Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Skoda Scala, la compatta “elevata” che dovreste considerare

di Valerio Nebuloni
Arriva finalmente sul mercato Skoda Scala, un segmento C molto interessante che unisce l’inedito ed accattivante design degli esterni con spazi interni da categoria superiore, tecnologia senza compromessi ed un’ottima economia all’acquisto. Non mancano poi le soluzioni simply clever. Abbiamo provato e studiato tutte le sue varianti, ecco impressioni, specifiche e prezzi. Economica non vuol […]

Seat: la nuova gamma a metano TGI sorprende per autonomia

di Valerio Nebuloni
Seat è il marchio che vanta la più completa gamma a metano sul mercato, infatti oltre alla Leon 1.5 TGI ed Ibiza 1.0 TGI, si è ora aggiunta anche la nuova Arona 1.0 TGI, l’unico SUV al mondo alimentato a metano. Non solo un nuovo modello ma aggiornamenti anche ai propulsori già esistenti: li abbiamo […]

Mercato italiano: il prezzo delle auto nuove sale del 3,4%, quello dell’usato scende del 6,3%

di Redazione

L’edizione 2019 di Autopromotec, manifestazione dedicata a ricambi, aftermarket e pneumatici, sta per aprire i battenti. In attesa dell’apertura dei cancelli, il prossimo 22 maggio, l’Osservatorio dell’omonimo ente organizzatore ha pubblicato un’indagine mercato italiano dell’auto (a marzo in forte flessione) e, in particolare, sull’andamento dei prezzi di vendita. Stando ai dati pubblicati dall’Istat, tra il 2015 e il 2018 si è rilevata una duplice tendenza. Se da una parte il prezzo delle vetture nuove è salito in media del 3,4%, infatti, quello del auto usate è diminuito del 6,3%.

TUTTA COLPA DEL DIESEL

Concentrandosi sui dati relativi alle auto di seconda mano, sembra che la demonizzazione del Diesel sia la principale causa della contrazione del mercato italiano, che sta comunque cambiando sotto molteplici aspetti. La paura di acquistare un’auto a gasolio rischiando di incappare in blocchi o limitazioni del traffico, infatti, ha spinto molti automobilisti a ritardare l’acquisto di una nuova vettura. Lo stesso non si può dire per le auto nuove, che hanno risentito meno di questa tendenza. Anzi, l’hanno superata con il passaggio a sempre più modelli alimentati a benzina.

RINCARA ANCHE PER LA MANUTENZIONE

Esattamente come accaduto per il settore delle vetture nuove, anche il comparto dell’assistenza e della manutenzione ha mostrato rincari. Per quanto riguarda gli interventi di riparazione di auto private, infatti, nel quadriennio 2015-2018, i prezzi sono cresciuti in media del 4%.

I RICAMBI TENGONO IL VALORE

Discorso a parte, invece, va fatto per lubrificanti, ricambi e pneumatici. In questo caso l’aumento dei prezzi è stato molto più contenuto e più in linea con l’inflazione italiana. Nello specifico, dal 2015 al 2018, i lubrificanti si sono attestati su un incremento medio dei 1,7%. Lo stesso valore hanno fatto riscontrare i prezzi dei pneumatici, mentre i pezzi di ricambio e gli accessori, sono aumentati dell’1,6%.

L'articolo Mercato italiano: il prezzo delle auto nuove sale del 3,4%, quello dell’usato scende del 6,3% proviene da SicurAUTO.it.

Tracking pacco GearBest: tutti i service

di Filippo Vendrame

GearBest è uno dei più noti negozi online cinesi che da tempo vende anche in Italia offrendo ai clienti italiani pure un team dedicato all’assistenza. GearBest è noto soprattutto per la possibilità di poter acquistare prodotti tech che difficilmente si possono trovare all’interno degli eShop europei. Il negozio online, inoltre, vende pure capi di abbigliamento ed altri tipi di oggetti particolari.

Leggi il resto dell’articolo

GearBest: cosa sapere sulla Dogana

di Filippo Vendrame

GearBest è un noto negozio online cinese che da alcuni anni vende direttamente anche in Italia. GearBest è ben conosciuto soprattutto per la possibilità di acquistare gadget tech che difficilmente si trovano all’interno degli eShop europei. Sebbene nel tempo abbia ampliato la disponibilità dei suoi magazzini anche al di fuori dei confini della Cina per ovviare al problema dei dazi doganali, alcuni prodotti vengono ancora spediti direttamente dal magazzino cinese. In questi casi può accadere di dover pagare i dazi doganali al momento della ricezione del prodotto.

