Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

AWS Transformation Day 2019, a che punto è la trasformazione digitale?

di Antonino Caffo
Si è tenuto a Milano l’AWS Tranformation Day 2019, un evento incentrato sul tema della trasformazione digitale. L’incontro ha visto la partecipazione di oltre 600 persone tra clienti, partner e addetti ai lavori, ed è stato l’occasione per approfondire e analizzare come la promozione della cultura dell’innovazione e le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e dell’IoT permettono […]

Recensione Synology DS120j: il NAS piccolo fuori ma grande dentro!

di Manuel Baldassarre
Nella moltitudine di prodotti proposti da Synology per l’utilizzo professionale, c’è anche spazio per chi cerca un prodotto “casalingo” che sia certamente economico ma che, allo stesso tempo, proponga gli stessi servizi offerti per l’utilizzo leggi di più...

Come eseguire backup di Linux

di Alessio Salome
Se cercate una soluzione molto semplice per effettuare il backup del vostro PC Linux, allora vi consigliamo di provare assolutamente BackInTime. Se non sapete come utilizzarlo, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Nello leggi di più...

Come fare backup iPhone su Mac

di Roberto Cocciolo
Volete salvare i file più importanti, presenti sul vostro melafonino, sul computer ma fino ad ora non avete trovato una guida che vi indichi nello specifico come fare? Nelle prossime righe, noi di ChimeraRevo vi leggi di più...

Google One: arriva il backup e ripristino di Foto, Video e MMS

di Enrico Andreoli

Il backup è quella cosa che andava fatta prima. Nulla di più vero! Se fate parte di quelli che ogni volta che si cambia smartphone o si ha la necessità di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica hanno il terrore di “perdere tutto”, da oggi Google One arriva in vostro aiuto!

(...)
Continua a leggere Google One: arriva il backup e ripristino di Foto, Video e MMS su Androidiani.Com


© enricoandreoli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Come fare backup in cloud: i migliori servizi

di Salvo Vosal
backup online

Fare il backup online dei propri dati è importante, permette di averli sempre a disposizione da qualsiasi postazione con accesso alla rete (quindi anche da smartphone e tablet) e di metterli in salvo nel caso di problemi sul PC di origine. Ormai sono molteplici i servizi che permettono, anche gratis, di avere abbastanza spazio online […]

Come fare backup in cloud: i migliori servizi

Classifica parole più ricercate su Google nel 2011

di Aggregator

Come ogni anno in questo periodo, è il momento di riflettere su interessi, aspettative, curiosità e sogni degli italiani, espressi dalle ricerche effettuate su google.it nel corso del 2011. Da tempo ormai lo Zeitgeist, letteralmente spirito dei tempi, è un appuntamento che ci permette di guardare alle ricerche effettuate sul nostro motore per ricordare, ma anche scoprire, temi e persone che più di tutti hanno segnato l’anno in corso. Ecco cosa ci dicono le ricerche degli italiani su Google per il 2011:

I TERMINI IN ASCESA NEL 2011:
Simoncelli
Danza Kuduro
iPhone 5
Groupon
Referendum
Na Pohybel Janas
Censimento 2011
iPad 2
Google gravity
Lamberto Sposini

PERSONE EMERGENTI NEL 2011:
Marco Simoncelli
Lamberto Sposini
Gheddafi
Amy Winehouse
Nicole Minetti
Melania Rea
Andrea Cocco
Caparezza
Jennifer Lopez
Belen Rodriguez

SIGNIFICATO DI…
lol
tamarro
nemesi
blog
default
vintage
taggare
empatia
spa
cool

SOGNARE…
donne incinte
perdersi
scarafaggi
incidente stradale
serpenti
fango
scarpe nuove
gattini
annegare
mangiare

PAURA DI…
sbagliare
vivere
amare
morire
guidare
impazzire
volare
crescere
cadere
ammalarsi

COME FARE…
uno screenshot
soldi
backup
braccialetti
addominali
amicizia
orecchini
origami
il passaporto
fiocchi

NOTIZIE PIU’ CERCATE SU GOOGLE NEWS:
Melania Rea
Lamberto Sposini
Grande Fratello
Salvatore Parolisi
Facebook
Yara Gambirasio
YouTube
Inter
Juventus
Sarah Scazzi

FILM PIU’ CERCATI:
Fast&Furious 5
Il Grinta
Final Destination 5
Transformers 3
Dylan Dog film
Scream 4
Breaking Down
Boris il film
Conan il barbaro
Resident Evil afterlife

CIBI e RICETTE PIU’ CERCATI:
cheesecake
pasta di zucchero
risotto con asparagi
macarons
cupcakes
pasta con zucchine
cous cous verdure
rotolo alla nutella
tiramisù alle fragole
involtini di melanzane

TOP RICERCHE MUSICALI:
benvenuto – Laura Pausini
arriverà – Emma Marrone e Modà
danza kuduro – Don Omar
tranne te – Fabri Fibra
someone like you – Adele
vivere o niente – Vasco Rossi
give me everything – Pitbull/Nejo
born this way – Lady Gaga
the lazy song – Bruno Mars
hold my hand – Michael Jackson/Akon

Fonte

Presentazione e caratteristiche Apple iPhone 4S

di Aggregator

iPhone 5? No, per ora iPhone 4S. La nuova generazione di telefoni Apple si chiama iPhone 4S: l’aspetto è identico a quello del predecessore, con chassis in vetro per la parte anteriore e posteriore e profilo in alluminio.

La piattaforma tecnologica è il SoC Apple A5 con CPU e GPU dual-core, che la Mela ha già impiegato per la realizzazione di iPad 2.

Novità per quanto riguarda il comparto di acquisizione foto e video: per la fotovideocamera posteriore Apple sceglie un sensore da 8 megapixel in grado di scattare fotografie con risoluzione di 3264×2448 pixel. Apple ha utilizzato un sensore di tipo backside illuminated in grado di catturare il 73% di luce in più per ciascun pixel rispetto al sensore di iPhone 4. Novità anche per quanto riguarda l’ottica, con l’impiego di un obiettivo a cinque elementi per offrire una miglior nitidezza. L’apertura massima del diaframma è di F2,4. Anche il comparto video non è esente da novità: il nuovo iPhone 4S è in grado di registrare filmati alla risoluzione di 1080p ed è provvisto di una funzionalità di stabilizzazione dell’immagine in tempo reale e di riduzione del rumore.

Siri è un nuovo sistema di riconoscimento vocale in grado di comprendere non solo il lessico, ma anche il significato di ciò che stiamo dicendo, con la possibilità di una approfondita analisi contestuale.

[adv1]

Sul fronte della connettività, il nuovo cellulare della Mela integra le tecnologie GSM e CDMA, il che si traduce in un cellulare in grado di operare su tutte le reti presenti nel mondo. Sul versante del trasferimento dati Apple dichiara una velocità di download fino a 14,4Mbps.


Con iOS 5 non hai più bisogno di un computer per poter avere un iPad, iPhone o iPod touch: puoi attivarli e configurarli in wireless appena li togli dalla scatola. Allo stesso modo, puoi scaricare gli aggiornamenti iOS gratuiti direttamente sul dispositivo, ritoccare foto, aggiungere nuove cartelle e-mail e fare molto di più con le tue app, senza bisogno di un Mac o un PC. E con iCloud puoi fare il backup del dispositivo e perfino ripristinarlo automaticamente.

Fonte

❌