Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 26 Marzo 2019RSS feeds

La nuova beta della MIUI per POCOPHONE F1 introduce la modalità scura

di Roberto F.

Con la MIUI 9.3.25 beta per POCOPHONE F1 il tema scuro già in fase di test in precedenti release viene messo a disposizione di un numero maggiore di utenti

L'articolo La nuova beta della MIUI per POCOPHONE F1 introduce la modalità scura proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Super Charge Turbo: ricarica una batteria 4000 mAh da 0 a 100 in 17 minuti

di HDblog.it

Xiaomi Super Charge Turbo ridefinisce gli standard di ricarica, grazie ad una nuova tecnologia sviluppata dal produttore cinese. E' in grado di ricaricare completamente una batteria da 4000 mAh (da 0 al 100%) in appena 17 minuti.

Con tali premesse, Xiaomi potrebbe infrangerebbe così tutti i record, superando anche la tecnologia Super VOOC di Oppo, che fino ad oggi ha rappresentato il sistema di ricarica più veloce e sicuro sul mercato smartphone.

Un video dimostrativo pubblicato su Weibo dal presidente della società, Lin Bin, non lascerebbe spazio a dubbi: Xiaomi Super Charge Turbo è in grado di erogare una potenza massima di 100W (20V a 5A).

Oppo RX17 Pro è disponibile online da Unieuro a 499 euro. Per vedere le altre 12 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 March 2019, ore 09:50)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 è leggero, sottile, estremamente versatile e costa solo 475 euro

di Lorenzo Spada
Xiaomi Mi Notebook Air 12.5

Attraverso un evento di presentazione in Cina, Xiaomi ha tolto il velo sulla nuova generazione di Mi Notebook Air 12.5. Il principio base della serie Air non è stato snaturato, visto che ci troviamo di fronte a un laptop leggero, sottile ma estremamente versatile. Dal punto di vista estetico, il Mi Notebook Air 12.5 può contare su […]

L'articolo Il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 12.5 è leggero, sottile, estremamente versatile e costa solo 475 euro proviene da TuttoTech.net.

Xiaomi Mi Play fa il suo esordio in Europa: disponibile in Ucraina a 154 euro

di Roberto F.

A distanza di alcuni mesi dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Play, lo smartphone è finalmente pronto per fare il proprio esordio nel Vecchio Continente

L'articolo Xiaomi Mi Play fa il suo esordio in Europa: disponibile in Ucraina a 154 euro proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 25 Marzo 2019RSS feeds

Anche i gaming phone cedono al notch? Ecco uno sguardo al futuro Black Shark

di Giovanni Pardo

Un brevetto di Xiaomi mostra il render di "Sky", uno smartphone probabilmente appartenente alla linea dedicata al gioco Black Shark, in cui potrebbe essere integrato per la prima volta un notch.

L'articolo Anche i gaming phone cedono al notch? Ecco uno sguardo al futuro Black Shark proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Super Charge Turbo è ufficiale: ricarica ultrarapida a 100 W

di Vincenzo

Xiaomi ha svelato la tecnologia di ricarica rapida "Super Charge Turbo", arriva fino a 100 W e ricarica una batteria da 4.000 mAh in soli 17 minuti.

L'articolo Xiaomi Super Charge Turbo è ufficiale: ricarica ultrarapida a 100 W proviene da TuttoAndroid.

Ecco la prima closed beta di MIUI 10 per Redmi Note 5 basata su Android 9 Pie

di Irven Zanolla

È disponibile la prima closed beta di MIUI 10 per Xiaomi Redmi Note 5, basata su Android 9 Pie, anche se per l'installazione è richiesta la TWRP.

L'articolo Ecco la prima closed beta di MIUI 10 per Redmi Note 5 basata su Android 9 Pie proviene da TuttoAndroid.

Black Shark si fa in otto (brevetti). Anche con tripla cam e notch

di HDblog.it

Black Shark 2 è stato ufficializzato solo da pochi giorni, ma una serie di brevetti depositati presso la WIPO (World Intellectual Property Association) tiene alta l'attenzione nei confronti della gamma di smartphone gaming del sub-brand di Xiaomi. Oggetto dei brevetti è il design di otto terminali che riprendono molto da vicino le linee estetiche del più recente esponente della gamma Black Shark, soprattutto tenuto conto di come è strutturata la back cover.

