Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Gennaio 2019RSS feeds

Nokia: roadmap di aggiornamento ad Android 9 Pie

di Francesco Ciannamea

HMD Global ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie sui suoi smartphone con marchio Nokia. Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

(...)
Continua a leggere Nokia: roadmap di aggiornamento ad Android 9 Pie su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Samsung anticipa l’arrivo di Android 9 Pie e aggiunge in lista Galaxy M10 e M20

di Paolo Giorgetti

Samsung aggiorna la roadmap degli aggiornamenti ad Android 9 Pie e Samsung One UI con previsioni più ottimistiche per molti suoi dispositivi. Inoltre nella lista fanno la loro comparsa Galaxy M10, Galaxy M20 e altri modelli.

L'articolo Samsung anticipa l’arrivo di Android 9 Pie e aggiunge in lista Galaxy M10 e M20 proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Note 8: in rilascio la seconda beta di Android 9 Pie

di Andrea Genovese

Samsung Galaxy Note 8 proprio in queste ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento che introduce la seconda beta dell’ultima versione del sistema operativo Android 9 Pie.

(...)
Continua a leggere Samsung Galaxy Note 8: in rilascio la seconda beta di Android 9 Pie su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Smartphone Xiaomi “foldable”: il primo video che svela come si piega

di Alessandro Crea

Lin Bin, presidente e co-fondatore di Xiaomi, ha deciso di darci un assaggio del futuro prossimo per quanto riguarda il settore mobile, postando sul popolare social network cinese Weibo un breve video in cui possiamo vedere in azione un dispositivo con display in grado di piegarsi su entrambi i lati, così da passare da tablet a smartphone e viceversa.

Ovviamente per il momento si tratta solo di un concept evidentemente in fase di sviluppo da parte del colosso cinese, ma le premesse sono davvero interessanti. Anzitutto infatti, come ormai da tradizione Xiaomi per i modelli di fascia alta, anche il nuovo concept mostra uno chassis con una cornice sottilissima, che ricorda molto quello del Mi Mix 3.

Inoltre la MIUI, l’interfaccia grafica che Xiaomi utilizza sui suoi smartphone, appare in grado di adeguarsi automaticamente al formato orizzontale o verticale, ruotando (forse al momento con una transizione un po’ troppo lunga) e ridimensionandosi.

Stranamente è invece assente qualsiasi tipo di notch o comunque di bordo più spesso dove poter ospitare la fotocamera frontale egli eventuali sistemi per il riconoscimento facciale che nel Mi Mix 2 erano stati posizionati nel bordo in basso e, in modo più funzionale, in un sistema slide nel Mi Mix 3.

Certamente insomma questa nuova tipologia di dispositivi pieghevoli porrà diverse sfide progettuali alle aziende e, almeno inizialmente, chiederà agli utenti di accettare alcuni inevitabili compromessi tra funzionalità, innovazione e design. I tempi però sembrano ormai maturi, tanto che Xiaomi ha ammesso di star valutando la produzione di questo concept, se la risposta dei consumatori attraverso i social sarà positiva. Il nome? Xiaomi ha pensato a Mi Mix Flex o Mi Dual Flex, ma è pronta ad accettare suggerimenti.

Xiaomi Mi 8 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con a bordo lo Snapdragon 845 è acquistabile a 399 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.

Android 9 Pie in arrivo su Nokia 3.1 Plus e Nokia 5 a giorni, seguono Nokia 6, 3 e 1

di Pietro Paolucci

Ecco la roadmap di HMD Global relativa agli aggiornamenti di alcuni Nokia. Riceveranno Android 9 Pie in settimana Nokia 3.1 Plus e Nokia 5, mentre per Nokia 6, 3 e 1 ci sarà da pazientare ancora un pochino, ma non oltre la prossima primavera.

L'articolo Android 9 Pie in arrivo su Nokia 3.1 Plus e Nokia 5 a giorni, seguono Nokia 6, 3 e 1 proviene da TuttoAndroid.

Disponibile la versione beta pubblica di EMUI 9 con Android 9 Pie per HONOR 8X

di Roberto F.

