Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 20 Ottobre 2019RSS feeds

HTC Exodus 1s ufficiale: prezzo e specifiche dello smartphone blockchain

di HDblog.it

HTC prosegue la sua politica di ristrutturazione, nella speranza di porre fine a una crisi economico-finanziaria che l'ha posta in questi ultimi anni ai margini del mercato mobile. Così, dopo il cambio al vertice (Cher Wang è stata sostituita da Yves Maitre) e le ammissioni di colpa sui mancati investimenti sull'hardware, fa il suo debutto ufficiale Exodus 1s, il secondo smartphone blockchain dell'azienda taiwanese e primo ad essere in grado di supportare interamente i nodi Bitcoin. E prima che salti all'occhio nelle specifiche, preannunciamo subito una particolarità che farà storcere il naso a molti: il sistema operativo nativo è Android in versione 8.1 Oreo.

Già rivelato a maggio con i primi (scarsi) dettagli, il cryptophone ha proprio nel supporto a Bitcoin Full Node il suo principale punto di forza e di differenziazione rispetto alla prima generazione di dispositivi Exodus: tutta la cronologia blockchain viene conservata sulla scheda SD dello smartphone, senza dunque dover ricorrere a wallet software.

Ciò comporta tuttavia un importante lavoro di calcolo e, dunque, un elevato consumo di energia: per questo motivo HTC consiglia di svolgere tali funzioni via WiFi e con lo smartphone in carica. Il full node, garantisce il produttore, arriverà presto anche sul modello originale Exodus 1. Il deposito privato per la gestione del proprio portafoglio e per effettuare transazioni è ovviamente Zion Vault, basato su Trusted Execution Environment (TEE) per la protezione dei dati sensibili.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Redmi Note 8 Pro si aggiorna con le patch di sicurezza di settembre e miglioramenti per Alexa

di Roberto F.

Nelle scorse ore è stato rilasciato un aggiornamento per Redmi Note 8 Pro che porta con sé le patch di sicurezza Android relative al mese di settembre

L'articolo Redmi Note 8 Pro si aggiorna con le patch di sicurezza di settembre e miglioramenti per Alexa proviene da TuttoAndroid.

Migliori app come agenda

di Rosario Coppolino
Un’altra estate è volta al termine, con la fine di essa inizia nuovamente la routine quotidiana e le giornate iniziano a diventare sempre più movimentate e piene di impegni. Per evitarvi un mal di testa leggi di più...

OnePlus 6 e 6T, disponibile la Open Beta 1 di OxygenOS basata su Android 10

di HDblog.it

OnePlus 6 e 6T si aggiornano ad Android 10 nel canale Beta, così come promesso dal produttore cinese e secondo la roadmap condivisa a fine settembre. Non solo HydrogenOS, dunque, ma anche la versione OxygenOS 10 dedicata ai mercati occidentali, Italia inclusa, sia per il modello da noi recensito a maggio 2018 che per la sua "variante autunnale" provata a fine dello scorso anno. Il changelog della Open Beta 1 è ovviamente corposo:

  • Sistema
    • Aggiornato ad Android 10
    • Nuovo design della UI
    • Autorizzazioni di localizzazione avanzate per la privacy
    • Nuova funzionalità di personalizzazione nelle Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da mostrare nelle Impostazioni Rapide
  • Gesture a pieno schermo
    • Aggiunti swipe verso l'interno dal bordo sinistro o destro dello schermo per tornare indietro
    • Aggiunta una barra di navigazione in basso per permettere il passaggio a sinistra o a destra per le app recenti
  • Game Space
    • La nuova funzionalità Game Space raccoglie ora tutti i tuoi giochi preferiti in un unico posto per un più semplice accesso ed una migliore esperienza di gioco
  • Smart display
    • Informazioni intelligenti basate su tempi, localizzazioni ed eventi specifici per Ambient Display (Impostazioni - Display - Ambient Display - Smart Display)
  • Messaggi
    • E' ora possibile bloccare la spam per parole chiave per i Messaggi (Messaggi - Spam - Impostazioni - Impostazioni di blocco)

Procede dunque secondo le tempistiche il rilascio di Android 10 sui dispositivi Android, nonostante si sia registrato qualche intoppo (ora risolto) nel rollout dedicato a OnePlus 7 e 7 Pro.

VIDEO

(aggiornamento del 19 October 2019, ore 09:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come personalizzare le “Storie” di Google Foto

di Roberto Cocciolo
Anche Google ha deciso di cedere alla moda delle Storie, proponendo, all’interno della sua applicazione dedicata alle foto, una rivisitazione della suddetta funzione. Tali elementi vengono identificati con il nome di “Memorie” e si presentano leggi di più...
Ieri — 19 Ottobre 2019RSS feeds

Gli smartwatch Fossil Gen 5 sono ora in grado di effettuare telefonate con gli iPhone

di Irven Zanolla

Gli smartwatch Fossil di quinta generazione stanno ricevendo un nuovo aggiornamento che permette di effettuare chiamate quando sono connessi a un iPhone.

L'articolo Gli smartwatch Fossil Gen 5 sono ora in grado di effettuare telefonate con gli iPhone proviene da TuttoAndroid.

