Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Gennaio 2019RSS feeds

PlayStation Now arriva anche in Italia: 600 giochi

di Marco Locatelli

PlayStation Now, la piattaforma di cloud gaming di Sony, sarà disponibile anche in italia – e anche in altri paesi europei tra cui Spagna e Portogallo – a partire dalle prossime settimane.

Leggi il resto dell’articolo

PlayStation Now arriva in Italia: ecco come registrarsi alla beta

di Nicola Armondi

Dopo il successo riscontrato in Europa, in Paesi come Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Lussemburgo e Irlanda, Sony Interactive Entertainment rivela oggi che il servizio PlayStation Now arriverà anche in Italia, oltre che in Spagna, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia.

PlayStation Now è il servizio di giochi in abbonamento che permette di godere in streaming di oltre 600 giochi provenienti dal catalogo PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation 2. È possibile giocare sia attraverso PS4, sia con PC Windows. Inoltre, alcuni giochi per PlayStation 4 e PlayStation 2 sono scaricabili sulla propria PS4 per giocarli offline con la risoluzione nativa.

Per ora non è definita una data di lancio precisa, è però possibile accedere a una beta pubblica, tramite il proprio account PS4. Sarà possibile provare il servizio, accedere al catalogo completo di titoli e fornire il proprio feedback al team di sviluppo all’inizio di febbraio. I giocatori di Italia, Spagna, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia, a partire da oggi, potranno registrarsi sul sito dedicato alla beta per avere la possibilità di testare il servizio. Potete fare richiesta a questo indirizzo.

PS Now offre giochi per tutti i gusti: giochi di corse, picchiaduro, sparatutto, indie, GDR, giochi per tutta la famiglia e altro ancora. La selezione di titoli a disposizione è sterminata: campioni di incassi, titoli acclamati dalla critica, incredibili esclusive PlayStation, successi per tutta la famiglia e non solo. L’aggiunta costante di nuovi contenuti garantisce che ci sia sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Le recenti novità su PS Now includono Prey, For Honor, Mafia III e DiRT 4, con altri giochi aggiunti ogni mese.

Cosa ne pensate? Proverete la beta? Oppure il gioco in streaming non fa per voi?

PlayStation Now arriva in Italia: se volete sfruttarlo su console, vi conviene avere una PlayStation 4 Pro!

Meno recentiRSS feeds

PlayStation 5 e Xbox Scarlett potrebbero essere basate su AMD Navi e Zen

di Lorenzo Spada
PlayStation 5 e Xbox Scarlett

Con la PS4 e la Xbox One ormai arrivate a fine del loro ciclo di vita, si sta facendo sempre più un gran parlare delle nuove PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Il loro annuncio dovrebbe avvenire già nel 2019 (alcuni pensano durante l’E3 2019) mentre la commercializzazione avverrà nel 2020. Al momento non abbiamo alcuna informazione […]

L'articolo PlayStation 5 e Xbox Scarlett potrebbero essere basate su AMD Navi e Zen proviene da TuttoTech.net.

PlayStation 5: secondo un leak avrà un chip AMD con 8 core Zen e una GPU Navi Lite

di Nicola Armondi

È da tempo che i rumor su PlayStation 5 suggeriscono le specifiche della futura console Sony. Ora, potremmo avere tra le mani un’informazione un po’ più precisa. Su Twitter è stato condiviso il codice di un nuovo chip AMD personalizzato che, secondo il leak, potrebbe essere il cuore della futura PS5. Il codice è “2G16002CE8JA2_32/10/10_13E9” e rivela più informazioni di quelle che ci si potrebbe aspettare.

Per iniziare, ci dice che il prossimo hardware di Sony userà ancora una volta un componente AMD personalizzato: il codice è simile a quello per PS4. Inoltre, Komachi conferma che Sony userà ancora una volta un SoC, cioè un chip con core x86 e GPU integrata, per PS5. Il nome in codice sarebbe “AMD Gonzalo”.

