Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

La nuova homepage di Google Shopping personalizzata è in fase di test in Francia

di Gerardo Orlandin

Alla fine dello scorso anno, Google ha annunciato una nuova home page dedicata allo shopping lanciata per la prima volta in India. Il sito di Google Shopping è ora stato individuato in Francia con la sua nuova icona e altri elementi del Material Theme e consentirà agli utenti di effettuare acquisti pagando direttamente Google.

L'articolo La nuova homepage di Google Shopping personalizzata è in fase di test in Francia proviene da TuttoAndroid.

Mi Store è l’app ufficiale di Xiaomi che offre ulteriori vantaggi agli acquirenti

di Gerardo Orlandin

Mi Store è l'applicazione ufficiale  di Xiaomi per cercare, sfogliare e acquistare i prodotti Mi, inclusi smartphone, tablet e accessori. L'app consente di registrarsi per le vendite flash, beneficiare della priorità assicurata su tutti i nuovi lanci di prodotti, offerte speciali e sconti, monitorare lo stato degli ordini e e beneficiare della sostituzione senza costi aggiuntivi in caso di difetti del prodotto.

L'articolo Mi Store è l’app ufficiale di Xiaomi che offre ulteriori vantaggi agli acquirenti proviene da TuttoAndroid.

L’app di Gearbest cambia logo e sfoggia un nuovo look moderno

di Gerardo Orlandin

L'app del negozio online di Gearbest abbandona il vecchio logo e lo rinnova all'insegna del buon umore, con una lettera "G" orientata in modo da creare un sorriso su uno sfondo giallo. L'interfaccia dell'applicazione appare ora più fresca e colorata, passando dal nero della precedente versione a colori più chiari che vedono il giallo e il bianco come predominanti.

L'articolo L’app di Gearbest cambia logo e sfoggia un nuovo look moderno proviene da TuttoAndroid.

Perché Facebook compra GrokStyle

di Antonino Caffo

Facebook ha acquisito GrokStyle, azienda conosciuta per lo sviluppo di progetti di visual search e AI, attiva nel campo dello shopping. Come ha riferito la portavoce di Facebook, Vanessa Chan, l’acquisizione permetterà al gigante dei social media di incrementare lo sviluppo di piattaforme votate allo scambio di informazioni tra gli utenti per l’acquisto di merci e servizi, in teoria dedicata alla sezione Marketplace delle sua piattaforma.

Leggi il resto dell’articolo

Supercodes consente di riscattare codici gratuiti per app e prodotti in-app a pagamento

di Gerardo Orlandin

Supercodes è un'applicazione sviluppata da TEQTIC che permette di riscattare gli ultimi codici promozionali gratuiti per app a pagamento e prodotti in-app offerti dagli sviluppatori che intendono promuovere le loro applicazioni.

L'articolo Supercodes consente di riscattare codici gratuiti per app e prodotti in-app a pagamento proviene da TuttoAndroid.

AppsFree permette di scoprire le app a pagamento che sono gratuite per un periodo limitato

di Gerardo Orlandin

AppsFree è un'applicazione che permette di scoprire e scaricare applicazioni a pagamento come giochi, sfondi e pacchetti di icone, che sono proposte in forma gratuita per un periodo di tempo limitato. L'interfaccia è dotata di un design moderno e intuitivo che offre la possibilità di personalizzare l'esperienza usando le impostazioni di filtro avanzate con parola chiave e la possibilità di filtrare tra le app con annunci pubblicitari o acquisti in-app, per numero di download, valutazione minima e per categoria.

L'articolo AppsFree permette di scoprire le app a pagamento che sono gratuite per un periodo limitato proviene da TuttoAndroid.

Acquisti online da smartphone, gli italiani primi in Europa secondo Mastercard

di Alessandro Crea

Stando allo studio prodotto da Gfk Eurisko per Mastercard il 47% degli italiani utilizzerebbe lo smartphone per i propri acquisti online, per semplicità e velocità, superando così di gran lunga la media europea, ferma al 33%.

L'articolo Acquisti online da smartphone, gli italiani primi in Europa secondo Mastercard proviene da Tom's Hardware.

