Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Perfezioniamo i livelli di gioco da Easy e Normal

di Vigamus Academy
Impariamo a gestire al meglio i diversi livelli di un gioco realizzato tramite il framework di Scratch, perfezionando le difficoltà Easy e Normal. Leggi Perfezioniamo i livelli di gioco da Easy e Normal

Creiamo il livello di gioco “Easy”

di Vigamus Academy
Impariamo come creare e gestire i diversi livelli di gioco, sfruttando al meglio le funzionalità offerte dal framework di Scratch. Leggi Creiamo il livello di gioco “Easy”

Attiviamo la transizione tra i tre livelli della difficoltà

di Vigamus Academy
Impariamo a gestire i livelli di difficoltà di un videogioco realizzato tramite il framework di Scratch, attivando tra transizione tra essi. Leggi Attiviamo la transizione tra i tre livelli della difficoltà

Integriamo i tre livelli della difficoltà nella schermata

di Vigamus Academy
Impariamo ad aggiungere e gestire diversi livelli di difficoltà all'interno di un videogioco realizzato tramite il framework di Scratch. Leggi Integriamo i tre livelli della difficoltà nella schermata

Sistemiamo le schermate di Difficulty e Sound

di Vigamus Academy
Impariamo a creare un videogame con Scratch, focalizzandoci sulla gestione di due schermate delle impostazioni di gioco: quelle di difficoltà e suono. Leggi Sistemiamo le schermate di Difficulty e Sound

Sistemiamo gli Sprite nella seconda schermata delle opzioni

di Vigamus Academy
Continuiamo la realizzazione di un videogioco con il framework Scratch, gestendo opportunamento gli Sprite per realizzare una schermata delle opzioni. Leggi Sistemiamo gli Sprite nella seconda schermata delle opzioni

Sistemiamo i pulsanti nella seconda schermata delle opzioni

di Vigamus Academy
Impariamo come impostare l'uso dei pulsanti all'interno di una schermata delle opzioni, parte di un videogioco realizzato con Scratch. Leggi Sistemiamo i pulsanti nella seconda schermata delle opzioni

Gestiamo la visibilità dei pulsanti

di Vigamus Academy
Impariamo come gestire il funzionamento e la visibilità dei pulsanti all'interno di una schermata di gioco, realizzato con Scratch. Leggi Gestiamo la visibilità dei pulsanti

Integriamo gli Sprite nella seconda schermata delle opzioni

di Vigamus Academy
Impariamo come integrare gli sprite su Scratch, all'interno di una schermata per la gestione e personalizzazione delle opzioni di gioco. Leggi Integriamo gli Sprite nella seconda schermata delle opzioni

Modifichiamo la visibilità della schermata delle opzioni

di Vigamus Academy
Creando un videogioco con Scratch, dovremo anche gestire le schermate. In questa lezione, vediamo come agire sulla visibilità della schermata delle opzioni Leggi Modifichiamo la visibilità della schermata delle opzioni

Creiamo il menu principale su Scratch

di Vigamus Academy
Impariamo come realizzare il menu principale di un videogioco realizzato con Scratch, framework per lo sviluppo tramite programmazione a blocchi. Leggi Creiamo il menu principale su Scratch

Sistemiamo la posizione degli Sprite nel secondo Stage

di Vigamus Academy
Impariamo a modificare la posizione degli sprite all'interno di uno stage su Scratch, per programmare, con i blocchi, un semplice videogioco. Leggi Sistemiamo la posizione degli Sprite nel secondo Stage

Attiviamo il secondo livello del gioco

di Vigamus Academy
Impariamo a gestire i livelli di gioco all'interno di un'applicazione creata tramite il framework di Scratch, aggiungendo un secondo livello. Leggi Attiviamo il secondo livello del gioco

Creiamo una transizione per il filmato

di Vigamus Academy
Impariamo a realizzare una transizione per visualizzare un filmato all'interno di un videogioco realizzato tramite Scratch. Leggi Creiamo una transizione per il filmato

Creiamo uno Sfondo per il nostro filmato

di Vigamus Academy
Impariamo come inserire uno sfondo alle spalle di un personaggio animato, il tutto realizzato tramite il framework di Scratch. Leggi Creiamo uno Sfondo per il nostro filmato

Animiamo un personaggio che parla

di Vigamus Academy
Le basi del nostro personaggio animato partono anche dalla sua abilità di muoversi in libertà e di poter "parlare": vediamo come. Leggi Animiamo un personaggio che parla

Creiamo la transizione tra i livelli del gioco

di Vigamus Academy
Impariamo ad implementare le transizione tra più livelli che compongono un gioco realizzato mediante il framework di Scratch. Leggi Creiamo la transizione tra i livelli del gioco

Integriamo un livello della difficoltà

di Vigamus Academy
Impariamo ad integrare un livello di difficoltà nella definizione di un videogioco con il framework di programmazione a blocchi Scratch. Leggi Integriamo un livello della difficoltà

Inseriamo la schermata della vittoria

di Vigamus Academy
Realizzare un videogioco utilizzando Scratch non è mai stato così semplice! Ecco come usare il framework per aggiungere una schermata di vittoria. Leggi Inseriamo la schermata della vittoria

Miglioriamo il movimento degli Sprite

di Vigamus Academy
Impariamo ad ottimizzare il movimento degli sprite all'interno di un videogioco realizzato tramite il framework di Scratch. Leggi Miglioriamo il movimento degli Sprite
❌