Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 14 Ottobre 2019RSS feeds

Registrare telefonate Android: le migliori app

di Alessio Salome
Attendete una chiamata molto importante e vorreste salvarla sul dispositivo per riascoltarla con più attenzione in un secondo momento. In merito a ciò, abbiamo deciso di realizzare un tutorial in cui vi spiegheremo esattamente come leggi di più...

L’app MyCIA vi permette di seguire il vostro stile alimentare anche fuori casa

di Gerardo Orlandin

MyCIA è un'applicazione che permette si seguire uno specifico regime alimentare anche fuori casa tramite la possibilità di selezionare ristoranti e locali in base ai piatti che si desidera consumare. L'app suggerisce quanto un ristorante è adatto al vostro regime alimentare in base ai giudizi degli utenti che seguono uno stile alimentare simile grazie all’efficacia della Carta d’Identità Alimentare.

L'articolo L’app MyCIA vi permette di seguire il vostro stile alimentare anche fuori casa proviene da TuttoAndroid.

ASUS ZenFone 6 riceve un aggiornamento di quasi 130 MB in Italia

di Paolo Giorgetti

ASUS ZenFone 6 si aggiorna alla versione 16.1220.1909.194 portando alcuni miglioramenti generali al sistema. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ha riservato la casa taiwanese ai (tanti) possessori dello smartphone.

L'articolo ASUS ZenFone 6 riceve un aggiornamento di quasi 130 MB in Italia proviene da TuttoAndroid.

Ecco degli utili consigli per proteggervi dalle truffe online più pericolose

di Gerardo Orlandin

Cisco prova a fare chiarezza su una situazione sempre più complessa e in costante evoluzione stilando una guida sulle frodi online più diffuse, sul loro funzionamento e su come cercare di evitarle.

L'articolo Ecco degli utili consigli per proteggervi dalle truffe online più pericolose proviene da TuttoAndroid.

OPPO, smartphone privi di cornici con sensori sotto il display in nuovi brevetti

di HDblog.it

Oppo ha depositato nel novembre 2018 due brevetti presso l'USPTO (United States Patent and Trademark Office) riguardanti sensori di luminosità ambientale e di prossimità da integrare sotto il display di un dispositivo mobile.

Il primo di questi due brevetti (link in FONTE) è stato pubblicato il 12 settembre 2019 e descrive uno smartphone curvo su tutti i lati dotato di un display permeabile alla luce con un sensore di luminosità integrato sotto la sua superficie. Tale sensore può essere posizionato ovunque, anche in corrispondenza della parte ricurva del pannello. Questa soluzione, unita al sensore per le impronte digitali in-display e la fotocamera sotto lo schermo (anche in questo caso è Oppo il precursore, con il primo prototipo mostrato lo scorso giugno), faciliterebbe l'implementazione di uno smartphone / dispositivo mobile full screen, privo cioè di quel bordo superiore, notch o foro che è stato finora necessario per ospitare i sensori.

Il secondo brevetto (link), pubblicato il 26 settembre, descrive un'applicazione alternativa per il posizionamento di un sensore di luminosità posizionato sotto un display non curvo. La ricezione del fascio luminoso da parte del sensore integrato verrebbe in questo caso facilitata dalla presenza di un elemento nella cornice del dispositivo in grado di convogliare la luce facendola così penetrare all'interno. Il sensore può essere posizionato nella parte superiore del pannello o lungo i lati opposto a un sensore IR che funge da sensore di prossimità.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 554 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Razer Phone 2 torna ad aggiornarsi con patch di settembre e miglioramenti

di HDblog.it

Razer Phone 2 (Recensione) torna ad aggiornarsi dopo diversi mesi di parziale abbandono software da parte del noto produttore di prodotti gaming che avevamo analizzato durante la scorsa estate.

Il nuovo aggiornamento è in distribuzione via OTA, ha un peso di oltre 548MB e sarà disponibile su tutti i dispositivi compatibili soltanto nel corso delle prossime ore. Le novità integrate includono miglioramenti per la stabilità della camera e connettività Wi-Fi, supporto all'app Family Link e un incremento della sicurezza del sistema operativo Android fornito dalle patch di settembre 2019.

Non mancano, poi, le ultime versioni dei Servizi Google Mobile (GMS app) che includono, tra le altre, Ricerca Google, Google Chrome, YouTube, Drive, Maps e altre ancora.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 554 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come calibrare lo schermo touchscreen dello smartphone Android

di Claudio Pomes
Nel tempo, il touchscreen di uno smartphone potrebbe perdere precisione, ossia non rispondere correttamente al tocco delle dita. Questo può capitare su ogni dispositivo e solitamente dipende da un...

