Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Fitness Tracker | I migliori di febbraio 2020

di Tom's Hardware
Aggiornata a febbraio 2020 Il settore dei fitness tracker continua a esser movimentato e molto vivo. Nell’aggiornamento di fine 2019, hanno fatto l’ingresso nella nostra guida la Mi Band 4, il Fitbit Inspire HR e l’Amazfit GTR. Il nuovo anno, almeno in questi primi due mesi, non ha portato con se particolari novità in questo campo, in attesa […]

Honor MagicWatch 2, lo smartwatch personalizzabile dal design sportivo

di Valentina Acri
Honor ha lanciato ufficialmente il nuovo MagicWatch 2. Uno smartwatch dotato delle nuove tecnologie di monitoraggio della salute e dalla buona autonomia grazie alla presenza del chip Kirin A1. Anche HONOR ormai sta inevitabilmente puntando al mercato dei wearable presentando dispositivi che possano vantare di tutte le tecnologie per il monitoraggio della salute e dello […]

Come installare Tracktion su Linux

di Alessio Salome
Se cercate una workstation audio da utilizzare sul vostro PC Linux, allora vi consigliamo di continuare a leggere questa guida. Nelle prossime righe, infatti, scopriremo insieme come installare Tracktion su Linux. Si tratta di un leggi di più...

Xiaomi Mi Band 3i è ufficiale: ecco le caratteristiche

di Lucia Massaro
Xiaomi Mi Band 3i è ufficiale. Una versione più economica della famosa smartband del brand cinese è appena stata presentata in India, dopo gli ultimi giorni di indiscrezioni. Come potete vedere dall’immagine presente all’interno di questo articolo, parliamo di un dispositivo che appare molto simile alla Mi Band 3 con una importante differenza. La nuova […]

Porsche 911-991 GT3 RS elaborata 500 CV

di redazione

Questa Porsche 911-991 GT3 RS elaborata con 500 CV è poesia e musica, va al di là del concetto di prestazione pura. Esplora l’intimo di chi la guida, si fonde col suo pilota, lo porta al limite delle sue capacità, convincendolo ad entrare in ogni curva più forte di quanto avrebbe fatto in quella precedente. E’ la compagna ideale per i track day in pista!

Porsche 911-991 GT3 RS elaborata

Questa Porsche rappresenta una delle ultime evoluzioni della GT3. Porsche, infatti, non ha mai stravolto i suoi concetti di base, preferendo lavorare sull’affinamento delle proprie vetture. Ha sempre cercato di migliorare e di intervenire solo dove fosse realmente necessario.

Porsche 911-991 GT3 RS elaborata 500 CV
Porsche 911-991 GT3 RS elaborata 500 CV

Tutto ciò negli anni ha reso grande la 911 e di conseguenza anche il marchio Porsche, donandogli un’aura di affidabilità ed efficienza che ha fatto dimenticare gli sbagli commessi con progetti più complessi realizzati sulle auto nate “ex novo” (chi non ricorda le problematiche delle Boxster o delle 996: prima 911 raffreddata a liquido…).

Porsche 911-991 GT3 RS modificata

La politica dei piccoli passi l’ha sempre premiata. Sulla 991 il 6 cilindri boxer ha subìto una serie di miglioramenti per quanto concerne la riduzione degli attriti interni, in modo da raggiungere quota 9.000 g/m e una potenza di 500 CV che, su 4 litri di cilindrata, determinano una potenza specifica di 125 CV/litro: un risultato eccellente per un aspirato a fronte delle normative antinquinamento cui ha dovuto sottostare.

Porsche 911-991 GT3 RS elaborata 500 CV
Porsche 911-991 GT3 RS elaborata 500 CV

Scheda tuning Porsche 911-991 GT3 RS
Montaggio terminale di scarico Porsche Cup con dekat
Rivisitazione altezze e geometrie ruote

Cerca la Porsche 911 nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Porsche 911-991 GT3 RS è su Elaborare 254.

Porsche 911-991 GT3 RS elaborata 500 CV
Porsche 911-991 GT3 RS elaborata 500 CV

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 254 Novembre 2019 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 € 

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Cover Elaborare Novembre n° 254 2019



L'articolo Porsche 911-991 GT3 RS elaborata 500 CV proviene da ELABORARE.

Recensione Honor Band 5: questa rimane al mio polso!

di Manuel Baldassarre
Le smartband sono ormai alla portata di tutti, e sul mercato ce ne sono una quantità indefinita! Solo poche di loro però possono davvero definirsi tali: con una buona qualità dei materiali, un display definito leggi di più...

AMG Performance Day 2019, track day a Misano

di Marco Savo

Sul circuito di Misano il 2 ottobre è in programma un imperdibile track day in compagnia delle sportive Mercedes-AMG. Sul circuito romagnolo infatti si svolge dunque l’AMG Performance Day 2019: una giornata ad alte prestazioni che vede protagonisti gli appassionati italiani del Marchio di Affalterbach.

Track day Mercedes-AMG a Misano

Si tratta di un’opportunità unica per riunire la grande famiglia Mercedes-AMG e vivere le emozioni della guida sportiva a bordo della propria vettura o al volante delle più esclusive Stelle di Affalterbach, affiancati dai piloti della AMG Driving Academy.

L’AMG Performance Day è anche l’occasione per festeggiare i 1.000 automobilisti italiani che nei primi nove mesi del 2019 hanno acquistato una sportiva tedesca.

AMG Driving Academy
AMG Driving Academy

La Mercedes-AMG A 45 4Matic + debutta in pista a Misano

In occasione del track day Mercedes-AMG di Misano è possibile ammirare anche la nuova A 45 4Matic + che debutta in Italia. L’ultima sportiva AMG è spinta dal nuovo 2,0 litri, completamente riprogettato, che in assoluto il più potente quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione in grande serie ed è disponibile in due livelli di potenza: 285 kW (387 CV) e 310 kW (421 CV) nella versione S.

Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC
Mercedes-AMG A 45 S 4MATIC

Gamma Mercedes-AMG

La gamma Mercedes-AMG conta oggi ben 60 modelli distribuiti tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 306 a 639 CV; 4, 6 e 8 cilindri, anche in versione 53 ‘mild hybrid’, e con trazione integrale 4Matic.

