Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Le auto più sicure per trasportare bambini del 2020

di Donato D'Ambrosi

Ecco i modelli più sicuri per i bambini in auto: le auto più sicure e quelle meno per trasportare bambini del 2020 nei crashtest Euro NCAP

The post Le auto più sicure per trasportare bambini del 2020 appeared first on SicurAUTO.it.

Eventi auto, raduni club Marzo 2020 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a marzo 2020! Con l’arrivo dell primavera si scatena la passione e fioccano in calendario i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, con auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di marzo 2020.

1 marzo Metti in moto il Cuore 2.0|Messina
Il Wide&Low Tuning Club, con il patrocinio di Elaborare, organizza in piazza Duomo a Messina l’evento speciale “Metti in moto il Cuore 2.0”, dedicato alla raccolta fondi per il messinese Paolo Chillè. A partire dalle 10.00 la giornata vedrà un motor show, gare di tuning, auto d’epoca, moto e 4×4, spettacoli di ogni genere e diversi stand espositivi. I volontari del Rifugio Don Blasco saranno ben lieti di accettare le vostre donazioni per aiutare i nostri amici a 4 zampe. Sono previsti premi per tutti i partecipanti e oltre 20 premi speciali verranno sorteggiati durante la giornata.
Andrea Tel. 347/6817972 – andy.contatto@gmail.com

1 marzo Apertura stagionale raduni RonnjArt|Partinico (PA)
Presso la Stazione di servizio Energia Brugnano Cafè a Partinico, Ronnjart Tuning Show con il patrocinio di Elaborare organizza l’apertura stagionale 2020 nella quale ci saranno gare audio, tuning, Spl e rombo, expo, 4×4, moto e auto d’epoca, nonché tante novità per dare inizio ad una stagione all’insegna del divertimento.
Ronnj Tel. 380/6916936 – ronnjart2@gmail.com

1 marzo Offroad & Tuning Show |Ottobiano (PV)
Presso l’Autodromo Internazionale di Ottobiano si terrà la prima manifestazione dedicata agli appassionati di fuoristrada e tuning. Offroad & Tuning Show infatti ha l’obiettivo di unire discipline motoristiche che, pur agli antipodi, condividono spettacolarità e un nutrito numero di fan. I possessori di fuoristrada potranno partecipare con le loro vetture a varie sessioni in pista; è prevista la possibilità di fare da copilota a fianco dei fuoristradisti di Offroad & Show, associazione federata con Federazione Italiana Fuoristrada. Saranno presenti i piloti del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada che si esibiranno a bordo dei loro prototipi. Nella sezione tuning, i partecipanti potranno prendere parte alle tradizionali gare statiche a macchine ferme, ovvero quelle di estetica, rombo, impianto stereo o testare la propria auto sul tracciato asfaltato dell’Autodromo. L’evento nasce dalla collaborazione tra Offroad & Show, Fuori di Grafica, azienda leader nel settore di grafica e stampa, Tessin Tuning Club, associazione di appassionati di tuning del Canton Ticino e Ottobiano Motorsport, proprietaria dell’Autodromo.
Cristiano Tel. 333/2964878 – Antonio Tel. 392/5378767 – infooffroadshow@gmail.com – fuoridigrafica@gmail.com

8 marzo Girl Power Tuning Day|Villa Cidro (SU)
Dalle 10.30 alle 19.00 nel piazzale del centro Commerciale S. Ignazio di Villa Cidro Tuning-Day in collaborazione con l’ASD, Marotto Sound organizza una grande festa in rosa con donne, rombo dei motori e vibrazioni Hi-Fi, tanto shopping e piccole sorprese. Per l’occasione si svolgerà anche il Tuning Day dedicato alle auto elaborate con impianti Hi-Fi, che vedrà expo di vetture, musica e omaggio floreale a tutte le donne presenti.
Raffaele Tel. 349/7539622

8 marzo 2ª edizione 500 Day #Act goes to|Cervesina (PV)
Appuntamento sulla pista del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina dove si terrà una giornata dedicata in esclusiva alle 500 di ogni epoca, con raduno statico nel paddock e gara di regolarità nel circuito minore (Nivolino), turni in pista per i più scatenati, esposizione e parata.
Michele Tel. 338/3021302 – Giuseppe Tel. 339/5901043 – info@circuitotazionuvolari.it

8 marzo Tour del Monferrato |Cuneo
L’Abarth Club Cuneo organizza un tour nelle splendide terre del Monferrato. Ritrovo alle 8.30-9.00 presso il “Fred’s Bar” di Moncalvo per colazione e accreditamento driver e passeggeri. Alle 9.30-10.00 partenza per il tour panoramico, con sosta alle 11.00-11.15 per aperitivo nella “Cantina Ariotti” a Castagnone di Pontestura. Alle 12.30-13.00 pranzo presso il “Ristorante Locanda del Commercio” in Località Gabiano. Alle 16.00 saluti e termine della manifestazione.
Michele Tel. 333/2854740 – Valter Tel. 335/6448356