Shopping online: perché gli utenti non completano l’acquisto?

di Marco Grigis

Non sempre un click su un sito di commercio elettronico si trasforma effettivamente in un acquisto. Molti utenti si collegano alle varie piattaforme di shopping online, ad esempio, per scorrere la lista dei prodotti disponibili o, ancora, per confrontare i prezzi. Altri, invece, vengono semplicemente presi dall’indecisione e rinunciano così alla transazione. Fra le tante possibilità, tuttavia, ne emerge una che dovrebbe essere profondamente analizzata dalle società che offrono questi servizi: l’abbandono del carrello prima del pagamento finale. Perché gli utenti decidono di non terminare una compravendita già cominciata e, soprattutto, quali sono i fattori che potrebbero averli …

The post Shopping online: perché gli utenti non completano l’acquisto? appeared first on Edit.

E-commerce: suggerimenti per migliorare la UX

di Marco Grigis

L’acquisto online è ormai una realtà più che consolidata nella quotidianità dei consumatori: milioni di utenti, infatti, approfittano dei siti di e-commerce per le loro necessità di shopping. E considerando come non siano più solo le grandi multinazionali ad affacciarsi su questo mercato, ma anche piccole aziende e privati, la concorrenza è sempre più agguerrita. Non è necessario solo farsi trovare, puntando su un’ottimizzazione SEO che permetta di conquistare le prime posizioni sui motori di ricerca, serve anche e soprattutto garantire un’esperienza d’acquisto di alto livello al potenziale cliente . Quali sono, di conseguenza, i consigli per migliorare …

The post E-commerce: suggerimenti per migliorare la UX appeared first on Edit.

NAS per casa o ufficio: quale comprare

di Gaetano Abatemarco

Abbiamo già parlato dei NAS, unità di archiviazione di rete che offrono il loro spazio di storage a tutti i terminali connessi alla stessa rete LAN (o WLAN se utilizziamo un access point Wireless).  Lo scopo di piazzare un NAS nella propria rete domestica? Niente di più comodo a mio avviso: avere tanto, tantissimo spazio su cui salvare backup di sistema (o di più sistemi) oppure realizzare una raccolta multimediale universale per i dispositivi connessi: musica, video, film e foto salvati sui moderni NAS saranno accessibili tramite protocolli come DLNA, UPnP o simili su tutti i terminali connessi alla rete LAN, inclusi televisori, lettori multimediali, PC, smartphone e tablet senza per forza tenere acceso il PC.

Se siete indecisi e non sapete che modello prendere, ecco la nostra guida completa per scegliere quale NAS comprare.

Perché comprare un NAS?

Se state leggendo questa guida, probabilmente già desiderate acquistare un dispositivo di memorizzazione collegato in rete o perlomeno siete curiosi di capire come funzionano. Un NAS è un piccolo computer con una connessione a Internet con di solito almeno uno due o più alloggiamenti per dischi rigidi, un sistema operativo (di solito) basato su Linux e ottimizzato per l’archiviazione di rete, dotato naturalmente anche di CPU e RAM sufficiente per fare tutto.

La maggior parte delle persone non ha bisogno di memorizzare migliaia di file raw di foto, senza perdere gigabyte di musica digitale o copie di backup di film o Blu-ray, ma altre hanno questa necessità e un NAS può essere un ottimo strumento per queste persone.

Un NAS è ideale per le persone che amano creare grandi librerie multimediali: è possibile memorizzare tutti i file in un unico luogo e realizzare uno streaming da computer, tablet, altoparlanti collegati in rete, o centri multimediali in tutta la casa. È inoltre possibile eseguire il backup dei computer al NAS per evitare di collegare un disco esterno per ogni computer. Qualsiasi NAS permette di fare queste cose.

La maggior parte dei modelli, anche NAS casalinghi, può anche agire come server e-mail, database e server Virtual Private Network (VPN), BitTorrent, ospitare CMS, CRM e software di e-commerce, oppure DVR per telecamere di rete. A seconda della vostra pazienza e la vostra fame di tecnologia, un NAS è in grado di fare quasi tutto quello che un computer Linux può fare, utilizzando meno energia di un computer desktop.

Se si dispone di uno o due computer in casa e si basano principalmente su supporti di cloud storage e di streaming, probabilmente non avete bisogno di un NAS. Ma se si dispone di una vasta collezione di media, magari vi serviranno terabyte di dati dove è necessario salvare i backup e renderli sempre accessibili.

