Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

WhatsApp si aggiorna in beta con una nuova splashscreen e segni concreti di tema scuro

di Marco Grasso

La più recente beta di WhatsApp, numero 2.19.297, conferma i lavori sul tema scuro e porta con sé una nuova splashscreen, ossia una nuova schermata di avvio che compare all'apertura dell'applicazione.

L'articolo WhatsApp si aggiorna in beta con una nuova splashscreen e segni concreti di tema scuro proviene da TuttoAndroid.

WhatsApp, stop alle chat di gruppo indesiderate: in test la lista nera

di Lucia Massaro
Facebook aveva già espresso la volontà di migliorare la privacy degli utenti su WhatsApp. Il riferimento è soprattutto all’aggiunta arbitraria nelle chat di gruppo degli utenti da parte di altri, senza esplicito consenso. Da quel momento, diverse beta hanno mostrato il lavoro della società per impedire tutto ciò. Una delle ultime versioni introduce la cosiddetta […]

La versione beta 78 di Google Chrome desktop permette di chiamare numeri dal telefono

di Giovanni Mattei

La versione 78 beta di Google Chrome desktop permette di inviare numeri al proprio smartphone e di far partire la chiamata

L'articolo La versione beta 78 di Google Chrome desktop permette di chiamare numeri dal telefono proviene da TuttoAndroid.

Nova Launcher abbraccia la modalità scura di Android 10 con la versione 6.2

di Paolo Giorgetti

Nova Launcher si aggiorna alla versione 6.2 in versione stabile e introduce, oltre a una serie di bugfix non specificati (ma che fanno sempre comodo), un cambiamento legato ad Android 10.

L'articolo Nova Launcher abbraccia la modalità scura di Android 10 con la versione 6.2 proviene da TuttoAndroid.

WhatsApp, in arrivo i messaggi che si autoeliminano

di Lucia Massaro
WhatsApp sempre più simile a Telegram. Chi usa quest’ultimo servizio di messaggistica sa bene che c’è la possibilità di creare la cosiddetta chat segreta impostando un timer di autodistruzione. In questo modo, i messaggi verranno automaticamente eliminati dopo questo periodo di tempo. Ecco, WhatsApp sta per introdurre una funzione molto simile, come dimostrato dal noto […]

I messaggi a tempo sono arrivati su WhatsApp con la beta 2.19.275: ecco come funzionano

di Paolo Giorgetti

Dopo quasi un anno dall’indiscrezione, WhatsApp sembra finalmente essere al lavoro sui messaggi a tempo a partire dalla beta 2.19.275, in rollout proprio in queste ore. Scopriamo di cosa si tratta e come dovrebbe funzionare.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp 2.19.275 beta inizia a introdurre la funzionalità Disappearing messages, che in Italia potrebbe prendere il nome di messaggi a scomparsa o messaggi a tempo. Si tratta di una novità non ancora a disposizione di tutti gli utenti e in fase di test, per cui non preoccupatevi se non la vedete tra le impostazioni.

Come suggerisce il nome stesso, la funzione prevede la possibilità di impostare un intervallo di tempo dopo il quale i messaggi saranno completamente eliminati dalla chat, in modo simile a quanto avviene su Snapchat. L’utente è in grado di scegliere l’intervallo all’interno delle impostazioni dei gruppi, anche se per il momento sembra che le uniche opzioni siano “5 secondi” e “1 ora”.

Non sappiamo se i messaggi a tempo saranno disponibili ovunque o solo nei gruppi, per il momento il test sembra riguardare solo questi ultimi. Conoscendo le consuete tempistiche, è probabile che ci vorrà un bel po’ prima di vederli su tutti i nostri smartphone Android: nell’attesa potete iniziare a scaricare WhatsApp 2.19.275 beta aderendo al beta testing o installando manualmente l’APK.

Vai a: migliori smartphone Android

L'articolo I messaggi a tempo sono arrivati su WhatsApp con la beta 2.19.275: ecco come funzionano proviene da TuttoAndroid.

Le ultime beta di Chrome OS e Google Chrome ci svelano diverse novità in arrivo

di Roberto F.
Google Chrome

Scopriamo insieme quali sono le novità in arrivo su Chrome OS e Google Chrome grazie alle anticipazioni fornite dalle ultime versioni beta

L'articolo Le ultime beta di Chrome OS e Google Chrome ci svelano diverse novità in arrivo proviene da TuttoAndroid.

Google Maps inizia il testing della modalità incognito

di Alessandro Matthia Celli

La modalità incognito di Google Maps è stata annunciato mesi fa al Google I/O ed ora rilasciata per il beta testing ad alcuni utenti. Con questa nuova funzionalità sarà possibile utilizzare il navigatore senza lasciare tracce.

