Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

TCL 10 Pro e 10L riceveranno Android 11

di Alessandro Matthia Celli

TCL ha dato il via al 2020 annunciando una serie di nuovi smartphone, per una grande spinta nel mercato statunitense. TCL 10 Pro e TCL 10L sono stati lanciati il ​​mese scorso a meno di 500$.

(...)
Continua a leggere TCL 10 Pro e 10L riceveranno Android 11 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Android 11 e 2 anni di patch di sicurezza per TCL 10 Pro e TCL 10L

di Pietro Paolucci

Il produttore conferma che TCL 10 Pro e TCL 10L riceveranno Android 11 e le patch di sicurezza per almeno due anni. Ecco i dettagli.

L'articolo Android 11 e 2 anni di patch di sicurezza per TCL 10 Pro e TCL 10L proviene da TuttoAndroid.

Recensione TCL 10 Pro: sembra premium ma c’è da lavorare sul software

di Bernardo Fasano

Se non avete mai sentito parlare di TCL è perché probabilmente non avete ancora avuto la necessità di cambiare televisore. TCL è brand con grandissima esperienza nella produzione di pannelli per smart TV che sta riscuotendo un discreto successo in alcune parti del mondo. In Italia sta vendendo un bel po’ di smart TV con […]

L'articolo Recensione TCL 10 Pro: sembra premium ma c’è da lavorare sul software proviene da TuttoAndroid.

Gamma QLED TV TCL 2020: tutte le novità e i prezzi degli Ultra HD e 8K con HDMI 2.1

di HDblog.it

TCL ha presentato la gamma QLED TV 2020 con un evento online per l'Europa. A comporla sono quattro serie in tutto, una già nota e tre che debuttano qui dopo una fugace apparizione al CES di Las Vegas. La serie già a catalogo è la X10 con MiniLED (QUI le nostre prime impressioni), un prodotto di fascia premium che è stato distribuito sul mercato europeo tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Completamente inedite sono invece le serie C71 (o C715), C81 (o C815) e X91 (o X915). La tecnologia alla base è comune per tutti i prodotti anche se il posizionamento e le caratteristiche variano tra una e l'altra.

Le informazioni fornite dal colosso cinese hanno coperto tutti gli aspetti, dal design alle funzioni "smart" passando per le tecnologie impiegate, la sezione audio e l'elaborazione effettuata dal processore video. Dopo la presentazione ufficiale abbiamo avuto l'opportunità di approfondire varie tematiche con Marek Maciejewski, Product Development Director per TCL Europe. I dettagli ricavati dall'intervista sono numerosi e ci hanno permesso di arricchire ulteriormente questo approfondimento.

A seguire tutte le principali tematiche e i relativi approfondimenti:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 452 euro oppure da Amazon a 543 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL: gli Android TV QLED serie C71 e C81 presentati in video

di HDblog.it

I TV TCL serie C71 e C81 sono i protagonisti di due brevi video comparsi sul canale YouTube del marchio cinese. Le due nuove linee, annunciate in occasione del CES 2020, non sono ancora disponibili in Italia e non dispongono nemmeno di schede dedicate sul sito italiano. La commercializzazione non è imminente, come del resto ha dimostrato anche la comunicazione ufficiale della compagnia, per ora concentrata sul nuovo Smart TV Android S61 da 32".

Dalle informazioni diffuse in occasione del Consumer Electronics Show e dai due filmati possiamo comunque ricavare le caratteristiche di base. C71 e C81 sono definiti QLED TV e montano dunque pannelli LCD (presumibilmente di tipo VA) utilizzati in sinergia con i Quantum Dot. La risoluzione è sempre Ultra HD con una frequenza di aggiornamento che dovrebbe essere fissata a 100/120 Hz sui C81 da 65" e 75" e a 50/60 Hz sul 55" C81 e su tutti i C71.

La dotazione comprende la compatibilità con tutti i formati di HDR: HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision. Sul versante audio si segnala il supporto al Dolby Atmos e sulla serie C81 la presenza di una soundbar curata da Onkyo. La Smart TV è basata sulla piattaforma Android TV con la possibilità di gestire i televisori tramite comandi vocali (Google Assistant) a distanza. A completare la dotazione è l'ormai immancabile apporto dell'intelligenza artificiale.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Recensione TCL 10 Pro e 10 Lite: la strada è quella giusta

di HDblog.it

Non è solito parlare di TCL in questo ambito, l'universo mobile sembra essersi ormai cristallizzato attorno agli stessi produttori ed è con piacere che viviamo così il debutto di un nuovo brand. La concorrenza è fondamentale in qualsiasi comparto e quello tecnologico non è certo escluso, l'esatto contrario, sono infatti i competitor che spingono le aziende ad accelerare lo sviluppo e proporre di continuo qualcosa di nuovo.

É tuttavia importante che qualsiasi nuovo player abbia le idee chiare e precise, affermarsi nel mobile non è infatti cosa semplice e in tanti hanno dovuto abbandonare il campo per i motivi più disparati. Per farsi notare, accettare e ben volere servono i giusti ingredienti e tra questi ci metto l'innovazione: TCL lo sa bene e con i suoi primi prodotti ha deciso di giocare sul proprio terreno e puntare (quasi) tutto sui display.

