Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 1 Aprile 2020RSS feeds

I TV OLED A9 da 48" fanno capolino sul sito Sony

di HDblog.it

Sony ha aggiunto i TV OLED A9 sul sito ufficiale italiano (link in FONTE), completando così la gamma 2020 annunciata al CES 2020. La serie A9 era l'unica ancora sprovvista di una scheda tecnica ufficiale, ora presente seppur non con tutti i dettagli del caso. Il taglio disponibile è solo uno: 48" con risoluzione Ultra HD.

Esteticamente il prodotto si presenta molto simile alla serie AG del 2019 (QUI la nostra recensione). Lo si può facilmente notare da elementi quali la base, praticamente identica a quella utilizzata sui televisori dello scorso anno. Cambia invece la finitura del retro: la parte più sporgente (che include elettronica, ingressi e parte della sezione audio) sfoggia ora una serie di zigrinature verticali.

La dotazione è di alto livello e posiziona questo prodotto all'interno della fascia alta. Il processore video che si occupa di ottimizzare le immagini è l'X1 Ultimate, l'elettronica più evoluta tra quelle attualmente utilizzate da Sony. Il processore può sfruttare varie elaborazioni:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da ePrice a 541 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony presenta un nuovo paio di cuffie true wireless e cuffie wireless con ANC

di Giovanni Mattei

Sony WF-XB700 sono cuffie true wireless con tecnologia Extra Bass mentre Sony WH-CH710N sono cuffie sovraneurali con tecnologia ANC

L'articolo Sony presenta un nuovo paio di cuffie true wireless e cuffie wireless con ANC proviene da TuttoAndroid.

Sony rinvia la propria lineup di film in uscita al 2021: la lista completa

di Rossana Barbagallo
Sony rinvia tutte le uscite dei film al 2021, a causa della pandemia da Covid-19: ecco la lineup completa dei titoli che slitteranno al prossimo anno. I film Sony programmati per l’uscita nei prossimi mesi subiranno uno slittamento. L’attuale pandemia da Covid-19 ha determinato la chiusura di numerosi cinema a livello globale, pertanto diversi titoli […]
Meno recentiRSS feeds

Sony Pictures rinvia tanti dei suoi prossimi film per il COVID-19

di Roberto F.
Sony Morbius
A causa della pandemia di Coronavirus, Sony Pictures ha deciso di posticipare al 2021 gran parte dei film in programma

Sony mostra le due posizioni delle basi sui nuovi TV 2020

di HDblog.it

Sony ha rilasciato una serie di video che illustrano la doppia possibilità di installazione della base presente su alcuni dei nuovi TV in arrivo quest'anno. Parliamo per la precisione delle serie 2020 ZH8 (8K), degli OLED A8 e degli LCD Ultra HD XH95 e XH90. Sugli LCD 8K e Ultra HD le due opzioni disponibili consentono di occupare meno spazio spostando i supporti in una posizione più centrale, in modo da poter collocare i televisori anche su mobili più stretti.

Gli OLED A8 seguono invece un differente approccio. La base si può montare in modo da mantenere il bordo inferiore dello schermo più vicino al piano di appoggio; in alternativa è possibile cambiare la modalità di aggancio per incrementare l'altezza e ricavare lo spazio utile a posizionare una soundbar di fronte al TV.

A seguire lo spazio occupato - in larghezza o altezza - dalle due opzioni disponibili:


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da ePrice a 646 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony riunisce le divisioni di elettronica e fa il punto sull'epidemia

di HDblog.it

Tempo di consolidare in casa Sony: il colosso giapponese ha appena comunicato di aver riunito le tre divisioni legate all'elettronica in un unico grosso gruppo. L'obiettivo è facilitare lo scambio di informazioni ed esperienza, e semplificare il flusso di lavoro. Nello specifico, le tre divisioni interessate sono le seguenti:

  • Imaging Products & Solutions: prevalentemente sensori fotocamera
  • Home Entertainment & Sound: TV, dispositivi audio
  • Mobile Communications: smartphone, tablet

Le tre divisioni sono in un certo senso già legate da prima: insieme rappresentavano il segmento Electronic Products & Solutions. La speranza, per chi è appassionato del marchio, è che questa strategia si riveli efficace e permetta alla divisione smartphone di tornare rilevante.

Nel frattempo, la società ha diffuso un comunicato sul social cinese Weibo per rassicurare che la produzione di sensori imaging, vitale per l'intero settore smartphone (Sony lo domina con circa il 50% di quote), non ha subìto grossi rallentamenti causa SARS-CoV-2. Sony dice di aver dovuto chiudere le sue quattro fabbriche in Cina, ma che le attività sono riprese già lo scorso 10 febbraio, e di aver avuto qualche chiusura forzata anche in Malesia e nel Regno Unito. Ma in generale le scorte sono abbondanti - sia di prodotti finiti sia di materie prime per produrne altri.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Bass8 a 140 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare

di Giuseppe Brandi
In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Sony e i principali criteri con cui sceglierne una. L’azienda nipponica è riuscita in poco tempo a riscuotere un grande successo in leggi di più...

Sony cambia l’asset aziendale sperando di riacquistare potere nel mercato mobile

di Giovanni Mattei

Sony annuncia la nascita della holding intermediaria "Sony Electronics Corporation" con una organizzazione ricca di novità

L'articolo Sony cambia l’asset aziendale sperando di riacquistare potere nel mercato mobile proviene da TuttoAndroid.