14-15 marzo Track Day Adria|Adria (RO)
Sulla pista di Adria, l’EWRC Team organizza una giornata track day con open pit lane e turni in pista.
Francesco WhatsApp Tel. 351/5486141 – info@wrcteam.it

15 marzo 1ª Tappa Campionato 2020 Competizione Italiana Audio e Tuning |Messina
Salvatore Buffa, in partnership con Elaborare, organizza la prima tappa di un ricco calendario di gare tuning e audio aperte a tutti gli appassionati.
Salvo Tel. 339/7495982

29 marzo Pranzo di primavera |Pesaro Urbino
Il club Sovrasterzi Marchigiani organizza un appuntamento per tutti i soci e amici a Vallefoglia, in occasione del 7° Rally Drift Show e 2° Master Show Terra dei Piloti.
Info: sovrasterzimarchigiani@yahoo.com

29 marzo Lancia Delta Regina per sempre 2020 |Adria (RO)
Il club Abarth Belluno e il sodalizio “Lancia Delta Regina per Sempre” organizzano una domenica tutta dedicata alla regina delle auto sportive presso l’International Raceway di Adria che ospiterà la quarta edizione della manifestazione, insieme al 1° Fiorio Day. Saranno presenti Cesare Fiorio e Alex Fiorio che, insieme ad Alex Bruschetta e alla loro Rally University, daranno lezione di guida pratica e teorica ai partecipanti. Quest’anno l’evento è aperto a tutto il brand Abarth.
Michele Tel. 366/2702838 – Luca Tel. 329/9076505 – Marco Tel. 347/3393652 – Mirko 392/6264691

29 marzo 3° Raduno Honda Civic-Club|Parma
Appuntamento alle 10,30 a Varano de’ Melegari con un raduno per Hondisti e una visita al Museo Dallara. Ingresso alle 11,00 al costo di 8 Euro a testa più 50 Euro per la guida. La visita alla Dallara Academy durerà circa un’ora, a cui seguirà il pranzo nella trattoria “La Fopla”.
Info: Tel. 338/6325488 – honda.civic.club.it@gmail.com – hondacivic-club.forumfree.it

29 marzo Ville Emiliane 2020|Modena
Appuntamento dalle 9.00 alle 18.00 con la sesta edizione del ritrovo di auto sportive di lusso e per scoprire le architetture delle Ville Emiliane, organizzato da Modenartemotori con il patrocinio di ACI Modena. Nel 50° anniversario della 24 Ore di Daytona, i test drive offerti dal Centro Porsche Modena con l’anteprima dell’avveniristica Porsche Taycan inizieranno al mattino, dopo la colazione e gli accrediti, proseguendo da Modena con la scorta della polizia per il percorso turistico alle Ville Storiche. Gli equipaggi partecipanti riceveranno la targa in ricordo della giornata. Quota di partecipazione 50,00 Euro a persona. Prenotazione obbligatoria, posti limitati. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
Terenzio Tel. 349/8093144 – www.modenartemotori1.wix.com/italian

29 marzo Raduno Vag Brothers&Friends|S. Cataldo (CL)
A San Cataldo, presso il parcheggio del Centro Commerciale “Il Casale”, il Vag Brothers Club organizza un raduno aperto a tutti i modelli di auto del gruppo Vag e ai club di appassionati. Expo di vetture e premi per tutti i partecipanti, con dimostrazioni dal vivo di car wrapping e car detailing, nonché esposizione di prodotti per la cura dell’auto.
Pasquale Tel. 320/0964171 -vagbrothersclubsicilia@gmail.com

29 marzo 20+20=40 Facile con Panda|Vigevano (PV)
Un estimatore, in collaborazione con 500Landia Club di Vigevano e il team Pian Piano, organizza un mega raduno a Vigevano in occasione dei 40 anni della Fiat Panda. In programma 40 Panda in esposizione a Piazza Ducale, tra cui una 30 mai immatricolata, un “viaggio guidato” tra tutte le utilitarie Fiat degli ultimi 70 anni e la presentazione in anteprima di un esemplare unico appositamente realizzato per il raduno di Pandisti che arriveranno da tutto il mondo. Attesi centinaia di appassionati che riprodurranno con le loro Panda il numero 40 nel cortile del Castello Sforzesco della città, per poi partire in carovana alla volta di un tour nel pavese. Parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa di Vigevano.
PPA Marketing & Comms Automotive Tel. 331/6708397 – panda202040@libero.it

L'articolo Eventi auto, raduni club Marzo 2020 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Allarme antiabbandono: come trasportare più di due bambini in auto

di Donato D'Ambrosi

L’allarme antiabbandono in auto è obbligatorio, ma a pochi giorni dalla partenza dei controlli su strada e delle multe, c’è ancora poca chiarezza su come trasportare più di due bambini con un sistema antiabbandono. Quali sono gli allarmi antiabbandono per trasportare più bambini contemporaneamente in auto? Con gli allarmi antiabbandono in commercio si possono trasportare 3 o anche quattro bambini? Vediamo come fare per trasportare più di due bambini in auto con gli allarmi antiabbandono e cosa bisogna sapere.

