Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 26 Marzo 2019RSS feeds

Hyperion Supreme integra tutte le funzionalità Pro di Hyperion Launcher e non solo

di Gerardo Orlandin

Hyperion Supreme è un'add-on che sblocca tutte le funzionalità Pro e tutte quelle imminenti che verranno introdotte per Hyperion Launcher, tra le quali i gesti con uno o due dita configurabili, i font del launcher personalizzabile e l'integrazione di Sesame Shortcuts.

L'articolo Hyperion Supreme integra tutte le funzionalità Pro di Hyperion Launcher e non solo proviene da TuttoAndroid.

Sfortunatamente WhatsApp si è interrotto: come risolvere

di Valentino Viscito
WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, a volte però è soggetta a problemi. Fra questi uno dei più frequenti è quello che genera la finestra di errore del tipo “Sfortunatamente WhatsApp si leggi di più...

WhatsApp si prepara ad aggiungere la Modalità scura: ecco le prime immagini

di Irven Zanolla

La modalità scura arriva anche su WhatsApp, ecco le prime immagini della nuova modalità, per il momento disponibile solo nelle impostazioni.

L'articolo WhatsApp si prepara ad aggiungere la Modalità scura: ecco le prime immagini proviene da TuttoAndroid.

Satispay si prepara a sbarcare in nuovi mercati

di Filippo Vendrame

Importanti novità per Satispay, l’app tutta italiana che ha saputo rivoluzionare i pagamenti mobile attraverso gli smartphone. Innanzitutto, Satispay ha comunicato che la sua controllata Satispay Europe SA ha ricevuto l’autorizzazione dal regolatore lussemburghese per operare come Istituto di Moneta Elettronica (IMEL). Il trasferimento dell’IMEL da Londra in Lussemburgo garantisce la continuità del servizio anche in caso di Brexit con “no deal”.

Leggi il resto dell’articolo

Tante promo sul Play Store: ecco le offerte su app e giochi Android di oggi

di Gianluigi Abbate

Sono più di 60 i titoli tra app e giochi Android in offerta (di cui 26 gratis) sul Play Store. C'è un modo migliore per iniziare al meglio la settimana?

L'articolo Tante promo sul Play Store: ecco le offerte su app e giochi Android di oggi proviene da TuttoAndroid.

Lo smartphone è cancerogeno per via delle onde elettromagnetiche? Facciamo chiarezza

di Diego Barbera
smartphone cancerogeno

Gli smartphone sono cancerogeni? Quanto fanno male alla salute? Le onde elettromagnetiche ci porteranno tutti a una fine tremenda? Sono solo tre tra le domande più comuni che ancora oggi interessano milioni e milioni di persone in tutto il mondo, ma che purtroppo sono inficiate da luoghi comuni e disinformazione. Cerchiamo di fare un po’ […]

L'articolo Lo smartphone è cancerogeno per via delle onde elettromagnetiche? Facciamo chiarezza proviene da TuttoAndroid.

HMD Global consiglia gli smartphone Nokia

di Luca Colantuoni

HMD Global ha avviato una campagna pubblicitaria per evidenziare una delle migliori caratteristiche dei recenti smartphone Nokia, ovvero i miglioramenti ricevuti con i frequenti aggiornamenti. Il produttore finlandese ha distribuito Android 9 Pie per tutti i modelli annunciati finora con l’eccezione del Nokia 2. Il merito è sicuramente da attribuire al programma Android One che prevede l’installazione di una versione stock del sistema operativo.

Leggi il resto dell’articolo

Happy is the New Black è il nuovo programma fedeltà Vodafone al via l’8 aprile

di Irven Zanolla

Prenderà il via il prossimo 8 aprile il programma fedeltà di Vodafone chiamato Happy is the New Black, come anticipato dall'operatore sul sito ufficiale.

L'articolo Happy is the New Black è il nuovo programma fedeltà Vodafone al via l’8 aprile proviene da TuttoAndroid.

Energy Ring mostra la carica della batteria dei Samsung Galaxy S10 con un anello attorno alla fotocamera anteriore

di Gerardo Orlandin

Energy Ring è un'applicazione che visualizza un anello personalizzabile attorno all'obiettivo della fotocamera anteriore che indica il livello corrente della batteria, aggiungendo inoltre un accento all'obiettivo. L'anello completo sta a indicare che la batteria è completamente carica e diventa un arco sempre più corto mano a mano che l'autonomia diminuisce.