Mercedes-AMG A 45 4Matic+

AMG Performance Center italiani

  • MERBAG – Via G. W. Daimler, 1 – Milano
  • Mercedes-Benz Roma – Via Salaria, 713 e Via Zoe Fontana, 220 – Roma
  • Autostar – Via Nazionale, 13 – Tavagnacco (UD)
  • Autotorino – Via S.S. Briantea, 2 – 22038 Como (CO)
  • GINO – Via Torino, 234 – 12100 Madonna Dell’Olmo (CN)
  • GMG – Via della Traversa Fiorentina 8 – Prato
  • Idea Uno – C.so Giulio Cesare, 304 – Torino
  • Bonera – Via Angelo Zammarchi, 3 – Brescia
  • Maldarizzi Automotive – S.S. 96 Km. 118,600 Zona Industriale – 70026 Modugno – Bari
  • Rossi – Via Gerardo Dottori, 60 – 06132 San Sisto, Perugia
  • Stefauto – Viale Carlo Berti Pichat, 10, – 40127, Bologna
  • Trivellato – Via degli Avieri, 8 – Torri di Quartesolo – 36040 Vicenza
Frontale Mercedes-AMG A 45 4Matic+

L'articolo AMG Performance Day 2019, track day a Misano proviene da ELABORARE.

AUTOSHOW con ELABORARE Day 2019, sold out MODENA!

di redazione

All’Autodromo di Modena un successo strepitoso per l’edizione 2019 dell’AutoShow Elaborare con un pienone di pubblico e una moltitudine di partecipanti in pista e nel paddock gremito di oltre 600 auto, con stand di aziende del settore automotive: sold out per box, spazi paddock, turni di prove libere, ristorante e magazine distribuiti ai presenti.

Video AutoShow con ELABORARE a Modena 2019

Resconto live completo AutoShow con ELABORARE a Modena 2019

L’Abarth 695 di Old School Garage ha seminato il panico!

Evento motori a Modena, Auto Show

All’Auto Show con un programma molto ricco, sono stati ben 405 i turni in pista, 18 Club accreditati, 36 coppe per 12 categorie di Car Audio assegnate nel box Elaborare e ER Car Audio in serata, due concorsi con in palio il Navigatore Coyote NAV+, oltre a un premio riservato solo agli Abarthisti, un bel kit turbo Saito modello “Scorpio” con la pipeline integrata.

La Tesla Model S, racing di MagicMotorSport e gli Hot Lap

Il banco a rulli Dyno Mag di Magic Motorsport a pieno regime tutto il giorno per provare la potenza delle auto.

Tantissimi turni in pista con Hot laps speciali per i presenti a bordo della Peugeot 308 GTi, la Lotus Evora by Franco Alosa ed una spettacolare alla Tesla S by MagicMotorSport che ha regalato accelerazioni brucianti in uscita dalla corsia box ed ad ogni curva.

Pista bagnata, pista fortunata perché nonostante un temporale al primo mattino, la giornata pur con cielo coperto è trascorsa ha scatenato tanta adrenalina e forti emozioni, con una massiccia dose di divertimento e spettacoli che hanno decretato un bilancio finale di alto gradimento e di lusinghiero successo!

Nissan GT R aerografata con preparazione motoristica ed estetica all'Elaborare Day di Modena immersa nel pubblico.
Nissan GT R aerografata, in mezzo al pubblico, con preparazione motoristica ed estetica all’Elaborare Day di Modena

Tutti i dettagli e un ampio reportage sull’AutoShow Elaborare 2019 saranno pubblicati sulla rivista Elaborare n.253 in edicola a ottobre.

Peugeot 308 GTi sulla corsia box durante gli Hot Lap a Modena all'AutoShow di Elaborare
Peugeot 308 GTi sulla corsia box durante gli Hot Lap a Modena all’AutoShow di Elaborare

(foto/video Marco Ciavola e Davide La Monica)

L'articolo AUTOSHOW con ELABORARE Day 2019, sold out MODENA! proviene da ELABORARE.

AUTOSHOW Elaborare 2019 in Sicilia a Racalmuto il 15 settembre!!!

di redazione

L’Autoshow Elaborare torna di nuovo a Racalmuto in Sicilia con tante novità, dopo il successo dello scorso anno! Appuntamento domenica 15 settembre con l’edizione 2019 dell’Autoshow Elaborare che si svolgerà nel prestigioso Autodromo Valle dei Templi (AG), con una giornata speciale dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma tra prove libere, hot laps, spettacoli, aziende di accessori. Un grande evento da non mancare!

Ecco il programma completo e le informazioni necessarie per partecipare da protagonisti all’Autoshow Elaborare di Racalmuto!

ATTIVITA’ NEI PADDOCK
– Maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati
– Sexy Car Wash a cura di MA-FRA
– Assistenza pneumatici e cerchi
– Taxi Drifting SHOW a cura di Marco Stellino e del suo Team

ATTIVITA’ NEI BOX
– Aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing
– Preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale
– Demo detailing con servizio on-site
– Assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti
– Produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate
– Acquisto gadget automobilistici e accessori

ATTIVITA’ IN PISTA
Turni di prove libere da 25 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Esibizioni di Drifting e Quad Acrobatici,
Exciting Laps con vetture sportive
Parata di vetture private e Club a chiusura giornata

SEI UNA AZIENDA DI SETTORE E VUOI PARTECIPARE?
Disponibili Box, spazi paddock, aree di sponsorizzazione e servizi vari

SEI UN PRIVATO E VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?
Vieni in autodromo con la tua auto per provare emozioni straordinarie in questo AUTOSHOW di Elaborare! Partecipa anche tu insieme al team di ELABORARE per condividere la passione per le auto speciali/sportive/tuning nell’Autodromo di Racalmuto con l’Elaborare AutoShow 2018

VUOI PARTECIPARE CON IL TUO CLUB?
E’ possibile avere uno spazio personalizzato nel paddock accreditandosi gratuitamente all’evento. Saranno riservati spazi dedicati ad ogni singolo club senza limitazione di numero vetture! Un’ottima occasione di visibilità durante la giornata, sulla rivista ed in televisione!

