Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Tutti su YouTube: la piattaforma di video di Google è responsabile del 40% del traffico internet da mobile

di Thomas De Faveri

YouTube è la causa di quasi il 40% del traffico internet generato dai dispositivi mobili: ecco come la piattaforma di video di Google domina negli smartphone.

L'articolo Tutti su YouTube: la piattaforma di video di Google è responsabile del 40% del traffico internet da mobile proviene da TuttoAndroid.

YouTube Music 3.07 consente di migliorare manualmente i consigli musicali e aggiunge le miniature animate su iOS

di Gerardo Orlandin

L'ultima versione 3.07 dell'app YouTube Music ora consente agli utenti di migliorare manualmente i consigli musicali che riceveranno, mentre l'app iOS introduce le miniature animate per i video. Gli utenti ora possono richiamare manualmente in qualsiasi momento la voce "Migliora i tuoi consigli" presente nella parte inferiore del menu delle impostazioni.

L'articolo YouTube Music 3.07 consente di migliorare manualmente i consigli musicali e aggiunge le miniature animate su iOS proviene da TuttoAndroid.

Ransomware “PewDiePie”, file a rischio per una stupida sfida

di Alessandro Crea
Alcuni fan del popolare e controverso youtuber PewDiePie hanno creato in questi mesi alcuni ransomware per costringere le persone a iscriversi al canale del loro beniamino, il problema è che sono scritti così male da cancellare i dati per sempre anziché cifrarli, oppure tenerli bloccati fin quando il canale non avrà superato i 100 milioni […]

Le storie di YouTube ora hanno filtri simili a quelli di Snapchat

di Gerardo Orlandin

I creatori di YouTube possono ora applicare i filtri selfie AR alle loro storie su YouTube. Maschere animate, occhiali e cappelli 3D sono simili a quelli di Snapchat o Instagram, ma Google sostiene che le sue capacità di apprendimento automatico rendono questi filtri selfie ancora migliori, consentendo anche effetti di trucco più realistici.

L'articolo Le storie di YouTube ora hanno filtri simili a quelli di Snapchat proviene da TuttoAndroid.

YouTube pronta a lanciare una nuova funzionalità contro le fake news

di Giulio Marangon

Non è la prima volta che sentiamo parlare di bufale o fake news, già da tempo Facebook sta cercando di prendere delle contromisure in questo campo ma purtroppo con scarsi risultati. Ora tocca alla piattaforma di video streaming più grande al mondo tentare di porre rimedio a questo fenomeno che sempre più sta dilagando e […]

L'articolo YouTube pronta a lanciare una nuova funzionalità contro le fake news proviene da TuttoTech.net.

YouTube offre mesi gratuiti di Premium sui Samsung e combatte le fake news

di Paolo Giorgetti

YouTube stringe una partnership con Samsung e offre mesi di abbonamento Premium gratuito agli utenti che attiveranno un dispositivo del marchio. Intanto, in India, continua la guerra contro le fake news.

L'articolo YouTube offre mesi gratuiti di Premium sui Samsung e combatte le fake news proviene da TuttoAndroid.

Facebook e YouTube: stop alle fake news e alla disinformazione sui vaccini

di Alessandro Crea
Per anni governi e associazioni hanno accusato i colossi social come Facebook e YouTube di essere troppo molli nei confronti di chi diffonde bufale e false notizie sul web tramite i loro servizi, ma ora le due società hanno deciso di passare al contrattacco. Facebook ha infatti annunciato che a breve inizierà ad abbassare il […]

Cancellare la cronologia di Youtube di ricerche e video visti

di Claudio Pomes
Tutti i principali siti internet memorizzano una cronologia di quello che viene fatto. Per esempio su Google c'è la cronologia di tutti i siti visitati ed anche su Facebook c'è la cronologia delle...

Continua...

YouTube disattiva commenti ai video con bambini

di Candido Romano

YouTube ha disattivato i commenti nei video in cui sono presenti dei bambini. La famosa piattaforma di video streaming intende così fermare quelli contenenti atteggiamenti predatori, che minacciano gli utenti più piccoli attraverso una serie di commenti inappropriati. È stata proprio la presenza di questi commenti ai video che ritraggono bambini e ragazzi a sollevare un’accesa polemica negli ultimi giorni.

