Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Gennaio 2019RSS feeds

Microsoft 365 Academy

di Claudio Davide Ferrara
Microsoft 365 Academy è un progetto per la formazione in ambito IT che mira a raggiungere oltre 2 milioni di giovani. Leggi Microsoft 365 Academy

Microsoft 365 Academy

di Claudio Davide Ferrara

Microsoft 365 Academy è un progetto per la formazione in ambito IT che mira a raggiungere oltre 2 milioni di giovani.

Leggi Microsoft 365 Academy

Meno recentiRSS feeds

Project Stream, test con Assassin’s Creed finito

di Marco Locatelli

L’esperimento di cloud gaming firmato Google è giunto al termine. Project Stream, la piattaforma di bigG che permette di giocare a qualsiasi titolo semplicemente sul browser attraverso lo streaming, ha aperto i battenti come test lo scorso ottobre con Assassin’s Creed Odyssey. Test aperto solo ad un gruppo ristretto di utenti americani iscritti al programma cominciato il 5 ottobre e finito proprio in questi giorni.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft: Project xCloud si trova in una posizione di vantaggio grazie a Xbox

di Nicola Armondi

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha recentemente parlato ai microfoni di Business Insider riguardo a Project xCloud, il servizio di streaming per videogame annunciato lo scorso anno dalla compagnia. Nadella afferma che l’esperienza acquisita con Xbox e la crescente lista di giochi pubblicati e posseduti da Microsoft mettono il progetto in una posizione di vantaggio.

Ha affermato, in traduzione: “Ci troviamo in una posizione nella quale abbiamo sia un business legato alle console, sia uno legato ai PC, con quest’ultimo che occupa una maggior fetta di mercato rispetto a quella delle console.” Nadella ha inoltre sottolineato la grande esperienza della compagnia grazie a Xbox Live e alla sinergia tra Windows e Xbox, grazie a Xbox Play Anywhere.

Project xCloud punta a dare ai videogiocatori la possibilità di vivere molteplici esperienze ludiche indipendentemente dalla piattaforma a disposizione. Sopratutto, l’idea è di accedere al bacino d’utenza mobile dando loro la possibilità di giocare a opere prima esclusive di PC e Xbox.

Ovviamente Microsoft non è l’unica che si sta muovendo in questo settore. Google sta lavorando su Project Stream, un servizio in grado di riprodurre in streaming giochi AAA come Assassin’s Creed: Odyssey attraverso Google Chrome. Anche Amazon e l’americana Verizon non sono da meno. Sony, infine, già propone una propria versione del gaming in streaming grazie a PlayStation Now.

Per ora, se volete giocare giochi Xbox, conviene comprare una Xbox One!

Cloud computing: la skill più richiesta del 2019

di Claudio Davide Ferrara

Secondo una recente rilevazione di Linkedin, le competenze in tecnologie per il Cloud saranno le più richieste nel 2019.

Leggi Cloud computing: la skill più richiesta del 2019

Cloud computing: la skill più richiesta del 2019

di Claudio Davide Ferrara
Secondo una recente rilevazione di Linkedin, le competenze in tecnologie per il Cloud saranno le più richieste nel 2019. Leggi Cloud computing: la skill più richiesta del 2019

Come cambiare metodo di pagamento su iPhone

di Alessio Salome
Visto che avete cambiato carta di credito, siete alla ricerca ora di una soluzione per modificare la modalità di pagamento usata sul vostro melafonino. Nelle prossime righe, vi spiegheremo nello specifico come cambiare metodo di leggi di più...

Amazon punta al cloud gaming

di Marco Locatelli

Ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi di OnLive, prima piattaforma di cloud gaming che permetteva – come suggerisce il nome – di videogiocare comodamente in streaming a qualunque videogioco anche su un computer non particolarmente prestante. Un esperimento che negli anni ha dato adito ad altri progetti, come ad esempio PlayStation Now di Sony (e pochi altri). Ma se è vero che al momento il cloud gaming non è ancora un servizio mainstream, c’è nell’aria il sentore che il futuro possa essere dalla sua parte. E a rendere questo processo più veloce potrebbe pensarci Amazon.

Leggi il resto dell’articolo

Dishcovery

di Filippo Vendrame
Web app che racconta i piatti dei ristoranti ed aiuta i turisti stranieri a comprendere i menu. Leggi Dishcovery

Come selezionare tutte le foto su iCloud

di Alessio Salome
Il motivo per cui siete capitati nella nostra nuova guida odierna lo conosciamo già. Vorreste sapere come selezionare tutte le foto su iCloud per applicare un’operazione su tutte le immagini in una volta sola e leggi di più...