2G16002CE8JA2_32/10/10_13E9 Decode (Update)
2 = ES1
1600 = Sony Custom SoC (PS5?)
2C = TDP
E = Package
8 = 8C
J = Cache Size
A2 = A2 Stepping (?)
32 = 3.2Ghz (Boost)
10 = 1.0Ghz (Base)
10 = iGPU Clock? (1Ghz?)
13E9 = PCI-ID : Navi 10LITE (GFX1000/1001).https://t.co/NaLjNqNsvB

— 比屋定さんの戯れ言@Komachi (@KOMACHI_ENSAKA) January 18, 2019

I componenti hardware, secondo il leak, sono:

  • Una CPU con otto core fisici a 3,2 GHz basati su architettura Zen
  • Una GPU di tipo Navi 10 Lite

Di certo, queste informazioni ci permettono di affermare che PS5 farà un passo in avanti rispetto alle attuali PS4 e PS4 Pro che usano un’architettura Jaguar, vecchia di diversi anni. Ovviamente tutte queste informazioni sono da considerarsi come pure speculazioni e non come conferme ufficiali. Per ora Sony non si è sbottonata sulla sua prossima console, ma i più recenti rumor parlano di un’uscita probabile per il 2020 o, al massimo, 2021.

Per ora possiamo goderci il parco titoli di Sony grazie a PlayStation 4 Pro!

Anthem non supporterà il 4K 60 FPS nè su PS4 Pro nè su Xbox One X

di Lorenzo Spada

C’è grande attesa per il nuovo titolo AAA di EA e Bioware chiamato Anthem. La sua uscita è prevista per il 22 febbraio su PC e, ovviamente, PlayStation 4 e Xbox One. Tuttavia, mentre per il PC non vi saranno limiti alla risoluzione e al frame rate, il produttore capo che si è occupato del gioco, Michael […]

L'articolo Anthem non supporterà il 4K 60 FPS nè su PS4 Pro nè su Xbox One X proviene da TuttoTech.net.

Il PlayStation Store si popola di tanti nuovi “Sconti esclusivi”

di Lorenzo Spada
PlayStation Store migliori giochi PS4

Dopo aver proposto una super promozione legata all’abbonamento al PlayStation Plus (ancora valida fino al 25 gennaio), Sony ha avviato una nuova serie di “Sconti esclusivi” sul Playstation Store relativamente ai giochi per PS4. Ogni sconto è valido, a meno di proroghe, fino al 7 febbraio prossimo. Prima di addentrarci nei migliori sconti disponibili in questo […]

L'articolo Il PlayStation Store si popola di tanti nuovi “Sconti esclusivi” proviene da TuttoTech.net.

Jump Force disponibile gratis in Open Beta su PS4

di Lorenzo Spada
Jump Force

Jump Force è atteso al debutto il prossimo 14 febbraio 2019 su PS4, Xbox One e PC. Per preparare il terreno, Bandai Namco ha comunicato che sul PlayStation Store è stata pubblicata la versione Open Beta (da 7,19 GB) scaricabile da tutti in maniera gratuita. Per chi non lo sapesse, Jump Force è un nuovo […]

L'articolo Jump Force disponibile gratis in Open Beta su PS4 proviene da TuttoTech.net.

Antitrust multa Sony per 2 milioni di euro

di Candido Romano

PlayStation Plus, il servizio in abbonamento di Sony per giocare online su PlayStation 4, è a pagamento, ma l’azienda è stata poco chiara nel comunicarlo. Per questo l’AGCM, Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, ha comminato all’azienda giapponese una multa di 2 milioni di euro, dopo un procedimento istruttorio. In particolare la multa è diretta verso Sony Interactive Entertainment Europe, Sony Interactive Entertainment Europe Network e Sony Interactive Entertainment Italia.

Leggi il resto dell’articolo

Antitrust multa Sony per 2 milioni di euro: l’obbligo di sottoscrizione a PlayStation Plus per giocare online non è sufficientemente esplicito

di Nicola Armondi

L’AGCM, ovvero l’Autorità antitrust, ha ritenuto Sony colpevole nell’ambito di un’indagine legata a pratiche commerciali scorrette. Secondo l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, infatti, l’obbligatorietà di una sottoscrizione al PlayStation Plus per giocare online non è sufficientemente esplicitata. La questione è legata sia alle copie fisiche dei giochi che alla vendita in digitale tramite PlayStation Store.

