Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 1 Aprile 2020RSS feeds
Meno recentiRSS feeds

Dove scaricare custom ROM, Google Fotocamera e molto altro per Redmi Note 8 Pro

di Giovanni Mattei

Ecco dove scaricare le custom ROM, il porting della Google Fotocamera e tanti altri tool per Redmi Note 8 Pro

L'articolo Dove scaricare custom ROM, Google Fotocamera e molto altro per Redmi Note 8 Pro proviene da TuttoAndroid.

POCO F2 non sarà un semplice rebrand di Redmi K30 Pro

di Irven Zanolla

Il General Manager di POCO smentisce i rumor secondo i quali POCO F2 sarebbe un semplice rebrand di Redmi K30 Pro.

L'articolo POCO F2 non sarà un semplice rebrand di Redmi K30 Pro proviene da TuttoAndroid.

Redmi K30 Pro, Xiaomi chiarisce: variante 6GB ha RAM LPDDR4x, non LPDDR5

di HDblog.it

Xiaomi vuole fare chiarezza sulla confusione creatasi attorno a Redmi K30 Pro, lo smartphone top di gamma che il brand cinese ha annunciato la settimana scorsa assieme alla variante Pro Zoom.

E non è la prima volta che capita che l'azienda sia chiamata in causa per spiegare più nel dettaglio alcune caratteristiche e per fugare dubbi che gli utenti hanno sollevato sulla scheda tecnica del dispositivo: solo pochi giorni fa, ad esempio, Lu Weibing aveva dovuto chiarire il motivo per cui era stata presa la decisione di contenere il refresh rate del display a 60Hz. In quel caso la scelta era stata giustificata dalla volontà di privilegiare la durata della batteria.

Ad essere oggetto del contendere è ora la RAM integrata nel modello Pro da 6/128GB. Stando ad alcuni software, infatti, risulterebbe essere presente un modulo LPDDR5 e non LPDDR4X come invece annunciato da Xiaomi. Wang Teng di Xiaomi ha confermato ancora una volta che la variante "più piccola" di K30 Pro è dotata di RAM LPDDR4X, definendo "inaccurati" i programmi che rilevano una tipologia di memoria differente. In sintesi, questi sono i dati corretti:


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da ePrice a 646 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Redmi 9: quadrupla fotocamera e Helio G80 | Rumor

di HDblog.it

Redmi si prepara a rinnovare la propria proposta di fascia economica con Redmi 9, smartphone entry-level di cui avevamo parlato a fine 2019 e che viene adesso mostrato in una prima (presunta) immagine dal vivo.

La fotografia condivisa su Twitter ci consente di fare subito il primo punto della situazione: Redmi 9 sarà caratterizzato da una quadrupla fotocamera posteriore, un deciso passo in avanti dunque rispetto al predecessore Redmi 8, dotato a sua volta solo di una doppia cam da 12+2MP.

Il comparto fotografico del nuovo dispositivo sarà così composto:


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da ePrice a 646 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Redmi 9 potrebbe arrivare presto: quattro sensori posteriori, SoC Helio G80 a meno di 150 euro

di Biagio Petronaci
Anche Redmi 9 è il protagonista di alcune recenti indiscrezioni. Dopo Redmi Note 9S e Note 9 Pro Max, il produttore cinese potrebbe dedicarsi a un nuovo dispositivo di fascia bassa. Si tratta del successore di Redmi 8 (attualmente disponibile su Amazon). Sudhanshu Ambhore, un leaker abbastanza conosciuto, ha pubblicato su Twitter una presunta foto […]

Da Xiaomi Mi MIX 4 a Poco F2 Pro: diffusa una lista con circa 17 nuovi smartphone Xiaomi, Redmi e Poco

di Biagio Petronaci
Sul web è appena trapelata una lista con 17 nuovi presunti smartphone targati Xiaomi, Redmi e Poco in arrivo durante i prossimi mesi. I cataloghi dei tre brand potrebbe quindi essere presto rinnovati. Pur non essendo ufficiale, i colleghi di GizChina hanno dichiarato che queste informazioni sarebbero state prelevate da un messaggio inviato da un dipendente […]

Il comparto fotografico di Redmi 9 svelato da una foto

di Pietro Paolucci

Nuove indiscrezioni su Redmi 9 provengono da una foto che mette a fuoco il comparto fotografico posteriore. Ecco tutti i dettagli emersi.

L'articolo Il comparto fotografico di Redmi 9 svelato da una foto proviene da TuttoAndroid.

Questa roadmap ci svela i possibili prossimi smartphone di Xiaomi, Redmi e POCO

di Roberto F.

Nelle scorse ore è apparsa in Rete una presunta roadmap relativa agli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO in arrivo nei prossimi mesi

L'articolo Questa roadmap ci svela i possibili prossimi smartphone di Xiaomi, Redmi e POCO proviene da TuttoAndroid.

