Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Apple WWDC 2019, cosa aspettarsi: fate spazio ad iOS 13

di Saverio Alloggio
La WWDC 2019 – conferenza Apple dedicata agli sviluppatori – si terrà dal 3 al 7 giugno. L’annuncio è arrivato ieri, come vi abbiamo raccontato nell’articolo dedicato, e immediatamente è partito il tram tram mediatico in merito a ciò che l’azienda di Cupertino svelerà per l’occasione. In realtà, rispetto ad altri eventi, in questo caso […]

Apple, ora è ufficiale: la WWDC 2019 si terrà dal 3 al 7 giugno

di Saverio Alloggio
Apple ha annunciato le date – dal 3 al 7 giugno – in cui si svolgerà la WWDC 2019, ovvero la conferenza dedicata agli sviluppatori che si tiene annualmente al McEnery Convention Center di San José, in California. Come da tradizione, grandi protagoniste saranno le nuove versioni dei sistemi operativi dell’azienda di Cupertino, con particolare […]

Apple annuncia la WWDC 2019

di Marco Grigis

Apple ha annunciato ufficialmente la WWDC 2019, l’annuale conferenze dedicata agli sviluppatori, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione. E vengono confermate le date trapelate nelle ultime settimane: l’appuntamento si terrà dal 3 al 7 giugno, presso il McEnery Convention Center di San Jose.

Leggi il resto dell’articolo

La WWDC 2019 di terrà il 3 giugno a San Jose con la presentazione di iOS 13, watchOS 6, macOS 10.15 e tvOS 13

di Lorenzo Spada
WWDC 2019

Non vi bastava la finestra temporale che vi avevamo dato per la presentazione di iOS 13, watchOS 6, macOS 10.15 e tvOS 13? Ebbene, grazie all’apertura delle registrazioni per la WWDC 2019 proposta da Apple, sappiamo che la presentazione ufficiale dei nuovi sistemi operativi avverrà il 3 giugno 2019 a San Jose, California. La WWDC […]

L'articolo La WWDC 2019 di terrà il 3 giugno a San Jose con la presentazione di iOS 13, watchOS 6, macOS 10.15 e tvOS 13 proviene da TuttoTech.net.

Ecco la possibile data di presentazione di iOS 13, watchOS 6, tvOS 13 e macOS 10.15

di Lorenzo Spada
iOS 13

Apple è solita tenere almeno tre conferenze annuali dedicati ai suoi prodotti, di cui una dedicata alla presentazione dei nuovi iPhone (solitamente a settembre), una dedicata per la presentazione di iPad o Mac (solitamente a marzo o a ottobre) e una dedicata interamente al software (la WWDC di giugno). Appurato ciò, in rete si rumoreggia […]

L'articolo Ecco la possibile data di presentazione di iOS 13, watchOS 6, tvOS 13 e macOS 10.15 proviene da TuttoTech.net.

WWDC: ecco le date per il 2019

di Marco Grigis

Mancano ancora parecchi mesi per l’avvio degli eventi della WWDC, il tradizionale appuntamento di giungo dedicato agli sviluppatori Apple, eppure il gruppo di Cupertino è già in piena progettazione. Sono infatti emerse le possibili date per l’edizione 2019 della kermesse, che si terrà sempre presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California.

Leggi il resto dell’articolo

Metal: per Apple le OpenGL sono deprecate

di Claudio Davide Ferrara

Le novità annunciate da Apple durante il WWDC 2018 sono diverse e oggi vogliamo dare spazio a quelle riguardanti l’accelerazione grafica 3D. Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno deciso di migrare definitivamente verso le API Metal considerando invece deprecate le librerie OpenGL. Si tratta di una scelta per certi versi imprevista, ma che rientra perfettamente nella strategia dell’azienda che ha sempre puntato su soluzioni proprietarie (e proprie) rispetto a quelle di terze parti, anche quando diffuse.

Il gruppo di Cupertino mantiene un controllo molto esteso sul suo ecosistema e può dunque permettersi di tagliare i ponti con una …

The post Metal: per Apple le OpenGL sono deprecate appeared first on Edit.

WWDC 2018: Create ML per il machine learning e MapKit JS per le mappe

di Claudio Davide Ferrara

In questi giorni, durante la WWDC 2018, Apple ha presentato al pubblico diverse novità e aggiornamenti dedicati agli sviluppatori, tra cui la convergenza tra gli ecosistemi iOS e MacOS. Sono stati poi lanciati due nuovi applicativi particolarmente interessanti per il coding: Create ML e MapKit JS.

Create ML

Create ML permette di creare dei machine learning model da poter sfruttare all’interno di un’applicazione. Con questa soluzione è dunque possibile ottenere un modello personalizzato per l’apprendimento automatico dedicato al proprio progetto. Al fine generare i custom model viene sfruttato l’hardware della macchina su cui viene eseguito Create ML, dunque …

The post WWDC 2018: Create ML per il machine learning e MapKit JS per le mappe appeared first on Edit.

App iOS su MacOS, la promessa di Apple

di Claudio Davide Ferrara

Durante l’edizione 2018 dell’annuale Worldwide Developer Conference (WWDC) Apple ha presentato al pubblico le novità software sviluppate dal team di developer di Cupertino. In passato si è parlato ampiamente di una possibile convergenza a livello di codice e di user experience tra più ecosistemi e l’azienda californiana sembra voler puntare proprio sull’integrazione dei suoi sistemi operativi di maggior successo: iOS e MacOS.

Ad annunciare questa novità è stato Craig Federighi Software Engineering per Apple, che è salito sul palco della WWDC18 dichiarando che il suo team è all’opera per portare il meglio dell’ecosistema di iPhone e iPad sui terminali …

The post App iOS su MacOS, la promessa di Apple appeared first on Edit.

WWDC 2018: le novità per gli sviluppatori

di Marco Grigis

È cominciato lo scorso lunedì il tradizionale appuntamento con la WWDC 2018, l’evento di Apple dedicato al software e alle novità per i developer. Anche quest’anno nella cornice del McEnery Convention Center di San Jose, il gruppo di Cupertino ha lanciato la kermesse con un evento inaugurale di oltre due ore. Pur non essendo presenti in questa tornata degli aggiornamenti hardware, la società ha presentato le nuove release di tutti i suoi sistemi operativi, quali iOS, macOS, tvOS e watchOS. Quali sono i dettagli più interessanti, soprattutto per gli sviluppatori?

Così come già accennato, la tornata inaugurale della WWDC

The post WWDC 2018: le novità per gli sviluppatori appeared first on Edit.

Apple WWDC 2018: quali novità ci aspettano?

di Claudio Davide Ferrara

Apple, con un annuncio sul suo blog ufficiale, ha confermato l’annuale Worldwide Developers Conference, ovvero l’appuntamento con i media, gli sviluppatori e i creativi organizzato dall’azienda californiana per presentare le novità riguardanti software e servizi (e non di rado device) connessi ai suoi ecosistemi. Il WWDC 2018 si terrà a San Jose dal 4 all’8 giugno all’interno del McEnery Convention Center.

L’obbiettivo della WWDC di Apple è permette agli sviluppatori di approfondire i concetti e i processi che consentono di creare nuove esperienze sulle piattaforme della casa di Cupertino. Durante il WWDC 2017 l’azienda ha presentato ARKit, un framework …

The post Apple WWDC 2018: quali novità ci aspettano? appeared first on Edit.

❌