Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 1 Aprile 2020RSS feeds

Sconti e giochi gratis nel mese di aprile su PlayStation Store e Google Stadia

di Pietro Paolucci
migliori offerte Playstation Store
Tempo di offerte per il PlayStation Store che lancia gli Sconti di primavera, mentre Google Stadia riserva altri titoli gratuiti agli iscritti. Ecco i dettagli.

Le cuffie OnePlus Bullets Wireless Z escono allo scoperto in quattro colori

di Pietro Paolucci

Si presentano così le cuffie OnePlus Bullets Wireless Z, in quattro colori diversi e in un formato inatteso. Ecco tutte le info e le immagini.

L'articolo Le cuffie OnePlus Bullets Wireless Z escono allo scoperto in quattro colori proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G supporta 3 SIM, ma con un limite

di Gerardo Orlandin

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è tecnicamente in grado di gestire tre SIM contemporaneamente, ma sembra esserci un limite.

L'articolo Samsung Galaxy S20 Ultra 5G supporta 3 SIM, ma con un limite proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 8 Pro in blu anche nei render stampa trapelati: ecco quello che sappiamo

di Canna
All’appello manca solo OnePlus che si prepara a presentare la gamma OnePlus 8 che, per la prima volta dalla nascita dell’azienda, dovrebbe contare ben tre modelli: OnePlus 8 – OnePlus 8 Pro e OnePlus 8 Lite. La presentazione è prevista […]

OnePlus 8, presentazione ufficiale il 14 aprile: già svelate alcune caratteristiche

di Valentina Acri
Manca ormai davvero poco alla presentazione ufficiale di OnePlus 8, prevista per il 14 aprile alle ore 17:00. Moltissime le indiscrezioni degli ultimi giorni, ma arrivano i primi dettagli sulle caratteristiche tecniche e le prime fotografie ufficiali sulle piattaforme social. Un inedito evento in diretta streaming svelerà la nuova gamma di smartphone dell’azienda cinese. L’annuncio […]

OnePlus 8 Pro senza segreti: eccolo nelle immagini stampa, anche in blu

di HDblog.it

Il prossimo top gamma di OnePlus sarà presentato insieme alla variante standard il prossimo 14 aprile, nel frattempo continua a catturare l'attenzione del pubblico grazie ad una scia di indiscrezioni che non si arresta. Le ultime in ordine di tempo riguardano le immagini stampa dello smartphone. Val la pena di menzionarle per due ragioni: offrono una visione molto chiara del design, e mostrano le varie colorazioni disponibili, tra cui spicca variante blu.

Il materiale condiviso da WinFuture è utile per effettuare un riepilogo generale delle caratteristiche estetiche dello smartphone, così schematizzabili:

  • il frontale è dominato dal display con bordi curvi
  • la fotocamera anteriore è alloggiata nel foro che si trova nell'angolo in alto a sinistra del display
  • posteriormente spicca la quadrupla: tre obiettivi sono allineati in verticale al centro della scocca e uno è separato
  • sul bordo inferiore è possibile individuare lo slot per la sim, il connettore USB-C e la griglia dell'altoparlante


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da ePrice a 541 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus, in arrivo le Bullets Wireless Z: saranno per la prima volta true wireless

di HDblog.it

Le novità in casa OnePlus non si fermano solo ai prossimi top di gamma OnePlus 8 e 8 Pro (ci sarà anche una versione "lite", e dovrebbe chiamarsi Z) che veranno presentati il 14 aprile.

Il leaker Ishan Agarwal, infatti, ha parlato di un'importante novità che riguarda gli auricolari wireless che l'azienda affianca al lancio dei suoi nuovi smartphone, e cioè i Bullet Wireless. Fino ad oggi si trattava di cuffie wireless ma connesse tra di loro da un cordino: a quanto pare però quest'anno OnePlus ha deciso di renderle true wireless.

Si chiameranno Bullets Wireless Z (la stessa Z che dovrebbe distinguere il più piccolo dei nuovi smartphone), e al momento non sono noti altri dettagli tecnici: ci si aspetta che siano compatibili con la ricarica wireless, in questo modo potrebbero beneficiare di quella inversa di cui sarà capace OnePlus 8 Pro, che a quanto pare brillerà, letteralmente, sul lato schermo - con un pannello capace di una luminosità massima di 1400 nits - e non supererà i 1000 dollari di listino.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da ePrice a 541 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Colorazioni inedite e hardware stellare per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro

di Giovanni Mattei

Le specifiche attese per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro comprese le colorazioni che potremo vedere al lancio il prossimo 14 aprile

L'articolo Colorazioni inedite e hardware stellare per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro proviene da TuttoAndroid.