Continua...

Ecco come installare Android 10 con One UI 2.0 beta su Samsung Galaxy S10e, S10 e S10+

di Irven Zanolla

Se siete impazienti di provare Android 10 con la nuova interfaccia One UI 2.0 sul vostro Samsung Galaxy S10, vi spieghiamo come fare e dove ottenere i file necessari.

L'articolo Ecco come installare Android 10 con One UI 2.0 beta su Samsung Galaxy S10e, S10 e S10+ proviene da TuttoAndroid.

Android 10 potrebbe sbarcare presto sul top di gamma di Nokia

di Giovanni Mattei

Il nuovo sistema operativo Android 10 potrebbe arrivare molto presto sul Nokia 9 PureView

L'articolo Android 10 potrebbe sbarcare presto sul top di gamma di Nokia proviene da TuttoAndroid.

ASUS ZenFone 6 si aggiorna: fix rotazione schermo e migliore stabilità

di HDblog.it

ASUS ZenFone 6 (Recensione) ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software in Italia. L'update è identificabile con la release 16.1220.1909.194, ha un peso di oltre 122MB e porta con sé unicamente un paio di novità relative alla stabilità di sistema e fix di bug.

Entrambe le modifiche sono citate nel changelog ufficiale e fanno rispettivamente riferimento ad un miglioramento delle prestazioni generali e alla risoluzione di un problema legato alla rotazione dell'interfaccia utente del dispositivo che comportava la visualizzazione di una schermata nera.

CHANGELOG UFFICIALE

  • Correzione di un problema alla rotazione dello schermo che causava la visualizzazione di una schermata nera;
  • Miglioramento della stabilità del sistema

Ricordiamo che le specifiche tecniche di ZenFone 6 includono un display da 6,4" con risoluzione FHD+ privo di qualsiasi interruzione (notch o foro), SoC Qualcomm Snapragon 855, 6/8GB di memoria RAM, 64/128/256GB di storage interno e batteria da ben 5000 mAh.

(aggiornamento del 14 October 2019, ore 18:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Galaxy S10+: ecco le novità di Android 10 e One UI 2.0

di HDblog.it

A poche ore dall'avvio del programma beta, abbiamo avuto modo di installare il firmware contenente Android 10 e la nuova One UI 2.0 su uno dei Galaxy S10+ (Recensione) presenti in redazione. Per fare ciò abbiamo utilizzato la procedura di sideload tramite ADB utilizzando il firmware condiviso su XDA Developers. Potete trovare tutto ciò che serve consultando questo link, ma ovviamente vi sconsigliamo di procedere, in quanto si tratta di una prima versione pubblica ancora acerba - seppur abbastanza stabile dopo un ripristino completo - che non riesce neanche a superare il test SafetyNet.

Se quindi siete curiosi di scoprire quali sono le novità presenti nel nuovo firmware - e volete farlo senza rischiare nulla - abbiamo raccolto per voi alcuni screen di quelle principali che abbiamo riscontrato sino ad ora. Ecco di cosa si tratta:

ASSISTENZA DISPOSITIVO RINNOVATA

Assistenza Dispositivo cambia look e ora presenta delle barre che ci permettono di capire subito di quanta batteria, memoria interna e RAM disponiamo. Lo stesso stile viene poi applicato ai vari sotto menù e tra questi ne troviamo uno nuovo dedicato alla funzione Wireless PowerShare; ora è possibile impostare una soglia sotto la quale la funzione di ricarica inversa si disattiva automaticamente. In questo modo è possibile, ad esempio, fare in modo che la carica residua del telefono non scenda al di sotto di una percentuale tra 90% e 30%.

(aggiornamento del 14 October 2019, ore 18:45)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nubia Z20, lo smartphone con due display in Europa a 549 euro

di Lucia Massaro
Nubia Z20 è disponibile da oggi, 14 ottobre, in Europa. È possibile acquistare lo smartphone sul sito ufficiale del produttore con disponibilità anche per l’Italia. Parliamo di un dispositivo particolare caratterizzato dalla presenza di un secondo display sul pannello posteriore, utile per scattare foto o effettuare videochiamate sfruttando la fotocamera posteriore. Il display principale è […]

Google, 5 consigli per godersi le Android TV

di Alessandro Crea
‎Tra TV via cavo e satellitare, streaming di contenuti multimediali e assistenti vocali, guardare la TV è ormai un’attività assai diversa rispetto anche solo a pochi anni fa, sicuramente assai più ricca e completa, ma per alcuni forse troppo complicata. È proprio pensando a questo genere di utenti che Google ha pubblicato cinque brevi consigli […]

Crash su Samsung Galaxy S10 con Android 10? Ecco come risolvere

di Paolo Giorgetti

Avete riscontrato un problema legato ad "android.process.media" sul vostro Samsung Galaxy S10 aggiornato alla prima beta di Android 10 e One UI 2.0? Niente paura, ecco come risolvere facilmente.