Possiamo infatti leggere che “La carenza informativa concerne, in primo luogo, la confezione del prodotto PlayStation 4, in cui l’informazione relativa alla necessità dell’abbonamento a pagamento PlayStation Plus per poter giocare in modalità multiplayer online non è messa a disposizione del consumatore in maniera chiara e immediatamente percepibile, dal momento che essa viene riportata, con un carattere molto piccolo e di difficile lettura, soltanto nella parte posteriore della confezione.

Allo stesso tempo, per quanto riguarda il PS Store si afferma: “ Durante il processo di acquisto non risulta evidenziata, in maniera chiara e sin dal primo contatto, la circostanza che sia necessario l’abbonamento a pagamento PlayStation Plus per poter utilizzare il videogioco in modalità multiplayer online.” Questo poiché l’informazione dell’obbligatorietà del PS Plus si trova ben sotto rispetto al tasto d’acquisto.

“Il procedimento – scrive l’Antitrust – concerne il comportamento posto in essere dal professionista nella promozione e vendita della console PlayStation 4 e dei videogiochi tramite il PlayStation Store, con riferimento alla carenza e/o omissione di informazioni circa la necessità di dover sottoscrivere l’abbonamento a pagamento PlayStation Plus per poter giocare in modalità multiplayer online con altri giocatori.

La carenza informativa concerne, in primo luogo, la confezione del prodotto PlayStation 4, in cui l’informazione relativa alla necessità dell’abbonamento a pagamento PlayStation Plus per poter giocare in modalità multiplayer online non è messa a disposizione del consumatore in maniera chiara e immediatamente percepibile, dal momento che essa viene riportata, con un carattere molto piccolo e di difficile lettura, soltanto nella parte posteriore della confezione.

In secondo luogo, la carenza e/o omissione delle informazioni fornite riguarda anche il processo di acquisto a distanza di videogiochi tramite l’applicazione Playstation Store a cui si può accedere dalla console Playstation 4, dal sito internet del gruppo (//store.playstation.com/it-it) e dall’App dedicata per Smartphone. Durante il processo di acquisto non risulta evidenziata, in maniera chiara e sin dal primo contatto, la circostanza che sia necessario l’abbonamento a pagamento PlayStation Plus per poter utilizzare il videogioco in modalità multiplayer online”.

Sony si è difesa affermando che l’utenza è sufficientemente informata di questa obbligatorietà e che il gioco online non è un elemento essenziale di PlayStation 4. Secondo l’AGCM, però, “non può riversarsi sul consumatore l’onere di ricercare, attraverso la navigazione tramite gli appositi link, le informazioni rilevanti“. Inoltre, l’impossibilità di esercitare il diritto al recesso dopo un acquisto digitale è da considerasi un’aggravante. Diteci, cosa ne pensate? Credete che sia corretto, oppure le informazioni offerte da Sony sono secondo voi più che sufficienti?

Il PS Plus è obbligatorio per giocare online: se volete, potete comprare 12 mesi di sottoscrizione a questo indirizzo!

Sony non fornisce abbastanza informazioni su PlayStation 4 e viene multata di 2 milioni

di Lorenzo Spada
PlayStation 4 Pro

Come riportato da ANSA, l’Antitrust ha multato Sony per 2 milioni di euro a causa di un’indagine che ha riscontrato che la confezione di vendita di PlayStation 4, così come il sito web ufficiale, non fornisce abbastanza informazioni ai clienti su caratteristiche e costi supplementari da sostenere. La PlayStation 4 ormai rappresenta uno status symbol […]

L'articolo Sony non fornisce abbastanza informazioni su PlayStation 4 e viene multata di 2 milioni proviene da TuttoTech.net.

PlayStation Vita, ecco il clone di un rapper

di Marco Locatelli

Dopo cloni di Nintendo Wii e GameBoy (che sono costati anche una causa legale con il colosso di Kyoto), il rapper americano DeAndre Cortez Way, meglio conosciuto come Souljia Boy, lancia sul mercato una console che ricorda nemmeno troppo velatamente PlayStation Vita, la sfortunata portatile di Sony lanciata nel 2012 e ufficialmente fuori produzione.