Plustek annuncia un nuovo scanner per la digitalizzazione di libri e riviste

di Antonino Caffo
Plustek, produttore di soluzioni per l’imaging professionale e per l’ufficio, ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Plustek OpticBook 3800L. Compatibile sia con Windows che con Mac, si tratta di uno scanner A4 pensato per chi desidera digitalizzare libri, riviste, fumetti e materiale rilegato. Plustek OpticBook 3800L è dotato di una cover regolabile, che […]

OnePlus 8 Series, conferme da Pete Lau. Prezzi? "Non più di 1000 dollari"

di HDblog.it

La famiglia OnePlus 8 si avvicina (appena l'altro ieri è stata comunicata la data della presentazione), e cominciano a emergere le prime anticipazioni ufficiali. Nelle scorse ore Pete Lau, cofondatore e amministratore delegato della società, ha scritto sul forum per confermare alcune specifiche già emerse in precedenza, ovvero:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 865.Lau parla di miglioramenti lato CPU e GPU del 25% rispetto all'anno precedente, a fronte di consumi ridotti del 25%. Il nuovo ISP garantisce un miglioramento del 40% nell'elaborazione degli algoritmi di riduzione del rumore, consumando il 16% in meno. Le performance AI raddoppiano consumando il 35% in meno.
  • RAM LPDDR5. Pete Lau cita velocità di trasferimento pari a 6.400 Mbps e una banda di 51,2 GB al secondo. Al tempo stesso si riducono i consumi, di circa il 45% rispetto alla precedente generazione.
  • Memorie UFS 3.0. OnePlus dice di aver implementato due tecnologie per rendere i chip, che raggiungono velocità di lettura/scrittura di 1.700 MB al secondo ancora più performanti:
    • Turbo Write: la porzione superiore del chip di memoria viene usata come buffer ad alta velocità per le operazioni di lettura/scrittura.
    • HPB (Host Performance Booster): migliorerà ulteriormente le prestazioni nelle operazioni di lettura casuale nell'uso prolungato.

Il post osserva inoltre che la scheda tecnica da sola non crea quell'esperienza d'uso veloce, fluida e appagante che OnePlus si sforza tanto per ottenere: serve un'implementazione software adeguata. Ecco perché nella divisione di ricerca e sviluppo è presente il team FSE, acronimo di Fast, Smooth and Efficient, che si occupa solo e soltanto di ottimizzare il codice di Android.

Su Weibo l'azienda ha anche pubblicato un riassunto dei dettagli tecnici del display OLED, che, ricordiamo, sarà a 120 Hz, almeno sul Pro, e sarà accoppiato a un pannello a risoluzione 2K+, per una densità totale di 513 PPI. La luminosità massima sarà di ben 1.300 nits, con 4.096 livelli di luminosità, e naturalmente sarà supportato l'HDR 10 bit. Per dettagli più approfonditi, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da ePrice a 541 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

PlayStation Plus: oggi ci sarà l’annuncio ufficiale dei giochi gratis di Aprile 2020?

di Francesco Damiani
Sony Interactive Entertainment, settimana scorsa, ha svelato per errore i nuovi giochi del PlayStation Plus di Aprile 2020, pubblicando un video sul canale ufficiale YouTube PlayStation Access, che rapidamente è stato poi rimosso. A distanza di una settimana dalla famosa pubblicazione del leak, oggi ci sarà molto probabilmente l’annuncio ufficiale sui nuovi titoli che andranno […]

OnePlus 8 costerà meno di 1000 euro, parola di Pete Lau

di Giovanni Mattei

Dopo averci dato una serie di informazioni circa la gamma OnePlus 8, l'azienda dichiara che il prezzo di OnePlus 8 sarà inferiore a 1000 euro

L'articolo OnePlus 8 costerà meno di 1000 euro, parola di Pete Lau proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Pete Lau scende in campo e svela varie caratteristiche dei OnePlus 8

di Giuseppe Biondo

Ad anticipare alcune delle caratteristiche dei OnePlus 8 non è uno screenshot dubbio circolato sul web, e neppure il "solito" leaker

L'articolo Pete Lau scende in campo e svela varie caratteristiche dei OnePlus 8 proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 7 e 7 Pro si aggiornano: ecco le novità

di HDblog.it

OnePlus ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento sul canale stabile per i suoi ultimi dispositivi, in attesa dei nuovi top di gamma One Plus 8 e 8 Pro (affiancati da un modello Lite - Z) che saranno presentati a breve, il 14 aprile.

E quindi ricevono l'update di OxygenOS (in modalità OTA) OnePlus 7, 7 Pro (anche nella versione 5G) e 7T Pro 5G. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambia sui vari modelli.

ONEPLUS 7 / 7 PRO - OXYGENOS 10.3.2

Per i due dispositivi nel canale Open Beta è già disponibile la versione 11 di OxygenOS. Nel frattempo, su quello stabile l'aggiornamento alla versione 10.3.2 di OxygenOS include le patch di sicurezza di marzo 2020 (le ultime disponibili erano quelle di gennaio), l'ottimizzazione della gestione della RAM e vari aggiustamenti alla stabilità del sistema. Il roll-out è cominciato per la versione Indian/Global di OnePlus 7, mentre su 7 Pro ancora deve iniziare (mancano ancora segnalazioni a riguardo, ma a rigor di logica non dovrebbe mancare molto). Ecco il changelog:

(aggiornamento del 01 April 2020, ore 14:52)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