TRASPORTARE PIU’ DI DUE BAMBINI CON GLI ALLARMI ANTIABBANDONO

A distanza di pochi giorni dalla partenza delle multe (segnatevi la data del 6 marzo 2020), quasi tutti i dubbi sono stati chiariti sull’obbligo dell’allarme antiabbandono in auto e sulla pericolosità del Bluetooth. Tranne il trasporto di più bambini. Una situazione meno frequente in auto è il trasporto di più di due bambini nei seggiolini, ma anche se con qualche limitazione, alcune auto permettono di trasportare più di 2 seggiolini insieme. Ma come bisogna organizzarsi con i dispositivi antiabbandono e più bambini in auto? Dopo aver testato 4 allarmi antiabbandono nel video in basso, oggi vogliamo rispondere anche a una domanda più frequente di quanto sembri. Trasportare più di due bambini in auto con un solo dispositivo è possibile? Ovviamente no, ma vi spieghiamo come fare e cosa cambia tra gli allarmi senza smartphone, con e senza App.

ALLARME ANTIABBANDONO E APP: QUANTI DISPOSITIVI SI POSSONO COLLEGARE

La possibilità di trasportare più di due bambini in auto con i sistemi di allarme è un’eventualità già considerata dai produttori di allarmi che si collegano esclusivamente all’App. Normalmente tramite l’App si possono controllare più dispositivi, anche 4 in media (nel caso di Tippy SpartPad), 3 per l’App di Chicco Easytech nella versione attuale. Ma è sempre meglio sincerarsi di quanti dispositivi può controllare l’App da un solo smartpohone. Una delle recenti novità sono i dispositivi con tracker portachiavi, forse i più versatili. Ne parliamo qui con la recensione dell’allarme antiabbandono MyMi.

TRASPORTARE PIU’ DI DUE BAMBINI CON L’ALLARME REMMY

Un caso a se riguarda poi gli allarmi antiabbandono con filo, una tipologia che punta tutto sulla semplicità di funzionamento, come il Remmy. Trasportare più di due bambini con Remmy richiede una valutazione preventiva. Nel caso dei dispositivi con App infatti basta acquistare semplicemente un nuovo allarme e associarlo all’App. L’allarme Remmy per 3 o 4 bambini invece va ordinata all’azienda. La differenza rispetto al Remmy singolo o doppio sta nel numero di sensori controllabili (3 o 4) e nei maggiori tempi d’attesa. L’azienda però ci ha assicurato che dalla prenotazione all’evasione dell’ordine passano circa 10 giorni. Rispetto al Remmy singolo, il costo dell’allarme antiabbandono per trasportare più bambini è di circa 129 euro (Triplo) e 159 euro (Quadruplo).

The post Allarme antiabbandono: come trasportare più di due bambini in auto appeared first on SicurAUTO.it.

GT Sport, 3 nuove auto nell’aggiornamento di febbraio

di Nicola Armondi
Puntuale come sempre, Kazunori Yamauchi ha pubblicato su Twitter la foto teaser delle nuove auto che arriveranno nell’aggiornamento di febbraio di GT Sport. Dopo che nel mese di gennaio non erano stati rilasciati contenuti ritorna finalmente il supporto di Polyphony anche se, probabilmente, questa carenza di nuovi contenuti potrebbe significare che il nuovo capitolo di […]

Halo Championship annuncia la collaborazione con Esport Engine per Halo Infinite

di Gianluca Saitto
Esports Engine, una della compagnie facenti parte di Major League Gaming, si occupa dell’organizzazione e della gestione specializzata dei campionati Esport in tutto il mondo. Ora, la compagnia ha annunciato l’inizio di una collaborazione per la gestione dei tornei ufficiali per il prossimo Halo Infinite. La compagnia andrà a lavorare a stretto contatto con 343 […]

LOL PG Nationals Spring Split 2020: la finale si giocherà al Cartoomics

di Gianluca Saitto
I LOL PG Nationals Spring di League of Legends arrivano a Milano. Precisamente, il torneo organizzato da Fandango Club, giungerà all’interno della prossima edizione del Cartoomics, la fiera dedicata al mondo del fumetto che anno dopo anno si espande sempre più verso ulteriori media d’intrattenimento, compresi gli Esport. L’evento milanese aprirà le porte ai visitatori […]

Parkito vi aiuta a trovare dove sono parcheggiati i vostri veicoli e vi segnala i divieti

di Gerardo Orlandin

Parkito un'applicazione che vi aiuta a trovare il posto in cui sono parcheggiati i vostri veicoli, avvisandovi se è in vigore qualche divieto di sosta.

