Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Google aggiorna App Google ed elimina il P2P con Google Pay Send nel Regno Unito

di Gerardo Orlandin

La versione 10.7 beta dell'App Google rivela deliziose animazioni per Face Match e altre piccole modifiche e aggiunte, inoltre Google Pay Send verrà chiuso nel Regno Unito il 6 settembre 2019, lasciando il servizio disponibile solo negli Stati Uniti e in India.

L'articolo Google aggiorna App Google ed elimina il P2P con Google Pay Send nel Regno Unito proviene da TuttoAndroid.

Mini lancia il branded podcast con contenuti audio personalizzati

di Redazione

I podcast stanno avendo sempre più successo.  Proprio per questo Mini e la startup ForTune ne stanno per lanciare uno dedicato ai clienti Mini in Italia. Il branded podcast sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di ascolto. Avrà un format fresco e giovanile, con diversi contenuti inediti.

LA COLLABORAZIONE CON FORTUNE

Per portare a termine il progetto di un programma audio personalizzato, il marchio britannico si è appoggiato a ForTune. Questa startup si propone di realizzare podcast ad hoc. Un lavoro che svolge per imprese e aziende. E fornisce strumenti utili per chi pubblica regolarmente contenuti audio. La stessa è inoltre un’accelerata da LVenture Group. Un fondo d’investimento internazionale che concentra le sue azioni su nuove startup digitali. Il nuovo branded podcast sarà quindi lanciato a luglio in Italia. Sia su un’applicazione per l’ascolto dedicata integrata sulle Mini tramite Apple CarPlay. Sia sulle principali piattaforme come Apple iTunes, Spotify, Google Podcast, Spreaker e Amazon Alexa.

IL RINNOVATO SUCCESSO DEI PODCAS

Mini si è sempre identificata per la sua creatività e la sua innovazione e continua nel solco della sua esperienza aprendo a un nuovo metodo di comunicazione non convenzionale. La casa infatti supera i classici canoni delle trasmissioni radio o video per creare un contenuto audio nuovo, che faccia una comunicazione in linea con i valori del marchio. La scelta del podcasting tuttavia non è casuale: il fenomeno è infatti in forte crescita in tutto il mondo. Solo negli Stati Uniti più di 73 milioni di presone ascoltano podcast mensilmente. In Italia sono 3 milioni le persone che si dicono ascoltatori usuali di questo format audio. Nel nostro paese il settore podcasting ha visto un incremento del 217% soltanto negli ultimi tre anni.

“ROAD TO ELECTRIFICATION”

Il podcast non è un caso isolato, ma si inserisce in una strategia più ampia di Mini, chiamata “Road to Electrification”. Questo progetto consiste in una serie di attività atte a comunicare il percorso verso l’elettrificazione del marchio d’oltre Manica. La “Road to Electrification” è stata lanciata nel 2017, in concomitanza con l’uscita della Mini Cooper SE Countryman ALL4, un veicolo ibrido plug-in. Sempre all’interno di questa strategia rientra la prima Mini 100% elettrica: per ora sono poche le informazioni disponibili a riguardo ma di certo si sa che l’auto dovrebbe essere presentata nei prossimi mesi.

L'articolo Mini lancia il branded podcast con contenuti audio personalizzati proviene da SicurAUTO.it.

Come ottenere link RSS di podcast su iTunes

di Alessio Salome
All’interno di questo nuovo tutorial odierno ci occuperemo di spiegarvi come ottenere link RSS di podcast su iTunes visto che è possibile trovare tantissimi tipi di podcast pronti da essere ascoltati, oltre a scaricare musica leggi di più...

Podcast su Linux: le migliori app

di Alessio Salome
Negli ultimi mesi abbiamo visto come il podcasting sta rapidamente diventando una forma di intrattenimento molto popolare. Perciò noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di raggruppare, quelle che sono secondo noi, le migliori app di podcast leggi di più...

