla spiaggia. Expo di vetture e lotteria con prodotti auto in palio.
Info: Matteo Tel. 338/7293125 – Thomas Tel. 320/6760828 – staff@gardaraduno.com

29-30 settembre  5° Tuning Day Perugia | Perugia – Presso il Centro Divertimenti Gherlinda di Perugia, avrà luogo il 5° Tuning Day Perugia by Gherlinda, dopo il successo del 2017 con 254 auto e oltre 7.000 visitatori all’evento, organizzato dal Team Master Sound Studio’s nato nel 1988 per iniziativa di Ivo Pennacchi.
Info: Ivo Tel. 347/4558249

29-30 settembre 12th Cantertuning Day | Reggio Emilia – Appuntamento al Parco del Liofante di Salvaterra-Casalgrande (RE), dove si svolgerà la dodicesima edizione del Cantertuning Day organizzato da Stefano Cantergiani. Expo tuning su selezione show car, amatoriale e settore racing, expo moto, dj set, spettacoli di pole dance, parrekure, corso teorico di guida sportiva eseguita da un equipaggio di rally, lotteria e tanto altro. Pin-up dell’evento la Kass e Maria!
Info: Stefano Tel. 334/1811120 – 346/9581223

30 settembre ME 8ª Tappa Wide&Low | Messina – L’ottava tappa del Campionato Wide&Low, organizzato da Andrea Crisafulli e dal suo Wide&Low Tuning Club, avrà luogo a Villafranca Tirrena (ME). Una giornata dedicata ai motori e aperta a tutti, con tanti stand espositivi, intrattenimenti vari e competizioni Front/Spl seguite dalle gare Tuning e Rombo.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

invia mail a redazione@elaborare.org

ELABORARE AUTOSHOW prossime tappe INFO 
– 9 settembre Autodromo Valle dei Templi (Agrigento)
– 28 ottobre Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Settembre 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Eventi Auto Motori Tuning Settembre 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi auto motori tuning settembre 2018! L’estate sta finendo ma continua la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono a Messina, Roma

Elaborare AutoShow
Gli eventi in pista di Elaborare continuano con nuovi entusiasmanti appuntamenti:
9 settembre all’Autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto (AG)
28 ottobre al Circuito Tazio Nuvolari di Pavia 

Info www.elaborare.com

EVENTI AUTO MOTORI TUNING RADUNI SETTEMBRE 2018

Ecco gli eventi auto di motori e tuning selezionati, i più importanti da non perdere questo mese di settembre 2018.

2 settembre Motor Days 2018 | Sinagra (ME)

Si svolgerà a Sinagra l’attesa finale del Campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning e patrocinato da Elaborare, con eventi legati al tuning e non solo. Oltre a competizioni Tuning e Audio (con la novità della media musicale oltre al picco), ci saranno gare Sound Quality per gli impianti più “esigenti”, Special Bike, SPL gestite dal circuito internazionale Db Drag, Rombo, Benzina e Diesel.
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

2 settembre Raduno Alfa Mito Passion | Campagnano di Roma (RM)

A Campagnano di Roma l’Alfa Mito Passion guidato da Marco Martufi organizza con il patrocinio di Elaborare un raduno dinamico con gara di regolarità aperta a tutti i modelli di Alfa Romeo e a tutti gli altri Marchi. Appuntamento nella piazza centrale del paese per poi dirigersi lungo le strade limitrofe per la competizione, al termine della quale vi sarà un pranzo con prodotti tipici preso il Ristorante La Vela. Premiazione finale con coppe e gadget per tutti i partecipanti.
Info: Marco 349/3213003 – alfamitopassion@gmail.com

8/9 settembre 1° Closed Summer Tuning 2018 | Marina di Massa (MS)

A chiusura dell’estate Balda e il suo XXL tuning Club organizzano la prima edizione di un raduno in una due giorni ricchissima di gare e spettacolo, tra cui competizioni di tuning, estetica, wrapping, audio, Spl, Sql, Lady tuning ecc. Appuntamento nell’affascinante location del Lungomare Ponente a Marina di Massa. Madrina dell’evento la splendida pin-up La Kass (Cassandra Zavattaro).
Info: Balda 345/6027201 – xxltuningclub@yahoo.com