L'articolo Parkito vi aiuta a trovare dove sono parcheggiati i vostri veicoli e vi segnala i divieti proviene da TuttoAndroid.

Alfa Romeo Alfetta GTV auto sportiva storica elaborata

di redazione

Questa Alfa Romeo Alfetta GTV è un’auto sportiva storica con una carrozzeria alleggerita, motore V6 3 litri Busso da gara, tanto da essere una chicca da guidare e da gustare tra i cordoli. L’Alfetta vanta una potenza di 220 CV a 6.600 giri/min ed è stata preparata con attenzione e rispetto della sua storia, per correre e divertirsi davvero!

AR Alfetta GTV – Tuning carrozzeria

Il lavoro eseguito per la carrozzeria dell’Alfetta GTV è stato tanto, perché si è voluto alleggerirla e allargarla. Era blu in origine, ma dopo tante ore passate a scatramarla, smontarla, stuccarla e a realizzare gli stampi, ecco com’è venuta. Cofano, passaruota, portiere e musetto sono in vetroresina, così come lo spoiler.

Alfa Romeo Alfetta GTV auto sportiva storica elaborata – posteriore

Opera di Andrea stesso, che è carrozziere. Dentro c’è il cruscotto di serie e tutto il resto è sparito: è nuda, con un sedile Toora, cinture a quattro punti, volante a due razze e serbatoio della benzina dietro le spalle. Un’operazione che ha contribuito a portare il peso di questa GTV sotto i mille chilogrammi, 915 per la precisione.

AR Alfetta GTV – Motore e trasmissione

Si era partiti montando il V6 Busso 24 valvole 3 litri. Ma non era facile trovare l’affidabilità ricercata. Allora Paolo Meratti, con l’amico Sergio Bonorandi, ha optato per un Busso sempre V6 3 litri, ma a 12 valvole e a carter secco da gara, con circa 220 CV a disposizione.

Alfa Romeo Alfetta GTV auto sportiva storica elaborata – motore

AR Alfetta GTV – Assetto e freni

Anche su assetto e freni il lavoro svolto sull’Alfetta è stato meticoloso. Si è partiti con allargamenti di circa 60 mm. Davanti ci sono sospensioni a quadrilatero, ora con ammortizzatori a doppia regolazione; dietro, il ponte De Dion è stato affiancato da nuovi ammortizzatori, sempre regolabili in estensione e compressione, con serbatoi all’interno dell’abitacolo e nuovi alloggiamenti delle molle.

Scheda tecnica tuning Alfa Romeo Alfetta GTV

  • MOTORE
  • V6 Alfa Romeo Busso, 3 litri, a carter secco (preparazione Gruppo N)
  • Collettori in acciaio Supersprint, con scarico semplificato e silenziatore in carbonio
  • Centralina Bosch Motronic e iniezione elettronica
  • TRASMISSIONE
  • Cambio a innesti frontali a 5 rapporti ravvicinati (non per questa prova)
  • Differenziale autobloccante al 40% di origine Alfa Romeo 75 Turbo
  • FRENI
  • Doppia pompa e ripartitore di frenata con bilanciere a comando remoto
  • Dischi ant. da 310 mm e pinze Brembo a 4 pompanti
  • Dischi post. da 260 mm e pinze Tarox a 4 pompanti
  • SOSPENSIONI
  • Ammortizzatori Oram a doppia regolazione a gas
  • Modifica alloggiamento di serie delle molle
  • RUOTE
  • Cerchi scomponibili Mad’In da 15” a 5 fori, canale 9,5” anteriori e 10” posteriori
  • ESTERNI
  • Cofano, passaruota, portiere, spoiler in vetroresina
  • INTERNI
  • Sedile Toora
  • Cinture a quattro punti
  • Strumentazione AIM digitale e cruscotto originale
  • Volante a due razze
  • Rollbar

Cerca l’Alfa Romeo Alfetta nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti dell’Alfa Romeo Alfetta GTV è su Elaborare 257.

Alfa Romeo Alfetta GTV su Elaborare 257

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 257 Febbraio 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 € 

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Cover Elaborare n. 257 Febbraio 2020
Cover Elaborare n. 257 Febbraio 2020

L'articolo Alfa Romeo Alfetta GTV auto sportiva storica elaborata proviene da ELABORARE.

