Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Huawei MediaPad M5 Lite, tablet da 8 pollici

di Luca Colantuoni

Huawei ha annunciato in Cina un nuovo tablet Android. Si tratta del MediaPad M5 Lite con schermo da 8 pollici, ovvero di una versione più piccola del MediaPad M5 Lite 10 disponibile in Italia dallo scorso anno. Al momento non è noto se anche questo modello verrà distribuito nel nostro paese.

Leggi il resto dell’articolo

Firefox per iOS, versione ottimizzata per iPad

di Luca Colantuoni

Apple ha svelato il 18 marzo i nuovi iPad Air e iPad mini. Mozilla ha quindi approfittato dell’occasione per annunciare una nuova versione di Firefox ottimizzata per i tablet dell’azienda di Cupertino. Le principali funzionalità permettono di sfruttare al meglio l’area di visualizzazione disponibile.

Leggi il resto dell’articolo

MediaWorld propone nuovi X-Days, questa volta validi solamente online

di Paolo Giorgetti

MediaWorld propone nuovi sconti per i suoi X-Days, che includono ribassi su molti smartphone e tablet Android: andiamo a scoprire le migliori offerte valide fino al 30 marzo.

L'articolo MediaWorld propone nuovi X-Days, questa volta validi solamente online proviene da TuttoAndroid.

iPad: i migliori da comprare

di Dionisio Ciccarese
Inutile girarci troppo intorno: gli iPad sono i migliori tablet del momento. Se però vi state chiedendo quale iPad comprare, è molto probabile che siate alla ricerca di un ottimo tablet da utilizzare per lavoro, leggi di più...

Apple usato: come scegliere

di Marco Grigis

Acquistare un prodotto Apple usato può rappresentare un’opzione da prendere in considerazione, soprattutto per chi fosse alla ricerca di un device performante a prezzo contenuto. Ad esempio, non mancano gli appassionati del marchio pronti a comprare un iPhone, un iPad oppure un Mac al lancio di una nuova generazione, rendendo disponibile il precedente modello per la vendita. Ma quali sono i fattori da tenere in considerazione per scegliere un prodotto Apple funzionale e sicuro?

Leggi il resto dell’articolo

Azure Data Studio con supporto per PostgreSQL

di Claudio Davide Ferrara

Microsoft rilascia una nuova release del GUI Editor Azure Data Studio, integrato il supporto all'ORDBMS PostgreSQL.

Leggi Azure Data Studio con supporto per PostgreSQL

Azure Data Studio con supporto per PostgreSQL

di Claudio Davide Ferrara
Microsoft rilascia una nuova release del GUI Editor Azure Data Studio, integrato il supporto all'ORDBMS PostgreSQL. Leggi Azure Data Studio con supporto per PostgreSQL

Apple ricondizionati: significato e convenienza

di Marco Grigis

Si sente sempre più spesso parlare dei cosiddetti prodotti Apple ricondizionati, dei dispositivi offerti a prezzi allettanti e dalle condizioni praticamente simili al nuovo. Un’alternativa di sicuro interesse per chi fosse alla ricerca di un device Apple economico e performante, senza però spendere una fortuna. Tuttavia, quando si parla di prodotti ricondizionati – si tratti di un Mac, un iPhone o un iPad – è facile cadere nell’errore, complice anche una grande confusione online. Quale è il significato di questa iniziativa di vendita e, soprattutto, quale la reale convenienza?

Leggi il resto dell’articolo

Apple, quale iPad ha senso scegliere adesso?

di Saverio Alloggio
iPad Air 10,5 e iPad Mini 5 sono le due novità che Apple ha presentato ufficialmente nella giornata di ieri, semplicemente aggiungendoli al catalogo dello store online, senza particolari annunci. Con questi nuovi dispositivi l’offerta dell’azienda di Cupertino in ambito tablet si è arricchita ulteriormente, riuscendo ad abbracciare altre fasce di prezzo. Un po’ come […]

iPad Air e iPad Mini: 3 GB di RAM

di Marco Grigis

iPad Air e iPad Mini, i nuovi tablet lanciati ieri da Apple, non condividono con gli ultimi rappresentanti della linea iPhone soltanto il processore A12 Bionic. Così come rivelano i primi benchmark apparsi online, infatti, il quantitativo di RAM è pari a iPhone XR: 3 GB. Delle performance di punta per i nuovi nati in quel di Cupertino, quindi, confermate anche da analoghi punteggi nei vari test.

Leggi il resto dell’articolo

iPad Air e iPad Mini: supporto a Logitech Crayon

di Marco Grigis

I nuovi iPad Air e iPad Mini, lanciati oggi da Apple sul proprio sito ufficiale, non sono compatibili unicamente con Apple Pencil. Così come per la generazione 2018 del tablet classico di Cupertino, infatti, è incluso anche il supporto a Logitech Crayon: la stilo digitale economica, elaborata dal marchio proprio in collaborazione con la mela morsicata.