Leggi il resto dell’articolo

Angie, l’assistente virtuale di TIM

di Filippo Vendrame

Angie è l’assistente virtuale di TIM in grado di offrire un’assistenza basica in caso di problemi di rete fissa ed al servizio TIMVision. Il suo funzionamento non è molto dissimile da quello di Tobi di Vodafone. Angie, infatti, può interagire con il cliente limitatamente ad alcune tematiche. Tuttavia, provando a porre un quesito relativo alla telefonia mobile, l’assistente virtuale risponderà che non è ancora in grado di rispondere.

Leggi il resto dell’articolo

Wind Smart 50 Flash per tutti gli MVNO ed Iliad

di Filippo Vendrame

Wind Smart 50 Flash è un’offerta operator attack dell’operatore arancione, brand Wind Tre, offerta ad un preciso target di nuovi clienti che effettueranno la portabilità del loro numero. Nello specifico, questa speciale tariffa è attivabile da chi porta il proprio numero da un qualsiasi operatore virtuale (MVNO) e da Iliad. In precedenza, questa speciale tariffa non era disponibile per tutti gli operatori virtuali.

Leggi il resto dell’articolo

Aprire ticket a GearBest: guida completa

di Filippo Vendrame

GearBest è un noto sito di ecommerce cinese specializzato nelle vendita di gadget tech e di abbigliamento. Da alcuni anni vende direttamente anche in Italia e dispone persino di un team dedicato per seguire le necessità dei clienti italiani. Per offrire un’esperienza di acquisto sempre migliore, GearBest ha anche costruito diversi magazzini in giro per il mondo, tra cui anche uno in Europa. In questo modo è in grado di risolvere il problema dei dazi della dogana.

Leggi il resto dell’articolo

Volantino MediaWorld: Bye Bye Rate

di Filippo Vendrame

MediaWorld ha lanciato il nuovo volantino delle offerte “Bye Bye Rate” valevole dalla giornata di oggi sino al prossimo 10 di aprile. Volantino incentrato sulla possibilità di poter acquistare in comode rate mensili a tasso zero gli acquisti superiori ai 299 euro, con la prima rata che partirà solamente dal prossimo settembre 2019. All’interno del volantino, la catena di elettronica suggerisce molti prodotti ad alto tasso di tecnologia, alcuni dei quali anche in sconto.

Leggi il resto dell’articolo

TIM, al via i servizi per Ascoli Smart City

di Filippo Vendrame

TIM ha presentato assieme al Comune di Ascoli i primi servizi di Smart City disponibilità all’interno della città. L’obiettivo del progetto è quello di dare impulso allo sviluppo digitale del territorio. L’iniziativa “Ascoli Smart City” si colloca nell’ambito del progetto “Ascoli Connessa”, curato dall’Amministrazione, che ha come obiettivo lo sviluppo urbano sostenibile del territorio comunale, e all’interno della strategia di TIM di porsi quale partner tecnologico delle Pubbliche Amministrazioni mettendo a disposizione infrastrutture, applicazioni e soluzioni innovative per dare impulso al modello di “città intelligente”.

Leggi il resto dell’articolo

Vodafone e Wind Tre: 1 Gbps a Reggio Emilia

di Filippo Vendrame

Vodafone e Wind Tre portano la banda ultralarga a Reggio Emilia grazie a Open Fiber. La società guidata da Elisabetta Ripa ha completato il cablaggio in modalità FTTH (Fiber To The Home) delle prime 10 mila unità immobiliari della città. Questo significa che gli operatori partner di Open Fiber possono iniziare a commercializzare le loro offerte di connettività che garantiscono velocità di connessione fino a 1 Gbps.

Leggi il resto dell’articolo

Open Fiber si aggiudica il terzo bando Infratel

di Filippo Vendrame

Open Fiber si è aggiudicata il terzo bando Infratel. La società guidata da Elisabetta Ripa dovrà costruire e gestire in concessione per 20 anni la rete pubblica realizzata nelle aree bianche incluse in questo nuovo bando. Più nello specifico, l’infrastruttura che dovrà essere realizzata abiliterà i servizi a banda ultralarga in Puglia, Calabria e Sardegna utilizzando un finanziamento pubblico di 103 milioni di euro.