GT Sport: ecco la nuova Aston Martin DBR9

di Andrea Riviera
Come avevamo anticipato nel nostro articolo di presentazione del FIA World Tour di Sydney, Polyphony ha in serbo una grande sorpresa per i piloti di GT Sport [https://www.gran-turismo.com/it/gtsport/top/]: l’Aston Martin DBR9. L’abbiamo ammirata in azione durante la semifinale B della Nations Cup e, considerando che gennaio non ha visto l’arrivo di nuovi contenuti sul titolo […]

FIA World Tour Sydney: tutti i risultati

di Andrea Riviera
Il FIA World Tour regala, fin dalla sua prima edizione, tantissime emozioni agli appassionati di Gran Turismo Sport. Nella cornice australiana è stato l’asso giapponese Takuma Miyazono ad aggiudicarsi la vittoria alla Nations Cup mentre, per quanto riguarda la Manufacturer Series, il team BMW composto da Nicolas Rubilar, Coque Lopez, e Randall Haywood ha dominato […]

Gran Turismo Sport raggiunge quota 8.2 milioni di giocatori

di Gianluca Saitto
Mentre diverse voci di corridoio suggeriscono l’arrivo del prossimo Gran Turismo 7 al lancio di PlayStation 5, l’attuale capitolo del titolo di corse sviluppato da Polyphony Digital, Gran Turismo Sport, sta ottenendo dei più che ottimi risultati su PlayStation 4. Il titolo è stato lanciato nel 2017 e continua a macinare dei buoni numeri. A […]

Volkswagen Golf MK1 GTI auto sportiva storica elaborata

di redazione

Mentre entra in produzione la nuova Golf 8, questa Volkswagen Golf MK1 GTI, auto sportiva storica elaborata, sembra appena uscita dal concessionario, nonostante sia stata prodotta 37 anni fa!

Nella categoria delle piccole sportive la Golf GTI, se si esclude la Renault 8 Gordini del ‘64, ha reso le prestazioni accessibili al pubblico, diventando nel tempo un must! Durante l’ultimo anno di produzione, il 1983, questa Golf era già affiancata dalla successiva MK2; così nel nostro Paese si decise di rinominare la MK1 GTI in “fioriserie” perché fuoriserie o fine serie sarebbe stato disdicevole per una tale “signora”.

Volkswagen Golf MK1 GTI – Estetica

Come già accennato, la linea è scaturita dalla matita di Giorgetto Giugiaro, capace di rendere questa Golf intramontabile. La GTI si distingue esteticamente per la mascherina nera con filetto perimetrale rosso, i pneumatici maggiorati, l’assetto rivisto, le stripes adesive a contrasto lungo la fiancata e la cornice nera opaca del lunotto, i codolini passaruota neri e lo splitter anteriore.

Per i primi due anni i paraurti erano in ferro, poi si passò a quelli in plastica nera. Il restyling del 1979 introdusse al posteriore i gruppi ottici di dimensioni maggiorate, mentre dal 1983 venne adottata la mascherina a quattro fari. Sull’esemplare in prova, al posto dei cerchi originali modello Avus, sono montati gli introvabili ATS Cup da 14” abbinati ai pneumatici Dunlop 185/60 R14.

Volkswagen Golf MK1 GTI – Interni

Questa vettura, essendo del 1983, adotta già gli interni rivisti con il restyling del 1979. Troviamo quindi lo stesso volante a quattro razze della MK2 così come il cruscotto con termometro acqua, econometro e orologio digitale, sedili a righe grigie su sfondo nero, oltre all’immancabile pallina da golf nera al posto del pomello del cambio.

Volkswagen Golf MK1 GTI – Meccanica

Inizialmente la GTI venne prodotta con il motore EA827 8 valvole da 1.6 litri ad iniezione meccanica Bosch K-Jetronik con 110 CV, 136 Nm e cambio manuale a 4 marce. Con il restyling del 1979 furono introdotte le 5 marce e, a partire dal 1982, arrivò un’evoluzione del propulsore portando la cilindrata a 1.8 litri con un guadagno di soli due cavalli, ma un aumento di circa 20 Nm di coppia.

Volkswagen Golf MK1 GTI  - Motore
Volkswagen Golf MK1 GTI – Motore
  • Scheda tecnica tuning VW Golf MK1 GTI 1983
  • Cerchi ATS Cup 14”
  • Pneumatici Dunlop Sport BlueResponse 185/60 R14
  • Staccabatteria

Cerca la Volkswagen Golf GTI nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della VW Golf GTI by Calasso è su Elaborare 257.

Volkswagen Golf MK1 GTI auto sportiva storica elaborata - Elaborare 257
Volkswagen Golf MK1 GTI – Elaborare 257

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 257 Febbraio 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 € 

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Cover Elaborare n. 257 Febbraio 2020
Cover Elaborare n. 257 Febbraio 2020

L'articolo Volkswagen Golf MK1 GTI auto sportiva storica elaborata proviene da ELABORARE.