HONOR ha annunciato che è stata aperta una fase beta pubblica per provare in anteprima l'aggiornamento a Android 9 Pie per HONOR 8X

L'articolo Disponibile la versione beta pubblica di EMUI 9 con Android 9 Pie per HONOR 8X proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 22 Gennaio 2019RSS feeds

HONOR View 10 Lite si aggiorna ad Android 9 Pie ed EMUI 9.0 in beta

di Paolo Giorgetti

I possessori di HONOR View 10 Lite che desiderano provare in beta Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0 possono aderire al programma di test e aggiornare: ecco come fare.

L'articolo HONOR View 10 Lite si aggiorna ad Android 9 Pie ed EMUI 9.0 in beta proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Motorola Razr: smartphone con display pieghevole

di Francesco Ciannamea

Motorola ha fatto richiesta di brevetto per uno smartphone con display pieghevole. Sembra trattarsi di una rivisitazione in chiave moderna del modello Razr.

(...)
Continua a leggere Motorola Razr: smartphone con display pieghevole su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Samsung Galaxy Note 9: in distribuzione in Italia Android 9 Pie

di Andrea Genovese

Samsung Galaxy Note 9 proprio in queste ore sta ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento che introduce l’ultima versione del sistema operativo Android 9 Pie.  (...)
Continua a leggere Samsung Galaxy Note 9: in distribuzione in Italia Android 9 Pie su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Oppo, smartphone pieghevole prima del Mobile Word Congress 2019?

di Lucia Massaro

OPPO potrebbe presentare il suo smartphone pieghevole due giorni prima dell’inizio del Mobile World Congress 2019 – la più grande fiera al mondo dedicata ai dispositivi mobili. Come di consuetudine, i produttori che saranno presenti hanno cominciato a inviare i propri inviti ai media. L’azienda cinese ha in programma l’evento “Get Closer” per il 23 Febbraio.

Gli inviti sono piegati in modo da lasciar ipotizzare che l’azienda potrebbe svelare il suo smartphone pieghevole. Queste supposizioni pongono le proprie basi sulle presunte affermazioni fatte dal Product Manager Chung Wang qualche mese fa. Wang aveva fatto intendere che Oppo stesse lavorando su questa nuova tipologia di smartphone e che avremmo avuto maggiori informazioni probabilmente in occasione del Mobile World Congress.

Per il momento sono solo ipotesi e non sappiamo se il produttore cinese abbia già un prototipo finito – come Samsung – o se condividerà solamente delle informazioni a riguardo. Non è chiaro nemmeno quale tipo di meccanismo possa utilizzare, ma tra i brevetti depositati dalla società, ce n’è uno che vede un dispositivo capace di piegarsi più volte su stesso, proprio come l’invito in questione.

Inoltre, il nome dell’evento “Get Closer” conferma che Oppo presenterà la sua nuova tecnologia zoom loseless 10x per il comparto fotografico degli smartphone. L’azienda – dunque – potrebbe portare un nuovo prodotto che la integri per mostrare il funzionamento e le potenzialità di questa nuova tecnologia.

OPPO Find X, top di gamma dell’azienda cinese con fotocamera a scomparsa, è disponibile in sconto a questo link a 513  euro.

Resurrection Remix sposa Android 9 Pie: quattordici build per altrettanti smartphone

di Giuseppe Biondo

C'è una bella novità per gli appassionati di tecnologia che amano cimentarsi con il modding, il cui nome è conosciuto un po' da tutti

L'articolo Resurrection Remix sposa Android 9 Pie: quattordici build per altrettanti smartphone proviene da TuttoAndroid.

Android 9 Pie disponibile per Nokia X5 con un sacco di nuove funzionalità e ottimizzazioni

di Gerardo Orlandin

Un utente di Nokia X5 ha condiviso lo screenshot del suo dispositivo che ha appena ottenuto l'aggiornamento del sistema operativo a Android 9 Pie, in cui mostra le numerose nuove funzionalità apportate dall'aggiornamento in Cina. Su tutte spicca l'adattamento del nuovo sistema operativo alla presenza della tacca sul display di Nokia X5 in modo tale che lo schermo sia ottimizzato per consentire al sistema o alle app installate di sfruttarne pienamente l'intera superficie disponibile.

L'articolo Android 9 Pie disponibile per Nokia X5 con un sacco di nuove funzionalità e ottimizzazioni proviene da TuttoAndroid.

