Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

PDFelement permette di gestire i PDF in mobilità con vari strumenti di produttività

di Gerardo Orlandin

PDFelement è un'applicazione che permette di gestire i file PDF in mobilità con la possibilità di evidenziare, sottolineare, aggiungere caselle di testo, richiami, forme e disegni a mano libera. Lo strumento di produttività consente di spostare, copiare e rinominare i file PDF, gestirli tramite cartelle personalizzabili, combinare file di formati diversi in un nuovo PDF.

L'articolo PDFelement permette di gestire i PDF in mobilità con vari strumenti di produttività proviene da TuttoAndroid.

Lock Me Out aiuta a staccarsi dello smartphone per essere più concentrati e produttivi

di Gerardo Orlandin

Lock Me Out è un'applicazione che ha lo scopo di aiutare l'utente a ridurre la dipendenza dallo smartphone specialmente quando ha intenzione di dedicarsi ad altre attività come lo studio o il lavoro. L'app consente di bloccare app specifiche, attivare blocchi programmati o automatici in base all'utilizzo del dispositivo o al luogo in cui ci si trova tramite la geolocalizzazione.

L'articolo Lock Me Out aiuta a staccarsi dello smartphone per essere più concentrati e produttivi proviene da TuttoAndroid.

Milkshake permette di creare uno splendido sito web per Instagram in pochi semplici passaggi

di Gerardo Orlandin

Milkshake è un'applicazione che permette di creare in pochi minuti un sito web appositamente per Instagram direttamente dallo smartphone senza nessuna necessità di utilizzare desktop, laptop o app per la creazione di siti web.

L'articolo Milkshake permette di creare uno splendido sito web per Instagram in pochi semplici passaggi proviene da TuttoAndroid.

Call Blocker blocca le chiamate indesiderate tramite funzionalità avanzate

di Gerardo Orlandin

Call Blocker è un'applicazione che permette di rifiutare automaticamente le chiamate indesiderate in arrivo da call center, venditori, truffatori, agenzie di sondaggi ecc. Rispetto alle comuni funzionalità di blocco delle chiamate offerte di serie in molti dispositivi Android, Call Blocker mette a disposizione diverse funzionalità per ottimizzare la protezione contro le chiamate invadenti.

L'articolo Call Blocker blocca le chiamate indesiderate tramite funzionalità avanzate proviene da TuttoAndroid.

Microsoft Office ora è una suite completa su Android, con Word, Excel e PowerPoint

di Gerardo Orlandin

Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint mette a disposizione le note app Office con nuove funzionalità che sfruttano i punti di forza dei dispositivi mobili per offrire un'esperienza più pratica ed efficace. La suite permette di creare, modificare e collaborare ai documenti in tempo reale, archiviare e accedere ai documenti sul dispositivo o nel cloud, con la possibilità di cercare i documenti e accedere ai file recenti e usati di frequente.

L'articolo Microsoft Office ora è una suite completa su Android, con Word, Excel e PowerPoint proviene da TuttoAndroid.

Twobird è un’app per la posta elettronica che integra note, promemoria e cose da fare

di Gerardo Orlandin

Twobird è un’applicazione per la posta elettronica che include tutti gli strumenti per creare note, impostare promemoria e assegnare compiti da eseguire.

Lo strumento consente di annotare le proprie idee, creare la lista della spesa, impostare un promemoria, fissare un appuntamento oppure gestire il budget familiare da un unica app.

L’applicazione permette di assegnare attività, apportare modifiche, lasciare commenti e discutere le modifiche con tutte le persone coinvolte, inoltre le note condivise possono essere nidificate all’interno dell’e-mail in modo da poter vedere le idee di tutti in tempo reale.

Twobird rende le email più formali con un design che mantiene le conversazioni leggere e naturali, con la possibilità di rispondere rapidamente con le menzioni e le emoji.

