Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Febbraio 2019RSS feeds

HONOR 10 e HONOR 9 si aggiornano in Italia con alcuni miglioramenti

di Roberto F.

HONOR ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per due smartphone molto popolari: stiamo parlando di HONOR 10 e HONOR 9

L'articolo HONOR 10 e HONOR 9 si aggiornano in Italia con alcuni miglioramenti proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 22 Febbraio 2019RSS feeds

Android 9 Pie raggiunge Xiaomi Mi 8 Lite e Mi Max 3 nella versione stabile in Cina

di Irven Zanolla

Xiaomi Mi 8 Lite e Xiaomi Mi Max 3 ricevono l'aggiornamento a Android 9 Pie nella versione stabile di MIUI 10 dsestinata al mercato cinese.

L'articolo Android 9 Pie raggiunge Xiaomi Mi 8 Lite e Mi Max 3 nella versione stabile in Cina proviene da TuttoAndroid.

App Telegram: download e installazione

di Filippo Vendrame

Telegram è una delle più gettonate ed apprezzate applicazioni di messaggistica per dispositivi mobile. Con oltre 200 milioni di utenti attivi ogni mese, Telegram può essere considerata come una delle più interessanti alternative a WhatsApp. Rispetto alla soluzione di messaggistica di proprietà di Facebook, questa è basata sul cloud. Questo significa che tutti i messaggi delle chat saranno sempre disponibili indipendentemente dalla piattaforma software utilizzata. Telegram, infatti, è disponibile su iOS, Android e su Windows Phone. In tutti i casi, il download e l’utilizzato dell’app sono sempre gratuiti.

Leggi il resto dell’articolo

Stickers Telegram: dove trovarli e come usarli

di Filippo Vendrame

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea basata sul cloud disponibile sia per dispositivi mobile che su computer desktop, anche come applicazione web. Una piattaforma sicura che strizza l’occhio alla privacy degli utenti e che dispone di alcune funzionalità particolari come i Canali e i Gruppi. Oltre a poter condividere messaggi, gli utenti possono inviare praticamente ogni sorta di allegato con un limite massimo di 1,5 GB. Non mancano nemmeno le chiamate gratuite tra iscritti.

Leggi il resto dell’articolo

Bot Telegram: i migliori

di Filippo Vendrame

Telegram è un’applicazione di messaggistica che strizza l’occhio alla velocità e alla sicurezza. Tra le sue più interessanti caratteristiche c’è quella che permette agli sviluppatori di creare dei veri e proprio bot da far funzionare all’interno della piattaforma. I bot, si ricorda, sono dei mini programmi che funzionano come una sorta di utenti digitali all’interno di Telegram. Un bot, per esempio, può essere creato per compiere determinate operazioni automatizzate interagendo con gli utenti in carne ed ossa.

Leggi il resto dell’articolo

Telegram Web: cos’è e come si usa

di Filippo Vendrame

Telegram è una ben nota applicazione per dispositivi mobile e per computer che permette di comunicare con i propri contatti in maniera rapida e sicura. Inoltre, essendo basata sul cloud, gli iscritti potranno trovare sempre tutti i messaggi delle loro chat indipendentemente dal client utilizzato. Viste le sue grandi potenzialità, per molti Telegram è una validissima alternativa a WhatsApp.

Leggi il resto dell’articolo

Account Telegram: creazione e login

di Filippo Vendrame

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma che pone l’accento su velocità e sicurezza. Completamente gratuita e senza pubblicità, dispone di un sistema sofisticato di crittografia per proteggere la privacy degli iscritti. Inoltre, la piattaforma è basata sul cloud. Questo significa che tutti i messaggi saranno sempre disponibili indipendentemente dal client utilizzato. Basterà, infatti, accedere con le proprie credenziali d’accesso per trovare tutte le proprie chat.

Leggi il resto dell’articolo

Canali Telegram: creazione e gestione

di Filippo Vendrame

Telegram è un’applicazione di messaggistica che molti oggi considerano una delle più valide alternative a WhatsApp. Disponibile sia sui dispositivi mobile che sui computer, la piattaforma si caratterizza per strizzare l’occhio alla sicurezza e alla velocità. Inoltre, essendo basata sul cloud permette agli utenti di poter accedere a tutti i messaggi delle loro chat da un qualsiasi dispositivo. Oltre alle più comuni funzionalità tipiche di tutte le app di messaggistica, Telegram ne possiede una di molto interessante: i Canali.

Leggi il resto dell’articolo

APK Telegram: download e installazione

di Filippo Vendrame

Telegram è un’apprezzata applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma che molti considerano come una delle migliori alternative a WhatsApp. Gratuita, si appoggia ad una piattaforma cloud. Questo significa che tutti i messaggi saranno sempre sincronizzati e disponibili indipendentemente dal client software utilizzato. Telegram è gratuito ed è disponibile sia sugli smartphone che sui computer, pure in versione web based.

