Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Gennaio 2019RSS feeds

PlayStation Now sbarca in Italia per giocare dal vostro PC Windows

di Biagio Catalano

Nelle scorse ore, Sony ha annunciato l’arrivo di PlayStation Now per i PC Windows. L’applicazione verrà lanciata in Europa molto presto e successivamente in Nord America. È in arrivo inoltre l’adattatore DualShock 4 USB Wireless. AGGIORNAMENTO 2 | PlayStation Now ha appena fatto il suo debutto in Italia, in versione beta a cui è già […]

Puoi leggere l'articolo PlayStation Now sbarca in Italia per giocare dal vostro PC Windows in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

AirPods 2, lancio nella prima metà del 2019

di Marco Grigis

La seconda versione delle AirPods, le cuffie wireless di Apple, potrebbe giungere nella prima metà del 2019. È quanto riferisce DigiTimes, sulla base di alcune informazioni raccolte dai partner asiatici di Cupertino, sebbene dalla società californiana non siano giunte conferme in merito. Le AirPods 2 potrebbero caratterizzarsi per nuovi sensori, tutti declinati in un’ottica di salute.

Leggi il resto dell’articolo

CES 2019, un evento da record

di Filippo Vendrame

Il CES 2019 è stato un successo: più di 4.500 espositori hanno presentato le più avanzate innovazioni tecnologiche a circa 180.000 partecipanti su uno spazio espositivo di quasi 900.000 metri quadri. Dai marchi di rilevanza globale alle startup più “visionarie”, tutte queste aziende danno vita alle promesse più ardite delle nuove tecnologie.

Leggi il resto dell’articolo

Ieri — 22 Gennaio 2019RSS feeds

[video] Microsoft ha creato una penna speciale per le scuole

di Alexandre Milli

Microsoft ha appena annunciato novità per il settore education, con nuovi device low-cost per gli studenti da parte dei produttori, una speciale penna appositamente pensata per le scuole e altre novità per l’apprendimento inclusivo. Una penna per le scuole e altro In occasione di BETT 2019 – il più grande evento dedicato alla tecnologia per la scuola […]

Puoi leggere l'articolo [video] Microsoft ha creato una penna speciale per le scuole in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Offrite la vostra rete agli ospiti con WiFi Porter, un tag NFC in legno

di Paolo Giorgetti

Ecco WiFi Porter, un elegante tag NFC in legno progettato da Ten One Design che permette a coloro che dispongono di dispositivi dotati di NFC di connettersi rapidamente alla rete Wi-Fi.

L'articolo Offrite la vostra rete agli ospiti con WiFi Porter, un tag NFC in legno proviene da TuttoAndroid.

Smart Battery Case: come funziona e come ricaricarla

di Jader Liberatore
Hai sentito parlare della nuova e utilissima Smart Battery Case di Apple ma non sai cos’è, come si usa e soprattutto come ricaricare questo accessorio? Negli anni la concorrenza ci ha presentato numerose soluzioni per ricaricare i dispositivi portatili come smartphone e tablet in mobilità, anche quando non abbiamo a disposizione una presa di corrente […]
Meno recentiRSS feeds

Come proteggere il vecchio motore con l’additivo lubrificante SuperFormula New Age by Magigas

di redazione

Per proteggere il vecchio motore il Superformula New Age by Magigas è l’additivo lubrificante, protettivo e antidetonante sostitutivo del piombo per auto e moto alimentate in origine con benzina rossa. Aumenta la protezione ottanica e abbatte le temperature eliminando il pericolo di usura delle sedi valvole.

Per proteggere il motore il SuperFormula New Age by Magigas ha le seguenti caratteristiche:

  • lubrifica le sedi delle valvole (1 litro in ca 50 Litri di carburante è sufficiente per 2/3.000 km)
  • aumenta il numero di ottani
  • diminuisce le emissioni inquinanti
  • elimina il battito in testa
  • migliora il consumo di carburante
  • riduce i fenomeni di pre-accensione e post-accensione
  • esalta le caratteristiche di potenza del motore

SuperFormula New Age by Magigas – Modo d’uso

Utilizzare dal 2% al 10% in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere. Come trattamento sostitutivo del Piombo, 1 lt di New Age, miscelato in 50 lt di benzina verde, protegge il motore per 2000/3000 Km ad un costo/km bassissimo. Come miglioratore del numero di ottano e sostitutivo del Piombo, 1 lt di New Age, in 50 lt di benzina verde, innalza il numero di ottano di circa 3 punti. Usato con continuità (in ogni pieno) permette di evitare la modifica all’anticipo di accensione.

