Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 21 Gennaio 2020RSS feeds

Android TV Philips LCD: tutti i dettagli sui nuovi modelli 2020 con Ambilight

di HDblog.it

Nella gamma TV 2020 di Philips trovano spazio non solo i nuovi OLED ma anche gli LCD. Le serie annunciate sono in tutto 5: 9435, 9235, 9005, la Performance series 8505 e infine 7805. Quest'ultima è l'unica dotata della piattaforma Saphi, un sistema operativo sviluppato da Philips sulla base di Linux. Gli altri prodotti sono invece dotati di Android TV 9 Pie. Comune a tutti i modelli è la presenza della tecnologia Ambilight su 3 lati. Questa soluzione esclusiva espande l'esperienza di visione oltre i limiti dello schermo grazie a LED posti sulla parte posteriore.

I TV LCD Philips 2020 supportano HDR nei formati HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision. Si potranno ovviamente utilizzare tutti i principali servizi in streaming, inclusi YouTube, Netflix, Rakuten TV, Amazon Prime Video e anche Disney+ (anche in Dolby Vision), che arriverà in Italia dal 24 marzo. Solo la serie 7805 non offrirebbe per il momento il supporto a Disney+ (la piattaforma è diversa e l'applicazione potrebbe quindi arrivare in un secondo momento).

L'elaborazione video è affidata al collaudato Processore P5 che non integra i miglioramenti introdotti grazie all'intelligenza artificiale, quello che in realtà viene comunemente definito "machine learning". La gestione delle funzioni "smart" è invece affidata a un processore quad-core non meglio definito con 3 GB di RAM e 16 GB di spazio per l'archiviazione dei dati. La serie 7805 mette invece a disposizione 2 GB di RAM e 4 GB di memoria flash. La dotazione comprende HbbTV, tutte le funzioni di Chromecast, l'assistente vocale Google Assistant integrato (anche in italiano) e la possibilità di sfruttare Alexa (la disponibilità in italiano arriverà poco dopo il lancio) tramite uno speaker compatibile.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Garmin lancia Approach S62: il nuovo sportwatch dedicato agli amanti del golf

di Vincenzo

Garmin ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Approach S62, un orologio smart pensato per giocatori ed appassionati di golf.

L'articolo Garmin lancia Approach S62: il nuovo sportwatch dedicato agli amanti del golf proviene da TuttoAndroid.

Samsung Good Lock 2020 dal 3 febbraio, supporto ad Android 10 ed altre novità

di HDblog.it

Samsung Good Lock, app che permette di personalizzare profondamente l'interfaccia dei dispositivi Samsung, riceverà presto un nuovo aggiornamento, in modo da mantenere il passo con i tempi e funzionare anche sugli ultimi dispositivi coreani, che di recente hanno ricevuto o riceveranno Android 10.

A questo proposito, il responsabile del suo sviluppo è intervenuto direttamente sul forum ufficiale di Samsung per confermare che l'aggiornamento verrà rilasciato un mese prima rispetto alla versione uscita nel 2019.

La data è stata fissata al 3 febbraio prossimo, e senza troppa fantasia, si chiamerà semplicemente Samsung Good Lock 2020. Oltre ad essere compatibile con tutti i terminali Samsung equipaggiati con Android 10, la personalizzazione potrà essere applicata anche all'interfaccia OneUI 2.0, supportando anche la modalità notturna a livello di sistema.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google App: presto potremo insegnare all'Assistente come pronunciare i nomi

di HDblog.it

Presto sarà possibile aiutare l'Assistente Google a pronunciare i nomi dei Contatti in modo corretto. A fornirci le prime informazioni a riguardo ci hanno pensato gli sviluppatori di XDA Developers, che nelle scorse hanno individuato alcuni primi riferimenti in merito a questa nuova funzione grazie ad un teardown della versione 10.93.8.29 della Google App.

Nel caso in cui l'assistente non riesca a pronunciare correttamente i nomi, si legge nella fonte, Google offrirà la possibilità di registrare la pronuncia fonetica dei nomi delle persone presenti all'interno della propria Rubrica. Grazie a questa funzione, dunque, sarà l'Assistente Google ad imparare qualcosa dagli utenti, che a loro volta potranno inoltre riprodurre o cancellare ciò che avranno registrato.

Ignote, fino a questo momento, le tempistiche di rilascio ufficiali di tale caratteristica. Di seguito il messaggio che verrà riportato prima dell'utilizzo:

Istruisci l'Assistente a pronunciare il nome di questo contatto registrando il suo nome.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nubia Red Magic 5G mostra i muscoli in video: wireless cast a bassa latenza

di HDblog.it

Nubia Red Magic 5G è il prossimo modello della linea Nubia dedicata al gaming, destinato a prendere il posto di Red Magic 3, che nella nostra recensione ci aveva convinto più come strumento per il gaming in mobilità che come telefono.

