Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Radicle: P2P Stack per la Code Collaboration

di Claudio Davide Ferrara

Radicle è una soluzione basata sul P2P che permette di sviluppare codice in ambiente collaborativo.

Leggi Radicle: P2P Stack per la Code Collaboration

Radicle: P2P Stack per la Code Collaboration

di Claudio Davide Ferrara
Radicle è una soluzione basata sul P2P che permette di sviluppare codice in ambiente collaborativo. Leggi Radicle: P2P Stack per la Code Collaboration

Arriva in Cina la prima beta di Android 9 Pie per OnePlus 3/3T

di Irven Zanolla

OnePlus 3 e 3T iniziano a ricevere, a partire dalla Cina, l'attesissimo aggiornamento a Android 9 Pie, mentre il forum ufficiale si arricchisce di una piattaforma di feedback.

L'articolo Arriva in Cina la prima beta di Android 9 Pie per OnePlus 3/3T proviene da TuttoAndroid.

POCOPHONE F1 si aggiorna con Widevine L1, Game Turbo, 4K 60 fps e patch di marzo

di Paolo Giorgetti

POCOPHONE F1 si aggiorna alla MIUI 10.3.4.0 stabile ottenendo diverse novità, tra cui il supporto Widevine L1, la modalità Game Turbo, la registrazione 4K a 60 fps e le patch di sicurezza di marzo 2019.

L'articolo POCOPHONE F1 si aggiorna con Widevine L1, Game Turbo, 4K 60 fps e patch di marzo proviene da TuttoAndroid.

IT Taxi

di Antonino Caffo

IT Taxi è la risposta italiana a Uber. No, non si tratta di un servizio i car sharing privato, il noleggio con conducente, ma di un esperimento molto riuscito, di offrire ai cittadini, turisti, viaggiatori, una modalità di trasporto il più vicino possibile a quella del taxi tradizionale, calata però nel mondo del digitale. L’applicazione è stata infatti sviluppata dall’URI (Unione Radiotaxi d’Italia) ed è disponibile gratuitamente sia per iOS e Android, non solo in lingua italiana, ma anche in inglese e tedesco.

Leggi il resto dell’articolo

MyTaxi

di Antonino Caffo

Prenotare un taxi tramite il proprio smartphone non è più una novità ma in molti ancora non conoscono le potenzialità di servizi dedicati, disponibili praticamente ovunque. Tra questi c’è MyTaxi, un servizio che ha rivoluzionato un’intera industria. Mai prima d’ora viaggiare in taxi è stato facile e conveniente come con mytaxi: dall’ordinare una vettura, al pagamento senza contanti e la valutazione del viaggio. Con 70 milioni di passeggeri e 108.000 tassisti registrati in più di 50 città in dieci paesi europei, MyTaxi è la più grande azienda di questo tipo in Europa.

Leggi il resto dell’articolo

Angie, l’assistente virtuale di TIM

di Filippo Vendrame

Angie è l’assistente virtuale di TIM in grado di offrire un’assistenza basica in caso di problemi di rete fissa ed al servizio TIMVision. Il suo funzionamento non è molto dissimile da quello di Tobi di Vodafone. Angie, infatti, può interagire con il cliente limitatamente ad alcune tematiche. Tuttavia, provando a porre un quesito relativo alla telefonia mobile, l’assistente virtuale risponderà che non è ancora in grado di rispondere.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10 19H1, risolto il bug dello Slow Ring

di Filippo Vendrame

Microsoft continua lo sviluppo di Windows 10 19H1 per prepararne la distribuzione pubblica che dovrebbe avvenire nel corso di questo mese di aprile, sebbene una data precisa non sia ancora stata diramata. Il gigante del software, come noto, ha scelto la build 18362 di Windows 10 come versione RTM dell’aggiornamento. Build che sarà affinata per poi essere distribuita pubblicamente a tutti.

Leggi il resto dell’articolo

Gli italiani e la privacy, report di Symantec

di Luca Colantuoni

Sempre più spesso vengono scooperti attacchi informatici contro determinati target, principalmente aziende e istituzioni, ma anche i privati cittadini possono cadere in trappola dopo aver aperto un allegato alle email o utilizzato un’app troppo ficcanaso. Nel Norton LifeLock Cyber Safety Insights Report 2018, pubblicato da Norton LifeLock (società di Symantec), sono evidenziate le principali minacce per la sicurezza e i risultati di un sondaggio sulla privacy che ha coinvolto circa 1.000 italiani.