L’additivo lubrificante SuperFormula New Age by Magigas è in vendita in lattine da 1/2 litro al prezzo indicativo è di Euro 20,90 (IVA compresa).

L'articolo Come proteggere il vecchio motore con l’additivo lubrificante SuperFormula New Age by Magigas proviene da ELABORARE.

AirPower: Apple avrebbe voluto lanciarlo nel 2018

di Marco Grigis

Si torna a parlare di AirPower, il pad di ricarica wireless di Apple ancora latitante sul mercato. Negli ultimi giorni si sono susseguite varie indiscrezioni su un possibile lancio nelle prossime settimane, dopo tanti mesi d’attesa. Ma dal sito ufficiale della società di Cupertino si apprende come l’azienda abbia sperato di lanciarlo entro la fine del 2018, per poi cambiare i propri programmi in itinere.

Leggi il resto dell’articolo

PrintBrush XDR è una stampante tascabile tuttofare

di Vincenzo

PrintBrush XDR è un piccolo accessorio molto particolare: una stampante tascabile in grado di stampare su carta, legno tessuto e metalli.

L'articolo PrintBrush XDR è una stampante tascabile tuttofare proviene da TuttoAndroid.

2 Codici Sconto imperdibili per queste torce LED potentissime!

di Manuel Baldassarre
Non è la prima offerta che vi segnaliamo da questo venditore Amazon abbastanza noto – Bagotte – ci stavolta ci ha fornito un codice sconto davvero molto interessante che potrebbe aiutarvi in molte situazioni differenti. leggi di più...

Samsung Exynos 7904, il processore dei Galaxy M

di Luca Colantuoni

Samsung ha annunciato un nuovo processore di fascia media che offre prestazioni elevate ad un prezzo accessibile. Exynos 7 Series 7904 troverà posto nei prossimi Galaxy M che il produttore annuncerà in India il 28 gennaio. Nel comunicato stampa viene specificato infatti che il SoC è stato progettato per soddisfare le esigenze dei clienti indiani.

Leggi il resto dell’articolo

UNICK Gemini è un display che trasforma lo smartphone in un computer da 15,6 pollici

di Roberto F.

UNICK Gemini è un display portatile da 15,6 pollici che si caratterizza per bordi ridotti ai minimi termini ai lati e nella parte alta. Ecco le sue feature

L'articolo UNICK Gemini è un display che trasforma lo smartphone in un computer da 15,6 pollici proviene da TuttoAndroid.

Huawei P Smart 2019: migliori cover e pellicole in vetro

di Leonardo Zannini
Comprare un nuovo smartphone è comunque un investimento, anche se parliamo di un medio di gamma come Huawei P Smart 2019, e quindi va protetto con le cover e le pellicole in vetro. Infatti le leggi di più...

Tenete sotto controllo l’ingresso di casa con Brinno DUO, lo spioncino digitale

di Paolo Giorgetti

Brinno DUO arriva in Italia: si tratta di uno spioncino digitale per la porta di casa in grado di mostrare le immagini in tempo reale e non solo grazie a una videocamera unita a un rilevatore automatico di movimento.

L'articolo Tenete sotto controllo l’ingresso di casa con Brinno DUO, lo spioncino digitale proviene da TuttoAndroid.

AirPower compare momentaneamente in Malesia

di Marco Grigis

La distribuzione di AirPower, l’atteso pad di ricarica di Cupertino, potrebbe finalmente cominciare a breve. Pochi giorni fa alcune fonti asiatiche hanno confermato l’avvio della produzione del dispositivo, mentre oggi è apparsa online un’importante rivelazione: nel lanciare i nuovi Smart Battery Case in Malesia, Apple si è lasciata sfuggire qualche dettaglio di troppo sul suo sito ufficiale.

Leggi il resto dell’articolo

Cooler Master, tante nuove soluzioni di raffreddamento per accontentare chiunque

di Marco Pedrani

Non solo case o periferiche wireless, al CES di Las Vegas Cooler Master ha presentato anche quelle che saranno le soluzioni per il raffreddamento che vedremo arrivare sul mercato nei prossimi mesi.

