Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 15 Settembre 2019RSS feeds

Xiaomi Mi A2 e Mi Mix 2, arrivano le custom ROM di Android 10

di Alessandro Matthia Celli

Molti utenti Android hanno avuto l’aggiornamento di Android 10 attraverso il nuovo sistema di distribuzione updates di Google chiamato Project Treble. Quasi tutti i cellulari prodotti dal 2018 in poi dovrebbero essere compatibili con questa nuova funzione, ma se non ne siete sicuri, potete verificarlo attraverso l’App Treble Check.

(...)
Continua a leggere Xiaomi Mi A2 e Mi Mix 2, arrivano le custom ROM di Android 10 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Ieri — 14 Settembre 2019RSS feeds

Xiaomi Mi Band 4 torna venduta e spedita da Amazon con un piccolo sconto

di Marco Grasso

Xiaomi Mi Band 4 è in offerta a un prezzo bomba su Amazon: appena 29,99 euro con spedizione Amazon Prime gratuita!

L'articolo Xiaomi Mi Band 4 torna venduta e spedita da Amazon con un piccolo sconto proviene da TuttoAndroid.

Honor 20 vs Xiaomi Mi 9T Pro: sfida a 399€ con le ultime offerte

di HDblog.it

Presentato a Maggio, Honor 20 (Recensione) è uscito dai radar di moltissimi utenti a causa del ban Huawei che ha colpito forse più Honor che Huawei stessa. Un peccato considerando che Honor 20 non solo ha un hardware eccellente, ma ha anche una dimensione interessante, batteria ottima e un prezzo che, oggi, lo pone in un segmento di mercato altamente competitivo.

Ecco quindi la nostra "sfida" di oggi tra Mi 9T Pro e Honor 20, entrambi disponibili in versione 6/128GB ed entrambi ad un prezzo di 399€.

Sebbene molti dei nostri lettori indicherebbero senza dubbio alcuno il Mi 9T Pro (Recensione) come preferibile, in realtà Honor 20 ha diversi elementi che lo rendono un competitor importante.

(aggiornamento del 15 September 2019, ore 12:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

C’è una nuova app di Xiaomi nel Play Store: ecco Pulitore, pronto a liberare memoria

di Marco Grasso

Cleaner Lite, in italiano semplicemente Pulitore, è una nuova applicazione pubblicata oggi da Xiaomi sul Google Play Store che si pone lo scopo di liberare spazio nella memoria del dispositivo.

L'articolo C’è una nuova app di Xiaomi nel Play Store: ecco Pulitore, pronto a liberare memoria proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 8: migliori cover e pellicole di vetro

di Valentino Viscito
Sulle orme del suo predecessore Redmi Note 7, il nuovo Redmi Note 8 si candida ad essere un nuovo best buy di questo 2019. Con un pannello IPS in risoluzione FHD+ da 6.3″, il rapporto leggi di più...
Meno recentiRSS feeds

Xiaomi MI 9 Lite sarà presentato in Spagna il 16 settembre

di Alessandro Matthia Celli

L’azienda Xiaomi ha confermato la presentazione del Mi 9 Lite in Spagna il 16 settembre. Secondo i più recenti leak e rumors, dovrebbe essere un rebranding del suo modello Mi CC9 già commercializzato in Cina all’inizio di quest’anno

(...)
Continua a leggere Xiaomi MI 9 Lite sarà presentato in Spagna il 16 settembre su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Xiaomi Mi Mix 4 potrebbe chiamarsi Mi Mix Alpha | marchio depositato in Cina

di HDblog.it

Xiaomi Mi Mix 4 potrebbe in realtà chiamarsi Mi Mix α o Alpha, la prima lettera dell'alfabeto greco che corrisponde alla A. La società ha registrato questo nome in Cina verso la fine di agosto, stando a quanto emerso dal social network cinese Weibo. Interessante osservare che dalla stessa documentazione emerge anche il nome Watch Color, molto probabilmente per uno smartwatch - di cui però al momento non si sa sostanzialmente niente.

Già da diverso tempo si vociferava che Xiaomi potrebbe essere costretta a cambiare nome di una delle sue gamme di smartphone top più conosciute per questioni di violazioni della legge sul copyright. Inizialmente si paventava addirittura la possibilità di dover cambiare l'intero marchio Mi Mix, ma a quanto pare la società cinese avrebbe trovato un modo per aggirare il problema - appunto, associare alla parola "Mix" le lettere dell'alfabeto greco.

L'indiscrezione circolava già da qualche giorno in rete, come vedete dal tweet qui sotto, ma con la notizia della certificazione emersa oggi diventa molto più concreta e attendibile. La conferma definitiva potrebbe arrivare il prossimo 24 settembre, data in cui dovrebbe tenersi l'evento di presentazione del dispositivo.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 198 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi Mi Band 4 a un prezzo bomba su Amazon: 29,99 euro spedita

di Marco Grasso

Xiaomi Mi Band 4 è in offerta a un prezzo bomba su Amazon: appena 29,99 euro con spedizione Amazon Prime gratuita!

L'articolo Xiaomi Mi Band 4 a un prezzo bomba su Amazon: 29,99 euro spedita proviene da TuttoAndroid.

In questa foto dovrebbe esserci la prima smart TV 8K di Xiaomi

di Roberto F.

