Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Xiaomi, OPPO e Vivo annunciano un’alleanza per il trasferimento di file tra i loro smartphone

di Roberto F.

Xiaomi, OPPO e Vivo hanno annunciato ufficialmente una nuova alleanza per il trasferimento diretto di file tra i loro device. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Xiaomi, OPPO e Vivo annunciano un’alleanza per il trasferimento di file tra i loro smartphone proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi, Vivo e OPPO insieme per la condivisione dei file in stile AirDrop

di Lucia Massaro
Xiaomi, Vivo e OPPO hanno annunciato ufficialmente un’alleanza per il trasferimento diretto di file tra dispositivi dei tre marchi. L’utilizzo di uno stesso standard per la condivisione diretta di file da un dispositivo all’altro non necessiterà di applicazioni di terze parti. I dispositivi dei tre brand potranno condividere tra loro file a una velocità fino […]

Vivo NEX 3: display "waterfall" con bordi pronunciati e jack audio | Foto

di HDblog.it

Aggiornamento 20/08

Vivo NEX 3 viene mostrato in una prima foto pubblicata su Weibo da Li Xiang: l'immagine - qui sotto affiancata da un render - mette in risalto il display "waterfall" e i bordi laterali particolarmente arrotondati.

Da notare come le cornici risultino abbastanza evidenti, soprattutto quella inferiore, nonostante i proclami di un rapporto schermo/scocca vicino al 100%. Confermata l'assenza di qualsiasi notch o buco.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Yeppon a 136 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

IQOO Pro/5G: 6,41", tripla cam, Snapdragon 855+ e foto TENAA

di HDblog.it

Aggiornamento 21/08

Il TENAA ha pubblicato le immagini di iQOO Pro nella variante 4G. Il dispositivo vanta le medesime specifiche tecniche della versione 5G (pesa solo 2 grammi in meno - 215g vs 217g) ed è identificato con il codice V1922T.

Articolo originale - 13/08


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 651 euro oppure da Yeppon a 771 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo V17 Neo ufficiale: Helio P65, 6GB di RAM e batteria 4500 mAh

di HDblog.it

Vivo V17 Neo è il nuovo smartphone di fascia media dell'azienda cinese annunciato nelle scorse ore in Russia. Confermate le specifiche tecniche anticipate nei giorni scorsi da Google tramite le informazioni contenute nella console sviluppatori e nel sito Android Enterprise.

La dotazione di serie di Vivo V17 Neo comprende infatti display Super AMOLED da 6,38" con risoluzione FHD+ e rapporto 19,5:9, SoC MediaTek Helio P65 con processo produttivo a 12nm, 6GB di memoria RAM, 128GB di storage interno espandibile tramite slot microSD, batteria da 4.500 mAh e sensore impronte digitali integrato sullo schermo. Il comparto fotografico è invece formato da una tripla fotocamera posteriore da 16+8+2MP e frontale da 32MP integrata nel piccolo notch centrale a forma di goccia.

Accattivanti le due colorazioni del dispositivo, disponibile in variante Black Diamond con pattern a forma di rombi e Blue Pearl.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 411 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo Z5 è ufficiale con tripla fotocamera posteriore, batteria da 4.500 mAh e tanto altro

di Angelo Falcone

Vivo Z5 è stato annunciato ufficialmente in Cina con una scheda tecnica niente male, soprattutto se rapportata al prezzo a cui verrà venduto lo smartphone.

L'articolo Vivo Z5 è ufficiale con tripla fotocamera posteriore, batteria da 4.500 mAh e tanto altro proviene da TuttoAndroid.

Vivo Z5 ufficiale: tripla cam, super batteria e prezzi (in Cina) da 208 euro

di HDblog.it

Era stato preannunciato nei giorni scorsi con la data di annuncio, render e dettagli, ed ora è ufficiale: stiamo parlando di Vivo Z5, smartphone presentato oggi in Cina che rappresenta uno step evolutivo del modello Z5X lanciato dal produttore asiatico a fine maggio. Dal dispositivo precedente eredita la scocca in policarbonato, mentre differisce per display - qui con notch al posto del foro - e processore, che dalla variante Snapdragon 710 passa al 712.

