Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Testa interattiva di Deadpool: battute salaci ed esilaranti direttamente dal vostro scaffale

di Rossana Barbagallo
Testa interattiva di Deadpool: in arrivo il nuovo pezzo da collezione della serie Marvel Legends che ricrea le fattezze dell’antieroe più scorretto dei fumetti, con oltre 600 tra frasi, effetti sonori e movimenti facciali. Disponibile in pre-order. Può capitare talvolta che Deadpool perda la testa. Letteralmente. L’antieroe Marvel in tuta rossa armato di spade e pistole […]

Tutte le novità di Windows 10 May 2020 Update per PC e tablet

di Biagio Catalano

È iniziato il rilascio del nono grande aggiornamento per Windows 10, installabile da tutti tramite Windows Update. Il pacchetto cumulativo, che arriva con il nome di May 2020 Update (nome in codice 20H1 e numero di versione 2004), porta diverse migliorie, correzioni di bug, ma soprattutto nuove funzioni, che si aggiungono a quelle introdotte da Windows 10 November Update, Anniversary Update, Creators Update, Fall […]

Puoi leggere l'articolo Tutte le novità di Windows 10 May 2020 Update per PC e tablet in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Velocità limitata e CareKey di serie: le funzioni “safety” Volvo

di Donato D'Ambrosi

Volvo mantiene la promessa sulle funzioni safety: tutte le nuove auto avranno velocità limitata e CareKey di serie, anche a rischio di perdere clienti

Leggi l'articolo completo su SicurAUTO.it

ESC sulle auto: 500 mila incidenti evitati in 25 anni

di Donato D'Ambrosi

L’ESC ha reso famoso il test dell’alce e la Mercedes Classe A: ecco i numeri e le curiosità sul sistema di sicurezza che ha evitato 500 mila incidenti in 25 anni

Leggi l'articolo completo su SicurAUTO.it

Attiva Evolution, come risponderà il mercato IT alla Fase 2

di Antonino Caffo
Il mercato IT di inizio 2020, quello pre-lockdown, rappresentava uno scenario in crescita, sempre più focalizzato sui sistemi di nuova generazione, come il cloud. A conferma di ciò, uno dei distributori leader del paese, Attiva Evolution, vedeva un panorama interessante di adozione tecnologica, poi stravolto dalla pandemia ancora in corso. Tant’è vero che il gruppo […]

Fresh ‘n Rebel Clam ANC DGTL, recensione

di Vittorio Pipia
Fresh ‘n Rebel CLAM ANC DGTL sono un paio di cuffie con riduzione attiva del rumore che si candidano tra le migliori nella fascia di prezzo tra i 150 e i 200 euro. Si affiancano alle Clam ANC presentate durante IFA 2018, ma si aggiornano con USB-C, audio migliore e soprattutto con una riduzione attiva […]

Come disattivare TIM Base e Chat

di Francesco Stabile
Ti sei stancato di pagare ogni mese 2 euro in più sul prezzo della tua offerta, per colpa di tariffe extra attive come TIM Base e Chat? Segui questa guida dove, tramite quattro differenti metodi, ti leggi di più...

Pneumatici e 5G: il dialogo continuo migliora la sicurezza

di Donato D'Ambrosi

Le gomme intelligenti e connesse aiuteranno a ridurre gli incidenti stradali grazie al 5G, Pirelli ha dimostrato che le gomme Cyber Tyre possono rilevano il rischio di aquaplaning. I sensori nelle gomme che oggi misurano solo la pressione, tra qualche anno diventeranno parte integrante della sicurezza attiva. Tutto ciò che riguarda l’usura delle gomme, l’aderenza del battistrada e le condizioni dell’asfalto saranno analizzate dagli pneumatici e trasmessi su rete 5G.

IL TEST DELLE GOMME PIRELLI CONNESSE

Pirelli è tra le aziende che partecipano al consorzio 5GAA (5G Automotive Association) che hanno dimostrato le potenzialità delle auto connesse in 5G in un test live a Torino. Durante l’evento “The 5G Path of Vehicle-to-Everything CommunicationPirelli, Ericsson, Audi, Tim, Italdesign e KTH hanno testato le gomme connesse Cyber Tyre sulla pista di prova a cielo aperto del Lingotto. Il test ha mostrato come le gomme connesse possano aiutare a ridurre tutti gli incidenti più frequenti causati da gomme usurate e aquaplaning.