Xperia 1 II, sensori fotografici Sony e Samsung e memoria UFS 3.0

di Valentina Acri
Xperia 1 II, nuovo smartphone dell’azienda presentato poco più di un mese fa, sembrerebbe avere delle inedite  caratteristiche tecniche non svelate in fase di presentazione. In particolare dal punto di vista del comparto fotografico e dello storage interno. In seguito alla decisione di annullare la partecipazione all’evento del Mobile World Congress di Barcellona, Sony ha […]

Sony Xperia 1II aveva ancora dei segreti: sensori Sony e Samsung, memoria UFS 3.0

di HDblog.it

Qualche volta non basta una presentazione ufficiale per conoscere tutte le caratteristiche di un nuovo dispositivo. E' il caso di Sony Xperia 1II, che a distanza di un mese dall'evento streaming in cui è stato annunciato al pubblico aveva ancora qualche "segreto"- nello specifico, si tratta di alcuni dettagli riguardo la fotocamera e lo storage interno.

Il comparto fotografico è uno dei punti forti del dispositivo, ed era stato analizzato nel dettaglio anche in sede di presentazione: si tratta del primo smartphone al mondo ad offrire il tracking brut AF/AE a 20fps, il calcolo continuo AF/AE 60 volte al secondo ed il Real-time Eye AF, per persone ed animali, che sfrutta il riconoscimento basato sull’intelligenza artificiale per rilevare ed elaborare i dati visivi in tempo reale, offrendo risultati incrementati in termini di precisione, velocità e prestazioni della messa a fuoco.

Per quanto riguarda le lenti, invece, abbiamo qualche informazione in più: due sono prodotte direttamente da Sony, e due invece da Samsung. La principale da 12 MP 24mm f/1,7 è un sensore Sony IMX557, e l'ultragrandangolare da 12 MP 16mm f/2,2 è un Sony IMX63.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 449 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia 1 II monta sensori fotografici e storage da vero top di gamma

di Giovanni Mattei

Siamo finalmente in grado di conoscere nel dettaglio il tipo di sensori integrati nella fotocamera di Sony Xperia 1 II

L'articolo Sony Xperia 1 II monta sensori fotografici e storage da vero top di gamma proviene da TuttoAndroid.

Snapdragon 865 è costoso: Google e LG ci rinunciano?

di Lucia Massaro
A dicembre Qualcomm ha ufficializzato lo Snapdragon 865, il processore di fascia alta che ha trovato spazio nei primi smartphone top di gamma del 2020 quali MI 10, Xperia 1 II e la versione non europea di Galaxy S20. Conosciamo tutti i prezzi con cui questi dispositivi sono stati immessi sul mercato, cifre che hanno […]

Sony rallenta il PSN, ma i giochi multiplayer sono salvi

di Paolo Giorgetti
PlayStation 4 Pro
Sony rallenta il download nel PlayStation Network in Europa e USA per non sovraccaricare la Rete: i videogiochi multiplayer continueranno a funzionare.

Samsung, gli utenti lanciano una petizione: Snapdragon anche in Europa

di Lucia Massaro
Gli smartphone Samsung sono equipaggiati con processori diversi a seconda del mercato di destinazione, soprattutto quando parliamo di dispositivi di fascia alta. Il colosso sudcoreano utilizza la piattaforma Snapdragon per i terminali destinati agli Stati Uniti, mentre sceglie la soluzione proprietaria Exynos per il resto del mondo, compresa l’Europa. Ora, un utente ha lanciato una […]

Sony Xperia 1 II riceverà un primo aggiornamento tutto dedicato alla fotocamera

di Vincenzo

Subito dopo il lancio, Sony Xperia 1 II riceverà un primo aggiornamento dedicato al comparto fotografico, con tante funzioni interessanti.

L'articolo Sony Xperia 1 II riceverà un primo aggiornamento tutto dedicato alla fotocamera proviene da TuttoAndroid.

Miglior TV Gaming | Marzo 2020

di Giacomo Todeschini
Tra qualche mese sbarcheranno finalmente sul mercato dopo una lunghissima attesa Xbox Series X e PlayStation 5, con le console di Microsoft e Sony che promettono di rivoluzionare fortemente l’intero panorama videoludico. Tra il supporto ai 120 frame per secondo, SSD particolarmente performanti, ray tracing e controller altamente innovativi sembra infatti esserci questa volta veramente […]

Sony svela le specifiche tecniche complete della PlayStation 5

di Irven Zanolla
Dopo mesi di anticipazioni e rumor legati alla console next-gen di Sony, il colosso giapponese ha annunciato oggi le specifiche tecniche complete di PlayStation 5. A illustrarci i componenti è stato Mark Cerny, capo della divisione hardware, che è sceso nei dettagli dei componenti scelti. Le caratteristiche tecniche di Sony PlayStation 5 Il motore della […]

Sony PlayStation 5 annunciata ”ufficialmente”: niente foto ma ecco come sarà!

di Canna
E Sony alza il velo su quella che sarà la prossima console di riferimento per l’azienda: l’attesissima PlayStation 5. Tanta potenza sotto al ”cofano”, grazie alla CPU AMD Zen 2 con architettura a 7 nanometri, formata da 8 core e […]

PlayStation 5: Sony ce ne parlerà DOMANI, ecco come seguire l’evento

di Canna
Tenetevi pronti, domani alle 17:00 Sony ci parlerà della nuova Play Station 5.  Non sappiamo se sarà una vera e propria presentazione, è probabile che si tratti di una discussione su quel che sarà ma in maniera molto approfondita e […]

Sony Xperia Pro potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo da salasso

di Giovanni Mattei

Un rumor su Sony Xperia Pro ci permette di valutare la variazione del prezzo di listino rispetto al modello Xperia 1 II

L'articolo Sony Xperia Pro potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo da salasso proviene da TuttoAndroid.

❌