Queste, in sintesi, le principali specifiche tecniche:

VIVO Z5: SPECIFICHE TECNICHE

  • dimensioni: 159,53x75,23x8,13mm per 189,6 grammi
  • OS: Android 9 Pie con FunTouch OS 9
  • display AMOLED da 6,38" FullHD+ con rapporto 19.5:9 e notch a V, schermo-scocca del 90%, supporto all'Always on Display, DC Dimming
  • sensore delle impronte digitali integrato sotto il display
  • SoC Qualcomm Snapdragon 712
  • 6/8GB di RAM LPDDR4x
  • 64/128/256GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile
  • tasto dedicato per accedere all'assistente virtuale Jovi AI
  • connettività 4G VoLTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, USB Type-C, jack da 3,5mm, GPS
  • dual SIM
  • batteria da 4.500mAh con ricarica veloce FlashCharge a 22,5W (con reverse charging) - ricarica del 50% in 30 minuti
  • fotocamera anteriore da 32MP (f/2.0)
  • tripla fotocamera posteriore:
    • 48MP (f/1.8, sensore da 1/2", pixel da 0,8μm)
    • 8MP ultragrandangolare a 120° (f/2.2)
    • 2MP per la profondità (f/2.4)
    • tecnologia pixel 4-in-1 per rendere più luminosi gli scatti al buio

Questi, invece, i prezzi in Cina, dove Vivo Z5 sarà disponibile all'acquisto in pre-ordine a partire da domani 1 agosto e presso i negozi dal 6 agosto:


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 889 euro oppure da ePrice a 1,049 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

IQOO Pro: top gamma 5G in arrivo il 22 agosto | Teaser e foto dal vivo

di HDblog.it

Aggiornamento 08/08

IQOO Pro 5G sarà presentato ufficialmente il prossimo 22 agosto. La data è stata rivelata dal brand di proprietà di Vivo in un teaser pubblicato su Weibo (LINK).

Aggiornamento 04/08


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo, nuovo smartphone dual display all'orizzonte | Brevetto

di HDblog.it

A Vivo, evidentemente, piacciono gli smartphone con display doppio. Nex Dual Display Edition ne è la prova più lampante: il dispositivo era stato annunciato ufficialmente a dicembre dello scorso anno, suscitando la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori. E, a quanto pare, la società cinese non sembra aver abbandonato l'idea di dare un seguito a questo particolare design.

E' stato infatti depositato presso il World Intellectual Property Office un brevetto - approvato nei giorni scorsi - in cui si illustra uno smartphone dotato di doppio display - uno nella parte frontale, un altro sul retro - proposto in due varianti alternative. Nel primo di questi troviamo l'anello LED circolare in stile Vivo Nex Dual Display, posizionato in questo caso in modo asimmetrico verso sinistra, mentre nella seconda alternativa il dispositivo è dotato di un ovale spostato a destra. Entrambi hanno comunque un elemento in comune: il doppio display, appunto.

Vivo ci ha già abituati agli esperimenti: Vivo Apex 2019, innanzitutto, prototipo annunciato a gennaio completamente privo di fori, sino ad arrivare all'atteso NEX 3 che, oltre a non presentare nessun tipo di discontinuità sulla scocca, dovrebbe avere un rapporto schermo-scocca superiore al 100% | Vivo NEX 3: schermo/scocca oltre il 100% e niente fori |.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, compralo al miglior prezzo da Amazon a 364 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei continua a dominare in Cina: +31% nel Q2 2019

di Lucia Massaro
Huawei ha incrementato il suo dominio nel mercato degli smartphone in Cina con spedizioni e quote di mercato in aumento, mentre i rivali hanno continuato a perdere. Secondo i dati Canalys, la società cinese ha spedito ben 37,3 milioni di smartphone nel secondo trimestre dell’anno conclusosi a giugno con un aumento del 31% su base […]

Vivo V17 Neo: design e specifiche svelate dalla Google Play Console

di HDblog.it

Vivo V17 Neo sarà uno dei prossimi smartphone di fascia media del produttore cinese: la presentazione dovrebbe avvenire a breve distanza dall'evento dedicato al lancio di VIvo Z5 che si terrà domani a Pechino. Le prime informazioni concrete sul nuovo terminale provengono dalla Console sviluppatori di Google Play e dalla lista Android Enterprise Recommended.

Sommando le informazioni contenute nelle due fonti, emerge il profilo di un dispositivo caratterizzato dalle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Display da 6,4" FullHD+ (2340x1080 pixel) con notch a goccia
  • SoC MediaTek Helio P65 (MT6768)
  • Variante da 4 e 6 GB di memoria RAM
  • 128GB di spazio di archiviazione
  • Sistema operativo Android 9 Pie.