Android 9 Pie si avvicina per Samsung Galaxy A8 (2018) e A9 (2018), mentre iniziano i lavori sul firmware di Galaxy S10 5G

di Pietro Paolucci

Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A9 (2018) sono stati certificati con Android 9 Pie su Wi-Fi Alliance, segno che Samsung sta lavorando all'aggiornamento, in contemporanea con le prime fatiche relegate al firmware coreano di Samsung Galaxy S10 5G.

L'articolo Android 9 Pie si avvicina per Samsung Galaxy A8 (2018) e A9 (2018), mentre iniziano i lavori sul firmware di Galaxy S10 5G proviene da TuttoAndroid.

LG G7 ThinQ: riceve Android 9 Pie stabile in Corea

di Stefano Volponi

LG G7 ThinQ sta ricevendo proprio in queste ore un nuovo aggiornamento che introduce l’ultima versione del sistema operativo Android 9 Pie. Al momento l’update è stato rilasciato solo per gli utenti della Corea del Sud.

(...)
Continua a leggere LG G7 ThinQ: riceve Android 9 Pie stabile in Corea su Androidiani.Com


© Stefano-Volponi for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Istanbul: arriva la versione “definitiva” del gioco da tavolo

di Simone Pesenti Gritti

Finalmente anche Istanbul, uno dei “nuovi classici” dei giochi da tavolo, è stato prodotto in una versione “finale” e “definitiva”. Il gioco base e tutte le espansioni sino ad oggi prodotte sono infatti  racchiuse in un’unica scatola.

Il gioco di Rudiger Dorn’s mette i giocatori nei panni di mercanti (e dei loro assistenti) alle prese con il frenetico mondo del distretto del bazaar di Istanbul. Per prima cosa i giocatori cercano di riempire dei barili con le merci depositate presso i loro magazzini. Dopodiché devono fare in modo di farli trasportare dai loro assistenti, per farli consegnare a tutti i destinatari.

Il gioco richiede un’attenta organizzazione della forza lavoro, dato che le pedine vanno mosse strategicamente e spostate verso nuove mete. Il primo giocatore che otterrà più rubini come compenso per le proprie consegne vincerà la partita.

Istanbul è stato insignito del prestigioso Kennerspiel des Jahres e da quel momento ha avuto diversi seguiti e anche una versione del gioco a dadi. Il “Big Box” di Istanbul includerà il gioco base così come la prima espansione Mocha & Baksheesh e la seconda Letters & Seals. Il gioco è adatto per gruppi da 2 a 5 giocatori ed una partita in media dura 40-80 minuti.

Il Big Box è attualmente disponibile in lingua tedesca ed inglese, la versione in lingua italiana ad oggi non è stata ancora annunciata.

 

LG rilascia Android 9 Pie per G7 in Corea e pubblica una roadmap degli aggiornamenti

di Paolo Giorgetti

LG pubblica in Corea una roadmap un po' più completa riguardante gli aggiornamenti ad Android 9 Pie per alcuni suoi smartphone Android. Proprio in queste ore è partito il rollout della major release per LG G7 ThinQ.

L'articolo LG rilascia Android 9 Pie per G7 in Corea e pubblica una roadmap degli aggiornamenti proviene da TuttoAndroid.

Il leggendario Motorola RAZR pronto a tornare sotto forma di smartphone pieghevole

di Saverio Alloggio

Motorola RAZR è uno dei telefoni cellulari che hanno fatto la storia del settore. Il primo modello, lo storico V3, è stato commercializzato nel 2004 diventando rapidamente uno dei più venduti della storia, con circa 140 milioni di unità distribuite.

Lenovo, ora detentrice del brand, sembra essere intenzionata a commercializzarlo nuovamente sotto forma di smartphone pieghevole, seguendo un po’ quello che dovrebbe essere il trend dominante nel 2019.

Ne è convinto il Wall Street Journal, che ha realizzato un report in merito. Lenovo potrebbe sfruttare l’appeal ancora esercitato dal Motorola RAZR unitamente al know how già acquisito in tema di display pieghevoli. Del resto, l’azienda cinese è stata la prima a mostrare prototipi con questa tecnologia, e i tempi sembrano essere ormai maturi per l’arrivo sul mercato di prodotti del genere.

