Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 3 Giugno 2020RSS feeds

Sharing monopattini elettrici a Roma: come funziona e costi

di Raffaele Dambra

Sharing monopattini elettrici a Roma

Arriva lo sharing dei monopattini elettrici a Roma: come funziona il servizio e quali sono i costi per noleggiare i veicoli in condivisione

Leggi l'articolo completo su SicurAUTO.it

Gioco dinosauro Google: come giocare

di Gaetano Abatemarco
Google è famosa per la sua voglia di giocare, lo sappiamo per i Doodle e per i vari giochini e trucchetti che nasconde nei suoi servizi. Uno di questi è il gioco del dinosauro, che leggi di più...

Google Sabrina sarà il nuovo dispositivo di streaming con Android TV

di Alessandro Matthia Celli

Google si sta preparando per un lancio in pieno stile per questa estate, con almeno un nuovo smartphone e un dispositivo multimediale per streaming. Riguardante quest’ultimo, si pensa sia il successore della Chromecast Ultra, con incluso un telecomando dedicato ed Android TV integrato.

(...)
Continua a leggere Google Sabrina sarà il nuovo dispositivo di streaming con Android TV su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Meno recentiRSS feeds

Migliori Chromebook di Giugno 2020: ecco i nostri consigli

di Bernardo Fasano
Migliori chromebook
Google ha deciso di portare ufficialmente in Italia la famiglia di notebook con sistema operativo Chrome OS, i famosi Chromebook. Ad onor del vero i Chromebook non sono così famosi in Italia, nel resto del mondo sono dei ottimi notebook per studenti o validi pc per chi lavora molto in cloud con il browser Chrome. […]

Acquistare un’auto usata a Roma… Conviene davvero?

di Marco Savo

L’auto è uno strumento di cui abbiamo bisogno ogni giorno per poterci spostare in totale autonomia, senza dipendere dai mezzi pubblici, molto spesso guasti ed in ritardo, ma soprattutto in questo periodo della Fase2 quando lo spostamento con l’auto è preferibile ai mezzi pubblici per una maggiore sicurezza. Quando iniziamo ad orientarci per la prima volta verso l’acquisto di un’automobile notiamo subito che i prezzi di mercato possono essere elevati, ed allora la scelta ci conduce a ripiegare in una buona auto usata.

Ti sorprenderà sentirlo, ma anche i veicoli usati possono essere utilizzati ogni giorno senza problemi, molti di essi sono infatti in condizioni davvero eccellente e molto affidabili. Come trovare una buona auto usata? Sicuramente on line attraverso gli annunci di concessionari e privati.

Auto usate a Roma, la soluzione a portata di mano

Tra i consigliati c’è Auto usate a Roma che offre i migliori prezzi del mercato, fornendo veicoli degni di tale nome. A differenza di molte altri, è specializzata nella vendita di ogni tipo di vettura, da quelle private fino alle aziendali. Ovviamente ogni mezzo è perfettamente funzionante, controllato e dotato di tutti i documenti necessari per la circolazione.

Home page auto usate a Roma ""Auto usate a Roma""
Home page “Auto usate Roma”

Se contrariamente possiedi un automobile di cui vuoi sbarazzarti, puoi usufruire del servizio di valutazione dell’usato, che ti consentirà di sapere quanto puoi recuperare e guadagnare vendendo la tua auto.

Auto usate, mercato in continua crescita

La vendita di automobili usate è in continua crescita in tutta Italia, sono sempre di più le persone che decidono di risparmiare ed evitare di indebitarsi fino al collo solo per riuscire a pagare un’automobile che diventerà obsoleta nel giro di pochi anni. Un punto di forza che sicuramente ha influenzato questa crescita, è la qualità delle vetture; non dovete immaginarvi macchine datate che a malapena riescono ad accendersi, ognuna di esse prima di essere messa in vendita viene accuratamente controllata da meccanici specializzati, ed eventualmente riparata. L’acquisto di un’auto usata, è inutile negarlo, risulta sotto tutti i punti di vista molto conveniente.

Annuncio Fiat Punto usata sul sito Auto Usate a Roma
Annuncio Fiat Punto usata sul sito Auto Usate a Roma

Non sarai più costretto ad aspettare il via libera dalla banca per erogare il prestito, o peggio ancora dover fare enormi sforzi per riuscire a pagare ogni singola rata di fine mese; ad una cifra molto più che onesta vi porterete a casa una vettura in ottime condizioni, pronta per il traffico urbano. Ricordatevi che qualora si presentassero guasti o malfunzionamenti sarà proprio la concessionaria a venirvi subito in aiuto!

