Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 30 Maggio 2020RSS feeds

Vodafone aggiorna il listino per comprare a rate cuffie, smartband e monopattini

di Pietro Paolucci

In vigore il nuovo listino di Vodafone per acquistare a rate vari accessori fra cui cuffie, smartband e monopattini. Ecco tutti i dettagli.

L'articolo Vodafone aggiorna il listino per comprare a rate cuffie, smartband e monopattini proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 29 Maggio 2020RSS feeds

Poco F2 Pro e tanti smartphone in offerta su Gearbest!

di Francesco Caputo
Gearbest continua a stuzzicare l’appetito di tutti gli appassionati con tantissime promozioni dedicate ai prodotti del suo vastissimo catalogo. In queste ultime ore, il noto e-commerce cinese ha inaugurato i “Flash Sale” su moltissimi smartphone Android, tra cui il Poco F2 Pro 5G e Xiaomi Redmi Note 8 Pro! Leggi anche: Poco F2 Pro costa […]

Effetto COVID-19 sul mercato degli indossabili

di Alessandro Matthia Celli

Le vendite di smartphone e tablet nel primo trimestre di quest’anno hanno subito un grande calo a causa del COVID-19. Non solo infatti la situazione ha costretto i produttori a ridurre la produzione e ritardare il lancio dei prodotti, ma l’incertezza finanziaria di tutto ciò ha anche portato i potenziali acquirenti a rinviare gli acquisti.

(...)
Continua a leggere Effetto COVID-19 sul mercato degli indossabili su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Online il codice sorgente del kernel di Xiaomi Mi 8 SE, Mi 9 SE e tanti altri

di Giovanni Mattei

Xiaomi rende disponibile il codice sorgente del kernel di Android 10 per gli smartphone Mi 8 SE, Mi 9 Se, Mi 9 Lite, Mi 8 Lite e Mi Max 3

L'articolo Online il codice sorgente del kernel di Xiaomi Mi 8 SE, Mi 9 SE e tanti altri proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Xiaomi Mi Note 10 riceve l’atteso aggiornamento ad Android 10

di Irven Zanolla

È finalmente iniziato il rollout della versione stabile di MIUI 11 basata su Android 10 per Xiaomi Mi Note 10 Lite, il primo pentacamera di Xiaomi.

L'articolo Xiaomi Mi Note 10 riceve l’atteso aggiornamento ad Android 10 proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 9 recensione: autonomia al top ma c’è qualche sbavatura

di Saverio Alloggio
Ho ultimato la prova del Redmi Note 9 con sentimenti contrastanti. Il rapporto qualità/prezzo di questo nuovo smartphone targato Xiaomi è ottimo come da tradizione, ma c’è qualche sbavatura di troppo a cui l’azienda cinese non ci aveva abituati. La versione oggetto della nostra prova è quella da 3 Gigabyte di RAM che, unitamente al […]

Xiaomi Mi Mix Alpha: un indizio riaccende le speranze

di Biagio Petronaci
Un indizio fa intuire che Xiaomi stia finalmente per lanciare il nuovo Mi Mix Alpha, un dispositivo che fa del design il suo vero punto forte. Questo smartphone è stato per mesi il protagonista di diverse indiscrezioni, è stato mostrato in delle immagini e alcuni fortunati utenti lo hanno potuto ammirare durante le aperture di […]

Black Shark 3 adesso disponibile all'acquisto anche in variante 12/256GB

di HDblog.it

Black Shark 3 è adesso ufficialmente disponibile all'acquisto in Italia sul sito ufficiale anche nel taglio da 12GB di memoria RAM (LPDDR5) e 256GB di storage interno: il prezzo di listino è fissato a 729 euro.

Il recente smartphone da gaming di casa Xiaomi era già sbarcato in Italia ad inizio maggio, ma la sua disponibilità era limitata al modello con 8GB di RAM (LPDDR4X) e 128GB di memoria di archiviazione, esclusivamente in colorazione Black (ancora in arrivo l'elegante colorazione Silver).

L'arrivo della nuova variante amplia dunque le possibilità di scelta degli utenti, che possono adesso contare su una versione ancora più performante del nuovo top di gamma. Invariate le restanti specifiche tecniche: sotto la scocca troviamo ancora una volta la potente piattaforma mobile Snapdragon 865, una batteria da 4.720 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65W e tripla fotocamera posteriore da 64+13+5MP.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 565 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi Mi MIX Alpha più vicino al mercato? Intanto si parla di Snapdragon 865

di Vincenzo

Questa potrebbe essere la volta buona: Xiaomi Mi MIX Alpha potrebbe arrivare davvero sul mercato, con un upgrade tecnico importante.

L'articolo Xiaomi Mi MIX Alpha più vicino al mercato? Intanto si parla di Snapdragon 865 proviene da TuttoAndroid.

Recensione e Confronto tra Redmi Note 9, 9 Pro, 9S: quale scegliere? Video

di HDblog.it

Oggi proviamo a semplificare le cose con la questione dei Redmi Note 9, Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9S, tre smartphone simili, che si chiamano in modo leggermente diverso e vanno dai 199 ai 299 Euro di listino.

Prima di tutto cerchiamo di capirci qualcosa: Xiaomi tra smartphone del brand principale e della serie Redmi sta inondando il mercato (di nuovo). Lo fa con prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, per cui il nostro ruolo di recensori si sta trasformando da quelli che provano device a quelli che fanno chiarezza sulla gamma.