Lenovo avrebbe già stretto un accordo con l’operatore telefonico Verizon per un lancio in esclusiva sul territorio statunitense, almeno nella fase iniziale. Si parla di un prezzo di listino attorno ai 1.500 dollari e una produzione che dovrebbe assestarsi sui 200.000 esemplari. Insomma, una sorta di prova per sondare la reazione del mercato, per poi magari estenderne la commercializzazione su scala globale.

Tra l’altro, si tratterebbe del secondo ritorno del Motorola RAZR, che qualche anno fa è tornato sul mercato sotto forma di smartphone Android con tanto di retro un Kevlar. Un’operazione che ha riscosso anche un discreto successo, ma che di fatto non ha avuto alcun seguito. Adesso Lenovo sembra intenzionata a riprovarci, anche se non è stato fornito alcun dettaglio tecnico nel report del Wall Street Journal.

Potremmo ipotizzare la presenza dello Snapdragon 855, così da poter sfruttare anche la rete 5G negli Stati Uniti (con Verizon da sempre in prima linea da questo punto di vista), ma in questo momento è davvero solo una supposizione. Le prime informazioni concrete potrebbero arrivare nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, quest’anno in programma dal 25 al 28 febbraio. Lenovo potrebbe sfruttare l’eco mediatico della fiera spagnola per questa sorta di ritorno al futuro.

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Samsung fa certificare Galaxy A7 (2018) con Android 9 Pie e registra il marchio Tisplay

di Paolo Giorgetti

Samsung Galaxy A7 (2018) è stato certificato dalla Wi-Fi Alliance con Android 9 Pie, mentre è stata fatta una richiesta di registrazione del marchio Tisplay presso l'EUIPO, l'European Union Intellectual Property Office.

L'articolo Samsung fa certificare Galaxy A7 (2018) con Android 9 Pie e registra il marchio Tisplay proviene da TuttoAndroid.

LG G8 potrebbe avere un secondo display da agganciare come una cover

di Lucia Massaro

Il prossimo top di gamma di casa LG potrebbe avere un secondo display. L’indiscrezione arriva da CNET che, in un report, ha spiegato che non si tratta né di uno schermo flessibile – in stile Samsung – né di uno arrotolabile come visto sulla TV OLED proposta da LG stessa durante il CES 2019. Lo schermo in questione sarà agganciabile come una cover.

Questo doppio display potrebbe potenzialmente raddoppiare le dimensioni totali dello schermo. Non sappiamo se l’azienda deciderà di includerlo nella confezione di vendita o se sarà un accessorio venduto separatamente. Il dispositivo è uno dei tanti che sarà presentato il mese prossimo a Barcellona in occasione del Mobile Word Congress. La stessa fonte – però – ci fa sapere che LG non ha ancora scelto il nome definitivo e non è chiaro se lo smartphone farà parte della serie G.

La soluzione del doppio schermo accessorio potrebbe essere un’alternativa allo smartphone con display pieghevole. Mentre Samsung sembra aver risolto le problematiche legate al nuovo form factor e dovrebbe presentare un modello finito il 20 febbraio, altre aziende stanno ancora cercando soluzioni per problemi software e per l’usura che comporta un display flessibile.

In un mercato smartphone che sembra ormai saturo, è sempre più difficile differenziarsi e ogni produttore cerca di portare novità per cercare di imporsi. Ancor di più LG che da sempre fatica a distinguersi in un settore dominato da Apple, Huawei e Samsung per i dispositivi di fascia alta e dai marchi cinesi che conquistano gli utenti attenti al budget.

LG G7 ThinQ con Snapdragon 845 e 4GB di RAM è disponibile su Amazon con 400 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Samsung Galaxy S8/S8+: in distribuzione le prime beta di Android 9 Pie

di Andrea Genovese

Samsung Galaxy S8 e S8+ proprio in queste ore stanno ricevendo l’ultima versione del sistema operativo Android 9 Pie in versione Beta, introducendo tutte le novità introdotte da Samsung.

(...)
Continua a leggere Samsung Galaxy S8/S8+: in distribuzione le prime beta di Android 9 Pie su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

❌