Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Gennaio 2019RSS feeds
Meno recentiRSS feeds

Redmi Note 7 soppravvive anche ai test più improbabili, come cestino e skateboard

di Irven Zanolla

Ancora una volta Redmi Note 7 dimostra la propria elevata resistenza sopravvivendo senza danni a due situazioni non proprio ortodosse.

L'articolo Redmi Note 7 soppravvive anche ai test più improbabili, come cestino e skateboard proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7, Redmi Note 7 Pro e Redmi Go pronti a sbarcare sul mercato indiano

di Irven Zanolla

Redmi sarebbe intenzionata a lanciare tre smartphone sul mercato indiano, e probabilmente anche sui mercati globali, entro la fine del primo trimestre.

L'articolo Redmi Note 7, Redmi Note 7 Pro e Redmi Go pronti a sbarcare sul mercato indiano proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7 pronto a debuttare nella versione 4+128 GB, mentre incidenti ritardano le consegne

di Irven Zanolla

Mentre le consegne di Redmi Note 7 subiscono un piccolo ritardo per un incidente di produzione, Redmi sembra pronta a lanciare una quarta variante dello smartphone.

L'articolo Redmi Note 7 pronto a debuttare nella versione 4+128 GB, mentre incidenti ritardano le consegne proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7 Pro potrebbe far debuttare lo Snapdragon 675

di Irven Zanolla

Redmi Note 7 Pro potrebbe essere il primo smartphone a utilizzare la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 675, con un prezzo comunque aggressivo.

L'articolo Redmi Note 7 Pro potrebbe far debuttare lo Snapdragon 675 proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi punterà tutto su smartphone e IoT nei prossimi 5 anni

di Lucia Massaro

Xiaomi ha annunciato la nuova strategia per i prossimi cinque anni: puntare tutto su smartphone e AIoT, dove per AioT si intende l’integrazione dell’intelligenza artificiale nei dispositivi dell’Internet Of Things.  L’annuncio è stato fatto dal CEO Lei Jun in occasione dell’annuale festa aziendale tenutasi a Pechino.

Come tutti ormai sappiamo, Xiaomi non è solamente un’azienda produttrice di smartphone ma ha creato intorno a sé un vero e proprio ecosistema fatto di oggetti di ogni tipo e di dispositivi intelligenti. E proprio nell’IoT, l’azienda si dice pronta a investire ben 10 miliardi di yuan (più di un miliardo di euro) nei prossimi cinque anni.

Xiaomi attualmente collega oltre 132 milioni di dispositivi (esclusi smartphone, tablet e pc) confermandosi come la più grande piattaforma IoT consumer al mondo. Inoltre, la collaborazione con TCL Group rafforzerà il business degli elettrodomestici, in particolar modo quello dei condizionatori d’aria e delle lavatrici.

Oltre i confini nazionali, però, il produttore è conosciuto soprattutto per i suoi smartphone caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. In pochi anni Xiaomi ha raggiunto dei risultati sorprendenti arrivando ad essere il quarto produttore di smartphone al mondo e il primo nel mercato wearable. Nel terzo trimestre del 2018, il 43,9% delle entrate totali provenivano dai mercati internazionali. E sicuramente ha ancora tanto potenziale da poter esprimere.

La nuova strategia potrebbe rivelarsi davvero quella vincente soprattutto dopo la recente decisione di rendere la serie RedMi un marchio indipendente. Un contesto aziendale a doppio marchio darà la possibilità a Xiaomi di poter puntare di più – in termini economici, di innovazione e di ricerca – sui dispositivi di fascia alta della serie Mi. In questo modo, il produttore di Shenzhen potrà fare il salto di qualità che lo porterà a competere con i grandi marchi, primo fra tutti Huawei che – a suo tempo – ha seguito la stessa strategia con Honor.

È probabilmente in quest’ottica che Xiaomi afferma di volere continuare la sua espansione globale sviluppando nuovi canali di vendita offline e migliorando i propri canali online. Alla fine, è una strategia che sta già mettendo in atto se pensiamo che in Italia in poco più di sei mesi ha inaugurato quattro Mi Store.

Il Mi Mix 2S  è stato uno degli smartphone top di gamma Xiaomi per il 2018. Nella versione da 6 GB di RAM è attualmente in offerta su Amazon con circa 250 euro di sconto sul prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Redmi Note 7 riceverà la modalità notturna di Xiaomi Mi MIX 3, intanto eccolo in un teardown

di Irven Zanolla

Anche Redmi Note 7, con la sua fotocamera posteriore da 48 megapixel, riceverà la modalità notturna per le foto, nel frattempo vediamo il primo teardown completo.

L'articolo Redmi Note 7 riceverà la modalità notturna di Xiaomi Mi MIX 3, intanto eccolo in un teardown proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi 9 dovrebbe avere una ricarica rapida a 32 W, Redmi Note 7 porta una piccola novità

di Irven Zanolla

Xiaomi Mi 9, secondo quanto afferma il CEO di Xiaomi Lei Jun, avrà un sistema di ricarica rapida evoluto, probabilmente a 32W. Intanto Redmi Note 7 è pronto al debutto sul mercato.

