Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 13 Dicembre 2018RSS feeds

Opera per Android, wallet Ethereum e Web 3

di Luca Colantuoni

A distanza di circa tre mesi dalla precedente versione, la software house norvegese ha annunciato la disponibilità di Android 49 per Android. La principale novità è rappresentata dall’integrazione di un portafoglio digitale per la criptovaluta Ethereum.

Leggi il resto dell’articolo

Razer SoftMiner, tool per guadagnare Razer Silver

di Luca Colantuoni

I Razer Silver sono crediti che gli utenti possono utilizzare per effettuare acquisti digitali. L’azienda californiana ha ora annunciato una nuova modalità che permette di guadagnarli, sfruttando la potenza della GPU presente nel computer. È sufficiente installare il tool Razer SoftMiner per “minare” i Razer Silver.

Leggi il resto dell’articolo

Netflix testa la funzione Replay

di Marco Grigis

Netflix testa una funzione Replay, per permettere agli utenti di rivedere le scene clou di film e serie tv, senza però impazzire con il telecomando o i controlli touch di un dispositivo elettronico. È quanto ha scoperto il Time, durante la visione di un contenuto sulla piattaforma: al termine di un passaggio fondamentale della storia, è apparso sullo schermo il pulsante “Guarda di nuovo questa scena”.

Leggi il resto dell’articolo

NVIDIA SHIELD TV e Lenovo Smart Display si aggiornano con tante novità

di Roberto F.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di importanti aggiornamenti per NVIDIA SHIELD TV e Lenovo Smart Display. Ecco tutte le novità

L'articolo NVIDIA SHIELD TV e Lenovo Smart Display si aggiornano con tante novità proviene da TuttoAndroid.

Microsoft 365, in sviluppo una versione consumer?

di Filippo Vendrame

Microsoft aveva annunciato Microsoft 365 lo scorso luglio 2017 come offerta unica in abbonamento comprensiva di Windows 10, Office 365 e Enterprise Mobility + Security. Trattasi di un pacchetto pensato per il mondo aziendale per offrire gli strumenti necessari per la creatività e la collaborazione, in un ambiente sicuro. Tuttavia, adesso ci sono concreti indizi che la casa di Redmond abbia in progetto di voler offrire Microsoft 365 anche agli utenti consumer.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10, nuova app per le Impostazioni

di Filippo Vendrame

L’evoluzione di Windows 10 passa anche per il restyling grafico delle varie applicazioni native che lo compongono. Sembra che Microsoft stia testando, adesso, una nuova versione dell’applicazione Impostazioni. Alcuni Insider, infatti, hanno notato questa interessante novità all’interno dell’ultima Build di sviluppo del sistema operativo. La nuova app Impostazioni presenta importanti novità sulla parte alta dell’interfaccia dove sono presenti informazioni come il nome dell’utente, il suo indirizzo email ed un collegamento all’account Microsoft.

Leggi il resto dell’articolo

Cortana, ricerca separata e supporto multi-utente

di Filippo Vendrame

Per Cortana sarebbero in arrivo importanti novità. Da un po’ di tempo si sussurrava che Microsoft avrebbe separato Cortana dalla ricerca all’interno di Windows 10. Questa importante novità che cambia il modo di utilizzare l’assisstente e lo strumento di ricerca del sistema operativo ha fatto capolino all’interno dell’ultima Build Insider di Windows 10 rilasciata pochi giorni fa.

Leggi il resto dell’articolo

Ieri — 12 Dicembre 2018RSS feeds

Trojan Android ruba soldi dall’account PayPal

di Luca Colantuoni

ESET ha scoperto un nuovo malware per Android che combina le funzionalità di un trojan bancario con l’uso improprio dei servizi di accessibilità per rubare denaro dagli account PayPal. La software house californiana ha scoperto il malware all’interno di un’app, distribuita tramite store di terze parti, che promette di ottimizzare la batteria.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10 manda i log a Microsoft senza permesso

di Filippo Vendrame

Microsoft è stata pesantemente criticata per aver raccolto e condiviso i dati relativi alle attività degli utenti subito dopo l’uscita di Windows 10. La società, in sua difesa, ha sempre dichiarato che i dati vengono raccolti per migliorare Windows e che non sono condivisi al di fuori di Microsoft. Inoltre, in questi anni la casa di Redmond ha modificato sensibilmente Windows 10 proprio per dare agli utenti un maggiore controllo della loro privacy.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft Office, tema scuro su macOS Mojave

di Filippo Vendrame

Lo scorso ottobre, Microsoft aveva annunciato e distribuito all’interno delle sue app di Office su macOS Mojave il nuovo “dark mode” (tema scuro). Novità che, però, era disponibile solo per gli Insider. Come promesso, questa funzionalità è ora disponibile per gli utenti Office su Mac con un abbonamento ad Office 365. Questa novità, si evidenzia nuovamente, richiede la presenza del sistema operativo macOS Mojave. Il nuovo tema scuro, pensato per non affaticare gli occhi in precise condizioni di luminosità, è disponibile per le app Word, Excel, PowerPoint e Outlook.