La casa cinese ci ha già "spiazzati" con il Plex e il suo egregio pannello LCD, adesso si ripete con il 10 Lite che porta in dote il medesimo componente ed osa un po' di più con il 10 Pro, che invece integra un AMOLED ancora più interessante. Naturalmente ci sono altre cose da considerare - seppur il display sia il biglietto da visita di uno smartphone, è a cosa che poi osserviamo per tutto il tempo - c'è bisogno che tutti gli ingranaggi siano ben oleati.

TCL 10L è disponibile online da Amazon a 279 euro.
(aggiornamento del 16 April 2020, ore 14:12)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL S61: l'Android TV 9.0 da 32" con assistenti vocali arriva in Italia

di HDblog.it

TCL ha annunciato la disponibilità in Italia dei TV 32S615, un modello dalle dimensioni più contenute che anticipa gli Ultra HD e gli 8K in uscita nel corso dell'anno. Il pannello utilizzato su questa serie è un LCD con retroilluminazione Direct LED, una risoluzione pari a 1366 x 768 pixel e una frequenza di aggiornamento a 50/60 Hz. Sono supportati i video in HDR nel formato HDR10. TCL non dichiara il picco di luminosità ma, data la fascia di appartenenza, è lecito attendersi un dato intorno alle circa 300 cd/m2 - nits.

Il design è caratterizzato da linee semplici e da una cornice sottile lungo tre dei lati. La parte inferiore, che ospita gli speaker e anche il logo della compagnia, è invece più pronunciata. Il supporto da tavolo segue lo stile più in voga al momento: due elementi separati sono posizionati in prossimità dei lati destro e sinistro.

L'elaborazione delle immagini comprende vari interventi tra cui il Micro Dimming, un'ottimizzazione software che interviene sulla curva del gamma per cercare di ottenere un maggior impatto visivo. La suddetta tecnologia, insieme all'upscaling, alla gestione di HDR, del movimento e del colore, costituisce una sorta di contenitore che TCL definisce Picture Performance Index (PPI) 300, un indicatore del livello di prestazioni valido per effettuare confronti con altri televisori presenti nella gamma del produttore cinese.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL 10 Pro, 10 Lite e 10 5G a 399€: attacco alla fascia media | Anteprima

di HDblog.it

A diverse settimane di distanza dalla nostra ultima avventura catalana è arrivato il momento di svelarvi tutto: oltre ad aver messo le mani sui nuovi concept pieghevoli di TCL abbiamo anche provato la 10 Series che oggi debutta ufficialmente con 10 Pro, 10 Lite e 10 5G. Tre componenti che seguono all'ottimo Plex provato a fine 2019, prima positiva apparizione della casa cinese sul mercato mobile a cui fa subito seguito una line-up più concreta e completa.

Stiamo sempre parlando di medio gamma, per adesso il focus resta infatti il medesimo ma con un diverso posizionamento per rispondere alle esigenze di tutti. Diamo quindi un rapido sguardo con le nostre prime impressioni dopo un primo approccio di qualche ora. Tutti e tre arrivano con Android 10 e la personalizzazione TCL UI, che non si distanzia molto dall'esperienza stock e aggiunge qualche strumento in più.

TCL 10 PRO FA LA SUA BELLA FIGURA

La prima cosa che colpisce di questo modello sono le finiture; a Barcellona lo abbiamo visto in due fantastiche colorazioni, verde e grigio, entrambe con vetro posteriore opaco estremamente piacevole al tatto e con il sistema fotocamere a filo disposte orizzontalmente. Il design non si discosta molto dal "vecchio" Plex ma è stato qui migliorato, tutto risulta infatti più curato nei dettagli e anche sotto la scocca abbiamo qualcosa di meglio.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 141 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL presenta due auricolari TWS e un router 5G

di Niccolò Proietti Savina

Oltre ai nuovi smartphone TCL serie 10, l’azienda cinese ha presentato anche due nuovi auricolari TWS e un router 5G. Andiamo a scoprirli!

(...)
Continua a leggere TCL presenta due auricolari TWS e un router 5G su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

TCL 10 Pro, 10L e 10 5G ufficiali: display all’avanguardia, quattro fotocamere e prezzi niente male

di Niccolò Proietti Savina

TCL ha annunciato quest’oggi i nuovi smartphone 10 Series: TCL 10 Pro, TCL 10 L e TCL 10 5G, puntando molto sulla qualità del display e del comparto fotografico e cercando, al contempo, di mantenere contenuti i prezzi.

(...)
Continua a leggere TCL 10 Pro, 10L e 10 5G ufficiali: display all’avanguardia, quattro fotocamere e prezzi niente male su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

TCL annuncia tre nuovi smartphone: 10L, 10 Pro e 10 5G

di Lucia Massaro
Dopo l’annullamento del Mobile World Congress 2020, TCL ha annunciato oggi i suoi nuovi prodotti. Non solo smartphone ma anche auricolari true wireless e un router 5G. La serie TCL 10 è la prima linea di smartphone del marchio cinese e si pone l’obiettivo di offrire delle ottime prestazioni a prezzi accessibili. Ed ecco che […]

TCL 10 Pro, 10 5G e 10L arrivano in Italia con fotocamere quadruple e schermi di qualità

di Pietro Paolucci

TCL presenta in Italia tre nuovi smartphone di fascia media: TCL 10 Pro, TCL 10 5G e TCL 10L. Qui trovate tutti i dettagli e le informazioni.

