Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 25 Maggio 2019RSS feeds

OnePlus 7 Pro è davvero impermeabile? Sì, e questo video teardown ne è la prova

di Vincenzo

OnePlus 7 Pro è stato sottoposto a teardown dallo youtuber JerryRigEverything, che ha voluto studiarne la struttura interna e verificarne l'impermeabilità.

L'articolo OnePlus 7 Pro è davvero impermeabile? Sì, e questo video teardown ne è la prova proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

La factory image di OnePlus 7 Pro è disponibile al download

di Gerardo Orlandin

OnePlus ha rilasciato il download ufficiale dell'ultimo sistema operativo OxygenOS sul suo sito web che include la patch di sicurezza Android di aprile 2019, migliora lo scorrimento rendendolo maggiormente fluido e aggiunge una funzione di oscuramento DC dimming. La modalità di gioco migliora l'esperienza audiovisiva aggiungendo feedback tattile, inoltre è stata migliorata la qualità della fotocamera.

L'articolo La factory image di OnePlus 7 Pro è disponibile al download proviene da TuttoAndroid.

Android Q e tante funzioni di OnePlus 7 Pro ufficiali per OnePlus 6T, 6, 5T e 5

di Irven Zanolla

Con un post sul proprio forum ufficiale, OnePlus conferma che le novità software della serie OnePlus 7 arriveranno anche su OnePlus 5/5T/6/6T.

L'articolo Android Q e tante funzioni di OnePlus 7 Pro ufficiali per OnePlus 6T, 6, 5T e 5 proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 5/5T e 6/6T pronti a ricevere (quasi) tutte le novità della serie 7

di HDblog.it

OnePlus porterà tutte le funzioni introdotte con la serie 7 anche sui modelli precedenti 5, 5T, 6 e 6T. Così, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi e la pubblicazione da parte della comunità Android degli APK della modalità Zen e della registrazione dello schermo, arriva la conferma ufficiale da parte della stessa società cinese.

Le funzionalità - si legge nel post sul forum - “non dipendono dall’hardware”, e per questo motivo in futuro tutte le novità di OxygenOS si estenderanno agli smartphone delle generazioni precedenti.

In sintesi:

(aggiornamento del 25 May 2019, ore 01:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus 7 Pro: disponibili le factory image sul sito ufficiale

di HDblog.it

OnePlus ha aggiornato la sezione Supporto del suo sito ufficiale per introdurre le factory images dedicate a OnePlus 7 Pro, l'ultimo top di gamma della casa cinese.

Questo significa che tutti coloro che vorranno scaricare gli ultimi aggiornamenti in versione completa - magari per effettuare un'installazione pulita e non un semplice OTA - potranno ora consultare la pagina dedicata per scaricare la ROM. Al momento è presente solo quella che contiene le patch di sicurezza di aprile, la modalità DC Dimming e quella Fnatic.

La ROM ha un peso di poco più di 2GB e, come si può notare consultando la pagina (che trovate in FONTE), OnePlus ha inserito anche il changelog completo dell'aggiornamento, in modo che sia possibile capire subito quali sono le novità incluse. Se quindi siete interessati ad eseguire questa procedura sul nuovo OnePlus 7 Pro vi invitiamo a tenere d'occhio la pagina.

(aggiornamento del 25 May 2019, ore 23:01)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potete impostare OnePlus 7 Pro, rigorosamente nudo, come sfondo grazie a iFixit

di Gerardo Orlandin

L'interno di OnePlus 7 Pro mostra una configurazione abbastanza modulare, dove le parti che si rompono comunemente possono essere facilmente sostituite, compresa la batteria. Discorso diverso per il display e la fotocamera frontale le cui capacità di scorrimento meccanico sono interessanti, ma rendono le riparazioni meno agevoli.

L'articolo Potete impostare OnePlus 7 Pro, rigorosamente nudo, come sfondo grazie a iFixit proviene da TuttoAndroid.

Alcuni OnePlus 7 Pro soffrono di tocchi fantasma: torna “l’incubo” ghost touch del One?

di Paolo Giorgetti

Alcuni OnePlus 7 Pro soffrono di ghost touch nella parte superiore del display, che possono andare avanti anche qualche minuto: si tratta di un problema software risolvibile?

L'articolo Alcuni OnePlus 7 Pro soffrono di tocchi fantasma: torna “l’incubo” ghost touch del One? proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 7 Pro fatto a pezzi in video da iFixit

di Roberto F.

