Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Gennaio 2019RSS feeds

Audi SQ2: debutta in Italia con prezzi da 50.750 euro

di Francesco Giorgi

Esposta in anteprima al Salone di Parigi 2018, la variante ad alte prestazioni dello “Sport Utility” Q2 sarà su strada a partire da marzo. Ecco in dettaglio gli equipaggiamenti e le caratteristiche.

L'articolo Audi SQ2: debutta in Italia con prezzi da 50.750 euro proviene da Motori.it.

AGCOM avvia la consulta sui prezzi della banda ultralarga in wholesale di TIM

di Lorenzo Spada
Banda ultralarga

Attraverso la Delibera n. 216/18/CIR, l’AGCOM ha aperto una nuova consulta pubblica in cui si intende approvare le condizioni tecniche dei servizi di accesso all’ingrosso alla rete fissa (wholesale) di TIM, dei prezzi della banda Ethernet su rete in rame e NGA (Next Generation Access) e dei contributi una tantum di attivazione (ULL/SLU/WLR/VULA e bitstream). La consulta andrà […]

L'articolo AGCOM avvia la consulta sui prezzi della banda ultralarga in wholesale di TIM proviene da TuttoTech.net.

Ecco alcune delle offerte TIM che dovrebbero essere colpite da rimodulazione

di Paolo Giorgetti

Ecco alcune delle offerte TIM che saranno colpite dalla prossima rimodulazione, che prevede rincari di 0,99 e 1,99 euro al mese a partire dal prossimo 25 febbraio.

L'articolo Ecco alcune delle offerte TIM che dovrebbero essere colpite da rimodulazione proviene da TuttoAndroid.

NPD rivela quali sono i giochi più venduti nel 2018

di Nicola Armondi

Il 2018 è finito da quasi un mese e siamo già tutti volti al 2019 e ai grandi giochi in arrivo, sopratutto in questo fine gennaio (avete letto la nostra recensione di Resident Evil 2, vero?). Ora, però, ci dobbiamo prendere qualche minuto per guardare al passato e tirare le somme dello scorso anno, grazie all’analisi fatta da NPD che ci aiuta a scoprire quali sono i videogame più venduti nei dodici mesi da poco conclusisi.

Per iniziare, l’analista Mat Piscatella ci rivela che l’industria ha venduto giochi console, PC e portatili per un valore totale di 7.1 miliardi di dollari, con un incremento del 7% rispetto al 2017: si tratta del valore più alto dal 2012, quando venne raggiunta la cifra di 7.5 miliardi di dollari. I tre giochi meritevoli di salire sul podio sono stati Red Dead Redemption II, Call of Duty: Black Ops 4 e NBA 2K19. Per quanto riguarda le esclusive, troviamo al quinto posto Super Smash Bros. Ultimate, seguito da Marvel’s Spider-Man e, in ottava posizione, God of War.

Piscatella ci fa però notare che le vendite digitali della versione PC non sono incluse nel conteggio di Call of Duty: Black Ops 4 e che questa differenza ha certamente definito la seconda posizione del gioco Activision. Inoltre, per quanto appaia “solamente” in quinta posizione, Super Smash Bros. Ultimate è innegabilmente un gioco da record: il videogame è stato messo in vendita solamente a dicembre, diventando il più acquistato del mese; inoltre le copie digitali non sono incluse, quindi potrebbe essere ancora più in alto nella classifica.

Vediamo però, con precisione, tutti i nomi della classifica dei giochi più venduti del 2018. I videogame segnati con * indicano che non sono incluse le vendite digitali; quelli segnati con ^ indicano che non sono incluse le copi digitali in versione PC.

  1. Red Dead Redemption II
  2. Call of Duty: Black Ops 4^
  3. NBA 2K19
  4. Madden NFL 19^
  5. Super Smash Bros. Ultimate*
  6. Marvel’s Spider-Man
  7. Far Cry 5
  8. God of War 2018
  9. Monster Hunter: World
  10. Assassin’s Creed: Odyssey
  11. Grand Theft Auto V
  12. Mario Kart 8*
  13. FIFA 19^
  14. Battlefield V^
  15. Super Mario Odyssey*
  16. Call of Duty: WWII^
  17. Dragon Ball: Fighterz
  18. The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
  19. Super Mario Party*
  20. Pokemon: Lets Go Pikachu*

Cosa ne pensate di questa classifica? Pensate che tutte le posizioni siano meritate, oppure credete che qualche gioco avrebbe meritato di vendere di più?

