Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 24 Aprile 2019RSS feeds

Galaxy Fold: AT&T sposta la data delle consegne al 13 giugno

di HDblog.it

Samsung ha confermato lunedì scorso che la commercializzazione del Galaxy Fold è rimandata a data da destinarsi, a seguito delle segnalazioni sui problemi riscontrati con le prime unità consegnate ai media per le recensioni di rito. Il produttore sudcoreano si è limitato a dichiarare che comunicherà nelle prossime settimane la nuova data di esordio sul mercato del suo primo dispositivo con schermo flessibile. Nel frattempo, anche AT&T ha iniziato ad informare dell'accaduto i clienti che avevano preordinato Fold. L'aspetto degno di nota riguarda l'indicazione di una nuova data di consegna da parte dell'operatore telefonico statunitense.

Nella mail si fa esplicito riferimento ad una consegna prevista per il 13 giugno prossimo e si invita ad accettare la modifica contrattuale, come richiesto dalla normativa federale, per mantenere l'ordine attivo. Anche se la comunicazione è eloquente, permangono dei dubbi in relazione all'ipotesi che si tratti della data esatta: in primo luogo Samsung non si è ancora pronunciata esplicitamente sul punto e, secondariamente, è ancora al lavoro per stabilire le cause esatte dei malfunzionamenti riscontrati e per adottare gli opportuni correttivi.

Non è da escludere che quello indicato da AT&T sia quindi un termine puramente indicativo e suscettibile di ulteriori variazioni (se in meglio o in peggio non è dato saperlo al momento). Per ora, gli utenti che stanno guardando con interesse il Fold devono pazientare e attendere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte del produttore sudcoreano che si spera possa trovare rapidamente il modo per rendere il suo primo dispositivo pieghevole un prodotto pronto per il mercato.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 450 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy Fold, la nostra anteprima

di Saverio Alloggio
La commercializzazione del Galaxy Fold è stata rinviata da Samsung. La notizia ormai ha fatto il giro del mondo, facendo scatenare il dibattito in merito all’effettiva maturità degli smartphone pieghevoli. E ancora troppo presto per avere una risposta definitiva a questo interrogativo ma, avendo avuto modo di mettere le mani sulla creatura dell’azienda sudcoreana, una […]

Samsung Galaxy Fold, l'opinione di iFixit e il teardown completo

di HDblog.it

Samsung Galaxy Fold sta passando una fase delicata della sua storia: alcune unità consegnate ai recensori si sono rotte, e Samsung ha deciso di posticipare la vendita, ritirare i dispositivi già in circolazione e valutare nel dettaglio come intervenire. Se almeno due modelli si sono rotti per quello che possiamo definire un semplice problema di comunicazione (Samsung non è stata sufficientemente chiara nello spiegare che la pellicola proteggi schermo applicata sul display non va assolutamente rimossa, pena la distruzione del pannello vero e proprio), negli altri tre casi il problema appare più grave.

Noi, che lo abbiamo provato, abbiamo già espresso la nostra idea a riguardo qualche giorno fa; i ragazzi di iFixit, i riparatori più famosi e rispettati sul Web, hanno approfittato del teardown per esprimere la loro, che vale la pena di ascoltare con attenzione vista la loro profonda conoscenza dell'hardware in generale, ma soprattutto della sua durevolezza nello specifico.

Il primo aspetto da tenere in considerazione è che gli schermi OLED, per quanto abbiano molti vantaggi prestazionali e funzionali rispetto agli LCD, sono molto più fragili. Non solo resistono molto meno a solleciti meccanici, ma sono molto sensibili a ossigeno e umidità. È quindi estremamente importante che il pannello sia isolato/protetto in modo efficace - soprattutto calcolando che anche un piccolo danno localizzato può portare in breve tempo alla distruzione dell'intero pannello. Nel terminale di Samsung, l'isolamento è meno efficace nell'area della cerniera - non solo in alto e in basso, ma anche sulla costa, verso l'esterno.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 450 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy Fold, iFixit spiega le rotture

di Alessandro Crea
Il Samsung Galaxy Fold è il primo smartphone assieme allo Huawei Mate X ad avere un display pieghevole, che però a quanto pare è così prono a rotture da aver convinto il colosso coreano a rinviarne la commercializzazione. Ma cos’è che rende così fragile questo innovativo smartphone? Hanno provato a spiegarlo i ragazzi di iFixit. […]

iPhone 5G: anche Samsung tra i fornitori oltre Qualcomm?

di Lucia Massaro
Apple ha da poco messo fine a una complessa battaglia legale con Qualcomm, dalla quale acquisterà nuovamente chip per risolvere il problema 5G. L’azienda di San Diego, però, potrebbe non essere il solo fornitore. Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, da sempre attento alle vicende di Cupertino, Apple potrebbe utilizzare anche componenti Samsung per i […]

L’app Google Fotocamera rende migliori le foto su Galaxy S9 e Galaxy S10

di Simone Pozzebon

Vi siete mai chiesti come rendere migliori le vostre foto su Galaxy S9/S10?
L’app Google Fotocamera migliora tutte le foto scattate da Samsung con obiettivi posteriori multipli, incluse entrambe le varianti del Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy Note 9 e delle tre varianti della famiglia Samsung Galaxy S10.