Ingressi AUTOSHOW Racalmuto
– Pubblico visitatori GRATUITO!
– Auto (solo EXPO e Turni) GRATUITO (accesso paddock entro le ore 9)
Orari AUTOSHOW Racalmuto
– Domenica 9 settembre 9.00 – 18.30 (expò, test drive, turni, trofei)
——————
PREZZO E PACCHETTI TURNI STRADALI E RACING
– Costo del singolo turno: 25 €
– Pacchetto 4 turni: 80 € compreso pranzo al ristorante!!!!
– Voucher ristorazione (panino, bibita e caffè) 10 €
– Voucher ristorazione completo (primo, secondo, contorno, acqua) 15 €
———————–
Prenotazioni TURNI PISTA INFO QUI
Tel. 0922/949462 – 3287292008 – 328/7292004 info@autodromovalledeitempli.com
(casco obbligatorio + scarico di responsabilità)

Autodromo Valle dei Templi Racalmuto Sicilia pianta

L'articolo AUTOSHOW Elaborare 2019 in Sicilia a Racalmuto il 15 settembre!!! proviene da ELABORARE.

L’auto elettrica Tesla P90D all’Autoshow Elaborare Day a Modena

di redazione

Il 22 settembre all’Autodromo di Modena, nel box dell’azienda siciliana MagicMotorSport sarà presente – in anteprima assoluta per l’Italia – la spettacolare Tesla P90D full electric, realizzata in Polonia dal titolare dell’Azienda multinazionale leader nelle preparazioni elettroniche, Jan Bogdan Skutkiewicz. La Tesla P90D full electric vanta ben 700 cavalli, sospensioni da pneumatiche a meccaniche, impianto freni Brembo maggiorato, cerchi OZ, pannellature esterne in carbonio, roll-bar, coppia 900 Nm, 0/100 in due secondi. Lauto elettrica americana sarà disponibile per gli hot-lap con il pubblico.

Il 22 settembre tutti all’Autodromo di Modena dove si svolgerà l’AutoShow di Elaborare! Oltre alla consueta attività di TrackDay in pista e alle numerose aziende del settore presenti, all’Autoshow di Elaborare si svolgeranno numerose iniziative per una full immersion totale nel mondo del motorsport. L’ingresso è gratuito per auto e visitatori!
www.elaborare.comwww.auto-show.it/

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 22 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena
Autodrmo di Modena AUTOSHOW

L'articolo L’auto elettrica Tesla P90D all’Autoshow Elaborare Day a Modena proviene da ELABORARE.

Trofeo Emilia Romagna Car Audio all’Autoshow Elaborare Day a Modena

di redazione

Il 22 settembre all’Autodromo di Modena, in collaborazione con la Boutique dell’Autoradio di Mirandola, in un’area del paddock dedicata alle vetture con super impianti audio e video, si svolgerà il Trofeo Er Car Audio riservato alle 50 vetture sonorizzate pre-accreditate (guerzonihifi@gmail.com), con assegnazione di coppe e targhe ai migliori classificati nelle varie categorie ammesse (Sound Quality, SPL ecc.).

Il 22 settembre tutti all’Autodromo di Modena dove si svolgerà l’AutoShow di Elaborare! Oltre alla consueta attività di TrackDay in pista e alle numerose aziende del settore presenti, all’Autoshow di Elaborare si svolgeranno numerose iniziative per una full immersion totale nel mondo del motorsport. L’ingresso è gratuito per auto e visitatori!
www.elaborare.comwww.auto-show.it/

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 22 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena
Autodrmo di Modena AUTOSHOW

L'articolo Trofeo Emilia Romagna Car Audio all’Autoshow Elaborare Day a Modena proviene da ELABORARE.

Taxi Drift all’Autoshow Elaborare Day a Modena

di redazione

Il 22 settembre all’Autodromo di Modena si svolgerà il Taxi Drift! Sarà la Gallo Drifting School, che è partner dell’Autoshow di Elaborare, a occuparsi della gestione del Taxi Drift. A disposizione del pubblico ci saranno due BMW M3 e due Nissan (Silvia e 350Z), appositamente preparate per le esibizioni in pista con traversi e fumate.

Chi vorrà provare l’ebbrezza del drifting potrà prenotarsi via mail – corsidrift@gmail.com – oppure direttamente al Box della scuola. Il costo è di 30 Euro (2 giri di pista) – 40 Euro (tre giri) e 50 Euro (4 giri). Sono necessari il casco e lo scarico di responsabilità.

Il 22 settembre tutti all’Autodromo di Modena dove si svolgerà l’AutoShow di Elaborare! Oltre alla consueta attività di TrackDay in pista e alle numerose aziende del settore presenti, all’Autoshow di Elaborare si svolgeranno numerose iniziative per una full immersion totale nel mondo del motorsport. L’ingresso è gratuito per auto e visitatori!
www.elaborare.comwww.auto-show.it/

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 22 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena
Autodrmo di Modena AUTOSHOW



L'articolo Taxi Drift all’Autoshow Elaborare Day a Modena proviene da ELABORARE.

AUTOSHOW 2019 a MODENA con ELABORARE DAYS

di redazione

Una domenica speciale ci attende il 22 SETTEMBRE con l’ELABORARE AUTOSHOW 2019 in Emilia Romagna, terra calda per i motori. L’appuntamento imperdibile per festeggiare i 250 numeri della rivista ELABORARE è all’Autodromo di Modena per una giornata indimenticabile (Elaborare Day) dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma tutto “performances” e personalizzazioni. Sarà davvero un grande AutoShow!

RESOCONTO POST Evento

SEGUI l’evento su FACEBOOK

Si torna nuovamente in pista dopo il grande successo delle manifestazioni all’Autodromo di Modena, organizzate nel 2016-2017-2018, con gli Elaborare Days dove si ritrovano ogni anno lettori, fans, Club ed auto speciali, test drive Auto Performanti ed Aziende specializzate del settore. Tanta attività nei paddock e tra i cordoli, passione per le auto sportive, classiche e tuning!

