Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

OnePlus 6/6T: Open Beta 2 di OxygenOS dopo i problemi nel rilascio di Android 10

di HDblog.it

OnePlus 6 e 6T si aggiornano nuovamente ricevendo la seconda Open Beta basata su Android 10. Sembra una update "qualsiasi", ma rappresenta in verità lo sforzo del produttore cinese di risolvere le problematiche che erano emerse alcuni giorni fa quando era stato annunciato il rilascio dell'ultima versione del sistema operativo di Google per il top di gamma 2018 e per la sua variante T.

Roll out che, in verità, non è di fatto avvenuto, poiché la stessa OnePlus - su segnalazione della sua attiva community - ha interrotto subito dopo aver riscontrato un quantitativo di bug tale da costringerla a tornare sui suoi passi. Dunque si torna nel canale beta (la Open Beta 1 risale a fine ottobre):

CHANGELOG

  • Sistema
    • Corretto il problema di identificazione dell'impronta digitale
    • Corretto il lag nell'animazione per lo sblocco con impronta digitale
    • Corretti i problemi di Freeze automatico e Reboot
    • Migliorata la stabilità del sistema e corretti altri problemi noti
  • Fotocamera
    • Migliorate le prestazioni e generale correzione di bug
  • WiFi e internet
    • Sistemata la connessione WiFi 5GHz

OnePlus conclude la nota sul forum ufficiale con le solite raccomandazioni: non si tratta di una versione stabile ma di una Beta, e in quanto tale non è stabile. Ci auguriamo che presto vengano risolte tutte le problematiche riscontrate in precedenza, così come sottolineato dal produttore stesso:

(aggiornamento del 02 December 2019, ore 06:05)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

L’Amministrazione Trump vuole fare un altro brutto scherzo a Huawei

di Roberto F.

Il governo statunitense starebbe valutando di limitare ancora di più le possibilità  di movimento di Huawei. Scopriamo insieme cosa bolle in pentola

L'articolo L’Amministrazione Trump vuole fare un altro brutto scherzo a Huawei proviene da TuttoAndroid.

La Open Beta 2 di OxygenOS con Android 10 disponibile per OnePlus 6 e OnePlus 6T

di Thomas De Faveri

OnePlus 6 e OnePlus 6T ricevono la seconda Open Beta di OxygenOS, basata su Android 10: ecco le novità contenute in questo nuovo aggiornamento.

L'articolo La Open Beta 2 di OxygenOS con Android 10 disponibile per OnePlus 6 e OnePlus 6T proviene da TuttoAndroid.

Le serie Tv e i film più interessanti di dicembre 2019

di Andrea Balena
Il 2019 è ormai giunto alle sue battute finali. Non solo si chiude un decennio segnato da grandi cambiamenti tecnologici, ma anche uno dei periodi più prolifici per l’industria dell’intrattenimento in toto. Solo quest’anno abbiamo assistito alla nascita di un nuove piattaforme per lo streaming casalingo e tante discussioni sul rapporto che questi nuovi metodi […]

Amazon Prime Video, le novità di dicembre!

di Francesco Caputo
Amazon Prime Video, come ogni mese, ha comunicato le novità – serie televisive, film e speciali – che saranno distribuite nel corso del prossimo mese. Tra queste figurano grossi nomi, come Swamp Thing, The Marvelous Mrs. Maisel e The Grand Tour presents: Seamen. Leggi anche: La Scatola Nera: una serie TV italiana per Amazon Prime […]

OnePlus Gallery si aggiorna per consentirvi di ordinare le foto con un nuovo filtro

di Roberto F.

Nelle scorse ore il team di sviluppatori di OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento di OnePlus Gallery, la versione 3.7.19. Ecco cosa cambia

L'articolo OnePlus Gallery si aggiorna per consentirvi di ordinare le foto con un nuovo filtro proviene da TuttoAndroid.