LA SICUREZZA ATTIVA DELLE GOMME IN 5G

Un’auto dotata di pneumatici sensorizzati Pirelli Cyber Tyre è stata in grado di trasmettere il rischio di acquaplaning rilevato dagli pneumatici a un altro veicolo in arrivo. Queste nuove funzionalità connesse potranno migliorare anche il livello di manutenzione sulle gomme ancora troppo trascurate. I sensori all’interno delle gomme intelligenti comunicheranno i dati su chilometraggio e carico dinamico.

LA CONNETTIVITÀ’ AUTO PUÒ’ SALVARE LA VITA

Tutte le informazioni lette dagli pneumatici connessi saranno comunicate istantaneamente su reti 5G (attive dal 2020) anche alle altre auto per ridurre il rischio di un incidente. Situazioni potenzialmente pericolose del manto stradale come la presenza di acqua o asfalto scivoloso. Sulla base di queste informazioni l’auto sarà in grado di adeguare anche i sistemi di controllo e assistenza alla guida. La “sensorizzazione” delle gomme è parte integrante della strategia “Perfect Fit” di Pirelli, che si focalizza sullo sviluppo di prodotti e servizi “tailor made” rivolti al futuro e ai cambiamenti già in atto nella mobilità.

The post Pneumatici e 5G: il dialogo continuo migliora la sicurezza appeared first on SicurAUTO.it.

Tutte le novità di Windows 10 May 2019 Update per PC e tablet

di Biagio Catalano

È iniziato il rilascio del settimo grande aggiornamento per Windows 10, installabile da tutti tramite Windows Update. Il pacchetto cumulativo, che arriva con il nome di May 2019 Update (nome in codice 19H1), porta diverse migliorie, correzioni di bug, ma soprattutto nuove funzioni, che si aggiungono a quelle introdotte da Windows 10 November Update, Anniversary […]

Puoi leggere l'articolo Tutte le novità di Windows 10 May 2019 Update per PC e tablet in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Riattivare Windows 10 dopo cambio hardware

di Alessandro Giorgis
Facendo assistenza tecnica capita molto spesso di dover sostituire componenti hardware di un pc. Queste procedure rivitalizzano il pc ma interferiscono con il codice di attivazione di Windows, sopratutto quando si cambia la scheda madre, con il risultato di avere il sistema non attivo.

www.ildiariodelsistemista.com - Windows non attivo

Se si dispone di una licenza digitale di Windows 10 è possibile tentare un refresh della licenza cliccando su Risoluzione dei problemi.

Nella maggior parte dei casi la procedure si rileva risolutiva, in altri potrebbe comparire un messaggio di errore in merito all’attivazione della licenza digitale.

Microsoft sostiene si tratti di un problema legato alla versione 1607 di Windows 10 AU, risolto nelle release successive, quindi la soluzione più veloce sarebbe quella di aggiornare il sistema operativo. Se non avete la possibilità di farlo, oppure il problema persiste, Microsoft ha messo a disposizione alcuni serial number di default che permettono il reset della licenza digitale. Qui l’articolo completo.

NB: Questi seriali NON attivano Windows, quindi se avete una versione non conforme non verrà attivata.

Per inserirli andiamo in START – Impostazioni – Aggiornamento e sicurezza – Attivazione e clicchiamo su Cambia codice Product Key.

A seconda della vostra versione di Windows 10 inserite il codice corretto:

  • Home Edition YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
  • Home Edition Single Language BT79Q-G7N6G-PGBYW-4YWX6-6F4BT
  • Pro Edition VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T
  • Home N Edition 4CPRK-NM3K3-X6XXQ-RXX86-WXCHW
  • Pro N Edition 2B87N-8KFHP-DKV6R-Y2C8J-PKCKT

Cliccate su Avanti e la vostra licenza digitale verrà resettata rendendo nuovamente genuina l’installazione del sistema operativo.

L'articolo Riattivare Windows 10 dopo cambio hardware proviene da .

❌