Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Come trasformare foto in Emoji con la nostra faccia

di Santjago Burini
Ormai in tutte le applicazioni di messaggistica vengono sempre più utilizzate le varie emoji e, se ti dicessi che è possibile trasformare la nostra faccia in un emoji? In questo articolo ti parlerò delle applicazioni leggi di più...

Persona 5 Scramble: disponibile nuovo trailer

di Ivan Miralli
Nel panorama dei JRPG più attesi per i prossimi mesi, sicuramente Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers ha un posto d’onore. Il titolo rappresenta a tutti gli effetti un sequel del più che ottimo Persona 5 uscito precedentemente, e che ha continuato il suo successo con Persona 5 Royal, porting con alcune modifiche per PlayStation […]

Come personalizzare la schermata di blocco di Windows 10

di Valentino De Stefano
Windows 10 è uno dei sistemi operativi più versatili prodotti da Microsoft ed ha una vastissima gamma di funzionalità tra cui la personalizzazione delle schermate. Può capitare di voler modificare uno sfondo oppure qualche impostazione leggi di più...

Pocket Monsters: nella nuova serie TV tornerà anche il Team Rocket!

di Roberto Tavecchia
L’account Twitter ufficiale per il nuovo anime televisivo di Pocket Monster, chiacchieratissima nuova serie di Pokémon, ha rivelato venerdì che anche il Team Rocket tornerà nella nuova serie. Gli agenti del Team Rocket erano comparsi nell’anime originale sin dalla prima serie e nel videogame Pokémon Giallo. Alla loro prima comparsa, l’obiettivo del trio è entrare […]

Sempre più italiani salvano i dati personali nei propri smartphone

di Saverio Alloggio
Il Trend Radar di Samsung ha appena rivelato che circa un italiano su tre utilizza lo smartphone per conservare i propri dati, spesso anche personali e delicati. In moltissimi smartphone, infatti, gli utenti decidono sempre più spesso di nascondere alcune informazioni che vorrebbero portare sempre con sé, come i dati bancari, le proprie password e […]

Zone Launcher permette di utilizzare lo smartphone con un singolo swipe dal bordo del display

di Gerardo Orlandin

Zone Launcher è un'applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un launcher che offre la possibilità di interagire con il dispositivo usando un singolo swipe senza dover alzare il dito o toccare un pulsante. Una singolo gesto di scorrimento consente di trovare e avviare qualsiasi app rapidamente da qualsiasi luogo attraverso una zona nascosta all'estremità del display.

L'articolo Zone Launcher permette di utilizzare lo smartphone con un singolo swipe dal bordo del display proviene da TuttoAndroid.

The Division 2: risultati sotto le aspettative

di Ivan Miralli
Oggi non è sicuramente una delle giornate migliori e maggiormente proficue per Ubisoft. Avevamo recentemente parlato infatti del rinvio di Watch Dogs Legion, Rainbow Six Quarantine e God & Monsters, che sono stati posticipati al prossimo anno fiscale che inizierà ad aprile 2020, dopo il disastroso lancio di Ghost Recon Breakpoint, che è stato severamente […]

Persona 5 Scramble: disponibile il primo trailer

di Ivan Miralli
Buone notizie per tutti gli appassionati di JRPG: nel corso della giornata di oggi infatti, SEGA, in collaborazione con le compagnie Atlus e Koei Tecmo hanno pubblicato il primo trailer in assoluto per Persona 5 Scramble The Phantom Strikers, annunciando tra le altre cose la data d’uscita giapponese. Il gioco sarà infatti disponibile nella terra […]

The Division 2: tutti i dettagli dell’Episodio 2

di Ivan Miralli
Buone notizie per tutti gli appassionati di sparatutto: i server di The Division 2 sono al momento offline, proprio in preparazione al sesto aggiornamento del gioco previsto a breve. La situazione dei server dovrebbe a breve normalizzarsi, a seguito di tre ore di manutenzione fissate per la mattinata di oggi. L’aggiornamento in questione, Pentagono: L’ultima […]

A/D Watchface offre un’accattivante combinazione di quadrante analogico e digitale per smartwatch

di Gerardo Orlandin

A/D Watchface è un'applicazione che mette a disposizione un quadrante per smartwatch che visualizza un orologio digitale che si anima con una combinazione di orologio analogico e digitale con un semplice movimento del polso. Il quadrante presenta un'animazione fluida quando si passa alla modalità Ambient e viceversa e permette di configurare complicazioni, caratteri, colori e molto altro.

L'articolo A/D Watchface offre un’accattivante combinazione di quadrante analogico e digitale per smartwatch proviene da TuttoAndroid.

Oxygen Circle è un icon pack da quasi 5000 icone ispirate a OxygenOS

di Gerardo Orlandin

Oxygen Circle è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone dalla forma circolare ispirate allo stile OxygenOS di OnePlus e con vari sfondi in alta definizione.

L’icon pack include 4955 icone con risoluzione 2K SuperHD+ (300×300 pixel) accuratamente disegnate e realizzate con un triplo processo di renderizzazione, comprese quelle per il calendario dinamico per app stock per il Calendario di Google.

E’ prevista la mascheratura automatica per le icone delle app mancanti che possono essere richieste direttamente tramite lo strumento integrato nell’app con 3 gratis per ogni release. Oxygen Circle offre anche 75 sfondi HD con risoluzione fino a 2K (2000×2000 pixel) e aggiornamenti periodici garantiti.