Così come avviene per ogni smartphone top di gamma, anche OnePlus 7 Pro a distanza di qualche giorno dal suo lancio è finito nelle mani dello staff di iFixit

L'articolo OnePlus 7 Pro fatto a pezzi in video da iFixit proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 7 Pro smantellato da iFixit: riparabilità 4 su 10 | Video

di HDblog.it

OnePlus 7Pro è stato smantellato dai ragazzi di iFixit: un video, che alleghiamo qui di seguito, spiega tutte le criticità e le difficoltà dell'operazione. Per chi segue con una certa frequenza questo tipo di contenuti, sono un po' le solite di sempre: l'avversario principale è la colla, da combattere fin da subito, servendosi di una pistola ad aria calda o di un asciugacapelli per rimuovere la cover posteriore (in vetro curvo, quindi molto fragile).

Il display è complicato da raggiungere, nonostante sia il componente che si rompe più frequentemente: bisogna rimuovere tutti gli altri strati. Un aspetto positivo è che la batteria, altro elemento che viene sostituito molto spesso, è facile da rimuovere: l'adesivo che la fissa alla scocca non è troppo forte e ci sono delle linguette che facilitano l'operazione.

Altro punto critico è rappresentato dalla fotocamera frontale pop-up, che oltre ad essere intrinsecamente più fragile a causa delle parti meccaniche in movimento richiede una serie di passaggi ben precisi per la rimozione ed eventuale sostituzione. Non si parla molto approfonditamente del sistema di dissipazione del calore del SoC Qualcomm Snapdragon 855: per quello bisognerà attendere il teardown promesso da JerryRigEverything.

(aggiornamento del 25 May 2019, ore 23:01)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il teleobiettivo di OnePlus 7 Pro non ha uno zoom ottico 3x e l’azienda spiega perché

di Roberto F.

OnePlus 7 Pro viene pubblicizzato con un teleobiettivo capace di garantire uno zoom 3x ma pare che, in realtà, il risultato offerto sia più vicino a uno zoom 2,2x

L'articolo Il teleobiettivo di OnePlus 7 Pro non ha uno zoom ottico 3x e l’azienda spiega perché proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7, P30 Pro, Galaxy S10 e non solo fra le migliori offerte di oggi

di Gianluigi Abbate

Oggi sono in offerta Huawei P30, HONOR View20, ASUS ZenFone 5Z, Huawei Mate 20 Lite e Samsung Galaxy S10 Plus. C'è qualcosa che fa al caso vostro?

L'articolo Redmi Note 7, P30 Pro, Galaxy S10 e non solo fra le migliori offerte di oggi proviene da TuttoAndroid.

Google Fotocamera è arrivata su OnePlus 7 Pro: ecco come installarla

di Pietro Paolucci

È già arrivata anche per OnePlus 7 Pro la Google Fotocamera per provare a vedere di che pasta è fatto il comparto di un top col software di mamma Google. Ecco i link per il download e qualche suggerimento per installarla.

L'articolo Google Fotocamera è arrivata su OnePlus 7 Pro: ecco come installarla proviene da TuttoAndroid.

La Modalità Notte di Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e affila le lame grazie all’aggiornamento con le patch di maggio

di Pietro Paolucci

L'aggiornamento con le nuove patch di sicurezza di maggio 2019 fa fare un passo in avanti alla Modalità Notte della famiglia dei Samsung Galaxy S10. Eccone la prova in alcuni scatti che potete vedere in attesa del rilascio nostrano dell'update.

L'articolo La Modalità Notte di Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e affila le lame grazie all’aggiornamento con le patch di maggio proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 3 / 3T: disponibile Android Pie 9 stabile con la OxygenOS 9.0.2

di HDblog.it

L'attesa è finita! Inizia così il post attraverso cui OnePlus ha annunciato l'avvio della distribuzione di Android Pie 9.0 - stabile - su OnePlus 3 e OnePlus 3T. Prima di oggi, come già saprete, la più recente versione del sistema operativo Android era disponibile esclusivamente tramite una Community Beta scaricabile tramite il forum ufficiale.

Il nuovo aggiornamento, già in distribuzione via OTA, raggiungerà la totalità dei dispositivi compatibili soltanto nel corso delle prossime ore includendo numerose novità. Tra queste, secondo le informazioni disponibili sul changelog ufficiale, troviamo una rinnovata interfaccia utente, le patch di sicurezza del mese di aprile 2019, la modalità gioco 3.0, integrazione di Google Duo nel dialer telefonico e altro ancora.