Red Magic 5G promette di spingere ancora di più sul pedale del gaming, con uno schermo da 144 Hz e Snapdragon 865: e oggi sul canale Weibo di Ni Fei, co-fondatore di Nubia, è comparso un video che mostra il dispositivo in azione con una varietà di giochi durante una sessione di wireless cast: e cioè mentre non solo visualizza il gameplay sul suo schermo, ma lo trasmette anche in modalità wireless su TV.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi a tutto campo con Qualcomm: in arrivo smartphone con Snapdragon 720G

di HDblog.it

Xiaomi riconferma il proprio interesse verso le ultime piattaforme di Qualcomm, e dopo aver anticipato l'arrivo di Mi 10 contraddistinto dal SoC Snapdragon 865, l'azienda non perde tempo, e subito annuncia che arriverà anche uno smartphone equipaggiato con il più recente Snapdragon 720G, fresco di presentazione.

La notizia è stata resa pubblica su Twitter dal CEO di Xiaomi India - Manu Kumar Jain - e senza sbottonarsi troppo sul nome o sulla serie di appartenenza, Manu organizza il messaggio come una sorta di roadmap, basandosi sugli ultimi SoC di Qualcomm per quanto riguarda il segmento di punta del brand.

Excited! @Xiaomi will be one of the first brands to launch the latest #Qualcomm #Snapdragon high-end premium chipsets!

↗️ Flagship #SD865
↗️ Premium #SD765G
↗️ High end #SD720G

Also working to bring #5G devices.🤙

Which SoC are you most excited about? RT & tell me!#Xiaomi ❤️

(aggiornamento del 22 January 2020, ore 03:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

POCO F1 inizia a ricevere Android 10 Stabile in Italia | Changelog

di HDblog.it

Poco F1 si aggiorna in Italia e inizia a ricevere l'ultima versione software Android 10. L'aggiornamento, in distribuzione via OTA con un peso di 1,9GB, è basato ancora una volta sulla MIUI 11, la più recente personalizzazione software di casa Xiaomi ricevuta - anche se su base Android Pie 9.0 - durante lo scorso autunno (QUI l'articolo dedicato).

Tra le diverse novità dettagliate all'interno del changelog ufficiale viene fatto riferimento alle patch di gennaio 2020, le più recenti disponibili attualmente per il robottino verde, la risoluzione di un problema riguardante l'apertura delle impostazioni di notifica, ottimizzazione per Turbo videogiochi e altro ancora.

CHANGELOG UFFICIALE

Sistema
  • MIUI Stable basata su Android 10
Barra di stato, area delle notifiche
  • Risolto. Impossibile aprire le impostazioni di notifica nell'area delle notifiche in Secondo spazio Risolto: Non era possibile aprire l'area delle notifiche in alcuni casi
Altri miglioramenti e ottimizzazioni
  • Ottimizzazione: Turbo videogiochi

Altro


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo iQOO: spuntano le specifiche di un nuovo top di gamma | Rumor

di HDblog.it

Vivo si prepara a lanciare un nuovo smartphone e, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, potrebbe trattarsi di un top di gamma appartenente al brand iQOO.

Di recente abbiamo visto come la compagnia sia impegnata nella realizzazione della nuova versione di Nex 3 5G e il terminale di cui parliamo oggi sembra condividere alcune delle principali caratteristiche tecniche. Secondo l'informatore Shuma Xianliao Zhan, sembra che il prossimo smartphone sarà dotato di un display OLED realizzato da Samsung, con diagonale di 6,44" e risoluzione pari a 2.400 x 1.080 pixel, con refresh rate a 60Hz.

Tra le altre specifiche emerge la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 865, quindi è possibile che anche il prossimo top Vivo iQOO sia dotato di supporto alla connettività 5G. Non manca anche una capiente batteria da 4.410 mAh, assistita da un sistema di ricarica rapida a 55W. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, troviamo un sensore principale da 48 MegaPixel, affiancato da tre unità (quindi modulo quad cam) disposte nell'angolo in alto a sinistra con il layout quadrato, ormai uno dei trend del 2020.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi Mi 8 si aggiorna ad Android 10 con la MIUI 11 Global stabile in Italia

di Paolo Giorgetti

Xiaomi Mi 8 sta ricevendo un nuovo aggiornamento software che porta con sé Android 10 con la MIUI 11.0.3.0 Global stabile e le patch di sicurezza di gennaio 2020: la distribuzione è partita e ha già raggiunto qualche Mi 8 "italiano".

L'articolo Xiaomi Mi 8 si aggiorna ad Android 10 con la MIUI 11 Global stabile in Italia proviene da TuttoAndroid.

Backup di WhatsApp? Come salvare le chat su Google Drive e le immagini su Google Foto

di Paolo Giorgetti

Volete fare il backup di chat, immagini e video di WhatsApp utilizzando Google Drive e Google Foto? Ecco una bella guida che vi spiega come fare passo passo per salvare il tutto sul cloud.

L'articolo Backup di WhatsApp? Come salvare le chat su Google Drive e le immagini su Google Foto proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi A2: ripreso il rilascio di Android 10 con patch di gennaio 2020

di HDblog.it

Aggiornamento 21/01

Xiaomi Mi A2 torna a ricevere l'atteso aggiornamento ad Android 10, dopo che la società aveva bruscamente interrotto la sua distribuzione a distanza di poche ore - vedi articolo originale - a causa di alcuni bug, uno dei quali causava un fastidioso effetto eco durante le chiamate.