Auto usate di tutti i tipi, vasta possibilità di scelta

Quando si parla di auto usate molto spesso si tende ad associare il concetto alle semplici e piccole utilitarie, che ogni giorno vediamo in città. Ovviamente questo è solo un mito da sfatare, i concessionari di auto usate mettono in mostra tantissimi tipi di veicoli diversi, partendo dalla piccola smart a due posti, fino ai grandi SUV per le scampagnate domenicali. C’è davvero una grande possibilità di scelta, e non sarete più costretti a visitare ogni singolo negozio per trovare il mezzo che più si adatta alle vostre esigenze.

Molti di essi, come quello che vi abbiamo citato in precedenza, mettono a disposizione dei propri clienti un sito web ufficiale. Accedendo al portale online potrete visualizzare direttamente dal divano di casa le offerte disponibili, i chilometraggi delle auto, l’anno di fabbricazione e tanto altro ancora.

Annunci SUV Jeep usati sul sito Auto Usate a Roma
Annunci SUV Jeep usati sul sito Auto Usate a Roma

Se hai dubbi di qualsiasi tipo puoi contattare tramite il numero ufficiale, o scegliere di scrivere un email all’indirizzo di posta elettronica associato, dal quale riceverai risposta in pochi giorni.

Possiamo affermarlo con sicurezza, acquistare un’auto usata vale sicuramente la pena; non è solamente un ottima occasione per risparmiare, ma anche una grande possibilità per persone disoccupate o giovani che non possono permettersi di sostenere i costi relativi all’acquisto di un’automobile nuova.

Info e contatti Auto Usate a Roma

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

L'articolo Acquistare un’auto usata a Roma… Conviene davvero? proviene da ELABORARE.

Alfa Romeo Spider elaborata by ACL

di redazione

Abbiamo provato l’Alfa Romeo Spider elaborata con kit ACL dell’appassionato Lucio Giovannone, che ci ha offerto di testare la sua Spider 2000 stradale del 1988 per un test in pista. Abbiamo accettato con grande entusiasmo: guidarne una è sempre un piacere cui non si può rinunciare!

La Spider, o Duetto, è quella che più ha contribuito a dare lustro all’Alfa Romeo nel mondo. Costruita per quasi trent’anni, è stata tra le Alfa più amate e apprezzate per bellezza, piacere di guida, stile, eleganza e per le ottime performance. Molti non sanno che, oltre ad apparire nel film “Il laureato” che contribuì alla sua fortuna negli States, fu utilizzata in gara alla Targa Florio, essendo più leggera della sorella coupé GT.

Alfa Romeo Spider Duetto elaborata ACL Classic
Alfa Romeo Spider Duetto elaborata ACL Classic

Alfa Romeo Spider elaborata – Tuning motore

Un’elaborazione del motore estremamente interessante quella realizzata su questa Alfa Romeo Spider Duetto. La base di partenza è la versione 2000 del 1988, dotata però della trasmissione del modello “Veloce”. Quest’ultimo si contraddistingueva dal modello standard per il rapporto al ponte più lungo, proprio per ottenere velocità massime più elevate (198 km/h dichiarati).

In sostanza Lucio il proprietario, con la pazienza del collezionista, ha cercato un kit Alfa Corse Niki Lauda, conosciuto dagli appassionati con l’acronimo ACL, realizzato e commercializzato a suo tempo dalla Colombo & Bariani.

In questa configurazione, completa di assi a camme, il 2 litri Alfa Romeo passa da 125 a 131 CV (la coppia massima sale invece da 17,8 a 18,2 kgm) che, in abbinamento al rapporto al ponte “lungo” della versione Veloce, porta il Duetto ad una velocità di 198 km/h: non male per una vecchietta!

Alfa Romeo Spider Duetto drift Classic
Alfa Romeo Spider Duetto drift Classic

Scheda tecnica tuning Alfa Romeo Spider 2000

  • Motore-Trasmissione-Assetto
  • Kit ACL composto da alberi a camme, tromboncini di aspirazione e serie getti
  • Volano alleggerito
  • Differenziale autobloccante
  • Rapporto al ponte lungo (da 10/43 a 10/41)
  • Assetto Koni
Alfa Romeo Spider Duetto motore 2000 carburatori
Alfa Romeo Spider Duetto motore 2000 carburatori

Cerca la Alfa Romeo Spider nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti di questa Alfa Romeo Spider 2000 elaborata è su Elaborare 259 di aprile 2020.

Alfa Romeo Spider Duetto Classic Elaborare 259
Alfa Romeo Spider Duetto Classic Elaborare 259

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 259 aprile 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 €

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Copertina Elaborare 259 Aprile 2020
Copertina Elaborare 259 Aprile 2020

L'articolo Alfa Romeo Spider elaborata by ACL proviene da ELABORARE.

Google Chrome migliora la gestione dei PDF e delle autorizzazioni

di Marco Grasso

Google Chrome sta correggendo un bug che impedisce di salvare i PDF modificati, inoltre sta cercando di rendere meno fastidiose le richieste di autorizzazione.

