Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 10 Dicembre 2018RSS feeds

Sony Xperia XZ4 è protagonista di un concept con tripla fotocamera posteriore

di Irven Zanolla

Sony Xperia XZ4 è protagonista di un render molto ben realizzato, che mostra la tripla fotocamera posteriore, la particolare colorazione e molti dettagli.

L'articolo Sony Xperia XZ4 è protagonista di un concept con tripla fotocamera posteriore proviene da TuttoAndroid.

Sony Xperia XZ4 mostrato in un nuovo video concept

di HDblog.it

Xperia XZ4 sarà il prossimo smartphone top di gamma di Sony, uno smartphone che andrà certamente ad affinare e migliorare ulteriormente l'attuale Xperia XZ3, ufficializzato a IFA 2018 meno di 4 mesi fa.

Traendo spunto sui rumor e i render emersi fino ad ora, Concept Creator ha pubblicato un video in cui viene mostrato come potrebbe essere l'estetica del dispositivo. Display "tradizionale" senza notch, sensore per le impronte digitali laterale, tasto dedicato all'attivazione delle fotocamere e tripla cam posteriore sono alcune delle caratteristiche messe in evidenza nel filmato.

L'attenzione si focalizza anche sui bordi arrotondati, sul SoC integrato (Snapdragon 855) e sulla porta USB Type-C. Xperia XZ4 viene immaginato in differenti colorazioni a gradiente, molto eleganti come quella bianca perlata con cornici silver o la nera con riflessi tendenti al blu.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony illustra le novità introdotte con Android 9 Pie

di Vincenzo

Sony Mobile ha pubblicato un post sul proprio blog ufficiale per illustrare le novità introdotte nella propria ROM con l'arrivo di Android 9 Pie.

L'articolo Sony illustra le novità introdotte con Android 9 Pie proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Saldi Natalizi del PlayStation Store: ecco le offerte del “Round 2”

di Lorenzo Spada
Saldi Natalizi 2018 PlayStation Store Round 2

Torniamo puntualmente a parlarvi del PlayStation Store e delle offerte che Sony sta proponendo come avvicinamento al Natale. Dopo aver terminato il Round 1, Sony è tornata all’assalto con il Round 2 e con sconti fino al 50%. In questa fase il numero di giochi messi in sconto è minore rispetto a prima. Tuttavia, gli […]

L'articolo Saldi Natalizi del PlayStation Store: ecco le offerte del “Round 2” proviene da TuttoTech.net.

Reflex economiche: le migliori da comprare

di Giuseppe Brandi
Le fotocamere DSLR, più comunemente conosciute come Reflex, sono le più diffuse nel mondo della fotografia. Si tratta di dispositivi utilizzati sia dai professionisti per il loro lavoro che dai principianti i quali stanno cercando un leggi di più...

Sony Xperia XZ3, XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium ricevono le patch di dicembre

di HDblog.it

Sony continua a mantenere aggiornati i suoi smartphone e, per alcuni degli ultimi top di gamma, sta rilasciando le patch di sicurezza Google del mese di dicembre. Nello specifico ci riferiamo ad Xperia XZ3, XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium.

Il nuovo update, già segnalato come disponibile da diversi utenti che hanno ricevuto la notifica OTA sui propri dispositivi, porta con sé un miglioramento dell'OS mobile grazie all'introduzione delle ultime patch di sicurezza dell'anno, già rilasciate anche per i dispositivi Pixel e Nexus.

Per quanto riguarda la build, invece, tutti e tre i dispositivi passano dalla versione 52.0.A.3.84 alla 52.0.A.3.126. Come già avvenuto con le patch di novembre disponibili su Xperia XZ1 e XZ1 Compact, anche in questo caso la distribuzione dell'aggiornamento avverrà in maniera graduale raggiungendo la totalità dei dispositivi compatibili nel corso dei prossimi giorni.

