Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 28 Marzo 2020RSS feeds

Samsung Galaxy M01 ha ottenuto la certificazione Wi-Fi: confermato Android 10

di Biagio Petronaci
Samsung Galaxy M01 continua a muovere i primi passi. Dopo le indiscrezioni risalenti ad alcune settimane fa, il dispositivo ha ottenuto la certificazione da Wi-Fi Alliance. Si tratta di un prodotto di fascia bassa, probabilmente quello con il prezzo più basso dell’attuale generazione di dispositivi della serie “Galaxy M” e “Galaxy A” di Samsung. Questa […]

Samsung Galaxy M11, anticipata la scheda tecnica: SoC Snapdragon 450 e batteria da 5.000 mAh

di Biagio Petronaci
Sul web sono trapelate le specifiche tecniche e le immagini di Samsung Galaxy M11. Il produttore coreano continua senza sosta ad ampliare il suo catalogo con dispositivi della serie “Galaxy M” e “Galaxy A”. Il device, che si andrà a collocare nella fascia medio-bassa, ha molte caratteristiche in comune con Galaxy A11, di cui abbiamo […]

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

di HDblog.it

E' strano questo 2020, sembra quasi che il mondo si sia fermato e con lui anche il vortice di nuovi prodotti tech che accompagna la primavera. Non è così ma è con uno stato d'animo che sfiora l'incertezza che affrontiamo la recensione di uno degli smartphone più attesi: Samsung Galaxy S20+ (S20 Plus).

Un prodotto che è stato forse offuscato dall'ingombrante (in tutti i sensi) Galaxy S20 Ultra (qui la nostra recensione), ma che in realtà è quello sulla carta più equilibrato, capace di muoversi con sicurezza tra le specifiche tecniche e la praticità dell'uso quotidiano. Vediamo nella nostra analisi se Samsung sia riuscita nell'arduo compito di dare continuità al successo di S10+, dimostrando una volta di più la maturità che spetta al leader del settore.

Samsung Galaxy S20+ è proposto in versione 4G e 5G, distinguete la seconda dalla nomenclatura S20+ 5G stampigliata anche sulla confezione di vendita, all'interno della recensione parleremo anche di questo dualismo e se abbia senso o meno acquistare la variante superiore. I prezzi di listino dipendono da taglio di memoria e connettività:

(aggiornamento del 29 March 2020, ore 16:42)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Remote Test Lab dà il benvenuto a Galaxy S20 e Galaxy Z Flip

di Roberto F.

Remote Test Lab consente agli sviluppatori di app di effettuare test su uno dei dispositivi Samsung senza avere la necessità di acquistarlo

L'articolo Samsung Remote Test Lab dà il benvenuto a Galaxy S20 e Galaxy Z Flip proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Galaxy M01: la certificazione Wi-Fi conferma Android 10 e supporto Dual SIM

di HDblog.it

Samsung Galaxy M01 avanza a piccoli passi verso la presentazione ufficiale: il nuovo smartphone ha da poco ricevuto da poche ore la certificazione Wi-Fi Alliance, che come sempre ci consente di appurare la versione Android e alcuni dettagli riguardanti la connettività.

Stando ai documenti ufficiali (link in FONTE), Galaxy M01 avrà connettività Wi-Fi mono band a 2,4GHz e sarà dotato di un sistema operativo Android 10. Il dispositivo sarà inoltre Dual Sim: quest'ultimo elemento può essere dedotto dalla sigla "DS" presente nella parte finale dei model number SM-M015G e SM-M015F.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, invece, dobbiamo rifarci ai dati forniti da Geekbench, che soltanto pochi giorni fa ha confermato la presenza di un SoC Snapdragon (si pensa possa essere uno Snapdragon 439) e 3GB di memoria RAM. La memoria interna - anche se non ancora confermata ufficialmente - dovrebbe essere pari a 32GB con possibilità di espanderla tramite microSD.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 557 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di Samsung Galaxy M11 arrivano dei render e molti dettagli tecnici

di Giuseppe Biondo

Il web torna a parlare di Samsung Galaxy M11 grazie a dei nuovi rumor: alcune voci passate sono confermate altre invece sono inedite

L'articolo Di Samsung Galaxy M11 arrivano dei render e molti dettagli tecnici proviene da TuttoAndroid.

