Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 3 Giugno 2020RSS feeds

ASUS ROG Phone 3 si farà, e c'è una nuova partnership con Unity

di HDblog.it

ASUS ROG Phone 3 si farà: a confermarlo, di nuovo, è la stessa azienda taiwanese, nel comunicato stampa che annuncia di aver siglato una partnership con Unity, uno dei motori grafici 2D/3D/VR più famosi e diffusi al mondo. Informazioni dettagliate sullo smartphone purtroppo non ce ne sono: ASUS si limita a menzionarlo.

La partnership interesserà appunto proprio il ROG Phone 3 e l'attuale ROG Phone II. In concreto, la partnership stabilisce che ASUS diventa un Verified Solutions Partner di Unity, e che svilupperà una plugin che supporterà cinque funzioni e caratteristiche hardware speciali dei due smartphone gaming. Questa plugin sarà disponibile agli sviluppatori per implementarla nei loro videogiochi e ottimizzarli così per i ROG Phone. Nello specifico, le cinque funzioni sono:

  • Illuminazione Aura RGB
  • Supporto al gamepad ROG Kunai
  • Supporto al controllo della frequenza di refresh
  • Supporto alla dock TwinView
  • Possibilità di attivare una modalità "turbo" per un certo periodo di tempo in grado di incrementare le prestazioni

Per gli sviluppatori la plugin è già disponibile sul sito di Unity; basta seguire il link FONTE qui di seguito.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 173 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ASUS ROG Phone 3: su Geekbench una variante con 12GB di RAM

di HDblog.it

ASUS è al lavoro sul Rog Phone 3, prossimo smartphone gaming che a detta del CEO dovrebbe essere lanciato entro il terzo trimestre 2020.

Parte delle specifiche tecniche del dispositivo erano già state anticipate: a fine febbraio abbiamo appreso della possibile presenza dello Snapdragon 865, mentre di recente la certificazione WiFi e il benchmark ci hanno dato la possibilità di avere un quadro più preciso sulla scheda tecnica.

Lo smartphone è nuovamente tornato su GeekBench, in questo caso nell'inedita variante da 12GB di memoria RAM (quella precedente era da 8GB).


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

ZenFone Max Pro M2 riceve la seconda beta di Android 10

di Alessandro Matthia Celli

A gennaio, ASUS ha rilasciato la prima versione di Android 10 beta per ZenFone Max Pro M2. I proprietari di questo telefono hanno atteso pazientemente il prossimo aggiornamento beta, in base al fatto che il suo predecessore, lo ZenFone Max Pro M1, ha recentemente ottenuto la sua seconda versione beta con tantissime correzioni e ottimizzazioni.

(...)
Continua a leggere ZenFone Max Pro M2 riceve la seconda beta di Android 10 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

ASUS ZenFone Max Pro M2: disponibile la seconda beta di Android 10

di HDblog.it

ASUS ha rilasciato la seconda beta di Android 10 per ZenFone Max Pro M2, smartphone di fascia media presentato a fine 2018, ancora in attesa di ricevere il nuovo aggiornamento. In questa beta sono state introdotte diverse correzioni software, oltre alle patch di sicurezza di aprile 2020 e i DRM Widevine L1 per la visualizzazione dei contenuti in streaming in alta definizione.

La prima beta di Android 10 era stata rilasciata all'inizio dell'anno. Il nuovo firmware porta il dispositivo alla release 17.2018.2004.424.

CHANGELOG ANDROID 10 BETA 2

  • Patch di sicurezza di aprile 2020
  • Risolto un problema con la funzione anti-shake EIS durante la registrazione video
  • Risolto un problema con il suono di sblocco dello schermo
  • Migliorata la qualità del suono utilizzando le cuffie
  • Risolto un problema con l'immagine dello sfondo automaticamente stretchata
  • Risolto un problema con i certificati Widevine, da L3 si passa ad L1
  • Risolto un problema con la suoneria impostata al massimo per le chiamate
  • Risolto un problema con il touch per l'esposizione per la fotocamera anteriore
  • Migliorata la qualità durante la registrazione video
  • Migliorata la temperatura dei colori negli scatti in esterna con la fotocamera frontale

