Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Mai più app che promuovono o vendono sostanze non approvate: Google le bandisce dal Play Store

di Biagio Petronaci

Google, da oramai parecchi mesi, sta aumentando il numero di restrizioni per gli sviluppatori che decidono di pubblicare anche una sola applicazione nel […]

L'articolo Mai più app che promuovono o vendono sostanze non approvate: Google le bandisce dal Play Store proviene da TuttoAndroid.

App Google, Google Assistant e Play Store ricevono una serie di novità grafiche

di Irven Zanolla

App Google, Google Assistante il Play Store ricevono novità grafiche, alcune decisamente interessanti e altre invece che sembrano un po' raffazzonate.

L'articolo App Google, Google Assistant e Play Store ricevono una serie di novità grafiche proviene da TuttoAndroid.

iPhone SE torna in scena con un taglio del prezzo negli USA

di Lorenzo Spada
iPhone SE

Nel momento in cui Apple ha presentato iPhone XS, XS Max e XR lo scorso settembre, ha contemporaneamente tolto dal mercato iPhone SE, 6s, 6s Plus e X. Considerando però che i nuovi modelli non stanno vendendo affatto bene, il colosso di Cupertino ha deciso di rinvigorire la produzione di iPhone X e, notizia delle ultime […]

L'articolo iPhone SE torna in scena con un taglio del prezzo negli USA proviene da TuttoTech.net.

Sul Play Store arriva un weekend con tante offerte su app e giochi Android

di Gianluigi Abbate

Sono più di 85 i titoli tra app e giochi Android oggi in offerta (di cui 59 gratis) sul Play Store. Quale modo migliore per affrontare questo weekend?

L'articolo Sul Play Store arriva un weekend con tante offerte su app e giochi Android proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi apre a Parigi il più grande Mi Store d’Europa

di Irven Zanolla

È stato inaugurato oggi a Parigi il più grande Mi Store d'Europa, il secondo presente nella capitale francese, con code decisamente lunghe.

L'articolo Xiaomi apre a Parigi il più grande Mi Store d’Europa proviene da TuttoAndroid.

Il PlayStation Store si popola di tanti nuovi “Sconti esclusivi”

di Lorenzo Spada
PlayStation Store migliori giochi PS4

Dopo aver proposto una super promozione legata all’abbonamento al PlayStation Plus (ancora valida fino al 25 gennaio), Sony ha avviato una nuova serie di “Sconti esclusivi” sul Playstation Store relativamente ai giochi per PS4. Ogni sconto è valido, a meno di proroghe, fino al 7 febbraio prossimo. Prima di addentrarci nei migliori sconti disponibili in questo […]

L'articolo Il PlayStation Store si popola di tanti nuovi “Sconti esclusivi” proviene da TuttoTech.net.

Xiaomi: nuovo Mi Store a Parigi, il più grande d’Europa

di Enrico Andreoli

Xiaomi continua ad ampliare la propria catena di store, fisici e online, inaugurando proprio oggi alle ore 13 di oggi a Parigi, sugli Champs-Elysees, il Mi Store più grande d’Europa.

(...)
Continua a leggere Xiaomi: nuovo Mi Store a Parigi, il più grande d’Europa su Androidiani.Com


© enricoandreoli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Xiaomi inarrestabile: oggi apre il più grande Mi Store europeo a Parigi

di Lucia Massaro

Come annunciato qualche giorno fa dal CEO Lei Jun, Xiaomi ha intenzione di intensificare la propria presenza offline portando i propri prodotti in negozi fisici. Per questo, oggi ha aperto un nuovo Mi Store a Parigi su una delle vie più importanti della città francese, Avenue des Champs-Élysées.

Le foto ufficiali su Twitter hanno rivelato che l’azienda venderà praticamente quasi tutto dal suo catalogo. Il negozio è su due piani e si trovano prodotti di ogni tipo. Si parte dagli smartphone passando per le cuffie per poi finire con tutti gli accessori di domotica. Il nuovo punto vendita – oltre a essere il secondo nella capitale francese – potrebbe essere il più grande store al dettaglio di Xiaomi in Europa.