GT Sport FIA World Tour Sydney, due piloti italiani alla Nations Cup

di Andrea Riviera
Sono trascorsi poco più di tre mesi dalle finali mondiali a Monaco del FIA GT World Tour di Gran Turismo Sport e, questo weekend, arriverà puntuale il primo appuntamento della stagione 2020 nella città australiana di Sydney. Il format dell’evento non è cambiato e potremo assistere a due competizioni differenti come da tradizione: la Manufacturer Series […]

eSport Serie A: l’Atalanta annuncia il proprio ingresso nell’eFootball

di Tom's Hardware
La eSport Serie A è realtà ormai. Parliamo ovviamente del campionato nazionale eSportivo, è pronto a iniziare ufficialmente. Sono molti i club di Seria A che hanno deciso di unirsi all’iniziativa e, ora, si aggiunge anche l’Atalanta Bergamasca Calcio, uno dei club più promettenti di quest’anno. Il suo annuncio segue quello di altri team, come […]

Porsche 911 Carrera 4S elaborata con 510 CV con preparazione TechArt

di redazione

Questa sportiva Porsche 911 Carrera 4S elaborata è diventata un’hypercar con 510 CV grazie al preparazione tuning del preparatore tedesco TechArt.

Porsche 911 4S – Carrozzeria e interni

Dal punto di vista estetico TechArt ha realizzato per quewsta 911 uno speciale aerokit in carbonio che ne accentua la sportività senza stravolgerne l’aspetto generale. È costituito da un nuovo spoiler frontale con splitter integrato, scudo paraurti con sfoghi aria laterali e modifica alle prese d’aria principali.

Porsche 911 4S by TechArt - Carrozzeria e interni
Porsche 911 4S by TechArt – Carrozzeria e interni

Porsche 911 4S – Meccanica

In attesa della versione Turbo di prossima presentazione, il tuning meccanico by TechArt si è concentrato sulla versione top di gamma della 992, ovvero la Carrera 4S da 450 CV. L’elaborazione motoristica prevede un power-kit che eleva la potenza di 60 CV e la coppia di oltre 8 Nm. In tale configurazione, il 3 litri flat-six biturbo della 992 raggiunge 510 CV e 610 Nm di coppia con prestazioni migliorate non poco rispetto alla versione stock.

Porsche 911 4S by TechArt - Posteriore
Porsche 911 4S by TechArt – Posteriore

Scheda tecnica tuning Porsche 911 Carrera 4S by TechArt

  • Stesse caratteristiche della Porsche 911 (992) Carrera 4S Coupé con le seguenti modifiche:
  • Motore: TechArt performance Kit (+60 CV), impianto di scarico sportivo con sound regolabile. Potenza max 510 CV (375 kW), coppia max 610 Nm (62,2 kgm)
  • Ruote: TechArt “Daytona II” forgiate
  • Corpo vettura: Esterno – AeroKit in carbonio. Abitacolo – riverstimenti sedili e pannelli porte in pelle e lana pregiata, volante personalizzato in pelle, battitacco porte illuminati, pedaliera in alluminio
  • Sospensioni: assetto ribassato (-30 mm)
  • Prestazioni: N.D. (stima velocità max 310 km/h, accelerazione 0-100 km/h 3,3 s
  • Prezzo: N.D (stima tuning completo da circa 35.000 Euro a salire)

Cerca la Porsche 911 nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Porsche 911 Carrera 4S by TechArt è su Elaborare 257.

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 257 Febbraio 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 € 

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Cover Elaborare n. 257 Febbraio 2020
Cover Elaborare n. 257 Febbraio 2020

L'articolo Porsche 911 Carrera 4S elaborata con 510 CV con preparazione TechArt proviene da ELABORARE.

Sciopero trasporti 3 febbraio 2020: le città e le fasce orarie

di Donato D'Ambrosi

Sciopero dei trasporti pubblici indetto in molte città per il 3 febbraio 2020: lo sciopero trasporto viaggiatori è stato confermato da molte sigle sindacali. Mentre a Roma l’Atac ha revocato lo sciopero dei mezzi pubblici, a Napoli e Latina i trasporti pubblici sono garantiti solo in alcune fasce orarie.

SCIOPERO TRASPORTI A ROMA E BLOCCO CIRCOLAZIONE

Scongiurato lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma, la restrizione al traffico che il Comune aveva previsto come misura cautelare invece resta. Proprio mentre il sindacato S.L.M Fast Confsal comunicava la revoca dello sciopero trasporti pubblici su invito del Prefetto, il Comune deliberava il giro di vite ai veicoli e motocicli in Zona Fascia Verde. Con l’ordinanza n.26 del 2 febbraio 2020, il sindaco di Roma, ha disposto la limitazione dei veicoli più inquinanti nella Z.T.L. “Fascia Verde”, dalle ore 7.30 alle ore 20.30. Restano fermi:
– ciclomotori e motoveicoli “PRE-EURO 1” ed “EURO 1”, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi;
autoveicoli alimentati a benzina “EURO 2”.

