Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Huawei lancerà un nuovo smartwatch con assistente virtuale?

di Biagio Petronaci
Sulla scia del successo degli smartwatch recentemente lanciati, Huawei potrebbe presto presentare un nuovo dispositivo conosciuto come Watch RS. Il marchio è stato registrato recentemente presso l’EUIPO e, di conseguenza, dovrebbe essere un device che interesserà anche il mercato europeo. Il produttore ha recentemente lanciato due smartphone di alta qualità: Huawei Watch GT 2 (disponibile […]

Oculus Quest, avvistato il secondo modello

di Antonello Buzzi
La scorsa settimana vi avevamo parlato di alcuni rumor inerenti al nuovo modello di Oculus Quest, dispositivo per la realtà virtuale commercializzato lo scorso anno, equipaggiato con un SoC Snapdragon 835 ed in grado di effettuare operazioni di tracciamento nello spazio grazie alle fotocamere integrate. Il visore ha visto la sua popolarità crescere nel corso […]

Google consente ora di vedere dei dinosauri con la realtà aumentata

di Alessandro Matthia Celli

Google  ha recentemente aggiunto 10 dinosauri nella realtà aumentata della ricerca di Google, il che significa che la prossima volta si farà una ricerca su un Brachiosaurus Pteranodon, saremo anche in grado di avere un’idea di come queste creature apparivano nella vita reale.

(...)
Continua a leggere Google consente ora di vedere dei dinosauri con la realtà aumentata su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Parchi Divertimento: la coda virtuale per le attrazioni

di Giuseppe Genova
I parchi divertimento del mondo sono tutti diversi tra loro. Solo una cosa è comune per tutti: la coda necessaria per accedere ad ogni attrazione. Viene spontaneo chiedersi, tutto ciò si può evitare ? Per molti anni questa è stata una domanda quasi tabù. Tutti hanno sempre optato per la scelta più classica possibile: una […]

SEGA: l’annuncio del 4 giugno riguarderà la VR, per un insider

di Gianluca Saitto
Settimana scorsa abbiamo appreso dell’imminente arrivo di un rivoluzionario annuncio da parte di SEGA. Ne aveva parlato il giornalista giapponese Zenji Nishikawa, il quale ci invitava a seguire con interesse la prossima uscita della rivisrta Famistu, dove troverà spazio un vero e proprio scoop dedciato alla compagni giapponese. Ad oggi mancano solo due giorni all’arrivo […]

xrdesktop porta il supporto ai device VR su Linux

di Claudio Davide Ferrara

xrdesktop è un progetto che porta le applicazioni per la realtà virtuale nei principali Desktop environment per Linux.

Leggi xrdesktop porta il supporto ai device VR su Linux

xrdesktop porta il supporto ai device VR su Linux

di Claudio Davide Ferrara
xrdesktop è un progetto che porta le applicazioni per la realtà virtuale nei principali Desktop environment per Linux. Leggi xrdesktop porta il supporto ai device VR su Linux

Valve Index: spuntano data di uscita e requisiti

di Marco Locatelli

Trapelate nuove informazioni tecniche (e non solo) sul visore per la realtà virtuale Valve Index dalla pagina ufficiale del prodotto su Steam, pubblicata per sbaglio un po’ in anticipo e subito rimossa.

Leggi il resto dell’articolo

Valve prepara il visore Index

di Antonino Caffo

C’erano state voci sull’eventualità che Valve stesse lavorando ai suoi visori di realtà virtuale, avendo precedentemente lanciato il kit VR in collaborazione con HTC. Ora quelle voci sono diventate un prodotto reale: il Valve Index.

Leggi il resto dell’articolo

HTC Vive Focus Plus, ad aprile a 799 dollari

di Antonino Caffo

Vive Focus Plus, presentato a febbraio, è un visore VR autonomo, con funzionalità di tracciamento automatico, che guarda a un pubblico non prettamente videoludico. Simile a Oculus Quest, lo vedremo nelle case dei primi utenti in Europa a partire dal 15 aprile, dunque un paio di settimane.

Leggi il resto dell’articolo

State of Play: realtà virtuale protagonista

di Marco Locatelli

La prima puntata di State of Play, una sorta di variante targata PlayStation del Nintendo Direct con la quale Sony presenta tutte le novità in ambito gaming, ha messo l’accento sulla realtà virtuale.

Leggi il resto dell’articolo

HP Reverb, il visore VR arriva ad aprile

di Antonino Caffo

I visori di realtà virtuale fanno ancora parte di una certa nicchia del mercato ma i produttori sono convinti che prima o poi il settore diventerà di massa. Ed è per questo che HP ha lanciato un nuovo prodotto, chiamato Reverb. Con una risoluzione di 2.160 x 2.160 pixel, il visore VR sembra essere un passo avanti rispetto alla concorrenza, soprattutto quella del pari campo con a bordo Windows Mixed Reality.

Leggi il resto dell’articolo

Oculus Rift S svelato: prezzo, uscita e specifiche

di Candido Romano

Oculus Rift S è stato annunciato alla Game Developers Conference 2019. Si tratta del nuovo visore di realtà virtuale e seguito diretto dell’Oculus Rift originale, quello che si collega al PC, che di fatto ha dato il via al mercato della VR. La parola d’ordine è evoluzione: le ottiche sono state migliorate, il display ha una risoluzione più alta e c’è l’introduzione del Passthroug Plus, che permette di vedere anche il mondo circostante senza togliere il visore.

Leggi il resto dell’articolo

HTC perde pezzi: Rahul Sandil verso Micron

di Antonino Caffo

Rahul Sandil, ex dirigente marketing della divisione realtà virtuale HTC Vive passa alla Micron Technology, dove ricoprirà la carica di responsabile del marketing globale della sezione CPG (Consumer Products Group).

Leggi il resto dell’articolo

Realtà virtuale su Nintendo Switch: Labo Kit VR

di Marco Locatelli

Alla fine anche Nintendo ha “ceduto” alla realtà virtuale. Il 12 aprile, infatti, la grande N lancerà sul mercato Nintendo Labo: Kit VR, per Nintendo Switch.

Leggi il resto dell’articolo

❌