Samsung Game Launcher si aggiorna con varie novità per le notifiche e non solo

di Pietro Paolucci

Tempo di aggiornamenti per l'app Samsung Game Launcher che riceve una nuova versione piena di novità. Qui trovate tutti i dettagli.

L'articolo Samsung Game Launcher si aggiorna con varie novità per le notifiche e non solo proviene da TuttoAndroid.

Galaxy Note 20 immaginato nei nuovi render: Note 10+ incontra S20 Ultra

di HDblog.it

Torniamo a parlare di Galaxy Note 20, il prossimo top di gamma estivo di Samsung, grazie ad un nuovo video nel quale viene mostrato un possibile render dello smartphone.

Ovviamente parliamo di materiale non ufficiale, in quanto la finestra di lancio è ancora molto lontana e la casa di Seoul non ha ancora annunciato nulla riguardo il prossimo Note, tuttavia quello che ci viene mostrato è abbastanza realistico e ci permette di immaginare meglio come potrebbe essere il design reale dello smartphone.

L'autore, che ha realizzato questi render per LetsGoDigital, non si è spinto troppo oltre e ha scelto delle solide basi da cui trarre ispirazione per il design: il Note 20 raffigurato nel video, infatti, richiama molto da vicino il suo predecessore Galaxy Note 10+, aggiungendo alcuni elementi provenienti dall'ultimo top di gamma Samsung, ovvero Galaxy S20 Ultra.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 557 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy Watch Active 2, ancora ritardi per la funzione ECG

di Lucia Massaro
Galaxy Watch Active 2 è stato presentato ad agosto. Lo smartwatch integra tutte le funzioni che ci si aspetta da un dispositivo del genere. Tra queste, Samsung aveva parlato della possibilità di poter effettuare una sorta di elettrocardiogramma (ECG) in stile Apple Watch. Una funzione però non ancora disponibile sul wearable del marchio sudcoreano. Il […]

Samsung Galaxy S20, primi report: 40% in meno di vendite rispetto ai Galaxy S10

di HDblog.it

La nuova famiglia Galaxy S20 di Samsung, composta dal modello base, quello Plus e l'inedita versione Ultra, è una buona cartina tornasole per misurare l'impatto della crisi sanitaria globale sulle vendite nel settore degli smartphone: si tratta, infatti, della nuova generazione di una delle serie di maggior successo commerciale in assoluto.

Ebbene, i risultati non sono confortanti, anzi. I primi report dalla Corea del Sud riferiscono di una conferenza che Samsung ha tenuto con alcuni analisti in cui sarebbe emerso un dato preoccupante: le vendite finora registrate, infatti, sono appena il 60% di quelle fatte segnare l'anno scorso dalla serie Galaxy S10.

Non è chiaro, tuttavia, se i dati facciano riferimento al mercato internazionale o, più probabilmente, a quello interno coreano, dove già la partenza era stata faticosa, con il 50%in meno delle vendite rispetto sempre a S10. Ad ogni modo, si tratta di cifre poco incoraggianti, che restituiscono una fotografia nitida di quanto lo stato di emergenza legato alla diffusione del coronavirus abbia un impatto importante prima sulla filiera produttiva, e poi anche sui risultati commerciali.

(aggiornamento del 29 March 2020, ore 17:07)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung DeX: nuove funzionalità in arrivo con un prossimo aggiornamento

di HDblog.it

Samsung si prepara ad aggiornare Samsung DeX, la piattaforma software che permette di sfruttare un ambiente desktop apposito collegando uno smartphone della gamma Galaxy ad un monitor esterno (l'abbiamo provata in abbinata ad un Galaxy S10 in occasione della sua recensione completa).

Ad annunciare l'imminente arrivo di un aggiornamento ci ha pensato un rappresentate di Samsung DeX attraverso le pagine del forum di supporto ufficiale coreano (link in FONTE). Stando a quanto emerso, le novità in arrivo saranno prevalentemente rivolte alla gamma di smartphone Galaxy S20, anche se si pensa che con l'avvio della distribuzione della One UI 2.1 quest'ultime potranno presto essere sfruttate sui top di gamma 2019.

