Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 20 Novembre 2019RSS feeds

Le UWP non sono morte, anche Apple investe sulle app universali di Windows

di Filippo Molinini

Le UWP, le applicazioni universali di Microsoft per Windows e Xbox, sono tutt’altro che morte: perfino Apple ha deciso di investire su di esse. Apple pronta a portare nuove UWP su Windows e Xbox? La notizia è trapelata grazie a un annuncio su LinkedIn relativo alla posizione di Senior Software Engineer per Apple nel gruppo […]

Puoi leggere l'articolo Le UWP non sono morte, anche Apple investe sulle app universali di Windows in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

40€ GRATIS, iPhone X a 299€ e OFFERTE BOMBA per il lancio di OFFERTE.CLUB

di Canna
Oggi lanciamo Offerte.club, cos’è? Un’applicazione che permette di aggregare i migliori sconti che si possono trovare sul web. Il fallimento del mercatino.tech e il successo incredibile del canale telegram offerte.tech mi ha subito dato l’idea: facciamo l’applicazione che permetta di […]

MacBook Pro 16 include un nuovo sensore. Intanto arrivano i driver Boot Camp

di HDblog.it

MacBook Pro da 16" si prepara per eseguire Windows, e intanto si scopre che include un nuovo sensore per misurare l'angolo di inclinazione del coperchio.

Il nuovo peso massimo di Apple è disponibile all'acquisto da una settimana - immediatamente dopo l'annuncio - e i primi acquirenti avevano lamentato la mancanza di compatibilità con Boot Camp. Apple ha quindi risolto nelle scorse ore, rilasciando un pacchetto di driver compatibile. Per gli utenti interessati dovrebbe bastare ripetere la procedura di configurazione di Boot Camp: non dovrebbe più comparire alcun messaggio di errore.

La questione del sensore è stata scoperta dai colleghi di MacRumors, che ne hanno letto in uno dei documenti riservati che Apple invia ai centri di assistenza autorizzati. Hanno girato l'informazione ai ragazzi di iFixit, che su quel dispositivo hanno già messo le mani nei giorni scorsi; il sensore è stato individuato - è proprio in un angolo vicino alla cerniera. Anche la cerniera, tra l'altro, è magnetica: all'esterno c'è una freccia che ne indica la polarità.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

DuckTales: nella terza stagione la prima coppia di paperi LBGTQ+ della storia

di Roberto Tavecchia
Il reboot di DuckTales ha fatto parlare molto di sé per l’incredibile coraggio mostrata all’interno della serie: dall’introduzione di Della Duck, sorella gemella di Paperino e madre di Qui, Quo e Qua all’introduzione di personaggi appartenenti ad altre etnie e con disabilità, fino a raccontare dell’abuso su minori e la psicoterapia per il controllo e […]

Migliori app per modificare foto

di Alessio Salome
Avete scattato alcune foto di un viaggio e adesso vorreste applicargli delle modifiche per renderle perfette ma purtroppo non sapete quale applicazione utilizzare? All’interno di questo tutorial, vi elencheremo quelle che sono, secondo noi, le leggi di più...

Apex Wallpaper offre oltre 1000 sfondi gratis con la possibilità di aggiungere splendidi effetti

di Gerardo Orlandin

Apex Wallpaper è un'applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet Android con oltre 1000 sfondi gratuiti con una risoluzione di 1920x1080 pixel e la possibilità di aggiungere effetti 3D e particellari e anche animazioni al tocco.

L'articolo Apex Wallpaper offre oltre 1000 sfondi gratis con la possibilità di aggiungere splendidi effetti proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 19 Novembre 2019RSS feeds

Le migliori app per Apple Watch

di Santjago Burini
Hai comprato un nuovo Apple Watch e desideri installarci qualche applicazione? Lo smartwatch di Apple è sempre più potente ed evoluto, e grazie ad alcune applicazioni di terze parti è possibile espandere le sue potenzialità leggi di più...

Call Blocker blocca le chiamate indesiderate tramite funzionalità avanzate

di Gerardo Orlandin

Call Blocker è un'applicazione che permette di rifiutare automaticamente le chiamate indesiderate in arrivo da call center, venditori, truffatori, agenzie di sondaggi ecc. Rispetto alle comuni funzionalità di blocco delle chiamate offerte di serie in molti dispositivi Android, Call Blocker mette a disposizione diverse funzionalità per ottimizzare la protezione contro le chiamate invadenti.

L'articolo Call Blocker blocca le chiamate indesiderate tramite funzionalità avanzate proviene da TuttoAndroid.

Apple, nuovo MacBook Pro da 13 con tastiera a forbice nella prima metà del 2020

di HDblog.it

Dopo il MacBook Pro 16, anche sul MacBook Pro da 13 pollici potrebbe arrivare la "nuova" tastiera con meccanismo a forbice al posto di quello a farfalla che sembrerebbe ormai avviato ad una definitiva uscita di scena. Secondo quanto riportato da DigiTimes, il nuovo MacBook Pro 13 potrebbe arrivare sul mercato nel corso della prima metà del prossimo anno.

Le dimensioni del display dovrebbero rimanere le stesse di quello attuale, 13,3 pollici, sebbene non venga esclusa del tutto la speranza di un pannello con una diagonale da 14 pollici, leggermente più grande. Sia Wistron che Global Lighting Technologies dovrebbero essere tra i fornitori delle tastiere.