ORE 13.00 HANDY DRIVE CUP – IN PISTA con i ragazzi disabili e le ONLUS di Modena

Programma completo e le informazioni necessarie per partecipare da protagonisti! www.auto-show.it

Quando e dove?

Il 22 settembre 2019 Autodromo di Modena!

Circuito con omologazione ACI e FMI inaugurato nel 2011. Lungo 2.007 metri e largo 12 con un susseguirsi di sali e scendi, 11 curve e un rettilineo che misura 400 metri. È dotato di 21 box e un paddock attrezzato.

PROGRAMMA AUTOSHOW ELABORARE DAY
22 SETTEMBRE – ATTIVITA’ IN PISTA Track Day

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Exciting Laps con vetture sportive
Orari domenica 22 settembre ore 9.00 – 18.30 (solo turni di pista)

Elaborare-Days Autoshow Modena

22 SETTEMBRE –  ATTIVITA’ IN PISTA Track Day + TROFEI + EXPO + Driving Experience

Trofeo Car Audio Emilia Romagna: Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.
TROFEI Car Audio – Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.

TROFEI – Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.
(PACK “1” 10€ iscrizione+ kit “basic” con prodotto Ma-Fra + Copia Rivista a scelta (Elaborare/Classic/ Elaborare 4×4).
Direttamente il giorno 22 settembre presso il Box Elaborare, premiazione alle ore 17.30 al box Elaborare.
MODALITA’ ISCRIZIONE TROFEI (direttamente nel paddock e pre-registrazione gratuita)

SEI UN’AZIENDA DI SETTORE E VUOI PARTECIPARE?

Disponibili Box, spazi paddock, aree di sponsorizzazione e servizi vari scrivi una mail a info@auto-show.it

SEI UN PRIVATO E VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?

Vieni in autodromo con la tua auto per provare emozioni straordinarie in questo autoshow di Elaborare! Partecipa anche tu insieme al team di Elaborare per condividere la passione per le auto speciali/sportive/tuning nell’Autodromo di MODENA con l’Elaborare AutoShow 2018

VUOI PARTECIPARE CON IL TUO CLUB?

E’ possibile avere uno spazio personalizzato nel paddock accreditandosi gratuitamente all’evento. Saranno riservati spazi dedicati ad ogni singolo club senza limitazione di numero vetture! Un’ottima occasione di visibilità durante la giornata, sulla rivista su NewsautoTV in televisione!

Scrivi una mail a info@auto-show.it
o messaggio WHATSAPP al numero +39 342 754 6859


Ingressi Autoshow
Pubblico visitatori GRATUITO!
Auto (solo EXPO e Turni) GRATUITO (accesso paddock entro le ore 9.00)

Orari Autoshow
Domenica 22 settembre ore 9.00 – 18.30 (expò, test drive, turni, trofei) con grande parata finale in pista per tutte le auto private e racing presenti in autodromo!


Elaborare-Days Autoshow Modena con auto storiche
Elaborare Days Autoshow Modena con auto storiche

ATTIVITA’ NEI BOX

Lamborghini Gallardo-nera-g all'Autoshow di Modena
Lamborghini Gallardo-nera-g all’Autoshow di Modena

– Aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing
– Preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale
– Demo detailing con servizio on-site
– Assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti
– Produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate
– Acquisto gadget automobilistici e accessori

ATTIVITA’ NEI PADDOCK

Maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati con Trofei Elaborare
Maxi raduno ER Car Audio con giudici professionali e Trofei SPL e Sound Quality
Assistenza pneumatici e cerchi by MAC AUTO (partner tecnico)

EXPO’ 4×4 -Fuoristrada preparati e selezionati dalla redazione di ELABORARE 4×4 – Club e Aziende nel paddock

ATTIVITA’ IN PISTA

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Esibizioni di Drifting e Quad Acrobatici, Exciting Laps con vetture sportive Peugeot. Parata di vetture private a chiusura giornata.
——————
PREZZO E PACCHETTI TURNI STRADALI E RACING
– Costo del turno: 30 €
– Pacchetto 2 turni: 56 €
– Pacchetto 3 turni: 80 €
———————–
Prenotazioni TURNI PISTA INFO QUI
Tel 059 388711 – info@autodromodimodena.it 

(casco obbligatorio + scarico di responsabilità)
————-
Passeggero: 10 Euro (paga una sola volta per l’intero giorno)
Pilota supplementare: 25€ (da indicare nell’e-mail di prenotazione e/o durante le operazioni di accredito al desk della segreteria Autodromo)
Casco a noleggio: 10€ (disponibilità limitata)

Raduno club auto speciali, sportive e performanti!

Special Guest

ABARTH-SCORPIONI IN PISTA

RADUNO NAZIONALE A112

– RADUNO NAZIONALE AMERICAN LEGEND

– RADUNO NAZIONALE ALFA CLUB

Quest’anno grande presenza di appassionati e possessori di Abarth che saranno protagonisti all’evento in uno spazio dedicato. Solo per gli “abarthisti” in palio a fine giornata un prestigioso kit turbo SAITO SFM230 Scorpio!!!