Leggi il resto dell’articolo

I Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra si aggiornano ad Android 9 Pie

di Roberto F.

Buone notizie per i possessori dei Sony Xperia A2 e Xperia A2 Ultra che attendono con impazienza l'aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie. Ecco tutti i dettagli

L'articolo I Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra si aggiornano ad Android 9 Pie proviene da TuttoAndroid.

Apple News+: 200.000 abbonati in 48 ore

di Marco Grigis

Primo traguardo importante per Apple News+, il servizio in abbonamento di Apple per accedere ai principali magazine e quotidiani in una sola soluzione. Al momento disponibile solo negli Stati Uniti, la piattaforma ha già conquistato 200.000 membri nelle prime 48 ore dal lancio, avvenuto lo scorso 25 marzo.

Leggi il resto dell’articolo

Xiaomi elimina la pubblicità dalla MIUI

di Luca Colantuoni

Xiaomi utilizza una versione modificata di Android per i suoi smartphone, ad esclusione della serie Mi A1/A2. Il nome dell’interfaccia proprietaria è MIUI e include diverse app sviluppate dal produttore cinese. Durante un incontro con gli sviluppatori è stata confermata l’eliminazione dei banner pubblicitari che ostacolano l’esperienza d’uso.

Leggi il resto dell’articolo

TIMMusic sbarca su Alexa

di Filippo Vendrame

TIMMusic è sbarcato ufficialmente su Alexa. Questo significa che tutti coloro che dispongono di uno smart speaker o di un prodotto compatibile con l’assistente vocale di Amazon potranno installare l’apposita Skill di TIMMusic per integrare i servizi della ben nota piattaforma musicale di streaming di TIM. Trattasi di una novità molto interessante sia per TIM che per gli utenti. L’operatore, infatti, potrà aumentare sensibilmente la platea di iscritti che utilizzano la sua piattaforma musicale. Le persone, invece, potranno contare su di una funzionalità in più di qualità dedicata all’intrattenimento.

Leggi il resto dell’articolo

HTC puntuale nonostante il ritardo: U12+ inizia a ricevere Android 9 Pie

di Giuseppe Biondo

HTC U12+ ha iniziato a ricevere l'aggiornamento tanto atteso: ecco il changelog che accompagna la build 2.37.401.4 da oltre un gigabyte

L'articolo HTC puntuale nonostante il ritardo: U12+ inizia a ricevere Android 9 Pie proviene da TuttoAndroid.

Microsoft Edge supporterà lo streaming video in 4K

di Filippo Vendrame

Il nuovo browser Edge basato su Chromium supporterà lo streaming video in 4K. Microsoft è quasi pronta a lanciare la prima versione beta del suo nuovo browser ma dalla build di sviluppo emersa poco tempo fa dalla rete sono stati scoperti alcuni dettagli molto interessanti che piaceranno soprattutto a chi è solito utilizzare molto i servizi di streaming video ed in particolare quelli di Netflix.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft, addio alla sezione Libri sullo store

di Filippo Vendrame

Microsoft ha deciso di rimuovere la sezioni Libri all’interno del Microsoft Store di Windows 10. Era dal 2017 che il gigante del software aveva introdotto una nuova sezione all’interno dello store del suo sistema operativo che permetteva l’acquisto di ebook da leggere direttamente attraverso il browser Edge. Una novità, però, che era sempre stata riservata solamente agli utenti americani.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10 1809, nuovo update da Microsoft

di Filippo Vendrame

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 1809, cioè per Windows 10 October 2018 Update. Sebbene al Patch Tuesday di aprile 2019 manchi appena una settimana, la casa di Redmond ha distribuito un nuovo update qualitativo che va a correggere diversi bug. La distribuzione dell’aggiornamento non deve stupire. Oramai il gigante del software ha abituato i suoi utenti al rilascio di molteplici update per il suo sistema operativo di punta ogni mese.

Leggi il resto dell’articolo

Mytaxi arriva a Cagliari con il 50% di sconto

di Candido Romano

Mytaxi arriva anche a Cagliari, in Sardegna, dopo poche settimane dal lancio in Sicilia. L’app per i taxi continua quindi la sua espansione nella settima città scelta in Italia dopo Milano, Roma, Torino, Napoli, Palermo e Catania. Tecnologia applicata alla mobilità nel capoluogo sardo, con un servizio di taxi tramite app molto semplice da utilizzare.

Leggi il resto dell’articolo

❌