Un NAS è anche utile se si dispone di troppi dati da memorizzare in Dropbox o Google Drive, o se semplicemente non vi fidate dei dati in cloud. Quando si utilizza un NAS, i dati rimangono in casa vostra e non vanno nel cloud. Naturalmente, si vuole ancora più sicurezza, dovrete fare un backup del vostro NAS!

Se si vuole semplicemente condividere e memorizzare i dati sulla rete, non è necessario un NAS. Molti router hanno porte USB a cui è possibile collegare un disco esterno, ma questa disposizione sarà lenta e adatta solo per la condivisione di file di base. Windows, MacOS e Linux tutti sono dotati di funzionalità di file-sharing che rendono facile accedere ai file sul computer attraverso la rete. Ma questo approccio occupa spazio sul disco del computer, e il computer deve essere a lavoro per tutto il tempo.

Si potrebbe costruire o puntare su un NAS con hardware vecchio e software libero, poiché un dispositivo NAS dedicato utilizza molto mena potenza (di solito più o meno quanto un paio di lampadine a LED), ha un’interfaccia migliore e più applicazioni, e viene fornito con una garanzia del produttore e supporto tecnico.

Se siete alla ricerca di un dispositivo NAS ideale per la rete domestica e piccoli uffici, questa guida fa per voi. Se site un professionista o guru di archiviazione IT alla ricerca di NAS di livello business allora questa guida non è per voi.

Caratteristiche fondamentali nella scelta

Al momento di decidere quali modelli acquistare, dovete prestare attenzione a una serie di funzionalità chiave di cui la maggior parte degli utenti domestici (e non solo) ha bisogno.

  • Almeno due alloggiamenti per unità: sono disponibili centinaia di dispositivi NAS e potete trovare modelli con uno, due, quattro, otto o più alloggiamenti per unità. Per la maggior parte degli utenti domestici, un NAS a due unità è più che sufficiente, perché protegge i dati mediante il mirroring dei contenuti di un’unità su un’altra. Questa configurazione fornisce metà della quantità effettiva di archiviazione del NAS per i file. Ad esempio, un NAS con due unità da 8 TB in RAID 1 ha ancora 8 TB di spazio totale disponibile, non 16 TB. Di conseguenza, i vostri dati rimangono sicuri e accessibili anche in caso di guasto di un’unità. I dispositivi NAS a unità singola non forniscono questa protezione dei dati.
  • CPU e RAM: preferiamo processori Intel ma non vanno escluse configurazioni basate su ARM purché la loro velocità di elaborazione sia simile. La maggior parte dei dispositivi NAS rilasciati nell’ultimo anno ha almeno 2 GB di RAM, quindi attenetevi a questo dato come parametro minimo.
  • Accelerazione della crittografia a livello di hardware: la crittografia dei file è buona da usare anche se accedete al NAS esclusivamente all’interno della rete domestica, perché protegge i dati se qualcuno entra in casa e ruba il vostro NAS o i vostri dischi. Alcuni NAS possono anche crittografare i dati prima di eseguire il backup su un servizio cloud, fornendo un ulteriore livello di protezione nel caso in cui il cloud sia compromesso. Un NAS che include l’accelerazione della crittografia hardware offre velocità di lettura e scrittura molto più veloci di quelle di un modello che si basa esclusivamente sulla crittografia software.
  • Software facile da usare: ogni produttore NAS ha il proprio sistema operativo ma alcuni sistemi operativi, come quelli di QNAP e Synology, sono migliori di altri.
  • Ampio supporto per i backup: un NAS dovrebbe supportare i backup tramite la cronologia file o strumenti immagine di sistema su Windows, Time Machine su Mac e rsync per Linux. Dovrebbe anche permettere di eseguire facilmente il backup su un servizio di cloud storage e dovrebbe offrire un servizio di sincronizzazione dei file simile a Dropbox in modo da poter sincronizzare i file tra i computer.
  • Funzionalità di streaming multimediale: la maggior parte dei box NAS può riprodurre video e musica su vari dispositivi della vostra casa. È possibile farlo utilizzando il software del produttore o programmi di terze parti come Plex. Lo streaming musicale dovrebbe funzionare tramite DLNA e iTunes senza un complicato processo di installazione.
  • Notifiche di guasti all’unità: un NAS dovrebbe perlomeno notificare all’utente con segnali acustici e spie di stato il guasto di un’unità. È meglio se il dispositivo può anche inviarvi un’email o un messaggio di testo.
  • Almeno due porte USB: tra backup, dongle e altri accessori, è bello avere almeno due porte USB su un NAS. Dovreste avere due copie di ogni backup. Se avete intenzione di farlo da solo anziché con un servizio cloud, vi consigliamo di avere una porta USB sul NAS in modo da poter eseguire il backup di tutto su un’unità esterna. È anche bello avere una porta USB sulla parte anteriore del NAS con una funzione di copia veloce in modo da poter copiare il contenuto di un’unità USB su o dal NAS senza preoccuparsi del software.
  • Supporto per applicazioni di terze parti: se si desidera aggiungere funzionalità o servizi al NAS, è necessario farlo con software di terze parti, quindi il supporto da parte di terzi è fondamentale. Questo include software per media center, software per server Web, analisi e altro ancora.
  • Alloggiamenti per unità sostituibili a caldo: sono necessari alloggiamenti per unità sostituibili a caldo, quindi non è necessario spegnere il NAS per sostituire un’unità guasta o aumentare la capacità.
  • Garanzia e supporto: la mancanza di assistenza clienti è uno dei reclami più comuni nelle recensioni dei clienti di dispositivi NAS di Amazon. La maggior parte dei modelli ha due anni di garanzia e offre anche qualche forma di supporto tecnico, in gran parte attraverso basi di conoscenza online e forum. Altri dispongono di supporto per e-mail e telefono e alcuni fornitori offrono anche tutorial e video dettagliati accessibili sui loro siti web.

