Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Marzo 2019RSS feeds

Sony vuole rubare la scena ad Apple con la presentazione di nuovi giochi PS4 il 25 marzo

di Lorenzo Spada
sony-state-of-play-ps4

Il 25 marzo, lo stesso giorno in cui Apple ha organizzato il mega evento di lancio del suo servizio di streaming video, Sony trasmetterà in diretta streaming lo show State of Play con la presentazione di una serie di nuovi giochi per PS4 e PS VR (si tratta di una sorta di Nintendo Direct pensato per […]

L'articolo Sony vuole rubare la scena ad Apple con la presentazione di nuovi giochi PS4 il 25 marzo proviene da TuttoTech.net.

Meno recentiRSS feeds

AOC e Philips per il Videogames Party 2019

di Antonino Caffo

Lo specialista dei display AOC e MMD, licenziatario dei monitor a marchio Philips, hanno rivelato una partnership tecnologica con il Videogames Party, che permette di sfidarsi nei più seguiti videogame del momento.

Leggi il resto dell’articolo

Nissan entra nel mondo degli eSport

di Marco Locatelli

Nissan cambia le regole del gioco ed entra nel mondo degli eSport e dei videogame in streaming, attraverso la partnership con FaZe Clan e OpTic Gaming, due delle più importanti organizzazioni nel panorama del gaming mondiale. Una partnership del tutto inedita, considerando che Nissan è il primo marchio automotive a siglare un simile accordo con i due colossi degli eSport.

Leggi il resto dell’articolo

ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti AMP Extreme

ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti AMP Extreme

Prestazioni fuori dal comune, PCB completamente rivisitato e illuminazione RGB di grande impatto per la top di gamma della serie AMP.

In concomitanza con l'annuncio dell'architettura Turing di NVIDIA, ZOTAC ha presentato la nuova gamma di schede video AMP, interamente riprogettata sia sotto il profilo estetico in virtù di un design [...]

Asus lancia il Wave Racing Simulation Center

di Antonino Caffo

Asus e Wave Italy hanno annunciato una partnership per realizzare uno dei centri per la simulazione di guida professionale più avanzati in Europa. Si tratta del Wave Racing Simulation Center di Verona, per il quale entrambe hanno messo a frutto i rispettivi know-how per sperimentare piattaforme di simulazione di guida evolute e versatili.

Leggi il resto dell’articolo

Google Stadia, il futuro del gaming è su cloud

di Marco Locatelli

Presentato per la prima volta alla GDC 2019, Google Stadia è la piattaforma per il cloud gaming del colosso di Mountain View che permette di giocare in streaming potenzialmente a qualsiasi videogioco semplicemente da computer, tablet, smartphone e tv.

Leggi il resto dell’articolo

Diamo un primo sguardo al Nintendo Labo VR

di Lorenzo Spada
nintendo-labo-vr-

Un paio di settimane fa Nintendo ha annunciato ufficialmente il nuovo Nintendo Labo VR, ovvero una nuova serie di accessori in cartone che permettono di aprire il mondo della realtà virtuale con la Nintendo Switch. Ovviamente, il Nintendo Labo VR non è un accessorio che va a far competere la Nintendo Switch con Oculus Rift S, […]

L'articolo Diamo un primo sguardo al Nintendo Labo VR proviene da TuttoTech.net.

Xbox One S All-Digital si mostra in foto con le specifiche e la possibile data di uscita

di Lorenzo Spada
Xbox One S All-Digital

All’inizio del mese di marzo vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni circa la volontà di Microsoft di lanciare sul mercato una nuova variante di Xbox One S avente come nome in codice Maverick e come peculiarità l’assenza di un lettore ottico. Due settimane dopo, abbiamo finalmente le prime immagini che ci confermano il nome Xbox One S […]

L'articolo Xbox One S All-Digital si mostra in foto con le specifiche e la possibile data di uscita proviene da TuttoTech.net.

I giochi annunciati al Nintendo Direct fra cui Cuphead, Cadence of Hyrule e Rad

di Lorenzo Spada
Nintendo Direct

Durante il Nintendo Direct di ieri 20 marzo 2019, il colosso giapponese ha annunciato una serie di giochi che sono in arrivo su Nintendo Switch nel 2019. La lista è alquanto lunga ma ci vogliamo concentrare soprattutto su tre: Cuphead, Cadence of Hyrule e RAD. Per quanto riguarda Cadence of Hyrule, arriverà nella primavera del 2019 e si […]

L'articolo I giochi annunciati al Nintendo Direct fra cui Cuphead, Cadence of Hyrule e Rad proviene da TuttoTech.net.

Stranger Things 3: The Game in arrivo il 4 luglio su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC

di Lorenzo Spada
Stranger Things 3

Che Stranger Things sia un franchise che ha le potenzialità per espandersi oltre alla serie TV disponibile su Netflix lo sapevamo sin dalla prima stagione. Tuttavia, in abbinata al lancio della terza stagione il 4 luglio 2019 e dando seguito all’annuncio avvenuto agli scorsi The Game Awards 2018, Stranger Things 3: The Game arriverà lo stesso giorno. L’annuncio ufficiale […]

L'articolo Stranger Things 3: The Game in arrivo il 4 luglio su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC proviene da TuttoTech.net.