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 22 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena
Autodrmo di Modena AUTOSHOW

REPORT EVENTO COME E’ ANDATA NEL 2018 CON FOTO E VIDEO

L'articolo AUTOSHOW 2019 a MODENA con ELABORARE DAYS proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Febbraio 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi motori febbraio 2019! Con il trascorrere dell’inverno non si raffredda la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

8 febbraio Raduno We’re back | Porto Recanati (MC) – Dalle 22.00 partirà il Night Cars Meeting ” We’re Back! “organizzato dai Comitati dei Quartieri e dallo staff StreetLords, con il patrocinio del Comune. Sarà un raduno notturno di auto sportive, JDM e stance nella suggestiva location di Porto Recanati. Parcheggio gratuito.
Info: Ciro Tel. 334/2836874 – FB StreetLords Community

24 febbraio Track Day All Brands | Castrezzato (BS) – All’Autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara”, Massimo Vezio e l’AIT (Associazione Italiana Tuners) organizzano, con il patrocinio di Elaborare, un track day con turni prove aperte a tutti, dalle moderne alle storiche, elaborate e non. Costo iscrizione 5 Euro con ingresso veicolo, rivista Elaborare ed estrazione turno da 25’.
Info: Massimo Tel. 347/3885532

3 febbraio Raduno Auto Sportive 80/90 | Marino (RM) – Al Palaghiaccio di Marino (RM), in via Appia Nuova km 19, dalle 9.00 alle 17.00, Guido Giuli e il Rieti Racing Club organizzano il Raduno Auto Sportive 80/90 Flotta Romana.
Info: Guido Tel. 339/6240342

17 febbraio San Valentino col Cinquino | Spotorno (SV) – Il Fiat 500 Club Italia organizza un raduno per tutti i fidanzati o innamorati, di Cinquini e non solo.
Info: 0182/580592

17 febbraio Raduno Friends | Baia Domizia (CE) – Presso il Lido Elena, il Friends & Motors Family organizza un raduno aperto a tutti e con ingresso libero e gratuito! Saranno presenti auto, moto truck, jeep, vetture d’epoca e scooter. Gare di car audio, Spl, tuning, racing car , muscle car e tanto divertimento!
Info: FB Friends&Motors

3 marzo XIII Raduno Car Tuning |Viareggio (LU) – Al Carnevale di Viareggio ci sarà anche tanto tuning con un raduno organizzato da Evolution Car Tuning, in collaborazione con AIT (Associazione Italiana Tuners) e il patrocinio di Elaborare, che avrà numerosissime categorie in gara e tante maschere!
Info: Diego Tel. 329/3253060 – Paolo Tel. 347/5063935

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Febbraio 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Come scegliere l’assetto migliore su Golf GTI, ecco il test con ammortizzatori Koni Sport

di redazione

Come scegliere l’assetto migliore su Golf GTI? Il test con ammortizzatori Koni Sport ha riscontrato, sia in modo strumentale che su strada, un notevole miglioramento prestazionale!

Come scegliere l’assetto migliore

In Italia siamo sempre alla disperata ricerca di cavalli da infilare sotto al cofano, trascurando completamente il comparto sospensioni e ancor più l’impianto frenante. Questo è un errore madornale perché possiamo avere tutta la potenza che vogliamo, ma se non viene scaricata a terra e gestita come si deve, non potremmo disputare nemmeno una gara di accelerazione sul dritto, per non parlare della paga che prenderemmo nei Time Attack o anche in un semplice track day. Il test con ammortizzatori Koni è la prova che ci voleva!

Come scegliere l’assetto migliore su Golf GTI

Per il test con ammortizzatori Koni abbiamo scelto una delle auto più vendute in Europa, la VW Golf VI del 2010; ovviamente non poteva che essere una GTI equipaggiata con il nobile 2.0 TSI da 211 CV. Per ridurre al minimo le variabili in gioco abbiamo scelto di sostituire solo gli ammortizzatori, lasciando gli elementi elastici di serie, optando per un kit completo “Koni Sport”, Marchio distribuito dalla Motorquality e montato dalle sapienti mani dell’Officina “Simoncini” di Pomezia (RM).

Come scegliere l'assetto migliore su Golf GTI, ecco il test con ammortizzatori Koni Sport

Come scegliere l’assetto migliore su Golf GTI – Gli ammortizzatori Koni Sport

Sostanzialmente i “Koni Sport” non sono per l’utente che cerca le prestazioni estreme in pista, ma per la fetta di clienti che predilige un utilizzo stradale della vettura, solo con un pizzico di sportività in più e quindi devono essere un mix ottimale tra performance e comfort. Questi ammortizzatori, progettati per auto che hanno già di serie un’impostazione sportiva, permettono di effettuare uno step in termini prestazionali, garantendo un upgrade sia a livello di controllo sia di stabilità; inoltre, aspetto che non va sottovalutato, assicurano un netto miglioramento della frenata.

Come scegliere l'assetto migliore su Golf GTI, ecco il test con ammortizzatori Koni Sport

Come scegliere l’assetto migliore su Golf GTI – Gli ammortizzatori Koni Sport, la prova su strada

Finita l’operazione è arrivato il momento del test auto. Il sostegno garantito alla VW Golf GTI è decisamente più massiccio e la tenuta di strada ne ha beneficiato in modo evidente. È chiaramente più dura nella risposta in presenza di buche profonde, mentre la sospensione riesce a copiare meglio le irregolarità dell’asfalto, garantendo quindi una buona impronta della gomma a terra. Sebbene sia stato scelto un settaggio non eccessivamente rigido fra quelli disponibili, i Koni Sport necessitano di un tempo più lungo per stabilizzarsi dopo una profonda sconnessione dell’asfalto.

L’articolo completo con tutti i dettagli sul test degli ammortizzatori Koni Sport è su Elaborare 242.

Come scegliere l'assetto migliore su Golf GTI, ecco il test con ammortizzatori Koni Sport

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 242 Ottobre 2018 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare 242 Ottobre 2018

 

L'articolo Come scegliere l’assetto migliore su Golf GTI, ecco il test con ammortizzatori Koni Sport proviene da ELABORARE.

ELABORARE AUTOSHOW, TAZIO NUVOLARI

di redazione

AVVISO EVENTO ELABORARE AUTOSHOW
CONDIZIONI METEO IN EVOLUZIONE

Le ultime previsioni meteo consultate nella giornata odierna – venerdì 26.10, ore 16:30 – indicano possibilità di parziali piogge in zona Pavia per Domenica 28 Ottobre. Sono state per questo motivo annullate le partecipazioni di alcune aziende, partner di ELABORARE nell’evento nella zona EXPO’.

Nell’autodromo Tazio Nuvolari come da programma dalle ore 9.00 alle ore 17.30 si svolgeranno regolarmente turni di pista per Club, auto private e scuderie.

————————–

COME PORTARE A CASA 4 RUOTE IN LEGA ALCAR E 10 HOT LAPS A BORDO DELLA HONDA NSX SIMONI RACING!!!