La situazione sembrerebbe dunque tornata alla normalità, il nuovo aggiornamento include anche le patch di sicurezza di gennaio 2020, tutte le novità di Android 10 e la risoluzione del problema citato poco sopra. Il pacchetto richiede circa 1280MB di dati per essere scaricato. Nessuna notizia invece per Xiaomi Mi A2 Lite e Mi A3, per quest'ultimo previsto in arrivo da febbraio.

(aggiornamento del 22 January 2020, ore 00:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Questa nuova feature di Android 11 sarà la gioia di tutti gli sviluppatori

di Giovanni Mattei

Android 11 integrerà una nuova funzione denominata "compatibilità app" all'interno del menu delle opzioni sviluppatore

L'articolo Questa nuova feature di Android 11 sarà la gioia di tutti gli sviluppatori proviene da TuttoAndroid.

Come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android con WhatsApp Transfer

di Informazione Pubb.

Se avete deciso di abbandonare iOS per passare ad Android, ecco come trasferire WhatsApp da un iPhone ad Android, senza perderci la testa

L'articolo Come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android con WhatsApp Transfer proviene da TuttoAndroid.

Posizioni Yoga: migliori app per Android e iOS

di Salvo Vosal
migliori app yoga

Lo Yoga, come sostenuto da numerose ricerche scientifiche odierne è un’ottima disciplina da praticare per coltivare il proprio benessere psicofisico, grazie allo svolgimento di attività che comprendono movimenti del corpo e esercizi di respirazione, finalizzate al rilassamento e alla meditazione, un qualcosa un po differente dallo Yoga tradizionale. La disciplina dello Yoga si è diffusa […]

Posizioni Yoga: migliori app per Android e iOS

Cancellare foto doppie presenti su PC e smartphone

di Salvo Vosal
elimina foto doppie

Le foto digitali, o comunque qualsiasi immagine digitale, sono file multimediali che spesso occupano un discreto quantitativo di spazio sui nostri computer e smartphone. Spesso capita di accumulare copie delle stesse foto occupando inutilmente spazio sui nostri dispositivi. Per recuperare lo spazio sul tuo smartphone o pc, può essere di grande aiuto l’utilizzo di un […]

Cancellare foto doppie presenti su PC e smartphone

App per localizzare auto gratuite

di Salvo Vosal
Le migliori app per localizzare auto

Localizzare la propria auto, può tornare utile in svariate occasioni. Ad esempio quando non riusciamo a ricordare dove l’abbiamo parcheggiata (questo accade spesso se ci troviamo in grossi centri urbani o centri commerciali) o anche nel malaugurato caso in cui la nostra auto venga rubata. Questi episodi comportano, oltre a un grosso fastidio e stress, […]

App per localizzare auto gratuite

App per cercare parcheggio, basta girare a vuoto!

di Salvo Vosal
App per trovare parcheggio

L’incubo di ogni automobilista è arrivare a destinazione, magari dopo essersi sorbiti una lunga coda e dover girare a vuoto a lungo alla ricerca di un parcheggio libero in cui piazzare la propria vettura. In questo articolo vedremo che per il nostro telefonino ci possono aiutare alcune app per trovare parcheggio e quindi anche semplificare […]

App per cercare parcheggio, basta girare a vuoto!

Huawei brevetta uno smartphone con otto fotocamere

di Alessandro Ricatti
Nonostante il ban imposto dagli USA, Huawei sarebbe intenzionata a presentare nuovi smartphone. A tal proposito, sta facendo discutere il nuovo brevetto depositato dall’azienda cinese riguardante un nuovo camera-phone.

(...)
Continua a leggere Huawei brevetta uno smartphone con otto fotocamere su Androidiani.Com


© alessandroricatti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , ,

Pocophone F2 è in arrivo: la conferma ufficiale con un teaser da serie TV

di HDblog.it

Pocophone F2 sarà presto realtà. Il compito cui sarà chiamato è arduo: raccogliere e rilanciare l'eredità di F1, uno dei dispositivi che hanno segnato il mercato degli smartphone Android dell'ultimo anno, offrendo buona qualità costruttiva e caratteristiche molto interessanti ad un prezzo estremamente competitivo (ve lo abbiamo spiegato nella nostra recensione).

POCO, che nasce come sub-brand della galassia Xiaomi ma ha recentemente conquistato l'indipendenza del marchio proprio grazie al successo di F1, tramite i suoi canali Twitter ha cominciato a parlare apertamente di F2, e lo ha fatto rivendicando un'identità tutta propria, con una strategia comunicativa particolare.

É stato infatti pubblicato un teaser video di pochi secondi, dove non si parla esattamente di Pocophone F2, ma di "POCO Season 2", come se si trattasse di una serie Netflix. O meglio, Prime Video, dato che la grammatica visiva ricorda quella di Mr. Robot: d'altra parte si tratta sempre di tecnologia. Interessante che sia specificato "episode 1", a suggerire che le novità per quest'anno non si fermeranno qui.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