E’ possibile pianificare un’e-mail o una nota da visualizzare successivamente nella posta in arrivo, assegnare differenti priorità ai messaggi e riordinare le conversazioni inattive degli archivi in ​​modo che la posta in arrivo rimanga aggiornata.

Twobird è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play

L'articolo Twobird è un’app per la posta elettronica che integra note, promemoria e cose da fare proviene da TuttoAndroid.

Duet Display permette di utilizzare un dispositivo Android come schermo secondario per PC e MacOS

di Gerardo Orlandin

Sviluppata da un team di ex ingegneri Apple, Duet Display è un’applicazione che permette utilizzare uno smartphone o tablet Android, oppure un Chromebook, come schermo secondario per PC e MacOS.

L’app offre la possibilità di incrementare la produttività utilizzando due display con ottime prestazioni e qualità di visualizzazione senza ritardi.

Lo strumento consente di interagire con PC e MacOS con touch e gesti, tra i quali lo scorrimento con due dita, pan e zoom, inoltre è possibile aggiungere una touch bar a qualsiasi dispositivo Android con qualsiasi dispositivo MacOS.

Per iniziare è sufficiente aprire l’app sul dispositivo Android e successivamente l’app Duet per desktop gratuita (scaricabile qui) rileverà automaticamente il dispositivo al quale sarà possibile collegarsi e trasformarlo in un display touchscreen ad alte prestazioni.

Duet Display è disponibile per Android normalmente al prezzo di € 21,99 con acquisti in-app opzionali ma attualmente è in offerta al prezzo di € 10,99 per un periodo di tempo limitato.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

L'articolo Duet Display permette di utilizzare un dispositivo Android come schermo secondario per PC e MacOS proviene da TuttoAndroid.

Unofficial Sticky Notes permette di utilizzare l’app per gli appunti di Microsoft senza OneNote

di Gerardo Orlandin

Unofficial Sticky Notes è un’applicazione open source basata sul web che offre la possibilità di utilizzare l’app per gli appunti Sticky Notes di Windows 10 senza utilizzare Microsoft OneNote oppure Microsoft Launcher.

E’ ancora possibile utilizzare Sticky Notes nell’app OneNote di Microsoft, ma per alcuni dispositivi come i tablet l’opzione non è disponibile a meno di non avere Microsoft Launcher.

L’applicazione mette a disposizione anche il tema scuro attivabile premendo il pulsante per abbassare il volume dello smartphone, mentre per tornare al tema chiaro predefinito è sufficiente premere il pulsante per incrementare il volume.

In alternativa è anche possibile utilizzare il pulsante Indietro per passare da un tema all’altro in qualsiasi momento, inoltre l’app include il comodo strumento per effettuare una ricerca testuale nelle note che possono anche essere esportate.

Unofficial Sticky Notes è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play

L'articolo Unofficial Sticky Notes permette di utilizzare l’app per gli appunti di Microsoft senza OneNote proviene da TuttoAndroid.

Bundled – notes, lists, writing permette di annotare qualsiasi cosa con i tag

di Gerardo Orlandin

Bundled – notes, lists, writing è un’applicazione per la produttività che offre la possibilità di annotare qualsiasi cosa come elenchi, note, pensieri e quant’altro e tenerli organizzati con dei tag personalizzabili.

L’app permette una formattazione avanzata degli elementi con il supporto per il Rich Text editing e include opzioni come l’anteprima e notifiche nel tray.

Lo strumento mette a disposizione la modalità scura e consente l’ordinamento manuale, alfabetico crescente o decrescente oppure in base agli elementi più recenti o meno recenti, inoltre offre la possibilità di utilizzare il filtro testuale.

L’app include un tutorial per i nuovi utenti e con gli ultimi aggiornamenti l’elenco verrà aggiornato quando i tag vengono modificati, inoltre è stato corretto l’errore con il colore del tag nello stile delle note e il crash nella barra di formattazione.

Bundled – notes, lists, writing è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play

L'articolo Bundled – notes, lists, writing permette di annotare qualsiasi cosa con i tag proviene da TuttoAndroid.

❌