Come ascoltare podcast su Linux con Gpodder

di Alessio Salome
Visto che amate ascoltare tantissimo i podcast, cercate una soluzione per farlo dal vostro computer Linux. All’interno di questa nuova guida odierna vi parleremo nel dettaglio di come ascoltare i podcast su Linux con Gpodder, leggi di più...

Come scaricare podcast su Linux da terminale

di Alessio Salome
Molti non lo sanno ma è possibile sfruttare il terminale per effettuare il download di podcast in maniera semplice e veloce. All’interno di questa nuova guida odierna ci occuperemo proprio di scoprire come scaricare podcast leggi di più...

Le videochiamate di gruppo di Google Duo sono in roll out globale e Google Podcasts si sta diffondendo sul desktop

di Gerardo Orlandin

Dopo il bug di Facetime a gennaio, Justin Uberti, il leader di Google Duo, ha fatto sorgere l'idea che ci sarebbe voluto un po' di tempo, ma ora il momento è finalmente arrivato, visto che le chiamate di gruppo stanno arrivando agli utenti di tutto il mondo. Anche Google Podcasts si sta ufficialmente diffondendo sul desktop, tramite una funzione "Podcast su questa storia" per la Ricerca Google che indicizza i podcast per riprodurre gli episodi rilevanti per contenuto anziché solo per titolo.

L'articolo Le videochiamate di gruppo di Google Duo sono in roll out globale e Google Podcasts si sta diffondendo sul desktop proviene da TuttoAndroid.

Ecco come cambieranno Google Lens e App Google: vediamo le novità in arrivo

di Gerardo Orlandin

L'App Google 9.72 beta oscura alcune funzionalità, come i promemoria e i suggerimenti intelligenti e aggiunge alcune novità e bug. Questo aggiornamento posiziona cinque filtri nella parte inferiore dell'interfaccia di Google Lens, ognuno dei quali probabilmente attiva delle modalità specifiche dedicate a ristoranti, acquisti e traduzioni per ottenere risultati più raffinati. La Ricerca Google questa settimana ha ricevuto una nuova scheda meteo, tuttavia la versione 9.72 presenta un bug in cui il nuovo risultato della ricerca è l'unico modo disponibile per vedere la previsione, in quanto l'app dedicata non si avvia. Gli elenchi di podcast nella Ricerca Google ora consentono agli utenti di ordinare gli episodi in base al più recente o al meno recente per i vari show.

L'articolo Ecco come cambieranno Google Lens e App Google: vediamo le novità in arrivo proviene da TuttoAndroid.

L’App Google 9.58 prepara il timer di spegnimento, probabilmente per Google Podcasts

di Gerardo Orlandin

L'apk dell'App Google 9.58 beta in roll out oggi rivela che Big G è al lavoro su un timer di spegnimento, probabilmente per Google Podcasts, e su alcune altre modifiche che presto potrebbero raggiungere il canale stabile. Anche se non esiste una chiara associazione nelle stringhe di codice, il timer di spegnimento è una funzionalità che non può mancare per i podcast.

L'articolo L’App Google 9.58 prepara il timer di spegnimento, probabilmente per Google Podcasts proviene da TuttoAndroid.

Google Podcasts è già in grado di trascrivere gli episodi automaticamente per migliorare la ricerca

di Thomas De Faveri

Google Podcast è capace di trascrivere in modo automatico ciò che viene detto negli episodi, grazie ad intelligenza artificiale e machine learning.

L'articolo Google Podcasts è già in grado di trascrivere gli episodi automaticamente per migliorare la ricerca proviene da TuttoAndroid.

Spotify a tutto podcast: prese Gimlet e Anchor

di Marco Locatelli

Ne avevamo parlato pochi giorni fa, e ora è arrivata l’ufficialità: Spotify ha acquisito la società di podcasting Gimlet Media. E non è tutto.

Leggi il resto dell’articolo

❌