L’icon pack è compatibile con la maggior parte dei launcher custom tra i quali ABC, Action, ADW, Apex, Atom, Aviate, GO, Holo, Holo HD, iTop, KK, Lucid, M, Mini, MN, New, Next, Nougat, Nova, S, Smart, Solo, V, ZenUI e Zero, per i quali è possibile applicare l’icon pack direttamente in-app.

Tuttavia è possibile applicare il pacchetto di icone anche tramite le impostazioni del launcher in uso per molti altri come Arrow, ASAP, Evie, Cobo, Line, Mesh, N, Peek e Z Launcher, con Xperia Home e con CyanogenMod Theme Engine.

Oxygen Circle è disponibile per Android al prezzo di € 1,99 con acquisti in-app opzionali per eventuali donazioni allo sviluppatore e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.

Android app sul Google Play

L'articolo Oxygen Circle è un icon pack da quasi 5000 icone ispirate a OxygenOS proviene da TuttoAndroid.

Come sbloccare e modificare le Skin di YAP

di Roberto Cocciolo
Dopo l’arrivo della carta fisica e della funzione “Dividi conto”, YAP rilascia un aggiornamento estetico per la propria applicazione mobile. Si tratta della possibilità di personalizzare lo stile della carta digitale attraverso delle skin, disponibili leggi di più...

GCA Launcher è un nuovo launcher amico dei dispositivi meno performanti

di Gerardo Orlandin

GCA Launcher è un'applicazione che permette di cambiare l'interfaccia dei dispositivi mobili Android con un launcher dall'aspetto minimale, leggero e rispettoso della batteria senza la necessità di rinunciare alle funzionalità più importanti che è stato progettato in modo particolare per dispositivi di fascia bassa, infatti offre un'esperienza fluida con Android Go.

L'articolo GCA Launcher è un nuovo launcher amico dei dispositivi meno performanti proviene da TuttoAndroid.

Crayon Icon Pack offre migliaia di icone in stile cartoon dai colori pastello

di Gerardo Orlandin

Crayon Icon Pack è un'applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone dallo stile cartoon e colori pastello. L'icon pack include oltre 4250 icone perfettamente mascherate con numerose icone alternative, 6 modelli Kustom e una ventina di sfondi che si fondono con lo stile delle icone del pacchetto.

L'articolo Crayon Icon Pack offre migliaia di icone in stile cartoon dai colori pastello proviene da TuttoAndroid.

Energy Ring mostra la carica della batteria dei Galaxy Note 10 con un anello attorno alla fotocamera selfie

di Gerardo Orlandin

Energy Ring è un'applicazione esclusiva per Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ e 5G che aggiunge un anello configurabile attorno all'obiettivo della fotocamera anteriore che indica il livello corrente della batteria, aggiungendo anche un accento all'obiettivo.

L'articolo Energy Ring mostra la carica della batteria dei Galaxy Note 10 con un anello attorno alla fotocamera selfie proviene da TuttoAndroid.

L’app Suonerie Canzoni Gratis vi dà un migliaio di suonerie selezionate con cura

di Gerardo Orlandin

Suonerie Canzoni Gratis è un'applicazione che offre una raccolta di suonerie uniche con una qualità eccellente, pronte per essere utilizzate come suoneria predefinita. L'app include oltre 1000 suonerie suddivise in varie categorie che possono essere impostate come suoneria predefinita, suono del contatto, tono delle notifiche e per i vari allarmi.

L'articolo L’app Suonerie Canzoni Gratis vi dà un migliaio di suonerie selezionate con cura proviene da TuttoAndroid.

WallPix offre una raccolta di sfondi HD e 4K per la gamma Samsung Galaxy Note 10 e non solo

di Gerardo Orlandin

WallPix è un'applicazione che permette di personalizzare i dispositivi mobili con una vasta collezione di sfondi in qualità HD e 4K, inclusi wallpaper ideati per i display perforati dei Samsung Galaxy Note 10. L'applicazione fornisce aggiornamenti giornalieri e notifica per ogni sfondo del giorno e/o per l'aggiunta di nuove collezioni.

L'articolo WallPix offre una raccolta di sfondi HD e 4K per la gamma Samsung Galaxy Note 10 e non solo proviene da TuttoAndroid.

Flat Dark Evo è un’icon pack da oltre 1500 icone piatte con accenti scuri

di Gerardo Orlandin

Flat Dark Evo è un'applicazione che mette a disposizione un pacchetto di icone caratterizzato da un look piatto con accenti scuri. L'icon pack offre più di 1500 icone di alta qualità con risoluzione 192x192 pixel, alle quali ne vengono aggiunte continuamente tramite aggiornamenti regolari e sono navigabili per categorie e ricercabili tramite ricerca testuale. 

L'articolo Flat Dark Evo è un’icon pack da oltre 1500 icone piatte con accenti scuri proviene da TuttoAndroid.

Distraction Free Icon Pack include centinaia di icone essenziali dai colori vintage

di Gerardo Orlandin

Distraction Free Icon Pack è un'applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone essenziali dai colori vintage e dimensioni maggiorate. L'icon pack mette a disposizione oltre 600 icone organizzate per categorie che includono icone alternative, calendario, cassetto app, meteo, tipo di file ecc. e 176 sfondi.

L'articolo Distraction Free Icon Pack include centinaia di icone essenziali dai colori vintage proviene da TuttoAndroid.

Come mettere blog personale su Instagram

di Alessio Salome
Navigando sui profili Instagram di altri utenti, avete notato la voce Blog personale in corrispondenza del nome utente, seguita magari da un link che riporta al loro sito Internet. Se non sapete come aggiungerla, sicuramente leggi di più...
❌