Leggi il resto dell’articolo

YouTube, stop ai commenti ai video di minori. Basterà a fermare polemiche e fuga degli inserzionisti?

di Alessandro Crea
In seguito ai gravi accadimenti della scorsa settimana YouTube ha deciso di inasprire le misure adottate tempestivamente, bloccando definitivamente la possibilità di commentare in calce a qualsiasi video in cui siano presenti dei minori. L’azienda inoltre sta cercando di accelerare l’introduzione di una nuova intelligenza artificiale per la classificazione dei commenti, che dovrebbe essere in […]

Cos’è la Momo Challenge che sta ri-spopolando su Facebook, WhatsApp e YouTube

di Lorenzo Spada

Sul web di tanto in tanto spuntano dei tormentoni e delle sfide che, nonostante siano apparentemente stupide, ottengono molto seguito e si diffondono in maniera virale attraverso i social network. Ne è un esempio la “Momo Challenge“, ovvero una truffa su Internet che sfrutta l’ingegneria sociale e che è stata diffusa dapprima solo su Facebook e […]

L'articolo Cos’è la Momo Challenge che sta ri-spopolando su Facebook, WhatsApp e YouTube proviene da TuttoTech.net.

Google Orologio 6.1 aggiunge le sveglie musicali per Pandora e YouTube Music

di Gerardo Orlandin
orologio android google

Google Clock 6.1 è ora disponibile nel Play Store ed estende questa funzione a Pandora e YouTube Music, permettendo agli utenti di utilizzare anche questi servizi per svegliarsi e iniziare la giornata. Ora è dunque possibile connettere un account Spotify, YouTube Music o Pandora tramite le relative opzioni che appaiono solo dopo aver installato l'app del servizio.

L'articolo Google Orologio 6.1 aggiunge le sveglie musicali per Pandora e YouTube Music proviene da TuttoAndroid.

MWC 2019: l’app di YouTube per feature phone

di Marco Locatelli

Dopo aver investito 22 milioni lo scorso anno, diventa sempre più forte il binomio Google e KaiOS. Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, infatti, KaiOS Technologies ha presentato le novità della partnership con il colosso di Mountain View che includono l’arrivo di un’app nativa per YouTube e il potenziamento di Google Assistant, di cui abbiamo già scritto.

Leggi il resto dell’articolo

Pedofilia e YouTube, Epic Games toglie pubblicità

di Marco Locatelli

Dopo l’esplosione del nuovo scandalo legato alla presenza di commenti e contenuti legati alla pedofilia in alcuni video di YouTube che hanno come protagonisti i bambini, diverse multinazionali hanno rimosso dal tubo i loro contenuti video pubblicitari che ritraggono infanti. Tra questi si aggiunge anche Epic Games, publisher di Fortnite.

Leggi il resto dell’articolo

YouTube Kids: lo YouTube per i bambini

di Alessio Salome
Il 12 settembre 2018, YouTube ha deciso di portare sul mercato la sua nuova applicazione YouTube Kids che, come suggerisce il nome, propone vari contenuti riservati ai bambini con un’età compresa fra i 2 e leggi di più...

YouTube introduce nuovo sistema di avvertimenti

di Candido Romano

YouTube ha aggiornato oggi le norme della community, introducendo delle novità in base ai feedback che i creator hanno manifestato negli ultimi anni. Un aggiornamento che non accadeva da quasi 10 anni e che è dedicato a cosa è possibile pubblicare sulla piattaforma, cosa è vietato e il sistema degli avvertimenti alle violazioni.

Leggi il resto dell’articolo

YouTube Music sbarca su Android Auto

di Marco Locatelli

Con l’aggiornamento di YouTube Music alla versione 3.03 ora gli utenti potranno utilizzare l’app direttamente attraverso l’interfaccia di Android Auto sulla loro automobile con sistema di infotainment equipaggiato con Android Auto.

Leggi il resto dell’articolo

YouTube Music 3.03 aggiunge il supporto per Android Auto e lavora alla riproduzione di file sul dispositivo

di Gerardo Orlandin

La versione 3.03 di YouTube Music aggiunge il supporto per Android Auto e continua a sviluppare la possibilità di riprodurre brani sul dispositivo. Per quanto riguarda il download offline, l'opzione "Qualità media" nel menu "Download" consente agli utenti di scegliere tra "Solo audio", "Medio - 360p" e "HD - 720p", mentre l'opzione "Full HD - 1080p" è in arrivo in un aggiornamento futuro per la riproduzione offline.

L'articolo YouTube Music 3.03 aggiunge il supporto per Android Auto e lavora alla riproduzione di file sul dispositivo proviene da TuttoAndroid.

❌