Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 19 Ottobre 2019RSS feeds

E’ stato appena presentato il primo smartphone con Qualcomm Snapdragon 865

di Roberto F.

8848 ha tenuto nelle scorse ore un evento a Pechino in occasione del quale ha svelato alcuni dettagli sui progetti dell'azienda, annunciando 8848 Titanium M6 5G

L'articolo E’ stato appena presentato il primo smartphone con Qualcomm Snapdragon 865 proviene da TuttoAndroid.

Ecco le CPU supportate dal Windows 10 November 2019 Update

di Giulio Bagnato
Microsoft è ormai sempre più vicina alla distribuzione del November 2019 Update per Windows 10. Come al solito l’azienda ha aggiornato la lista delle CPU supportate, ma in questa occasione ha modificato i requisiti anche per la versione precedente, la 1903 (May 2019 Update), essendo la nuova versione 1909 basata sulla 1903 e non essendoci […]
Meno recentiRSS feeds

OPPO Reno2 svelato: rimane la pinna di squalo, le fotocamere diventano quattro

di Saverio Alloggio
In occasione di un evento ancora in corso a Londra, l’azienda cinese OPPO ha presentato un nuovo smartphone di fascia medio-alta. Si tratta del Reno2, erede naturale del Reno che abbiamo avuto modo di recensire nella prima parte del 2019. Anche la seconda generazione punta molto sul comparto fotografico, tant’è che questo dispositivo è stato […]

[video] Primi PC Windows on ARM a basso costo in arrivo dalla Cina

di Alexandre Milli

Dopo i rumor su un possibile processore di fascia bassa da parte di Qualcomm, i primi PC low-cost con Windows on ARM potrebbero arrivare dalla Cina. PC WoA low-cost in arrivo Uno degli aspetti negativi dei nuovi PC Windows on ARM è il prezzo, non certo alla portata di tutti, dovuto alla scelta forzata di […]

Puoi leggere l'articolo [video] Primi PC Windows on ARM a basso costo in arrivo dalla Cina in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Qualcomm installa il modem X55 nei router di casa: il 5G arriverà su PC e TV

di Giovanni Mattei

Il modem Qualcomm X55 verrà installato in una nuova serie di router per portare la connettività 5G su PC e TV di casa

L'articolo Qualcomm installa il modem X55 nei router di casa: il 5G arriverà su PC e TV proviene da TuttoAndroid.

Realme X2 Pro è ufficiale: un top di gamma a partire da 399 euro

di Lucia Massaro
Realme X2 Pro è ufficiale. Dopo alcune anticipazioni, il marchio cinese ha presentato ufficialmente il suo nuovo top di gamma. Parliamo di un dispositivo che si presenta con una scheda tecnica completa e di alto livello con cui Realme è intenzionata a conquistare nuove fette di mercato. Il nuovo arrivato ha tutte le carte in […]

Qualcomm così vuole migliorare la geolicazzazione nella regione asiatica

di Giovanni Mattei

Qualcomm ha stretto una collaborazione con l'ISRO (Indian Space Research Organization) per migliorare servizi di geolocalizzazione in India

L'articolo Qualcomm così vuole migliorare la geolicazzazione nella regione asiatica proviene da TuttoAndroid.

Qualcomm Snapdragon 865, rumor dalla Cina ne fissa il lancio a novembre

di HDblog.it

Qualcomm ha presentato lo Snapdragon 855 a dicembre 2018, per poi rinnovare l'offerta con la sua versione riveduta e potenziata nel mese di luglio. Lecito chiedersi per quando è previsto il debutto del prossimo SoC di fascia alta dell'azienda statunitense, il presunto Snapdragon 865 già oggetto di varie indiscrezioni. L'argomento torna attuale con un rumor recentemente diffuso tramite Weibo (link in FONTE), da prendere con le dovute cautele.

Si sostiene che Qualcomm abbia fissato la data di presentazione a novembre e che siano in fase di sviluppo i modelli di Samsung, Oppo, Vivo e Xiaomi basati sull'accoppiata Snapdragon 865 con modem 5G X55, quest'ultimo presentato a febbraio in occasione del Mobile World Congress. Un fondamento di verità ci può essere in quanto riportato, ma non è detto che i tempi siano già maturi per una transizione verso il prossimo SoC top di gamma di Qualcomm.

Qualcomm, ad esempio, potrebbe scegliere di annunciare in autunno soluzioni basate sull'accoppiata tra Snapdragon 855/Plus e il modem suddetto, o semplicemente di offrire un'anticipazione sul prossimo SoC, che sarà effettivamente disponibile non prima del 2020. L'azienda statunitense aveva fissato a fine anno il debutto dei primi dispositivi commerciali basati sul modem X55, ma non è detto che ciò comporti anche una revisione del SoC, il modem, infatti, può essere usato in maniera indipendente da esso.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 777 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

POCOPHONE F2 e uno smartphone Sony con Snapdragon 865 sono in arrivo a breve

di Roberto F.