9 settembre Raduno Subaru Passion Day | Provaglio Val Sabbia (BS)

– Il mitico e inimitabile Subaru Passion Day – Bulli Edition sbarca a Provaglio Val Sabbia (BS), con partenza da Cunettone e tour in posti con panorami indimenticabili lungo un percorso di circa 87 Km di puro divertimento. Sarà una giornata piena di passione, tradizioni e amicizia. I proventi della manifestazione verrano devoluti per la salvaguardia dei pit-bull dal mondo dei combattimenti clandestini.
Info: Paola Tel.388/9926461 – info@pleiadiasd.it

9 settembre 6° Catanzaro Tuning Day | Catanzaro Lido

– La manifestazione denominata “Civonnufattinoparoli”, organizzata da Alessio Scalzo, Rosario Abbruzzo, Massimo Tallerico, Rosario Zaccone e Armando Mirarchi, con il patrocinio di Elaborare, avrà luogo a Catanzaro Lido, nell’area Teti in zona porto. Gare di auto tuning, audio, racing, off-road, vetture d’epoca come Alfa Romeo e Ferrari, vari premi per categoria e speciali. Si terrà anche la tappa ufficiale del Circuito Calabria Tuning, di Audio Db Drag.
Info: Alessio Tel. 389/4773384 – Rosario Tel. 327/8858429

9 settembre 1° Passion Tuning Event | San Sebastiano da Po (TO)

Il The Passion Timing Club, in collaborazione con la Pro Loco di San Sebastiano da Po (TO), in occasione del 30° Anniversario del Pom Matan, organizza il 1° Passion Tuning Event. L’evento è aperto a tutti e alle vetture tuning, sportive e non, con diverse categorie in gara e tanti premi, con il fine di sostenere la Pro Loco nella raccolta fondi per la Onlus Kids Dream.
Info: Luca Tel. 349/8354260 – Gabriele Tel. 348/3362542 – thepassiontuningclub@gmail.com

16 settembre7ª Tappa Wide&Low | Messina

La settima tappa del Campionato Wide&Low, organizzato da Andrea Crisafulli e dal suo Wide&Low Tuning Club, avrà luogo a Messina. Una giornata dedicata ai motori e aperta a tutti, con tanti stand espositivi, intrattenimenti vari e competizioni Front/Spl seguite dalle gare Tuning e Rombo.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

16 settembre Clio Meeting 2018 | Modena

Domenica 16 settembre, presso l’Autodromo di Modena, dalle 9.00 alle 18.00, il Clio Williams Club Italia organizza il suo grande evento annuale aperto a tutte le vetture marchiate Renault Sport; quindi non solo Clio, ma anche Renault 5, Renault 21, Renault 19, Mégane RS, ecc. Saranno a disposizione paddock, pista e bar, con esposizione all’interno del paddock di Clio Williams e Clio 1.8 16V, insieme alle vetture di altri club presenti all’evento. Inoltre è prevista una sessione di track day e sarà possibile acquistare prodotti per auto, accessori e tanto altro presso gli stand. Infine premiazione delle migliori Clio per ogni serie e parata gratuita per tutti i partecipanti al termine della giornata.
Info: cliowilliamsclubitalia@gmail.com – www.cliowilliamsclub.it

16 settembre Finale di Campionato Ronny Art Tuning Show | Pian dell’Occhio di Torretta (PA)

Per la finale del Campionato 2018 Ronny Art, in collaborazione con Elaborare, organizza una manifestazione motoristica presso una location particolare per concludere al meglio la stagione: l’Autodromo MBR Vincenzo Florio a Pian dell’Occhio di Torretta. Oltre alle competizioni audio/tuning con le svariate categorie per tutti i livelli, si svolgeranno gare di moto, camion, club auto, vetture d’epoca, 4×4 off-road e tanto altro.
Info: Ronnj Tel. 380/6916936 – Salvatore Tel. 328/6218544

16 settembre Raduno Caffè della Villa | Argenta (FE)

