Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Gennaio 2019RSS feeds

Xiaomi mostra il suo smartphone pieghevole

di Luca Colantuoni

All’inizio del mese era apparso online un video non ufficiale, ma ora un prototipo dello smartphone pieghevole di Xiaomi è stato mostrato direttamente dal co-fondatore e Presidente Lin Bin sul social network Weibo. Nella breve clip, condivisa anche su Facebook dal portavoce e Director Product Donovan Sung, si può vedere il funzionamento del dispositivo e l’interfaccia MIUI modificata.

Leggi il resto dell’articolo

Smartphone Xiaomi “foldable”: il primo video che svela come si piega

di Alessandro Crea

Lin Bin, presidente e co-fondatore di Xiaomi, ha deciso di darci un assaggio del futuro prossimo per quanto riguarda il settore mobile, postando sul popolare social network cinese Weibo un breve video in cui possiamo vedere in azione un dispositivo con display in grado di piegarsi su entrambi i lati, così da passare da tablet a smartphone e viceversa.

Ovviamente per il momento si tratta solo di un concept evidentemente in fase di sviluppo da parte del colosso cinese, ma le premesse sono davvero interessanti. Anzitutto infatti, come ormai da tradizione Xiaomi per i modelli di fascia alta, anche il nuovo concept mostra uno chassis con una cornice sottilissima, che ricorda molto quello del Mi Mix 3.

Inoltre la MIUI, l’interfaccia grafica che Xiaomi utilizza sui suoi smartphone, appare in grado di adeguarsi automaticamente al formato orizzontale o verticale, ruotando (forse al momento con una transizione un po’ troppo lunga) e ridimensionandosi.

Stranamente è invece assente qualsiasi tipo di notch o comunque di bordo più spesso dove poter ospitare la fotocamera frontale egli eventuali sistemi per il riconoscimento facciale che nel Mi Mix 2 erano stati posizionati nel bordo in basso e, in modo più funzionale, in un sistema slide nel Mi Mix 3.

Certamente insomma questa nuova tipologia di dispositivi pieghevoli porrà diverse sfide progettuali alle aziende e, almeno inizialmente, chiederà agli utenti di accettare alcuni inevitabili compromessi tra funzionalità, innovazione e design. I tempi però sembrano ormai maturi, tanto che Xiaomi ha ammesso di star valutando la produzione di questo concept, se la risposta dei consumatori attraverso i social sarà positiva. Il nome? Xiaomi ha pensato a Mi Mix Flex o Mi Dual Flex, ma è pronta ad accettare suggerimenti.

Xiaomi Mi 8 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con a bordo lo Snapdragon 845 è acquistabile a 399 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.

Si chiama ShareSave la nuova piattaforma di e-commerce di Xiaomi per i mercati globali

di Irven Zanolla

Finora per acquistare i prodotti dell’ecosistema Xiaomi era necessario rivolgersi agli store cinesi di importazione o sperare che il produttore cinese decidesse di […]

L'articolo Si chiama ShareSave la nuova piattaforma di e-commerce di Xiaomi per i mercati globali proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi mostra in video il suo smartphone pieghevole!

di Canna
Smartphone pieghevoli? Non sappiamo se saranno già un trend dell’anno ma una cosa è certa: sono la novità che più attira gli appassionati. Ne abbiamo visto uno al CES, ne presenterà uno Samsung in occasione dell’evento di San Francisco e […]

Xiaomi: video mostra lo smartphone con display pieghevole

di Andrea Genovese

Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato qualche ora fa un video che ritrae lo smartphone pieghevole di Xiaomi. A confermare la notizia è stato proprio il presidente dell’azienda, Lin Bin, condividendo il video dello smartphone.

(...)
Continua a leggere Xiaomi: video mostra lo smartphone con display pieghevole su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Xiaomi Mi Dual Flex o Xiaomi Mi MIX Flex? Lo smartphone flessibile di Xiaomi è già realtà

di Irven Zanolla

Il presidente di Xiaomi, Lin Bin, mostra il primo smartphone pieghevole della compagnia cinese, che potrebbe chiamarsi Xiaomi MIX Flex o Xiaomi Dual Flex.

L'articolo Xiaomi Mi Dual Flex o Xiaomi Mi MIX Flex? Lo smartphone flessibile di Xiaomi è già realtà proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi mostra il prototipo del suo smartphone pieghevole | Video

di HDblog.it

Lo smartphone pieghevole di Xiaomi è già passato agli onori della cronaca a seguito della pubblicazione di un video del prototipo diffuso dal noto leaker Evan Blass (Evleaks), ma il nuovo filmato che ritrae il dispositivo è stato condiviso oggi dallo stesso Lin Bin, Presidente dell'azienda cinese, circostanza che contribuisce a dare al tutto maggiore credibilità.

Si tratta sempre di un prototipo dotato di display flessibile che può essere piegato in tre parti: con il display completamente aperto, il dispositivo ha dimensioni non troppo differenti da quelle di un piccolo tablet, quando le due zone laterali del pannello (quelle in corrispondenza dei lati corti) vengono ripiegate si passa ad un form factor da smartphone.