Il dispositivo, inoltre, dovrebbe essere dotato di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e del modulo NFC. Per quanto riguarda il design, si possono notare cornici sottili sui lati più lunghi del display e un "mento" leggermente più pronunciato.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 449 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo NEX 3 sarà davvero innovativo come prospettano queste immagini?

di Irven Zanolla

Una nuova immagine delle coperture in vetro del possibile Vivo NEX 3, prospetta un rapporto screen to body superiore al 100%.

L'articolo Vivo NEX 3 sarà davvero innovativo come prospettano queste immagini? proviene da TuttoAndroid.

Vivo NEX 3: schermo/scocca oltre il 100% e niente fori

di HDblog.it

Vivo NEX 3 (nome provvisorio) potrebbe essere il primo vero smartphone senza tasti fisici, fori slot prodotto in massa e venduto al pubblico: il leaker Ice Universe, che si è ormai costruito una solida reputazione negli anni, ha condiviso su Twitter quello che dovrebbe essere l'involucro di vetro che conterrà tutti i componenti dello smartphone. Il dispositivo, si legge, avrà un rapporto schermo/scocca "superiore al 100%", dato che si prolungherà sui lati - stile Samsung, ma in misura ancora più pronunciata.

The vivo NEX 3 is probably the highest screen-to-body ratio phone in 2019. The Screen-to-body Ratio is over 100% based on the “display area/projected area” calculation method. pic.twitter.com/B0cZ2XgzE7

— Ice universe (@UniverseIce) July 25, 2019

Un secondo tweet dice inoltre che il dispositivo dovrebbe avere un display senza fori né notch, e che le cornici superiore e inferiore saranno estremamente sottili. La fonte si sofferma inoltre sulla perfetta simmetria del terminale. Resta da capire cosa si inventerà Vivo per la fotocamera anteriore.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo Y90 ufficiale: entry level con batteria da 4030mAh a 100 euro in Asia

di HDblog.it

Vivo Y90 è ufficiale, anticipando di alcuni giorni la presentazione dell'atteso Z5 con fotocamera posteriore da 48MP che verrà annunciato il prossimo 31 luglio. Stiamo parlando di uno smartphone entry-level, dotato dunque di specifiche tecniche modeste ma che verrà venduto (in alcuni mercati asiatici, Pakistan e India inclusi) ad un prezzo contenuto, pari a poco più di 100 euro.

Vivo Y90 offre un display da 6,22" con risoluzione HD+ (il notch è a goccia), un processore Helio A22 e 2GB di RAM. La batteria è piuttosto capiente - 4.030mAh - mentre il comparto fotografico è costituito da un sensore anteriore da 5MP con apertura f/1.8 e da uno posteriore da 8MP f/2.0. In sintesi:

VIVO Y90 - SPECIFICHE TECNICHE

  • Dimensioni: 155,11x75,09x8,28mm per 163,5 grammi
  • OS Android 8.1 con Funtouch OS 4.5
  • Display da 6,22" HD+
  • Processore Helio A22 MT6761
  • 2GB di RAM
  • 32GB di memoria interna espandibile fino a 256GB
  • Connettività dual SIM 4G LTE, WiFi 2,4GHz, Bluetooth 5.0, USB 2.0, GPS, GLONASS; BeiDou, Galileo
  • Fotocamera anteriore da 5MP f/1.8
  • Fotocamera posteriore da 8MP f/2.0, flash LED
  • Batteria da 4.030mAh

Vivo Y90 sarà disponibile all'acquisto inizialmente in Pakistan e India nelle colorazioni Black e Gold a 18,999 rupie pakistane, pari a circa 105 euro. Non si hanno al momento notizie in merito ad una eventuale commercializzazione in Europa.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Secondo Ice Universe, in questo sexy involucro di vetro nascerà il prossimo Vivo Nex

di Giuseppe Biondo

Se l'immagine non fosse arrivata dall'account di Ice Universe probabilmente sarebbe stata derubricata a notizia di scarso valore

L'articolo Secondo Ice Universe, in questo sexy involucro di vetro nascerà il prossimo Vivo Nex proviene da TuttoAndroid.

