Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 3 Agosto 2020RSS feeds

Apple si arrende, il lancio di iPhone 12 sarà diviso

di Nikolas Pitzolu
Che gli iPhone 12 arrivassero in ritardo rispetto alle date canoniche è ormai cosa certa. Grazie alla presa di posizione di Apple, abbiamo avuto la notizia del posticipo che poi è stata confermata. Ora un rapporto di Digitimes, che riporta fonti interne vicine ad Apple e alle sue catene di approvvigionamento, sostiene che non solo […]

Long Way Up, nuova serie Apple TV+ con Ewan McGregor

di HDblog.it

Apple TV+ ha voluto regalare una breve assaggio del suo prossimo contenuto originale, nessun trailer purtroppo, ma alcune informazioni che ci permettono di capire cosa aspettarci. La serie si chiamerà Long Way Up e seguirà il viaggio di due motociclisti mentre attraversano alcuni paesi dell'America Latina, tra cui Argentina, Cile, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia e Messico. I due motociclisti saranno nientemeno che Ewan McGregor e Charley Boorman.

Coprendo 21.000 km in 100 giorni attraverso 16 valichi di frontiera e 13 paesi, partendo dalla città di Ushuaia sulla punta del Sud America, Ewan e Charley viaggiano attraverso i gloriosi e sottoesposti paesaggi del Sud e Centro America nella loro spedizione più impegnativa fino ad oggi, utilizzando una tecnologia all'avanguardia sul retro della loro Harley-Davidsons elettrica - "LiveWire" per contribuire alla sostenibilità del pianeta.

Long Way Up non sarà una vera e propria novità, si tratta infatti del sequel delle precedenti avventure motociclistiche di Ewan e Charley in Long Way Round e Long Way Down, trasmesse rispettivamente sulle reti britanniche Sky One e BBC Two a metà degli anni 2000.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Date un’occhiata al Play Store oggi: un mucchio di offerte su app vi aspetta

di Gianluigi Abbate

Che c'è di bello oggi sul Play Store? Una valanga di offerte su app e giochi Android: sono più di 40 i titoli in promozioni per i prossimi giorni!

L'articolo Date un’occhiata al Play Store oggi: un mucchio di offerte su app vi aspetta proviene da TuttoAndroid.

Nuovo MacBook Pro 13", la presunta scheda tecnica. C'è anche Apple Silicon

di HDblog.it

Sono emerse le prime indiscrezioni sulla scheda tecnica del prossimo modello di MacBook Pro, che già dovrebbe montare i processori custom Apple Silicon basati su architettura ARM. L'informazione proviene dall'account Twitter @komiya_kj, uno dei tanti che gravitano intorno al mondo Apple e non solo. Intanto snoccioliamo i dati crudi, poi facciamo qualche considerazione:

  • Processore: Apple Silicon basato su Apple A14X oppure Intel opzionali
  • Dissipazione attiva del calore (ventole)
  • RAM: 8, 16, 32 GB
  • SSD: tagli da 256 GB a ben 4 TB
  • Porte: 4x USB Type-C, dueo quattro delle quali Thunderbolt 3 (opzionali)
  • Tastiera Magic Keyboard, Touch Bar, Touch ID
  • Date: presentazione a ottobre, vendita tra novembre e dicembre
  • Prezzo: da 1.099 dollari

Precedenti indiscrezioni indicavano che sempre nello stesso periodo dovrebbe uscire anche il MacBook "liscio", sempre con chip Apple riportando quindi in auge una famiglia di portatili sparita dal mercato già da qualche anno (altri tuttavia dicono che sarà un Air). E anche in questo caso si parlava di un processore basato su Apple A14X. È difficile capire ora cosa potrebbe variare nei modelli Pro (semplicemente clock diversi? addirittura più core?), ma è lecito aspettarsi prestazioni sensibilmente migliori - altrimenti non ci sarebbe bisogno delle ventole di dissipazione. È interessante osservare che viene menzionata la specifica Thunderbolt 3, e non è un errore, anche se Apple aveva già confermato in passato che sui suoi chip sarebbe stata supportata la tecnologia di generazione successiva.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come ricaricare Paypal

di Gaetano Abatemarco
Il motivo per cui siete capitati nella nostra nuova guida odierna lo conosciamo già. Vorreste sapere come ricaricare PayPal, vero? Nelle prossime righe vi spiegheremo come effettuare la procedura in maniera semplice e veloce sia leggi di più...

Come trasferire file da Android a Mac (e viceversa)

di Gaetano Abatemarco
Se avete intenzione di trasferire file da Android a Mac, non è necessario solo collegare lo smartphone al Mac con un cavo USB (a differenza di quanto avveniva con un computer Windows); infatti collegando semplicemente leggi di più...

Il lancio della gamma iPhone 12 potrebbe avvenire in due fasi

di Gerardo Orlandin
iPhone 12 render
Un'indiscrezione sulla catena di approvvigionamento di Apple suggerisce che i modelli di iPhone 12 saranno lanciati in ritardo e in due fasi.

iPhone 12 in ritardo, ma i modelli da 6,1" arriveranno prima degli altri

di HDblog.it

Gli iPhone arriveranno in ritardo, già lo sappiamo: è stata la stessa Apple ad ammetterlo, anche se ha rassicurato tutti parlando di un rinvio limitato a "poche settimane". Del resto, anche alcuni fornitori avevano lasciato intendere che qualcosa quest'anno sarebbe cambiato rispetto al passato (Qualcomm e Broadcom su tutti) a causa della pandemia che ha rallentato il funzionamento dell'intera filiera. DigiTimes aggiunge oggi altri importanti dettagli che, se confermati, potrebbero fornire un quadro decisamente più esaustivo riguardo l'effettiva disponibilità della nuova gamma di smartphone Apple.