L'articolo TCL 10 Pro, 10 5G e 10L arrivano in Italia con fotocamere quadruple e schermi di qualità proviene da TuttoAndroid.

La GUERRA dei FORM FACTOR. Pieghevoli a confronto

di Canna
Con questo video non volevo discutere su quale fosse il pieghevole migliore ma ragionare sul fatto che, questa nuova visione, dà una possibilità di creare telefoni per determinate tipologie di utilizzo. Facciamo un esempio, adesso abbiamo: la conchiglia di Moto […]

Recensione TCL Plex: display-centrico

di Leonardo Zannini
Certe volte quando si parla di smartphone si vanno a guardare tanto le specifiche tecniche, ma tanti mettono in secondo piano probabilmente l’elemento principale, cioè il display. In TCL di display se ne intendono e leggi di più...

TCL punta sul post-vendita: aperto il primo centro di assistenza europeo

di HDblog.it

TCL apre in Europa il Global Customer Service Center: il centro ha sede a Bucarest, in Romania, e permetterà ai possessori di dispositivi con brand TCL, BlackBerry, Alcatel e Palm di ricevere assistenza post-vendita e supporto tramite call center multi-lingua, e-mail, chat, Facebook e Twitter. Dall'altro lato, l'azienda avrà tutti gli strumenti necessari per avere un maggior controllo sulla supervisione e la gestione delle attività lungo tutto l'arco di vita del prodotto (vendita e post-vendita).

Con questo nuovo centro, TCL intende migliorare il proprio servizio fornendo aiuto ai propri clienti in modo efficace e tempestivo. Verranno coperti 24 Paesi diversi in 15 lingue, e da qui si provvederà alla supervisione del servizio Pick-up & Return per il ritiro e la riconsegna dello smartphone a domicilio con le seguenti tempistiche:

  • 48 ore dopo la chiamata
  • entro 72 ore dopo il ritiro per la riparazione, che si riducono a 48 per gli smartphone brandizzati TCL e BlackBerry

A seguire riportiamo le tipologie di prodotti che rientrano tra quelli a cui viene fornito supporto tramite Global Customer Service Center:


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL presenta tre prototipi di smartphone pieghevoli

di Alessandro Ricatti

Una delle aziende che avrebbe dovuto presentare dei prodotti durante il Mobile World Congress 2020 di Barcellona è sicuramente TCL. A tal proposito, l’azienda cinese ha presentato tre concept che potrebbero ridefinire il concetto di smartphone pieghevole.

(...)
Continua a leggere TCL presenta tre prototipi di smartphone pieghevoli su Androidiani.Com


© alessandroricatti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

TCL scommette sull’innovazione: ecco i brevetti dedicati a due nuovi dispositivi pieghevoli

di Biagio Petronaci
Rivoluzionari sono i brevetti registrati da TCL. Il produttore, che recentemente ha lanciato Plex, ha infatti ipotizzato due smartphone con altrettanti form factor molto particolari. Il primo potrà piegarsi in addirittura 2 punti, creando in effetti ben 3 sezioni. Il secondo, invece, è un dispositivo che potrà essere esteso all’occorrenza. Il pieghevole composto da 3 […]

TCL: in preparazione un telefono che slitta in un tablet | FOTO

di Alessandro Matthia Celli

I produttori di smartphone sperimentano nuove forme e tecnologie. Tra questi TCL, che ha già mostrato in passato alcuni interessanti concetti di piegatura di schermo. Oggi nella rete circola il rendering di un dispositivo TCL con una schermata “slide out“, mostrando qualcosa che nessuno si aspettava.

(...)
Continua a leggere TCL: in preparazione un telefono che slitta in un tablet | FOTO su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |
Vedi il miglior smartphone android di Febbraio 2020
Tags del post: , , ,

TCL 10: in arrivo tre nuovi smartphone

di Alessandro Ricatti

Continua ad ampliarsi il portfolio di smartphone targati TCL. Infatti, proprio durante il CES 2020 di Las Vegas, l’azienda cinese presenterà la sua nuova gamma di smartphone, che promette delle prestazioni molto elevate con un prezzo relativamente basso.

(...)
Continua a leggere TCL 10: in arrivo tre nuovi smartphone su Androidiani.Com


© alessandroricatti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

TCL Plex è ufficiale: Tripla fotocamera e display forato

di Niccolò Proietti Savina

In occasione di IFA 2019 TCL ha avuto la possibilità di presentare il suo primo smartphone, un dispositivo medio gamma molto interessante.

(...)
Continua a leggere TCL Plex è ufficiale: Tripla fotocamera e display forato su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Qui trovi la classifica del miglior smartphone android
Tags del post: , , ,

❌