Il Fast Family organizza, con il patrocinio di Elaborare, una manifestazione motoristica ad Argenta, in uno splendido parco riservato per l’evento. Gare di tuning, audio e tante altre categorie. Moltissimi premi speciali.
Info: Egidio 345/8379241

22 settembre 1° Raduno Tuning “Memorial Marco Mancini” | Anzio (RM)

Al Porto di Anzio, con il patrocinio di Elaborare, si terrà una manifestazione motoristica per ricordare Marco Mancini, un giovane appassionato di tuning venuto a mancare troppo presto. Ingresso con prescrizione 10 Euro. L’evento, a partire dalle 17.00 circa, vedrà una semplice esposizione di vetture, moto e tir, con vari intrattenimenti di sponsor e collaboratori. In programma numerose gare con 12 coppe in palio e alle 23.30 verranno spenti tutti gli impianti dei partecipanti per dedicare una canzone all’indimenticabile Marco con una sorpresa finale.
Info: Marco Tel. 392/4217477 – Barbara Tel. 328/2911188

23 settembre  OverBass TuningDay | Atena Lucana (SA)

Presso il Bowling Atena, in via della Stazione ad Atena Lucana (SA), si svolgerà il raduno con il patrocinio di Elaborare. Inizio alle 8.00 e misurazioni alle 15.00. Gare di Spl e circuito Emma, door, tuning, lotteria finale e premi speciali, con la partecipazione delle pin-up Melyssa e Francesca.
Info: Tel. 320/6387509

23 settembre Gardaraduno | Lonato del Garda (BS)

Appuntamento presso il Coco Beach Club in località Lido di Lonato del Garda, dove si terrà la manifestazione patrocinata da Elaborare con inizio alle 10.00. Ci sarà una zona dedicata a tutti gli espositori nelle vicinanze del bar, situato direttamente sulla spiaggia. Expo di vetture e lotteria con prodotti auto in palio.
Info: Matteo Tel. 338/7293125 – Thomas Tel. 320/6760828 – staff@gardaraduno.com

29/30 settembre 5° Tuning Day Perugia | Perugia

Presso il Centro Divertimenti Gherlinda di Perugia, avrà luogo il 5° Tuning Day Perugia by Gherlinda, dopo il successo del 2017 con 254 auto e oltre 7.000 visitatori all’evento, organizzato dal Team Master Sound Studio’s nato nel 1988 per iniziativa di Ivo Pennacchi.
Info: Ivo Tel. 347/4558249

29/30 settembre 12th Cantertuning Day | Salvaterra-Casalgrande (RE)

Appuntamento al Parco del Liofante di Salvaterra-Casalgrande, dove si svolgerà la dodicesima edizione del Cantertuning Day organizzato da Stefano Cantergiani. Expo tuning su selezione show car, amatoriale e settore racing, expo moto, dj set, spettacoli di pole dance, parrekure, corso teorico di guida sportiva eseguita da un equipaggio di rally, lotteria e tanto altro. Pin-up dell’evento la Kass e Maria!
Info: Stefano Tel. 334/1811120 – 346/9581223

30 settembre 8ª Tappa Wide&Low | Villafranca Tirrena (ME)

L’ottava tappa del Campionato Wide&Low, organizzato da Andrea Crisafulli e dal suo Wide&Low Tuning Club, avrà luogo a Villafranca Tirrena. Una giornata dedicata ai motori e aperta a tutti, con tanti stand espositivi, intrattenimenti vari e competizioni Front/Spl seguite dalle gare Tuning e Rombo.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

7 ottobre 4° Raduno Tuning Carrefour Calenzano | Calenzano (FI)

Dalle 10.30 alle 19.00, presso il Centro Commerciale Carrefour di Calenzano, il Fun Tuning Club organizza la quarta edizione del raduno di tuning esterni/interni, audio, scarico e tanti premi.
Info: Sarah Tel. 327/0837525 – FB Fun Tuning Club

 

invia mail a redazione@elaborare.org

ELABORARE AUTOSHOW prossime tappe INFO 
– 9 settembre Autodromo Valle dei Templi (Agrigento)
– 28 ottobre Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)

L'articolo Eventi Auto Motori Tuning Settembre 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

❌