Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 17 Agosto 2019RSS feeds

Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite si aggiornano in Italia con le patch di sicurezza di agosto 2019

di Paolo Giorgetti

Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite iniziano a ricevere le patch di sicurezza di agosto 2019 in Italia: oltre ai miglioramenti di sicurezza vengono incluse alcune correzioni di bug.

L'articolo Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite si aggiornano in Italia con le patch di sicurezza di agosto 2019 proviene da TuttoAndroid.

Huawei-USA: la proroga potrebbe essere estesa per altri 90 giorni

di Lucia Massaro
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti dovrebbe concedere altri 90 giorni di proroga a Huawei. In tal caso, il produttore cinese potrà continuare ad acquistare forniture da società statunitensi per altri tre mesi. A riportarlo è l’agenzia di stampa Reuters che cita fonti anonime vicine alla vicenda. Tra due giorni, il 19 agosto, scade […]

Come funziona Tinder, l'app per incontrare chi ci piace

di Claudio Pomes
Una delle app di incontri più famosa è Tinder, al punto da diventare un vero e proprio punto di riferimento per gli incontri online. Il successo dilagante di Tinder è dovuto a tre fattori chiave: la...

Continua...

Xiaomi Mi A3 recensione: promosso al netto di qualche mancanza

di Saverio Alloggio
Xiaomi Mi A3 arriva sul mercato con un arduo compito: raccogliere la pesante eredità del Mi A2 e del Mi A1, entrambi smartphone best seller dell’azienda cinese. Questa volta il gigante di Pechino ha scelto di puntare su una scheda tecnica che, rispetto ai modelli precedenti, fa gridare meno al miracolo in relazione al prezzo […]

Google Live Transcribe diventa open source

di Antonino Caffo
Google ha reso open source il motore che alimenta il suo strumento di trascrizione di riconoscimento vocale in ambiente Android, meglio conosciuto come Live Transcribe. La società lo ha fatto per consentire agli sviluppatori di integrare il codice nei loro progetti innovativi. Google ha rilasciato Live Transcribe a febbraio di quest’anno. Il tool utilizza algoritmi […]

Non installate queste 85 app Android, contengono adware e sono pericolose

di Roberto F.

Trend Micro ha trovato 85 app adware, tutte ormai rimosse dal Google Play Store ma non prima di avere generato oltre 8 milioni di download

L'articolo Non installate queste 85 app Android, contengono adware e sono pericolose proviene da TuttoAndroid.

Ancora niente nuova interfaccia di Android Auto? Ecco come forzarla per averla subito

di Marco Grasso

La nuova interfaccia di Android Auto è in fase di roll out da qualche settimana con un mucchio di novità, grafiche e funzionali, e a questo punto dovrebbe essere arrivata a tutti quanti, ma se così non fosse c'è una soluzione.

L'articolo Ancora niente nuova interfaccia di Android Auto? Ecco come forzarla per averla subito proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 16 Agosto 2019RSS feeds

Android Q dovrebbe portare sui Google Pixel stili e orologi personalizzabili

di Vincenzo

Android Q potrebbe introdurre sui Google Pixel un menù appositamente dedicato alla personalizzazione di stili, orologi, sfondi e quant'altro. 

L'articolo Android Q dovrebbe portare sui Google Pixel stili e orologi personalizzabili proviene da TuttoAndroid.

Huawei registra il marchio per i suoi occhiali smart AR/VR: potrebbero essere lanciati all’IFA 2019

di Gerardo Orlandin

Il 14 agosto Huawei Technologies ha presentato due domande di marchio, una all'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e un'altra all'Ufficio per la proprietà intellettuale del Regno Unito (IPO) per i nomi Huawei VR Glass e Huawei AR Glass. Le nuove domande di marchio depositate da Huawei suggeriscono che il dispositivo ha attraversato il processo di sviluppo ed è pronto per essere svelato all'IFA 2019.

L'articolo Huawei registra il marchio per i suoi occhiali smart AR/VR: potrebbero essere lanciati all’IFA 2019 proviene da TuttoAndroid.

I test di accessibilità automatici di Google cominciano a dare i loro frutti

di Giovanni Pardo

I rapporti di pre-lancio generati per ogni APK caricato sulla developer console aiutano gli sviluppatori non solo a risolvere i bug, ma anche a migliorare l'accessibilità delle proprie applicazioni.

L'articolo I test di accessibilità automatici di Google cominciano a dare i loro frutti proviene da TuttoAndroid.

Motorola One Action è ufficiale: ecco lo smartphone con la “action cam” integrata

di Saverio Alloggio
Motorola One Action è il nuovo smartphone Android One dell’azienda alata. Evoluzione naturale del One Vision, che abbiamo avuto modo di recensire a giugno, punta soprattutto sul comparto fotografico per fare breccia sul mercato. Uno dei tre sensori posteriori infatti è caratterizzato da un’ottica ultra grandangolare a 117°, tant’è che si parla di una sorta […]

Fastweb, 24esimo trimestre in crescita. I clienti ultrabroadband aumentano del 29%

di Alessandro Crea
Ancora un trimestre di crescita per Fastweb: grazie all’aumento di clienti fissi e mobili, del fatturato e dei margini continua a rafforzarsi la posizione dell’azienda nel mercato nazionale della banda larga e della convergenza. Si conferma anche per il secondo trimestre del 2019 il trend di crescita nell’acquisizione di utenti di servizi di accesso a […]

Come eliminare applicazione da Apple TV

di Roberto Cocciolo
Quando Tim Cook annunciò Apple TV di quarta generazione, non esitò a dichiarare che il futuro della televisione sarebbero state le applicazioni. Da allora, anche in Italia, i servizi di streaming sono cresciuti ogni anno leggi di più...
Meno recentiRSS feeds

Voice Recorder mette a disposizione un registratore audio di ottima qualità con un pratico editor integrato

di Gerardo Orlandin

Voice Recorder è un'applicazione che permette di registrare clip audio con eccellente qualità e filtraggio del rumore e di modificarle con un pratico editor integrato. L'applicazione permette di modificare i file registrati con strumenti professionali, inoltre è possibile regolare la frequenza di campionamento (8-44 kHz), registrare in modalità background e calibrare il guadagno del microfono.

L'articolo Voice Recorder mette a disposizione un registratore audio di ottima qualità con un pratico editor integrato proviene da TuttoAndroid.

Smartphone e salute: un video selfie per misurare la pressione sanguigna

di Lucia Massaro
La pressione sanguigna può essere misurata attraverso un semplice video registrato con la fotocamera dello smartphone. È questa la conclusione di uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Toronto pubblicato sulla rivista scientifica Circulation: Cardiovascular Imaging dell’American Heart Association. Il professore di psicologia applicata e sviluppo umano Kang Lee e il ricercatore Paul Zheng hanno […]

Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 iniziano a ricevere il DC Dimming con la EMUI 9.1.0.135

di Marco Grasso

Huawei continua a rilasciare aggiornamenti per Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro e l'ultimo arrivato oggi porta con sé la funzionalità DC Dimming.

L'articolo Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 iniziano a ricevere il DC Dimming con la EMUI 9.1.0.135 proviene da TuttoAndroid.

È arrivato l’always-on-display su HONOR Watch: ecco tutte le novità del nuovo update

di Marco Grasso

Il momento tanto atteso dai possessori di HONOR Watch è arrivato: con l'ultimo aggiornamento, già disponibile al download, è stata aggiunta, finalmente, la modalità always-on-display.

L'articolo È arrivato l’always-on-display su HONOR Watch: ecco tutte le novità del nuovo update proviene da TuttoAndroid.

❌