Oltre a quanto elencato, ci sono anche alcune funzionalità che sono belle da avere ma che non sono davvero fondamentali.

  • Supporto per dongle USB Wi-Fi: dovreste connettere il NAS al router con un cavo Ethernet se desiderate la migliori velocità ma se ciò non è possibile dovete essere in grado di installare un dongle Wi-Fi USB.
  • Supporto DVR per telecamera IP: se disponete di un sistema di telecamere per la sicurezza domestica fai-da-te, avrete bisogno di un posto dove archiviare tutti quei video. Un NAS è a portata di mano per questo scopo, ma l’impostazione e la gestione possono essere un po’ troppo complicate per una persona media, per non parlare degli schemi di licenza confusi che determinano il numero di telecamere supportate da un NAS. Un NAS non funzionerà con telecamere di sicurezza domestiche che salvano le riprese su un servizio cloud.
  • Supporto UPS (Uninterrupted power supply) via USB: il NAS dovrebbe essere abbastanza intelligente da non perdere tutto se si interrompe l’alimentazione, ma un supporto UPS comunicherà al NAS di spegnersi correttamente prima che si spenga, il che dovrebbe aiutare a proteggere i dati.
  • Servizi VPN: dovrebbe essere facile configurare i servizi VPN in modo da poter accedere alla rete domestica in modo sicuro da una rete Wi-Fi pubblica, ma questo non è qualcosa di cui tutti hanno bisogno, ed è anche un servizio che un buon router wireless può già fornire.

NAS più venduti del momento

Prima di lasciarvi alla nostra selezione, ecco a voi la top 10 dei NAS più venduti del momento su Amazon. La classifica è aggiornata ogni giorno in modo automatico, costantemente.