CHANGELOG UFFICIALE

  • Sistema
    • Aggiornamento di sistema alla versione Android 9 Pie
    • Nuova interfaccia utente per Android Pie
    • Patch di sicurezza di aprile 2019
  • Modalità Non disturbare
    • Ora puoi personalizzare l'intervallo di tempo nella nuova modalità Non disturbare
  • Nuova modalità di gioco 3.0
    • Supporto per la visualizzazione del contenuto testuale nelle notifiche heads up
    • Aggiunta notifica per chiamate di terze parti
  • Telefono
    • Supporto Google Duo nel dialer telefonico
  • Fotocamera
    • Supporto Google Lens per offrirti una potente esperienza di riconoscimento delle immagini
  • Sistema
    • Correzioni di bug e miglioramenti generali

L'update porta entrambi i dispositivi alla release 9.0.2 della OxygenOS su base stabile. Maggiori informazioni nel thread dedicato che potete visitare tramite il link in FONTE.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy S11 potrebbe avere un foro più piccolo e un SoC a 5 nm

di Vincenzo

Samsung Galaxy S11 dovrebbe essere dotato di un display con un foro per la fotocamera anteriore di dimensioni estremamente ridotte e di un SoC a 5 nm.

L'articolo Samsung Galaxy S11 potrebbe avere un foro più piccolo e un SoC a 5 nm proviene da TuttoAndroid.

Il Face Unlock su OnePlus 7 Pro c’è ancora, nonostante la fotocamera pop-up

di Giuseppe Biondo

Il Face Unlock, su OnePlus 7 Pro, che fine ha fatto? L'azienda lo ha abbandonato a causa della fotocamera pop-up? Niente affatto

L'articolo Il Face Unlock su OnePlus 7 Pro c’è ancora, nonostante la fotocamera pop-up proviene da TuttoAndroid.

Il momento è finalmente giunto: OnePlus 3 e OnePlus 3 ricevono Android 9 Pie stabile

di Paolo Giorgetti

OnePlus 3 e OnePlus 3T iniziano a ricevere Android 9 Pie e OxygenOS 9.0.2 in versione stabile con tante novità: il rollout è partito e raggiungerà tutti gli smartphone nel giro di qualche giorno.

L'articolo Il momento è finalmente giunto: OnePlus 3 e OnePlus 3 ricevono Android 9 Pie stabile proviene da TuttoAndroid.

Android Pie beta arriva su OnePlus 3 e 3T

di Federico Gambarelli

Attraverso un comunicato stampa, l’azienda di Carl Pei ha annunciato l’arrivo di Android Pie in versione beta per OnePlus 3 e 3T. Vediamo insieme quali sono le principali novità.

(...)
Continua a leggere Android Pie beta arriva su OnePlus 3 e 3T su Androidiani.Com


© federicogambarelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Rilasciato oggi Android Pie beta per OnePlus 3 e 3T.

di Canna
OnePlus rilascia oggi Android Pie, che arriva su OnePlus 3 e OnePlus 3T in versione beta. Un aggiornamento che porta l’ultima UI, gesture di navigazione, personalizzazioni dei color accentuati e molto altro. OnePlus 3 è stato lanciato nella prima metà […]

OnePlus 7 Pro: grosso aggiornamento per la fotocamera in arrivo, ma non sarà l'unico

di HDblog.it

OnePlus 7 Pro comincia ad arrivare nelle mani dei primi utenti, ma non tutti sembrano essere soddisfatti delle prestazioni della tripla fotocamera posteriore. Questo ha portato alla creazione di un thread sul forum ufficiale OnePlus intitolato Camera quality sucks... (a voi la traduzione), in cui si sono riversate le lamentele di diversi utenti.

Il thread non è certo passato inosservato tra i responsabili dell'azienda, intervenuta dopo circa 30 pagine di commenti (suddivisi tra sostenitori e oppositori alla tematica trattata) con lo scopo di rassicurare gli utenti: OnePlus 7 Pro deve ancora mostrare il meglio di sé.

La risposta è arrivata direttamente dall'account Jimmy Z., alias utilizzato dal Product Manager del team OxygenOS, il quale ha reso noto che OnePlus rilascerà un aggiornamento entro circa una settimana, con cui andrà a migliorare la qualità degli scatti HDR e della modalità Nightscape, oltre ad introdurre altri aggiustamenti al software basati sul feedback degli utenti. Stando ai test interni, pare che la qualità delle foto sia migliorata in maniera sostanziale, tuttavia il giudizio finale spetterà solo a coloro che sono rimasti delusi sino ad ora.

(aggiornamento del 23 May 2019, ore 11:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