Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Google Stadia ufficiale: annunciati giochi, prezzi e data di uscita (anche per l’Italia)

di Alessandro Signori

L’azienda californiana ha ufficializzato in queste ore, dopo la presentazione di tre mesi fa, prezzi, giochi e data di uscita della sua prima piattaforma per giocare in streaming, la quale debutterà sui principali mercati, Italia compresa, a novembre. (...)
Continua a leggere Google Stadia ufficiale: annunciati giochi, prezzi e data di uscita (anche per l’Italia) su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Come vedere Kodi su Chromecast

di Giuseppe Castellano
Chromecast è un dispositivo prodotto da Google molto utile in quanto trasforma ogni televisore in una smart TV, permettendo quindi di trasmettere lo schermo del vostro computer o smartphone direttamente alla TV. In questa guida leggi di più...

MX Player aggiunge il supporto a Chromecast, ma solo per i suoi contenuti di streaming online in India

di Gerardo Orlandin

MX Player è uno dei lettori video più popolari su Android e finalmente ha ottenuto il supporto a Chromecast disponibile all'interno dell'app, anche se solo per lo streaming di contenuti online che al momento è limitato all'India. I residenti in ​​India noteranno una nuovissima icona di Google Chromecast durante la navigazione o la visualizzazione di video all'interno di quel portale online e trasmettere i contenuti a uno schermo più grande, anche se non è possibile farlo per i contenuti memorizzati localmente.

L'articolo MX Player aggiunge il supporto a Chromecast, ma solo per i suoi contenuti di streaming online in India proviene da TuttoAndroid.

Chromecast vs Chromecast Ultra: quale acquistare?

di Simone Pozzebon

Che cos’è un Chromecast? È un dispositivo di piccole dimensioni che si collega a una porta HDMI sul televisore, sul ricevitore A / V o su qualsiasi altro display in grado di riprodurre video e audio. (...)
Continua a leggere Chromecast vs Chromecast Ultra: quale acquistare? su Androidiani.Com


© simonepozzebon for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

YouTube TV e Kid, Prime Video presto su Fire TV, Chromecast e Android TV

di Dario D'Elia
Amazon e Google finalmente hanno trovato un accordo per consentire ai rispettivi clienti di accedere a YouTube e Prime Video tramite Fire TV, Chromecast e Android TV. Ieri i due colossi hanno pubblicato un annuncio congiunto che ristabilisce la pace tra piattaforme e i servizi. Nei prossimi mesi infatti le app YouTube TV e YouTube […]

Amazon Prime Video è in arrivo su Chromecast e Android TV mentre YouTube sbarcherà su Fire TV

di Gerardo Orlandin

Google e Amazon stanno convergendo con le rispettive piattaforme video a beneficio degli utenti. Amazon Prime Video è in arrivo su Chromecast e Android TV con il supporto per  i titoli 4K. Un'app ufficiale YouTube sarà presto disponibile per i dispositivi della famiglia Fire TV con il supporto completo 4K a 60 FPS, oltre a YouTube TV e YouTube Kids entro la fine dell'anno.

L'articolo Amazon Prime Video è in arrivo su Chromecast e Android TV mentre YouTube sbarcherà su Fire TV proviene da TuttoAndroid.

Disney+ arriverà in autunno con numerose esclusive, anche su Android, Chromecast e Android TV

di Irven Zanolla

Nel corso di un incontro con gli investitori Disney ha svelato parecchi dettagli relativi a Disney+, il nuovo servizio di streaming multipiattaforma.

L'articolo Disney+ arriverà in autunno con numerose esclusive, anche su Android, Chromecast e Android TV proviene da TuttoAndroid.

Come vedere Sky Go con Chromecast

di Clara Macheda
Come vedere Sky Go con Chromecast? Semplicissimo: non si può. Nessun intento provocatorio nel nostro incipit, è solo la triste constatazione della realtà dei fatti al momento in cui si scrive. Sky Go su Chromecast leggi di più...

Android TV vs Chromecast: cosa conviene?

di Clara Macheda
Le soluzioni utili a rendere smart gli ormai vecchi televisori a schermo piatto, sono davvero tante. Ecco perché, nella guida odierna, proporremo il confronto tra due servizi proposti da Google allo scopo di dare la leggi di più...

Apple Music per Android pone le basi per il supporto a Chromecast

di Gerardo Orlandin

La scorsa settimana Apple Music ha aggiunto il supporto per i Chromebook e rinnovato la scheda "Scopri", mentre l'ultimo aggiornamento rilasciato il 29 marzo presenta quattro nuove stringhe che evidenziano il lavoro sul supporto a Chromecast. Questo tipo di supporto esclude la natura agonistica riguardo il dispositivo in uso, dato che gli utenti collegano direttamente Apple Music a un account Google, rendendo così il servizio di streaming disponibile su qualsiasi dispositivo smart con il proprio Assistente virtuale.