Leggi il resto dell’articolo

iPad Mini 2019, le foto

di Marco Grigis

Apple ha lanciato il nuovo iPad Mini, la quinta generazione del suo tablet da 7.9 pollici. Dall’estetica simile al suo predecessore, il tablet si rinnova profondamente nelle performance, tanto da diventare quattro volte più veloce. Merito del processore A12 Bionic, creato con litografia a 7 nanometri e inserito anche negli ultimi iPhone XS e iPhone XR.

Leggi il resto dell’articolo

Apple presenta iPad Air 10,5 pollici: si parte da 569 euro. Rinnovato anche iPad Mini

di Saverio Alloggio
L’Apple Store offline per qualche ora era un indizio importante. Ecco dunque arrivare il nuovo iPad Air da 10,5 pollici e la quinta generazione di iPad Mini. Entrambi sono disponibili da subito per il mercato italiano, con prezzi che partono rispettivamente da 569 e 459 euro, in entrambi i casi con memoria interna da 64 […]

Apple annuncia i nuovi iPad Air e Mini: arriva il supporto alla Pencil!

di Canna
A sorpresa Apple aggiorna la sua gamma di iPad Mini e Air con importanti novità! iPad Mini sembra essere il prodotto che più ha subito miglioramenti, quali? Partiamo dal peso arriva ad appena 300 grammi, grazie ad uno spessore ridotto […]

iPad Air 2019, le foto

di Marco Grigis

Apple ha lanciato la versione 2019 di iPad Air, un device da 10.5 pollici che si propone come tablet intermedio tra l’economico iPad 2018 e il top di gamma iPad Pro. Il dispositivo vede una scocca da 6.1 millimetri e disponibile nelle colorazioni oro, argento e grigio siderale, per un design del tutto classico. Non è inoltre presente un sensore True Depth per Face ID, bensì il gruppo ha incorporato un classico rilevatore di impronte digitali Touch ID.

Leggi il resto dell’articolo

Apple lancia i nuovi iPad Air e iPad Mini

di Marco Grigis

Inizio di settimana all’insegna delle novità per Apple, con l’apparizione sullo store ufficiale dei nuovi iPad Air e iPad Mini. La società ha infatti deciso di mettere a disposizione del pubblico i nuovi tablet prima dell’evento del 25 marzo, quest’ultimo evidentemente dedicato all’universo dei servizi. Tante le novità, a partire dal supporto ad Apple Pencil per l’edizione da 7.9 pollici.

Leggi il resto dell’articolo

Walmart produrrà un tablet Android

di Antonino Caffo

Chi cerca un tablet Android a buon mercato, almeno negli Stati Uniti, presto potrà rivolgersi anche a Walmart. No, il riferimento non è al marchio in quanto fornitore di oggetti tecnologici di terze parti ma proprio come produttore in prima persona di tavolette con a bordo il sistema operativo di Google. Si, perché secondo quanto riferito da Bloomberg, Walmart sarebbe in procinto di lanciare la sua gamma di terminali, per porsi come competitor ancora più diretta di Amazon.

Leggi il resto dell’articolo

Rischio di incendio per la batteria dei portatili, HP annuncia la sostituzione gratuita

di Filippo Molinini

HP ha annunciato un programma di ritiro e sostituzione di sicurezza volontaria di alcuni tipi di batterie di notebook e workstation portatili. Le batterie potrebbero surriscaldarsi, presentando un rischio di incendio e ustioni per i clienti. AGGIORNAMENTO | HP ha esteso il programma di sostituzione delle batterie, lanciato a gennaio 2018, anche al 2019 per […]

Puoi leggere l'articolo Rischio di incendio per la batteria dei portatili, HP annuncia la sostituzione gratuita in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Samsung apre le danze per la festa del papà: via il 25% su alcuni prodotti

di Giuseppe Biondo

Con la festa del papà che si avvicina Samsung ha deciso di rompere gli indugi avviando un'iniziativa grazie alla quale si può ottenere il 25% di sconto

L'articolo Samsung apre le danze per la festa del papà: via il 25% su alcuni prodotti proviene da TuttoAndroid.

iPad e AirPods 2: partita la produzione

di Marco Grigis

A poche settimane dall’evento Apple del 25 marzo, dedicato soprattutto al settore dei servizi del gruppo di Cupertino, giungono importanti notizie dai partner produttivi asiatici della compagnia. Secondo quanto riferito da DigiTimes, alcune aziende cinesi avrebbero avviato la produzione di massa dei nuovi iPad e AirPod 2, in vista di una imminente release.

Leggi il resto dell’articolo

❌