Non perdere l’occasione! Arriva con la tua auto al prossimo ELABORARE AUTOSHOW entro le ore 13.00 nel paddock e sarai tra i fortunati che potranno tornare a casa con 4 cerchi Dotz “Kendo” nero by Alcar che saranno assegnati alle ore 14.00 ad una vettura nel paddock.
Sali a bordo della spettacolare Honda NSX Simoni Racing in emozionanti hot laps in pista a fianco del pilota!

HONDA NSX preparata da Simoni Racing

Honda NSX by Simoni Racing

Domenica 28 ottobre in LOMBARDIA si svolgerà la terza ed ultima tappa 2018 dell’ELABORARE AUTOSHOW, su un nuovo circuito molto tecnico a due passi da Milano, non lontano da Torino ed altre città.
L’appuntamento è sul circuito TAZIO NUVOLARI di CERVESINA (Pavia) per una giornata speciale dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma, un grande autoshow!

Si torna nuovamente in pista dopo il grande successo delle manifestazioni in Autodromo organizzate a Modena, Racalmuto, Battipaglia, Vallelunga, Imola, Franciacorta, Magione da ELABORARE negli ultimi anni per condividere con i lettori e fans, con i Club di auto speciali, con le Case Auto e le Aziende specializzate del settore, nei paddock e tra i cordoli, la passione per le auto sportive, classiche e tuning!

Ecco il programma completo e le informazioni necessarie per partecipare da protagonisti!

Logo Circuito Tazio NuvolariQuando e dove?

Il 28 ottobre 2018  AUTODROMO  TAZIO NUVOLARI

L’autodromo Tazio Nuvolari si trova a Cervesina (PV) in Lombardia vicino Milano, facilmente raggiungibile da Genova, Torino, Piacenza, Parma, Novara e da Bologna.
E’ tecnicamente molto interessante, una lunghezza di 2.805 mt, un rettilineo di ben 720 mt (adatto anche per gare di accelerazione) con 5 curve a sinistra, 6 curve a destra ed una larghezza min/max: 12/13mt

ATTIVITA’ IN PISTA TAZIO NUVOLARI

  • Turni di prove libere da 25 minuti, aperte alle vetture del pubblico (25 auto x turno max)
  • Esibizioni Quad Acrobatici
  • Exciting Laps con vetture sportive
  • Parata di vetture private e Club a chiusura giornata

PREZZO E PACCHETTI TURNI STRADALI E RACING
(CIRCUITO TAZIO NUVOLARI)

  • Turno singolo da 25 minuti: 50 € (14 turni da 25 minuti l’uno)
  • Prezzo scontato in prevendita: 3 turni a 122
  • Turno in esclusiva riservato a club, aziende e preparatori: 1.220
  • Open pit line (accesso a tutti i turni, full day):  760 
  • Vaucher pranzo: 16 (comprende primo/secondo/contorno/bibita/caffè)

———————–
Prenotazioni TURNI PISTA INFO QUI
Tel 0383 197 5221 info@circuitotazionuvolari.it

(casco obbligatorio + scarico di responsabilità)
————-

 

VIDEO ON BOARD TAZIO NUVOLARI
(CINQUONE FERRARIS)


PROGRAMMA ELABORARE AUTOSHOW TAZIO NUVOLARI

28 ottobre  –  ATTIVITA’ IN PISTA Track Day + TROFEI + EXPO + Driving Experience

SEI UNA AZIENDA DI SETTORE E VUOI PARTECIPARE?

Disponibili Box, spazi paddock, aree di sponsorizzazione e servizi vari

SEI UN PRIVATO E VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?

Vieni in autodromo con la tua auto per provare emozioni straordinarie in questo AUTOSHOW di Elaborare! Partecipa anche tu insieme al team di ELABORARE per condividere la passione per le auto speciali/sportive/tuning nell’Autodromo TAZIO NUVOLARI con l’Elaborare AutoShow 2018

VUOI PARTECIPARE CON IL TUO CLUB?

E’ possibile avere uno spazio personalizzato nel paddock accreditandosi gratuitamente all’evento. Saranno riservati spazi dedicati ad ogni singolo club senza limitazione di numero vetture! Un’ottima occasione di visibilità durante la giornata, sulla rivista ed in televisione!

Scrivi una mail a info@auto-show.it
o messaggio WHATSAPP al numero +39 342 754 6859


Ingressi AUTOSHOW TAZIO NUVOLARI
– Pubblico visitatori GRATUITO!
– Auto (solo EXPO e Turni) GRATUITO (accesso paddock entro le ore 9)

Orari AUTOSHOW TAZIO NUVOLARI
– Domenica 28 ottobre 9.00 – 18.00 (expò, test drive, turni, trofei)


ATTIVITA’ NEI BOX

– Aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing
– Preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale
– Demo detailing con servizio on-site
– Assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti
– Produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate
– Acquisto gadget automobilistici e accessori
Ma-Fra Sexy car wash Racalmuto ELABORARE AUTOSHOW

NISSAN SKYLINE GT-R SPETTACOLARE!
PREPARATA da FRANCO ALOSA

ATTIVITA’ NEI PADDOCK

– Maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati
– Assistenza pneumatici e cerchi

 

VISTA AEREA CIRCUITO TAZIO NUVOLARI PAVIA

COME ARRIVARE al CIRCUITO TAZIO NUVOLARI

EXPO’ 4×4 fuoristrada preparati selezionati dalla redazione di ELABORARE4x4
Rivista fuoristrada ELABORARE 4x4

VIDEO ELABORARE AUTOSHOW
Autodromo Valle dei Templi

 

GUARDA la Play List Video di tutti gli eventi ELABORARE DAY QUI

 

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A PAVIA IL 28 OTTOBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

 

CALENDARIO EVENTI ELABORARE AUTOSHOW 2018
Prossime tappe
28 Ottobre – Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)
PRENOTATI QUI

L'articolo ELABORARE AUTOSHOW, TAZIO NUVOLARI proviene da ELABORARE.