OffertaPiù venduto N. 1
WD WDBVBZ0000NCH-EESN My Cloud EX2 Ultra Network Attached Storage, Diskless
  • Processore dual core da 1,3 GHz a prestazioni elevate per uno streaming fluido e senza interruzioni. 1 GB di memoria DDR3 per eseguire il multitasking con facilità.
  • Storage di rete centralizzato e accesso disponibile ovunque. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer
  • Condivisione semplificata di file e cartelle. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer
  • Backup personalizzato. Protezione dati raddoppiata con RAID 1. Semplicità di installazione e di gestione del sistema. Supporto per app di terze parti.
  • Contenuto della confezione: NAS. Cavo Ethernet. Alimentatore. Guida rapida di installazione.
199,99 EUR - 29% 141,29 EUR
Acquista su Amazon
OffertaPiù venduto N. 2
Synology DS115J NAS 1-Slot, Bianco
  • Frequenza CPU: 800 MHz
  • Memoria di sistema: 256 MB DDR3
  • Vani unità: 1
  • Porta USB 2.0: 2
105,17 EUR - 15% 88,99 EUR
Acquista su Amazon
Più venduto N. 3
QNAP 231p bianco Enclosure
  • centro di archiviazione di rete per backup
  • crea un blocco appunti privato su cloud da condividere con colleghi e amici
  • Creazione di un centro di sorveglianza 24/7 per uffici domestici di dimensioni ridotte
  • 2 Bay
179,90 EUR
Acquista su Amazon
Più venduto N. 4
Synology Diskstation DS216J Soluzione cloud per privati
  • un personal storage per ogni momento della vostra vita quotidiana
  • processore CPU dual-core con motore di crittografia
  • indicatori led luminosi
  • sistema operativo semplice da usare
179,90 EUR
Acquista su Amazon
Più venduto N. 5
Zyxel Personal Cloud Storage [2-Bay] domestico con Accesso remoto e Streaming Media [NAS326]
  • Capacità totale di archiviazione installata: 12000 GB
  • Tipi di unità di archiviazione installate e supportate: HDD
  • Famiglia processore: Marvell Armada 380, Frequenza del processore: 1,3 GHz
  • RAM interna: 0,5 GB, Tipo di RAM interna: DDR3
97,99 EUR
Acquista su Amazon
OffertaPiù venduto N. 6
TerraMaster F2-220 NAS Drive 2-Bay Intel Dual Core 2.41GHz 2GB RAM PLEX DLNA Media Server Personal Cloud Storage (Diskless)
  • . FORMIDABILE HARDWARE: F2-220 si avvale del novedoso sistema operativo TOS 3 e utilizza Intel Celeron 2.41GHz dual core CPU. È dotato di 2GB Ram, che permette un'elevata efficienza operativa e consente il processamento simultaneo di varie funzioni, nonché una velocità di lettura/scrittura di oltre 100MB/S.
  • . SUPPORTA VARI TIPI DI HARD DISK E MOLTEPLICI RAID; F2-220 è compatibile con dischi rigidi SATA 10TB 3.5 pollici ed rende possibile l'installazione di due hard disk, per una capacità totale di archiviazione di 20TB. Supporta dischi rigidi SATA di 3.5 pollici, dischi rigidi SATA di 2.5 pollici e SSD di 2.5 pollici. F2-220 supporta molteplici RAID, come RAID 0, RAID 1, JBOD, SINGLE; in questo modo può fornire all'utente varie applicazioni e garantire maggiore sicurezza dei dati.
  • . VARIE APPLICATION SERVER; Supporta file server, mail server, web server, media server, server remoto Rsync, server FTP, server MySQL ed un'amplia gamma di application server, per rispondere alle esigenze più comuni della piccola azienda. F2-220 supporta la sincronizzazione Dropbox, che permette di sincronizzare i file nella directory di Dropbox con TerraMaster TNAS, rendendone più facile ed efficiente la condivisione!
  • . INVITANTE SERVER MULTIMEDIALE; Supporta il protocollo DLNA/UPNP, Plex media server ed il server iTunes, rendendolo adeguato per il suo utilizzo come home media server. Il server trasmette i file multimediali tramite la smart TV, il set-top box o i dispositivi mobili
  • . AFFIDABILE ED EFFICIENTE; Grazie alla scocca in lega di alluminio e ai silenziosi ventilatori, F2-220 è solido ed affidabile, dotato di buona dissipazione del calore e un basso livello di rumore. Attenzione: per una maggiore sicurezza dei vostri dati usare hard disk con un altra affidabilità. È raccomandato l'uso di hard disk Western Digital RED o Segate IronWolf.
259,00 EUR - 4% da 249,00 EUR
Acquista su Amazon
OffertaPiù venduto N. 7
WD Red 2TB NAS Hard Disk Drive - 5400 RPM Class SATA 6 Gb/s 64MB Cache 3.5 Inch - WD20EFRX
  • Progettato per sistemi NAS personali, in ambienti domestici e piccole aziende che utilizzano fino a 8 vani
  • Per avere velocità e facilità nell'utilizzo per lo streaming multimediale, il backup dei PC, la condivisione dei file e la gestione dei contenuti digitali
  • Classe B/NMB
  • Con tecnologia NASware 3.0 costruita per bilanciare le prestazioni e l'affidabilità in ambienti NAS e RAID
  • Basso consumo energetico
118,00 EUR - 41% 70,09 EUR
Acquista su Amazon
Più venduto N. 8
Illmatic
  • Nas, Illmatic
  • Columbia
  • Audio CD
OffertaPiù venduto N. 9
Western Digital My Cloud HDD Esterno, 3,50 Pollici, Gigabit Ethernet, USB 3.0, 3000 GB, Bianco
  • Personal storage centralizzato e affidabile con backup automatico che si connette alla tua rete domestica
  • Accedi ai tuoi file ovunque ti trovi grazie alle app di WD per i tuoi dispositivi portatili
  • Compatibile con: Windows 10, Windows 8, Windows 7, Mac OS X El Capitan, Yosemite, Mavericks o Mountain Lion
  • Contenuto della confezione: Personal Cloud Storage, cavo ethernet, adattatore AC, guida di installazione rapida
179,56 EUR - 12% 157,90 EUR
Acquista su Amazon
OffertaPiù venduto N. 10
Qnap Turbo NAS TS-228 Unita di Stoccaggio di Rete
  • 2-bay NAS RAID Tower /
  • ARM v7 Dual-Core 1.1GHz /
  • 1GB / GbE
180,99 EUR - 34% da 120,15 EUR
Acquista su Amazon