Tra Red Dead Redemption II, Call of Duty: Black Ops 4, NBA 2K19, Super Smash Bros. Ultimate e Marvel’s Spider-Man, è stato un 2018 incredibile!

Ieri — 22 Gennaio 2019RSS feeds

Maserati Levante Vulcano, debutta una nuova edizione limitata

di Francesco Donnici

Realizzata in tiratura limitata di 150 esmeplari la Levante Vulcano vanta un allestimento estetico elegante e sportivo e una dotazione di serie da ammiraglia di lusso.

L'articolo Maserati Levante Vulcano, debutta una nuova edizione limitata proviene da Motori.it.

Audi A6 ed A6 Avant: 40 TDI e 45 TFSI a partire da 54.100 euro

di Valerio Verdone

Due motorizzazioni 2 litri diesel e benzina accrescono la scelta nella gamma Audi A6 ed A6 Avant con l’abbinamento alle trasmissioni S tronic ed alla trazione integrale quattro ultra.

L'articolo Audi A6 ed A6 Avant: 40 TDI e 45 TFSI a partire da 54.100 euro proviene da Motori.it.

TIM, dal 25 febbraio in arrivo rimodulazioni tariffarie con aumenti fino a 1,99 euro al mese

di Alessandro Crea

A causa di non meglio specificate “esigenze legate all’evoluzione del mercato”, TIM ha deciso di apportare dei ritocchi ai costi di un numero limitato di offerte mobili ricaricabili non più in commercializzazione, i cui costi quindi aumenteranno a partire dal prossimo 25 febbraio. Alcune offerte quindi si rinnoveranno al costo di 0,99 euro in più al mese, mentre per altre l’aumento sarà addirittura di 1,99 euro ogni mese.

Come in altri casi, già a partire da ieri TIM ha avviato una campagna di comunicazione via SMS rivolta a tutti i clienti interessati dalle rimodulazioni. Il messaggio chiarirà l’importo mensile dell’aumento e fornirà indicazioni su tempi e modalità per l’eventuale recessione dal contratto o il passaggio ad altro operatore.

Photo credit - depositphotos.com

Su richiesta le vecchie tariffe potranno essere arricchite con alcune promozioni specifiche. In particolare, per chi sarà interessato da un aumento di 0,99 euro è prevista una delle seguenti promozioni:

  • “Minuti Illimitati gratis per 1 mese”, per parlare Senza Limiti con Tutti i numeri mobili e fissi nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea, gratis per un mese
  • “5Giga gratis per 1 mese”, che offre 5GB gratis per un mese per navigare in Internet dal proprio Smartphone alla velocità della rete 4.5G di TIM, in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea

Per le offerte che invece si rinnoveranno al costo di 1,99 euro in più al mese le promozioni tra cui scegliere sono le seguenti:

  • “Minuti Illimitati gratis”, per parlare Senza Limiti con Tutti i numeri mobili e fissi nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea. La promozione è a tempo indeterminato
  • “20Giga gratis per 1 anno”, che offre ogni mese 20GB gratis per 1 anno, per navigare in Internet dal proprio Smartphone alla velocità della rete 4.5G di TIM, in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea

In ogni caso ciascun cliente potrà verificare qual è la promozione a lui riservata, e attivarla gratuitamente entro il 24 febbraio 2019, direttamente nella sezione “Offerte per te” di MyTIM Mobile, oppure chiamando il numero gratuito 409168.

TIM, nuove rimodulazioni dal 25 di febbraio

di Filippo Vendrame

Per alcuni clienti TIM sono in arrivo notizie non troppo positive. A partire dal prossimo 25 febbraio, l’operatore rimodulerà alcune delle sue offerte tariffarie ricaricabili rincarandole. Più nello specifico, i costi aumenteranno di 0,99 euro o di 1,99 euro a seconda della tariffa. I clienti che saranno colpiti da questi aumenti tariffari saranno avvertiti attraverso una serie di SMS informativi che TIM dovrebbe aver già iniziato ad inviare.

Leggi il resto dell’articolo

Meno recentiRSS feeds

TIM: in arrivo possibili rimodulazioni dal 25 febbraio

di Andrea Genovese

TIM dal prossimo 25 febbraio, sarebbe pronta ad annunciare una serie di rimodulazione per gli utenti con offerte ricaricabili non più in commercializzazione.(...)
Continua a leggere TIM: in arrivo possibili rimodulazioni dal 25 febbraio su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Anche TIM IperGiga Go coinvolta nella nuova rimodulazione, nessuna paura di Iliad?

di Irven Zanolla

Anche TIM IperGiga Go, nata per superare Wind Tre dopo la fusione, sarà oggetto di rimodulazione, dimostrando che TIM non sembra temere Iliad.

