Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 12 Luglio 2020RSS feeds

Per Galaxy Z Fold 2 serve pazienza: Samsung rimanda l'annuncio a settembre?

di HDblog.it

Galaxy Z Fold 2 non sarà presente all'evento Unpacked che Samsung ha in programma il prossimo 5 agosto. Lo rivela Max Weinbach di XDA Developers, insider del panorama tech solitamente ben informato sul mondo tech.

Dunque dovremo accontentarci di Galaxy Note 20, 20 Plus/Ultra e Z Flip 5G, rinunciando - per ora - alla nuova versione del tanto bistrattato primo pieghevole dell'azienda coreana. "Non è affatto una sorpresa" il fatto che non ci sia, dice Weinbach, visto che a generare ritardo sarebbe il software dedicato al particolare form factor, "nemmeno pronto per un lancio a settembre".

Fold 2 isn't happening at Unpacked.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Galaxy Note 20 in Europa con Exynos 990. La sfida impari con Snapdragon 865+

di HDblog.it

Galaxy Note 20 e relative varianti (Plus o Ultra sarà da capire) verranno annunciati ufficialmente il prossimo 5 agosto. Li conosciamo ormai piuttosto bene, grazie anche alla stessa Samsung che l'ha svelato per errore (sicuri?) sui siti russo, ucraino e cinese. Se "fuori" i dubbi sono pressoché nulli, restano alcune incognite su ciò che ritroveremo sotto la scocca. In particolare: che processore avrà il nuovo top gamma?

Qui le indiscrezioni non sono mancate: ad aprile era quasi certo che ci fosse l'Exynos 992, revisione dell'attuale 990 prodotto con processo produttivo a 6nm e pronto ad offrire prestazioni alla pari dello Snapdragon 865, anzi, migliori fino al 3%. E ovviamente non poteva mancare la variante Snapdragon non destinata al nostro mercato. Insomma, design e comparto fotografico a parte, il caos sul cuore dello smartphone regna sovrano. Cerchiamo di fare ordine sulla base degli ultimi rumor, fonte Ice Universe (e non solo).

GALAXY NOTE 20: I PROCESSORI

  • non dovrebbe mancare la doppia versione Exynos/Snapdragon, esattamente come accaduto finora
  • variante Qualcomm con Snapdragon 865+, come svelato di recente da Ice Universe. La piattaforma mobile è fresca di presentazione
  • la variante destinata al nostro mercato avrà l'Exynos 990. Lo dice Ice Unverse, ma lo conferma anche Max Weinbach. Entrambi riportano come il processore presente all'interno della gamma Note 20 sarà lo stesso di Galaxy S20, S20 Plus ed S20 Ultra
  • nessuna differenza di processore per Note 20 e Note 20 Plus/Ultra: entrambi avranno il Samsung Exynos 990

Se dunque c'era (c'è) differenza nelle prestazioni tra Snapdragon 865 ed Exynos 990, sicuramente nel confronto tra SD865+ e (sempre) Exynos 990 il divario sarà destinato ad aumentare. Che sia davvero questa la scelta di Samsung?


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Miglior TV Gaming | Luglio 2020

di Giacomo Todeschini
Mancano oramai sempre meno mesi all’attesissimo sbarco sul mercato, dopo una lunghissima attesa, di Xbox Series X e PlayStation 5, con le console di Microsoft e Sony che promettono di rivoluzionare fortemente l’intero panorama videoludico. Le novità della cosiddetta next-gen sembrano essere veramente molte e, tra il supporto ai 120 frame per secondo, SSD particolarmente performanti, ray tracing e controller altamente […]
Meno recentiRSS feeds

Recensione Galaxy A51 5G, la porta d'ingresso per il 5G di Samsung

di HDblog.it

Dopo un periodo nel quale la strategia di Samsung è stata quella di concentrarsi su poche soluzioni, tutte tendenzialmente di fascia abbastanza elevata, il colosso coreano ha deciso lo scorso anno di tornare a giocare la partita schierando quanti più giocatori possibili. In barba alla semplificazione della gamma sono stati lanciati oltre 20 smartphone di fascia media e bassa, quasi uno ogni 15 giorni. Parliamo dei prodotti delle serie Galaxy A e Galaxy M che anche quest'anno, e siamo soltanto a metà, sono già tantissimi.

