Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 20 Ottobre 2019RSS feeds

OnePlus 6 e 6T, disponibile la Open Beta 1 di OxygenOS basata su Android 10

di HDblog.it

OnePlus 6 e 6T si aggiornano ad Android 10 nel canale Beta, così come promesso dal produttore cinese e secondo la roadmap condivisa a fine settembre. Non solo HydrogenOS, dunque, ma anche la versione OxygenOS 10 dedicata ai mercati occidentali, Italia inclusa, sia per il modello da noi recensito a maggio 2018 che per la sua "variante autunnale" provata a fine dello scorso anno. Il changelog della Open Beta 1 è ovviamente corposo:

  • Sistema
    • Aggiornato ad Android 10
    • Nuovo design della UI
    • Autorizzazioni di localizzazione avanzate per la privacy
    • Nuova funzionalità di personalizzazione nelle Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da mostrare nelle Impostazioni Rapide
  • Gesture a pieno schermo
    • Aggiunti swipe verso l'interno dal bordo sinistro o destro dello schermo per tornare indietro
    • Aggiunta una barra di navigazione in basso per permettere il passaggio a sinistra o a destra per le app recenti
  • Game Space
    • La nuova funzionalità Game Space raccoglie ora tutti i tuoi giochi preferiti in un unico posto per un più semplice accesso ed una migliore esperienza di gioco
  • Smart display
    • Informazioni intelligenti basate su tempi, localizzazioni ed eventi specifici per Ambient Display (Impostazioni - Display - Ambient Display - Smart Display)
  • Messaggi
    • E' ora possibile bloccare la spam per parole chiave per i Messaggi (Messaggi - Spam - Impostazioni - Impostazioni di blocco)

Procede dunque secondo le tempistiche il rilascio di Android 10 sui dispositivi Android, nonostante si sia registrato qualche intoppo (ora risolto) nel rollout dedicato a OnePlus 7 e 7 Pro.

VIDEO

(aggiornamento del 19 October 2019, ore 09:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 19 Ottobre 2019RSS feeds

La tripla fotocamera di OnePlus 7T finisce sul banco degli imputati nel durability test (video)

di Giuseppe Biondo

OnePlus 7T finisce tra le grinfie di JerryRigEverything per il consueto durability test. Che poteva senz'altro andar meglio. Ecco il video

L'articolo La tripla fotocamera di OnePlus 7T finisce sul banco degli imputati nel durability test (video) proviene da TuttoAndroid.

Scaldate i motori, c’è Android 10 per OnePlus 6 e 6T: ecco la prima Open Beta

di Marco Grasso

OnePlus dà oggi la notizia che tutti i possessori di OnePlus 6 e OnePlus 6T aspettavano da lungo tempo: è disponibile la prima beta, Open Beta 1, del firmware basato su Android 10, pronta da installare.

L'articolo Scaldate i motori, c’è Android 10 per OnePlus 6 e 6T: ecco la prima Open Beta proviene da TuttoAndroid.

Da MediaWorld c’è OnePlus 7T in offerta a un prezzone, online e nei negozi

di Marco Grasso

OnePlus 7T in offerta a un prezzo incredibile da MediaWorld fino a domani, sia online che nei negozi fisici.

L'articolo Da MediaWorld c’è OnePlus 7T in offerta a un prezzone, online e nei negozi proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 7T 8/128GB da Mediaworld a 499 Euro fino esaurimento

di HDblog.it

Grazie alla promozione Mediaworld di queste ore, fino ad esaurimento scorte, previsto in poco tempo, OnePlus 7T è disponibile al miglior prezzo di sempre grazie ai 100€ di sconto direttamente nel carrello. Dunque 499€ per il modello grigio con 8/128GB di memormia interna.

OnePlus 7T è un aggiornamento piuttosto importante rispetto al OnePlus 7 in quanto non solo offre un display con supporto a 90Hz, ma migliora la vibrazione, l'autonomia, aggiunge una terza fotocamera e aggiorna anche il processore con l'ultimissimo S855+.