(aggiornamento del 10 December 2018, ore 07:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Aggiornamenti e patch di sicurezza per smartphone Xperia e Zenfone

di Giovanni Pardo

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact ricevono le patch di sicurezza di novembre 2018 mentre XZ3 e XZ2 quelle di dicembre. Asus Zenfone 4 riceve invece alcuni bug fix.

L'articolo Aggiornamenti e patch di sicurezza per smartphone Xperia e Zenfone proviene da TuttoAndroid.

Sony Xperia XZ1 ed XZ1 Compact ricevono le patch di sicurezza di novembre

di HDblog.it

Sony ha iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di novembre anche per i due ex top di gamma, Xperia XZ1 ed XZ1 Compact. L'aggiornamento è attualmente in corso di rilascio da qualche giorno, ed oltre a migliorare la sicurezza del sistema operativo, dal registro delle modifiche non vengono segnalati ulteriori cambiamenti o funzionalità aggiuntive.

Il download richiede circa 250MB di dati da scaricare, mentre il numero di build passa alla release 47.2.A.2.33, sempre basata sull'ultima versione Android 9 Pie, disponibile per entrambi i modelli dal mese scorso.

Le patch riportano la data del 1° novembre 2018 e come sempre, potrebbero richiedere qualche settimana per raggiungere tutti i dispositivi, fino al completamento del rollout. Vi invitiamo, pertanto, a controllare periodicamente attraverso le impostazioni di sistema sotto la voce Aggiornamenti software.

(aggiornamento del 09 December 2018, ore 08:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia XZ4 Compact si mostra nei primi render e in un video a 360 gradi

di Irven Zanolla

È ancora una volta il leaker @OnLeaks a mostrarci in anteprima quello che dovrebbe essere l'aspetto di Sony Xperia Z4 Compact

L'articolo Sony Xperia XZ4 Compact si mostra nei primi render e in un video a 360 gradi proviene da TuttoAndroid.

Sony Xperia XZ4 Compact, primi render online grazie a OnLeaks

di HDblog.it

Sony Xperia XZ4 Compact si mostra nei primi render, realizzati partendo dai file CAD da OnLeaks. Sembra che non si tratterà di una semplice versione rimpicciolita di XZ4, le cui prime immagini sono trapelate da poco grazie alla stessa fonte: nella variante più piccina i bordi superiore e inferiore sembrano più pronunciati, e anche il retro ha pochi punti in comune.

Lo stile è ben diverso anche rispetto al suo diretto predecessore Xperia XZ2 Compact: XZ4C abbandona il retro bombato e la cam in posizione centrale in favore di un design che ricorda più i gloriosi Z3c e Z5c. Molto interessante notare che la fotocamera posteriore, singola, sarà perfettamente livellata con il resto della scocca.

Tra gli altri dettagli meritevoli di menzione, segnaliamo in primis il jack audio da 3,5 millimetri in alto (su XZ4 sembra non esserci), l'apparente mancanza del pulsante fisico dedicato alla fotocamera e due speaker frontali. La porta di ricarica sembra una USB Type-C. Secondo OnLeaks, il display ha diagonale di circa 5 pollici, e le dimensioni sono di circa 139,9 x 66,5 x 9,3 millimetri.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 390 euro oppure da ePrice a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia XZ4, Snapdragon 855 e supporto 5G?

di Lucia Massaro

Qualche giorno fa, un video fatto trapelare da OnLeaks mostrava il design del presunto Xperia XZ4. Oggi, il famoso IceUniverse ha pubblicato sul social network cinese Weibo quella che potrebbe essere la scheda tecnica del prossimo top di gamma di casa Sony.

Nello specifico, lo smartphone potrebbe essere equipaggiato con il neonato Snapdragon 855 che – come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo – è stato annunciato ieri da Qualcomm. Il SoC supporta già nativamente il nuovo standard di rete 5G. D’altronde Sony fa parte di quella lista di diciotto produttori – mostrata dal gigante di San Diego –che sono pronti a integrare il nuovo processore nei propri dispositivi già nel 2019.

