Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Recensione Nvidia Shield (2019)

di Valerio Porcu
L'upscaling basato sull’intelligenza artificiale rende il nuovo Nvidia Shield (2019) il dispositivo per la riproduzione di video in streaming da battere

Recensione Nvidia Shield (2019)

di Valerio Porcu
L'upscaling basato sull’intelligenza artificiale rende il nuovo Nvidia Shield (2019) il dispositivo per la riproduzione di video in streaming da battere

NVIDIA Shield TV 2019 è ufficiale: si parte da 159 euro

di Valentina Acri
Nvidia ha ufficialmente lanciato i due nuovi dispositivi Shield TV e Shield TV Pro. Fedele ai frequenti aggiornamenti, Nvidia ha dunque presentato una nuova versione dei suoi device multimediali ottimizzando la potenza e revisionando il design, un design che, infatti, rimane tutto sommato simile al precedente Shield TV. Versione standard e versione Pro sono differenziali […]

NVIDIA moltiplica gli SHIELD TV, che sono ufficiali: multimedialità e design da 159,99 euro

di Giuseppe Biondo

A quattro anni dalla prima incarnazione, NVIDIA ha ufficializzato l'aggiornamento della linea SHIELD TV composta adesso da due dispositivi

L'articolo NVIDIA moltiplica gli SHIELD TV, che sono ufficiali: multimedialità e design da 159,99 euro proviene da TuttoAndroid.

NVIDIA Shield TV 2019: debutto il 28 ottobre, ma in USA sono già in vendita

di Saverio Alloggio
NVIDIA Shield TV Pro e Shield TV 2019 arriveranno sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 28 ottobre: a confermarlo è stato un tweet pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del produttore. Nel frattempo, alcuni consumatori statunitensi hanno già potuto mettere le mani su questi prodotti. La vendita anticipata Oramai è certo: i nuovi NVIDIA […]

NVIDIA SHIELD TV 4K sembra una torcia ma è un box TV completo e potente

di Marco Grasso

Entro la fine del mese in corso ci sarà un altro dispositivo a far compagnia a NVIDIA SHIELD TV Pro, di cui vi abbiamo parlato poche ore fa, e sarà anche lui un box TV dalle specifiche allettanti.

L'articolo NVIDIA SHIELD TV 4K sembra una torcia ma è un box TV completo e potente proviene da TuttoAndroid.

NVIDIA SHIELD TV Pro fa capolino su Amazon svelandoci prezzo e specifiche

di Irven Zanolla

La nuova NVIDIA SHIELD TV Pro fa capolino per qualche minuto sul sito americano di Amazon, rivelando alcune delle sue specifiche tecniche la data di lancio.

L'articolo NVIDIA SHIELD TV Pro fa capolino su Amazon svelandoci prezzo e specifiche proviene da TuttoAndroid.

Aggiornamenti in roll out per Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 9T, Mi 9T Pro, Mi 9 SE e Mi MIX 2S, Huawei P30 Pro e Pro, OPPO Reno e NVIDIA Shield TV

di Gianluigi Abbate

È oggi tempo di aggiornamenti in casa OPPO, NVIDIA, Xiaomi e Huawei, un chiaro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone ed offrire ai suoi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati in queste ultime ore e quali sono le novità introdotte dagli update.

OPPO Reno

OPPO Reno ha cominciato a ricevere – sia ben chiaro, solo in Cina – la versione beta di ColorOS 6, il nuovo firmware basato su Android 10, segno evidente che l’azienda cinese vuole mantenere la promessa di rilasciare il major update per metà ottobre. Purtroppo, al momento, sono ancora poche informazioni su quali sono le novità che OPPO introdurrà sulla nuova versione della ColorOS. Il rilascio è però vicino.

NVIDIA Shield TV

NVIDIA Shield TV è stato finalmente raggiunto da un aggiornamento software che risolverà i problemi di riproduzione di video in 4K, problemi che sono causati dal recente passaggio ad Android 9 Pie. La versione 8.0.1 della Shield Experience non si limita a questo: infatti sono presenti anche novità a livello di interfaccia utente, nonché tante correzioni di bug che migliorano la prestazioni generali del dispositivo.