In occasione della visita dell'attrice Huang Cancan alla divisione TV di Xiaomi sono state scattate alcune foto, immagini che sono poi state diffuse su Weibo

L'articolo In questa foto dovrebbe esserci la prima smart TV 8K di Xiaomi proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi 9 Lite (CC9) arriverà anche in Italia il 16 settembre

di HDblog.it

Aggiornamento 15/06

Anche la divisione italiana di Xiaomi conferma l'arrivo imminente, domani ci aspettiamo la presentazione ufficiale.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Hwonline a 329 euro oppure da Amazon a 373 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi Mi A3 si aggiorna in Italia: ecco le patch di settembre 2019

di HDblog.it

Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Xiaomi Mi A3 (Recensione), uno dei più recenti smartphone dell'azienda cinese dotato di un sistema operativo Android stock e SoC Qualcomm Snapdragon 665.

La distribuzione dell'update, basato ancora una volta sulla penultima versione software del robottino verde, Android Pie 9, ha un peso di poco superiore ai 105 MB e introduce unicamente dei miglioramenti relativi a stabilità, prestazioni e sicurezza del sistema operativo grazie all'introduzione delle patch di settembre 2019.

L'aggiornamento verrà rilasciato in maniera graduale e raggiungerà tutti i dispositivi attraverso una notifica OTA soltanto nel corso delle prossime settimane.

(aggiornamento del 13 September 2019, ore 14:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi registra due curiosi marchi e si prepara a lanciare i Redmi Note 8 globali

di Irven Zanolla

Con un posto sulla propria pagina Facebook Xiaomi annuncia l'imminente arrivo di Redmi Note 8. Nel frattempo registra due nuovi marchi per nuovi prodotti.

L'articolo Xiaomi registra due curiosi marchi e si prepara a lanciare i Redmi Note 8 globali proviene da TuttoAndroid.

Che offertona: Xiaomi Mi A3 con Mi Band 4 e una cover in regalo a 224,90 euro

di Marco Grasso

Xiaomi Mi A3 con Xiaomi Mi Band 4 e una cover in silicone in regalo a un prezzo pazzesco di appena 224,90 euro, spedizione inclusa!

L'articolo Che offertona: Xiaomi Mi A3 con Mi Band 4 e una cover in regalo a 224,90 euro proviene da TuttoAndroid.

Mi 9 Pro 5G e Mi Mix 4 appaiono sul sito Xiaomi: ecco i dettagli

di Lucia Massaro
Xiaomi non smette di allargare il proprio catalogo, con il rischio di creare confusione. In arrivo infatti ci sono altri due smartphone: Mi 9 Pro 5G e il tanto atteso Mi Mix 4. Entrambi i dispositivi sono apparsi per un brevissimo periodo – e probabilmente per un errore – sul sito ufficiale di Xiaomi. Secondo […]

Android 10: entro ottobre su Xiaomi Mi 9T, prime custom ROM per A2, Mix 2 e 2S

di HDblog.it

Xiaomi potrebbe distribuire Android 10 in tempi relativamente brevi, almeno ad alcuni suoi smartphone. I colleghi di Ausdroid dicono che la società ha confermato loro che Mi 9T (Recensione) lo riceverà entro il mese di ottobre. Per il momento vale la pena prendere l'informazione con le dovute molle, visto che ancora non c'è un comunicato sul sito ufficiale - e queste informazioni provenienti da vie traverse, per quanto a tutti gli effetti ufficiali, non sempre si sono rivelate attendibili. Vero è che il continuo incremento della modularità del sistema e progetti come Treble dovrebbero contribuire a ridurre i tempi di attesa degli aggiornamenti, che per il momento continuano a lasciare a desiderare.

Nel frattempo, la community di appassionati di modding si sta dando parecchio da fare con i dispositivi della casa cinese: nelle ultime ore sono comparse le prime custom ROM basate sull'ultima release di Android per Xiaomi Mi A2, Mi Mix 2 e Mi Mix 2S. Nei primi due casi si tratta di un porting della prima Alpha di LineageOS 17 (non ufficiale per Mi Mix 2): in questa fase è sostanzialmente una ROM AOSP pura, senza alcuna forma di personalizzazione e con qualche bug piuttosto importante (alcune app di sistema, come fotocamera, orologio e client messaggi non funzionano, ma se ne possono scaricare di alternative dal Play Store). Per Mi Mix 2S. invece, si tratta di un porting della Pixel 3 ROM, quindi un software più "Google Edition" rispetto agli altri due. Vi lasciamo i link ai rispettivi thread di xda-developers se volete cimentarvi:

(aggiornamento del 13 September 2019, ore 04:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi Mi Mix 2, 2S e Mi A2 ricevono Android 10 grazie al modding

di Giovanni Pardo

Le ROM LineageOS 17 e Pixel3 basate su Android 10 sono approdate anche su Xiaomi Mi Mix 2, 2S e Mi A2: i bug non ci sono oppure sono facilmente risolvibili, ma la cautela deve essere l'ultima a morire.

L'articolo Xiaomi Mi Mix 2, 2S e Mi A2 ricevono Android 10 grazie al modding proviene da TuttoAndroid.

iPhone 11: ma non è tutto già visto?

di Alessandro Matthia Celli

Ormai gli utenti Android ripetono ogni anno la stessa battuta: Apple presenta innovazioni che i cellulari con il robottino verde hanno già da due anni.

(...)
Continua a leggere iPhone 11: ma non è tutto già visto? su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Vedi il miglior smartphone android di Settembre 2019
Tags del post: , , , ,

Mercato smartphone in Europa: salgono Samsung e Xiaomi, cala Huawei

di Lucia Massaro
Una nuova ricerca di mercato effettuata da Counterpoint Research ha mostrato l’andamento del mercato smartphone in Europa Orientale e Centrale. Samsung e Xiaomi sono le aziende che stanno registrando risultati positivi beneficiando probabilmente delle difficoltà che sta incontrando Huawei. Le vendite di smartphone a marchio Samsung durante il Q2 2019 sono cresciute di un significativo 21% su […]
❌