Per quanto riguarda gli altri dettagli, Xperia XZ4 dovrebbe arrivare con 4 GB di RAM e 64 o 256 GB di memoria interna. Ancora una volta, si parla di un display da 6,5 pollici con risoluzione Full-HD+ senza notch e rapporto di forma in 21:9. Quando vi abbiamo mostrato il video precedente avevamo notato l’assenza di un sensore biometrico riconoscibile e avevamo ipotizzato che potesse essere incorporato nel pulsante laterale di accensione. IceUniverse conferma tale ipotesi così come la presenza di un sistema di tripla fotocamera posteriore e del jack audio da 3,5 mm.

La piattaforma software dovrebbe essere affidata ad Android Pie e dovrebbe integrare una capiente batteria da 3.900 mAh. Come ogni volta, sottolineiamo che non sono notizie ufficiali e per quanto possano – nella maggior parte dei casi – corrispondere poi alla realtà, è bene prenderle sempre con le pinze. In ogni caso, l’attesa dovrebbe essere breve prima di vedere ufficialmente l’Xperia XZ4 che potrebbe essere svelato durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

Il top di gamma Sony Xperia XZ3  è disponibile su Amazon con uno sconto di 100 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

L'articolo Sony Xperia XZ4, Snapdragon 855 e supporto 5G? proviene da Tom's Hardware.

Sony Xperia XZ4, schermo 21:9 e Snapdragon 855?

di Luca Colantuoni

Il Sony Xperia XZ3 è stato annunciato all’IFA 2018 di Berlino. Il successore potrebbe debuttare in anticipo, probabilmente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Circa una settimana fa erano apparse online alcune immagini del Sony Xperia XZ4 e ora sono trapelate le principali specifiche.

Leggi il resto dell’articolo

Sony Xperia XZ4: monterà il nuovo Snapdragon 855 |Rumor

di Andrea Genovese

Sony Xperia XZ4 potrebbe essere uno dei primi smartphone a equipaggiare il nuovo processore Snapdragon 855, presentato qualche giorno fa. Tramite il leaker Ice Universe, possiamo mostrarvi in anteprima le presunte caratteristiche tecniche.

(...)
Continua a leggere Sony Xperia XZ4: monterà il nuovo Snapdragon 855 |Rumor su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2018. | Permalink |

Tags del post: , ,

Sony Xperia XZ4 con Snapdragon 855 e batteria da 3.900 mAh | Rumor

di HDblog.it

Sony Xperia XZ4 torna sotto i riflettori, a pochi giorni di distanza dalla diffusione delle immagini rendering. Il prossimo top gamma del produttore nipponico potrebbe essere uno dei primi terminali equipaggiati con la piattaforma Snapdragon 855 che Qualcomm ha presentato poche ore fa. Lo suggerisce il sempre attivo leaker Ice Universe, che arricchisce il report con ulteriori indiscrezioni sulle presunte caratteristiche tecniche del terminale.

Stando a quanto diffuso dalla fonte, le principali specifiche comprenderebbero:

  • Display da 6,55", 21:9, con risoluzione FHD+ (fornito da LG)
  • SoC Snapdragon 855
  • 6GB di RAM LPDDR4X
  • 64 o 256GB di storage, a seconda delle configurazioni
  • Sensore di impronte laterale
  • Jack audio da 3,5 mm
  • Spessore di 8,9 mm
  • Fotocamera anteriore grandangolare
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Sensore principale da 1/2,3" con OIS
  • Batteria da 3.900 mAh

La maggior parte delle caratteristiche tecniche corrisponde a quanto emerso tramite i rendering forniti nei giorni scorsi da OnLeaks; fanno eccezione il formato dello schermo (18:9 secondo i precedenti rumor) e il jack audio da 3,5 mm, assente nei rendering (ma visibile nelle presunte custodie protettive del terminale). In attesa di ulteriori conferme, Xperia XZ4 rientra nella rosa dei futuri top gamma che faranno il loro esordio nei primi mesi del 2019. Non è inverosimile ipotizzarne il lancio in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress.


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia XZ4 potrebbe avere una CPU Snapdragon 855 e un display 21:9 da 6,55 pollici

di Roberto F.