In questi ultimi giorni ho utilizzato il nuovo Galaxy A51 5G, che non ha nulla a che vedere con A50 dello scorso anno o con il più recente A51, che abbiamo recensito qualche mese fa. Questo nuovo medio gamma si avvicina infatti molto di più alla fascia alta, sia nelle caratteristiche che nel prezzo, restando però il prodotto più economico nella line-up Samsung se siete interessati alle reti di ultima generazione. Il 5G è quindi l'unico motivo per acquistare questo smartphone? In realtà no, quindi ora vi racconto un pochino cosa mi ha convinto e cosa no.

I PRO

IL DISPLAY

Tra i motivi per cui acquistare questo Galaxy A51 5G non posso non inserire il display, è vero non è un pannello a 90 o 120Hz ma poco importa, accendete per la prima volta questo smartphone e da subito vi renderete conto di avere davanti il solito ottimo pannello Samsung con colori brillanti. Parliamo ovviamente di un AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FHD+, ben definito e generalmente in grado di garantire un'esperienza d'uso di altissimo livello.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Radioactive: Rosamunde Pike è Marie Curie nel nuovo trailer

di Mariagrazia Veccaro
Amazon Prime Video ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Radioactive, il nuovo biopic sulla vita e le imprese della chimica e fisica Marie Curie. Leggi anche: Halloween Kills: arriva finalmente il teaser trailer La pellicola diretta da Marjane Satrapi (Persepolis, The Voices) sarà dedicata alla vita e alle fondamentali scoperte scientifiche della ricercatrice, insignita nel 1903 […]

Recensione Samsung Galaxy A21s: spender poco e avere il giusto

di HDblog.it

Ricordo qualche anno fa, quando la differenza tra i cosiddetti smartphone entry-level e i medio gamma era ben netta, spendere un centinaio di euro in più era a volte difficile ma necessario, così da non ritrovarsi tra le mani un "mattone" impostato su velocità lumaca. La situazione è decisamente cambiata e a dimostrarlo anche il più economico dei nuovi Samsung sfornati nel 2020, il Galaxy A21s; probabile che arriverà qualcosa di ancora meno costoso, si parla ad esempio del Galaxy A01 Core con batteria rimovibile in dirittura d'arrivo.

La ricetta di Samsung non è ovviamente cambiata, con design allineato a tutti i Galaxy A/S di quest'anno e ovviamente plastica per la scocca, ben assemblata, semplice e poco ricercata visto l'indirizzo. Ma è giusto così, bisogna guardare poco alla forma e molto alla sostanza in questa fascia di prezzo, lo sa bene la casa coreana che proprio con uno dei suoi predecessori (Galaxy A20) ha fatto segnare record di vendite anche nel nostro paese.

A differenziare la variante in prova il SoC inedito Exynos 850, presentato soltanto nelle scorse settimane e utilizzato per la prima volta proprio su Galaxy A21s. Una buona notizia visto l'utilizzo, a volte improprio, di qualche scadente chip MediaTek in questa ampia e variegata famiglia. Naturalmente i compromessi sono tanti, alcuni prevedibili altri meno, vediamo quali sono.

Samsung Galaxy A21s è disponibile online da Media World a 179 euro. Per vedere le altre 51 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 July 2020, ore 00:52)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nuove anticipazioni su Samsung Galaxy Z Flip 5G, un tablet Lenovo e un Nokia

di Roberto F.

Scopriamo insieme le ultime anticipazioni su un nuovo tablet di Lenovo, uno smartphone economico di Nokia e Samsung Galaxy Z Flip 5G

L'articolo Nuove anticipazioni su Samsung Galaxy Z Flip 5G, un tablet Lenovo e un Nokia proviene da TuttoAndroid.

Galaxy Note 9, patch di luglio in distribuzione in Europa

di HDblog.it

Galaxy Note 9 presto compirà due anni di vita, parliamo di uno smartphone che Samsung ha trattato piuttosto bene per quanto riguarda gli aggiornamenti, vedi il recente arrivo della One UI 2.1 anche nel nostro paese.

