Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Nuova particolare colorazione per il Vivo S6, arriverà a fine aprile

di Alessandro Matthia Celli

Il 31 marzo, Vivo ha presentato il Vivo S6 5G come il primo smartphne della serie S con supporto al 5G. Il telefono selfie-centrico è stato reso disponibile all’acquisto in Cina con tre colorazioni differenti: Swan Lake White, Danube Blue e Jazz Black.(...)
Continua a leggere Nuova particolare colorazione per il Vivo S6, arriverà a fine aprile su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |
Scopri qui i migliori smartphone android scelti da Androidiani.com! Classifica aggiornata a Aprile - 2020!
Tags del post: ,

Vivo S6 con 8/256 GB è stato lanciato e V1965A è apparso su TENAA

di Biagio Petronaci
Interessanti sono le novità riguardo a due nuovi smartphone targati Vivo. La società, durante gli ultimi mesi, ha arricchito il proprio catalogo con dispositivi dotati di specifiche tecniche molto interessanti e si prepara a muovere presto i primi passi in Europa. Vivo S6 Dopo aver lanciato la variante 8/128 GB, il produttore ha appena lanciato in Cina […]

MSI GS66 Stealth 10SG, notebook gaming con RTX 2080 Super Max-Q e Intel Core i9-10980HK

di Jacopo Ferrante
Come suggerito dal leaker @momomo_us, un rivenditore online di Hong Kong, che sembra un distributore MSI autorizzato, ha pubblicato la scheda dell’MSI GS66 Stealth 10SG, un portatile da gioco previsto per maggio. Stando alla scheda tecnica, la macchina sembra essere uno dei migliori notebook da gioco nell’arsenale di MSI. GS66 Stealth 10SG misura 358,3 x […]

Samsung Galaxy Tab S6 Lite è ufficiale su Amazon Germania: c’è il supporto alla S-Pen

di Lucia Massaro
Galaxy Tab S6 Lite è il un nuovo tablet di fascia media targato Samsung. Dopo le tante indiscrezioni dei giorni scorsi, il dispositivo è ora disponibile su Amazon Germania con la disponibilità prevista per il 2 aprile. I prezzi e le data di rilascio che riportiamo potrebbero essere diversi da quelli per il mercato italiano. […]

Samsung Galaxy Tab S6 Lite è ufficiale con supporto alla S Pen e Android 10

di Giovanni Mattei

Samsung Galaxy Tab S6 Lite è il nuovo tablet medio gamma del colosso sud coreano con Android 10 e display da 10,4 pollici

L'articolo Samsung Galaxy Tab S6 Lite è ufficiale con supporto alla S Pen e Android 10 proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite: diffuse nuove indiscrezioni e alcune immagini

di Biagio Petronaci
Samsung Galaxy Tab S6 Lite sarà un nuovo tablet di fascia media. Sul web sono appena trapelate delle indiscrezioni riguardanti questo prodotto e alcune ipotetiche immagini. Il dispositivo è già stato certificato da Bluetooth SIG. A differenza di Galaxy Tab A 8.4 (2020), di cui abbiamo parlato ieri, Galaxy Tab S6 Lite sarà compatibile con […]

Dei render svelano il design dei Samsung Galaxy A51 5G e Galaxy Tab S6 Lite

di Roberto F.

Nelle scorse ore sono apparse in Rete le presunte immagini di Samsung Galaxy Tab S6 Lite e Samsung Galaxy A51 5G. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Dei render svelano il design dei Samsung Galaxy A51 5G e Galaxy Tab S6 Lite proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: S Pen migliorata e tanta potenza per sfidare iPad Pro

di Alessandro Signori

L’azienda coreana ha annunciato ufficialmente il suo nuovo top di gamma della categoria tablet con una S Pen migliorata, doppia fotocamera con sensore ultra-wide, 4 speaker AKG ed una nuova modalità DeX.(...)
Continua a leggere Samsung Galaxy Tab S6 ufficiale: S Pen migliorata e tanta potenza per sfidare iPad Pro su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Recensione video e test Samsung Galaxy S6

di Aggregator

Samsung Galaxy S6 è uno smartphone Android con caratteristiche all’avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo, rappresentando uno dei migliori dispositivi mobili mai realizzati. Dispone di un grande display da 5.1 pollici e di una risoluzione da 2560×1440 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione. Le funzionalità offerte da questo Samsung Galaxy S6 sono innumerevoli e tutte al top di gamma. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.

Samsung Galaxy S6

[adv1]

L’eccellenza di questo Samsung Galaxy S6 è completata da una fotocamera con un sensore da ben 16 megapixel che permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 3456×4608 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore di appena 6.8mm rende questo Samsung Galaxy S6 un prodotto completo e tra i più sottili sul mercato.