Leggi il resto dell’articolo

Google Fit si aggiorna: due nuovi widget in home

di Marco Locatelli

Alla stregua di Apple, anche Google sta lentamente costruendo la sua suite mobile di funzionalità per la salute su smartphone e smarwatch. Da questo punto di vista il gap tra Wear OS e watchOS è ancora molto ampio, ma bigG sta iniziando a colmarlo e con un aggiornamento per Google Fit in arrivo nei prossimi giorni questo divario si assottiglierà ulteriormente.

Leggi il resto dell’articolo

Mozilla Firefox 64 suggerisce gli add-on

di Luca Colantuoni

Mozilla ha annunciato la disponibilità di Firefox 64 per desktop e Android. La nuova versione del browser per Windows, macOS e Linux include due funzionalità che semplificano l’esperienza d’uso durante la navigazione. Una di essi però rimane al momento un’esclusiva per gli utenti statunitensi. Nessuna novità importante per la versione Android, ma solo bug fix e miglioramenti.

Leggi il resto dell’articolo

Android 9 Pie arriva su OnePlus 5 e 5T con le Open Beta 22 e Open Beta 20

di Irven Zanolla

OnePlus rilascia Open Beta 22 per OnePlus 5 e Open Beta 20 per OnePlus 5T, entrambe basate su Android 9 Pie, con altre piccole novità.

L'articolo Android 9 Pie arriva su OnePlus 5 e 5T con le Open Beta 22 e Open Beta 20 proviene da TuttoAndroid.

Troppe app collezionano ancora i nostri dati

di Antonino Caffo

Un’indagine del New York Times pone ancora in rilievo la questione delle applicazioni per smartphone che, senza chiarirlo, tracciano la posizione degli utenti. Lo scopo? Vendere tali informazioni agli inserzionisti e compagnie pubblicitarie, per profilare meglio le persone e creare categorie merceologiche sempre più precise.

Leggi il resto dell’articolo

Patch Tuesday di dicembre 2018: tutte le novità

di Filippo Vendrame

Puntale come ogni mese, Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday del mese di dicembre 2018. Trattasi di una serie di aggiornamenti qualitativi destinati a tutti i suoi sistemi operativi ancora supportati per andare a risolvere bug e falle di sicurezza. Accanto ad una serie di update per tutte le versioni di Windows 10, La casa di Redmond ha distribuito aggiornamenti anche per Windows 7 e Windows 8.1.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10, da Microsoft nuovi update qualitativi

di Filippo Vendrame

Microsoft ha rilasciato una nuova serie di aggiornamenti cumulativi di Windows 10 in concomitanza con la ricorrenza del Patch Tuesday. Contestualmente con la distribuzione di questi nuovi update qualitativi che vanno a correggere bug e problemi di sicurezza, il gigante del software ha evidenziato che a causa dell’imminente periodo natalizio non saranno distribuiti altri aggiornamenti sino al prossimo Patch Tuesday di gennaio 2019.

Leggi il resto dell’articolo

Meno recentiRSS feeds

Google Lens arriva sull’app Google per iOS

di Marco Locatelli

Su iPhone e iPad Google Lens è ora accessibile direttamente dall’app Google. Per farlo è sufficiente premere l’icona Lens a sinistra del microfono della barra di ricerca dell’app, a quel punto si aprirà la camera dello smartphone e lo strumento tenterà di identificare qualsiasi cosa capiti all’interno dell’inquadratura.

Leggi il resto dell’articolo

Patch di sicurezza e non solo per alcuni Galaxy e Motorola

di Giovanni Pardo

Motorola Moto X4, Samsung Galaxy A7 (2017), Samsung Galaxy J6 si aggiornano con patch di sicurezza e, nel primo caso, Android 9 Pie.

L'articolo Patch di sicurezza e non solo per alcuni Galaxy e Motorola proviene da TuttoAndroid.

❌