VIDEO

(aggiornamento del 19 October 2019, ore 13:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

OnePlus Galleria adesso supporta il formato HEIC grazie all'ultima beta v3.7.10

di HDblog.it

OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione beta di OnePlus Galleria L'aggiornamento è già disponibile per il download per gli utenti iscritti al programma di beta testing lanciato ad inizio maggio e porta l'app alla release 3.7.10 introducendo due sole novità:

  • Supporto al formato delle immagini HEIC
  • Miglioramento e ottimizzazioni della stabilità e dell'esperienza utente

L'introduzione al supporto a tale tipologia di formato, ad esempio, aiuterà gli utenti iPhone a migrare le fotografie dal dispositivo iOS a quello Android a marchio OnePlus. E' inoltre ipotizzabile che OnePlus sia a lavoro per fornire ai propri utenti la possibilità di salvare direttamente le foto in HEIC attraverso l'app Fotocamera a bordo dei suoi smartphone.

Proprio del formato HEIC (o HEIF) abbiamo parlato nelle scorse ore per chiarire la vicenda in merito a Google Foto, gli iPhone e il backup illimitato in qualità originale. L'aggiornamento di OnePlus Galleria beta è già disponibile al download su Google Play.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus Gallery si aggiorna per permettervi di visualizzare le immagini HEIC

di Giovanni Pardo

OnePlus Gallery supporta ora il formato HEIC: servirà a rendere più fluida la migrazione da iPhone oppure è solamente un'aggiornamento preparatorio ad un eventuale passaggio dal formato JPEG per l'app fotocamera dell'azienda cinese?

L'articolo OnePlus Gallery si aggiorna per permettervi di visualizzare le immagini HEIC proviene da TuttoAndroid.

Android 10 sui Samsung Galaxy S8? Alcuni indizi suggeriscono di sì

di Paolo Giorgetti

Samsung Galaxy S8 e S8+ saranno aggiornati ad Android 10? Le possibilità sono poche, ma in questi giorni è spuntato un piccolo e possibile indizio su Geekbench: vediamo di che si tratta.

L'articolo Android 10 sui Samsung Galaxy S8? Alcuni indizi suggeriscono di sì proviene da TuttoAndroid.

Recensione WT2, gli auricolari che traducono in tempo reale

di Andrea Ferrario
Immaginate questa scena. Siete all’estero e non spiccicate una parola della lingua straniera, ma avete con voi un paio di auricolari magici. Aprite la custodia, ne indossate uno, date l’altro al vostro interlocutore e iniziate a parlare, nella vostra lingua. E magicamente starete conversando con il vostro nuovo amico straniero. Questo è quanto permettono di […]

Samsung parla del problema del lettore di impronte digitali con le pellicole

di Giovanni Mattei

Samsung rilascia una nota ufficiale in cui chiede agli utenti di rimuovere le pellicole protettive dello schermo perché causano problemi di sicurezza

L'articolo Samsung parla del problema del lettore di impronte digitali con le pellicole proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 8 Pro: foro nel display e quattro fotocamere sul retro | Immagini

di HDblog.it

Di OnePlus 8 abbiamo parlato appena pochi giorni fa in occasione della pubblicazione dei primi (presunti) render condivisi da OnLeaks. Nemmeno il tempo di recensire la McLaren Edition di OP7T Pro (qui il nostro articolo e il video) che già l'attenzione si riversa sulla variante 8 Pro: anche in questo caso i render vengono forniti dallo stesso leaker in collaborazione con 91mobiles.

Niente pop-up, dunque, ma un display curvo ai lati - da 6,65" - dotato di un piccolo foro nell'angolo in alto a sinistra in cui viene ospitata la fotocamera frontale, stessa soluzione vista nei render di OnePlus 8 "standard". Cresce leggermente la diagonale dello schermo, quindi (6,5" su OP8), che potrà contare sul refresh rate a 90Hz come già garantito dall'azienda.