Scaldate i motori, c’è Android 10 per OnePlus 6 e 6T: ecco la prima Open Beta

di Marco Grasso

OnePlus dà oggi la notizia che tutti i possessori di OnePlus 6 e OnePlus 6T aspettavano da lungo tempo: è disponibile la prima beta, Open Beta 1, del firmware basato su Android 10, pronta da installare.

L'articolo Scaldate i motori, c’è Android 10 per OnePlus 6 e 6T: ecco la prima Open Beta proviene da TuttoAndroid.

Kojima Productions, ecco dove tutto è iniziato

di Luca Salerno
Hideo Kojima è sicuramente uno delle personalità dell’industria videoludica più attive su Twitter. Kojima condivide infatti spesso dettagli su Death Stranding, su aspetti del suo lavoro, foto con attori famosi o altri sviluppatori e parla dei suoi gusti musicali e anche quelli riguardo al cibo. Tra i tanti argomenti toccati c’è anche la nascita del […]

Samsung "Linux on Dex" abbandonato, rimosso supporto ad Android 10

di HDblog.it

Alla fine dello scorso anno, Samsung e Canonical avevano stretto una partnership, grazie ad essa alcuni smartphone Galaxy, come S10, Tab S5e ed S9, potevano eseguire una distribuzione Linux completa su Android tramite il solo utilizzo di un'applicazione. E' passato meno di un anno, ma Samsung ha da poco fatto sapere che il supporto alla funzionalità non sarà più aggiornato in concomitanza con l'arrivo di Android 10.

Nonostante il potenziale del progetto (ma sicuramente di nicchia) Samsung ha recentemente inviato delle mail agli sviluppatori iscritti al programma di testing, avvisandoli che non ci saranno ulteriori aggiornamenti dell'app o della versione di Ubuntu in uso. Più criticamente, Samsung sta rimuovendo completamente la funzionalità con il suo aggiornamento Android 10, inclusa la versione Beta che è già stata lanciata sui telefoni Galaxy S10 questa settimana.

Inutile dire che l'annuncio potrebbe risultare una delusione per chiunque abbia sperato di trarre maggiore vantaggio dal fatto che Android sia basato su Linux o eventualmente di sostituire la necessità di possedere un laptop dedicato. Sono disponibili app simili a Linux su DeX, in particolare Linux Deploy (richiesto root) e UserLAnd , ma queste app non sono altrettanto semplici da configurare per i non appassionati.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

App per vedere calcio in streaming in diretta su Android e iPhone

di Claudio Pomes
Amiamo vedere il calcio in streaming sul nostro smartphone o sul nostro tablet quando siamo fuori casa? Invece di puntare sui siti di streaming illegali e dalla dubbia qualità (con telecronache in...

Continua...

OnePlus 7T 8/128GB da Mediaworld a 499 Euro fino esaurimento

di HDblog.it

Grazie alla promozione Mediaworld di queste ore, fino ad esaurimento scorte, previsto in poco tempo, OnePlus 7T è disponibile al miglior prezzo di sempre grazie ai 100€ di sconto direttamente nel carrello. Dunque 499€ per il modello grigio con 8/128GB di memormia interna.

OnePlus 7T è un aggiornamento piuttosto importante rispetto al OnePlus 7 in quanto non solo offre un display con supporto a 90Hz, ma migliora la vibrazione, l'autonomia, aggiunge una terza fotocamera e aggiorna anche il processore con l'ultimissimo S855+.

VIDEO

(aggiornamento del 19 October 2019, ore 13:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

HONOR Band 5 Sport e le cuffie Sport Pro in arrivo in Europa: ecco tutti i dettagli

di Pietro Paolucci

L'Europa si prepara ad accogliere HONOR Band 5 Sport e le cuffie HONOR Sport Pro, due prodotti economici e piuttosto interessanti dedicati agli sportivi. Ecco le specifiche, i dettagli e tutto quello che c'è da sapere su di loro.

L'articolo HONOR Band 5 Sport e le cuffie Sport Pro in arrivo in Europa: ecco tutti i dettagli proviene da TuttoAndroid.

Google Play Store si rifà il look su Android TV con una nuova grafica

di Giovanni Pardo

Il Material Design arriva anche su Google Play Store per Android TV, portando così una ventata di modernità che va a braccetto con la nuova interfaccia di sistema rilasciata durante il mese di agosto.

L'articolo Google Play Store si rifà il look su Android TV con una nuova grafica proviene da TuttoAndroid.

One UI 2.0 a confronto con One UI 1.x: cambiamenti e miglioramenti in foto

di Irven Zanolla

Scopriamo quali sono stati i principali cambiamenti introdotti da One UI 2.0, la nuova interfaccia per smartphone Samsung basata su Android 10.

L'articolo One UI 2.0 a confronto con One UI 1.x: cambiamenti e miglioramenti in foto proviene da TuttoAndroid.

Blackview BV9800 Pro debutta con successo su Kickstarter

di Informazione Pubb.

Sono bastate poche ore a Blackview BV9800 Pro, un rugged phone decisamente rivoluzionario, per raggiungere il proprio obiettivo su Kickstarter.

L'articolo Blackview BV9800 Pro debutta con successo su Kickstarter proviene da TuttoAndroid.

❌