Elaborare AutoShow Racalmuto 2018, un trionfo!

di redazione

I numeri in crescita dell’Elaborare AutoShow a Racalmuto sanciscono un lampante risultato: un trionfo con ben 160 auto presenti, tra cui 11 fuoristrada portati da Elaborare 4×4! Tanta infatti è stata l’affluenza di pubblico con 1500 spettatori venuti da tutta la Sicilia per ammirare le vetture elaborate e partecipare ai circa 120 turni di pista da 25′, maggiore della scorsa edizione 2017, che hanno partecipato all’expò e alle gare di tuning e audio, con premi speciali a Nitro Race, Team di Drifting Power Drift Team di Marco Stellino, all’Abarth Club Trinacria e al best in show Mini Cooper racing con motore BMW da 400 CV.

Club presenti Elaborare AutoShow

All’Elaborare AutoShow di Racalmuto è stata molto ampia la risposta dei club di fan del tuning come l’Abarth Club Trinacria presente con 31 vetture e gli affezionati Streeters di Palermo, Etna Tuning Club, Seat Ibiza Club Sicilia, il Lancia Delta Club Sicilia e Fiat 500 Storiche. Immancabili i turni in pista gestiti sapientemente da Michelangelo Romano responsabile dell’Autodromo Valle dei Templi. Non sono mancati i trofei di estetica targati Elaborare così come le gare audio organizzate con il supporto di Francesco Siracusano e del suo team.

Fuoristrada a Elaborare AutoShow

Per gli appassionati di fuoristrada una novità li attendeva…con un area riservata ad Elaborare 4×4 che ha esposto ben 11 mezzi preparati che hanno calamitato l’attenzione del pubblico.

Elaborare AutoShow – Spettacolo e grandi performance

Lo spettacolo proseguiva con i sexy car wash delle ragazze MaFra e il drifting di Marco Stellino e Claudio Palermo affiancati dallo stuntman Angel the devil con la sua fedele moto KTM. Infine diverse aziende hanno esposto i loro prodotti come Nitrorace, nuovo Elaborare Check Point siciliano, con ben 3 box allestiti, Labocosmetica, Alcar, MAK, Policlinicar e Gemelli Motors.

Sul prossimo numero di Elaborare, in uscita ad Ottobre, sarà presente un ampio approfondimento sull’evento di AutoShow Elaborare in terra siciliana.

L'articolo Elaborare AutoShow Racalmuto 2018, un trionfo! proviene da ELABORARE.

ELABORARE AUTOSHOW 2018 IN SICILIA!!

di redazione

Domenica 9 settembre in SICILIA la seconda tappa 2018 dell’ELABORARE AUTOSHOW, terra calda per i motori. L’appuntamento è all’Autodromo Valle dei Templi a Racalmuto (Agrigento) per una giornata speciale dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma, un grande autoshow!

Si torna nuovamente in pista dopo il grande successo delle manifestazioni in Autodromo organizzate da ELABORARE negli ultimi anni per condividere con i lettori e fans, con i Club di auto speciali, con le Case Auto e le Aziende specializzate del settore, nei paddock e tra i cordoli, la passione per le auto sportive, classiche e tuning!

Ecco il programma completo e le informazioni necessarie per partecipare da protagonisti!

Quando e dove?

Il 9 settembre 2018 AUTODROMO VALLE DEI TEMPLI!

Autodromo Valle dei Templi Racalmuto Sicilia piantaL’autodromo Valle dei Templi si trova a Racalmuto nel sud della Sicilia ed è tecnicamente molto interessante, non impegnativo poco tortuoso e con un allungo di oltre 500 metri: ha una lunghezza di 2450 m ed una larghezza minima di 12 m con un paddock di 20.000 mq e 22 Box (5.00 m x 12.00 m) ed omologazione secondo normativa FMI 2018.

PROGRAMMA ELABORARE AUTOSHOW Racalmuto

9 SETTEMBRE  –  ATTIVITA’ IN PISTA Track Day + TROFEI + EXPO + Driving Experience

TROFEI – Tuning & Car Audio

REGOLAMENTO TROFEI
MODULO DI ISCRIZIONE TROFEI 

MODALITA’ ISCRIZIONE TROFEI (direttamente nel paddock e pre-registrazione gratuita)
(Compilare ed inviare il modulo a newgenerationmotortuning@gmail.com)

PRE-REGISTRAZIONE GRATUITA QUI

One Tuning 2018 logo

SEI UNA AZIENDA DI SETTORE E VUOI PARTECIPARE?

Disponibili Box, spazi paddock, aree di sponsorizzazione e servizi vari

SEI UN PRIVATO E VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?

Vieni in autodromo con la tua auto per provare emozioni straordinarie in questo AUTOSHOW di Elaborare! Partecipa anche tu insieme al team di ELABORARE per condividere la passione per le auto speciali/sportive/tuning nell’Autodromo di Racalmuto con l’Elaborare AutoShow 2018

VUOI PARTECIPARE CON IL TUO CLUB?

E’ possibile avere uno spazio personalizzato nel paddock accreditandosi gratuitamente all’evento. Saranno riservati spazi dedicati ad ogni singolo club senza limitazione di numero vetture! Un’ottima occasione di visibilità durante la giornata, sulla rivista ed in televisione!

Scrivi una mail a info@auto-show.it
o messaggio WHATSAPP al numero +39 342 754 6859


Ingressi AUTOSHOW Racalmuto
– Pubblico visitatori GRATUITO!
– Auto (solo EXPO e Turni) GRATUITO (accesso paddock entro le ore 9)

Orari AUTOSHOW Racalmuto
– Domenica 9 settembre 9.00 – 18.30 (expò, test drive, turni, trofei)


Evento Elaborare Day Racalmuto 2017 Paddock expo

ATTIVITA’ NEI BOX

– Aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing
– Preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale
– Demo detailing con servizio on-site
– Assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti
– Produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate
– Acquisto gadget automobilistici e accessori
Ma-Fra Sexy car wash Racalmuto ELABORARE AUTOSHOW

ATTIVITA’ NEI PADDOCK

– Maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati
Sexy Car Wash a cura di MA-FRA
– Assistenza pneumatici e cerchi
Taxi Drifting SHOW a cura di Marco Stellino e del suo Team