L'articolo Energy Ring mostra la carica della batteria dei Samsung Galaxy S10 con un anello attorno alla fotocamera anteriore proviene da TuttoAndroid.

Diamo un primo sguardo alle Powerbeats Pro true wireless, le “AirPods a marchio Beats”

di Lorenzo Spada
Powerbeats Pro

Nonostante Apple abbia lanciato qualche giorno fa la seconda generazione di AirPods, diversi rumor e indiscrezioni hanno riportato che una versione true wireless delle Powerbeats3 è in rampa di lancio. Stando all’ultima analisi del codice di iOS 12.2 fatta dai colleghi di 9to5Mac, le nuove arrivate verranno chiamate Powerbeats Pro. Nascosto in iOS 12.2 vi sono […]

L'articolo Diamo un primo sguardo alle Powerbeats Pro true wireless, le “AirPods a marchio Beats” proviene da TuttoTech.net.

Apple Music per Android: supporto ai Chromebook e nuova scheda "Scopri"

di HDblog.it

Apple ha rilasciato da poche ore un nuovo aggiornamento dell'applicazione Apple Music per Android, dopo le novità annunciate nella serata di ieri e focalizzate sui nuovi servizi Apple Card, Arcade, TV Channels e TV+. La nuova versione distribuita nel Play Store estende anche agli utenti in possesso di un Chromebook la possibilità di acquistare brani ed ascoltare la musica tramite la piattaforma di Apple.

Apple Music ottiene dunque la compatibilità anche con questo tipo di portatili, equipaggiati con sistema operativo ChromeOS e Play Store preinstallato. La seconda novità riguarda il nuovo layout della scheda "Scopri" arrivata su iOS la scorsa settimana ed ora disponibile anche per l'applicazione Android.

La nuova scheda rende più facile trovare le playlist ed altri brani d'interesse, semplifica notevolmente l'interfaccia e rende molto più veloce ed intuitivo scoprire nuovi generi e tutte le hit del momento. Il carosello dei contenuti è completamente strutturato in verticale, in modo da favorire lo scorrimento tramite il dito; infine è possibile trovare contenuti nuovi ed aggiornati grazie alle playlist caricate nella "Top 100 del giorno" di Apple.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 629 euro oppure da ePrice a 798 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come copiare foto da smartphone a PC

di Alessio Salome
Visto che avete scattato diverse foto con il vostro telefono, adesso vorreste passarle sul computer ma non sapete quale metodo utilizzare. In questa nuova guida odierna, vi spiegheremo nello specifico come copiare foto da smartphone leggi di più...

Apple Watch Series 4: watchOS 5.2 potrebbe portare l'ECG in Europa e Italia

di HDblog.it

La funzione ECG di Apple Watch Series 4 potrebbe presto giungere anche in Europa e in altre aree geografiche con il rilascio di watchOS 5.2.

Troviamo un indicazione al riguardo proprio all'interno dell'app Salute di iOS 12.2 - rilasciato nella serata di ieri -, la quale sembra confermare che qualcosa stia per cambiare e che ciò potrebbe riguardare anche l'Italia. Infatti, come possiamo notare dagli screen postati qui sotto, Apple ha modificato il testo presente all'interno delle istruzioni d'uso della modalità ECG, ora completamente tradotto in italiano.

Ma non solo; le nuove istruzioni ci offrono dettagli anche riguardo i requisiti necessari per poter accedere alla funzione al di fuori degli USA. Si parla di iOS 12.2 su iPhone 5S o successivi e di watchOS 5.2 su Apple Watch Series 4 o successivi, mentre negli Stati Uniti sono sufficienti le versioni 12.1.1 e 5.1.2, rispettivamente di iOS e watchOS.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Apple TV: tvOS 12.2 e nuovo nome per il box di 4a generazione

di HDblog.it

Apple TV si aggiorna alla versione tvOS 12.2 per i modelli di quarta e quinta generazione. Dopo il rilascio di iOS 12.2 e macOS Mojave 10.14.4, dunque, l’azienda di Cupertino completa la tornata di update resi disponibili subito dopo la chiusura dell’evento tenutosi ieri allo Steve Jobs Theater.

L’aggiornamento va a correggere alcuni bug riscontrati nella precedente versione 12.1.3 rilasciata a gennaio, e introduce un’unica consistente novità che riguarda la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo iOS per chiedere a Siri di riprodurre un determinato contenuto video o audio sulla Apple TV. In più, il telecomando virtuale Apple TV Remote è disponibile ora direttamente sulla schermata di blocco di iPhone, iPad e iPod touch.