L'articolo Anche TIM IperGiga Go coinvolta nella nuova rimodulazione, nessuna paura di Iliad? proviene da TuttoAndroid.

Matera Immersiva, TIM punta su 5G, 3D e realtà virtuale per valorizzare il patrimonio culturale

di Alessandro Crea

TIM è a fianco della Fondazione Matera Basilicata 2019 per l’avvio di “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura“. L’azienda mette a disposizione dell’importante evento le più avanzate tecnologie sviluppate nel campo dell’ICT come 3D, realtà virtuale e 5G e, grazie al ruolo di Main Partner, è l’abilitatore tecnologico di innovative forme di conoscenza e di diffusione della cultura, in linea con lo spirito e il ruolo di “Matera 2019”.

“Oggi TIM è a Matera per testimoniare che l’innovazione è anche cultura. Siamo particolarmente orgogliosi di legare il nostro brand alla città di Matera sostenendola in questo storico momento, con l’obiettivo di contribuire a valorizzare l’inestimabile patrimonio artistico e culturale che, grazie alla tecnologia, esce dai confini territoriali diventando una ricchezza a disposizione di tutti, fruibile da chiunque e in qualsiasi luogo. Un nuovo modo di fare cultura che al tempo stesso coinvolge anche emotivamente, restituendo informazione e conoscenza”, ha dichiarato il Presidente di TIM, Fulvio Conti, in occasione della cerimonia di inaugurazione a Cava del Sole.

Photo credit - depositphotos.com

In questo contesto si inserisce il progetto “Matera Immersiva” che TIM sta realizzando, in stretta collaborazione con l’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici della Regione Basilicata, sfruttando anche le potenzialità della nuova rete 5G, già in fase di implementazione. Grazie alla realizzazione di una piattaforma dinamica su cloud e allo sviluppo di una soluzione integrata, viene digitalizzato il patrimonio culturale rendendolo, così, fruibile e accessibile a tutti.

TIM, grazie alla collaborazione con partner presenti sul territorio che operano nei settori dell’innovazione tecnologica e della ricerca, ha già dato vita a soluzioni di Turismo Digitale & Virtual Reality. “Matera Content Pool” offrirà un catalogo di immagini HD, video in HD, 4K e 8K, ricostruzioni 3D per VR e video 360, di elevata qualità che in maniera trasversale rappresentano il patrimonio culturale della città di Matera. Si tratta di un modello innovativo di divulgazione di contenuti digitali per la promozione della città di Matera e dell’intera Basilicata.

La digitalizzazione e l’indicizzazione del patrimonio culturale, base imprescindibile per una narrazione integrata e innovativa, nonché per percorsi di virtualizzazione, sarà costruita attraverso diverse chiavi di lettura: patrimonio storico-archeologico; patrimonio geologico-ambientale; patrimonio artistico; patrimonio demo-etno-antropologico; senza pretesa di esaustività di contenuto, ma con la volontà di costruire percorsi specifici e per target, pur sempre integrati in una visione culturale ampia e immersivo-emozionale.

Gli investimenti già effettuati da TIM per le nuove tecnologie di rete fissa e mobile, pari a oltre 3 milioni di euro, e l’impegno profuso nel corso degli anni, hanno infatti consentito di realizzare nella Città dei Sassi infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti e dare così impulso alla trasformazione digitale del Paese. Infatti, riguardo la rete fissa, il programma di cablaggio realizzato da TIM, grazie alla posa della fibra ottica, ha consentito di completare il collegamento della quasi totalità del territorio comunale, con una copertura complessiva pari a circa 23.000 unità immobiliari.

Anche per quanto riguarda la telefonia mobile Matera si conferma all’avanguardia e, grazie alla sperimentazione condotta da TIM, è fra le prime “città 5G” d’Europa nelle quali si stanno sviluppando servizi innovativi in settori come la sanità, l’industria 4.0, il turismo, la cultura, l’automotive e la sicurezza pubblica.

Nuove rimodulazioni per i clienti TIM in vista, con rincari fino a 1,99 euro al mese

di Irven Zanolla

TIM si prepara a rimodulare alcune offerte ricaricabili non più commercializzate, con aumenti che raggiungeranno 1,99 euro al mese.

L'articolo Nuove rimodulazioni per i clienti TIM in vista, con rincari fino a 1,99 euro al mese proviene da TuttoAndroid.

Citroen C3 Uptown, la citycar ci dà un taglio

di Redazione

La nuova serie speciale dedicata alla compatta francese vanta uno stile e una dotazione ricercati appositamente pensati per una clientela maschile.