L'articolo Crash su Samsung Galaxy S10 con Android 10? Ecco come risolvere proviene da TuttoAndroid.

Microsoft Launcher: arriva il supporto all'icona dinamica per l'app Calendario

di HDblog.it

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la varianti beta e stabile dell'omonimo launcher per sistema operativo Android.

Dopo la compatibilità alle icone adattive introdotta lo scorso maggio, l'azienda di Redmond si è concentrata ancora una volta sulle icone e più in particolare a quella dell'app calendario: quest'ultima, infatti, vanta adesso un design più pulito e moderno ed è caratterizzata dal supporto dinamico per la visualizzazione automatica dei giorni del mese.

Ulteriori modifiche includono infine miglioramenti prestazionali e svariati bug fix per dock, sfondi e altro ancora. L'aggiornamento per Microsoft Launcher è già disponibile per il download sul Play Store.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 554 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei Mate X, conferme per l'arrivo sul mercato cinese entro la fine di Ottobre

di HDblog.it

Telenovela infinita quella del Mate X, il "pieghevole" annunciato da Huawei lo scorso Febbraio a Barcellona che, tra un ritardo e l'altro, sembrerebbe ormai vicino all'arrivo sul mercato. Di notizie simili ne abbiamo date molte in questi mesi proprio perché quando pareva essere arrivato il momento giusto, forti anche di annunci autorevoli, arrivava puntuale anche il relativo slittamento.

Diversi i problemi che sarebbero stati alla base di questi ritardi: da quelli strutturali, che hanno costretto ad un perfezionamento dell'hardware, a quelli burocratici dovuti al ban imposto dall'amministrazione Trump.

Richard Yu lo aveva comunque promesso ad IFA2019: "Il Mate X arriverà ad Ottobre". Secondo quanto riportato nel blog della Sina Technology Company, Mate X è già entrato nella fase di produzione di massa e la scadenza annunciata sarà rispettata. La realizzazione dello schermo pieghevole è "molto difficile", si legge nel rapporto, il che non sorprende affatto se si considera la tipologia di questo prodotto.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 554 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

GeForce Now arriva su Android in versione Beta: ecco come usarlo

di Luca Salerno
GeForce Now arriva finalmente in beta anche su Android. Al momento l’app è disponibile solo sul Play Store della Corea del Sud ma si può già scaricare da APKMirror. Numerosi utenti che l’hanno provata confermano tra l’altro il regolare funzionamento anche in Europa ma a patto di aver aderito alla beta. Nell’agosto scorso con un comunicato […]

Tutte le novità della prima beta di Android 10 e One UI 2.0 per Samsung Galaxy S10

di Paolo Giorgetti

Ecco tutte (o quasi) le novità portate da Android 10 con la One UI 2.0 su Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e nella prima beta, con tanto di screenshot.

L'articolo Tutte le novità della prima beta di Android 10 e One UI 2.0 per Samsung Galaxy S10 proviene da TuttoAndroid.

WhatsApp, stop alle chat di gruppo indesiderate: in test la lista nera

di Lucia Massaro
Facebook aveva già espresso la volontà di migliorare la privacy degli utenti su WhatsApp. Il riferimento è soprattutto all’aggiunta arbitraria nelle chat di gruppo degli utenti da parte di altri, senza esplicito consenso. Da quel momento, diverse beta hanno mostrato il lavoro della società per impedire tutto ciò. Una delle ultime versioni introduce la cosiddetta […]

Ecco quando la EMUI 10 con base Android 10 arriverà sui vari modelli Huawei e HONOR

di Vincenzo

Ecco la timeline relativa a numerosi altri smartphone Huawei e HONOR in attesa dell'aggiornamento alla nuova EMUI 10 basata su Android 10.

L'articolo Ecco quando la EMUI 10 con base Android 10 arriverà sui vari modelli Huawei e HONOR proviene da TuttoAndroid.

❌