L'articolo Xiaomi Mi 9 dovrebbe avere una ricarica rapida a 32 W, Redmi Note 7 porta una piccola novità proviene da TuttoAndroid.

Redmi 7 dovrebbe costare circa 100 euro

di Roberto F.

Lei Jun (CEO di Xiaomi) e Lu Weibing (Presidente di Redmi si sono fatti "sfuggire" che Redmi 7 sarà venduto tra i 700 e gli 800 yuan

L'articolo Redmi 7 dovrebbe costare circa 100 euro proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Redmi Note 5 si aggiornerà ad Android 9 Pie nel Q1 2019

di Roberto F.

Xiaomi ha confermato che il rilascio dell'aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie per li Xiaomi Redmi Note 5 è in programma per il primo trimestre del 2019

L'articolo Xiaomi Redmi Note 5 si aggiornerà ad Android 9 Pie nel Q1 2019 proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7 è quasi resistente all’acqua: manca solo la certificazione IP

di Giovanni Pardo

Redmi Note 7, nonostante l'assenza di certificazione IP, risulta essere internamente resistente all'acqua, grazie ad una serie di sigilli a tenuta stagna dentro porte, speaker e pulsanti.

L'articolo Redmi Note 7 è quasi resistente all’acqua: manca solo la certificazione IP proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7: se la fotocamera è impressionante, il vetro frontale non è da meno

di Irven Zanolla

Sembra che Redmi Note 7 sia davvero lo smartphone delle meraviglie, con una fotocamera da 48 megapixel che fa faville, e un vetro protettivo che non è da meno.

L'articolo Redmi Note 7: se la fotocamera è impressionante, il vetro frontale non è da meno proviene da TuttoAndroid.

Volete Redmi Note 7? Ecco quali store lo hanno già in preordine

di Irven Zanolla

Siete rimasti impressionati da Redmi Note 7, e dal suo incredibile rapporto prezzo/prestazioni? Ecco quali negozi hanno già aperto i preordini.

L'articolo Volete Redmi Note 7? Ecco quali store lo hanno già in preordine proviene da TuttoAndroid.

Lei Jun a ruota libera sul futuro di Xiaomi e sulla fotocamera di Redmi Note 7

di Irven Zanolla

Lei Jun, CEO e co-fondatore di Xiaomi, parla a ruota libera del futuro della propria compagnia e della qualità della fotocamera di Redmi Note 7.

L'articolo Lei Jun a ruota libera sul futuro di Xiaomi e sulla fotocamera di Redmi Note 7 proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi, il brand Redmi presenterà uno smartphone con Snapdragon 855

di Lucia Massaro
Redmi intende fare le cose in grande. Il nuovo marchio reso indipendente da Xiaomi è stato ufficializzato ieri durante un evento in Cina in cui sono stati presentati i nuovi Note 7 e Note 7 Pro. A quanto pare, non saranno questi i modelli di punta del brand. In un commento su Weibo, il CEO […]

Redmi prepara uno smartphone con Snapdragon 855 da 320 euro e lancia delle cover Apple-style

di Irven Zanolla

È ancora una volta Lei Jun, CEO e co fondatore di Xiaomi, a confermare che Redmi è già al lavoro su un flagship, dotato probabilmente di Snapdragon 855.

L'articolo Redmi prepara uno smartphone con Snapdragon 855 da 320 euro e lancia delle cover Apple-style proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7: iniziata l’era Redmi by Xiaomi.

di Canna
E’ ufficiale la separazione del brand Redmi by Xiaomi, come annunciato già qualche giorno fa, e da oggi è ufficiale anche il primo smartphone targato Redmi: il Redmi Note 7.  Si tratta di uno smartphone dedicato alla fascia media ma […]

Redmi Note 7: primo smartphone con cam da 48MP

di Francesco Ciannamea

Pochi giorni fa Xiaomi ha annunciato che la gamma Redmi sarebbe diventata una sua sottomarca. Oggi è stato presentato il primo dispositivo con marchio Redmi: Redmi Note 7.

(...)
Continua a leggere Redmi Note 7: primo smartphone con cam da 48MP su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro ufficiali: ecco i primi super smartphone del nuovo brand Xiaomi

di Irven Zanolla

È Redmi Note 7 il primo smartphone del nuovo brand cinese, nato da una costola di Xiaomi, caratterizzato da una fotocamera posteriore da 48 megapixel.

L'articolo Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro ufficiali: ecco i primi super smartphone del nuovo brand Xiaomi proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi svela il logo e il presidente del brand Redmi

di Roberto F.

Nelle ore precedenti alla presentazione dei primi smartphone del nuovo marchio Redmi è stato svelato un logo minimalista che dice semplicemente "Redmi di Xiaomi"

L'articolo Xiaomi svela il logo e il presidente del brand Redmi proviene da TuttoAndroid.

❌