Cercate un OnePlus? 10€ ve li regaliamo noi [con questo Coupon!]

di Manuel Baldassarre
I più nostalgici ricorderanno che, sin dagli albori, OnePlus Italia aveva incominciato a vendere i sui fantastici dispositivi con un sistema ad inviti. Tuttavia anche ora che la produzione permette a chiunque di acquistare gli leggi di più...

Ford Focus ST, la nostra prova su strada (e in pista)

di Federico Proverbio
Su invito di Ford ci siamo recati a Milano, per la precisione nei pressi del concessionario Varco, per il test drive della nuova generazione di Focus ST. Sulla linea delle sostanziali differenze tra la terza e la quarta serie, la variante sportiva “ST” ripropone alcune delle soluzioni che hanno reso celebri le generazioni precedenti introducendo […]

Ghostbusters Employee Welcome Kit di Dr.Collector: la recensione

di Mauro Monti
Siete degli amanti dei Ghostbusters? Avete visto almeno cinque volte i primi due film oltre a tutti gli episodi delle serie animate? Indossare uno zaino protonico ed urlare “non incrociate i flussi” fa parte dei vostri desideri? Allora Dr.Collect ha messo in commercio il prodotto che dovete sicuramente avere in casa per diventare dei veri […]

I Medici tornano in Ultra HD su Tivùsat!

di Francesco Caputo
Dopo il gran successo riscosso nelle passate stagioni, I Medici tornano ancora una volta alla massima risoluzione possibile, vale a dire il 4K (Ultra HD). Le nuove puntate saranno trasmesse su Tivùsat, al canale 210 (Rai 4K). Leggi anche: I Medici, la scommessa della Rai Innanzitutto, le nuove puntate sono precisamente quattro, e andranno in […]

Angela Merkel scuote l’Europa su Huawei: “Serve una direzione comune sui fornitori cinesi”

di Giuseppe Biondo

Il cancelliere tedesco Angela Merkel teme "impatti catastrofici sull'Europa" qualora i Paesi dell'Unione non concordassero una direzione comune sulla Cina

L'articolo Angela Merkel scuote l’Europa su Huawei: “Serve una direzione comune sui fornitori cinesi” proviene da TuttoAndroid.

Black Friday su Euronics: ecco le promozioni su PlayStation 4 e accessori

di Giuseppe
Black Friday PlayStation su Euronics
Tanti bundle PlayStation 4 e PS4 Pro, PS VR, DualShock 4 e poi decine di giochi in offerta: ecco tutte le promo migliori del Black Friday su Euronics.

LineageOS 16 sbarca su tanti smartphone vecchi come S3 Neo, Redmi Note 4X e altri

di HDblog.it

LineageOS 16 continua a dare nuova vita ad un sacco di terminali ormai vecchi e abbandonati dalle case produttrici. Questa volta la ROM basata su Android 9 Pie è giunta su Galaxy S3 Neo, Asus ZenFone Max Pro M2, ZenFone 3, Redmi Note 4X, Xperia Z3 Compact e Moto G7.

Ricordiamo che per tutti è necessario disporre di una recovery modificata prima di effettuare l'installazione. Segnaliamo una particolarità relativa a Galaxy S3 Neo, per il quale è necessario identificare quale sensore fotografico è presente sul proprio modello. Esiste infatti una build specifica per quelli dotati di cam con sensore Sony e una per quelli con cam Samsung; occhio a non fare confusione, pena il brick dello smartphone.

Detto ciò, vi lasciamo ai link diretti alle rispettive pagine sul sito ufficiale del team Lineage per effettuare il download delle ROM per ogni smartphone.

(aggiornamento del 29 November 2019, ore 16:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il design di Samsung Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S11 potrebbe “sorprendervi”

di Paolo Giorgetti

Il design di Samsung Galaxy Note 10 Lite potrebbe essere davvero molto simile a quello di Note 10 e Note 10+. Intanto, pare che Samsung Galaxy S11 e S11+ non abbiano davvero un modulo fotografico così disordinato.