(...)
Continua a leggere L’app Google Fotocamera rende migliori le foto su Galaxy S9 e Galaxy S10 su Androidiani.Com


© simonepozzebon for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Galaxy View 2 si mostra in un nuovo video

di Simone Pozzebon

Annunciato formalmente, sembra proprio che sia proprio dietro l’angolo, Galaxy View 2, il successore di Galaxy View 18 pollici presentato nel 2015. In una serie di rendering trapelati, ora possiamo dare un’occhiata a questo sequel più “snellito” rispetto al suo predecessore.

(...)
Continua a leggere Galaxy View 2 si mostra in un nuovo video su Androidiani.Com


© simonepozzebon for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Vedi il miglior tablet android di Aprile 2019
Tags del post: , ,

Samsung: cover e accessori personalizzati Marvel Avengers

di HDblog.it

Samsung celebra il lancio del nuovo film Avengers: Endgame, in uscita oggi nelle sale italiane, con una serie di cover ed accessori ispirati alla pellicola, da utilizzare con alcuni degli ultimi smartphone presentati dalla casa sudcoreana.

Per la precisione, si tratta di una serie di custodie personalizzate con i superoeroi dell'universo Marvel, compatibili con i più recenti top di gamma, Galaxy S10, S10+ ed S10e e con alcuni dei nuovi modelli della serie Galaxy A (A40, A50 ed A70). Tra le varie sono presenti quelle ispirate a Captain America, Iron Man o Spider Man; chi preferisce un richiamo ai vecchi fumetti Marvel Comics può scegliere quella che riprende alcune delle vignette più note

Sono poi disponibili temi ed icone scaricabili dall'applicazione Galaxy Friends con si può personalizzare la schermata home dello smartphone. Una full immersion nel mondo Marvel che permette di modificare salvaschermo, tastiera, app messaggi e Always-On Display abbinandoli al supereroe della cover.

(aggiornamento del 24 April 2019, ore 20:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Microonde Samsung: i migliori da comprare

di Clara Macheda
Proseguiamo nella nostra serie di guide dedicate agli elettrodomestici più interessanti attualmente in commercio con un articolo dedicato ai forni a microonde Samsung, tra i rappresentanti più quotati della categoria. Microonde Samsung, come scegliere il leggi di più...
Ieri — 23 Aprile 2019RSS feeds

Samsung Galaxy View 2: ecco nelle prime immagini il tablet da 17 pollici

di Lucia Massaro
Samsung potrebbe presentare a breve il successore del Galaxy View. Dopo alcune indiscrezioni, il tablet della casa sudcoreana comincia a prendere forma. Il sito SamMobile ha scoperto alcune immagini rendering di quello che dovrebbe essere il Galaxy View 2. Già la prima volta, la fonte si è rivelata affidabile. C’è dunque motivo di crederci. Ciò […]

Samsung Galaxy Fold: commercializzazione rimandata!

di Canna
Tempo fa abbiamo parlato dei problemi che alcune unità di Samsung Galaxy Fold hanno avuto e, nonostante la prima smentita, arriva ufficialmente il rinvio della commercializzazione del pieghevole dell’azienda. In QUESTO VIDEO potete vedere come questa unità non abbia avuto […]

Samsung presenta una gamma di accessori dedicata al nuovo film Avengers: Endgame

di Alessandro Signori

In occasione dell’uscita del nuovo film Avengers: Endgame, Samsung ha presentato una serie di accessori, dalle cover per i Galaxy A e S ai cinturini per i Watch, ispirati agli eroi Marvel.(...)
Continua a leggere Samsung presenta una gamma di accessori dedicata al nuovo film Avengers: Endgame su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Samsung Galaxy S8 riceve le patch di aprile in Europa

di HDblog.it

La gamma di smartphone Galaxy S8 di Samsung sta ricevendo un nuovo aggiornamento di sistema in Europa. A darne notizia sono i colleghi di Sammobile secondo cui, nelle scorse ore, l'azienda coreana ha avviato la distribuzione di un nuovo firmware contenente - tra le altre novità - le più recenti patch di sicurezza del sistema operativo Android del mese di aprile 2019.

La nuova release - specifica la fonte - è già disponibile per il download via OTA in diversi mercati tra cui India, Iraq, Russia e Sud Africa. La nuova build è identificabile con la sigla G950FXXS4DSD3 per Galaxy S8 e G955FXXS4DSD3 per Galaxy S8 Plus. Ancora non chiaro se, come avvenuto con la gamma Galaxy S10 e la modalità notte, il nuovo aggiornamento includa ulteriori novità oltre al miglioramento della sicurezza dell'OS Google.

Il firmware è disponibile per il download e l'installazione manuale dal forum di Sammobile e tramite il tool Odin. Nessuna informazione in merito alla disponibilità dello stesso aggiornamento nel nostro Paese.

(aggiornamento del 24 April 2019, ore 17:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung aggiorna Good Lock migliorando Task Changer, NavStar e QuickStar

di Irven Zanolla

Samsung ha appena rilasciato un aggiornamento per Good Lock, aggiungendo nuove opportunità di personalizzazione e nuove funzioni.

L'articolo Samsung aggiorna Good Lock migliorando Task Changer, NavStar e QuickStar proviene da TuttoAndroid.

Il lancio di Samsung Galaxy Fold è stato ufficialmente rimandato: nuova data entro qualche settimana

di Paolo Giorgetti

Il lancio di Samsung Galaxy Fold è stato ufficialmente rimandato a livello globale: il primo smartphone pieghevole del produttore arriverà non prima di qualche settimana.

L'articolo Il lancio di Samsung Galaxy Fold è stato ufficialmente rimandato: nuova data entro qualche settimana proviene da TuttoAndroid.

❌