Come trasferire foto da iPad a Mac

di Alessio Salome
Volete scoprire esattamente come trasferire foto da iPad a Mac ma fino ad ora non avete trovato una guida dettagliata? Non preoccupatevi, vi aiuteremo noi! Indice dei contenuti Come trasferire foto da iPad a Mac leggi di più...

Come uscire da iCloud

di Alessio Salome
Avete creato un nuovo ID Apple e per questo adesso vi state chiedendo come uscire da iCloud perché non conoscete i passaggi di effettuare sul vostro iPhone, iPad, Mac o PC Windows? Non preoccupatevi perché leggi di più...

Come trasferire foto da iPhone a Mac

di Alessio Salome
Volete scoprire come trasferire foto da iPhone a Mac, perché avete bisogno di passare dei file multimediali importanti dal vostro melafonino al PC, ma non sapete quale metodo utilizzare? Continuate a leggere la nostra guida! leggi di più...

Touring Bird

di Filippo Vendrame
Servizio web che permette di scorrere le esperienze da svolgere nell'arco di una giornata all'interno delle città. Leggi Touring Bird

Cloud pubblico, privato o ibrido?

di Claudio Davide Ferrara
Com'è cambiato il mercato del Cloud nel corso degli ultimi mesi? Quali saranno le soluzioni più ricercate da sviluppatori e aziende nel prossimo futuro? Leggi Cloud pubblico, privato o ibrido?

Cloud pubblico, privato o ibrido?

di Claudio Davide Ferrara

Com'è cambiato il mercato del Cloud nel corso degli ultimi mesi? Quali saranno le soluzioni più ricercate da sviluppatori e aziende nel prossimo futuro?

Leggi Cloud pubblico, privato o ibrido?

Nebula: il Cloud di Microsoft targato Var Group

di Claudio Davide Ferrara
Nebula è una piattaforma Cloud based per architetture IaaS, PaaS e SaaSnata dalla collaborazione tra Microsoft e Var Group Leggi Nebula: il Cloud di Microsoft targato Var Group

Nebula: il Cloud di Microsoft targato Var Group

di Claudio Davide Ferrara

Nebula è una piattaforma Cloud based per architetture IaaS, PaaS e SaaSnata dalla collaborazione tra Microsoft e Var Group

Leggi Nebula: il Cloud di Microsoft targato Var Group

Microsoft: Project xCloud è il giusto servizio streaming per tutti, secondo Phil Spencer

di Nicola Armondi

Lo streaming, all’interno dell’industria videoludica, non è certo una novità. È innegabile però che stia ancora faticando a trovare un favore globale da parte del pubblico. Problemi come l’alta latenza e limiti di banda fanno sì che non si possa sfruttare questa tecnologia ovunque.

In ogni caso, Project xCloud è la soluzione giusta per tutti, secondo Microsoft. In una recente intervista, Phil Spencer ha affermato: “Project xCloud sta per proporre un maggiore accesso e una superiore possibilità di scelta per i videogiocatori. A chi predilige il mobile, può concedere titoli più profondi ai quali non ha mai potuto approcciarsi prima.

Per i giocatori console e PC, crea nuove prospettive sul quando e il dove si possa giocare. Per gli sviluppatori, infine, significa poter creare un gioco rendendolo disponibile a miliardi di persone. Stiamo costruendo una serie di strumenti e di tecnologie che siamo convinti potranno migliorare l’intera industria.

Una prospettiva a dir poco intrigante per tutte le parti in causa. Dobbiamo sperare che i classici limiti di queste tecnologie non inficino i risultati promessi da Phil Spencer. Certamente la possibilità di giocare a molteplici titoli con la stessa qualità, indipendentemente dalla piattaforma a disposizione, è interessante. Voi cosa ne pensate?

Fino a quando non potremo giocare alle esclusive Xbox tramite il nostro smartphone, dovremo sfruttare una pontentissima Xbox One X!

L'articolo Microsoft: Project xCloud è il giusto servizio streaming per tutti, secondo Phil Spencer proviene da Tom's Hardware.

Kubernetes: le ragioni del successo

di Claudio Davide Ferrara

Scopriamo perché Kubernetes è diventato il progetto di maggior successo tra le soluzioni per l'orchestrazione dei container.

Leggi Kubernetes: le ragioni del successo

❌