Leggi il resto dell’articolo

PS Vita fuori produzione? Provate con il clone SouljaGame Handheld da $99,99

di Lorenzo Spada
SouljaGame Handheld clone PS Vita

Soulja Boy ha appena lanciato SouljaGame Handheld, una nuova console portatile che, nel design, ricorda moltissimo la PS Vita di Sony. Sulla scia del suo sfortunato Nintendo emulator swag, il suo ultimo tentativo di plagio sposa il design di una PS Vita con le specifiche di una PlayStation Portable (PSP). Probabilmente è solo una questione […]

L'articolo PS Vita fuori produzione? Provate con il clone SouljaGame Handheld da $99,99 proviene da TuttoTech.net.

3 mesi di PlayStation Plus disponibili a 18,74 euro e 12 mesi a 44,99 euro

di Lorenzo Spada
Promo PlayStation Plus 25%

Dopo la grande promozione che vedeva 12 mesi di abbonamento al PlayStation Plus gratuiti per coloro che acquistavano PUBG dal PlayStation Store, torniamo a parlare di grandi promozioni legati al servizio online di Sony comunicandovi che sui tagli da 3 mesi e da 12 mesi sta venendo proposto il 25% di sconto. Il 25% di sconto vuol […]

L'articolo 3 mesi di PlayStation Plus disponibili a 18,74 euro e 12 mesi a 44,99 euro proviene da TuttoTech.net.

Media Molecule e il filo della creatività che lega Dreams a LittleBigPlanet

di Martina Fargnoli
Mark Healey, Alex Evans, Kareem Ettouney e David Smith, prima di fondare Media Molecule nel 2006, si incontrano negli uffici di Lionhead Studios, la storica casa di sviluppo fondata da Peter Molyneux responsabile di titoli come White and Black e Fable. È in quel periodo, sperimentando e testando nuove idee di design incoraggiate da Lionhead […]

I 20 giochi PS4 più acquistati sul PlayStation Store nel 2018

di Lorenzo Spada
PlayStation Store migliori giochi PS4

Nonostante l’obiettivo di Sony sia sempre quello di guardare avanti alle prossime innovazioni tecnologiche e probabilmente a quello che sarà l’anno della PlayStation 5, sul Blog Ufficiale di Playstation Italia è stata pubblicata un’interessante classifica, che riassume i giochi PS4 più acquistati in Europa sul Playstation Store nell’intero 2018. Chiaramente la lista è composta dai giochi più popolari dello scorso annio, […]

L'articolo I 20 giochi PS4 più acquistati sul PlayStation Store nel 2018 proviene da TuttoTech.net.

Come collegare il Dolby alla PS4

di Alessio Salome
Se volete sfruttare al massimo la parte audio della vostra PlayStation 4, allora potrebbe interessarvi sapere come collegare il Dolby alla PS4 connettendo l’impianto audio in vostro possesso dotato della tecnologia audio surround Dolby Atmos. leggi di più...

Come collegare il PS VR alla PS4

di Alessio Salome
Volete immergervi nella realtà virtuale con la vostra PlayStation 4 ma non sapete quale procedura seguire? Nelle prossime righe vi spiegheremo nello specifico come collegare il PS VR alla PS4 in maniera semplice ed immediata! leggi di più...

Come collegare il mouse alla PS4

di Alessio Salome
Visto che ci sono alcuni giochi per la PlayStation 4 che lo permettono, in questa guida odierna vi parleremo nello specifico di come collegare il mouse alla PS4 in maniera semplice e veloce. Indice dei leggi di più...

PS5 e Xbox Scarlett all’E3 2020?

di Marco Locatelli

Complice il fatto che siano passati cinque anni dalla loro commercializzazione, è ormai da diversi mesi che si parla della prossima generazione console. E le voci di corridoio si fanno sempre più numerose e insistenti. Al momento però, l’unica notizia certa è che PlayStation 5 e Xbox Scarlett ci saranno, tutto il resto sono solo illazioni.

Leggi il resto dell’articolo

Come collegare il volante alla PS4

di Alessio Salome
Siete possessori di una PlayStation 4 e appassionati di giochi di guida? Vi interesserà sicuramente leggere la nostra guida odierna in cui vi spieghiamo facilmente come collegare il volante alla PS4! Indice dei contenuti Volante leggi di più...
❌