L'articolo Google Chrome migliora la gestione dei PDF e delle autorizzazioni proviene da TuttoAndroid.

Google Chrome migliora la gestione dei PDF e delle autorizzazioni

di Gerardo Orlandin
Chrome OS Chromebook Linux
Google Chrome sta correggendo un bug che impedisce di salvare i PDF modificati, inoltre sta cercando di rendere meno fastidiose le richieste di autorizzazione.

I mezzi di trasporto più usati durante il Coronavirus

di Donato D'Ambrosi

Durante il Coronavirus gli italiani si sono spostati sempre di più con mezzi alternativi al trasporto pubblico: ecco i mezzi più usati prima e durante il lockdown

Leggi l'articolo completo su SicurAUTO.it

Vodafone: Giga, minuti e messaggi illimitati gratis per un mese

di Biagio Petronaci
Vodafone ha appena annunciato che i propri clienti potranno provare per un mese le offerte “Infinito” senza costi aggiuntivi. Dopo il periodo di prova, saranno liberi di continuare, al prezzo concordato, o tornare alla vecchia promozione. Le offerte Infinito di Vodafone sono perfette per tutti gli utenti che necessitano di una quantità elevata di Giga, […]

Javascript e Garbage Collector

di Vito Gentile
Sfruttiamo la classe WeakMap di Javascript per verificare (in ambiente di test e debug) se un oggetto è stato "rimosso" dal garbage collector del browser. Leggi Javascript e Garbage Collector

Javascript e Garbage Collector

di Vito Gentile

Sfruttiamo la classe WeakMap di Javascript per verificare (in ambiente di test e debug) se un oggetto è stato "rimosso" dal garbage collector del browser.

Leggi Javascript e Garbage Collector

Google Chrome 84 entra nel canale beta e porta con sé tante novità

di Roberto F.

Con il rilascio di Google Chrome 83 la scorsa settimana, la versione 84 di questo popolare browser è sbarcata nel canale beta

L'articolo Google Chrome 84 entra nel canale beta e porta con sé tante novità proviene da TuttoAndroid.

Google Chrome 84 offrirà maggiori controlli sulle notifiche invadenti

di Marco Grasso

Il team di Google Chrome ha annunciato un’importante novità che renderà il browser molto più sicuro e piacevole

L'articolo Google Chrome 84 offrirà maggiori controlli sulle notifiche invadenti proviene da TuttoAndroid.

Google Chrome 84 offrirà maggiori controlli sulle notifiche invadenti

di Roberto F.
Google Chrome
Il team di Google Chrome ha annunciato un'importante novità che renderà il browser molto più sicuro e piacevole

Distanziamento sociale: quanti sono 2 metri? Te lo dice l’AR di Google

di Lucia Massaro
Si chiama Sodar, il nuovo strumento lanciato da Google per aiutare gli utenti a mantenere le distanze di sicurezza. In questo particolare periodo storico, ci viene chiesto di rispettare il cosiddetto distanziamento sociale, metri che variano a seconda delle situazioni. Spesso potrebbe non essere facile capire precisamente a che distanza ci troviamo dalle altre persone. […]

Star Wars: nuovo gioco in arrivo quest’anno

di Gianluca Saitto
Come un fulmine a ciel sereno, nella mattinata di oggi è arrivato l’annuncio di Star Wars Tales From the Galaxy’s Edge; nuovo gioco ambientato nell’ormai sempre più sconfinato universo di Star Wars per realtà virtuale. Alla plancia di comando a lavorare a questo progetto ci sono i ragazzi di ILMxLAB, una branchia della Lucasfilm che si […]

Google ha lanciato uno strumento per aiutarvi a mantenere il distanziamento sociale

di Roberto F.
Sodar
Sodar è un sistema che è in grado di mostrare sui dispositivi supportati quanto ci si debba distanziare dalle altre persone

Le uscite Amazon Prime Video di Giugno 2020

di Imma Antonella Marzovilli
Come ogni mese, Amazon Prime Video rimpolpa il suo catalogo per regalare agli abbonati un’offerta sempre migliore e competitiva. Dopo un mese di Maggio pieno di novità e serie Tv imperdibili come Upload, anche a Giugno arriveranno molti prodotti originali Amazon Prime Video o distribuiti in esclusiva sulla piattaforma di streaming online. Serie Tv e […]

Google semplifica l’uso dei Plus Code di Maps mentre lavora alle PWA su Chrome

di Pietro Paolucci

Google Maps semplifica il suo metodo alternativo agli indirizzi stadarli, i Plus Code. E nel mentre Chrome fa un altro passo verso le PWA.

L'articolo Google semplifica l’uso dei Plus Code di Maps mentre lavora alle PWA su Chrome proviene da TuttoAndroid.

❌