Senza dubbio POCOPHONE F1 è stato uno degli smartphone più interessanti tra quelli lanciati sul mercato nel 2018, trattandosi di un device dotato di tante caratteristiche degne di un vero e proprio modello top di gamma e di un prezzo da telefono di fascia media.

Ebbene, pare che Xiaomi si stia preparando a lanciare POCOPHONE F2, almeno ciò è quanto sembra suggerire una foto pubblicata su Twitter dal vice presidente del colosso cinese:

We have a new CXO at @XiaomiIndia: #CDO! 🤩 Chief Diwali Officer! 🤓

This is me having a debate with @SnehaTainwala, who leads #Diwali planning for smartphones! 👇

Am scared to get into meetings with #bosswoman Sneha. I spoke abt targets & became a target myself. 🤣#Xiaomi ❤️ pic.twitter.com/cGbYKXHYJs

— #MiFan Manu Kumar Jain (@manukumarjain) September 28, 2019

Sullo sfondo della foto è possibile vedere quella che sembra una roadmap del produttore e POCOPHONE F2 viene elencato tra i modelli in arrivo nell’ultimo trimestre del 2019. Sarà interessante scoprire con quali caratteristiche e a che prezzo.

E sempre a proposito di smartphone in lavorazione, Sony si starebbe concentrando su un nuovo device dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 865, ossia la generazione successiva a quella attuale.

Al momento non vi sono molti dettagli su tale CPU, che potrebbe essere lanciata in due varianti (una con connettività 5G e l’altra con supporto 4G).

L'articolo POCOPHONE F2 e uno smartphone Sony con Snapdragon 865 sono in arrivo a breve proviene da TuttoAndroid.

Vivo iQOO Neo potrebbe arrivare a breve con Snapdragon 855+ e un prezzo aggressivo e intanto spunta Realme X2Pro

di Gerardo Orlandin

Realme X2Pro potrebbe essere il nome dello smartphone di Realme che impiegherà il SoC Snapdragon 855+, mentre il successore di Vivo iQOO Neo con Snapdragon 855 potrebbe arrivare presto a un prezzo particolarmente invitante.

Realme X2Pro

Quando la piattaforma mobile Snapdragon 855+ è stata introdotta a giugno, Realme è stata una delle prime aziende intenzionate a lanciare uno smartphone con questo chipset.

Wang Wei Derek, direttore dei prodotti di Realme China, è stato recentemente avvistato mentre utilizzava un misterioso dispositivo denominato Realme X2Pro per una pubblicazione su Weibo e potrebbe trattarsi del top di gamma dell’azienda alimentato dallo Snapdragon 855+.

Anche Xu Qi, CMO di Realme, ha utilizzato l’inedito Realme X2Pro per aggiungere un nuovo post su Weibo (già eliminato), il quale mostra che il primo smartphone con tecnologia Snapdragon 855+ dell’azienda è in arrivo con il nome in codice “Super Warrior”.

I post su Weibo di Derek indicano che la società potrebbe essere pronta a lanciare un flagship alimentato dallo Snapdragon 855+, mentre un affidabile tipster cinese ha affermato che Realme X2Pro verrà rivelato a metà ottobre. Il nuovo flagship seguirà inoltre uno dei trend del 2019, con uno schermo dotati di refresh a 90 Hz.

Vivo iQOO Neo con Snapdragon 855

Con un post post su Weibo, il tipster ha affermato che Vivo si sta preparando a lanciare un successore dello smartphone ad alte prestazioni a basso costo alimentato da Snapdragon 845 che la società aveva lanciato a luglio.

Il tipster sostiene che il dispositivo impiegherà il SoC Snapdragon 855 e verrà fornito con una ricarica rapida da 33 W, mentre altre voci di corridoio parlano di uno scanner di impronte digitali in-display e di una batteria da 4.500 mAh.

La nuova versione dello smartphone dovrebbe inoltre arrivare sul mercato con un prezzo particolarmente allettante, probabilmente posizionato tra iQOO Neo e iQOO in Cina, pertanto potrebbe avere un prezzo compreso fra 2.298 e 2.698 Yuan, corrispondenti rispettivamente a circa 295 e 346 euro al cambio attuale.