I migliori NAS da comprare

D-Link DNS-320L NAS/Storage Cloud, 2 Slot, per Archiviare e Condividere File, Foto, Musica, Nero/Antracite
  • Accesso remoto ai file, client BitTorrent
  • Server UPnP Media, iTunes, FTP e stampa USB
  • RAID standard, JBOD, RAID 0, RAID 1
  • DCHP client / static IP, NTP server, dynamic DNS
  • Supporto per Windows XP/Vista/7, Mac OSX 10.5, Linux
171,86 EUR
Acquista su Amazon
Offerta
Synology DS115J NAS 1-Slot, Bianco
  • Frequenza CPU: 800 MHz
  • Memoria di sistema: 256 MB DDR3
  • Vani unità: 1
  • Porta USB 2.0: 2
105,17 EUR - 15% 88,99 EUR
Acquista su Amazon
QNAP 231p bianco Enclosure
  • centro di archiviazione di rete per backup
  • crea un blocco appunti privato su cloud da condividere con colleghi e amici
  • Creazione di un centro di sorveglianza 24/7 per uffici domestici di dimensioni ridotte
  • 2 Bay
179,90 EUR
Acquista su Amazon
Offerta
Qnap Turbo NAS TS-251+-2G Unita di Stoccaggio di Rete
  • Transcodifica di video Full HD immediata o offline
  • Riproduzione di video 1080p con il telecomando integrato e il pass-through audio multicanale 7.1 tramite HDMI
  • Creazione di un cloud personale e trasmissione di file multimediali tramite DLNA, AirPlay, e Plex
  • Centralizzazione dell'archivio file, condividisione ed esecuzione del backup con prestazioni eccellenti
418,36 EUR - 18% 344,07 EUR
Acquista su Amazon
Offerta
WD WDBVBZ0000NCH-EESN My Cloud EX2 Ultra Network Attached Storage, Diskless
  • Processore dual core da 1,3 GHz a prestazioni elevate per uno streaming fluido e senza interruzioni. 1 GB di memoria DDR3 per eseguire il multitasking con facilità.
  • Storage di rete centralizzato e accesso disponibile ovunque. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer
  • Condivisione semplificata di file e cartelle. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer
  • Backup personalizzato. Protezione dati raddoppiata con RAID 1. Semplicità di installazione e di gestione del sistema. Supporto per app di terze parti.
  • Contenuto della confezione: NAS. Cavo Ethernet. Alimentatore. Guida rapida di installazione.
199,99 EUR - 29% 141,29 EUR
Acquista su Amazon
Offerta
TerraMaster F2-220 NAS Drive 2-Bay Intel Dual Core 2.41GHz 2GB RAM PLEX DLNA Media Server Personal Cloud Storage (Diskless)
  • . FORMIDABILE HARDWARE: F2-220 si avvale del novedoso sistema operativo TOS 3 e utilizza Intel Celeron 2.41GHz dual core CPU. È dotato di 2GB Ram, che permette un'elevata efficienza operativa e consente il processamento simultaneo di varie funzioni, nonché una velocità di lettura/scrittura di oltre 100MB/S.
  • . SUPPORTA VARI TIPI DI HARD DISK E MOLTEPLICI RAID; F2-220 è compatibile con dischi rigidi SATA 10TB 3.5 pollici ed rende possibile l'installazione di due hard disk, per una capacità totale di archiviazione di 20TB. Supporta dischi rigidi SATA di 3.5 pollici, dischi rigidi SATA di 2.5 pollici e SSD di 2.5 pollici. F2-220 supporta molteplici RAID, come RAID 0, RAID 1, JBOD, SINGLE; in questo modo può fornire all'utente varie applicazioni e garantire maggiore sicurezza dei dati.