Leggi il resto dell’articolo

Spedizione Italy Express GearBest: come funziona

di Filippo Vendrame

GearBest è un noto sito di ecommerce cinese che vende da tempo anche in Italia. L’eShop dispone pure di uno staff dedicato ai clienti italiani per aiutarli in tutte le loro necessità. GearBest è specializzato nella vendita di gadget high tech e di indumenti. In particolare, è una delle strade migliori per acquistare tutti quei prodotti di produzione orientale che in Europa ed in Italia si trovano con difficoltà all’interno degli altri negozi online. Il tutto attraverso ciclici sconti che permettono di acquistare i prodotti al miglior prezzo possibile.

Leggi il resto dell’articolo

Speedtest.net, TIM è l’operatore più veloce

di Filippo Vendrame

Speedtest.net, il ben noto sito che permette di effettuare test di velocità della propria linea, ha da qualche tempo pubblicato un report riguardante il quarto trimestre del 2018 che mette in evidenza le prestazioni degli operatori mobile italiani. Secondo questo studio basato sui test effettuati dagli utenti, TIM risulta essere l’operatore mobile più veloce in Italia. I dati presi in esame da Speedtest.net sono relativi al periodo ottobre-dicembre 2018.

Leggi il resto dell’articolo

TIM, le offerte mobile di aprile

di Filippo Vendrame

TIM anche ad aprile continua a proporre una serie di piani tariffari dedicati sia ai nuovi che ai vecchi clienti. L’operatore continua ad offrire le sue tariffe “Senza Limiti” declinate nelle versioni Silver, Gold, Platinum e Voce. TIM Senza Limiti Silver propone chiamate illimitate, 5 GB di traffico e Chat e Social senza limiti. Il tutto a 15 euro al mese. Se l’addebito avverrà su carta di credito, il traffico dati a disposizione salirà a 20 GB. Costo di attivazione o di cambio offerta di 15 euro.

Leggi il resto dell’articolo

TIM, le offerte operator attack di aprile

di Filippo Vendrame

TIM continua a voler conquistare i clienti degli operatori suoi rivali attraverso speciali offerte operator attack. Trattasi di tariffe attivabili solamente da chi acquisterà una nuova SIM ed effettuerà la portabilità del numero da un preciso operatore. TIM Titanium Go 50GB propone chiamate illimitate, SMS illimitati e ben 50 GB di traffico 4G al prezzo di 9,99 euro al mese. Tariffa attivabile solamente da chi proviene da Iliad e da un qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile).

Leggi il resto dell’articolo

WinDay, il programma fedeltà di Wind

di Filippo Vendrame

WinDay è il nuovo programma fedeltà di Wind che permetterà ai clienti di vincere tanti premi. Anche l’operatore arancione, brand di Wind Tre, ha deciso di lanciare un’iniziativa promozionale simile a TIM Party di TIM o a Vodafone Happy di Vodafone. WinDay metterà in palio ogni settimana tanti premi o lancerà iniziative speciali dedicate ai clienti mobile dell’operatore.

Leggi il resto dell’articolo

Open Fiber porta la banda ultralarga a Fabriano

di Filippo Vendrame

La banda ultralarga arriva a Fabriano grazie alla fibra ottica di Open Fiber. Buone notizie, dunque, per chi abita in questo importante comune del marchigiano. Open Fiber ha, infatti, annunciato il via ai lavori che permetteranno di realizzare un’infrastruttura in fibra ottica in FTTH che permetterà di offrire ai cittadini e alle aziende connettività sino a 1 Gbps.

Leggi il resto dell’articolo

Coupon GearBest: come funzionano e dove trovarli

di Filippo Vendrame

GearBest è un noto negozio online cinese specializzato nella vendita di gadget high tech e di abbigliamento. Un eShop che nel corso degli anni si è messo in luce per la sua offerta e per consentire alle persone di poter acquistare prodotti di tutti i tipi una volta relegati al solo mercato cinese. Da un po’ di tempo a questa parte, GearBest dispone anche di un magazzino europeo che permette di agevolare l’acquisto di una serie di oggetti evitando ai clienti la seccatura della dogana.

Leggi il resto dell’articolo

Vendita lampo GearBest: come funziona

di Filippo Vendrame

GearBest è un negozio online cinese che vende prevalentemente gadget tech ed abbigliamento. Da un po’ di tempo a questa parte dispone anche di un team dedicato per il mercato italiano. Inoltre, l’eShop si è organizzato costituendo diversi magazzini in giro per il mondo, uno anche in Europa per agevolare l’invio dei prodotti ed abbattere il problema della dogana su molti dei suoi prodotti in vendita.

Leggi il resto dell’articolo

❌