LE NOVITA' IN ARRIVO

A seguire l'elenco delle novità annunciate in arrivo:


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 557 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ecco un semplice “trucco” per avere la ricarica wireless su Samsung Galaxy A20

di Giovanni Mattei

Samsung Galaxy A20 non dispone della ricarica wireless ma questo caricatore vi permetterà di utilizzarla senza problemi

L'articolo Ecco un semplice “trucco” per avere la ricarica wireless su Samsung Galaxy A20 proviene da TuttoAndroid.

Samsung rinvia una importante feature per Galaxy Watch Active 2

di Giovanni Mattei

La funzione ECG di Samsung Galaxy Watch 2 sta andando in contro ad un rinvio per renderla più stabile e affidabile

L'articolo Samsung rinvia una importante feature per Galaxy Watch Active 2 proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite: diffuse nuove indiscrezioni e alcune immagini

di Biagio Petronaci
Samsung Galaxy Tab S6 Lite sarà un nuovo tablet di fascia media. Sul web sono appena trapelate delle indiscrezioni riguardanti questo prodotto e alcune ipotetiche immagini. Il dispositivo è già stato certificato da Bluetooth SIG. A differenza di Galaxy Tab A 8.4 (2020), di cui abbiamo parlato ieri, Galaxy Tab S6 Lite sarà compatibile con […]

Molto bene, Samsung: ecco le patch di marzo per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

di Marco Grasso

Nelle scorse ore Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, gli smartphone di punta del produttore sudcoreano di ormai qualche generazione fa, hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software che contiene le patch di sicurezza relative al mese di marzo 2020.

L'articolo Molto bene, Samsung: ecco le patch di marzo per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge proviene da TuttoAndroid.

Dei render svelano il design dei Samsung Galaxy A51 5G e Galaxy Tab S6 Lite

di Roberto F.

Nelle scorse ore sono apparse in Rete le presunte immagini di Samsung Galaxy Tab S6 Lite e Samsung Galaxy A51 5G. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Dei render svelano il design dei Samsung Galaxy A51 5G e Galaxy Tab S6 Lite proviene da TuttoAndroid.

Samsung è preoccupata per per le scarse vendite dei Galaxy S20

di Giuseppe Biondo

La contrazione delle vendite dovuta alla pandemia di COVID-19 non sta risparmiando alcun settore, men che meno quello tecnologico

L'articolo Samsung è preoccupata per per le scarse vendite dei Galaxy S20 proviene da TuttoAndroid.

Non lasciatevi sfuggire le offerte Samsung Day per smartphone e tablet

di Giovanni Mattei

Sul sito di Expert sbarcano i Samsung Day con un gran numero di offerte e sconti su smartphone e tablet del colosso sud coreano

L'articolo Non lasciatevi sfuggire le offerte Samsung Day per smartphone e tablet proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Note 10: in distribuzione le patch di aprile e One UI 2.1

di HDblog.it

Samsung ha mantenuto fede alla parola, e con qualche giorno di anticipo, ha iniziato la distribuzione della nuova interfaccia One UI 2.1 prevista per alcuni top di gamma dello scorso anno. Nello specifico, parliamo in questo caso di Galaxy Note 10, che oltre ad essere il primo ad aver ricevuto l'aggiornamento, con esso sono arrivate anche le patch di sicurezza di aprile.

L'aggiornamento ha interessato al momento i Galaxy Note 10 no-brand commercializzati con firmware tedesco, la build è infatti identificata con il codice N970FNXXU3CTC9, e a giudicare dalla grandezza del download, il pacchetto comprende anche tutte le migliorie introdotte dal software Samsung

GALAXY NOTE 10 - ONE UI 2.1 E PATCH APRILE 2020

  • Emoji AR è stato aggiornato con miglioramenti quali una funzione di editing manuale e un migliore riconoscimento delle espressioni facciali. Poiché Emoji AR è stato aggiornato a una nuova versione, tutte le Emoji AR salvate in precedenza verranno eliminate alla successiva apertura dell’applicazione

(aggiornamento del 27 March 2020, ore 12:47)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