(...)
Continua a leggere Google Maps inizia il testing della modalità incognito su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Samsung è prossima al rilascio di Android 10 beta per Galaxy S10 e Note 10

di Alessandro Matthia Celli

Samsung è decisa a non far attendere troppo i suoi utenti per l’aggiornamento di Android 10. SamMobile ha dichiarato che le modifiche al sistema Google sono iniziate a settembre e che una prima versione beta sarà pronta per la fine di ottobre.

(...)
Continua a leggere Samsung è prossima al rilascio di Android 10 beta per Galaxy S10 e Note 10 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Troppa confusione tra gli stati di WhatsApp? Da oggi spunta la tendina per nasconderli

di Paolo Giorgetti

WhatsApp si aggiorna alla versione 2.19.260 beta e introduce una funzione per nascondere gli stati disattivati: ecco come si presenta e come funziona.

L'articolo Troppa confusione tra gli stati di WhatsApp? Da oggi spunta la tendina per nasconderli proviene da TuttoAndroid.

Android 10 nel mirino per Nova Launcher e Huawei Health, che si aggiornano con interessanti novità

di Paolo Giorgetti

Nova Launcher beta e Huawei Health si aggiornano sul Google Play Store con qualche novità legata ad Android 10 e non solo: ecco i cambiamenti introdotti con le versioni 6.2.2 e 10.0.0.530.

L'articolo Android 10 nel mirino per Nova Launcher e Huawei Health, che si aggiornano con interessanti novità proviene da TuttoAndroid.

Samsung Internet si aggiorna integrando alcune novità, fra cui Video Assistant

di Giacomo

C’era una volta quando gli smartphone di Samsung, o i tablet, presentavano una funzionalità nota come Video Assistant. Un paio di mesi fa questa funzione venne eliminata senza troppe spiegazioni per poi ricomparire nella beta più recente di Samsung Internet Browser rilasciata dal colosso sudcoreano. La funzione in sé era molto popolare quindi la sua […]

L'articolo Samsung Internet si aggiorna integrando alcune novità, fra cui Video Assistant proviene da TuttoAndroid.

Rilasciato Minecraft Earth beta per Android con più funzionalità della versione iOS

di Alessandro Matthia Celli

La versione beta di Minecraft Earth è stata rilasciata per alcuni utenti selezionati di Android, con una funzione non ancora disponibile per la versione iOS del gioco.

(...)
Continua a leggere Rilasciato Minecraft Earth beta per Android con più funzionalità della versione iOS su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

WhatsApp: in arrivo lo sblocco con impronte digitali anche su Android

di Lucia Massaro
WhatsApp sta introducendo la funzione di sblocco tramite riconoscimento di impronte digitali anche per i dispositivi Android. La funzionalità, già disponibile da mesi per gli utenti beta iOS, è per il momento in fase di rilascio per la versione beta del robottino verde. Per utilizzarla, dunque, è necessario installare l’ultima versione beta 2.19.221. A riportalo […]

WhatsApp Beta per Android si aggiorna con lo sblocco con l’impronta digitale

di Vincenzo

WhatsApp Beta per Android ha ricevuto l’aggiornamento alla 2.19.221, che porta come principale novità il blocco/sblocco dell'app tramite impronte digitali.

L'articolo WhatsApp Beta per Android si aggiorna con lo sblocco con l’impronta digitale proviene da TuttoAndroid.

Google Chrome Beta 77 è già qui, più personalizzabile che mai: ecco le novità

di Pietro Paolucci

È arrivato Google Chrome Beta 77 e porta con sé nuovi strumenti per la personalizzazione, miglioramenti alla modalità scura e un "benvenuto tutto nuovo", fra le altre cose. Ecco le novità più interessanti.

L'articolo Google Chrome Beta 77 è già qui, più personalizzabile che mai: ecco le novità proviene da TuttoAndroid.

La beta 10 di Samsung Internet Browser utilizza la più recente base Chromium

di Gerardo Orlandin

Samsung Internet è uno dei migliori browser web disponibili per Android, merito del suo veloce motore basato su Chromium e all'impressionante base di funzionalità. La versione 9.4 di Samsung Internet è arrivata il mese scorso e ora è disponibile una versione beta 10. La pagina dell'app nel Play Store conferma che ora utilizza una versione più recente di Chromium.

L'articolo La beta 10 di Samsung Internet Browser utilizza la più recente base Chromium proviene da TuttoAndroid.

Android Q, arriva l’ultima Beta prima del rilascio finale

di Niccolò Proietti Savina

Ci siamo: è iniziato ieri il roll out della beta 6 di Android Q, l’ultima prima del rilascio della versione finale.

(...)
Continua a leggere Android Q, arriva l’ultima Beta prima del rilascio finale su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

iOS 13: Come effettuare richieste a Siri utilizzando la tastiera

di Roberto Cocciolo
Già con alcune versioni precedenti del sistema operativo mobile di Apple era possibile attivare la funzionalità “Scrivi a Siri”. Questa ovviamente consentiva a chiunque di utilizzare la tastiera, anziché il microfono, per interagire con l’assistente leggi di più...
❌