Lin Bin, dopo aver dichiarato che per la realizzazione del prototipo è stato necessario affrontare una serie di problemi tecnici e adattare l'interfaccia MIUI per l'utilizzo con un dispositivo pieghevole, sottolinea che potrebbe trattarsi del primo smartphone al mondo dotato di un simile form factor, ma non fornisce ancora indicazioni sul se e sul quando verrà dato il via alla produzione di massa.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 530 euro oppure da Unieuro a 679 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi in offerta: dove comprarli

di Alessio Salome
Xiaomi è diventata in pochissimo tempo una delle aziende cinesi più affermate del mercato, soprattutto per quanto riguarda il settore smartphone. Come molti di voi sicuramente sapranno, però, la società non produce soltanto telefoni. Infatti, leggi di più...
Ieri — 22 Gennaio 2019RSS feeds

Notification Repeater risolve il problema delle notifiche su alcuni smartphone Xiaomi

di Irven Zanolla

Notifiication Repeater pone un rimedio a un fastidioso problema che affligge alcuni dispositivi Xiaomi con MIUI 10, che non mostrano alcune notifiche.

L'articolo Notification Repeater risolve il problema delle notifiche su alcuni smartphone Xiaomi proviene da TuttoAndroid.

Mi A2 Lite a 169€, il Nuovo AmazFit Verge e tanti altri Xiaomi su Honorbuy [codice sconto]

di Manuel Baldassarre
Se stavate pensando di cambiare il vostro smartphone e non sapete quale prendere, o addirittura avevate già pensato di puntare un dispositivo Xiaomi, beh allora questo è davvero il vostro giorno fortunato! Honorbuy ha deciso di leggi di più...

Prima classifica DxOMark Selfie: Google Pixel 3 e Samsung Galaxy Note 9 in vetta

di Vincenzo

Oggi è stata pubblicata la prima classifica DxOMark Selfie che vede primeggiare, a parità di punteggio complessivo, Google Pixel 3 e Samsung Galaxy Note 9.

L'articolo Prima classifica DxOMark Selfie: Google Pixel 3 e Samsung Galaxy Note 9 in vetta proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Unboxing REDMI NOTE 7 by Xiaomi

di Canna
Finalmente è arrivato il nuovo Redmi Note 7, il primo smartphone del brand Redmi che da qualche giorno Xiaomi ha reso indipendente. Si tratta di uno smartphone medio di gamma che però promette davvero bene grazie ad uno Snapdragon 660 […]

Redmi Note 7 soppravvive anche ai test più improbabili, come cestino e skateboard

di Irven Zanolla

Ancora una volta Redmi Note 7 dimostra la propria elevata resistenza sopravvivendo senza danni a due situazioni non proprio ortodosse.

L'articolo Redmi Note 7 soppravvive anche ai test più improbabili, come cestino e skateboard proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7 Pro e Redmi Go, possibili specifiche

di Luca Colantuoni

Il Redmi Note 7, annunciato in Cina all’inizio di gennaio, è il primo smartphone progettato successivamente alla separazione del brand da Xiaomi. Il produttore ha programmato il lancio di altri due modelli entro il primo trimestre: Redmi Note 7 Pro e Redmi Go.

Leggi il resto dell’articolo

Redmi Note 7, Redmi Note 7 Pro e Redmi Go pronti a sbarcare sul mercato indiano

di Irven Zanolla

Redmi sarebbe intenzionata a lanciare tre smartphone sul mercato indiano, e probabilmente anche sui mercati globali, entro la fine del primo trimestre.

L'articolo Redmi Note 7, Redmi Note 7 Pro e Redmi Go pronti a sbarcare sul mercato indiano proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi lancia Aqara Smart Curtain Motor per rendere le tende intelligenti

di Roberto F.

Aqara Smart Curtain Motor è un nuovo dispositivo annunciato da Xiaomi e protagonista di una campagna di crowdfunding. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Xiaomi lancia Aqara Smart Curtain Motor per rendere le tende intelligenti proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi A2 Lite: in distribuzione le patch di sicurezza relative a gennaio

di Stefano Volponi

Xiaomi Mi A2 Lite proprio in queste ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento che introduce le patch di sicurezza relative al mese di gennaio 2019. Come segnala il Changelog ufficiale, il nuovo aggiornamento, introduce tante migliorie e risoluzioni di Bug.

(...)
Continua a leggere Xiaomi Mi A2 Lite: in distribuzione le patch di sicurezza relative a gennaio su Androidiani.Com


© Stefano-Volponi for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Xiaomi lancia la 2° generazione di radiosveglia smart dedicata ad Elvis a 65 euro

di Lorenzo Spada
Xiaomi Elvis Presley Atomic Player 2

Nel 2018 Xiaomi ha lanciato una radiosveglia smart dedicata ad Elvis. Dopo averla lanciata in versione originale e dopo anche averla lanciata in nuove colorazioni, Xiaomi ha lanciato adesso la seconda generazione. Mentre la prima generazione era ispirata soprattutto agli anni 60′, lo Xiaomi Elvis Presley Atomic Player 2 ricorda maggiormente il rock degli anni 70′ […]

L'articolo Xiaomi lancia la 2° generazione di radiosveglia smart dedicata ad Elvis a 65 euro proviene da TuttoTech.net.

In arrivo due grossi aggiornamenti per la fotocamera di POCOPHONE F1

di Thomas De Faveri

POCOPHONE F1 migliorerà ancora il suo comparto fotografico grazie a due novità software: arriva la modalità notturna di Xiaomi Mi MIX 3 e i video in 4K a 60 fps.

L'articolo In arrivo due grossi aggiornamenti per la fotocamera di POCOPHONE F1 proviene da TuttoAndroid.

❌