Il supporto continuerà a lungo naturalmente, ma proprio in queste ore arrivano le prime notizie di un nuovo aggiornamento in arrivo, quello che contiene le patch di sicurezza datate luglio 2020. I primi feedback arrivano dalla Germania, ma a quanto pare nei prossimi giorni ci sarà un'estensione che coinvolgerà anche il nostro paese.

Nell'aggiornamento sono incluse solo le patch di sicurezza di luglio, nessun'altra nuova funzionalità, modifica o miglioramento fa parte del pacchetto. Nello specifico, sappiamo che il firmware risolve quattro vulnerabilità critiche del sistema operativo Android e 14 vulnerabilità che riguardano solo i dispositivi Galaxy. Tra tutte le criticità risolte, vale la pena menzionare quella riguardante il crash sperimentato da vari dispositivi Android, nell'applicare certe tipologie di sfondi.

Samsung Galaxy Note 9 è disponibile online da Mobzilla a 509 euro oppure da Yeppon a 609 euro. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 July 2020, ore 01:12)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Questo dovrebbe essere la smartband che prenderà il posto di Samsung Galaxy Fit

di Giovanni Mattei
samsung galaxy fit nuovo modello certificazione fcc
L'ente di certificazione FCC svela una smartband Samsung con model number SM-R220 che potrebbe essere il nuovo modello di Samsung Galaxy Fit

Samsung Galaxy Tab S7+ rivelato quasi completamente

di Alessandro Matthia Celli

Samsung rimane l’unico produttore Android che sta davvero cercando di competere con l’iPad di Apple e in questi giorni sembra stia facendo progressi.

(...)
Continua a leggere Samsung Galaxy Tab S7+ rivelato quasi completamente su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

I Samsung Galaxy Buds Live in arrivo il 5 agosto con tre colorazioni

di Alessandro Matthia Celli

Samsung è nel segmento degli auricolari ture wireless (TWS) da alcuni anni. I Galaxy Buds + sono stati uno dei prodotti Samsung meglio accolti in questo segmento, conquistandosi la nomina di prodotto facilmente raccomandato alla maggior parte dei consumatori.

(...)
Continua a leggere I Samsung Galaxy Buds Live in arrivo il 5 agosto con tre colorazioni su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Galaxy Z Flip 5G, arrivo imminente: Samsung pubblica la pagina di supporto

di HDblog.it

Tra le varie novità attese da Samsung per l'evento Unpacked del 5 agosto c'è anche lui: Galaxy Z Flip 5G. Già il lancio sembrava imminente, ma con la comparsa oggi sul sito ungherese del colosso coreano di una pagina di supporto dedicata proprio al nuovo dispositivo, le possibilità di vederlo tra meno di un mese diventano sempre più concrete.

Il codice SM-F707B, infatti, dovrebbe corrispondere proprio a Z Flip 5G. E a proposito di corrispondenze: cosa proporrà di diverso rispetto alla versione originale, che abbiamo recensito a fine febbraio? Oltre al supporto alle reti 5G, s'intende. Avete due prodotti con lo stesso design ma diverse specifiche: come fareste per aiutare il consumatore a distinguere facilmente l'uno dall'altro? Esatto, introducendo nuovi colori. In totale dovrebbero essere quattro: assieme al ritorno del nero e del viola, arriveranno anche una nuova finitura argentata e una dello stesso color bronzo che caratterizzerà i nuovi Galaxy Note 20 e le cuffie true wireless Galaxy Buds Live viste questa mattina.

Le novità non si fermeranno sulla superficie cromata della scocca, ma arriveranno anche sotto: infatti al posto del SoC Snapdragon 855 di Qualcomm apprezzato su Z Flip, troveremo uno Snapdragon 865. Si tratta di due ottimi processori, ma l'upgrade al modello top (da qualche giorno non più, invero, dal momento che è stato presentato anche l'865+) dovrebbe garantire uno spunto in più in termini di prestazioni e soprattutto una gestione ancora più efficiente dell'autonomia: un aspetto da non trascurare mai, soprattutto se si intende sfruttare il 5G.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Galaxy A01 Core: ecco come sarà lo smartphone con batteria removibile

di Lucia Massaro
Samsung sembrerebbe davvero intenzionata a fare un tuffo nel passato. I colleghi di Sammobile infatti continuano a raccogliere informazioni sullo smartphone di fascia bassa Galaxy A01 Cover. Perché tanta curiosità? Il dispositivo potrebbe segnare il grande ritorno alle batterie removibili, una caratteristica ormai scomparsa nel mercato smartphone. Dopo aver scovato i primi indizi qualche settimana […]

