Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

System Shock 2 Enhanced Edition è ufficialmente in sviluppo

di Nicola Armondi
La saga di System Shock può contare su molti fan fedeli che sono in religiosa attesa del terzo capitolo. Purtroppo, non abbiamo novità in tal senso, ma Nightdive Studios cerca di aiutarci a sopportare l’attesa con un annuncio: è attualmente in sviluppo System Shock 2 Enhanced Edition, ovvero una versione riveduta e corretta del secondo […]

Xiaomi espande l’ecosistema in Italia: aspirapolvere, auricolari true wireless, purificatore d’aria e lampada

di Saverio Alloggio
Non solo Mi A3. Xiaomi ha infatti appena annunciato la disponibilità di tutta una serie di dispositivi che, di fatto, vanno a espandere l’ecosistema dell’azienda cinese in Italia. L’obiettivo è ormai chiaro: essere presente in tutti i settori dell’elettronica di consumo, offrendo prodotti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un aspetto non così scontato in […]

In arrivo Godzilla Card Game, il gioco di carte di Godzilla

di Mabelle Sasso
Godzilla e tutti i Kaiju classici saranno pronti a darsi battaglia in Godzilla Card Game un nuovo gioco di carte edito da Bandai. Leggi anche: Godzilla ed i “mostri giganti”: otto giochi da tavolo e di ruolo a tema! Godzilla Card Game, utilizzerà il sistema di gioco Chrono Clash system e presenterà alcuni dei mostri giganti che hanno fatto […]

Altar Quest: dagli autori di Descent e Warhammer Quest arriva un nuovo prodotto!

di Mabelle Sasso
I game designer Adam e Brady Sadler, già autori di Descent, Viaggi Nelle Tenebre, Seconda Edizione e Warhammer Quest: The Adventure Card Game, tornano sulla scena dei giochi da tavolo fantasy con Altar Quest, il loro nuovo gioco da tavolo. Leggi anche: Deadly Doodles: il dungeon crawling secondo Steve Jackson Games Altar Quest sarà un gioco […]

Sea of Thieves: in arrivo il gioco di ruolo basato sul videogame per Xbox

di Mabelle Sasso
Mongoose Publishing, in collaborazione con Xbox Game Studios, è pronta a portare i giocatori in un’avventura per i sette mari con il gioco di ruolo di Sea of Thieves: Sea of Thieves Roleplaying Game. Sea of Thieves è un gioco multiplayer per per Pc e Xbox One a tema piratesco. In una partita tipica di Sea […]

4 alerting tool per i sysadmin

di Claudio Davide Ferrara

Strumenti completi per il monitoraggio dei server e l'invio di alert ai sysadmin in caso di malfunzionamenti.

Leggi 4 alerting tool per i sysadmin

Google Cloud Source Repositories per il code search

di Claudio Davide Ferrara

Cloud Source Repositories fornisce ora un motore di ricerca semantico per effettuare rapidamente ricerca sui repository di codice. Compatibile anche con GitHub e Bitbucket.

Leggi Google Cloud Source Repositories per il code search

Big G conferma: Google+ verrà chiuso

di Marco Grigis

Google+, il social network lanciato 7 anni fa da Google, verrà chiuso nei prossimi mesi: poca curiosità dagli utenti e problemi di sicurezza hanno convinto Big G.

Leggi Big G conferma: Google+ verrà chiuso

Vivaldi 2: le novità della nuova versione

di Riccardo Degni

Tutte le novità della seconda major release di Vivaldi Browser.

Leggi Vivaldi 2: le novità della nuova versione

Multi-cloud, come e perché migrare i contenuti tra differenti provider

di Filippo Vendrame

Sempre più aziende adottano una strategia di multi-cloud per poter disporre di un servizio qualitativamente adatto alle loro esigenze; l’offerta di Aruba.

Leggi Multi-cloud, come e perché migrare i contenuti tra differenti provider

Linux e la bufala dei sorgenti rimossi dal Kernel

di Claudio Davide Ferrara

Secondo alcune fonti il nuovo codice di condotta del Kernel Linux avrebbe portato degli sviluppatori a rimuovere il loro codice dal progetto, ecco perché queste indiscrezioni non corrispondono a verità.

Leggi Linux e la bufala dei sorgenti rimossi dal Kernel

Obsolescenza digitale: cosa fare per combatterla?

di Claudio Davide Ferrara

Cos'è l'obsolescenza digitale e perché potrebbe trasformarsi presto in un problema serio.

Leggi Obsolescenza digitale: cosa fare per combatterla?

Caddy: un HTTP/2 Web Server con HTTPS automatico

di Claudio Davide Ferrara

Caddy, un Web server completo alternativo a soluzioni più note come Apache.

Leggi Caddy: un HTTP/2 Web Server con HTTPS automatico

Ubuntu 15.10 e derivate: le novità

Da Unity a GNOME, passando per MATE, Xfce e KDE, ecco le principali caratteristiche di Ubuntu 15.10 e le distribuzioni Linux da essa derivate.

Autore: Vito Gentile
Categoria: Linux

I migliori centri in Italia per Recupero Dati da Hard Disk rotto

di Aggregator

La rottura di un disco, ma anche di una chiavetta USB, una memory card o un SSD, può sopraggiungere all’improvviso, per incuria, sbadataggine o semplicemente sfortuna. Non per forza un disco deve subire un forte shock fisico – una caduta – per danneggiarsi, a volte è sufficiente uno sbalzo di tensione, la vecchiaia o semplicemente per via di un difetto congenito, di fabbrica. In ogni caso, se non siete stati abbastanza diligenti dall’effettuare regolari backup o proteggere i vostri dati con una soluzione cloud, vi troverete nella sgradevole situazione di dover recuperare i vostri preziosi dati. A volte si tratta di documenti importanti, della tesi di laurea, altre volte di foto di famiglia, ogni dato può essere estremamente importante, che sia dal punto di vista professionale o affettivo.

Kroll Ontrack è l’azienda del settore più grande in Italia e nel mondo, sia come struttura, sia come risorse. Si tratta di un gruppo internazionale con 1500 dipendenti, che condivide esperienza, ricerca e sviluppo, forza lavoro e magazzini tra tutte le filiali. Grazie proprio all’interconnessione con le altre sedi, il già ampio magazzino della filiale italiana – oltre 10.000 componenti – ha una disponibilità virtualmente illimitata. Le operazioni sui dischi sono effettuate su banchi a flusso laminare, attrezzati con molti strumenti. La dotazione tecnica ci è sembrata la migliore tra quelle viste.

[adv1]

Kroll Ontrack è stata riconosciuta come la migliore realtà italiana, anche dalle altre aziende protagoniste di questa indagine. Consigliamo quindi Kroll Ontrack a tutti coloro che hanno perso dati e vogliono un intervento veloce e la garanzia della massima professionalità. Inoltre, i prezzi per gli interventi meccanici ed elettronici su dischi magnetici e su SSD sono tra i più competitivi di questa comparativa.

Fonte

❌