Vai a: Vivo iQOO Neo è ufficiale con due splendide colorazioni e batteria da 4.500 mAh

L'articolo Vivo iQOO Neo potrebbe arrivare a breve con Snapdragon 855+ e un prezzo aggressivo e intanto spunta Realme X2Pro proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy A70s ufficiale con fotocamera da 64 Megapixel

di Lucia Massaro
Samsung Galaxy A70s è appena stato presentato in India. Dopo giorni di indiscrezioni, l’azienda sudcoreana ha finalmente ufficializzato il suo nuovo smartphone di fascia media. Il colosso di Seul continua a scegliere la serie Galaxy A per sperimentare nuove soluzioni. Galaxy A70s, infatti, è il primo smartphone del marchio a montare il sensore fotografico da […]

Qualcomm afferma di aver ripreso le vendite a Huawei, ma solo per i prodotti non interessati dall’embargo

di Gerardo Orlandin

Il CEO di Qualcomm Steve Mollenkopf, ha recentemente rilasciato un'intervista a Caixin durante la quale ha lasciato intendere che la società aveva ripreso le vendite e le spedizioni a Huawei, ma solo per i prodotti non interessati dall'embargo commerciale statunitense. L'amministratore delegato di Qualcomm ha inoltre suggerito che la società americana sta lavorando a una soluzione a lungo termine, ma ciò richiederà l'approvazione del governo degli Stati Uniti.

L'articolo Qualcomm afferma di aver ripreso le vendite a Huawei, ma solo per i prodotti non interessati dall’embargo proviene da TuttoAndroid.

Qualcomm è pronta a un nuovo annuncio importante

di Roberto F.

Stando ad un report proveniente dal Giappone, domani Qualcomm potrebbe lanciare il processore Qualcomm Snapdragon 865. Ecco cosa sappiamo

L'articolo Qualcomm è pronta a un nuovo annuncio importante proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi 9T: vendute 3 milioni di unità

di Valentina Acri
Xiaomi ha annunciato un nuovo grande successo ottenuto grazie alla nuova gamma Mi 9T. In soli quattro mesi l’azienda ha difatti registrato più di tre milioni di pezzi venduti in tutto il mondo, sommando le vendite del Mi 9T e Mi 9T Pro. Ad annunciarlo è stata la stessa Xiaomi, che tramite un tweet ha […]

Xiaomi Mi Mix 5G e Mi 9 Pro 5G: presentazione ufficiale il 24 settembre

di Lucia Massaro
Ora non ci sono più dubbi sull’arrivo di altri due smartphone in casa Xiaomi. L’azienda cinese ha ufficialmente annunciato la data di presentazione di Mi Mix 5G e Mi 9 Pro 5G: il 24 settembre. L’evento vedrà protagoniste, inoltre, la nuova interfaccia grafica MIUI 11 e una smart TV. Ciò che attira immediatamente l’attenzione è Mi […]

Secondo i benchmark il processore Apple A13 Bionic è superiore a Snapdragon 855+

di Irven Zanolla

Il nuovo processore Apple A13 Bionic di iPhone 11 è decisamente più performante di Snapdragon 855+, secondo quanto riporta Geekbench.

L'articolo Secondo i benchmark il processore Apple A13 Bionic è superiore a Snapdragon 855+ proviene da TuttoAndroid.

Emporio Armani e Diesel lanciano nuovi smartwatch Wear OS a IFA 2019

di Vincenzo

Emporio Armani e Diesel hanno scelto IFA 2019 per la presentazione dei propri nuovi eleganti smartwatch con sistema operativo Wear OS by Google.

L'articolo Emporio Armani e Diesel lanciano nuovi smartwatch Wear OS a IFA 2019 proviene da TuttoAndroid.

Qualcomm prepara l’invasione dei SoC 5G di fascia media delle serie Snapdragon 6 e 7

di Paolo Giorgetti

Qualcomm annuncia l'arrivo per il 2020 della nuova gamma di SoC 5G di fascia media delle serie Snapdragon 6xx e 7xx e fa il punto della situazione sulla diffusione delle reti di nuova generazione.

L'articolo Qualcomm prepara l’invasione dei SoC 5G di fascia media delle serie Snapdragon 6 e 7 proviene da TuttoAndroid.

Sony Xperia 5: schermo da 6,1″ e tripla fotocamera da 799 euro

di Andrea Ferrario
Sony aggiunge un nuovo modello alla sua famiglia di smartphone con Xperia 5, un modello di fascia alta contraddistinto dal solito design sobrio, nelle forme, un po’ meno nei colori. Lo schermo 21:9 (cinematrografico) definisce le linee allungate e strette, il pannello è un OLED con risoluzione Full HD+ (2520 x 1080 pixel). La larghezza, […]
❌