Samsung Galaxy Tab S7 e S7 Plus vicini al lancio: immagini stampa e foto

di HDblog.it

Samsung Galaxy Tab S7 e la sua variante Plus sono ormai sempre più vicini al lancio, che potrebbe avvenire con la presentazione della nuova gamma Galaxy Note 20, agli inizi del mese prossimo. Il materiale diffuso in rete nelle ultime settimane ci ha permesso di apprezzarne da vicino il design e, soprattutto per il modello Plus, voci abbastanza attendibili hanno dato per certa la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 865+ a bordo.

Quest'oggi torniamo a parlare di entrambi, prima del Tab S7 standard, perché grazie al noto leaker Evan Blass, il tablet è stato appena mostrato nelle sua prima immagine stampa, condivisa attraverso la piattaforma Patreon.

La foto non lascia spazio a molti dubbi, mostrando chiaramente la parte frontale del tablet, con la fotocamera frontale collocata all'interno dellla cornice e i due pulsanti di accensione e volume, posizionati sul profilo superiore. Un'immagine che peraltro rispecchia i rendering trapelati agli inizi di giugno.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La difficile scelta di Samsung sui prezzi di Galaxy Note 20

di Giuseppe Biondo

Nonostante il colpo inferto dalla pandemia all'economia mondiale, Samsung avrebbe intenzione di ritoccare verso l'alto il listino dei prossimi Galaxy Note

L'articolo La difficile scelta di Samsung sui prezzi di Galaxy Note 20 proviene da TuttoAndroid.

Recensione Samsung Galaxy Book Flex: è il notebook più esclusivo del mercato

di Bernardo Fasano
Samsung Galaxy Book Flex recensione
Samsung ha deciso di tornare nel mercato dei notebook con forza. Lo sta facendo con il miglior notebook Always Connected con piattaforma ARM, il Galaxy Book S e con quello che è al momento il notebook Windows più esclusivo e completo, il Galaxy Book Flex. Non si tratta di uno spoiler di questa review, il […]

Samsung Galaxy A01 Core, il ritorno della batteria rimovibile | Specifiche

di HDblog.it

Samsung si prepara ad aggiornare la sua offerta di smartphone di fascia bassa con il nuovo Galaxy A01 Core, una versione ridimensionata del Galaxy A01 lanciato alla fine del 2019. Della nuova variante Core abbiamo già parlato nelle scorse settimane in merito alla comparsa dei primi rumor sul dispositivo, mentre ora torniamo a discuterne in seguito alla condivisione delle specifiche complete da parte dei colleghi di Sammobile, i quali hanno avuto modo di accedere agli ultimi dettagli sullo smartphone.

Ricordiamo che la caratteristica principale di questo altrimenti dimenticabile base di gamma risiede nel gradito ritorno all'utilizzo di una batteria rimovibile, già segnalato da tempo nelle prime indiscrezioni. Ora questo dettaglio viene ulteriormente ribadito, quindi non sembrano più esserci dubbi in merito: Galaxy A01 Core offrirà una batteria da 3.000 mAh che potrà essere facilmente sostituita dall'utente.

Tra le nuove specifiche emerse troviamo quelle relative al comparto fotografico, molto basilare e composto unicamente da 2 sensori. Il primo, da 8 MegaPixel affiancato da un'ottica f/2,2, è posizionato nella parte posteriore, mentre il secondo sensore è quello destinato alla parte frontale, dove troviamo un'unità da 5 MegaPixel (in questo caso l'ottica è una f/2,4). Non mancano anche dettagli sul display, un pannello LCD TFT PLS da 5,3" con risoluzione 1480 x 720 (un 18,5:9 quindi).


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Supermedia a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ecco i render di Samsung Galaxy Buds Lite e novità per Galaxy Tab S7 e Watch 3

di Giovanni Mattei
samsung galaxy s7 plus buds live watch 3 data lancio
Nuovi rumor e leak ci svelano il case di Samsung Galaxy Buds Live e la probabile data di lancio di Galaxy Tab S7, Tab S7+ e Galaxy Watch 3
❌