Se davanti è il foro nel display a rappresentare la novità più eclatante rispetto alla generazione attuale, sul retro troviamo un'altra grande sorpresa: 8 Pro potrebbe essere il primo smartphone OnePlus ad essere dotato di quattro fotocamere posteriori. Ciò, almeno, è quanto si evince dai render, che evidenziano la presenza di una tripla cam posizionata verticalmente affiancata da un sensore 3D ToF per la profondità e la realtà aumentata. Non manca ovviamente il flash LED, così come la porta USB Type-C nella parte inferiore.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Questo dovrebbe essere OnePlus 8 Pro, con specifiche tecniche e tante immagini

di Giovanni Mattei

Un nuovo set di render ufficiali del nuovo OnePlus 8 Pro mostrano le sue caratteristiche generali ed il probabile prezzo di lancio

L'articolo Questo dovrebbe essere OnePlus 8 Pro, con specifiche tecniche e tante immagini proviene da TuttoAndroid.

Recensione OnePlus 7T Pro McLaren: esclusivo ma non troppo

di HDblog.it

OnePlus 7T Pro McLaren Edition non è tanto differente dal 7T Pro (qui la nostra recensione completa): un nuovo taglio di memoria, una colorazione accattivante e una custodia realizzata con materiali di alta qualità. Discorso diverso invece per OnePlus 6T McLaren Edition (vi ricordiamo la nostra recensione e la riprova dopo 5 mesi) che, rispetto a 6T, aveva introdotto la tecnologia di ricarica Warp Charge. Quest’anno, invece, l’edizione speciale sembra abbia come unico scopo quello di rafforzare la collaborazione tra OnePlus e il marchio automobilistico. Il nuovo modello non porta molte novità, se non prettamente estetiche.

CONFEZIONE

Chi acquista un dispositivo tecnologico in edizione speciale si aspetta di vivere un'esperienza di unboxing più fine e ricercata. OnePlus non delude le aspettative e regala ai propri utenti una confezione curata e di buon gusto. Il box esterno riprende il colore arancione Papaya di McLaren.

Oltre allo smartphone, all’interno troviamo:


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Bob Iger: The Mandalorian vi lascerà sbalorditi

di Mariagrazia Veccaro
Il primo guanto di sfida della Walt Disney Company, con Disney+, agli attuali colossi dello streaming sta per essere sonoramente lanciato. E’ infatti prevista per il 12 novembre la premiere ufficiale di The Mandalorian, l’attesa serie live-action creata dallo showrunner Jon Favreau (già produttore esecutivo di Avengers: Endgame e Il Re Leone) e ambientata nello stesso […]

Samsung sistemerà il grave problema di sicurezza di Galaxy S10 e Note 10

di Paolo Giorgetti

Il problema di sicurezza del sensore di impronte ultrasonico di Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note 10 sarà risolto con un aggiornamento software: ecco cosa dice il produttore.

L'articolo Samsung sistemerà il grave problema di sicurezza di Galaxy S10 e Note 10 proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, da oggi disponibili all’acquisto

di Lucia Massaro
Come promesso, i nuovi top di gamma OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro sono disponibili all’acquisto a partire da oggi – 17 ottobre – sia sul sito ufficiale che su Amazon. Il modello base (di cui trovate la nostra recensione a questo link) nella sola versione con 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di […]

OnePlus 7T, disponibile da oggi sul sito ufficiale

di Raffaele Giasi
OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro sono finalmente disponibili in Italia! A partire dalle 11:00 di oggi, infatti, i due attesissimi smartphone sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale OnePlus, rispettivamente a 599€ e 799€. Per quanto riguarda 7T, stiamo parlando di un vero e proprio top di gamma, largamente migliorato rispetto al OnePlus 7. Performance […]
❌