EXPO’ 4×4 fuoristrada preparati selezionati dalla redazione di ELABORARE4x4
Rivista fuoristrada ELABORARE 4x4

VIDEO ELABORARE AUTOSHOW 2017 Racalmuto
Autodromo Valle dei Templi

ATTIVITA’ IN PISTA

Turni di prove libere da 25 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Esibizioni di Drifting e Quad Acrobatici,
Exciting Laps con vetture sportive
Parata di vetture private e Club a chiusura giornata
——————
PREZZO E PACCHETTI TURNI STRADALI E RACING
– Costo del singolo turno: 25 €
– Pacchetto 4 turni: 80 € compreso pranzo al ristorante!!!!
– Voucher ristorazione (panino, bibita e caffè) 10 €
– Voucher ristorazione completo (primo, secondo, contorno, acqua, vino e caffè) 16 €
———————–
Prenotazioni TURNI PISTA INFO QUI
Tel 0922 949462 info@autodromovalledeitempli.com

(casco obbligatorio + scarico di responsabilità)
————-
Passeggero: 10 euro (paga una sola volta per l’intero giorno)
Pilota supplementare: 20 euro (da indicare nell’e-mail di prenotazione e/o durante le operazioni di accredito al desk della segreteria Autodromo)
Casco a noleggio: 10 euro (disponibilità limitata)
Abarth in pista a Racalmuto ELABORARE AUTOSHOW 2017

GUARDA la Play List Video di tutti gli eventi ELABORARE DAY QUI

 

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A RACALMUTO IL 9 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

 

CALENDARIO EVENTI ELABORARE AUTOSHOW 2018
Prossime tappe
9 Settembre – Autodromo di Racalmuto (Agrigento)
28 Ottobre – Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)
PRENOTATI QUI

L'articolo ELABORARE AUTOSHOW 2018 IN SICILIA!! proviene da ELABORARE.

Audi TT RS, elaborata by Werk 2 anticipazione

di redazione

Questa Audi TT RS S-Tronic da 533 CV elaborata con preparazione Werk 2 Automotive GmbH l’avevamo vista all’Expo Tuning di Torino e ci era piaciuta. Così al proprietario e tuner tedesco abbiamo proposto un test sulla pista di Franciacorta. La Audi TT RS S-Tronic è un pezzo unico, con un sistema di sospensioni molto interessante.

Audi TT RS, elaborazione motore

Sotto il cofano c’è il mitico 5 cilindri turbo Audi, il 2.5 TFSI che equipaggia ovviamente tutte le TT RS stock di ultima generazione. Qui il lavoro principale ha riguardato l’installazione del solito e affidabile kit Revo Stage 2, che comprende filtro dell’aria, aspirazione in carbonio e intercooler maggiorato. Questa Audi TT RS ha il suo punto forte nell’assetto con sospensioni ad aria. Ma c’è tanto altro…

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Audi TT RS S-Tronic elaborata da Werk 2 Automotive GmbH è su Elaborare 240 che ti invitiamo ad acquistare in edicola a luglio ed agosto. Audi TT RS S-Tronic by Werk 2 Automotive GmbH Elaborare 240

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 240 Luglio-Agosto 2018 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare n° 240 Luglio-Agosto 2018

 

L'articolo Audi TT RS, elaborata by Werk 2 anticipazione proviene da ELABORARE.

Elaborare AutoShow Modena 2018 successone!

di redazione

MODENA 2018 – All’Autodromo a Modena si è registrato un successo strepitoso per la tappa emiliana dell’Elaborare AutoShow con un pienone di pubblico e partecipanti in pista: oltre 550 vetture straordinarie in expo, 26 aziende del settore presenti nei Box e nel paddock, 360 turni di pista, 18 Club accreditati, 9 Trofei Elaborare e 25 Trofei Car Audio assegnati in serata.

(foto/video Enrico Tocchio, Marco Paternostro, Davide La Monica)

FOTO paddock Autodromo di Modena Elaborare AutoShow


Aziende con prodotti speciali nei Box Elaborare Auto Show

ALCAR – BRIDGESTONE, CONOU Consorzio raccolta Oli Usati, Car Tuning Design, Comar Sportline, ER Car Audio – Elettromedia, Elaborare, Saito, La Cura dell’Auto, Tecnoone con Imasaf/Simoni Racing, Risi Engineering, Celeste Elettronica, Revo, Athena, Renox, Maxi Car Racing, Tec-Star Nanomoto, Bi.Ma Racing, Area 51, NTP, MAK, Yokohama, Mac Auto, Alpine Italia, Z-Mode, Università di Modena Facoltà di Ingegneria.

Club presenti Elaborare AutoShow

Scuderia Motori Modena, Scuderia Ferrari Modena, Abarth Club Modena, Abarth Club Piacenza, Abarth Club Emilia Romagna, Elite Alfisti Club, Alfa Soft Tuning Club, BIMA Racing Club, American Legend, Mustang of Italy, Fiat 500 Club Italia, Abarth Club Prato, Forlì Tuning Club, Circolo della Biella, Limited Edition Club, SL Classic Club, Thunder Tuning Club

Eventi Autodromo di Modena

E’ stata una giornata densa di emozioni per tutti ma anche per 10 ragazzi disabili a bordo della nostra fiammante Audi RS3 con la “HandyDriveCup”: una iniziativa di Elaborare insieme al grande pilota romagnolo Edo Varini e due Onlus (Anffas di Sassuolo e Asham onlus Modena). 🖐👍🎈


Emozioni a 360° Elaborare AutoShow

💡Una giornata emozioni a 360° indimenticabile per tutti e soprattutto per questi 10 ragazzi per la prima volta a bordo di un bolide da 400 cavalli e…..non volevano più scendere!
Buona visione, ve la racconteremo su Elaborare in edicola il prossimo mese!

FOTO parata finale auto in pista
Autodromo di Modena Elaborare AutoShow

 

ELABORARE AUTOSHOW calendario 2018

L'articolo Elaborare AutoShow Modena 2018 successone! proviene da ELABORARE.

❌