La tastiera utilizzata sul MacBook Pro 16 ha un meccanismo a forbice riprogettato derivato in gran parte dalla Magic Keyboard per iMac. Il suo design "collaudato" nel tempo dovrebbe dimostrarsi molto più affidabile rispetto a quelle che Apple ha utilizzato in tutta la gamma MacBook negli ultimi anni.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Telefono si prepara a introdurre una funzione davvero utile

di Irven Zanolla

È iniziato oggi il roll out di Google Telefono 42 beta che si prepara a introdurre numerose novità legate al blocco delle chiamate in entrata. Il changelog non sembra essere particolarmente interessante ma è ancora una volta quello che è nascosto tra le righe di codice a destare l’attenzione degli utenti. Dopo aver introdotto lo […]

L'articolo Google Telefono si prepara a introdurre una funzione davvero utile proviene da TuttoAndroid.

Vodafone sta offrendo Happy Black gratis per 3 mesi ad alcuni fortunati clienti

di Vincenzo

Vodafone sta regalando Happy Black per tre mesi ad alcuni clienti, presumibilmente allo scopo di invogliarli ad iscriversi. 

L'articolo Vodafone sta offrendo Happy Black gratis per 3 mesi ad alcuni fortunati clienti proviene da TuttoAndroid.

Meteo Apex mostra le previsioni del tempo con mappe radar, avvisi di maltempo e widget accattivanti

di Gerardo Orlandin

Meteo Apex è un'applicazione che permette di essere costantemente informati sul meteo e fornisce previsioni del tempo orarie fino a sette giorni con notizie e avvisi su condizioni meteo avverse per affrontare preparati i repentini cambiamenti del clima che caratterizzano i nostri giorni come tuoni, tempeste, ondate di caldo, temporali, forti piogge ecc.

L'articolo Meteo Apex mostra le previsioni del tempo con mappe radar, avvisi di maltempo e widget accattivanti proviene da TuttoAndroid.

Programmare un pagamento con Revolut

di Roberto Cocciolo
Con l’arrivo e la successiva espansione di decine e decine di carte di pagamento “fintech”, Revolut è riuscita a distinguersi, offrendo delle caratteristiche esclusive e soprattutto una compatibilità pressoché totale con tutte le valute estere. leggi di più...

Apple, spedizioni iPhone in aumento del 6% in Cina

di Lucia Massaro
Le spedizioni di iPhone in Cina hanno registrato un aumento del 6% nei mesi di settembre e ottobre. È quanto emerge dai dati ufficiali rilasciati dal governo cinese in relazione alle spedizioni generali nel Paese del Dragone. Il merito probabilmente va all’ultimo arrivato in casa Apple, iPhone 11. Il colosso di Cupertino ha visto crescere […]

Recensione AirPods Pro: Apple sposta in avanti l’asticella

di Tony Castano
Scopri tutto sulle nuove AirPods Pro nella nostra recensione: come sono costruite, come suonano e se sono il modello giusto per te!

Arriva "Apple Developer", che sostituisce l'app WWDC

di HDblog.it

Apple rinnova e stravolge completamente l'app WWDC per iOS, dedicata all'annuale Worldwide Developers Conference: ora si chiama Apple Developer e, a differenza della precedente che veniva modificata una volta all'anno in concomitanza con la conferenza mondiale annuale degli sviluppatori del mondo della mela, sarà aggiornata costantemente.

Dunque Apple Developer permetterà di conoscere tutto l'anno le ultime novità dal mondo degli sviluppatori, ampliando potenzialmente il bacino di utenti che potranno sviluppare app iPhone e iPad. Inoltre, quando si terrà la conferenza WWDC, sarà possibile accedere al programma della manifestazione, partecipare a laboratori e visualizzare in livestreaming le conferenze tenute a Cupertino.

L'app presenta anche una scheda Discover con notizie e argomenti di interesse sul mondo dello sviluppo delle app, corredata da una nuova interfaccia utente, supporto per Dark Mode, aggiunta di nuove lingue come il coreano e migliori funzionalità per lo strumento di ricerca. Per quanto riguarda la compatibilità, l'app richiede iOS 12.4 e watchOS 5.0 e seguenti; pesa 36 MB e si scarica gratuitamente dall'App Store (in calce il link).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Chrome rende un po’ più comodo aprire e chiudere le schede del brower su Android

di Gerardo Orlandin

La versione 78 di Google Chrome  ottiene una piccola modifica che semplifica l'apertura e la chiusura delle schede nel browser riducendo il numero di azioni necessarie. La nuova finestra offre subito più scelte con una singola pressione prolungata del pulsante per le schede del browser, evitando le numerose azioni che prima erano necessarie e rendendo l'operazione nel complesso più comoda e rapida.

L'articolo Google Chrome rende un po’ più comodo aprire e chiudere le schede del brower su Android proviene da TuttoAndroid.

Days of Wonder annuncia una Alexa Skill pensata per il gioco Ticket to Ride

di Silvio Colombini
Se c’è un metro oggettivo per stabilire il successo di un prodotto questo è sicuramente la sua capacità di trascendere il suo ambiente originale e riversarsi in luoghi e mezzi completamente nuovi o persino impensabili al momento della sua progettazione. Non stupisce quindi la notizia che questo destino sia toccato ad uno dei giochi che […]
❌