L'articolo Il design di Samsung Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S11 potrebbe “sorprendervi” proviene da TuttoAndroid.

Ecco i giochi PlayStation Plus gratis di Dicembre

di Giuseppe
Ecco i giochi PlayStation Plus gratis di Dicembre
Il servizio PlayStation Plus offre ogni mese titoli esclusivi gratuitamente e promozioni: scopriamo quali sono i giochi di Dicembre.

Samsung rilascia Android 10 per la serie Galaxy S10: ecco come averlo subito

di Irven Zanolla

Samsung rilascia la versione stabile di Android 10, con l interfaccia One UI 2.0, per Samsung GalaxyS10e, Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus.

L'articolo Samsung rilascia Android 10 per la serie Galaxy S10: ecco come averlo subito proviene da TuttoAndroid.

LineageOS colpisce ancora: la versione 16 disponibile per tanti nuovi smartphone

di Giovanni Pardo

ASUS ZenFone Max Pro M2, Asus ZenFone 3, Samsung Galaxy S3 Neo, Xiaomi Redmi Note 4X, Sony Xperia Z3 Compact, Motorola Moto G7 e Yandex Phone ottengono il supporto alla ROM LineageOS 16 e con essa Android 9 Pie.

L'articolo LineageOS colpisce ancora: la versione 16 disponibile per tanti nuovi smartphone proviene da TuttoAndroid.

I 5 smartphone più venduti su Amazon sono i migliori? Ecco le alternative | Video

di HDblog.it

Passiamo tutto l'anno a parlare di smartphone, delle nuove uscite e delle soluzioni tecnologiche che pian piano li rendono sempre più efficienti, ma l'offerta è così ampia che non risulta facile rispondere alla classica domanda: cosa compro? Al di là delle nostre idee e consigli c'è chi offre una chiara indicazione sulle preferenze degli acquirenti, sto parlando dell'onnipresente Amazon con la sua pagina "Best Seller".

Gli smartphone più venduti sulla principale piattaforma di e-commerce rispecchiano da vicino anche le stime ufficiali delle società di ricerca che tengono traccia di questo mercato, un conteggio basato sul numero di unità commercializzate. In questa occasione ci siamo quindi chiesti se le posizioni occupate in classifica (aggiornate al 27.11) siano effettivamente meritate o esistono delle alternative più valide. Eccole in sequenza partendo dalla prima piazza.

#1 REDMI NOTE 8

Incredibile ma vero, il primo di tutti non è mai arrivato ufficialmente in Italia e, probabilmente, non arriverà mai. Il motivo è molto semplice: dalle nostre parti ha debuttato il fratello gemello Redmi Note 8T, variante che aggiunge l'apprezzato chip NFC e abilita i pagamenti contactless e le altre funzioni connesse. Tra i due non sembrano esserci altre differenze se non di prezzo:

(aggiornamento del 01 December 2019, ore 07:10)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Amate Android nudo e crudo? Ecco le offerte Google e OnePlus del Black Friday eBay

di Paolo Giorgetti

La vigilia del Black Friday di eBay ci regala già tantissime offerte sugli smartphone Android: ecco i migliori sconti sugli smartphone Google e OnePlus, in attesa dei tantissimi ribassi di domani.

L'articolo Amate Android nudo e crudo? Ecco le offerte Google e OnePlus del Black Friday eBay proviene da TuttoAndroid.

ASUS ROG Phone di prima generazione riceve finalmente l’aggiornamento ad Android 9 Pie

di Vincenzo

ASUS ha annunciato con un thread sul proprio forum ufficiale il rilascio dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per il ROG Phone di prima generazione.

L'articolo ASUS ROG Phone di prima generazione riceve finalmente l’aggiornamento ad Android 9 Pie proviene da TuttoAndroid.

❌