Partiamo con il raffreddamento ad aria: l’azienda ha deciso di espandere l’offerta di prodotti MasterAir e ha presentato MA610M, un dissipatore a doppia torre con in mezzo una ventola SF120R. Questo raffreddamento è dotato di sei heatpipe in rame e di alette dalla superficie ampia, in modo da garantire la massima dissipazione del calore possibile. La verniciatura nera, insieme alla copertura della parte superiore e ai led RGB danno al nuovo MA610M un look elegante e alla moda. Il dissipatore sarà disponibile da maggio a 89,99 dollari.

Il MasterAir GM100 v2 è invece la “seconda edizione” del GM100. È dotato dello stesso design top down (in pratica la ventola è parallela al processore anziché perpendicolare) del suo predecessore, ma il dissipatore è stato ridisegnato per evitare problemi di incompatibilità con alcune RAM. il nuovo GM100 v2 usa heatpipe sette volte più larghe rispetto a quelle standard, in modo da massimizzare la velocità di dissipazione del calore. Non potevano certo mancare gli RGB, presenti nella ventola. Il GM100 v2 sarà disponibile da giugno a 49,99 dollari.

L’ultimo dei tre nuovi dissipatori ad aria è il MasterAir G300P, SFF (small form factor) che sarà disponibile anch’esso da giugno a 49,99 dollari. È dotato di un profilo di soli 39,5 mm, heatpipe integrate e una ventola da 92 mm, ed è la soluzione ideale per chi ha bisogno di grandi prestazioni di raffreddamento in sistemi compatti. Anche qui (e ci mancherebbe!) troviamo l’illuminazione RGB.

Passando ai raffreddamenti AIO, Cooler Master ha mostrato il MasterLiquid ML240P Mirage, già visto allo scorso Computex. Non abbiamo dettagli sulle prestazioni, ma a detta dell’azienda sarà un prodotto adatto agli utenti più esigenti. Esteticamente, la pompa è dotata di una superficie a specchio che permette di vedere il rotore, a patto che gli ARGB siano accesi. Quando sono spenti, questa particolare superficie mostra il logo esagonale di Cooler Master. Il nuovo ML240P Mirage arriverà a marzo a 139,99 dollari.

L’azienda ha presentato anche alcuni nuovi prodotti della linea MasterFan. Le nuove ventole della serie SF sono inserite all’interno di un frame quadrato, e questo design garantisce non solo una pressione statica e un flusso d’aria più diretti, ma anche una copertura maggiore sui raffreddamenti ad aria e sugli AIO. le SF120R saranno disponibili sia con led RGB che ARGB da febbraio, ad un prezzo rispettivamente di 19,99 e 24,99 dollari.

Le MasterFan SF120P e SF240P sono anch’esse dotate di ARGB, presentato delle pale bianche per riflettere meglio l’illuminazione e di un bordo esterno che migliora ulteriormente l’effetto dei led. Il modello da 120 mm è dotato in totale di 24 led, che salgono a 52 in quello da 240 mm. Queste ventole saranno disponibilo a febbraio ad un prezzo ancora da definire.

La MasterFan SF120M è invece la nuova punta di diamante della linea di ventole per case. È dotata di doppi cuscinetti a sfera ed è progettata usando la Industrial Fan Structure di Cooler Master, così da garantire la massima efficienza possibile. Non abbiamo ulteriori dettagli riguardo le prestazioni, ma sappiamo che arriverà ad aprile ad un prezzo di 29,99 dollari.

Come raccontatovi parlando dei case, grazie ad un accordo con ASRock, Cooler Master sta rivisitando alcuni prodotti in modo da avere un design unificato fedele alle linee dei prodotti Phantom Gaming. Per quanto riguarda i dissipatori, avremo una “Phantom Gaming Edition” dell’Hyper 212 RGB e del MasterLiquid ML240R RGB.

 

Lo streaming non ucciderà mai il gaming su PC, parola di Nvidia

di Marco Pedrani

Dopo l’annuncio della RTX 2060, il CEO di Nvidia Huang ha tenuto una sessione di domande e risposte dove ha toccato diverse tematiche, parlando tra le altre cose di GeForce Now e Nvidia Shield. L’intero intervento è stato ribattuto da Wccftech.

GeForce Now è il servizio di streaming di giochi di Nvidia – al momento in beta gratuita – che vi permette di videogiocare ai vostri titoli preferiti su PC, Mac o Nvidia Shield ovunque voi siate, dal momento che i titoli non girano in locale ma su dei server posizionati da qualche parte nel mondo.