  • . VARIE APPLICATION SERVER; Supporta file server, mail server, web server, media server, server remoto Rsync, server FTP, server MySQL ed un'amplia gamma di application server, per rispondere alle esigenze più comuni della piccola azienda. F2-220 supporta la sincronizzazione Dropbox, che permette di sincronizzare i file nella directory di Dropbox con TerraMaster TNAS, rendendone più facile ed efficiente la condivisione!
  • . INVITANTE SERVER MULTIMEDIALE; Supporta il protocollo DLNA/UPNP, Plex media server ed il server iTunes, rendendolo adeguato per il suo utilizzo come home media server. Il server trasmette i file multimediali tramite la smart TV, il set-top box o i dispositivi mobili
  • . AFFIDABILE ED EFFICIENTE; Grazie alla scocca in lega di alluminio e ai silenziosi ventilatori, F2-220 è solido ed affidabile, dotato di buona dissipazione del calore e un basso livello di rumore. Attenzione: per una maggiore sicurezza dei vostri dati usare hard disk con un altra affidabilità. È raccomandato l'uso di hard disk Western Digital RED o Segate IronWolf.
259,00 EUR - 4% da 249,00 EUR
Acquista su Amazon
WD WDBWZE0000NBK-EESN My Cloud EX4100 Network Attached Storage Expert Series 4-Bay, Diskless
  • Capacità di memoria massima supportata: 24 TB
  • Server multimediale Twonky certificato DLNA
  • Processore Marvell Armada 388 1.6GHz
  • WD Red unità NAS con tecnologia NASware
308,86 EUR
Acquista su Amazon
Synology DS916+ Diskstation HardDisk
  • Un NAS creato per le crescenti esigenze dei professionisti
  • potente CPU quad-core, motore di crittografia hardware AES-NI, la scalabilità fino a 9 unità
  • possibilità di scegliere una memoria da 2GB o 8GB
  • DS916+ supporta le attività di multitasking, e incrementa le dinamiche aziendali.
583,83 EUR
Acquista su Amazon

Altre guide interessanti

Oltre al nostro approfondimento dedicato ai migliori NAS per casa o ufficio, di seguito vi riportiamo alcune guide correlate all’argomento che troverete sicuramente di vostro gradimento.

Come costruire un NAS personalizzato: configurare l’OSDopo aver scelto i componenti del nostro NAS vediamo come configurare il sistema operativo.
La grande guida ai NAS: tutto ciò che c’è da sapereUn cavo di rete, qualche hard disk, un po' di pazienza ed il nostro aiuto: ecco la guida di cui avevate bisogno
I migliori Router WiFiDovete acquistare un router WiFi ma siete indecisi su quale comprare? Ecco la nostra guida d'acquisto per aiutarvi nella scelta, con tanti consigli.
Router per fibra ottica: guida all’acquistoAbbiamo una linea in FTTH o siamo raggiunti in VDSL al nostro indirizzo ma il modem router non è all'altezza? Vediamo insieme i migliori modelli.
VPN: cosa sono e tutto ciò che bisogna sapereLa nostra guida alle VPN con le risposte alle domande che più di frequente ci ponete sull'argomento

 

❌