Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 14 Ottobre 2019RSS feeds

Mirabilandia e Rainbow Magicland: disponibili gli abbonamenti 2020

di Giuseppe Genova
I parchi italiani Mirabilandia (Ravenna) e Rainbow Magicland (Valmontone) giocano d’anticipo. Entrambi hanno infatti già aperto la campagna abbonamenti per la stagione 2020. Chi si abbona in queste settimane inoltre potrà entrare da subito al parco in pieno periodo di Halloween. Un vantaggio non indifferente, anche perché si ha la garanzia di aggiudicarsi i biglietti per la […]

Ecco quanto costa una nuova SIM con i principali operatori italiani

di Roberto F.

Acquistare una nuova SIM ha un costo variabile a seconda dell'operatore telefonico e del canale di vendita scelti. Ecco come funziona con i principali operatori

L'articolo Ecco quanto costa una nuova SIM con i principali operatori italiani proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Nuova Lexus RX 300 F Sport

di Giuseppe Cutrone

Scopriamo in questo video ufficiale l’ultima arrivata di casa Lexus: la nuova RX 300 F Sport.

L'articolo Nuova Lexus RX 300 F Sport proviene da Motori.it.

Nuova Lancia Ypsilon Monogram presentata da Antonella Bruno

di Giuseppe Cutrone

Antonella Bruno, responsabile brand Lancia, ci presenta nei dettagli la nuova serie speciale Lancia Ypsilon Monogram.

L'articolo Nuova Lancia Ypsilon Monogram presentata da Antonella Bruno proviene da Motori.it.

Nuova Lancia Ypsilon Monogram

di Giuseppe Cutrone

Eleganza ai massimi livelli per la Lancia Ypsilon Monogram, inedita serie speciale della celeberrima compatta italiana.

L'articolo Nuova Lancia Ypsilon Monogram proviene da Motori.it.

TIM introduce la ricarica da 6 euro anche nei circuiti Banca 5

di Gerardo Orlandin

Oltre che nei Negozi TIM e nei circuiti Lottomatica, a partire da oggi 11 Ottobre 2019 è possibile effettuare una ricarica TIM standard da 6 euro, con 6 euro di traffico incluso, anche nei circuiti Banca 5, tuttavia, sempre da oggi, nei circuiti Banca 5 non sarà possibile effettuare la ricarica da 200 euro, inoltre non sarà più disponibile la ricarica flessibile da 10 euro che partirà quindi da 15 euro.

L'articolo TIM introduce la ricarica da 6 euro anche nei circuiti Banca 5 proviene da TuttoAndroid.

Lancia Ypsilon Monogram, serie speciale ancora più raffinata

di Francesco Donnici

L’inedita serie speciale dedicata alla citycar torinese sfoggia nuovi accostamenti cromatici di grande effetto e vanta una ricca dotazione di serie.

L'articolo Lancia Ypsilon Monogram, serie speciale ancora più raffinata proviene da Motori.it.

Bentley Flying Spur Blackline: debutta il nuovo allestimento

di Francesco Giorgi

La superberlina di Crewe giunta alla terza serie si arricchisce del “pacchetto” Blackline già adottato con successo dalla bestseller Continental GT.

L'articolo Bentley Flying Spur Blackline: debutta il nuovo allestimento proviene da Motori.it.

Investimento notturno, la Cassazione condanna il pedone

di Raffaele Dambra

Investimento notturno

Il pedone è di sicuro il soggetto più vulnerabile della strada ma non ha sempre ragione. Seguendo un orientamento già affermato in precedenza con numerose altre sentenze, la Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso dei familiari di un donna che era rimasta vittima di un investimento notturno, addossandole la totale responsabilità del sinistro e negando di conseguenza qualsivoglia risarcimento. Gli Ermellini hanno infatti scagionato il conducente dell’auto, riconoscendo che la condotta imprudente e imprevedibile della defunta debba ritenersi l’unica causa dell’incidente.