Per l’occasione, l’azienda ha lanciato una campagna di sconti sullo store online che è durata tre giorni e che si concluderà oggi. Xiaomi intende fare sul serio e continuare la sua espansione nel Vecchio Continente e non solo. Ampliare la gamma di prodotti nei negozi fisici porterebbe maggiori guadagni al produttore di Shenzhen.

It's time to redefine luxury. The biggest Mi Store in Europe will open on the Champs-Élysées in Paris on January 18th at 1pm local time. Just a few more hours to go! It's early in the morning right now in Paris and our fans are already lining up! #XiaomiChampsÉlysées pic.twitter.com/4TwonmhYZI

— Mi (@xiaomi) January 18, 2019

Xiaomi è riuscita a fidelizzare i suoi utenti grazie alla creazione di un vero e proprio ecosistema. In questo modo, i fan potranno cominciare ad acquistare i prodotti del marchio direttamente in loco senza dover passare per i soliti store online cinesi. L’azienda guidata da Lei Jun fa sul serio e speriamo di vedere nuovi prodotti anche in Italia.

Il Mi Mix 2S è stato uno degli smartphone top di gamma Xiaomi per il 2018. Nella versione da 6 GB di RAM è attualmente in offerta su Amazon con circa 250 euro di sconto sul prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Play Store: entrate aumentate del 27,3% nel 2018, ma sullo store di Apple si spende di più

di Lucia Massaro

Sensor Tower ha pubblicato le statistiche relative alle entrate 2018 di Google Play Store e App Store di Apple. Nello specifico, gli utenti di dispositivi mobili hanno speso ben 71,3 miliardi di dollari in applicazioni e giochi nel 2018. I possessori di dispositivi iOS hanno speso l’88% in più rispetto agli utenti Android.

Ciò ha comportato una crescita annua generale del 22,7%. Tuttavia, nonostante questo le entrate di Play Store hanno registrato un aumento del 27,3% con 24,8 miliardi di dollari rispetto all’anno precedente contro il 20,4% del suo rivale che ha guadagnato quasi il doppio (46,6 miliardi di dollari). Il rapporto specifica che il mercato è comunque in calo in quanto tra il 2016 e il 2017 c’è stata una crescita del 34% per entrambi gli store.

In questi numeri, non sono stati presi in considerazione i dati provenienti dalla Cina – uno dei mercati più grandi – dove le app di Mountain View non sono disponibili, mentre lo sono quelle per iOS. In altre parole, i grafici potrebbero subire una modifica considerevole se le app Google fossero disponibili in Cina.

Le app che monetizzano di più sono quelle dei giochi. Infatti, a livello mondiale le spese relative al gaming ha raggiunto 54,7 miliardi di dollari nel 2018 con un aumento del 15,2% rispetto al 2017. I ricavi provenienti da queste tipologie di applicazioni sono aumentati del 10% per Apple e del 24,2% per Google. È possibile visualizzare il rapporto completo sul sito di Sensor Tower.

Pixel 3 e Pixel 3XL sono disponibili sul sito ufficiale a partire da 899 euro. Li trovate a questo link.

Le entrate del Google Play Store sono cresciute del 27% nel 2018

di Vincenzo

Google Play Store ha fatto registrare entrate in crescita nella misura del 27% nel 2018, un risultato migliore di quello dell'App Store di Apple.

L'articolo Le entrate del Google Play Store sono cresciute del 27% nel 2018 proviene da TuttoAndroid.

Jump Force disponibile gratis in Open Beta su PS4

di Lorenzo Spada
Jump Force

Jump Force è atteso al debutto il prossimo 14 febbraio 2019 su PS4, Xbox One e PC. Per preparare il terreno, Bandai Namco ha comunicato che sul PlayStation Store è stata pubblicata la versione Open Beta (da 7,19 GB) scaricabile da tutti in maniera gratuita. Per chi non lo sapesse, Jump Force è un nuovo […]

L'articolo Jump Force disponibile gratis in Open Beta su PS4 proviene da TuttoTech.net.