Intel, le innovazioni del gaming PC alla GDC 2019

di Candido Romano

Intel ha presentato una nuova applicazione grafica alla GDC 2019, un programma per la community ma anche alcune dimostrazioni tecnologiche che permettono agli sviluppatori di videogiochi di rendere il PC il dispositivo migliore su cui giocare. Inoltre sono stati resi noti i dettagli su diverse iniziative per supportare gli sviluppatori, con l’obiettivo di agevolare la crescita del gaming su PC.

Leggi il resto dell’articolo

Detroit Became Human, Beyond Two Souls e Heavy Rain in arrivo per PC su Epic Store

di Lorenzo Spada

Per gli amanti dei videogiochi di “avventura grafica“, Quantic Dream è una software house che ha regalato molti titoli di alto livello, in esclusiva sulla piattaforma PS4. Lo studio francese ha nelle scorse annunciato che porterà alcuni dei suoi titoli, fra cui Detroit Became Human, Beyond Two Souls e Heavy Rain, anche su PC attraverso Epic Store. […]

L'articolo Detroit Became Human, Beyond Two Souls e Heavy Rain in arrivo per PC su Epic Store proviene da TuttoTech.net.

Google Stadia supporterà Xbox Adaptive Controller

di Filippo Vendrame

Google Stadia ha portato una ventata di novità all’interno del mondo del gaming. Il servizio di streaming dei giochi che Google ha presentato, ha posto sicuramente le basi per una rivoluzione che permetterà di avere i giochi sempre a portata di mano, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. La buona notizia è che Google Stadia supporterà nativamente una serie di controller tra cui Xbox Adaptive Controller.

Leggi il resto dell’articolo

Oculus Rift S è ufficiale e promette di alzare l’asticella nel mondo della VR

di Lorenzo Spada
Oculus Rift S

Dopo aver presentato Oculus Quest, il più potente visore VR standalone, l’azienda nelle mani di Facebook ha ora tolto il velo sul nuovo Oculus Rift S. A differenza del Quest, ci troviamo di fronte a un visore VR che necessita di un PC collegato via cavo per poter funzionare. Rispetto alla versione precedente, Oculus Rift S può […]

L'articolo Oculus Rift S è ufficiale e promette di alzare l’asticella nel mondo della VR proviene da TuttoTech.net.

Google Stadia, a quali videogiochi giocheremo?

di Marco Locatelli

Dopo l’euforia della presentazione di Google Stadia, in molti si stanno già chiedendo quali saranno, una volta disponibile, i titoli che si potranno effettivamente giocare con la nuova piattaforma di cloud gaming firmata bigG.

Leggi il resto dell’articolo

Angry Birds in arrivo in versione AR su iPhone e iPad

di Lorenzo Spada
Angry Birds AR

Angry Birds rappresenta uno dei franchise più famosi per aver avuto successo dapprima nel mondo dei videogiochi e, successivamente, anche nel mondo cinematografico (insieme anche a Resident Evil). La software house che si occupa dello sviluppo, Rovio, sa bene che non ci si può cullare sul successo avuto ma bisogna continuare a innovare. Ed ecco […]

L'articolo Angry Birds in arrivo in versione AR su iPhone e iPad proviene da TuttoTech.net.

Google Stadia, che connessione serve per giocare?

di Marco Locatelli

A margine dell’esplosiva conferenza Google di ieri sera alla GDC 2019, durante la quale è stato presentato Google Stadia, il colosso americano ha svelato anche quelli che saranno i requisiti per quanto riguarda la connessione ad internet necessaria ad usufruire della piattaforma si cloud gaming al meglio.

Leggi il resto dell’articolo

Google Stadia, la reazione di Microsoft

di Filippo Vendrame

Google Stadia ha sicuramente dato una spallata al mondo del gaming proponendo sulla carta una piattaforma per lo streaming dei giochi particolarmente innovativa. Tra chi ha osservato da vicino la presentazione di Big G, Microsoft che da tempo sta lavorando a qualcosa di molto simile con il suo progetto xCloud.

Leggi il resto dell’articolo

Due nuovi teaser annunciano la mappa “Ancient Evil Zombies” per Call of Duty: Black Ops 4

di Giulio Marangon
Call of Duty: Black Ops 4

Dopo avervi parlato delle novità che Activision è pronta a lanciare nel mondo gaming su mobile, quest’oggi arriva un interessante annuncio riguardante la nuova mappa Ancient Evil Zombies per Call of Duty: Black Ops 4. La fonte è l’account Twitter di Treyarch Studio sul quale sono apparsi due brevi video teaser inerenti appunto a questa […]

L'articolo Due nuovi teaser annunciano la mappa “Ancient Evil Zombies” per Call of Duty: Black Ops 4 proviene da TuttoTech.net.

La potenza delle AMD Radeon per Google Stadia

di Antonino Caffo

Nella giornata di ieri Google ha rivelato Stadia, la nuova era del cloud gaming. Se conosciamo ancora poco circa l’arrivo nel nostra pese (così come negli altri) e i prezzi di un eventuale abbonamento, oggi possiamo capire meglio cosa giri dietro il motore grafico del progetto di Big G.

Leggi il resto dell’articolo

❌