Negli ultimi tempi Xiaomi ha lanciato Mi 10 Lite e Mi Note 10 Lite, altri due smartphone di fascia media che non c'entrano nulla con questi Redmi Note 9, ma che in effetti vanno ad occupare un segmento di mercato simile, il Mi Note 10 Lite proposto a 349 Euro, mentre il Mi 10 Lite, con Snapdragon 765 5G è stato appena ufficializzato a 369 Euro.

(aggiornamento del 28 May 2020, ore 10:07)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Smartphone Xiaomi a 144 Hz e molti rumor e leak su Samsung e HONOR

di Giovanni Mattei

Xiaomi lavora ad uno device con display da 144 Hz e MediaTek Dimensity 1000+ mentre arrivano nuovi leak su Samsung Galaxy M01

L'articolo Smartphone Xiaomi a 144 Hz e molti rumor e leak su Samsung e HONOR proviene da TuttoAndroid.

Ecco un’altra interessante funzione della MIUI 12

di Alessandro Matthia Celli

L’ultima versione della rom Android personalizzata da Xiaomi, la MIUI 12, è stata presentata ufficialmente all’inizio di quest’anno con il lanco del Mi 10 Youth Edition in Cina.

(...)
Continua a leggere Ecco un’altra interessante funzione della MIUI 12 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Da Xiaomi arrivano un proiettore 4K e un power bank a energia solare

di Roberto F.
Xiaomi Fengmi 4K Laser Projector Pro
Xiaomi continua a lanciare prodotti che spaziano tra i vari campi della tecnologia. Scopriamo insieme gli ultimi della serie

Xiaomi Mi Band 4 è di nuovo in offerta a un prezzo super da Esselunga

di Marco Grasso

Xiaomi Mi Band 4 torna a un ottimo prezzo con la nuova promozione di Esselunga, che è disponibile nei supermercati aderenti da oggi 28 maggio fino al 10 giugno 2020: andiamo a vedere a che prezzo ci propone l’ultima smartband di Xiaomi.

L'articolo Xiaomi Mi Band 4 è di nuovo in offerta a un prezzo super da Esselunga proviene da TuttoAndroid.

Huawei Mate 30 Pro, Samsung Galaxy S20 Plus e tanti altri in super offerta online

di Gianluigi Abbate

Gli sconti online non si fermano mai, neanche oggi: in offerta Xiaomi Mi 9T, Huawei Mate 30 Pro, Motorola Moto G8 Plus, Samsung Galaxy S10 e Galaxy S20 Plus

L'articolo Huawei Mate 30 Pro, Samsung Galaxy S20 Plus e tanti altri in super offerta online proviene da TuttoAndroid.

Altro che 5G, Xiaomi pensa già al 6G

di Lucia Massaro
Xiaomi pensa al futuro. Mentre il 5G comincia pian piano a prendere piede, la compagnia cinese punta già al 6G. In un’intervista rilasciata all’agenzia cinese Xinhua News, il CEO Lei Jun ha confermato l’inizio di una ricerca preliminare sul futuro standard di rete. Una mossa necessaria per non farsi trovare impreparata e per andare di […]

Xiaomi presenta un nuovo bollitore smart e la modalità bambini per le TV

di Pietro Paolucci
Xiaomi
Fra le ultime novità di casa Xiaomi c'è il nuovo bollitore smart MIJIA Smart Electric Kettle Pro e una modalità bambini di Patchwall per le smart TV.

Lo smartphone più richiesto nel Q1 2020? iPhone 11, è ovvio!

di Lucia Massaro
Secondo Omdia (società specializzata in ricerche di mercato), è iPhone 11 lo smartphone più richiesto nel primo trimestre del 2020. La classifica stilata, però, vede solo tre protagonisti: Apple, Samsung e Xiaomi. La top 10 non è occupata solo da smartphone top di gamma. Fatta eccezione per la creatura del colosso di Cupertino, il podio […]

Xiaomi: addio agli smartphone 4G dal 2021, al via lo studio del 6G

di HDblog.it

Xiaomi smetterà di produrre smartphone 4G entro la fine dell'anno: il 5G è il presente e il futuro immediato dell'azienda, che sta però già lavorando sul 6G. Lei Jun, co-fondatore e CEO di Xiaomi, in una recente intervista rilasciata alla testata cinese Xinhua ha rivelato alcuni dei piani e delle prospettive del colosso cinese, e ha parlato delle difficoltà incontrate a causa della pandemia.

L'opinione di Lei Jun è condivisa da molti nel settore: il 5G è destinato a segnare un importante balzo tecnologico, aprendo la strada a cloud gaming, videoconferenze in 4K e 8K, integrando e migliorando sensibilmente i sistemi di guida autonoma, e sviluppando l'anticipato Internet delle Cose, con sempre più dispositivi intelligenti e connessi capaci di comunicare tra di loro.

Per quanto riguarda l'impatto dell'emergenza sanitaria, sappiamo che Xiaomi nonostante tutto se l'è cavata bene, e ha chiuso il primo quarto del 2020 in crescita: il CEO ha comunque parlato di un grave contraccolpo sulla catena di approvvigionamento dell'azienda, che è rimasta a corto di smartphone 5G nei magazzini. Una problematica che Xiaomi ha affrontato sovvenzionando i produttori per 250 milioni di Yuan, al fine di aumentare la produzione di dispositivi 5G: il piano, infatti, è di interrompere la produzione di smartphone 4G entro la fine del 2020. E nel frattempo si è già cominciata la fase di pre-ricerca sul 6G e sulla tecnologia internet via satellite.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Supermedia a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