Play Store, app 64 bit obbligatorie entro il 2021

di Marco Locatelli

Entro il 2021 le applicazioni per Android a 64 bit su Google Play Store saranno le uniche accettate. Il passaggio alle applicazioni a 64 bit dovrebbe migliorare le prestazioni delle moderne CPU e pure la sicurezza delle applicazioni. Motivo per cui il colosso di Mountain View vuole passare definitivamente alla nuova architettura.

Leggi il resto dell’articolo

Novità grafiche e funzionali in test per il Google Play Store, che inverte le schede App e Giochi

di Irven Zanolla

Google ha avviato un nuovo test per il proprio Play Store, invertendo le schede Giochi e App, rimuovendo il menu overflow e aggiungendo un nuovo popup.

L'articolo Novità grafiche e funzionali in test per il Google Play Store, che inverte le schede App e Giochi proviene da TuttoAndroid.

Le applicazioni Android dovranno essere tutte a 64-bit entro il 2021

di Giovanni Pardo
Google play store

Google accelera la transizione delle applicazioni sul Play Store verso i 64-bit: entro il 2021 le applicazioni dovranno girare con questa architettura su tutti i dispositivi con SoC a 64-bit.

L'articolo Le applicazioni Android dovranno essere tutte a 64-bit entro il 2021 proviene da TuttoAndroid.

Il Play Store ci propone oggi un piatto ricco di offerte su app e giochi Android

di Gianluigi Abbate

Sono più di 40 i titoli tra app e giochi Android oggi in offerta (di cui 27 gratis) sul Play Store. C'è modo migliore per affrontare una fredda giornata?

L'articolo Il Play Store ci propone oggi un piatto ricco di offerte su app e giochi Android proviene da TuttoAndroid.

Come vedere tutte le app comprate dal Play Store Android

di Alessio Salome
Il motivo per cui siete capitati nella nostra nuova guida odierna lo conosciamo già. Vorreste scoprire come vedere tutte le app comprate dal Play Store Android in maniera semplice e veloce. Nelle prossime righe vi leggi di più...

Dove trovare audiolibri in italiano

di Alessio Salome
Visto che siete amanti della lettura, vi state chiedendo se è possibile sfruttare in qualche modo il tempo che trascorrete nei mezzi pubblici, per pranzare o per leggere il vostro libro preferito. In questa guida leggi di più...

Basta uno swipe per chiudere le immagini all’interno del Play Store

di Paolo Giorgetti

Per chiudere le immagini all'interno del Google Play Store è possibile eseguire un semplice swipe verso il basso: la nuova gesture è già in rollout da qualche settimana, ma è ora disponibile per un numero più grande di utenti.

L'articolo Basta uno swipe per chiudere le immagini all’interno del Play Store proviene da TuttoAndroid.

3 mesi di PlayStation Plus disponibili a 18,74 euro e 12 mesi a 44,99 euro

di Lorenzo Spada
Promo PlayStation Plus 25%

Dopo la grande promozione che vedeva 12 mesi di abbonamento al PlayStation Plus gratuiti per coloro che acquistavano PUBG dal PlayStation Store, torniamo a parlare di grandi promozioni legati al servizio online di Sony comunicandovi che sui tagli da 3 mesi e da 12 mesi sta venendo proposto il 25% di sconto. Il 25% di sconto vuol […]

L'articolo 3 mesi di PlayStation Plus disponibili a 18,74 euro e 12 mesi a 44,99 euro proviene da TuttoTech.net.

Come creare GIF con iPhone

di Alessio Salome
Siete amanti delle immagini animate e vorreste realizzarle con il vostro melafonino? Nelle righe successive vi proporremo alcune soluzioni per aiutarvi a scoprire come creare GIF con iPhone in maniera semplice e veloce. Come creare leggi di più...
❌