Leggi il resto dell’articolo

L’aggiornamento ad Android Pie di Xperia XA2 e XA2 Ultra causa il brick di molti smartphone

di Giovanni Pardo

In Russia, Belarus e Kazakistan è arrivato l'aggiornamento ad Android Pie per Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra, ma molti utenti lamentano il brick dello smartphone dopo l'installazione; l'azienda sta lavorando ad un fix.

L'articolo L’aggiornamento ad Android Pie di Xperia XA2 e XA2 Ultra causa il brick di molti smartphone proviene da TuttoAndroid.

Ufirst è l’app italiana salta-coda

di Antonino Caffo

Nell’era del digitale sembra ancora molto strana, eppur presente, la necessità di dover acquistare un servizio, in certi luoghi, solo recandosi fisicamente presso la location di fruizione. Facciamo un esempio: ho una visita da uno specialista ma non posso avviare la mia prenotazione all’accettazione in coda fin quando non arrivo a destinazione. Eppure, basterebbe un semplice click per registrarsi e arrivare allo sportello giusto in tempo per il check-in. Una fantasia? Solo un sogno? Per Ufirst no.

Leggi il resto dell’articolo

Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy A9 Pro (2016) ricevono le patch di sicurezza di febbraio

di Vincenzo

Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy A9 Pro (2016) stanno ricevendo dei nuovi aggiornamenti che contengono le patch di sicurezza del mese di febbraio 2019.

L'articolo Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy A9 Pro (2016) ricevono le patch di sicurezza di febbraio proviene da TuttoAndroid.

Marzipan: App universali per iOS e MacOS?

di Claudio Davide Ferrara
Apple starebbe sviluppando "Marzipan", un progetto mirato alla realizzazione di applicazioni universali compatibili sia con iOS che con MacOS. Leggi Marzipan: App universali per iOS e MacOS?

Marzipan: App universali per iOS e MacOS?

di Claudio Davide Ferrara

Apple starebbe sviluppando "Marzipan", un progetto mirato alla realizzazione di applicazioni universali compatibili sia con iOS che con MacOS.

Leggi Marzipan: App universali per iOS e MacOS?

Microsoft porta l’app HoloLens su Android

di Filippo Vendrame

Microsoft ha deciso di spingere la sua piattaforma Mixed Reality, che è stata finora limitata alla realtà virtuale e al visore HoloLens, sui telefoni cellulari. La società lancerà una versione basata su Android della sua app Dynamics 365 Remote Assist nel corso del mese di aprile. Per i dispositivi iOS arriverà, invece, sempre ad aprile, l’applicazione Dynamics 365 Product Visualize. Trattasi di applicazioni dedicate al mondo delle imprese. Questa decisione è una chiaro segnale che Microsoft voglia puntare molto di più in questo settore, portando la Mixed Reality anche all’interno dei dispositivi mobile.

Leggi il resto dell’articolo

Windows Lite, nome in codice Santorini

di Filippo Vendrame

Le prime voci dell’esistenza di Windows Lite sono iniziate a circolare lo scorso dicembre. Si tratterebbe di una versione “leggera” di Windows 10, caratterizzata da una diversa interfaccia utente e dalla possibilità di poter utilizzare esclusivamente le applicazioni presenti all’interno del Microsoft Store. Secondo alcune voci, inoltre, questo particolare sistema operativo potrebbe anche non chiamarsi Windows.

Leggi il resto dell’articolo

Meno recentiRSS feeds

Nokia 6 e Nokia 2.1 ricevono Android 9 Pie

di Luca Colantuoni

Mantenendo fede alla roadmap annunciata a fine gennaio, HMD Global continua la sua “operazione upgrade” comunicando la disponibilità di Android 9 Pie per il Nokia 6. Con questo smartphone, presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, lo storico marchio è ritornato sul mercato. Poche ore dopo, il produttore finlandese ha iniziato anche il rilascio dell’aggiornamento per il Nokia 2.1.

Leggi il resto dell’articolo

App Store : 25 miliardi agli sviluppatori europei

di Marco Grigis

App Store, il negozio virtuale di applicazioni voluto da Apple, ha permesso agli sviluppatori europei di guadagnare ben 25 miliardi di dollari dal 2008 a oggi. È quanto ha confermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music, in un’intervista per il sito tedesco Macerkopf.

Leggi il resto dell’articolo

Samsung Galaxy S10, tasto Bixby è personalizzabile

di Candido Romano

Samsung Galaxy S10 permette di personalizzare il tasto Bixby: finalmente la casa sud coreana si è decisa a dare più possibilità agli utenti. La linea Galaxy S10 è ormai ufficiale, tra l’altro prenotabile anche su Amazon e porta con sé diverse novità, come la tripla fotocamera, il lettore di impronte a ultrasuoni sotto il display e lo schermo Infinity-O.

Leggi il resto dell’articolo

❌