L'articolo Citroen C3 Uptown, la citycar ci dà un taglio proviene da Motori.it.

TIM, AGCOM boccia lo scorporo della rete

di Filippo Vendrame

AGCOM ha bocciato il progetto di scorporo della rete di TIM. L’Autorità ha presentato un documento di quasi 500 pagine in cui analizza punto per punto il piano presentato da TIM e spiega la sua posizione. Secondo AGCOM, quindi, anche a seguito di un eventuale scorporo della rete così come proposto dalla società, TIM continuerebbe a mantenere una posizione dominante.

Leggi il resto dell’articolo

Kia Proceed: non chiamatela station wagon

di Redazione

L’affasciante shooting brake di Casa Kia colpisce per l’equilibrio delle forme che nasconde un abitacolo curato e una dotazione tecnologica di primo livello.

L'articolo Kia Proceed: non chiamatela station wagon proviene da Motori.it.

Nuova Toyota RAV4 Hybrid 2019: primo contatto con il SUV ibrido

di Redazione

Le linee moderne e taglienti nascondono uno schema ibrido potente e tecnologico e una dotazione che punta sulla connettività.

L'articolo Nuova Toyota RAV4 Hybrid 2019: primo contatto con il SUV ibrido proviene da Motori.it.

Offerte TIM Fibra e ADSL Gennaio 2019

di Alessio Salome
TIM ha deciso di aggiornare la sua gamma di offerte TIM Connect che ad oggi rappresentano il top nell’ambito ADSL e fibra ottica. In questo articolo abbiamo deciso di riportarvi gli aggiornamenti adottati dal noto leggi di più...

Tim Cook chiede leggi severissime sulla privacy

di Marco Grigis

Tim Cook scende nuovamente in campo per difendere la privacy degli utenti, chiedendo l’approvazione di leggi severissime in materia. Il CEO di Apple, infatti, ha scritto al Congresso degli Stati Uniti per sottolineare come quello alla riservatezza sia un diritto inviolabile, oggi purtroppo continuamente calpestato dalle società che rivendono dati personali dei loro consumatori. Il leader di Cupertino mette inoltre in guardia su un fenomeno recente, quello dei data-broker: società specializzate nella raccolta di dati personali, allo scopo di cederli previo pagamento ad aziende terze.

Leggi il resto dell’articolo

D.I.C.E. 2019: Shawn Layden, Sarah Bond e Tim Schafer tra i relatori

di Nicola Armondi

L’Academy of Interactive Arts and Sciences ha annunciato che Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment presenterà il keynote al D.I.C.E. Summit di quest’anno. L’evento avrà luogo dall’11 febbraio al 13 febbraio 2019 al Aria Resort and Casino a Las Vegas, Nevada.

Oltre a Layden, parleranno anche Sarah Bond, capo della divisione Xbox global gaming partnership and development, insieme a Stanley Pierre-Louis, presidente e CEO di Entertainment Software Association (ovvero la compagnia dietro all’E3), e Bryan Intihar di Insomniac Games, creative director di Marvel’s Spider-Man.

Intihar parlerà della creazione del gioco dedicato all’Uomo-Ragno, mentre Pierre-Louis illustrerà le recenti decisioni prese dall’Organizzazione della Salute Mondiale per quanto riguarda la dipendenza da videogame. Tra gli altri ospiti ci saranno Amy Hennig, Yves Jacquier di Ubisoft e il CEO e presidente di Double Fine Productions Tim Schafer, oltre a Greg Broadmore, game director di Weta Workshop.

D.I.C.E. è una conferenza per sviluppatori di videogame, più che una fonte di novità sul mondo videoludico, quindi non ci aspettiamo vi siano annunci di qualche tipo. In ogni caso, sarà interessante vedere cosa dirà Layden, sopratutto considerando l’avvicinarsi della nuova generazione di console e la distanza presa da Sony dalle classiche conferenze annuali come il PSX e l’E3.

PlayStation 4 o Xbox One: il 2019 sembra essere un ottimo anno per tutti i videogiocatori.

TIM Young Senza Limiti Special Edition e TIM Limited Edition di nuovo disponibili

di Paolo Giorgetti

TIM ripropone le offerte TIM Young Senza Limiti Special Edition, TIM Young Senza Limiti Easy Special Edition e TIM Limited Edition Online. Vediamo soglie, prezzi mensili, costi e modalità di attivazione.

L'articolo TIM Young Senza Limiti Special Edition e TIM Limited Edition di nuovo disponibili proviene da TuttoAndroid.

❌