Eppure le differenze non mancano: ci sono inediti modelli con una tripla fotocamera posteriore e quelli con un notch (a goccia o un po' più esteso). La domanda di brevetto è stata depositata a dicembre 2018, la pubblicazione invece è del 19 marzo scorso - un giorno prima del lancio ufficiale del Black Shark 2.

La tempistica non aiuta a risolvere del tutto un dubbio di fondo: si tratta di design già passati al vaglio dell'azienda ed in parte scartati o di brevetti che afferiscono a soluzioni tecniche che potrebbero essere introdotte con un futuro modello? Un ipotetico Black Shark 3.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 374 euro oppure da Amazon a 483 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Redmi Note 7 Pro, brutte notizie: Non ci sarà la versione Global!

di Niccolò Proietti Savina

Redmi Note 7 Pro è uno smartphone su cui sicuramente molti di voi avranno messo gli occhi, vista la scheda tecnica di tutto rispetto proposta a un prezzo davvero allettante. Tuttavia, se stavate aspettando l’uscita della sua versione Global, resterete delusi.
(...)
Continua a leggere Redmi Note 7 Pro, brutte notizie: Non ci sarà la versione Global! su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Poco F1, arriva la modalità Game Turbo nell'ultima Global Beta di MIUI

di HDblog.it

Poco F1 riceve la modalità Game Turbo con l'ultimo aggiornamento della MIUI Global Beta. Disattiva per default, la relativa opzione si trova nell'app MIUI Security. Game Turbo è un framework già visto in altri smartphone Xiaomi: riserva ai videogiochi un maggior quantitativo di risorse CPU e GPU, migliorando prestazioni e stabilità durante le partite. Come in Windows 10, c'è anche la possibilità di richiamare una toolbar (Game Toolbox) con alcuni comandi secondari utili - per esempio cattura screenshot e video, alcuni switch rapidi e possibilità di aprire app come Facebook, WhatsApp e browser web in finestre flottanti per fare multitasking rimanendo quanto più possibile immersi nel proprio gioco.

La novità è stata annunciata nel corso di un evento stampa in India; contestualmente, da quelle parti, è stata indetta una promozione che sconta il dispositivo di circa il 10 per cento per tre giorni (da oggi, 25 marzo, al 28). Non abbiamo indicazioni ufficiali che la stessa iniziativa sia stata applicata anche in Italia. Al momento lo smartphone è disponibile al miglior prezzo di 268 e 295 euro (rispettivamente tagli da 64 e 128 GB) su Amazon Italia (solo spediti, versione EU e IT).

A price cut for the 6+128 - 20,999 now and Game turbo #PocoF1 pic.twitter.com/GKzYYnHRTo

(aggiornamento del 26 March 2019, ore 09:50)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi Mi 9 SE Global è disponibile su GearVita, con un codice sconto esclusivo

di Informazione Pubb.

GearVita batte ancora una volta tutti sul tempo ed è il primo store a lanciare sul mercato la versione globale di Xiaomi Mi 9 SE.

L'articolo Xiaomi Mi 9 SE Global è disponibile su GearVita, con un codice sconto esclusivo proviene da TuttoAndroid.

L’app Zhenjing Video di Xiaomi fa una breve apparizione sugli app store in Cina

di Gerardo Orlandin

Il colosso cinese è pronto a lanciare Zhenjing Video, la sua nuova applicazione dedicata ai video brevi gestita da una società nella città sud-occidentale di Chengdu, controllata da Xiaomi che possiede una partecipazione. Zhenjing Video ha fatto la sua apparizione nell'app store Xiaomi e su Baidu, ma è stata appena rimossa.

L'articolo L’app Zhenjing Video di Xiaomi fa una breve apparizione sugli app store in Cina proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi Mix 4: un teaser accende la curiosità sul prossimo top gamma

di HDblog.it

Xiaomi Mi Mix 3 è stato presentato ad ottobre dello scorso anno e, con il suo meccanismo delle fotocamere a scorrimento e un invidiabile rapporto schermo-scocca, ha cercato di portare avanti quella concezione di smartphone a tutto schermo che rappresenta l'aspetto peculiare della serie.

I risultati ottenuti con il Mi Mix 3 sono già ottimi - se non ci credete, guardate la nostra recensione completa - ma non è mai troppo presto per chiedersi cosa riserverà il suo successore. A stuzzicare la curiosità arriva un misterioso teaser pubblicato dall'account Weibo ufficiale del produttore cinese.