Di seguito il changelog:


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

In arrivo il controllo ECG su alcuni Apple Watch con il nuovo watchOS 5.2

di Giulio Marangon
Apple Watch Series 4 ECG

Recentemente vi abbiamo introdotto un interessante studio sulla feature presente all’interno dell’indossabile dell’azienda di Cupertino che più ha riscosso successo, ovvero il sensore per effettuare il monitoraggio dell’ECG. Come ben sappiamo questa possibilità (di serie) sino ad ora l’ha offerta solo l’Apple Watch 4 e solo nella versione presente in commercio negli Stati Uniti. Stando però […]

L'articolo In arrivo il controllo ECG su alcuni Apple Watch con il nuovo watchOS 5.2 proviene da TuttoTech.net.

La Apple TV del 2015 rinominata “Apple TV HD” per non confonderla con il servizio Apple TV+

di Lorenzo Spada
Apple TV HD

L’introduzione del servizio di video streaming Apple TV+ è stato anticipato da una sorta di “toto lotteria” per cercare di individuarne il nome. Di fatto, Apple aveva già lanciato un’app chiamata TV e le varie generazioni di set-top-box Apple TV. Al fine di non creare confusione fra gli utenti, il colosso americano ha deciso di rinominare […]

L'articolo La Apple TV del 2015 rinominata “Apple TV HD” per non confonderla con il servizio Apple TV+ proviene da TuttoTech.net.

Shantae 5 annunciato per PC, console e Apple Arcade

di Nicola Armondi
Wayforward, sviluppatore di famosi giochi come Contra 4 e Mighty Switch Force, ha improvvisamente annunciato che il prossimo capitolo di Shantae è attualmente in sviluppo e arriverà su praticamente ogni piattaforma. Infatti, Shantae 5 non sarà disponibile solo su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma anche su Apple Arcade, il nuovo servizio […]

Apple macOS Mojave 10.14.4 disponibile: ecco le novità

di HDblog.it

Le novità in casa Apple non finiscono: dopo una serata ricca di annunci incentrati sui nuovi servizi (Apple Card, Arcade, TV Channels e TV+) sono arrivate anche le nuove versioni delle piattaforme software dedicate agli iDevice: iOS 12.2 e macOS Mojave 10.14.4. La versione stabile del sistema operativo dei Mac è arrivata ad una settimana di distanza dall'ultima versione beta (la sesta).

Le novità spaziano dalle nuove funzioni riservate al browser nativo - arriva la modalità scura, come su Chrome - per arrivare al supporto delle nuove AirPods di seconda generazione, senza trascurare l'introduzione di un corposo elenco di affinamenti e correzioni delle funzionalità preesistenti. Gli utenti statunitensi possono inoltre beneficiare dell'integrazione con il servizio di Apple News+, ma, come emerso in sede di presentazione, quelli europei dovranno aspettare i prossimi mesi per sfruttarlo.

L'aggiornamento a macOS Mojave 10.4.4 è attualmente in distribuzione: per scaricarlo si può seguire il percorso: Informazioni su questo Mac - Aggiornamento software. Dopo un breve intervallo necessario al controllo, la nuova versione del software sarà rilevata e si potrà procedere all'installazione.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Apple Pay utilizzabile da fine anno sui mezzi pubblici di New York City, Chicago e Portland

di Lorenzo Spada
Apple Pay mezzi pubblici USA

La visione di Apple per un mondo privo di contanti e gestito interamente da pagamenti elettronici ha appena subito un passo in avanti importante. Oltre all’annuncio della carta di credito Apple Card, il colosso di Cupertino ha annunciato che entro la fine dell’anno arriverà il supporto di Apple Pay per i principali mezzi pubblici di New […]

L'articolo Apple Pay utilizzabile da fine anno sui mezzi pubblici di New York City, Chicago e Portland proviene da TuttoTech.net.

Nuovo browser Edge sempre più vicino

di Filippo Vendrame

Il nuovo browser Edge basato su Chromium è sempre più vicino al rilascio pubblico, almeno per i tester. Microsoft ha reso disponibile per gli Insider un’estensione all’interno del Microsoft Store dedicata proprio al nuovo browser. Questa estensione si chiama “Microsoft Edge Insider” e sostanzialmente permette agli Insider di scoprire tutte le ultime novità sullo sviluppo del browser come le nuove funzionalità, i bug noti, i correttivi apportati e tanto altro ancora.

Leggi il resto dell’articolo

❌