L'installazione del firmware può essere eseguita sui modelli ZB630KL e ZB631KL scaricando il file .zip attraverso il link che trovate a seguire. Trattandosi di una nuova installazione, tutti i dati non salvati in precedenza potrebbero essere rimossi, consigliamo quindi di effettuare un backup prima di procedere al flash del file.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Bisogno di spazio? ci pensa il nuovo NAS di ASUSTOR

di Luca Zaninello
ASUSTOR, marchio dell’azienda taiwanese ASUS e specializzato nella realizzazione di NAS dedicati al mercato business, ha finalmente reso disponibile il suo LOCKERSTOR 10 Pro presentato all’inizio di quest’anno durante il CES di Las Vegas. Il NAS di fascia alta, conosciuto anche con il numero di modello AS7110T, è basato su una CPU Intel Xeon E-2224 quad-core […]

Asus ROG: fino a 300€ di rimborso su monitor e schede video!

di Raffaele Giasi
Vi segnaliamo che Asus ha dato il via ad un’interessante promozione che vi permetterà di ottenere fino a 300 euro di rimborso sull’acquisto di monitor e schede video! A partire da oggi (25 maggio) e fino al prossimo 21 giugno 2020, potrete quindi acquistare uno dei prodotti valevoli alla promozione Asus, con la possibilità di […]

Asus B550, 11 modelli per soddisfare tutti gli utenti

di Vittorio Rienzo
Asus ha presentato le schede che arriveranno sul mercato il 16 giugno con il lancio del nuovo chipset B550 di AMD. Nel caso della società taiwanese, le motherboard presenti a listino sono ben 11, divise in tre serie: ROG Strix, TUF Gaming e Prime. Chiaramente si differenziano per feature e fascia di prezzo, con le ROG che occupano […]

Google Chrome 83 non funziona su alcuni smartphone e tablet ASUS

di Pietro Paolucci

Vari utenti di smartphone e tablet ASUS segnalano degli arresti anomali riscontrati dopo l'ultimo aggiornamento di Google Chrome.

L'articolo Google Chrome 83 non funziona su alcuni smartphone e tablet ASUS proviene da TuttoAndroid.

ASUS: in arrivo a luglio un nuovo smartphone ROG

di Alessandro Matthia Celli

All’ultimo Snapdragon Tech Summit dell’anno scorso, Qualcomm ha annunciato il suo più recente processore di punta: lo Snapdragon 865.

(...)
Continua a leggere ASUS: in arrivo a luglio un nuovo smartphone ROG su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |
Scopri qui i migliori smartphone android scelti da Androidiani.com! Classifica aggiornata a Maggio - 2020!
Tags del post: , , , , ,

Il Core i9-10900K vola in overclock: 7,7GHz su tutti i core

di Ettore Faruffini
È stato lanciato sul mercato pochi giorni fa, ma non è bastato a fermare i ragazzi di ElmorLabs che sono già riusciti a infrangere il record di overclock per il nuovissimo Intel Core i9-10900K. Le tecnologie Turbo Boost Max 3.0 e Thermal Velocity Boost offerte da queste CPU fanno già un ottimo lavoro, portando la […]

Asus Rog Phone 3 e ZenFone 7 arriveranno nel secondo o terzo trimestre del 2020

di Biagio Petronaci
Asus Rog Phone 3 e ZenFone 7 potrebbero essere svelati durante la fine del secondo trimestre del 2020 o l’inizio del terzo: a rivelarlo è stato S.Y. Hsu, il co-CEO del brand. Per il momento, le informazioni riguardo a questi due dispositivi di fascia alta sono poche, ma è quasi certo che troveremo alcune specifiche […]

Asus ROG Maximus XII Extreme, la nostra anteprima

di Sabino Picariello
Se esistesse un concorso per la motherboard più bella esteticamente mai prodotta e commercializzata, l’Asus ROG Maximus XII Extreme entrerebbe come minimo tra le prime 3 della classifica. Questa nuova scheda madre E-ATX prodotta da Asus per la divisione “Republic Of Gamer” è infatti un connubio di forme perfettamente armonizzate tra loro, con spigoli netti […]

ASUS ZenFone 7 e ROG Phone 3 in arrivo entro il terzo trimestre: il CEO conferma

di HDblog.it

I prossimi top di gamma di casa ASUS sono in arrivo, ora abbiamo anche le prime informazioni sul periodo di lancio. Stiamo parlando di ZenFone 7 e del ROG Phone 3, che saranno annunciati tra la fine del secondo e l'inizio del terzo trimestre.