Stando alle ultime indiscrezioni, il Sony Xperia XZ4 potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 855 e un display AMOLED da 6,55 pollici

L'articolo Sony Xperia XZ4 potrebbe avere una CPU Snapdragon 855 e un display 21:9 da 6,55 pollici proviene da TuttoAndroid.

PlayStation Network in tilt: problemi per PS4, PS3 e PS Vita

di Lorenzo Spada
PlayStation Network

Se state riscontrando dei problemi legati al PlayStation Network in queste ore non vi preoccupate, non siete i soli. Sembra proprio che l’intero sistema di Sony sia andato in tilt in Europa e nel Nord America e indipendentemente dalla piattaforma usata (PS4, PS3 o PS Vita). “Potreste incontrare difficoltà nel lanciare giochi, applicazioni, o utilizzare le feature […]

L'articolo PlayStation Network in tilt: problemi per PS4, PS3 e PS Vita proviene da TuttoTech.net.

Sony Xperia XZ Premium riceve le patch di sicurezza di novembre 2018

di HDblog.it

Sony Xperia XZ Premium ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 9 Pie da ormai tre settimane, tuttavia, le patch di sicurezza implementate con l'ultima versione del sistema operativo di Google, non sono riuscite a coincidere con lo stesso mese, fermandosi ad ottobre 2018.

Per fortuna, Sony è intervenuta in maniera abbastanza tempestiva rilasciando un altro aggiornamento, per questo ex top di gamma, che allinea le patch di sicurezza con le più recenti attualmente disponibili. L’update dovrebbe limitarsi a migliorare soltanto questo aspetto del terminale, senza introdurre ulteriori novità, attraverso la nuova build 47.2.A.2.33.

Le patch riportano la data del 1° novembre 2018 e richiedono circa 258 MB di dati da scaricare. Il rollout ha preso il via già a partire dallo scorso weekend, per tutti i dispositivi no brand.

(aggiornamento del 04 December 2018, ore 13:05)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia XZ Premium si aggiorna con le patch di sicurezza di novembre

di Roberto F.

Il team di Sony Mobile ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento di sicurezza per il Sony Xperia XZ Premium. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Sony Xperia XZ Premium si aggiorna con le patch di sicurezza di novembre proviene da TuttoAndroid.

Sony brevetta uno smartphone pieghevole e trasparente

di Roberto F.

Anche Sony potrebbe avere qualche novità da lanciare nel corso del prossimo anno, così come sembra suggerire un nuovo brevetto del produttore nipponico

L'articolo Sony brevetta uno smartphone pieghevole e trasparente proviene da TuttoAndroid.

Sony, smartphone trasparenti possibilità concreta grazie a un brevetto

di HDblog.it

Sony ha brevettato una tecnologia che potrebbe rendere gli smartphone trasparenti, un po' come si era visto nel film Real Steel con Hugh Jackman. L'idea è di impiegare due display, uno anteriore e uno posteriore, e con tecnologie molto diverse. Il linguaggio usato nel brevetto è piuttosto complicato e tecnico ma, semplificando, l'invenzione si basa sui fenomeni di rifrazione della luce, che permettono di simulare la trasparenza.

Tra i due schermi ci sarebbe quindi lo spazio per ospitare i soliti componenti interni; questa soluzione garantirebbe alcuni vantaggi fondamentali: in particolare, la trasparenza sarebbe regolabile, e anche completamente disattivabile. I colleghi di Letsgodigital, che hanno scoperto per primi il brevetto, hanno realizzato alcuni concept render che aiutano a capire come potrebbe essere uno smartphone equipaggiato con questa tecnologia. C'è anche una variante pieghevole, possibilità contemplata espressamente anche nel brevetto.

Il brevetto è stato depositato da Sony in primavera e pubblicato dalla WIPO il 22 novembre. Letsgodigital osserva che Sony aveva già brevettato in passato invenzioni su questo argomento. Sembra insomma che Sony stia investendo tempo e denaro in questa invenzione.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 669 euro oppure da ePrice a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