LE FASCE ORARIE GARANTITE A NAPOLI CON LO SCIOPERO MEZZI PUBBLICI

Lo sciopero trasporti pubblici a Napoli annunciato dalla società ANM e proclamato dalle sigle OO.SS.  USB, ORSA e FAISA CONFAIL riguarda lo stop di autobus, Metropolitana e Funicolare. L’Azienda Napoletana Mobilità spiega i motivi dello sciopero con la necessità di una “migliore gestione del personale e  il rispetto di norme per la tutela della salute dei lavoratori”. Lo sciopero dei mezzi pubblici a Napoli garantirà comunque il servizio nelle seguenti modalità:

– Linee bus: il servizio è garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

– Metro Linea 1: la fascia di garanzia del mattino prevede prima corsa da Colli Aminei alle ore 6.46, da Garibaldi alle ore 7.20 e ultima corsa da Colli Aminei alle ore 9.16 e da Garibaldi alle ore 9.20. Il servizio riprende a copertura della fascia pomeridiana di garanzia con la prima corsa da Colli Aminei delle ore 17.16 e da Garibaldi alle ore 17.50 e ultima partenza da Colli Aminei alle ore 19.46 e da Garibaldi alle ore 19.50.

– Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina: l’ultima corsa garantita su tutti gli impianti al mattino alle ore 9.20. La fascia pomeridiana di garanzia inizia invece con la prima corsa delle ore 17.00 e ultima corsa delle ore 19.50.

SCIOPERO TRASPORTI A LATINA

Lo sciopero dei mezzi di trasporto pubblico a Latina di 24 ore per il 3 febbraio 2020  è stato annunciato dalla società CSC mobilità. L’azienda assicura comunque che il servizio di trasporto viaggiatori sarà garantito nelle fasce orarie dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 13:30 alle 16:30.

The post Sciopero trasporti 3 febbraio 2020: le città e le fasce orarie appeared first on SicurAUTO.it.

Cronache di spogliatoio è l’app giusta per seguire calcio, fantacalcio e calciomercato

di Gerardo Orlandin

Cronache di spogliatoio è un'applicazione dedicata agli amanti del calcio che permette di tenersi costantemente aggiornati su fantacalcio e calciomercato in Italia grazie al lavoro di una redazione dedicata.

L'articolo Cronache di spogliatoio è l’app giusta per seguire calcio, fantacalcio e calciomercato proviene da TuttoAndroid.

Elaborare Febbraio n° 257 2020

di redazione

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 257 Febbraio 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 € 

SUPERCAR – Porsche 911/992 510 CV | Techart

Test Drive –  Honda Integra Type R 483 CV by Autech – Volkswagen Golf MKV TDI 425 CV by Federico Motori/A.M. Service

Test Drive Classic – Alfa Romeo Alfetta GTV 220 CV – VW Golf MKI GTI 112 CV

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Cover Elaborare n. 257 Febbraio 2020
Cover Elaborare n. 257 Febbraio 2020

L'articolo Elaborare Febbraio n° 257 2020 proviene da ELABORARE.

Eventi auto, raduni club Febbraio 2020 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a febbraio 2020! Nonostante la stagione fredda non mancano in calendario i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di febbraio 2020.

1 febbraio “Turin Parade”|Torino
L’evento organizzato da Hardcore Drivers, in collaborazione con Automoretrò- Automotoracing e col patrocinio della Città di Torino, si svolgerà con un numero ristretto di veicoli scelti e la possibilità di sfilare in carovana per le vie di Torino per poi giungere in Via Roma e dare inizio all’esposizione statica in una delle kermesse più belle del capoluogo piemontese.
PROGRAMMA

  • 16.00: Ritrovo iscritti presso il parcheggio esterno del Lingotto, Via Nizza. Il nostro Staff sarà pronto ad accogliervi e ad indirizzarvi nell’area di destinazione.
  • 19.30: Partenza carovana scortata e parata nel centro di Torino. L’itinerario verrà comunicato privatamente agli iscritti.
  • 20.30: Arrivo in Via Roma ed inizio esposizione statica.
  • 23.00: Fine evento.
  • Info: eventi@hardcoredrivers.it – info@hardcoredrivers.it