A rivelarlo è stato Xu Xianyue in persona: il CEO di ASUS lo ha comunicato ad alcune testate locali durante l'annuncio dei risultati fiscali relativi al primo trimestre del 2020.

Di ASUS ZenFone 7 si era discusso a inizio febbraio: in quel caso, i primi dettagli erano stati forniti da un'immagine pubblicata sul forum ufficiale di ASUS (ved. galleria in alto) dove veniva mostrato un dispositivo con doppia fotocamera anteriore posizionata in un foro sul display e tripla posteriore racchiusa in un modulo di forma rettangolare.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

S.Y. Hsu ci svela quando verranno lanciati ASUS ZenFone 7 e ROG Phone 3

di Giovanni Mattei

In una interessante intervista il co-CEO di ASUS S.Y. Hsu ha dichiarato che ASUS ZenFone 7 e ASUS ROG Phone 3 arriveranno tra il Q2 e Q3 2020

L'articolo S.Y. Hsu ci svela quando verranno lanciati ASUS ZenFone 7 e ROG Phone 3 proviene da TuttoAndroid.

Asus ROG Maximus XII Hero Wi-Fi, la nostra anteprima

di Sabino Picariello
Una delle nuove proposte Asus ROG, dedicata al mercato dei più appassionati estimatori del mondo PC e basata su chipset Z490 per poter supportare i nuovissimi Intel Core di decima generazione (qui trovate la recensione) è l’Asus ROG Maximus XII Hero. Continuando la tradizione che da sempre eleva i prodotti targati ROG ad elementi di assoluto […]

La Maximus XII Apex macina record con il nuovo Core i9-10900K

di Luca Zaninello
ASUS Maximus XII Apex ha infranto 7 record del mondo assoluti e ha ottenuto il primo posto in 10 diverse classifiche e test con CPU Intel di decima generazione. Il team della casa taiwanese ha lavorato a lungo sulle capacità di overclock della scheda madre basata su chipset Z490 per permettere agli utenti più estremi […]

Asus Rog Phone 3 in arrivo: caratteristiche da Geekbench e certificazione WiFi

di HDblog.it

Asus è pronta a rinnovare per la terza volta la sua offerta di smartphone destinati ai videogiocatori: del Rog Phone 3 si è già parlato in diverse occasioni con le prime conferme sulla sua esistenza e alcuni accenni alle caratteristiche tecniche. Se ne torna a discutere oggi in occasione dell'avvistamento su Geekbench e nel database della WiFi Alliance.

Lo smartphone che ha fatto tappa presso il sito ufficiale del noto benchmark è identificato come ASUS_I003DD riconducibile al terzo modello della serie Rog Phone per l'affinità con il nome modello del Rog Phone 2 (I001D). Ne consegue la conferma di alcune caratteristiche tecniche dello smartphone:

  • SoC Snapdragon 865
  • 8GB di RAM
  • Android 10

Che l'esordio dello smartphone si stia avvicinando è confermato anche dalla certificazione WiFi pubblicata ieri. Il nome modello è lo stesso (ASUS_I003D) e si aggiunge l'altro piccolo tassello del supporto alla connettività WiFi 6.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 559 euro oppure da Yeppon a 677 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Questo nuovo dispositivo di ASUS è perfetto per Google Meet

di Roberto F.
ASUS Google Mette Hardware
ASUS ha deciso di offrire agli utenti una nuova versione di Google Meet Hardware. Scopriamo le sue principali feature
❌