Huawei P30 e Huawei P30 Pro

Huawei P30 e Huawei P30 Pro stanno ricevendo la seconda beta della EMUI 10, nuova versione basata su Android 10, che si limita però ad apportare solo piccoli miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema. La versione 10.0.0.153 della EMUI che ha un peso di 800 MB non introduce quindi nuove funzioni, ma le correzioni di bug e l’incremento della stabilità sono segni che lo sviluppo procede spedito.

Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi MIX 2S

Gli aggiornamenti in rilascio – non ancora in Italia – per Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi MIX 2S si accomunano per il fatto che vanno ad introdurre le ultime patch di sicurezza di settembre 2019. Il nuovo firmware che ha un peso di circa 300 MB (NdR, per Mi 8 Pro il peso dell’update è invece di 1,8 GB) si limita ad apportare dei miglioramenti a livello di stabilità. Per le nuove funzione dovremo aspettare la MIUI 11.

Xiaomi Mi 9T, Mi 9T Pro e Mi 9 SE

Anche Xiaomi Mi 9T, Mi 9T Pro e Mi 9 SE stanno ricevendo – a partire dalla Russia – un altro aggiornamento software che porta con sé, tra le altre cose, le patch di sicurezza di agosto 2019. Il firmware appena rilasciato si basa su Android 9 Pie ma non introduce, stando alle segnalazioni, alcuna nuova funzione: il changelog completo menziona, per tutti e tre i dispositivi, solo un miglioramento delle performance.

L'articolo Aggiornamenti in roll out per Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 9T, Mi 9T Pro, Mi 9 SE e Mi MIX 2S, Huawei P30 Pro e Pro, OPPO Reno e NVIDIA Shield TV proviene da TuttoAndroid.

NVIDIA SHIELD TV vicina alla presentazione: arriva la certificazione che lo conferma

di Giuseppe Biondo

Lanciata nel 2015 e aggiornata nel 2017 con un processore più potente, il Tegra X1, la NVIDIA SHIELD TV nella sua prima incarnazione ha saputo affermarsi come uno dei migliori hub multimediali basati su Android TV. A giudicare dalle ultime indiscrezioni però la Casa di Santa Clara è pronta ad aggiornare il progetto, raddoppiando l’offerta.

Sì perché la prossima NVIDIA SHIELD TV dovrebbe arrivare in due versioni, e se l’avvistamento di un modello certificato di recente dal Bluetooth SIG dovesse avere fondamenti reali – com’è probabile – non mancherebbe molto al suo debutto.

La scoperta dei colleghi di mysmartprice.com all’interno del database di Bluetooth SIG (l’ente che sovrintende la tecnologia di trasmissione dei dati) menziona NVIDIA SHIELD Android TV Game Console, sgombrando il campo da un possibile abbandono della piattaforma di Google.

Il documento fa emergere anche il codice modello del dispositivo, P3430; una sigla ricorrente – era già stata sdoganata dall’FCC – che avvalora l’avvistamento. Inoltre la prossima NVIDIA SHIELD TV avrà il recente Bluetooth 5.0. Entrambi i modelli in arrivo dovrebbero fare affidamento su un SoC Nvidia Tegra X1 t210b0, già impiegato sul recente Nintendo Switch Lite.

Speriamo di conoscere presto le altre specifiche, magari per effetto di un annuncio ufficiale. Ad ogni modo vi terremo aggiornati.

L'articolo NVIDIA SHIELD TV vicina alla presentazione: arriva la certificazione che lo conferma proviene da TuttoAndroid.

Nvidia Geforce Now per Android, il cloud gaming ora è disponibile per tutti

di Giuseppe

Dopo una lunga beta che ha coinvolto i possessori di PC e Mac, Nvidia apre le porte al suo servizio di cloud gaming, con una libreria di oltre 500 titoli, a tutti dispositivi Android come smartphone e tablet

L'articolo Nvidia Geforce Now per Android, il cloud gaming ora è disponibile per tutti proviene da TuttoTech.net.

❌