Dei quattro modelli attesi, quelli dotati di display da 6,1 pollici (iPhone 12 Max e iPhone 12 Pro) potrebbero infatti essere immessi sul mercato prima delle versioni da 5,4 (iPhone 12) e 6,7 pollici (iPhone 12 Pro Max). Il motivo di questo ipotetico rilascio in due fasi sarebbe da ricondurre alle problematiche affrontate dalla filiera taiwanese, e in particolare dai fornitori di schede madri realizzate con tecnologia Substrate-like PCB (SLP). I componenti destinati alle varianti da 6,1" sarebbero stati infatti già spediti, mentre per gli altri ci sarebbe da attendere la fine di agosto, con disponibilità effettiva rinviata di 2-4 settimane.

Saranno dunque in ritardo solamente gli iPhone da 5,4 e 6,7" o si tratterà piuttosto di un ritardo che riguarderà l'intera gamma, con tempi ancor più lunghi del previsto per il modello compatto e per quello top? Intanto circola la voce di una possibile presentazione il prossimo 8 settembre: in quell'occasione ne sapremo certamente di più.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 450 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Supporto iPhone scrivania: quale comprare

di Gaetano Abatemarco
Uno stand dock meglio conosciuto come supporto per scrivania è molto utile se vogliamo appoggiare il nostro iPhone comodamente sulla nostra scrivania. Inoltre serve a dare anche quel tocco di stile in più alla camera leggi di più...

I migliori cinturini per Apple Watch

di Gaetano Abatemarco
L’Apple Watch è uno degli accessori più utili per gli utenti che possiedono un iPhone: grazie a questo smartwatch possiamo gestire le notifiche, il player musicale, le funzioni dedicate al fitness e utilizzare tante app leggi di più...

Trapelate online delle batterie per il prossimo Apple Watch 6

di Alessandro Matthia Celli

Apple si sta preparando per il lancio del suo nuovissimo iPhone 12. Accanto alla nuova gamma di smartphone, la società americana dovrebbe anche svelare il suo smartwatch di sesta generazione, l’Apple Watch Series 6.

(...)
Continua a leggere Trapelate online delle batterie per il prossimo Apple Watch 6 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Trump dà il via libera a Microsoft per provare ad acquistare TikTok

di Alessandro Matthia Celli

Non capita tutti i giorni che un’app con oltre due miliardi di installazioni diventi oggetto di una battaglia di acquisizione che coinvolge un’enorme società statunitense e il presidente degli Stati Uniti.

(...)
Continua a leggere Trump dà il via libera a Microsoft per provare ad acquistare TikTok su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , , ,

App per registrare chiamate

di Gaetano Abatemarco
Attendete una chiamata molto importante e vorreste salvarla sul dispositivo per riascoltarla con più attenzione in un secondo momento. In merito a ciò, abbiamo deciso di realizzare un tutorial in cui vi spiegheremo esattamente come leggi di più...

TikTok, arriva la conferma: Microsoft pronta ad acquistarla

di Lucia Massaro
Dall’indiscrezione all’ufficialità. Microsoft ha confermato la propria volontà di acquistare TikTok, la popolare applicazione che sta incontrando l’opposizione del governo degli Stati Uniti. Il colosso di Redmond ha rilasciato una dichiarazione sul proprio blog affermando che – a seguito di un colloquio tra il CEO Satya Nadella e il Presidente Donald Trump – ha deciso […]

Microsoft getta la spugna ed abbandona Cortana su Android ed iOS

di Alessandro Matthia Celli

Non è mai stato facile per Microsoft avere un assistente vocale su Android quando l’Assistente Google era il primo rivale e sembra che la società abbia finalmente gettato la spugna.

(...)
Continua a leggere Microsoft getta la spugna ed abbandona Cortana su Android ed iOS su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Come scaricare video da Facebook

di Gaetano Abatemarco
Facebook è un Social Network che permette di svolgere tantissime operazioni: dal creare a condividere post a guardare contenuti multimediali di ogni tipo. Infatti, nel corso degli anni, sono state aggiunte tantissime funzioni, le quali leggi di più...
Meno recentiRSS feeds

Scoperta una grave vulnerabilità del chip Secure Enclave di Apple

di Irven Zanolla
PRIVACY
Il team di hacker cinesi Pangu ha scoperto una vulnerabilità per processore Secure Enclave degli iPhone che non può essere sistemato.

Come avere gli AirPods gratis

di Roberto Cocciolo
Gli AirPods sono indubbiamente gli auricolari wireless più apprezzati e desiderati dagli appassionati del mondo della tecnologia e, soprattutto, di Apple. Proprio la suddetta azienda ha quindi deciso di regalarli a tutti gli studenti che leggi di più...

Netflix implementa i controlli della velocità di riproduzione su Android

di Alessandro Matthia Celli

Netflix sta implementando la possibilità di guardare video a velocità 0,5x, 0,75x, 1,25x o 1,5x su Android. I controlli della velocità di riproduzione sono disponibili su Android sia per i contenuti in streaming che per quelli scaricati e saranno testati in futuro su iOS e browser. Tuttavia, questa funzione non verrà testata sulle app TV integrate.

(...)
Continua a leggere Netflix implementa i controlli della velocità di riproduzione su Android su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Oppo Watch arriva in Italia: parte la sfida con Apple

di Biagio Petronaci
Oppo Watch arriverà presto anche in Italia, dopo essere sbarcato in altri mercati già qualche mese fa. Nel vecchio continente, il dispositivo sarà disponibile con il sistema operativo Wear OS e con il design che ha già conquistato precedentemente gli utenti. Si tratta del primo smartwatch targato Oppo, ma le caratteristiche sono molto interessanti. Il design […]
❌