INVESTIMENTO NOTTURNO, PEDONE CONDANNATO: IL CASO IN ESAME

In verità la Cassazione, con la sentenza n. 25027/2019, non ha fatto altro che confermare quanto sentenziato dal Giudice di Pace e dalla Corte d’Appello nei precedenti gradi di giudizio. Entrambi, come ricorda il portale giuridico studiocataldi.it, si erano già espressi sfavorevolmente dinanzi alle richieste dei congiunti della vittima, investita da un’auto mentre attraversava a piedi una strada extraurbana durante le ore notturne. Più specificatamente, la Corte d’Appello aveva rilevato che la donna aveva attraversato una strada a scorrimento veloce “in ora notturna ove era vietato l’attraversamento pedonale (vista la presenza al centro della carreggiata di uno spartitraffico con siepe, ndr), senza usare la massima prudenza e senza dare la precedenza al veicolo che sopraggiungeva”. Circostanza che di fatto escludeva una presunzione di responsabilità del conducente, prevista dall’art 2054 c.c.

PEDONE INVESTITO PER CONDOTTA IMPRUDENTE: NESSUN RISARCIMENTO

Chiamata a pronunciarsi dopo il ricorso delle parti civili, la Corte di Cassazione ha dato definitivamente torto ai parenti della vittima, ribadendo un concetto fondamentale: il pedone che attraversa la strada di corsa, sia pure sulle apposite strisce pedonali (e nel caso in oggetto non era neppure così), immettendosi nel flusso dei veicoli marcianti alla velocità imposta dalla legge, pone in essere un comportamento colposo che può costituire causa esclusiva del suo investimento da parte di un veicolo. Di conseguenza “in caso di investimento di pedone la responsabilità del conducente è esclusa quando risulti provato che non vi era, da parte di quest’ultimo, alcuna possibilità di prevenire l’evento. Situazione ricorrente allorché il pedone abbia tenuto una condotta imprevedibile ed anormale, sicché l’automobilista si sia trovato nell’oggettiva impossibilità di avvistarlo e comunque di osservarne tempestivamente i movimenti”.

The post Investimento notturno, la Cassazione condanna il pedone appeared first on SicurAUTO.it.

Guida ad Halloween a Disneyland Paris ed Europa Park con Traumatica

di Giuseppe Genova
Il mese di Ottobre è tempo di Halloween, e non c’è posto migliore di un parco divertimenti per mettere in scena i migliori allestimenti ed eventi a tema dedicati, che vanno di fatto a modificare più o meno incisivamente l’offerta del parco grazie a serate serate speciali, in particolare quella del 31 Ottobre. Abbiamo visto […]

Ex-clienti di TIM? Per voi ci sono tante offerte operator attack con 50 GB

di Irven Zanolla

TIM ripropone una serie di offerte di tipo operator attack, nel tentativo di sottratte utenti alla concorrenza, con prezzi che partono da meno di 7 euro.

L'articolo Ex-clienti di TIM? Per voi ci sono tante offerte operator attack con 50 GB proviene da TuttoAndroid.

Clienti TIM, ci sono nuovi premi che potete vincere con TIM Party

di Roberto F.

Ieri è iniziato il nuovo concorso TIM Vinci il viaggio tra i castelli della Baviera con Tim Party e WeTIM, dedicato al film Maleficent: Signora del Male

L'articolo Clienti TIM, ci sono nuovi premi che potete vincere con TIM Party proviene da TuttoAndroid.

TIM Iron è tornata, anche per gli ex clienti di Iliad, con minuti illimitati e 50 GB di Internet

di Gianluigi Abbate

TIM Iron è tornata a stuzzicare gli ex clienti ora in Iliad, Fastweb e altri gestori virtuali: minuti illimitati e 50 GB di internet a 6,99 euro al mese

L'articolo TIM Iron è tornata, anche per gli ex clienti di Iliad, con minuti illimitati e 50 GB di Internet proviene da TuttoAndroid.

Cadillac XT4: il nuovo SUV premium sbarca in Italia

di Francesco Donnici

Al momento del lancio sarà proposta in due versioni e con un potente motore turbodiesel.

L'articolo Cadillac XT4: il nuovo SUV premium sbarca in Italia proviene da Motori.it.

Vittime della strada: le province più vicine al traguardo Europa 2020

di Donato D'Ambrosi

Nella classifica delle province più sicure si distinguono quelle vicine al traguardo Europa 2020: 5 in particolare hanno ridotto il numero delle vittime della strada in modo esemplare. Il numero di incidenti stradali in Italia nel 2018 è molto variabile tra province e città. La classifica elaborata sui dati ACI premia le province di Agrigento, Barletta-Andria-Trani, L’Aquila, Campobasso, Taranto e Terni che hanno ridotto del 50% le vittime da incidenti stradali nel 2018 rispetto al 2010. Ci sono però molte altre province vicine all’obiettivo Europa 2020 e altre invece con incidenti stradali in aumento.