Vivo Z5: render ufficiali, presentazione il 31 luglio e specifiche confermate

di HDblog.it

Aggiornamento 25/07

Vivo ha confermato le principali specifiche di Z5 attraverso alcuni teaser condivisi su Weibo nelle ultime ore. In particolare, questi menzionano il SoC Qualcomm Snapdragon 712, la fotocamera principale da 48 MegaPixel, quella anteriore da 32 MegaPixel e il display con tecnologia AMOLED. Vi rimandiamo all'articolo originale per tutti gli altri dettagli emersi sino ad ora, ricordando che lo smartphone verrà annunciato il 31 luglio.

Articolo originale del 22/07


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 563 euro oppure da ePrice a 647 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo guarda già al futuro con il Dual Wi-Fi e un Nex 2 a tutto schermo

di Pietro Paolucci

OPPO e Vivo tessono le lodi del dual W-Fi, che sarà presente sui prossimi top di gamma. E nel mentre spunta un render che ci mostra un presunto Vivo Nex 2 a tutto schermo molto futuristico.

L'articolo Vivo guarda già al futuro con il Dual Wi-Fi e un Nex 2 a tutto schermo proviene da TuttoAndroid.

Vivo Z1 Pro ufficiale in India: è lo Z5x internazionale, ma più potente

di HDblog.it

Vivo ha annunciato in India la variante internazionale di Z5x, il nuovo Vivo Z1 Pro. Rispetto al modello presentato in Cina lo scorso maggio, il nuovo modello mantiene inalterate quasi tutte le caratteristiche principali e il design e riceve alcuni interessanti miglioramenti in comparti chiave come il SoC e la fotocamera anteriore.

E' presente infatti un più prestante Snapdragon 712, contro il 710 di Vivo Z5x, mentre la cam anteriore raddoppia la sua risoluzione passando da 16 a 32 MegaPixel. Si tratta sempre di un'unità incastonata all'interno del display forato, che sfrutta la tecnologia definita Super Black per risultare perfettamente integrata nello schermo.

Tutte le altre specifiche restano invariate: troviamo sempre un pannello da 6,53" con risoluzione FullHD+ e tecnologia LCD, una cam posteriore principale da 16 MegaPixel, affiancata da una secondaria grandangolare da 120° con risoluzione pari a 8 MegaPixel e una terza da 2 MP dedicata al rilevamento dei dati di profondità. Non mancano una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 18W, il sensore di impronte digitali posteriore e tagli di memoria da 4/6GB di RAM e 64/128GB.

vivo Z1 Pro è disponibile online da Amazon Marketplace a 239 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 25 modelli migliori.
(aggiornamento del 03 July 2019, ore 23:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo iQOO Neo è ufficiale con due splendide colorazioni e batteria da 4.500 mAh

di Irven Zanolla

Vivo annuncia il nuovo smartphone Vivo iQOO Neo, con notch a goccia, Snapdragopn 845 e una grande batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida.

L'articolo Vivo iQOO Neo è ufficiale con due splendide colorazioni e batteria da 4.500 mAh proviene da TuttoAndroid.

Vivo iQOO Neo ufficiale: Snap 845 e batteria da 4.500 mAh | Prezzi Cina

di HDblog.it

Vivo ha appena annunciato il nuovo esponente della linea di smartphone iQOO: si tratta del Neo che secondo le previsioni fa oggi il suo esordio ufficiale nel mercato (cinese) posizionandosi nel segmento di fascia media. Si tratta di uno smartphone equipaggiato con display da 6,39" FHD+ e che può contare sull'apporto del SoC Snadpragon 845, associato a 6 o 8GB di RAM a seconda delle configurazioni e 128GB di memoria di archiviazione.

Il comparto fotocamera si caratterizza per il triplo modulo posteriore con sensore principale da 12 MegaPixel (Sony IMX363) accoppiato ad uno anteriore sempre da 12 MegaPixel collocato in un piccolo notch a goccia. Degna di nota è anche la capiente batteria da 4.500 mAh (500 mAh in più rispetto a quella del Vivo IQOO presentato all'inizio di marzo) con supporto alla ricarica rapida a 22,5W, che permette di ripristinare il 50% di carica in 30 minuti.

A completare il quadro interviene un design che trae giovamento dalla scelta di integrare il sensore di impronte nello schermo e dalla finitura della scocca che prevede una colorazione viola a gradiente e un'altra con trama a fibra di carbonio visibile sotto il vetro della back cover.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da TeknoZone a 639 euro oppure da Yeppon a 800 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