1 febbraio 240 minuti sotto le stelle | Treia (MC)
Febbraio apre la stagione 2020 del Campionato formula ASI, gara di regolarità a cronometri liberi. La prima tappa è in programma a Treia dove si svolgerà la 14a edizione di “240 minuti sotto le stelle”, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti. L’evento parte ufficialmente sabato 1° febbraio alle 16.45 e prevede un percorso di circa 120 km con 50 tratti cronometrati di abilità in diverse sezioni, toccando anche la vicina Cingoli per concludersi poi in località Berta di San Severino Marche dove il primo concorrente è atteso per le 21.30.
Tel. 0733/598576
caem.scarfiotti@alice.it – www.caemscarfiotti.it

7-8 febbraio Coppa Giulietta&Romeo |Verona
Tra i monti di Verona e la suggestiva cornice del Lago di Garda, nel weekend del 7-8 febbraio, si terrà la seconda edizione della Coppa Giulietta&Romeo, gara di regolarità classica organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con AC Verona Historic e ACI Verona Sport. Si tratta anche dell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2020. Il programma della manifestazione prevede 180 km di percorso, con oltre 60 prove cronometrate. Sono ammesse al via le auto costruite fino al 1990, insieme a 35 vetture moderne in coda immatricolate dopo il 1990. La partenza e l’arrivo avverranno nella cittadina di Bardolino, sulla sponda veronese del Lago di Garda. La Coppa Giulietta&Romeo include anche l’assegnazione del Trofeo Luciano Nicolis.
Tel. 045/8538788 – info@coppagiuliettaeromeo.it – www.coppagiuliettaeromeo.it

23 febbraio XIV Raduno Car Tuning del Carnevale di Viareggio|Viareggio (LU)
L’A.S.D. Evolution C.T.C., in collaborazione con l’A.I.T. – Associazione Italiana Tuners di Massimo Vezio e il patrocinio di Elaborare, organizza nel parcheggio di viale Europa un raduno particolare a base di motori e maschere in occasione del famoso Carnevale viareggino. Gare di audio, Spl, full range, scarico e tuning.
Paolo Tel. 347/5063935 – Massimo 347/3885532

Locandina XIV Raduno Car Tuning del Carnevale di Viareggio
Locandina XIV Raduno Car Tuning del Carnevale di Viareggio

23 febbraio 21° Trofeo di Carnevale – Città di Fregene|Fregene (RM)
Sul litorale laziale, nella spendida cornice di Fregene, avrà luogo la 21a edizione del Trofeo di Carnevale – Città di Fregene. Si tratta di un evento per auto storiche organizzato dal Club Motori d’Altri Tempi per festeggiare la festa di Carnevale. Durante la mattinata è in programma un giro per le strade di Fregene e Maccarese e lo svolgimento delle Prove Speciali. Nel pomeriggio, dopo pranzo, sarà proclamato il vincitore. La manifestazione è aperta alle vetture storiche immatricolate entro il 31/12/1980.
Tel. 06/6678917 – apm@getnet.it – www.cmat.it

27-28 febbraio 27a Coppa Città della Pace|Trento
Venerdì 28 e sabato 29 febbraio a Riva del Garda si svolgerà la 27esima edizione della “Coppa Città della Pace”, organizzata dalla Scuderia Adige Sport, in collaborazione con l’Apt Garda Trentino. La gara, secondo appuntamento nel calendario del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2020, prevede un percorso di circa 180 km, caratterizzato da 60 controlli a pressostato e cinque orari. Gli equipaggi partono da via Dante Alighieri per poi dirigersi in direzione della Valle Ledro, della Valle dei Laghi, di Trento e Rovereto.
Tel. 346/1783160 – info@adigesport.it – www.adigesport.it

28 febbraio Raduno Turbokings |Ancona
Frenz e i suoi amici organizzano un raduno notturna, con inizio alle 21.00. L’evento patrcinato da elaborare si svolgerà presso il Burger King Park in via L. Albertini 36. Soplo auto sportive selezionate.
Info: infoturbokings@klibero.it

Locandina Raduno Turbokings
Locandina Raduno Turbokings

29 febbraio Abruzzo Winter Race|Avezzano (AQ)
Nel capoluogo della Marsica si terrà la gara di regolarità per auto storiche “Abruzzo Winter Race”, organizzata dal Jaguar Drivers’ Club Italy. Si tratta della seconda tappa del Campionato Formula ASI. La competizione scatta ufficialmente alle 11.00, con la prima vettura che parte da Piazza Risorgimento per raggiungere Sora (FR), percorrendo circa 50 km. Alle 14.30 è in programma la ripartenza dalla cittadina ciociara, con le vetture storiche in gara che si dirigono verso Avezzano, con l’arrivo previsto alle 19.00 a Collarmele.
Tel. 320/4157890 – info@jaguardrivers.it – www.jaguardrivers.it

L'articolo Eventi auto, raduni club Febbraio 2020 Calendario Date proviene da ELABORARE.

❌