Fonte

Le nuove mappe Apple sono sballate e potenzialmente pericolose

di Aggregator

Dire addio alle Mappe di Google non si è rivelata una mossa saggia per Apple, che come ormai saprete ha dotato il nuovo iOS 6, il sistema operativo per iPhone, iPad ed iPod, di Mappe proprietarie presentate dalla stessa Apple come “una svolta per le mappe“. Il risultato, però, è tutt’altro che ottimo: indicazioni fuorvianti, errori grossolani su luoghi famosi, nomi sbagliati e quant’altro. Le lamentele degli utenti sono all’ordine del giorno ed ora il Codacons, Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, ha deciso di prendere provvedimenti. L’associazione sta preparando una diffida contro Apple, con la quale chiederà la sospensione dell’aggiornamento iOS 6 e il ritiro delle mappe contenenti errori.


Stando alle denunce degli utenti, le nuove mappe sarebbero imprecise, in alcuni casi totalmente sballate e addirittura potenzialmente pericolose. Ad esempio vi sarebbe un giardino di 35 acri denominato Airfield segnalato dalle mappe di IOS 6 come un aeroporto. Moltissimi altri luoghi, poi, risulterebbero indicati con nomi completamente errati, mentre altri, seppur importanti, sarebbero addirittura scomparsi del tutto dalle mappe, come la stazione di Paddington a Londra. Se si utilizza invece la modalità “flyover”, in grado di mostrare ricostruzioni di luoghi famosi in 3D, si scopre che la Statua della Libertà e il Ponte di Brooklyn sarebbero … svaniti nel nulla!

[adv1]

Nel comunicare la notizia, il Codacons sottolinea: “appare assurdo che una società all’avanguardia come la Apple si renda protagonista di errori così imbarazzanti. Ancor più assurdo se si considerano gli elevati prezzi pagati dagli utenti per prodotti che dovrebbero rappresentare la perfezione tecnologica e che invece, come nel caso delle nuove mappe, creano confusione e delusione“.

Fonte

Presentazione e caratteristiche Apple iPhone 5

di Aggregator

Apple ha presentato iPhone 5 con iOS 6, più sottile e leggero (7,6 millimetri di spessore per 112 grammi di peso) e con un design rinnovato basato su vetro e alluminio anodizzato. Ha un nuovo display LCD IPS Retina da 4 pollici – più grande quindi di quello da 3,5 pollici dei modelli precedenti – con risoluzione 1136 x 640 pixel (16:9, 326 PPI). La larghezza è rimasta inalterata, ma ora è più lungo. I sensori touch sono integrati nell’LCD, e questo non solo consente una migliore precisione dei tocchi, ma anche una luminosità superiore.

All’interno dello smartphone si nasconde un chip A6 con prestazioni grafiche e di calcolo due volte superiori all’A5 integrato nell’iPhone 4S, ma al tempo stesso è anche più piccolo (-22%). Secondo voci da confermare, si tratta di una soluzione dual-core basata su architettura ARM Cortex A15 con grafica quad-core PowerVR SGX543, il tutto prodotto a 32 nanometri.

Per quanto riguarda le fotocamere, Apple ha affinato l’intero comparto. Quella posteriore è una iSight con sensore BSI da 8 megapixel (scatta a 3264×2448 pixel) e nonostante sia il 25% più piccola rispetto alla soluzione presente su iPhone 4S, è stata ulteriormente potenziata. Ha una protezione della lente in cristallo di zaffiro, più sottile e resistente del vetro standard, e in grado di restituire immagini più nitide. Migliorate le prestazioni in condizioni di bassa luminosità e la velocità di scatto (+40%).

[adv1]

Cambia anche il connettore dock, che diventa da 8 pin (quello precedente era da 30), e prende il nome Lightning (completamente digitale, collegabile senza seguire un verso preciso). Ovviamente per tutti coloro che ne hanno il bisogno, la ”regina degli adattatori” Apple ha realizzato un convertitore da Lightning a 30 pin (costa 29 euro) e uno da Lightning a microUSB (19 euro).

iOS 6 offre oltre 200 novità fra cui l’applicazione Mappe realizzata da Apple con la collaborazione di TomTom (Tele Atlas), l’integrazione con Facebook nel sistema operativo (Contatti, Calendario, iTunes Store, etc) con la possibilità di postare direttamente da Centro notifiche e nuove funzioni per Siri, incluso il supporto a più lingue tra cui l’italiano, la possibilità di pubblicare su Facebook e l’accesso a risultati sportivi, ristoranti consigliati e cinema nelle sale.



Fonte

❌