L'immagine non svela alcun dettaglio sullo smartphone, ma suggerisce che la serie proseguirà con un nuovo modello - il nome Mi Mix 4 non viene espressamente citato, ma è verosimile. Per quanto riguarda l'ipotetico periodo di lancio, si ricorda che Xiaomi ha sempre scelto l'autunno per il lancio dei dispositivi Mi Mix (tra ottobre e novembre).

(aggiornamento del 26 March 2019, ore 08:56)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi ci stuzzica con un teaser del suo nuovo e misterioso Mi MIX 4

di Vincenzo

Xiaomi ha stuzzicato appassionati ed addetti ai lavori con un teaser su un nuovo Mi MIX, identificato automaticamente ma senza certezze come Mi MIX 4.

L'articolo Xiaomi ci stuzzica con un teaser del suo nuovo e misterioso Mi MIX 4 proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7 Pro non arriverà mai sul mercato globale, intanto si aggiorna in India

di Irven Zanolla

Redmi Note 7 Pro riceve una nuova versione globale stabile in India, ma arriva la conferma che non ci sarà nessuna versione internazionale.

L'articolo Redmi Note 7 Pro non arriverà mai sul mercato globale, intanto si aggiorna in India proviene da TuttoAndroid.

POCOPHONE F1 dà il benvenuto alla modalità Game Turbo, disponibile nella MIUI Global Beta

di Pietro Paolucci

Anche POCOPHONE F1 accoglie a braccia aperte la nuova modalità Game Turbo con la MIUI Global Beta, una funzione che permette di godere di una gestione più intelligente e proficua delle risorse dedicate all'esperienza di gioco.

L'articolo POCOPHONE F1 dà il benvenuto alla modalità Game Turbo, disponibile nella MIUI Global Beta proviene da TuttoAndroid.

Lo smartphone Redmi con processore Qualcomm Snapdragon 855 non arriverà presto

di Roberto F.

Allo stato attuale appare piuttosto improbabile che lo smartphone Redmi con il processore Qualcomm Snapdragon 855 venga lanciato a breve. Ecco cosa sappiamo

L'articolo Lo smartphone Redmi con processore Qualcomm Snapdragon 855 non arriverà presto proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

LineageOS 16.0 è ora disponibile per tanti Xiaomi e per Nexbit Robin

di Pietro Paolucci

LineageOS 16.0 ufficiale apre le braccia verso tanti Xiaomi e un Nexbit Robin. Supportano ora la nuova versione smartphone come Xiaomi Mi5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi MIX e Mi Note 2.

L'articolo LineageOS 16.0 è ora disponibile per tanti Xiaomi e per Nexbit Robin proviene da TuttoAndroid.

MIUI 10: la Global Beta si aggiorna alla versione 9.3.21

di HDblog.it

Xiaomi ha da qualche ora rilasciato nel ramo Global Beta una nuova versione della MIUI. Quest'ultima release, numerata come 9.3.21, include diversi bugfix e novità, come ad esempio l'aggiunta delle icone di notifica permanenti nella barra di stato su Mi 9 e Redmi Note 7, ma ha al tempo stesso riscontrato problemi dell'ultimo secondo con alcuni terminali, rallentandone il rilascio.

Changelog a seguire.

  • Bugfix per gli elementi che si sovrapponevano nel menu delle notifiche
  • Sbloccando il terminale in modalità landscape (Mi 9, Mi 8 Pro) non dovrebbero esserci più errori
  • Aggiunta un'opzione per il livellamento delle curve del notch su dispositivi full screen (Mi 9, Redmi Note7)
  • Risolto un errore che impediva in alcuni casi la scomparsa del Face unlock
  • Aggiornato il Game Turbo, che include ora l'auto play e lo switch tra le SIM card (Redmi Note 5, Redmi Note7)
  • Aggiornata la funzione di pulizia delle app recenti che ora è più veloce e più affidabile
  • L'icona del GPS è ora nella status bar
  • Le Floating Notifications relative alla batteria sono ora visualizzate correttamente in modalità landscape
  • Aggiunte le icone di notifica permanenti nella barra di stato (Mi 9, Redmi Note 7)
  • Risolto un bug che impediva la registrazione dello schermo quando il notch era impostato come nascosto (Mi 8 Pro, Mi 8 Lite)

L'aggiornamento è in fase di rollout ma, come già detto, a causa di errori o test interni il rilascio su Redmi Note 4 Qualcomm / Redmi Note 4X, Redmi 5 Plus, Redmi S2, Redmi Note 5/Pro, Redmi 5 e Mi 9 è stato posticipato.


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, compralo al miglior prezzo da Amazon a 223 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