Google Pixel Buds e Redmi Note 9 5G in arrivo: spuntano le certificazioni

di Lucia Massaro
Quando i dispositivi vengono certificati, sappiamo che il loro arrivo sul mercato è sempre più vicino. È il caso di Google Pixel Buds e Redmi Note 9 5G che sono stati certificati rispettivamente dell’ente americano FCC e da quello cinese 3C. In entrambi i casi, non sono state fornite particolari indicazioni. Nel caso dei futuri […]

Google Pixel Buds 2 e Redmi Note 9 5G sarebbero molto vicini al lancio

di Giovanni Mattei

Google Pixel Buds 2 sempre più vicine dopo aver ricevuto la certificazione FCC, mentre Redmi Note 9 5G passa dall'autorità cinese 3C

L'articolo Google Pixel Buds 2 e Redmi Note 9 5G sarebbero molto vicini al lancio proviene da TuttoAndroid.

Redmi K30 Pro, la variante internazionale arriverà come Poco X2 Pro?

di Lucia Massaro
Redmi K30 Pro continua a far parlare di sé. Dopo essere stato protagonista di indiscrezioni prima e della presentazione ufficiale dopo, ora torna al centro della scena per quanto riguarda gli indizi sulle varianti internazionali. I nuovi top di gamma del brand asiatico infatti sono attualmente disponibili solamente sul mercato cinese. Ad ogni modo, non […]

Nuovi indizi su POCOPHONE F2, che potrebbe non essere del tutto inedito

di Vincenzo

Sono emersi nuovi indizi su POCOPHONE F2 che confermano la sua presunta natura: dovrebbe essere un semplice rebrand di Redmi K30 Pro.

L'articolo Nuovi indizi su POCOPHONE F2, che potrebbe non essere del tutto inedito proviene da TuttoAndroid.

Riorganizzazione in vista per la gamma Redmi K30: uno stop e una variante Lite in arrivo

di Giuseppe Biondo

Secondo una fonte cinese che in passato si è rivelata attendibile, Redmi starebbe valutando di mettere presto fuori produzione Redmi K30 "4G"

L'articolo Riorganizzazione in vista per la gamma Redmi K30: uno stop e una variante Lite in arrivo proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi parla dell’impatto del Coronavirus e della competizione con Huawei

di Lucia Massaro
Dopo la prestazione ufficiale dei nuovi Redmi K30 Pro e Redmi K30 Pro Zoom, Lu Weibing (General Manager del brand e Vicepresidente di Xiaomi) ha parlato dell’impatto sulle vendite in seguito al Coronavirus, della competizione con Huawei e dell’evoluzione del marchio Redmi. Com’è noto ormai, la diffusione dell’epidemia COVID-19 ha immobilizzato prima la Cina e […]

Redmi K30 Pro certificato da Google: in arrivo Mi 10T?

di Lucia Massaro
I nuovi top di gamma Redmi K30 Pro e Redmi K30 Pro Zoom sono stati annunciati ieri in Cina. Come previsto, sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo almeno per quanto riguarda il mercato cinese. Il grande interesse internazionale attorno a questi dispositivi deriva dall’enorme successo riscosso dai predecessori anche al di fuori dei confini […]

Redmi K30 Pro e K30 Pro Zoom: ecco perché il display ha refresh 60 Hz

di HDblog.it

Redmi K30 Pro è ufficiale da appena qualche ora, insieme all'inatteso Pro Zoom con telefoto 3X. Tra le tante specifiche tecniche al top, nonostante i prezzi tutto sommato contenuti, spicca l'assenza di un display dal refresh superiore ai 60 Hz, un trend molto seguito nella fascia più alta del mercato - e che offre dei miglioramenti chiaramente visibili all'utente, perché tutto si muove in modo più fluido.

A spiegare il perché di questa scelta è stato il solito Lu Weibing, amministratore delegato del brand, nel corso della conferenza stampa post-presentazione. Il ragionamento, alla fine, è molto semplice: l'incremento del refresh comporta una riduzione consistente della durata della batteria, e quindi si è preferito rimanere con i classici 60 Hz. Anche "accontentarsi" dei 90 Hz, che è un po' la via di mezzo che adottano molti produttori senza necessariamente spingersi a 120, avrebbe comportato una riduzione dell'autonomia troppo significativa.

Weibing spiega anche che la scheda tecnica definitiva dei due dispositivi era stata fissata già 10 mesi fa: non si è trattato, quindi, di un cambio di idea all'ultimo momento, ma di una decisione consapevole e ben ponderata. Ricordiamo che la gamma K30 Pro parte dall'equivalente di 392 euro in Cina, fino ad arrivare a 523 per la versione con più memoria di K30 Pro Zoom.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Monclick a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi lancia i saldi di primavera: ecco tutte le offerte di oggi, 24 marzo

di Vincenzo

Xiaomi ha lanciato i saldi di primavera sul proprio store online ufficiale, andiamo a scoprire tutte le offerte attive oggi, 24 marzo.

L'articolo Xiaomi lancia i saldi di primavera: ecco tutte le offerte di oggi, 24 marzo proviene da TuttoAndroid.

Redmi K30 Pro ufficiale: Snapdragon 865 e fotocamera pop-up

di Niccolò Proietti Savina

Redmi ha svelato il suo nuovo flagship, Redmi K30 Pro, dotato di una scheda tecnica top e proposto ad un prezzo davvero competitivo!

(...)
Continua a leggere Redmi K30 Pro ufficiale: Snapdragon 865 e fotocamera pop-up su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |
Vedi il miglior smartphone android di Marzo 2020
Tags del post: , , ,

❌