CITTA’ E PROVINCE CON MENO VITTIME STRADALI

Il report delle vittime stradali nel 2018 conta un numero di morti pari a 3.334 e 242.919 feriti in 172.553 incidenti stradali gravi. Questi dati però celano anche un aspetto di cui si parla poco e riguarda le province che hanno già superato il traguardo Europa 2020 riguardo le vittime della strada. La classifica delle province più virtuose nella riduzione delle vittime da incidenti vede in testa Barletta-Andria-Trani (-66%), L’Aquila e Campobasso (-52%), Taranto (-51%) e Terni (-50%). Sono questi i posti d’Italia che rispetto al 2010 hanno raggiunto il traguardo europeo (o l’hanno superato), a fronte di una riduzione media delle vittime della strada in Italia del -19%.

DOVE LE VITTIME DELLA STRADA SONO IN AUMENTO

Le province che ancora non hanno raggiunto l’obiettivo Europa 2020 ma hanno messo in atto best practice per la riduzione dei morti stradali sono Modena e Foggia (-18), Cuneo e Trapani (-16). Il numero di vittime della strada nelle province di Asti, Caserta e Taranto è diminuito invece solo di 15. Le province con un numero di vittime stradali in aumento invece vedono Genova in testa (+37) a causa del crollo del ponte Morandi. Anche Bari (+24) e Brescia (+22) seguono un progresso mancato nel miglioramento della sicurezza stradale.

CLASSIFICA DELLE PROVINCE PER INDICE DI MORTALITÀ

La media di incidenti stradali gravi in Italia nel 2018 è di 472 incidenti, 9 morti e 665 feriti. Numeri che tradotti in incidi di mortalità vedono il sud della Sardegna in testa ai luoghi d’Italia con più vittime (6,5 ogni 100 abitanti). L’indice di mortalità non è alto anche Vibo Valentia (6,2), Vercelli (6), Benevento (5,3) e Catanzaro (5,1) rispetto alla media di vittime stradali in Italia di 1,9 ogni 100 abitanti.   

The post Vittime della strada: le province più vicine al traguardo Europa 2020 appeared first on SicurAUTO.it.

Lexus RX 2020, primo contatto con il rinnovato SUV

di Redazione

L’aggiornamento di metà carriera dedicato al SUV ibrido targato Lexus offre migliorie nel design, nuovi contenuti tecnologici e un piacere di guida più coinvolgente.

L'articolo Lexus RX 2020, primo contatto con il rinnovato SUV proviene da Motori.it.

TIM down in molte zone d’Italia: problemi con chiamate e Internet (aggiornato)

di Angelo Falcone

TIM down in tutta Italia, anche se non per tutti gli utenti. Arrivano segnalazioni da questa mattina, forse si tratta di un problema al sistema.

L'articolo TIM down in molte zone d’Italia: problemi con chiamate e Internet (aggiornato) proviene da TuttoAndroid.

KIA: arriva la Sportage ECO GPL

di Valerio Verdone

7 anni di garanzia con la tecnologia Valve Care ed una differenza di prezzo di 2.000 rispetto ai modelli a benzina.

L'articolo KIA: arriva la Sportage ECO GPL proviene da Motori.it.

Peugeot 208: le novità della compatta francese

di Giuseppe Cutrone

Scopriamo insieme a Giulio Marc D’Alberton, responsabile comunicazione di Peugeot Italia, tutte le novità della rinnovata Peugeot 208.

L'articolo Peugeot 208: le novità della compatta francese proviene da Motori.it.

Legoland New York aprirà il 4 Luglio: ecco tutti i dettagli

di Giuseppe Genova
Il marchio Lego è famoso ed apprezzato in tutto il mondo. Dunque non potevano certo mancare una lunga serie di parchi divertimento,tra i migliori per i bambini,interamente incentrati sui celebri mattoncini. Legoland New York è l’ultimo di una lunga lista. Sarà il nono parco del gruppo. In ordine di apertura troviamo infatti: Billund(Danimarca), Gunzburg (Germania), Windsor […]
❌