Il servizio conta centinaia di migliaia di utenti attivi contemporaneamente e Huang si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora, tuttavia è convinto che il cloud computing non sostituirà mai il PC gaming per un motivo molto semplice: “c’è un problema che non abbiamo ancora capito come risolvere, ed è quello della velocità della luce. Quando giochi a livello professionistico hai bisogno di un tempo di risposta di pochi millisecondi, non di poche centinaia. È un problema fondamentale, sono le leggi della fisica”.

Nonostante questa convinzione, Nvidia non sembra comunque intenzionata ad interrompere lo sviluppo della piattaforma. “Crediamo così tanto nel progetto che ci stiamo lavorando da un decennio, ma riteniamo anche che il gaming su PC non scomparirà. I computer sono spesso il primo approccio dei giovani alla tecnologia, forse il secondo se consideriamo anche i dispositivi mobili. Queste due piattaforme sono essenziali per la società e siamo sicuri che non scompariranno mai”.

“Vogliamo prendere l’esperienza che vivono gli utenti quando comprano i loro giochi su Steam, Uplay, Origin o Battle.net” continua Huang “e permettergli di portarla ovunque essi siano, che sia davanti ad una TV o a un dispositivo mobile. Questo il fulcro del nostro progetto ed il motivo per cui ci siamo focalizzati sui titoli PC”.

Huang ha anche affermato di apprezzare le strategie di streaming di giochi “stile Netflix” (ossia che prevedono un abbonamento mensile al servizio), e secondo lui avere più varietà non può che fare bene al mercato. Tuttavia il suo punto di vista non cambia e resta fermamente convinto che nessuna di queste soluzioni riuscirà mai a sostituire il PC gaming in locale.

Parlando invece di Nvidia Shield, il CEO non vede la necessità di una nuova versione, quantomeno in tempi brevi, soprattutto perché a soddisfare quella nicchia di clienti al momento ci pensa Nintendo Switch, mossa ricordiamo da Nvidia Tegra. Insomma sarebbe quasi come farsi concorrenza da soli e la cosa avrebbe davvero poco senso.

“Come sapete, Shield è ancora la miglior Android TV in commercio” ha dichiarato Huang “l’abbiamo aggiornata più di 30 volte e le persone sono sorprese di quanto continuiamo a migliorarla. Tuttavia crediamo non sia necessario creare un nuovo dispositivo mobile. Nel corso degli anni dovreste aver capito che Nvidia non è il tipo di compagnia che punta a rubare quote di mercato agli avversari, è un modo di condurre gli affari che non ci piace. Il nostro obiettivo è creare nuovi mercati, espandere gli orizzonti e creare cose che ancora non esistono“.

Huang non chiude però del tutto la porta sulla questione: “al momento non credo sia necessaria, Nintendo ha fatto davvero un buon lavoro con Switch. Magari in futuro, se il mondo ne avrà bisogno o se la domanda supererà l’offerta”.

 

Smart Battery Case: ora anche per iPhone XS e XR

di Marco Grigis

Apple aggiorna la linea Smart Battery Case, quella delle custodie dotate di batteria aggiuntiva per i propri smartphone, aggiungendo il supporto a iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. I dispositivi sono apparsi ieri sul sito ufficiale di Apple Store e possono essere acquistati sin da subito, senza lunghe attese per la consegna.

Leggi il resto dell’articolo

Apple annuncia le Smart Battery Case, con ricarica wireless, per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR

di Lorenzo Spada
Apple annuncia le Smart Battery Case, con ricarica wireless, per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR

Con una mossa a sorpresa che nessuno si aspettava, Apple la lanciato le nuove Smart Battery Case, con ricarica wireless, per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Si tratta di cover con all’interno una batteria che permettono di avere “fino a 37 ore di conversazione e fino a 20 ore di internet” di autonomia. Al […]

L'articolo Apple annuncia le Smart Battery Case, con ricarica wireless, per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR proviene da TuttoTech.net.

Power Bank: le migliori da comprare

di Dionisio Ciccarese
Le batterie portatili per ricaricare smartphone e tablet, chiamate più propriamente power bank, sono le quotidiane compagne di ognuno di noi. Si tratta della soluzione migliore per rimediare in parte alla scarsa durata della batteria dei leggi di più...
❌