L'articolo Apple Music per Android pone le basi per il supporto a Chromecast proviene da TuttoAndroid.

Apple Music, in arrivo il supporto a Google Chromecast?

di Saverio Alloggio
Utilizzare Apple Music con Google Chromecast. Sembra che l’azienda di Cupertino abbia in programma di introdurre questa funzionalità così come riportato dai colleghi di 9to5Google che, all’interno del codice sorgente dell’app Android del servizio di streaming musicale, hanno scovato un chiaro riferimento alla chiavetta smart di Big G. Si tratta peraltro di una possibilità paventata […]

Come trasformare un monitor in TV

di Alessio Salome
Volete trasformare il vostro bellissimo monitor in un vero e proprio televisore ma non conoscete le soluzioni da adottare per poterlo fare. Per questo, noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida in cui leggi di più...

Come vedere Netflix su TV non Smart

di Alessio Salome
Oggi abbiamo la possibilità di optare per diverse piattaforme di streaming che consentono di guardare film e serie TV da qualunque dispositivo. Ad esempio, in questa nuova guida di oggi vi spiegheremo nel dettaglio come leggi di più...

Firefox supporta Chromecast con Fx_cast

di Claudio Davide Ferrara
fx_cast è un'estensione che consente di effettuare il cast di Chromecast da Firefox. Leggi Firefox supporta Chromecast con Fx_cast

Firefox supporta Chromecast con Fx_cast

di Claudio Davide Ferrara

fx_cast è un'estensione che consente di effettuare il cast di Chromecast da Firefox.

Leggi Firefox supporta Chromecast con Fx_cast

Black Friday Google Store: sconti Google Home, Home Mini e Google Wifi

di Andrea Genovese

Anche il Google Store avvia le promozioni relative alla settimana del Black Friday, applicando sconti molto interessanti su Google Home, Google Home Mini, Google Wifi e Google Chromecast.

(...)
Continua a leggere Black Friday Google Store: sconti Google Home, Home Mini e Google Wifi su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2018. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Black Friday Mediaworld: offerta Google Home e Home mini a 79 e 19 euro

di Andrea Genovese

Super offerta proposta dalla catena Mediaworld scontando i dispositivi Google Home e Google Home mini al prezzo di 79 e 19 euro. Offerte valide dal 22 al 25 novembre salvo esaurimento scorte.

(...)
Continua a leggere Black Friday Mediaworld: offerta Google Home e Home mini a 79 e 19 euro su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2018. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Quattro motivi (e due colori) per amare il nuovo Chromecast

di emanuela locci
Abbiamo lanciato il primo dispositivo Chromecast nel 2013 per consentirvi di trasmettere facilmente i vostri contenuti preferiti direttamente dal telefono alla TV. Dall'introduzione di Chromecast, la famiglia di prodotti Made by Google ha continuato a crescere offrendo la migliore combinazione di hardware, software e Intelligenza Artificiale.
A cinque anni dal lancio del dispositivo, arriva anche in Italia il nuovo Chromecast.


Ecco quattro motivi per cui siamo molto felici di dargli il benvenuto:
  • Un design nuovo, compatto ed elegante. Grazie a un nuovo design e ai due colori disponibili (bianco e grigio antracite), Chromecast si adatta perfettamente all'arredamento di casa e al resto della famiglia Made by Google. 
  • Stesse dimensioni, ma ancora più efficienza. Grazie a un miglioramento del 15% della velocità dell'hardware, il nostro nuovo Chromecast supporta la trasmissione in streaming senza interruzioni a 1080p e 60 frame al secondo, che assicura immagini più realistiche. Quando guarderete una partita, vi sembrerà di essere a bordo campo... 
  • Controlla la TV con la voce. Chromecast e Google Home funzionano perfettamente insieme. Dite cosa volete guardare dai servizi compatibili, come YouTube e Netflix e controllate la TV tramite comandi vocali. Provate a dire "Ok Google, fammi vedere Cobra Kai da YouTube" oppure "Ok Google, fammi vedere Lost in Space da Netflix" (è necessario un abbonamento Netflix). 
  • Trasforma la tua TV in una cornice digitale. Se non state trasmettendo contenuti in streaming, potete personalizzare la TV con i vostri album di Google Foto: basta poco e i momenti che più vi stanno a cuore vi verranno mostrati automaticamente sullo schermo di casa. 
In Italia il nuovo dispositivo Chromecast è disponibile sul Google Store e presso tutti i rivenditori autorizzati a partire da oggi. E costa soltanto 39 euro: un modo economico per modernizzare la TV di casa o il regalo di Natale perfetto per gli appassionati di streaming.

Scritto da: Jess Bonner, Product Manager, Chromecast
❌